Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa Francesco è cosi buono che...

+28
compasso
BestBeast
Il Distruttore Hara
cofee
Pratyeka
iosonoateo
mix
Akka
The Pilot
Lyallii
don alberto
Griiper McCloubit
Tomhet
mecca domenico
jillo
alberto
Avalon
silvio
*Valerio*
kalab99
Sally
Ludwig von Drake
delfi68
Rasputin
satrebil
primaverino
Minsky
alexjc
32 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mecca domenico Lun 7 Ott 2013 - 23:42


mecca domenico
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1793
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 13:35

Tomhet ha scritto:"Dammi i tuoi soldi o sparo!"

Le persone hanno il libero arbitrio.
Possono scegliere di obbedire agli ordini del rapinatore o meno.
I rapinatori non uccidono persone.
Le persone scelgono di morire disobbedendo il rapinatore.


Venerami o brucia all'inferno!

Le persone hanno il libero arbitrio.
Possono scegliere di obbedire agli ordini di dio o meno.
Dio non manda le persone all'inferno.
Le persone scelgono di andarci disobbedendo dio.
E no.
Perché quello che  punta la pistola alla tempia o il dito minaccioso contro di noi, siamo noi stessi.
Il Dio cristiano sta semmai a dirci “molla la pistola e seguimi. Se seguirai me ti salverai. Se farai come pare giusto a te morirai di certo, ma non è quello che volgio... ammesso che a te interessi qualcosa di quel che vorrei Io”… qualcosa del genere lo disse già ai miei progenitori (voi, senza offesa, avevate le scimmie o qualcosa del genere) a proposito della mela. Poi i miei progenitori hanno davvero scelto la mela (comunque sono parenti molto lontani).
Questa concezione cristiana è diversa da quella del dio che ti dice VENERAMI O BRUCERAAAI, MHUUUUAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!


Il Dio cristiano è innamorato ed è pure geloso dei suoi figli, non pretende affatto affermare la sua superiorità mediante frasi come Venerami o muori! , "Baaaabbariiii, chi è lo Re???" Perché il senso assurdo di quella frase è proprio questo.

E si , ma allora i cataclismi, il diluvio… alla faccia dell’amore per i suoi figli… E ddai su, visto che abbiamo iniziato a parlare del Nulla (ma con la N maiuscola)  fatemi sta domanda   dai, dai…

jillo
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Tomhet Mer 9 Ott 2013 - 13:39

Si insomma, hai confermato il punto dell'immagine, rigirare la frittata e dare la colpa all'uomo.
Dio ha creato le regole.
Dio ha creato l'inferno.

Se non segui quelle regole, vai all'inferno.
Dio ci ha messo la pistola in mano.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 13:49

E noi possiamo sparargli evillll 

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Mer 9 Ott 2013 - 13:50

Tomhet ha scritto:
Dio ha creato le regole.
Dio ha creato l'uomo,
se non ami l'uomo
sono volatili per diabetici

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Mer 9 Ott 2013 - 13:52

Avalon ha scritto:E noi possiamo sparargli
infatti è così che è andata
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Z

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 14:01

Andrà così anche le prossime che i deboli s'inventeranno.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 14:01

Tomhet ha scritto:Si insomma, hai confermato il punto dell'immagine, rigirare la frittata e dare la colpa all'uomo.
Dio ha creato le regole.
Dio ha creato l'inferno.

Se non segui quelle regole, vai all'inferno.
Dio ci ha messo la pistola in mano.
... e ci chiede di non usarla perché faremmo solo male a noi stessi.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 14:06

E c'è un sacco di gente che ci crede pure.

Esilarante, no?

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 14:07

Avalon ha scritto:E c'è un sacco di gente che ci crede pure.

Esilarante, no?
E c'è un sacco di gente che non ci crede proprio.

Preoccupante, no?

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Mer 9 Ott 2013 - 14:08

jillo ha scritto:
Avalon ha scritto:E c'è un sacco di gente che ci crede pure.

Esilarante, no?
E c'è un sacco di gente che non ci crede proprio.

Preoccupante, no?
No.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 14:08

No, intelligente.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 14:12

Tu non ci credi
io si
tu non ci credi
io si
tu non ci credi
io si
tu non ci credi
io si
...

questa si è un discussione intelligente.

ecco, prosegui pure da sola... e comunque senza di me.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alberto Mer 9 Ott 2013 - 14:18

jillo ha scritto:
Questa concezione cristiana è diversa da quella del dio che ti dice VENERAMI O BRUCERAAAI, MHUUUUAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!

Il Dio cristiano è innamorato ed è pure geloso dei suoi figli, non pretende affatto affermare la sua superiorità mediante frasi come Venerami o muori! , "Baaaabbariiii, chi è lo Re???" Perché il senso assurdo di quella frase è proprio questo.

E si , ma allora i cataclismi, il diluvio… alla faccia dell’amore per i suoi figli… E ddai su, visto che abbiamo iniziato a parlare del Nulla (ma con la N maiuscola)  fatemi sta domanda   dai, dai…
questo è scritto nella bibbia, di brani come questo è piena. questo è il dio cristiano. poi se la bibbia è il Nulla (con la N maiuscola) qui siamo tutti d'accordo. 

Samuele 1 capitolo 2 (è solo il primo che ho trovato)

27]Un giorno venne un uomo di Dio da Eli e gli disse: «Così dice il Signore: Non mi sono forse rivelato alla casa di tuo padre, mentre erano in Egitto, in casa del faraone? [28]Non l'ho scelto da tutte le tribù d'Israele come mio sacerdote, perché salga l'altare, bruci l'incenso e porti l'efoddavanti a me? Alla casa di tuo padre ho anche assegnato tutti i sacrifici consumati dal fuoco, offerti dagli Israeliti. [29]Perché dunque avete calpestato i miei sacrifici e le mie offerte che io ho ordinato per sempre e tu hai avuto maggior riguardo ai tuoi figli che a me e vi siete pasciuti in tal modo con le primizie di ogni offerta di Israele mio popolo? [30]Ecco dunque l'oracolo del Signore, Dio d'Israele: Avevo promesso alla tua casa e alla casa di tuo padre che avrebbero sempre camminato alla mia presenza. Ma ora - oracolo del Signore - non sia mai! Perché chi mi onorerà anch'io l'onorerò, chi mi disprezzerà sarà oggetto di disprezzo. [31]Ecco verranno giorni in cui io taglierò via il tuo braccio e il braccio della casa di tuo padre, sì che non vi sia più un anziano nella tua casa. [32]Guarderai sempre angustiato tutto il bene che farò a Israele, mentre non si troverà mai più un anziano nella tua casa. [33]Qualcuno dei tuoi tuttavia non lo strapperò dal mio altare, perché ti si consumino gli occhi e si strazi il tuo animo: ma chiunque sarà nato dalla tua famiglia morirà per la spada degli uomini. [34]Sarà per te un segno quello che avverrà ai tuoi due figli, a Cofni e Pìncas: nello stesso giorno moriranno tutti e due. [35]Dopo, farò sorgere al mio servizio un sacerdote fedele che agirà secondo il mio cuore e il mio desiderio. Io gli darò una casa stabile e camminerà alla mia presenza, come mio consacrato per sempre. [36]Chiunque sarà superstite nella tua casa, andrà a prostrarsi davanti a lui per una monetina d'argento e per un pezzo di pane e dirà: Ammettimi a qualunque ufficio sacerdotale, perché possa mangiare un tozzo di pane».

stamo. ar. medioevo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Mer 9 Ott 2013 - 14:19

il medioevo era duemila anni DOPO

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 14:25

Don Alberto, stavolta ha ragione, eh.

Stamo dimolto peggio.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da primaverino Mer 9 Ott 2013 - 14:29

don alberto ha scritto:il medioevo era duemila anni DOPO
Sta minga lì a vardàa tus cos.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alberto Mer 9 Ott 2013 - 14:29

don alberto ha scritto:il medioevo era duemila anni DOPO
che battuta esilarante don!
vedo che siamo un po' a corto di argomenti oggi...
comunque visto che ce n'è bisogno stamo ar medioevo non è riferito al gustoso passaggio biblico ma all'atteggiamento sordocieco qui così gustosamente rappresentato.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 14:48

alberto ha scritto:
jillo ha scritto:
Questa concezione cristiana è diversa da quella del dio che ti dice VENERAMI O BRUCERAAAI, MHUUUUAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!

Il Dio cristiano è innamorato ed è pure geloso dei suoi figli, non pretende affatto affermare la sua superiorità mediante frasi come Venerami o muori! , "Baaaabbariiii, chi è lo Re???" Perché il senso assurdo di quella frase è proprio questo.

E si , ma allora i cataclismi, il diluvio… alla faccia dell’amore per i suoi figli… E ddai su, visto che abbiamo iniziato a parlare del Nulla (ma con la N maiuscola)  fatemi sta domanda   dai, dai…
questo è scritto nella bibbia, di brani come questo è piena. questo è il dio cristiano.
Samuele 1 capitolo 2 (è solo il primo che ho trovato)




Questo è il Dio cristiano. Che poi è il Dio di Israele.
Che poi Israele lo ha messo da parte, cioè ammazzato in croce.
Che poi Lui non ha mica abbondonato Israele solo per questa sciocchezzuola del Figlio messo in croce «Ecco, la vostra Casa vi sarà lasciata deserta! Perché Io vi dico: non mi vedrete più, finché non diciate: Benedetto Colui che viene nel nome del Signore’».
(Mt 23, 38-39)
Anche se nella storia di questo popolo il tema della lotta con Dio torna spesso.
Ma perché poi si lotta e si litiga?
Per la discendenza numerosa come le sabbie del mare? (brano da te citato: non vi sarà più un anziano nella casa di tuo padre), Per il raccolto fruttuoso? Per una mandria di cammelli? Per il  pane o un qualche ricchezza in argento e oro? Per la salute? Per qualche anno di vita in più?

Secondo te, Alberto, perché Dio (ammessa l'esistenza) lotta con l'uomo e si arrabbia tanto?

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 15:12

Perché è uno psicopatico assassino e schizoide.


EDIT: o meglio, lo sarebbe se esistesse. In compenso esistono umani talmente insensati da inventarsi un amico immaginario psicopatico e schizoide e incasinare la vita ai propri simili in suo nome.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Mer 9 Ott 2013 - 15:19

alberto ha scritto:Samuele 1 capitolo 2 (è solo il primo che ho trovato)

27]Un giorno venne un uomo di Dio da Eli e gli disse: «Così dice il Signore: 
cosa ci sia di strano nel fatto che:

un sacerdote debba compiere degnamente il suo ministero,
non si debba ritenere intoccabile,
non debba fare favoritismi (nel caso chiudendo gli occhi davanti agli abusi dei figli) ...

e che se la fa, il Signore gli dà una gran razzata,

non capisco

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 15:33

Avalon ha scritto:Perché è uno psicopatico assassino e schizoide.


EDIT: o meglio, lo sarebbe se esistesse. In compenso esistono umani talmente insensati da inventarsi un amico immaginario psicopatico e schizoide e incasinare la vita ai propri simili in suo nome.


tu non credi
io si
tu non credi
io si
tu...


anche qui???

ecco perché poi restiamo a corto di argomenti.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Avalon Mer 9 Ott 2013 - 16:18

Anche qui che? La filastrocca è qui che l'hai cantata, pochi post fa... carneval 

Santa pazienza...Royales 

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da jillo Mer 9 Ott 2013 - 16:34

Avalon ha scritto:Anche qui che? La filastrocca è qui che l'hai cantata, pochi post fa... carneval 

Santa pazienza...Royales 
Anche qui

Ancora?

va meglio così?

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da alberto Mer 9 Ott 2013 - 17:45

jillo ha scritto:
alberto ha scritto:
jillo ha scritto:
Questa concezione cristiana è diversa da quella del dio che ti dice VENERAMI O BRUCERAAAI, MHUUUUAHAHAHAHAAHAHAHAH!!!

Il Dio cristiano è innamorato ed è pure geloso dei suoi figli, non pretende affatto affermare la sua superiorità mediante frasi come Venerami o muori! , "Baaaabbariiii, chi è lo Re???" Perché il senso assurdo di quella frase è proprio questo.

E si , ma allora i cataclismi, il diluvio… alla faccia dell’amore per i suoi figli… E ddai su, visto che abbiamo iniziato a parlare del Nulla (ma con la N maiuscola)  fatemi sta domanda   dai, dai…
questo è scritto nella bibbia, di brani come questo è piena. questo è il dio cristiano.
Samuele 1 capitolo 2 (è solo il primo che ho trovato)




Questo è il Dio cristiano. Che poi è il Dio di Israele.
Che poi Israele lo ha messo da parte, cioè ammazzato in croce.
Che poi Lui non ha mica abbondonato Israele solo per questa sciocchezzuola del Figlio messo in croce «Ecco, la vostra Casa vi sarà lasciata deserta! Perché Io vi dico: non mi vedrete più, finché non diciate: Benedetto Colui che viene nel nome del Signore’».
(Mt 23, 38-39)
Anche se nella storia di questo popolo il tema della lotta con Dio torna spesso.
Ma perché poi si lotta e si litiga?
Per la discendenza numerosa come le sabbie del mare? (brano da te citato: non vi sarà più un anziano nella casa di tuo padre), Per il raccolto fruttuoso? Per una mandria di cammelli? Per il  pane o un qualche ricchezza in argento e oro? Per la salute? Per qualche anno di vita in più?

Secondo te, Alberto, perché Dio (ammessa l'esistenza) lotta con l'uomo e si arrabbia tanto?
ho premuto due o tre volte il tasto "quindi?" ma non è successo niente.
come hai ben visto il tuo signore (cosi rispondo anche a donomonimo) si incazza come una biscia quando le cose non gli tornano.
quindi quello che hai detto prima non era vero, era falso. 

qual'è la reazione?

TU dici che dio non farebbe mai del male a chi non lo segue.
IO ti cito uno dei (molti) passi della bibbia dove è affermato il contrario
TU fai finta di niente
DON*  mi chede cosa ci trovo IO di strano sul fatto che il barbone se non viene compiaciuto si incazzi.

dai ragazzi fate i bravi e a piglià pel culo andate da un'altra parte.

e veniamo alla tua "domanda". la domanda è - paradosso - una di quelle che al tempo avevo fatto a te.

ma perché mai dio lotta con l'uomo? perché vuole giudicarci? perché ci mette in mano la pistola (per rimanere in quell'esempio)? io una pistola in mano a mio figlio non la darei MAI, non è una questione di libero arbitrio, è una questione di EDUCAZIONE. io non capisco nulla di questo processo, perché ci mette alla prova?
perché il male, perché il dolore? perché il peccato? fulminane un centinaio di omicidi e vedrai che la voce si sparge alla svelta e smettono tutti. eh sì, smetteranno per paura e non per vera convinzione etica... ma chi se ne frega?? vallo a chiedere a quelli che non saranno ammazzati se preferiscono così oppure no. ma lo ripeto il dubbio è ancora più a monte... perché alcuni si salveranno, e altri no?
vediamo un po', da dove si parte? se si dà retta all'AT (e ricordo a tutti che lo dice GESU' che quel libro è del tutto valido) dio vuole essere adorato, ma che cazzata può essere questa? no, vuole che si seguano i suoi comandamenti. ma lo vedete da voi - non sto a tornarci - che sono bambineschi, ovvi, infantili, incompleti, irrazionali, superati dal tempo... i primi parlano del nulla, gli ultimi parlano di una cosa su cui non abbiamo alcun controllo, e nel mezzo ci sono quelli che un qualsiasi insieme sociale da 4 soldi metterebbe come regole generali.
ma no, dovete amarvi l'un l'altro... non si ama a comando!! è una ennesima cazzata! e su questo sarò giudicato o su altro? non è stato nemmeno in grado di essere chiaro! tant'è che a sentire voi ognuno ha la sua lista i suoi desiderata i suoi paletti incrollabili...
e poi alla fine perché questo giudizio? quale equità c'è in una salvazione eterna e in una dannazione eterna? quale misericordia? 
cos'è, il paradiso è a numero chiuso tipo TdG? o è solo un terratetto e c'è poco posto? 

io l'unica cosa che capisco è che questo è uno schema mentale antico e sorpassato, la paura, la colpa, l'espiazione, il meritarsi... mi spiace jillo io sono l'ultimo a cui devi chiedere queste cose, quindi aspetto la tua di risposte... ma lo ribadisco - ultima volta lo giuro su dio ehm... - se siamo qui a parlare di un dio personale, della madonna, la mela, sta roba qua, davvero non ne vale la pena... ma neanche più il papa vede le cose in questo modo, vi/ti prego fate un passo in avanti, prendete un rischio, dateci un'immagine diversa di queste vostre convinzioni, sennò jillo te lo ripeto, manca il terreno comune di confronto... poi ti stupisci se la cosa si riduce a "io credo" "io non credo"... se stai qui a fare i tuoi sermoncini catechistici ma che vuoi che ti si risponda?

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da don alberto Mer 9 Ott 2013 - 17:54

alberto ha scritto: se siamo qui a parlare di un dio personale davvero non ne vale la pena... 
quoto

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Mar 15 Ott 2013 - 13:56

AGI ha scritto:13:10 15 OTT 2013

Stamina, il Papa telefona a genitori bimba affetta da Sma

Guardiagrele (Chieti), 15 ott. - "Prego per voi, non vi abbandonerò". Papa Francesco ha chiamato ieri pomeriggio al telefono i genitori di una bimba di un anno e mezzo di Guardiagrele (Chieti) affetta dalla nascita da Sma, l'atrofia muscolare spinale che riserva, a chi ne è affetto, forse due anni di aspettativa di vita. "Il pontefice - racconta il quotidiano abruzzese 'Il Centro' - ha chiamato il padre della piccola venti minuti dopo aver ricevuto una lettera-appello al Vaticano scritta da Andrea e sua moglie e affidata sabato sera nella mani dell'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte". Andrea, ancora incredulo, dice di aver spiegato la situazione della figlioletta a Papa Francesco, cioè l'accesso alle cure staminali per le quali i genitori della bimba sono in lista di attesa. "Papa Francesco, con il quale ho conversato per circa dieci minuti - racconta Andrea - mi ha detto subito di avere la mia lettera tra le sue mani, di averla appena letta e che stava guardando la foto di Noemi". "Il Papa - riprende - mia ha detto 'io non vi abbandono e prego per voi. È una lettera carica di amore, la tua, Non vi abbandonerò". La telefonata tra il pontefice e i genitori di Noemi è avvenuta mentre mamma e papà stavano tornando a Guardiagrele dall'Aquila. "Vorrei sapere cosa posso fare per voi", ha chiesto il Santo Padre. "Papa Francesco - ha risposto Andrea - vi abbiamo scritto non soltanto perché credenti ma soprattutto per la forza che ha suscitato in noi una vostra frase quando avete detto "'non fatevi rubare la speranza'. E noi per Noemi chiediamo una speranza, l'accesso alle cure staminali". Secondo quanto riferito sempre da Andrea, il Papa gli ha assicurato che farà qualcosa. "Alle 19.30 - ricorda infine il giovane genitore 26enne - arriva una telefonata dal Vaticano: pensavo fosse ancora il Santo Padre, si trattava invece di un vescovo.
Mi ha riferito che il Papa voleva sapere come stava Noemi. Lo stesso prelato mi ha infine informato che il Papa stava pregando da mezz'ora per Noemi con monsignor Forte".
Non ho parole.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 13:58

ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Mar 15 Ott 2013 - 13:59

jessica ha scritto:ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi
Molto divertente. Perché non lo racconti ai genitori della piccola?
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 14:01

Minsky ha scritto:Non ho parole.
Io sì, ma è meglio evitare. censored 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 15:35

lercio.it ha scritto:MADRID – Continuano le irrituali telefonate di Papa Francesco ai fedeli di tutto il mondo. E’ di oggi la
notizia che il Pontefice ha telefonato a un ragazzo di Siviglia che gli aveva scritto una lettera rivelandogli
la propria omosessualità. “Non riesco a dirlo a mio padre – ha dichiarato Pepillo Peres, che per ovvi motivi
preferisce restare anonimo – ma sentivo di confidarmi con questo grande Papa”.
Bergoglio non ha deluso le sue aspettative: lo ha chiamato una settimana fa, alle 5.40 di un lunedì mattina:
“¿Hola maricón, cómo estás?”, che tradotto significa “Ciao ricchione, come stai?”. L’emozione di Pepillo è
stata enorme.
“Mi sono scese le lacrime. L’unico problema è che mi ha chiamato al telefono di casa e, dall’altra parte, mio padre aveva alzato la cornetta apprendendo così che sono omosessuale. Ma i medici dicono che mi adatterò presto alla sedia a rotelle”.
A causa dell’inatteso intervento del padre, la conversazione è durata solo pochi minuti. L’uomo, un rissoso
fabbro ferraio di 56 anni e fan di Povia, ha fatto irruzione nella camera del figlio e lo ha afferrato per i
testicoli cominciando a farlo roteare vorticosamente. A quel punto, il ragazzo ha tentato di calmarlo
urlandogli in falsetto che stava parlando col Papa. “Cosa?? Quell’uomo che porta la gonna?!”, sono state le ultime parole udite da Pepillo prima di perdere i sensi.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 15:37

mi strozzzoooo..ma chi è che scrive sti testi!!!!!
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 15:39

Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi
Molto divertente. Perché non lo racconti ai genitori della piccola?
minsky..non ti devo arrabbiare..qui siamo di fronte all'oltraggio fatto santità. Siamo in presenza di un umanità incapace di intendere e di volere..i genitori della piccola intendo e tutti i merda giornalisti che riportano queste notizie..

La figlia crepa anche per colpa delle resistenze della chiesa al progresso scientifico, e loro anzichè mandarlo affanculo al papa gli dicono di essere pure credenti..

Mi spiace per la bambina innocente..ma dei genitori ho poca pietà..sono delle bestie peggio del papa..almeno il papa non ha bisogno delle cure staminali per salvare sua figlia e può permettersi di pregare mezzora il vuoto..
Non ci resta che ridere di disperazione..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Mar 15 Ott 2013 - 16:18

delfi68 ha scritto:...
Lo sai che sono il primo a ridere di queste troiate, Delfi. Ma quando è troppo... non ce la faccio, a pensare che questi due idioti, e altri miliardi di persone con loro, non si rendano conto che è tutta una Colossale Buffonata, tutte le chiese e tutte le religioni; e stanno lì, quei due minchioni, a farsi prendere per il culo dal Grande Clown. Intanto la bambina muore atrocemente, perché non c'è la cura per la sua malattia, che non c'è anche perché il Grande Clown e i suoi pagliacci e giullari non vogliono che ci sia. Come se a loro venisse un qualche utile, se non si curano le malattie. No, è troppo insulsa questa cosa, insulsa e crudele.


P.S.: Lercio lo conosco da mo': quelli sono avanti un secolo.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 20:06

Verde fratello..capisco che certe cose fanno stare male..wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da mecca domenico Mar 15 Ott 2013 - 21:56

delfi68 ha scritto:Verde fratello..capisco che certe cose fanno stare male..wink..
Si fanno veramente male....
Così come fa male veder il prediletto del signore (priebke), campare fino a 102 anni e sempre in ottima salute.
dio colpisce i giusti e salvaguarda i delinquenti.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Mer 16 Ott 2013 - 9:24

Altro indizio che dio fornisce agli uomini:



Porcamadonna state sbagliado dio!!! ..state adorando gli dei sbagliati!..come faccio a farvelo capire, dannati zucconi!!!


Più che massacrarvi in processione e far star bene i cattivi cosa devo fare?..mi incazzo???..vi mando un'altro diluvio dioporco!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Mer 16 Ott 2013 - 15:44

Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi
Molto divertente. Perché non lo racconti ai genitori della piccola?
magari preferisci raccontare loro che sono dei coglionazzi credulastri presi per il culo da un terrorista legalizzato e che loro figlia non può guarire per causa sua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Mer 16 Ott 2013 - 16:43

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi
Molto divertente. Perché non lo racconti ai genitori della piccola?
magari preferisci raccontare loro che sono dei coglionazzi credulastri presi per il culo da un terrorista legalizzato e che loro figlia non può guarire per causa sua.
No, no! Giammai, vorresti risvegliarli dal torpore? Potrebbero soffrire davvero! Meglio, molto meglio per loro e per tutti, che rimangano narcotizzati nel loro limbo ovattato di genuflessioni e mani giunte. Molto meglio, che il popolo bue rimanga nell'ignoranza e nella cretineria e che i clown governino il mondo, loro sì che sanno tenere allegra la gente! Allegra e spensierata, di fronte a qualunque disgrazia... questo è il Vero Segreto della Vera Felicità, è ciò a cui si riferiscono i religiosi quando si riempiono la bocca parlando di "Verità"... "il cammino, di ricerca, della Verità..." sempre alla ricerca, loro, ma ovviamente questa "Verità" non si trova, non si troverà mai, perché non esiste, è una bufala, un inganno, una frode, un miraggio, quello che vuoi, tranne qualsiasi cosa che sia reale. È inutile, penosamente inutile, cercare di risvegliare chi è drogato da quest'oppio, ma la compassione, quella sì, è dovuta, per la loro qualità di esseri umani, e allora io ti dico che, secondo me, la tua battuta su quello che si è risvegliato dal coma ascoltando Berlusconi, è una cialtroneria, è di pessimo gusto, è offensiva, è uno sputo in faccia a questi disgraziati.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 2:25

Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:ahahahahahah 
guarda che c'è uno che si è svegliato dal coma ascoltando berlusconi
Molto divertente. Perché non lo racconti ai genitori della piccola?
magari preferisci raccontare loro che sono dei coglionazzi credulastri presi per il culo da un terrorista legalizzato e che loro figlia non può guarire per causa sua.
No, no! Giammai, vorresti risvegliarli dal torpore? Potrebbero soffrire davvero! Meglio, molto meglio per loro e per tutti, che rimangano narcotizzati nel loro limbo ovattato di genuflessioni e mani giunte. Molto meglio, che il popolo bue rimanga nell'ignoranza e nella cretineria e che i clown governino il mondo, loro sì che sanno tenere allegra la gente! Allegra e spensierata, di fronte a qualunque disgrazia... questo è il Vero Segreto della Vera Felicità, è ciò a cui si riferiscono i religiosi quando si riempiono la bocca parlando di "Verità"... "il cammino, di ricerca, della Verità..." sempre alla ricerca, loro, ma ovviamente questa "Verità" non si trova, non si troverà mai, perché non esiste, è una bufala, un inganno, una frode, un miraggio, quello che vuoi, tranne qualsiasi cosa che sia reale. È inutile, penosamente inutile, cercare di risvegliare chi è drogato da quest'oppio, ma la compassione, quella sì, è dovuta, per la loro qualità di esseri umani, e allora io ti dico che, secondo me, la tua battuta su quello che si è risvegliato dal coma ascoltando Berlusconi, è una cialtroneria, è di pessimo gusto, è offensiva, è uno sputo in faccia a questi disgraziati.
padronissimo di farlo, per me la cialtroneria è utilizzare anche episodi come questo per dar contro sempre e comunque al nemico n.1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Gio 17 Ott 2013 - 11:47

jessica ha scritto:padronissimo di farlo, per me la cialtroneria è utilizzare anche episodi come questo per dar contro sempre e comunque al nemico n.1
Senti un po', io avevo solamente espresso una sincera costernazione per l'enormità della beffa giocata ai due sfortunati genitori da parte del clero cattolico. Tu hai voluto buttarla in vacca con la tua battutina, e io ho ribadito che per me resta un episodio mostruosamente disgustoso. Ho notato cenni di comprensione del mio sentimento da parte di altri utenti forse più sensibili.
Mi pare che l'intento di questo thread sarebbero proprio puntare il dito sul delirio di notizie in cui ogni agenzia di informazione si profonde a ritmo frenetico, presentando il nuovo papa come un novello san Francesco. Stigmatizzare una notizia che trasuda falsa compassione e ridicolizza la pietà che si dovrebbe riservare alle vittime di una grande disgrazia, condannando la pessima burla architettata dal papa e dai suoi scagnozzi, mi pare perfettamente adeguato. Se tu hai un punto di vista diverso, ovviamente sei assolutamente libera di manifestarlo, anzi, personalmente sono molto interessato a sentire che argomenti hai da presentare per smentire la mia interpretazione. Se invece non hai altro da proporre che sbeffeggi, grazie, non ho tempo da perdere, interrompo qui i miei interventi.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da The Pilot Gio 17 Ott 2013 - 15:29

mecca domenico ha scritto:
delfi68 ha scritto:Verde fratello..capisco che certe cose fanno stare male..wink..
Si fanno veramente male....
Così come fa male veder il prediletto del signore (priebke), campare fino a 102 anni e sempre in ottima salute.
dio colpisce i giusti e salvaguarda i delinquenti.
Beh, anche Giap è arrivato a 102 e non è considerato un delinquente...
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 17:52

Minsky ha scritto:Senti un po', io avevo solamente espresso una sincera costernazione per l'enormità della beffa giocata ai due sfortunati genitori da parte del clero cattolico. Tu hai voluto buttarla in vacca con la tua battutina, e io ho ribadito che per me resta un episodio mostruosamente disgustoso. Ho notato cenni di comprensione del mio sentimento da parte di altri utenti forse più sensibili.
Mi pare che l'intento di questo thread sarebbero proprio puntare il dito sul delirio di notizie in cui ogni agenzia di informazione si profonde a ritmo frenetico, presentando il nuovo papa come un novello san Francesco. Stigmatizzare una notizia che trasuda falsa compassione e ridicolizza la pietà che si dovrebbe riservare alle vittime di una grande disgrazia, condannando la pessima burla architettata dal papa e dai suoi scagnozzi, mi pare perfettamente adeguato. Se tu hai un punto di vista diverso, ovviamente sei assolutamente libera di manifestarlo, anzi, personalmente sono molto interessato a sentire che argomenti hai da presentare per smentire la mia interpretazione. Se invece non hai altro da proporre che sbeffeggi, grazie, non ho tempo da perdere, interrompo qui i miei interventi.
si, molto semplice, mi sono vista la scena dell'effetto che avrebbe avuto la telefonata del papa a mia nonna (vecchina semi devota ) per dirle di non perdere la speranza riguardo a qualche malattia o ballavaria e non ci vedo nulla di mostruosamente disgustoso o rivoltante. questo riguardo il punto di vista diverso. riguardo invece il buttare in vacca / la cialtroneria / il pessimo gusto / gli sputi in faccia alla dignità umana dei due pecori credenti, penso che la tua sia solo retorica artata e capziosa, ma mi fermo qua viste le ultime direttive su patentini e flame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da delfi68 Gio 17 Ott 2013 - 18:09

..mi spiace Jess..
Ma il papa telefona non perche' e' buono..se lo fosse avrebbe tantissime cose concrete da fe.
Ma telefona esattamente come un promoter in una campagna pubblicitaria..

E' un falso.

Ed e' un falso al livello dei guaritori che promettono miracoli o le wanne marchi che promettono incantesimi..

E' un semplice speculatore che si aggrappa ai dolori della gente, vendendo false speranze al fine di riabilitare un'immagine ecclesiastica alcuanto distrutta dal precedente AD.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 18:10

Si chiama marketing. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 18:15

Minsky ha scritto:
AGI ha scritto:13:10 15 OTT 2013

Stamina, il Papa telefona a genitori bimba affetta da Sma

Guardiagrele (Chieti), 15 ott. - "Prego per voi, non vi abbandonerò". Papa Francesco ha chiamato ieri pomeriggio al telefono i genitori di una bimba di un anno e mezzo di Guardiagrele (Chieti) affetta dalla nascita da Sma, l'atrofia muscolare spinale che riserva, a chi ne è affetto, forse due anni di aspettativa di vita. "Il pontefice - racconta il quotidiano abruzzese 'Il Centro' - ha chiamato il padre della piccola venti minuti dopo aver ricevuto una lettera-appello al Vaticano scritta da Andrea e sua moglie e affidata sabato sera nella mani dell'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte". Andrea, ancora incredulo, dice di aver spiegato la situazione della figlioletta a Papa Francesco, cioè l'accesso alle cure staminali per le quali i genitori della bimba sono in lista di attesa. "Papa Francesco, con il quale ho conversato per circa dieci minuti - racconta Andrea - mi ha detto subito di avere la mia lettera tra le sue mani, di averla appena letta e che stava guardando la foto di Noemi". "Il Papa - riprende - mia ha detto 'io non vi abbandono e prego per voi. È una lettera carica di amore, la tua, Non vi abbandonerò". La telefonata tra il pontefice e i genitori di Noemi è avvenuta mentre mamma e papà stavano tornando a Guardiagrele dall'Aquila. "Vorrei sapere cosa posso fare per voi", ha chiesto il Santo Padre. "Papa Francesco - ha risposto Andrea - vi abbiamo scritto non soltanto perché credenti ma soprattutto per la forza che ha suscitato in noi una vostra frase quando avete detto "'non fatevi rubare la speranza'. E noi per Noemi chiediamo una speranza, l'accesso alle cure staminali". Secondo quanto riferito sempre da Andrea, il Papa gli ha assicurato che farà qualcosa. "Alle 19.30 - ricorda infine il giovane genitore 26enne - arriva una telefonata dal Vaticano: pensavo fosse ancora il Santo Padre, si trattava invece di un vescovo.
Mi ha riferito che il Papa voleva sapere come stava Noemi. Lo stesso prelato mi ha infine informato che il Papa stava pregando da mezz'ora per Noemi con monsignor Forte".
Non ho parole.
Neanch'io... che vergogna che un papa preghi per la guarigione di una bambina o voglia fare sapere ai genitori che gli è vicino con lo spirito... non hanno ancora reso questa cosa un reato?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 18:17

delfi68 ha scritto:..mi spiace Jess..
Ma il papa telefona non perche' e' buono..se lo fosse avrebbe tantissime cose concrete da fe.
Ma telefona esattamente come un promoter in una campagna pubblicitaria..

E' un falso.

Ed e' un falso al livello dei guaritori che promettono miracoli o le wanne marchi che promettono incantesimi..

E' un semplice speculatore che si aggrappa ai dolori della gente, vendendo false speranze al fine di riabilitare un'immagine ecclesiastica alcuanto distrutta dal precedente AD.
Com'era quella storia del processo alle intenzioni?


Ultima modifica di Ludwig von Drake il Gio 17 Ott 2013 - 18:25 - modificato 1 volta.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Akka Gio 17 Ott 2013 - 18:19

caspita, deve averci un buon piano tariffario con quel cellulare  ahahahahahah

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Minsky Gio 17 Ott 2013 - 18:28

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:Senti un po', io avevo solamente espresso una sincera costernazione per l'enormità della beffa giocata ai due sfortunati genitori da parte del clero cattolico. Tu hai voluto buttarla in vacca con la tua battutina, e io ho ribadito che per me resta un episodio mostruosamente disgustoso. Ho notato cenni di comprensione del mio sentimento da parte di altri utenti forse più sensibili.
Mi pare che l'intento di questo thread sarebbero proprio puntare il dito sul delirio di notizie in cui ogni agenzia di informazione si profonde a ritmo frenetico, presentando il nuovo papa come un novello san Francesco. Stigmatizzare una notizia che trasuda falsa compassione e ridicolizza la pietà che si dovrebbe riservare alle vittime di una grande disgrazia, condannando la pessima burla architettata dal papa e dai suoi scagnozzi, mi pare perfettamente adeguato. Se tu hai un punto di vista diverso, ovviamente sei assolutamente libera di manifestarlo, anzi, personalmente sono molto interessato a sentire che argomenti hai da presentare per smentire la mia interpretazione. Se invece non hai altro da proporre che sbeffeggi, grazie, non ho tempo da perdere, interrompo qui i miei interventi.
si, molto semplice, mi sono vista la scena dell'effetto che avrebbe avuto la telefonata del papa a mia nonna (vecchina semi devota ) per dirle di non perdere la speranza riguardo a qualche malattia o ballavaria e non ci vedo nulla di mostruosamente disgustoso o rivoltante. questo riguardo il punto di vista diverso. riguardo invece il buttare in vacca / la cialtroneria / il pessimo gusto / gli sputi in faccia alla dignità umana dei due pecori credenti, penso che la tua sia solo retorica artata e capziosa, ma mi fermo qua viste le ultime direttive su patentini e flame.
Galileo Galilei ha scritto:Io Galileo, fìg.lo del q. Vinc.o Galileo di Fiorenza, dell'età mia d'anni 70, constituto personalmente in giudizio, e inginocchiato avanti di voi Emin.mi e Rev.mi Cardinali, in tutta la Republica Cristiana contro l'eretica pravità generali Inquisitori; avendo davanti gl'occhi miei li sacrosanti Vangeli, quali tocco con le proprie mani, giuro che sempre ho creduto, credo adesso, e con l'aiuto di Dio crederò per l'avvenire, tutto quello che tiene, predica e insegna la S.a Cattolica e Apostolica Chiesa. Ma perché da questo S. Off.o, per aver io, dopo d'essermi stato con precetto dall'istesso giuridicamente intimato che omninamente dovessi lasciar la falsa opinione che il sole sia centro del mondo e che non si muova e che la terra non sia centro del mondo e che si muova, e che non potessi tenere, difendere ne insegnare in qualsivoglia modo, ne in voce ne in scritto, la detta falsa dottrina, e dopo d'essermi notificato che detta dottrina è contraria alla Sacra Scrittura, scritto e dato alle stampe un libro nel quale tratto l'istessa dottrina già dannata e apporto ragioni con molta efficacia a favor di essa, senza apportar alcuna soluzione, sono stato giudicato veementemente sospetto d'eresia, cioè d'aver tenuto e creduto che il sole sia centro del mondo e imobile e che la terra non sia centro e che si muova; Pertanto volendo io levar dalla mente delle Eminenze V.re e d'ogni fedel Cristiano questa veemente sospizione, giustamente di me conceputa, con cuor sincero e fede non fìnta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori e eresie, e generalmente ogni e qualunque altro errore, eresia e setta contraria alla S.ta Chiesa; e giuro che per l'avvenire non dirò mai più ne asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simil sospizione; ma se conoscerò alcun eretico o che sia sospetto d'eresia lo denonziarò a questo S. Offizio, o vero all'Inquisitore o Ordinario del luogo, dove mi trovarò.

Giuro anco e prometto d'adempire e osservare intieramente tutte le penitenze che mi sono state o mi saranno da questo S. Off.o imposte; e contravenendo ad alcuna delle dette mie promesse e giuramenti, il che Dio non voglia, mi sottometto a tutte le pene e castighi che sono da' sacri canoni e altre constituzioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate.

Così Dio m'aiuti e questi suoi santi Vangeli, che tocco con le proprie mani.

Io Galileo Galilei sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Roma, nel convento della Minerva, questo dì 22 giugno 1633.

Io, Galileo Galilei ho abiurato come di sopra, mano propria.
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 18:44

Cavoli, non pensavo che papa Francesco avesse circa 400 anni...
saluto... 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Ott 2013 - 18:49

delfi68 ha scritto:..mi spiace Jess..
Ma il papa telefona non perche' e' buono..se lo fosse avrebbe tantissime cose concrete da fe.
Ma telefona esattamente come un promoter in una campagna pubblicitaria..
E' un falso.
Ed e' un falso al livello dei guaritori che promettono miracoli o le wanne marchi che promettono incantesimi..
E' un semplice speculatore che si aggrappa ai dolori della gente, vendendo false speranze al fine di riabilitare un'immagine ecclesiastica alcuanto distrutta dal precedente AD.
non so, può darsi. magari è pure probabile. il fatto è che visto dall'ateo di ferro qualsiasi gesto del papa (o di prete o di credino) è e sarà sempre e comunque una merdata fotonica per questo o quell'altro presunto motivo (v. ad es. discussione sui soldi prestati dal prete a un povero cristo).
se non altro mi sembra un'ottima campagna pubblicitaria rispetto a quella usata dal manager precedente che consisteva nell'ingioiellare d'oro i rappresentanti.
anche quella della coop con naturabio equosolidalsalcazz è una trovata pubblicitaria per accaparrarsi la fetta di mercato che ha quelle esigenze. e per farlo vendono prodotti contenenti meno immondizia, meno conservanti e fatte da lavoratori trattati un po' meglio. non mi pare di aver mai pensato che fossero dei farabutti perchè lo fanno per guadagnarci.


minsky: vorresti essere un po' più chiaro grazie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Akka Gio 17 Ott 2013 - 18:50

no ma è gesuita come bellarmino! ahahahahahah

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Papa Francesco è cosi buono che... - Pagina 4 Empty Re: Papa Francesco è cosi buono che...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.