Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa Francesco è cosi buono che...

+28
compasso
BestBeast
Il Distruttore Hara
cofee
Pratyeka
iosonoateo
mix
Akka
The Pilot
Lyallii
don alberto
Griiper McCloubit
Tomhet
mecca domenico
jillo
alberto
Avalon
silvio
*Valerio*
kalab99
Sally
Ludwig von Drake
delfi68
Rasputin
satrebil
primaverino
Minsky
alexjc
32 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Dom 16 Feb 2014 - 22:23

ANSA ha scritto:16 febbraio, 12:25

Papa, senza chiacchiere siamo santi

Dobbiamo progettare di non vivere attorniati dalle chiacchiere


CITTA' DEL VATICANO, 16 FEB - "Vi dico la verità, sono convinto che se facciamo il progetto di evitare le chiacchiere, diventiamo santi". Lo ha detto il Papa a braccio all'Angelus, iniziando poi a interloquire con la piazza, e chiedendo di fare il proposito di "non vivere attorniati dalle chiacchiere. Ci credete o no? - ha chiesto - siete d'accordo, allora decidiamo" di fare questo proposito di evitare le chiacchiere.


AGI ha scritto:12:45 16 FEB 2014

Papa: basta calunnie
le parole possono uccidere


CdV, 16 feb. - Nel Vangelo, "Gesù ci ricorda che anche le parole possono uccidere! Pertanto, non solo non bisogna attentare alla vita del prossimo, ma neppure riversare su di lui il veleno dell'ira e colpirlo con la calunnia". Papa Francesco lo ha affermato nel breve discorso pronunciato prima dell'Angelus ricordando le parole di Cristo: "avete inteso che fu detto agli antichi: 'Non ucciderai'; Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio". "Quando si dice che una persona ha la lingua di serpente - ha detto a braccio Francesco - si vuol dire che pure le chiacchiere possono uccidere, perché uccidono la fama delle persone, è tanto brutto chiacchierare. Se uno facesse il proposito di evitare le chiacchiere alla fine diventerà santo". "Vogliamo diventare santi? Allora evitiamo le chiacchiere". "Gesù - ha spiegato il Pontefice - propone a chi lo segue la perfezione dell'amore: un amore la cui unica misura è di non avere misura, di andare oltre ogni calcolo". Secondo Francesco "l'amore al prossimo è un atteggiamento talmente fondamentale che Gesù arriva ad affermare che il nostro rapporto con Dio non può essere sincero se non vogliamo fare pace con il prossimo". "Perciò - ha continuato Bergoglio - siamo chiamati a riconciliarci con i nostri fratelli prima di manifestare la nostra devozione al Signore nella preghiera".
 Per il Papa, "da tutto questo si capisce che Gesù non dà importanza semplicemente all'osservanza disciplinare e alla condotta esteriore. Egli va alla radice della Legge, puntando soprattutto sull'intenzione e quindi sul cuore dell'uomo, da dove prendono origine le nostre azioni buone o malvagie". In sostanza, "per ottenere comportamenti buoni e onesti non bastano le norme giuridiche, ma occorrono delle motivazioni profonde, espressione di una sapienza nascosta, la Sapienza di Dio, che può essere accolta grazie allo Spirito Santo. E noi, attraverso la fede in Cristo, possiamo aprirci all'azione dello Spirito, che ci rende capaci di vivere l'amore divino". "Alla luce di questo insegnamento di Cristo, ogni precetto - ha concluso il Pontefice - rivela il suo pieno significato come esigenza d'amore, e tutti si ricongiungono nel più grande comandamento: ama Dio con tutto il cuore e ama il prossimo come te stesso".

Tralasciando il consueto contorno di deliri nonsensici, questa insistenza di papa Bergoglio sulle "chiacchiere", discorso che ha ripetuto dozzine di volte, e che in pratica significa che bisogna fare silenzio ed evitare che le porcate della chiesa siano rese pubbliche, non vi pare un grosso, grossissimo "pizzino" rivolto a "chi sa" e verosimilmente ha voglia di parlare? Ho la sensazione che stia per aprirsi una fogna così verminosa e puzzolente da far quasi sfumare gli scandali dei preti pedofili, il commercio con le mafie, il traffico di denaro sporco e le altre schifezze vaticane più o meno note. Sono proprio curioso.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27408
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Cosworth117 Lun 17 Feb 2014 - 1:58

Buona interpretazione. Per me tuttavia non verrà fuori nulla. Magari...

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da ToninoScalzo Lun 17 Feb 2014 - 7:48

mecca domenico ha scritto: Una volta chiesi ad un prete il perchè fa vivere tanto a lungo assassini e serial killer, e lui mi rispose: perchè il buon dio gli vuol dare tempo per redimersi.
La stessa domanda mi piacerebbe rivolgerla a papa Francesco.
Se la risposta fosse la stessa, gli direi: allora conviene fare i bastardi, tanto poi uno si pente e viene perdonato.
ros79 ha scritto:ecco se avesse risposto a me così avrei inziato con una serie di insulti, magari anche alzate di mani, intervallate da bestemmie, pensando magari alle morti dei bambini. nessun rispetto per le stronzate.
Premessa che i "credenti in un dio" (a mio modesto avviso) nella maggior parte dei casi sono degli ipocriti (degli atei non dichiarati), quello che però non capisco è il perché certi atei se la prendono con i preti per le disuguaglianze legate alla salute (/morte) di noi esseri umani.

Io non giustifico le disuguaglianze sociali (*) e quindi capisco l’odio per i preti che danno corda ai capitalisti, ma non posso odiare il prete che cerca di rabbonire una povera madre, disperata per la prematura scomparsa del suo figlioletto.

E che gli dovrebbe dire?
Signora, guardi che suo figlio non è il primo ragazzo della terra che è morto e non sarà nemmeno l'ultimo! Si deve mettere nella testa che succede a tutti! Oggi è toccato a lui e damani magari toccherà a sua sorella! E che c'è di male?
Sul discorso dei bastardi poi, il nostro è un giudizio condizionato e condizionabile. Non abbiamo un metro di giudizio condiviso e di conseguenza giudichiamo la gente alla cacchio: per sentito dire! Giulio Cesare e Ottaviano Augusto (ad esempio) ne han fatte di tutti i colori, eppure noi li vediamo come fossero dei miti (degli angeli azzurri). Viceversa, non c’è libro di storia (giornale e altro) che non la meni in continuazione contro Stalin e Hitler (gli omoni neri per eccellenza) e di conseguenza ci appaiono come l’incarnazione della bastardaggine.

Tra l’altro, la forte voglia di vedere la madonna (che ad alcuni riesce) è la prova dell'esistenza di un nostro desiderio inconscio: essere amici dei miti (in positivo) collettivi … per essere amici della collettività.
La madonna deve amare Tizio se si è mossa dall’aldilà per incontralo! Allora Tizio è una persona retta, è uno di cui noi possiamo fidarci ciecamente!
Invece perché Stalin (demone collettivo) non appare a nessuno? Perché sappiamo che in quel caso verremmo presi a pomodorate in faccia!

--------------------------------------------------------------------------------------------

(*)
<< C’è chi lavora tanto e fa la fame e c’è chi non fa niente è vive nel lusso più sfrenato! >> Molti di noi pensano che il giudizio su questo pensiero sia opinabile. No, non è così! Se i lavoratori decidessero di suicidarsi in massa … gli agi dei ricchi smetterebbero di esistere. Questa cosa sarebbe evidente a tutti se ci trovassimo in 10 (/) 15 persone su una piccola isola sperduta: nessuno di noi accetterebbe di spaccarsi il culo per chi vuol divertirsi e basta. Viceversa le cose cambiano quando si è in milioni e distribuiti su uno spazio immenso: il fare degli altri non è facile da tenere sotto controllo e i beni prodotti sembrano cascare dal cielo. Insomma, nelle moltitudini le disuguaglianze sociali si reggono sull’inganno (le religioni, la politica, la parafilosofia, la pseudoscienza …) e non sulla frusta (che esiste ma in maniera occulta) come invece ci viene raccontato.

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mecca domenico Mar 25 Feb 2014 - 22:30

ToninoScalzo ha scritto:Io non giustifico le disuguaglianze sociali (*) e quindi capisco l’odio per i preti che danno corda ai capitalisti, ma non posso odiare il prete che cerca di rabbonire una povera madre, disperata per la prematura scomparsa del suo figlioletto.
A roma è ancora sepolto in chiesa il brigante assassino.
Parlano di carità, ma devono farla gli altri;
Parlano di bontà, ma devono farla gli altri;
Creano problemi, e vengono coperti;
ecc. ecc.
Io no odio i preti ma il sistema.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 8 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.