Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morto don gallo

+17
delfi68
don alberto
teto
BestBeast
mecca domenico
Niques
Lyallii
Minsky
Griiper McCloubit
Rasputin
Masada
davide
primaverino
silvio
loonar
Paolo
iosonoateo
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da mecca domenico Gio 23 Mag 2013 - 18:02

Uno in meno

mecca domenico
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1793
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Masada Gio 23 Mag 2013 - 18:13

Griiper McCloubit ha scritto:Quindi state dicendo che, siccome un Don Gallo riscuote più consensi dal basso portando quindi più acqua al mulino del Vaticano, tra lui ed un Ratzinger (o un prede pedofilo qualsiasi), ai fini dell'ateismo è preferibile quest'ultimo?

Una scelta dura ma lungimirante, tipo il non far evacuare una città in procinto di essere bombardata per non far sapere al nemico che è stato decrittato il suo codice di comunicazione... può anche essere, però boh... morto don gallo - Pagina 3 45467

ottima osservazione...

per la "causa ateismo" è certamente meglio un pedofilo, che poi è facile attaccare e schifare, per la "causa umana" è certamente meglioun don gallo.


bastano osservazioni così per smascherare una ideologia, un settarismo pericoloso.

ma essere atei non era solo essere "normali"?


Masada
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Gio 23 Mag 2013 - 18:29

Griiper McCloubit ha scritto:Quindi state dicendo che, siccome un Don Gallo riscuote più consensi dal basso portando quindi più acqua al mulino del Vaticano, tra lui ed un Ratzinger (o un prede pedofilo qualsiasi), ai fini dell'ateismo è preferibile quest'ultimo?

Una scelta dura ma lungimirante, tipo il non far evacuare una città in procinto di essere bombardata per non far sapere al nemico che è stato decrittato il suo codice di comunicazione... può anche essere, però boh... morto don gallo - Pagina 3 45467
Ehmmm... "ai fini dell'ateismo"? La città bombardata? Non ti sembra di allungarti un po' troppo con queste metafore? E comunque non ci vedo intenzionalità da nessuna parte. I don Gallo sono semplicemente dei disadattati che cercano disperatamente di aprire la gabbia in cui si sono imprigionati con le loro stesse mani. I preti pedofili sono invece perfettamente adattati all'ambiente che si sono scelti. Un'istituzione millenaria come la chiesa purtroppo esula dalla volontà e dalle intenzioni di coloro che ne fanno parte, ha ormai una sua esistenza autonoma come autonomo è il tumore che si sviluppa da un organismo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Gio 23 Mag 2013 - 18:41

Paolo ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:Quindi state dicendo che, siccome un Don Gallo riscuote più consensi dal basso portando quindi più acqua al mulino del Vaticano, tra lui ed un Ratzinger (o un prede pedofilo qualsiasi), ai fini dell'ateismo è preferibile quest'ultimo?

Organizzazione cattolica=organizzazione a delinquere.
Più la favorisci più delinqui!

Qui l'ateismo non c'entra.
Ma va a cagare,va!
Mi cagate il cazzo, tu Davide, Rasp e compagnia cantante quando fate finta di non capire!
Cazzo ormai sul fatto che io sono anticlericale e ateo dalla punta dei capelli alla punta dei piedi dovrebbe essere una cosa chiara a voi, no?
Allora perchè non cercate di andare oltre le vostre formulette apotropaiche che usate con i catto-troll?
Io sto dicendo che come uomo a me don Gallo piaceva, quindi il punto è che a me se un uomo appartiene a un'associazione del cazzo, ma è una brava persona non mi frega un cazzo!
Per me essere una brava persona si riconosce anche da un fatto semplice, semplice: chi fa i fatti e chiacchiera poco, per me ha sempre il vantaggio su chi parla e basta. Siccome so che Gallo faceva molto e parlava molto meno in proporzione, già questo basta!
La coerenza poi è una cosa relativa. Talmente relativa che se me ci mettessi sgamerei tutti quanti voi sulla vostra incoerenza fra quello che dite e scrivete.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Gio 23 Mag 2013 - 18:51

Questione di opinioni!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da BestBeast Gio 23 Mag 2013 - 18:54

Avrei preferito che avesse detto: "aiutatemi ad uscire dall'organizzazione mafiosa di cui faccio parte, basta che 1000 di voi mi donino 1 € una volta al mese per il tempo che mi resta da campare, altrimenti non avrei di che sfamarmi".
Io quell'euro glie l'avrei dato, per fare in modo che continuasse a fare tutto ciò che faceva ma da Uomo, non più da prete costretto a sputare nel piatto in cui mangia.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Griiper McCloubit Gio 23 Mag 2013 - 18:58

Minsky ha scritto:
Ehmmm... "ai fini dell'ateismo"?

Si dai, hai capito, anche so di non sapermi spiegare al meglio... volevo dire al fine di debellare le religioni. Non è il fine di noi atei? Non tendiamo ad un mondo senza follie religiose?

Minsky ha scritto: La città bombardata? Non ti sembra di allungarti un po' troppo con queste metafore?

E' un po' tirata, si. Ma penso che tu abbia capito bene anche in questo caso cosa volevo dire. Detto in parole povere si torna al solito "il fine giustifica i mezzi" anche se qui non si tratta di eliminare chi non ci fa comodo (prete "brava persona") ma solo di preferire chi invece si (prete pedofilo).

Che poi se i progetti che portava avanti li avesse portati avanti senza essere prete non staremmo qui a discutere ma a farne le lodi.
Penso che le azioni siano più importanti di qualche idea balzana. Verde a Loonar.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Gio 23 Mag 2013 - 19:11

BestBeast ha scritto:Avrei preferito che avesse detto: "aiutatemi ad uscire dall'organizzazione mafiosa di cui faccio parte, basta che 1000 di voi mi donino 1 € una volta al mese per il tempo che mi resta da campare, altrimenti non avrei di che sfamarmi".
Io quell'euro glie l'avrei dato, per fare in modo che continuasse a fare tutto ciò che faceva ma da Uomo, non più da prete costretto a sputare nel piatto in cui mangia.
Ecco questo è quello che io gli avrei detto se lo avessi incontrato!
E che direi a Zanotelli e Ciotti.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Gio 23 Mag 2013 - 19:13

Grazie Griiper, quando prendo un verde in questo tipo di discussioni è sempre un piacere!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da davide Gio 23 Mag 2013 - 19:16

loonar ha scritto:
Paolo ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:Quindi state dicendo che, siccome un Don Gallo riscuote più consensi dal basso portando quindi più acqua al mulino del Vaticano, tra lui ed un Ratzinger (o un prede pedofilo qualsiasi), ai fini dell'ateismo è preferibile quest'ultimo?

Organizzazione cattolica=organizzazione a delinquere.
Più la favorisci più delinqui!

Qui l'ateismo non c'entra.
Ma va a cagare,va!
Mi cagate il cazzo, tu Davide, Rasp e compagnia cantante quando fate finta di non capire!
Cazzo ormai sul fatto che io sono anticlericale e ateo dalla punta dei capelli alla punta dei piedi dovrebbe essere una cosa chiara a voi, no?
Allora perchè non cercate di andare oltre le vostre formulette apotropaiche che usate con i catto-troll?
Io sto dicendo che come uomo a me don Gallo piaceva, quindi il punto è che a me se un uomo appartiene a un'associazione del cazzo, ma è una brava persona non mi frega un cazzo!
Per me essere una brava persona si riconosce anche da un fatto semplice, semplice: chi fa i fatti e chiacchiera poco, per me ha sempre il vantaggio su chi parla e basta. Siccome so che Gallo faceva molto e parlava molto meno in proporzione, già questo basta!
La coerenza poi è una cosa relativa. Talmente relativa che se me ci mettessi sgamerei tutti quanti voi sulla vostra incoerenza fra quello che dite e scrivete.
A me invece cagano il cazzo questi tuoi sbrocchi da maleducato. Non ti devo convincere di niente, Jessica ha chiesto un'opinione ed io ho dato la mia, se è differente dalla tua e questo ti urta, sono problemi tuoi, di cui a me onestamente fotte sega. Non c'è nulla da capire, quindi, non stai tenendo una lezione a degli studentelli adoranti.
Perciò prenditi questo tuo tono da intellettualoide incompreso e mettitelo su nel cül,ti lascio pure la scelta se farti il bidet oppure no.


Ultima modifica di davide il Gio 23 Mag 2013 - 22:36 - modificato 1 volta.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Gio 23 Mag 2013 - 19:18

reinfilatelo nel tuo, nel mio sta stretto! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Mag 2013 - 21:41

Davide e Loo, ah ah mi ricordate qualcosa ahahahahahah

Quoto BB, e se tu loo sei d'accordo con lui allora qui

http://atei.forumitalian.com/t5225p100-morto-don-gallo#242679

ti sei spiegato male secondo me wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da BestBeast Gio 23 Mag 2013 - 23:17

Chissà perché nessuno ha mai costituito un'associazione per il recupero ed il reinserimento delle vittime da religione.
Ci sono folte schiere di preti atei la cui presa di coscienza è avvenuta gradualmente col passare degli anni, che si ritrovano nel mezzo del cammino di loro vita, senza saper fare alcun mestiere se non quello di recitare formule magiche.

Magari, quando si rendono conto di aver sprecato la propria vita, gli viene in mente l'affitto già pagato, lo stipendio rubato, la fatica che non hanno mai conosciuto, ed allora si rimettono il costume di carnevale e continuano a fare quel che hanno sempre fatto, rovinando altra gente, fino alla fine.

Ebbene, si potrebbero aiutare economicamente per un certo periodo, insegnandogli nel frattempo un mestiere a scelta, fino alla completa emancipazione ed indipendenza economica; diverrebbero davvero utili alla società.
Ma dovrebbero esser anche costantemente seguiti da uno psicoterapeuta; i danni incalcolabili e cristallizzati ricevuti, soprattutto inerenti alla sfera sessuale, condizionerebbero negativamente i loro rapporti umani probabilmente per sempre. Sarebbe un duro lavoro.

Agli sfortunati, quei fuoriusciti troppo avanti con l'età, non resterebbe che viver da mantenuti e compatiti, sperando che abbiano ancora la forza d'animo di quel Gallo che putroppo ci ha lasciato le penne.
Che scenario lugubre, non è vero?
..Oppure è più lugubre quello attuale?

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Gio 23 Mag 2013 - 23:28

BestBeast ha scritto:...
Non mi sembra tutto sommato uno scenario brutto, Best. Ci vorrebbero davvero dei centri di rieducazione per i preti pentiti. Sono esseri umani: io, con tutto l'astio che posso avere nei loro confronti per il male che fanno, se dovessi trovarne uno che davvero vuole redimersi, non avrei certo cuore di negargli un aiuto. Secondo me, bisognerebbe fondare un istituto in Svizzera... morto don gallo - Pagina 3 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Gio 23 Mag 2013 - 23:28

Quoto BB e copincollo un intervento del "Nostro" AC (AteoCorporation) da FB:

LA MIA OPINIONE SU DON GALLO.

L'errore che fanno in molti è quello di considerare i "preti moderni" migliori di quelli che seguono la dottrina cattolica, invece bisognerebbe capire che la Chiesa non può e non deve modernizzarsi, semmai sono le persone a dover rendersi conto che se vogliono la Libertà di Pensiero devono lasciare la Chiesa.

Don Gallo era sì una brava persona, ma un pessimo prete, chi pensa che dovrebbero essere tutti come lui non ha ben chiaro il fatto che essere preti cattolici significa dover seguire la dottrina cattolica, chi non la segue per essere più aperto con gli altri è solo incoerente, non è migliore o più buono, ma solo incoerente, proprio come sono incoerenti quelli che sono cattolici a parole ma poi fanno sesso prima del matrimonio, divorziano, vogliono la pena di morte ecc.

Detto in breve, se è comprensibile stimare don Gallo come persona è invece sbagliato stimarlo come prete e magari considerarlo un riferimento per gli altri preti.


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Gio 23 Mag 2013 - 23:36

Rasputin ha scritto:...
Eccolo lì: come sempre Frank ha centrato il punto. Don Gallo era solo un disadattato, uno incapace di uscire dalla gabbia. Come uno scimmione allo zoo, che si spenzola da un ramo secco sognando la foresta.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Masada Gio 23 Mag 2013 - 23:58

BestBeast ha scritto:Chissà perché nessuno ha mai costituito un'associazione per il recupero ed il reinserimento delle vittime da religione.
Ci sono folte schiere di preti atei la cui presa di coscienza è avvenuta gradualmente col passare degli anni, che si ritrovano nel mezzo del cammino di loro vita, senza saper fare alcun mestiere se non quello di recitare formule magiche.

Magari, quando si rendono conto di aver sprecato la propria vita, gli viene in mente l'affitto già pagato, lo stipendio rubato, la fatica che non hanno mai conosciuto, ed allora si rimettono il costume di carnevale e continuano a fare quel che hanno sempre fatto, rovinando altra gente, fino alla fine.

Ebbene, si potrebbero aiutare economicamente per un certo periodo, insegnandogli nel frattempo un mestiere a scelta, fino alla completa emancipazione ed indipendenza economica; diverrebbero davvero utili alla società.
Ma dovrebbero esser anche costantemente seguiti da uno psicoterapeuta; i danni incalcolabili e cristallizzati ricevuti, soprattutto inerenti alla sfera sessuale, condizionerebbero negativamente i loro rapporti umani probabilmente per sempre. Sarebbe un duro lavoro.


immagino e spero esista qualcosa. no?
di sicuro sarebbe utile, da quel che ho capito non son pochissimi gli spretati che se la passano malissimo al rientro in società, e neppure pochi preti che continuano a esserlo pur senza credere da anni.

non saprei quantificare.


mai passati da AI veri "preti atei" o spretati in crisi?

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Mag 2013 - 0:08

Masada78 ha scritto:
mai passati da AI veri "preti atei" o spretati in crisi?

Ma certo.

http://atei.forumitalian.com/t1289-prete-messo-alle-corde

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da davide Ven 24 Mag 2013 - 0:09

vogliono la pena di morte ecc.
La pena di morte è espressamente prevista dal catechismo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Ospite Ven 24 Mag 2013 - 1:05

Rasputin ha scritto:
Masada78 ha scritto:
mai passati da AI veri "preti atei" o spretati in crisi?

Ma certo.

http://atei.forumitalian.com/t1289-prete-messo-alle-corde
seeeeee...
di sicuro un prete ha cambiato idea perchè messo di fronte alle vostre inconfutabili argomentazioni hihihihih hihihihih
se davvero era un prete (cosa che mi pare poco probabile) stava male parecchio eh....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Mag 2013 - 1:13

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Masada78 ha scritto:
mai passati da AI veri "preti atei" o spretati in crisi?

Ma certo.

http://atei.forumitalian.com/t1289-prete-messo-alle-corde
seeeeee...
di sicuro un prete ha cambiato idea perchè messo di fronte alle vostre inconfutabili argomentazioni hihihihih hihihihih
se davvero era un prete (cosa che mi pare poco probabile) stava male parecchio eh....

Beh mai detto che abbia cambiato idea...prete ed in crisi di sicuro, e nemmeno bene stava credimi, ci ho parlato per telefono

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Lyallii Ven 24 Mag 2013 - 9:16

Rasp, davide ecc... Non avevo capito bene, ieri, cosa intendevate, rileggendo oggi, anche il commento di ateo corporation vi do una gran parte di ragione.. Tutto quello che avete scritto dimostra ancor di piu per me quanto sia viscido il sistema chiesa, perche anche se don gallo andava un bel po' contro i principi della chiesa ( essendo per esempio a favore Dell omosessualità ) la chiesa non lo ha scacciato, perche cmq gli faceva comodo avere una persona che anche se era lontana dal pensiero generale gli tornava utile perche faceva vedere in un modo positivo la chiesa... Senza che pero davvero la chiesa cambiasse niente al suo interno, don gallo otteneva consensi che non erano solo suoi ma anche per la chiesa stessa in quanto prete. Quindi col suo comportamento non solo faceva un servizio ai disadattati ma anche ai ' criminali ' del sistema di cui faceva parte... Che fosse consapevole o no di far un favore al sistema criminale poco importa per voi.
Io devo rifletterci un po' su sta cosa, non ho un giudizio.
Al fine di debellare la chiesa, ovvio, i don gallo son l ultima cosa che ci vuole...
Ma potrei anche pensare che l importante è che cmq sto don gallo ha aiutato tanti giovani, tanti ragazzi di strada che magari senza di lui avrebbero fatto una brutta fine, quindi forse quello che ha fatto ripaga tutto il resto...
È anche vero che dieci preti come lui portano tanta acqua al mulino del sistema chiesa, cosa negativa....e cmq si parla di preti che la domenica dicono messa ma che vengono ascoltati non in quanto preti ma ' don gallo' e poi, se la gente ci crede a quelle stronzate che loro raccontano, specialmente ragazzini non è certo una cosa positiva.
Si dovrebbe capire se lui, col suo comportamento, ha fatto piu danni che favori all umanità, perche alla chiesa, ovvio, ha fatto solo favori...
Certo che se speriamo in un mondo in cui non ci sia religione dovremmo sperare che non nascano piu altri ' don gallo' e che ci siano piu preti pedofili...
Ma questo, nonostante tutto, io non me lo auguro.
Perche preferisco cmq che un ragazzino incontri un don gallo ad un prete pedofilo... Sarebbe molto meglio che la gente aprisse semplicemente gli occhi, che vedesse le cose come le vediamo noi...

Boh son un po' confusa...
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 24 Mag 2013 - 9:54

Lyallii ha scritto:

Boh son un po' confusa...

Beh, anche io, e per gli stessi tuoi motivi come avevo scritto più indietro, ma
Lyallii ha scritto:
Perche preferisco cmq che un ragazzino incontri un don gallo ad un prete pedofilo...

questa è una buona riflessione. Anche io preferirei che mia figlia incontrasse un don Gallo che un prete pedofilo (per mio figlio non so... non prevederei nulla di buono per quella povera pecorella smarrita morto don gallo - Pagina 3 899568).
Senza alcun intento polemico (ripeto - sono confuso), mi piacerebbe conoscere cosa ne pensano Davide, Rasp, Minsky e gli altri che sembrano non avere dubbi.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Ven 24 Mag 2013 - 10:12

Griiper McCloubit ha scritto:...
Senza alcun intento polemico (ripeto - sono confuso), mi piacerebbe conoscere cosa ne pensano Davide, Rasp, Minsky e gli altri che sembrano non avere dubbi.
Io non mi auguro affatto che "ci siano più preti pedofili" così la chiesa si prende le smerdate e affonda. È già coperta di merda fin sopra la punta del cupolone, ma non serve a niente. Io mi auguro che persone fondamentalmente oneste, altruiste e desiderose di impegnarsi per aiutare i più sfortunati, come don Gallo, non si trovino a subire le pastoie di un indottrinamento idiota che li azzoppa e li storpia per tutta la vita. Io mi auguro che nessuno più debba subire questo genere di abusi. Ma è utopia.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Mag 2013 - 10:51


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Ven 24 Mag 2013 - 12:03

Io sull'argomento sono più radicale. Tralascio il fatto che io mi sono sempre dichiarato anticomunista perciò non posso certo condividere o approvare la sua visione politica. Però se ci limitiamo all'aspetto religioso/morale io condanno senza appello la posizione del don Gallo. E questo a prescindere dalle sue personali posizioni o atteggiamenti.

Io sono contrario (dico con un eufemismo) alla mentalità cattolica, e al suo modo di gestire i rapporti con la gente. Il concetto di carità e misericordia implica una idea di superiorità. Poi si deve valutare che il don Gallo ha operato grazie ai proventi che la chiesa dispone, e che io considero immorali (sempre con un eufemismo). Io valuto l'atteggiamento della Chiesa nel condizionare la gente, con l'illusione del paradiso e con tutte le varie manfrine, per far si che poi facciano lasciti o finanziamenti, una posizione oltre che immorale, penalmente perseguibile. Ora il don Gallo ha sempre vissuto su questo. Perciò per me è del tutto irrilevante se poi lui ha fatto, o ha pensato di fare del bene ai bisognosi. Il fine non giustifica i mezzi, tanto più nell'ambito morale. E qui parliamo di mezzi illegittimi o comunque immorali. Se un sistema deve essere riformato non si può far finta di niente solo perchè vi sono delle attività meritevoli. La famosa pubblicità che fanno in tv "Chiedilo a loro" ne è il paradigma. Qui rubo però poi ti do un contentino. Insopportabile ipocrisia.

Potrebbe essere visto come una posizione cinica la mia, ma non lo è. Una società che si voglia definire civile deve provvedere lei stessa ai bisogni dei più "bisognosi" e non certo per la carità o la misericordia di qualcuno. Tanto più che la molla che spinge il credente non è certo l'altruismo, ma la salvezza della propria anima.

Perciò io approvo solo chi si batte in prima persona e "a prescindere da tutto" per la difesa dei diritti umani e civili. E questo per cambiare o migliorare un sistema, non certo per sdoganare le malefatte di un sistema corrotto. Ma non certo posso approvare chi lo fa con un secondo fine (vedi salvezza della propria anima o...), tanto più se la sua posizione si fonda su proventi illecito/immorali.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Lyallii Ven 24 Mag 2013 - 12:16

Si son d accordo anche con te Paolo, sembra strano visto quello che ho scritto ma in realtà lo sono, solo che io personalmente penso sempre... Chi sono io per giudicare quella persona? Ho fatto meglio o peggio nella mia vita fin ora?
Perciò quando si parla di un don gallo, sapendo che ha cmq fatto anche del bene non mi sento di poterlo giudicare, come ad esempio faccio piu facilmente con padre pio.
Non pensare che il mio atteggiamento sia ipocrita o io sia una fintabuonista, non lo sono affatto... Io odio la chiesa e tutto ciò che ne fa parte, la odio ancora di piu perche son sempre e solo circondata da gente credente e capisco quello che dici sul loro sentirsi superiori, conosco bene i danni che fanno i preti e il sistema chiesa in generale e anzi perora proprio per colpa loro, a casa mia, stiamo passando un periodo tutt altro che sereno ma alla fine quando capita una persona che cmq ha fatto qualcosa di buono per gli altri, visto che io a conti fatti non è che abbia fatto niente di cosi importante ( togliere i giovani e i disadattati dalla strada e aiutarli ) mi sento proprio l ultima persona ad avere il diritto di puntare il dito contro.
Questo nonostante, ripeto, il tuo punto di vista lo condivido.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Ospite Ven 24 Mag 2013 - 12:58

Rasputin ha scritto:
Beh mai detto che abbia cambiato idea...prete ed in crisi di sicuro, e nemmeno bene stava credimi, ci ho parlato per telefono
ahhhh ma di gente che cambia idea ce n'è a fiotti.... di gente che cambia idea perchè messa di fronte alle domande su paperino... beh, un po' meno direi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Mag 2013 - 13:02

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Beh mai detto che abbia cambiato idea...prete ed in crisi di sicuro, e nemmeno bene stava credimi, ci ho parlato per telefono
ahhhh ma di gente che cambia idea ce n'è a fiotti.... di gente che cambia idea perchè messa di fronte alle domande su paperino... beh, un po' meno direi.

Vero

http://atei.forumitalian.com/t4869-dio-e-paperino

Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Ven 24 Mag 2013 - 15:31

jessica ha scritto:ahhhh ma di gente che cambia idea ce n'è a fiotti.... di gente che cambia idea perchè messa di fronte alle domande su paperino... beh, un po' meno direi.
Ah, questa fissa che noi "atei" si sia qui per tentar di convertire i credulastri! Ma quando mai? Personalmente mi diverto a sbeffeggiarli un po', non c'è altro... l'unica altra eventualità è che qualcuno si presenti con una richiesta precisa. Allora io sono disponibile ad aiutare. Elementare senso di fratellanza umana.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Ospite Ven 24 Mag 2013 - 16:16

esatto, proprio a quello mi riferivo. se te lo rileggi con calma, senza sangue alla testa e con un po' di obiettività, vedrai che i paperinisti non ci hanno fatto una gran bella figura... diciamo che non avete espresso motivazioni particolarmente convincenti che potessero servire ad un eventuale don in crisi....

Minsky ha scritto:Ah, questa fissa che noi "atei" si sia qui per tentar di convertire i credulastri! Ma quando mai? Personalmente mi diverto a sbeffeggiarli un po', non c'è altro... l'unica altra eventualità è che qualcuno si presenti con una richiesta precisa. Allora io sono disponibile ad aiutare. Elementare senso di fratellanza umana.
nessuna fissa (cazzomai il contrario, guardati il caro missionario ad es):
raspa ha scritto:
mazda ha scritto:
mai passati da AI veri "preti atei" o spretati in crisi?
Ma certo.
http://atei.forumitalian.com/t1289-prete-messo-alle-corde.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t5225p110-morto-don-gallo#ixzz2UDetraH7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da davide Ven 24 Mag 2013 - 18:58

@griiper: la domanda se penso sia meglio per un bambino incontrare un pedofilo o un don gallo è come chiedere se sia meglio avere un tumore o la psoriasi: certamente meno peggio la psoriasi, ma se ti risparmi entrambi è ancora meglio.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Griiper McCloubit Ven 24 Mag 2013 - 20:07

davide ha scritto:@griiper: la domanda se penso sia meglio per un bambino incontrare un pedofilo o un don gallo è come chiedere se sia meglio avere un tumore o la psoriasi: certamente meno peggio la psoriasi, ma se ti risparmi entrambi è ancora meglio.

Continuando a fare l'avvocato del diavolo prete mgreen

La metafora tumore/psoriasi non mi calza tanto. Si stava parlando di vantaggi/svantaggi per chiesa/atei.
Nel caso del pedofilo si presume che a lungo termine esso rechi danno alla chiesa e beneficio a chi vorrebbe allontanare quante più persone possibili dalla stessa, mentre viceversa, un don Gallo porta beneficio alla chiesa (per quanto ai creduli possa sembrare il contrario).
Stante quanto sopra, per un ateo dovrebbe essere preferibile, torto collo, avere tanti pedofili e nessun don Gallo.
Ma ciò non vale più quando si entra nella sfera degli affetti personali.
Capisco che è umano ma non è ipocrita? (sto solo facendo, io per primo, un esame di coscienza eh!)

P.S.: se non risponderò ad eventuali repliche non abbiatevela a male: vuol dire che non sono riuscito a scartarmi...

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da teto Ven 24 Mag 2013 - 20:24

comunque che tristezza di stato, al posto di essere questo ad aiutare gli ultimi devono essere i don gallo...
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da don alberto Ven 24 Mag 2013 - 21:25

ci sono anche i Gino Strada

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue7 / 707 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Ven 24 Mag 2013 - 22:16

Rasputin ha scritto:Quoto BB e copincollo un intervento del "Nostro" AC (AteoCorporation) da FB:

LA MIA OPINIONE SU DON GALLO.

L'errore che fanno in molti è quello di considerare i "preti moderni" migliori di quelli che seguono la dottrina cattolica, invece bisognerebbe capire che la Chiesa non può e non deve modernizzarsi, semmai sono le persone a dover rendersi conto che se vogliono la Libertà di Pensiero devono lasciare la Chiesa.

Don Gallo era sì una brava persona, ma un pessimo prete, chi pensa che dovrebbero essere tutti come lui non ha ben chiaro il fatto che essere preti cattolici significa dover seguire la dottrina cattolica, chi non la segue per essere più aperto con gli altri è solo incoerente, non è migliore o più buono, ma solo incoerente, proprio come sono incoerenti quelli che sono cattolici a parole ma poi fanno sesso prima del matrimonio, divorziano, vogliono la pena di morte ecc.

Detto in breve, se è comprensibile stimare don Gallo come persona è invece sbagliato stimarlo come prete e magari considerarlo un riferimento per gli altri preti.

Mi fa piacere che anche AC pensi che sia comprensibile stimare Gallo come uomo.
Sul prete la penso male e glielo avrei detto a Gallo come lo direi a chi continua a voler stare nella ccar, ma il mio giudizio positivo era sull'uomo!
Poi che voi dobbiate fare gli sboroni atei che bruciano i preti a prescindere, vi capisco anche. Ognuno si sfoga un po' come può!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Ven 24 Mag 2013 - 22:36

Griiper McCloubit ha scritto:...
Il punto è, caro Griiper, che anche un esercito di preti pedofili non reca alcun danno alla chiesa. Anzi: si prende la palla al balzo per affermare che l'essere umano è imperfetto, corruttibile, segnato dal peccato, influenzato dal demonio e chi più ne ha più ne metta, ma la chiesa è emanazione di dio e quindi va bene così! Poi lo vedi benissimo che alla chiesa stanno molto di più sui coglioni i don Gallo che non i preti pedofili. Dunque perché augurarsi più preti pedofili? Niente affatto! Lo riconosco senza imbarazzo: meglio i don Gallo. È il male minore, e inoltre sono quelli che fanno maggior danno alla chiesa, alla fin dei conti. Sempre lì a stornare fondi per i poveri e i senzatetto, anziché lasciare che vengano accumulati alle Cayman... se ce ne fossero tanti come lui, per le finanze del vaticano sarebbe una rovina... probabilmente è questo che li disturba, molto più delle questioni teologiche del cazzo!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Ven 24 Mag 2013 - 22:48

Minsky ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:...
Il punto è, caro Griiper, che anche un esercito di preti pedofili non reca alcun danno alla chiesa. Anzi: si prende la palla al balzo per affermare che l'essere umano è imperfetto, corruttibile, segnato dal peccato, influenzato dal demonio e chi più ne ha più ne metta, ma la chiesa è emanazione di dio e quindi va bene così! Poi lo vedi benissimo che alla chiesa stanno molto di più sui coglioni i don Gallo che non i preti pedofili. Dunque perché augurarsi più preti pedofili? Niente affatto! Lo riconosco senza imbarazzo: meglio i don Gallo. È il male minore, e inoltre sono quelli che fanno maggior danno alla chiesa, alla fin dei conti. Sempre lì a stornare fondi per i poveri e i senzatetto, anziché lasciare che vengano accumulati alle Cayman... se ce ne fossero tanti come lui, per le finanze del vaticano sarebbe una rovina... probabilmente è questo che li disturba, molto più delle questioni teologiche del cazzo!
VERDE
... il buon caro vecchio pragmatismo!!!!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Mag 2013 - 23:08

sempre prete era , e più pericoloso perchè mostrava" il lato buono", e vendeva la stessa favola

Fonte

https://www.facebook.com/ateocorporation/posts/4476084794756?comment_id=4168545&offset=0&total_comments=22

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

morto don gallo - Pagina 3 Merini10- morto don gallo - Pagina 3 Rusp_c10
morto don gallo - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Ven 24 Mag 2013 - 23:25

A me sembra tutto un discorso surreale, per non dire assurdo!! Ma che senso ha fare parallelismi tra la pedofilia e i vari don Gallo!! La pedofilia è una malattia psichica a tutti gli effetti. Si tratta di gente paranoica che ha perso l'uso della ragione!! Gente di 50/60/70 anni che molesta dei bambini. Gente che agisce in modo del tutto folle e senza alcun programma, ma solo per loro devianza psico-sessuale.

Don Gallo invece è l'elemento di un sistema che coinvolge milioni di persone, la loro vita, la loro esistenza. Non è possibile giudicare il suo operato senza considerare l'intero contesto. Don Gallo non è un singolo operatore. Se si fosse chiamato sig. Gallo e avesse agito perchè motivato era del tutto diverso. Ma il fatto che ci fosse quel don fa cambiare tutto. Era una persona stipendiata dallo stato che si dedicava al culto e alla assistenza di gente più o meno bisognosa. Era un "professionista" non un idealista. Ci sono migliaia di persone che fanno anche di più senza fare le pagliacciate che faceva lui. Gente che fa il volontariato, che si fa un culo a campana per aiutare in modo del tutto gratuito e disinteressato la gente magari dopo aver lavorato tutto il giorno, senza andare in televisione a far finta di criticare questa o quella gerarchia ecclesiastica. Gente che non prende un euro da nessuno. A me personalmente non mi ha mai convinto. Anzi. Io sono sempre stato dell'idea che per lui l'aiuto era un mezzo e non un fine. Ma questo l'ho già detto.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Ven 24 Mag 2013 - 23:29

Paolo ha scritto:A me sembra tutto un discorso surreale, per non dire assurdo!! Ma che senso ha fare parallelismi tra la pedofilia e i vari don Gallo!! La pedofilia è una malattia psichica a tutti gli effetti. Si tratta di gente paranoica che ha perso l'uso della ragione!! Gente di 50/60/70 anni che molesta dei bambini. Gente che agisce in modo del tutto folle e senza alcun programma, ma solo per loro devianza psico-sessuale.

Don Gallo invece è l'elemento di un sistema che coinvolge milioni di persone, la loro vita, la loro esistenza. Non è possibile giudicare il suo operato senza considerare l'intero contesto. Don Gallo non è un singolo operatore. Se si fosse chiamato sig. Gallo e avesse agito perchè motivato era del tutto diverso. Ma il fatto che ci fosse quel don fa cambiare tutto. Era una persona stipendiata dallo stato che si dedicava al culto e alla assistenza di gente più o meno bisognosa. Era un "professionista" non un idealista. Ci sono migliaia di persone che fanno anche di più senza fare le pagliacciate che faceva lui. Gente che fa il volontariato, che si fa un culo a campana per aiutare in modo del tutto gratuito e disinteressato la gente magari dopo aver lavorato tutto il giorno, senza andare in televisione a far finta di criticare questa o quella gerarchia ecclesiastica. Gente che non prende un euro da nessuno. A me personalmente non mi ha mai convinto. Anzi. Io sono sempre stato dell'idea che per lui l'aiuto era un mezzo e non un fine. Ma questo l'ho già detto.

Sai come colpire al cuore un bravo ateo! ok

Mi sembri il tuo omonimo quando parla delle ONG e di Gino Strada! ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Ven 24 Mag 2013 - 23:38

Sai forse ti sembrerà strano ma io aiuto (a mio modo) delle suore per l'assistenza a detenuti in un certo di recupero qui a Brescia. Io faccio poco o un cazzo per la verità. Diciamo più un aiuto tecnico che operativo. Però vedo cosa fa la gente "normale" e che è veramente spinta da buoni sentimenti. Lo fa e basta. Ed è già felice così.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Ospite Sab 25 Mag 2013 - 1:16

Paolo ha scritto:Sai forse ti sembrerà strano ma io aiuto (a mio modo) delle suore ...
per un attimo ho temuto il peggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da BestBeast Sab 25 Mag 2013 - 1:30

hysterical

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da loonar Sab 25 Mag 2013 - 3:02

Paolo ha scritto:Sai forse ti sembrerà strano ma io aiuto (a mio modo) delle suore per l'assistenza a detenuti in un certo di recupero qui a Brescia. Io faccio poco o un cazzo per la verità. Diciamo più un aiuto tecnico che operativo. Però vedo cosa fa la gente "normale" e che è veramente spinta da buoni sentimenti. Lo fa e basta. Ed è già felice così.
A te rompe il cazzo che Gallo oltre ad aiutare chiedesse anche perchè quella gente era messa in modo tale da dover essere aiutata! Ritieni la richiesta di spiegazioni a chi crea le condizioni di povertà, una pagliacciata.
Quindi se poi mi dici che vai ad aiutare e ti basta quello, non sei prete, ma agisci proprio da prete stile mt di calcutta, che era grata a dio che ci fosse la povertà!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Sab 25 Mag 2013 - 7:26

Per quanto riguarda la mia posizione te l'ho portata solo per dirti che quando parlo di volontariato è perchè ho delle conoscenze dirette e non per sentito dire. E poi io non agisco stile nessuno. Anzi direi stile Paolo. Ovvero se mi trovo nella condizione di dare una mano a qualcuno e mi è possibile lo faccio, e l'ho fatto tante volte. Punto e basta. In questo caso forse tu sai che io gestisco una ditta di telefonia via internet. Questo centro di recupero detenuti gestito da suore mi ha chiesto se potevo dare una linea telefonica low cost per permettere ai suo "ospiti" di chiamare casa qualche volta. Per loro era pressoché impossibile in quanto sono per lo più stranieri e non hanno i soldi per comprare le tessere telefoniche. Io così do loro il servizio gratuito. Come vedi nulla di speciale, ma questo mi ha permesso di frequentare un ambiente di volontariato (e non solo religioso) e di capire le persone che ci lavorano.

Circa la questione del Gallo mi sembra di aver già esposto il mio punto di vista. Ti riporto solo due notizie che ho letto su wiki.

Don Gallo ha partecipato a La lunga notte, primo album solista di Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers). Nel 2006 compare nel video di "Pietre" del gruppo folk rock dei Folkabbestia. Nel 2012 don Gallo ha sostenuto Marco Doria alle primarie del centrosinistra di Genova per la designazione del candidato sindaco[6], poi vinte dallo stesso Doria[7]. A novembre dello stesso anno dichiara di sostenere la candidatura di Nichi Vendola alle primarie nazionali del centrosinistra[8].L'8 dicembre 2010 cantò Bella Ciao nella sua chiesa assieme a Gino Paoli.[9]
Nel 2012 prende parte al film di Nicola Di Francescantonio "Una canzone per il paradiso" con Gino Paoli. Il film è dedicato alla canzone d'autore genovese, che don Gallo amava molto.


Pensala come vuoi ma una persona interessata al sociale non fa queste cose. Questa è politica e non certo quella pulita!

E allora ioonar perchè non dai alla chiesa il tuo 8/mille? Ritengo che tra questa gente ce ne è tanta anche più meritevole del Gallo don!!

Chiedilo a loro”: la campagna 8xMille alla Mensa di Colle Oppio
19 apr 2013 • 14:46
Gli spot della Conferenza Episcopale Italiana per la campagna di sensibilizzazione sull’8xMille alla Mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio

L’Italia dell’8xMille e l’impegno verso i Paesi in via di sviluppo in 7 interventi nazionali e 2 in Etiopia. Per la campagna di comunicazione 2013, in onda da domenica 14 aprile, il Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa li ha scelti tra i tanti realizzati con il sostegno dei contribuenti italiani.
http://www.caritasroma.it/2013/04/chiedilo-a-loro-la-campagna-8xmille-a-colle-oppio/

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 25 Mag 2013 - 8:06

Minsky ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:...
Il punto è, caro Griiper, che anche un esercito di preti pedofili non reca alcun danno alla chiesa. Anzi: si prende la palla al balzo per affermare che l'essere umano è imperfetto, corruttibile, segnato dal peccato, influenzato dal demonio e chi più ne ha più ne metta, ma la chiesa è emanazione di dio e quindi va bene così! Poi lo vedi benissimo che alla chiesa stanno molto di più sui coglioni i don Gallo che non i preti pedofili. Dunque perché augurarsi più preti pedofili? Niente affatto! Lo riconosco senza imbarazzo: meglio i don Gallo. È il male minore, e inoltre sono quelli che fanno maggior danno alla chiesa, alla fin dei conti. Sempre lì a stornare fondi per i poveri e i senzatetto, anziché lasciare che vengano accumulati alle Cayman... se ce ne fossero tanti come lui, per le finanze del vaticano sarebbe una rovina... probabilmente è questo che li disturba, molto più delle questioni teologiche del cazzo!

Questo si chiama parlare chiaro morto don gallo - Pagina 3 605765
E alla fine hai dimostrato anche che, pur essendo "meglio" in senso sociale, è anche "peggio" per la chiesa morto don gallo - Pagina 3 4039745628 ... un successo! morto don gallo - Pagina 3 315697
Da te non ci poteva aspettare niente di meno. VERDE anche da me.

Paolo ha scritto:A me sembra tutto un discorso surreale, per non dire
assurdo!! Ma che senso ha fare parallelismi tra la pedofilia e i vari
don Gallo!! La pedofilia è una malattia psichica a tutti gli effetti. Si
tratta di gente paranoica che ha perso l'uso della ragione!! Gente di
50/60/70 anni che molesta dei bambini. Gente che agisce in modo del
tutto folle e senza alcun programma, ma solo per loro devianza
psico-sessuale.

Don Gallo invece è l'elemento di un sistema che
coinvolge milioni di persone, la loro vita, la loro esistenza. Non è
possibile giudicare il suo operato senza considerare l'intero contesto.
Don Gallo non è un singolo operatore. Se si fosse chiamato sig. Gallo e
avesse agito perchè motivato era del tutto diverso. Ma il fatto che ci
fosse quel don fa cambiare tutto. Era una persona stipendiata dallo
stato che si dedicava al culto e alla assistenza di gente più o meno
bisognosa. Era un "professionista" non un idealista. Ci sono migliaia di
persone che fanno anche di più senza fare le pagliacciate che faceva
lui. Gente che fa il volontariato, che si fa un culo a campana per
aiutare in modo del tutto gratuito e disinteressato la gente magari dopo
aver lavorato tutto il giorno, senza andare in televisione a far finta
di criticare questa o quella gerarchia ecclesiastica. Gente che non
prende un euro da nessuno. A me personalmente non mi ha mai convinto.
Anzi. Io sono sempre stato dell'idea che per lui l'aiuto era un mezzo e
non un fine. Ma questo l'ho già detto.


Personalmente concordo con te, mille volte meglio chi si prodiga senza tornaconto che chi lo fa da stipendiato, però è comunque meglio chi lo fa da stipendiato che chi non lo fa per niente e utilizza i nostri soldi per scopi diversi.
Però guarda che non si trattava di parallelismi ma di tutto l'opposto, erano in contrapposizione.
Siccome qua siamo tutti più o meno convinti che il mondo sia migliore senza religioni ed in particolare, qui in Italia, senza il vaticano, ci si chiedeva se, al fine di arrivare a questa meta, fosse meglio "eliminare" PRIMA i don Gallo o PRIMA i pedofili (sempre in base ai danni che costoro arrecano alla chiesa sul lungo periodo).
Era sottinteso che il mondo sarebbe migliore senza entrambi. O meglio, con tanti sig. Gallo che fanno del bene senza essere legati al concetto di un premio postmortem..

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Paolo Sab 25 Mag 2013 - 8:28

Grup come ti ho detto la questione va vista nel suo insieme. Giudicare il Gallo don a se non ha senso. Lui fa parte di un sistema che io non condivido e che ritengo sia dannoso per l'intera società. Se in una famiglia il padre maltratta i suoi figli e la mamma poi li consola, non è che la mamma sia una brava persona!! Certo il padre è molto peggio, ma lei non è da meno a non intervenire. Il Gallo don sapeva benissimo di cosa avveniva nelle varie gerarchie della chiesa e nel vaticano però si nutriva di questo per soddisfare un suo personale bisogno. Troppi scandali hanno travolto la chiesa negli ultimi anni per farcene ancora parte in buona fede!!

Lo Ior inizia ad inciampare nel corso degli anni ’70 con il potente scandalo del Banco Ambrosiano di cui fu uno dei maggiori azionisti, ad opera del cardinale Paul Marcinkus in favore di Roberto Calvi. Marcinkus a capo dello Ior dal 1971 al 1989 concesse al direttore del Banco Ambrosiano sicurezze economiche tanto che nel 1978 il cardinale venne indagato per concorso in bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. Stando alle rivelazioni di Vincenzo Calcara, pentito di Cosa Nostra, Marcinkus durante gli anni allo Ior avrebbe anche riciclato denaro mafioso e a questa pratica avrebbe anche contribuito la loggia massonica della P2, guidata da Licio Gelli. Il crac ambrosiano ha portato a diversi suicidi come quello della segretaria di Calvi, Graziella Corrocher, lo stesso Roberto Calvi il 18 giugno 1982 e di Michele Sindona morto per avvelenamento da cianuro il 20 marzo 1986.

ENIMONT & Co.- Mani Pulite a metà degli anni ’90 disse che lo Ior trasferì denaro sottoforma di certificati del Tesoro con destinazione Enimont. La banca fu accusata di aver fornito dati inesatti e documentazioni false alla magistratura durante le indagini. Tra le informazioni taciute, ci sarebbe anche il conto di Giulio Andreotti. Grazie all’articolo 11 dei Patti Lateranensi: “Gli enti centrali della Chiesa Cattolica sono esenti da ogni ingerenza da parte dello Stato Italiano”. Nel corso dello stesso periodo, lo Ior si occupò anche dell’”Operazione Sofia” ovvero il tentativo di creare un partito in grado di sostituire la Democrazia Cristiana, venuta meno dopo lo scandalo di Tangentopoli. Con il Caso Anemone si è scoperto che anche Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, arrestato per corruzione, aveva un conto presso lo Ior.

Il riciclaggio del denaro non ha mai trovato tregua e si arriva all’era Vatileaks: la raccolta di documenti in grado di testimoniare la scorrettezza e la truffa mossa dallo Ior nell’applicazione delle norme sulle trasparenze bancarie e nel riciclaggio del denaro sporco. Lo scandalo ha portato alle dimissioni di Ettore Gotti Tedeschi e si dice che la serie di intrighi possa essere alla base delle dimissioni di Ratzinger. La procura di Roma ha iniziato a indagare a maggio del 2010 su una serie di rapporti tra Ior e altre banche in merito a operazioni da milioni di euro con assegni ritenuti “poco chiari”.

E questo penso sia solo la punta dell'iceberg !!!! Chissà che porcate sono state realmente fatte!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Minsky Sab 25 Mag 2013 - 10:19

Paolo ha scritto:...

E questo penso sia solo la punta dell'iceberg !!!! Chissà che porcate sono state realmente fatte!!
Che porcate abbiano fatto nel dettaglio non lo sappiamo, ma il saldo sono oltre mille miliardi di dollari in titoli e liquidi offshore (stima per difetto).

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da davide Sab 25 Mag 2013 - 10:51

Quello che dice Minsky è assolutamente giusto.
Vi sfugge però il punto che la chiesa tollera i don gallo solo finché sono le eccezioni alla regola, e non la regola stessa.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da silvio Sab 25 Mag 2013 - 10:59

Ottima osservazione Davide


Quello che dice Minsky è assolutamente giusto.
Vi sfugge però il punto che la chiesa tollera i don gallo solo finché sono le eccezioni alla regola, e non la regola stessa.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Lyallii Sab 25 Mag 2013 - 11:27

Si si, leggendo quello che avete scritto mi son fatta un idea un bel po' diversa da quella che avevo inizialmente...
Non posso assolutamente ora come ora non dare ragione a Paolo.

Ma tutte ste informazioni sullo ior dove le prendete?

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
morto don gallo - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70morto don gallo - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

morto don gallo - Pagina 3 Empty Re: morto don gallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.