Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uomini, donne e statistiche...

+13
Admin
ros79
paolo1951
Cosworth117
Elima
alberto
Masada
gedeone
vnd
Rasputin
Niques
Steerpike
primaverino
17 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da vnd Dom 23 Mar 2014 - 21:40

Admin ha scritto:
vnd ha scritto:
Admin ha scritto:Gedeone riguardo ai lavori pesanti non conosci per caso qualche infermiera?

Beh... penso che anche lui ne abbia scopata più d'una...

Pesantissimo...

Non vuol dire che il lavoro non sia pesante.

Come no?
Infatti i dati sulle morti bianche sono pieni di infermiere che muoiono sul lavoro.
ove per lavoro si intende l'incidente stradale avvenuto durante lo spostamento casa-ospedale.

Tanto per rimarcare il mito che le donne saprebbero guidare e che era giusto che le assicurazioni applicassero loro uno sconto sessista, a spese degli utenti maschi, che finalmente è stato fatto togliere.


Ultima modifica di vnd il Dom 23 Mar 2014 - 21:53 - modificato 2 volte.

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da vnd Dom 23 Mar 2014 - 21:43


vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da vnd Dom 23 Mar 2014 - 21:46

jessica ha scritto:
naturalmente è proprio come dici.
infatti è ben noto che l'infiltrazione nazifemminista in tutti gli istituti mondiali di statistica, più unicef, onu, oms, è realtà, quindi tu non ci credi, tu lo sai!


Mi sembra evidente.

Prendo atto del fatto che lo ammetti anche tu.

Istituti mon-di-a-li di statistica????
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Dom 23 Mar 2014 - 22:01

Admin ha scritto:Gedeone riguardo ai lavori pesanti non conosci per caso qualche infermiera?
No, perchè se mai ,anche tra gli infermieri,. il lavoro più pesante lo fanno gli uomini.
Comunque , i lavori pesanti sono altrii, altro che le infermiere

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Dom 23 Mar 2014 - 22:13

ros79 ha scritto:
gedeone ha scritto:Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Boldrini
host immagini

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Alfano
upload immagini

Alfano ! Ghigliottini ! basta sostanze psicotrope.
Svegliatevi !! ( come i T d G )
andate a cercare tutti i femminicidi e le viuuulenzeee dell'Istat che all'ONU NON ci sono.
Gli ItaGliani VI guardano, frementi di orgoglio patriottico.
restituite all' ItaGlia i femminicidi perduti ahahahahahah .


A proposito, se facessimo incrociare mediante una copula (  o coito ) i 2 soggetti di cui sopra, cosa verrebbe generato dall'orrendo connubio ?

la Chimera ? L' ircocervo ? la Sfinge ? eeeeeeek

che elementi...è il caso di dire...DIo Santo!

Chiedo scusa. in un impeto " postatorio ", ho imbrattato il thread con 2 vere schifezze, rivedendole ora a distanza di un giorno crying
Alfano lo reggo ancora meno della Boldrini.
Lei è palesemente inadeguata al compito, gli occhi sbarrati , persi nella sua fissazione sugli stupri, tanto da definire addirittura un intero movimento composto da " potenziali stupratori ".
La Ghigliottini doveva rimanere in una delle ONG a giare in fuoristrada,a farsi fare foto con bambini sfortunati e portare avanti, inconsapevolmente, l'opera di infiltrazione e di manipolazione che queste ONG esercitano sulle economie povere.
però , non si può dire che si nasconda. Inanella figuracce una dietro l'altra ed è già definibile, come ha scritto VND, il peggior presidente della camera di sempre.
Alfano ,mi fa più ribrezzo. Vuol fare il liberare,ma non esista a fare il forcaiolo quando c'è la possibilità di crocifiggere il padre delle 3 bambine trucidate.
Albanese, maschio, quindi violento, figlicida, femminicida,  ecc.
" lo puniremo senza pietà ".
Poi, quando è venuto fuori che il mostro era la madre, l'inesorabile e vindice Alfano si è passato una mano sulla fronte che immagino sudaticcia e untuosa e ha emesso un flebile peto : " provo tristezza ".
Ecco, questo genere di uomini disonorano non solo il sesso maschile, ma l'umanità intera

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Dom 23 Mar 2014 - 22:16

jessica ha scritto:
gedeone ha scritto:certo che continuo da solo, visto che tu non riesci a fare altro, con gran stridore, che arrampicarti sugli specchi.
Ti ho parlato di fatti reali, di statistiche realizzate a caxxo ( istat sulla violenza sulle donne ), delle quote rosa, che esitono, sulle infanticide che vanno in opsedale, mentre gli uomini vanno in carcere.
E' tutto facilmente riscontrabile, ma tu ironizzi, scrivi sempre di più, perchè puoi dimostrare sempre di meno.
 Il tuo problemi è che credi.
Almeno tu credessi in una entità sovranaturale : può essere anche assurdo, ma se  può discutere.
 Credere  in dogmi ideologici che fanno a pugni con la realtà, è patetico.
Oltretutto, oramai, le menzogne in cui credi stanno venendo sbugiardate  sempre più di frequente.
Il re è nudo, ma non per te che credi.

 ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
si eh... io credo anche alla meccanica quantistica e alla gravitazione universale nella stessa maniera. questi credenti...
meglio gli illuminati che ragionano con la propria testa e sanno che le cose cadono verso l'alto e non esistono le particelle.
ah, per la cronaca, giusto per mettere le cose in chiaro, tu non hai dimostrato proprio un cazzo di niente. alle ore 19:52 del 23 marzo 2014 ogni tua obiezione a qualsiasi dato, statistica, studio è sempre e solo stata: no, sono balle, non è così, è evidente che è colà. salvo un paio di link a articoli di repubblica invitati via pm che chiaramente non dicevano quanto da te sostenuto.

per il resto ti rimando al mio intervento precedente, dato che non hai risposto.


vedo che non ti arrampichi neanche più, sei completamente bloccata.
Io non ho postato links di Repubblica, giornale tra i peggiori di tutto l'universo.
Ho postato il link della ONU , dove ci sono tutti i paesi , ma guarda caso, manca proprio la prestigiosissima Istat della femminista Sabbatini, quella che la prima causa di morte tra le donne è la violenza maschile.
Si , Jessica, nell'universo ad antimateria ahahahahahah

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Dom 23 Mar 2014 - 23:38

vnd ha scritto:Prendo atto del fatto che lo ammetti anche tu.
prendo atto che le tue capacità di comprensione rasentano lo zero ma da sotto.

Istituti  mon-di-a-li di statistica????
già, cosa ti turba? che non dicano quello che vuoi sentirti dire? mi spiace davvero.

gedeone ha scritto:vedo che non ti arrampichi neanche più, sei completamente bloccata.
Io non ho postato links di Repubblica, giornale tra i peggiori di tutto l'universo.
Ho postato il link della ONU , dove ci sono tutti i paesi , ma guarda caso, manca proprio la prestigiosissima Istat della femminista Sabbatini, quella che la prima causa di morte tra le donne è la violenza maschile.
Si , Jessica, nell'universo ad antimateria ahahahahahah
gedeone, se le tue argomentazioni sono tutte come queste non ho bisogno nè di arrampicarmi nè di muovermi.
perchè non vi è alcuna controargomentazione, non dico seria, ma minimamente degna di essere vista come prodotto di una mente senziente, alla quale dovrei rispondere.
nel rapporto onu non è citato l'istat quindi l'istat è una ciofeca???  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
quindi siccome gli istituti coinvolti dall'oms sono due, il resto sono ciofeche!!! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
ricordati di avvisare vnd che non sono stati coinvolti nè i maschi selvaggi nè le mamme in calore, quindi anche le sue fonti sono ciofeche  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

che poi è lo stesso documento, che se invece di andare a vedere chi vi prende parte come ente partner, per dimostrare (ahahahahahah ) che l'istat è un cesso, si va a vedere cosa dice, diventa un ricettacolo di balle frutto delle corporazioni femminili per la spremitura dei testicoli ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
guarda ogni volta penso che siate arrivati a toccare il fondo e ogni volta riuscite a stupirmi.


poi vorresti dirmi che è falso che tu per un mese sia andato avanti a mandarmi link di articoli di giornali che secondo te dovevano dimostrare il dominio della gvr sulla stampa? no, giusto per sapere fino a che punto puoi arrivare...


*ps ti ricordo che questa della prima causa di morte indicata nei report istat era il punto di partenza dei tuoi mp. inutile dire che non vi è alcun documento istat che dica quello che sostieni (come ti ho già dimostrato due volte, ma evidentemente per te è più importante se un giornalista dice che l'istat dice x piuttosto che leggere coi tuoi occhi che sul documento originale c'è scritto y... un po' di sano vittimismo, vorrai mica lasciare che lo usino solo le donne...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da primaverino Dom 23 Mar 2014 - 23:54

Quindi, fatemi capire...
Ci sarebbe una "bufala" messa in giro a proposito di un inesistente rapporto ufficiale (indipendentemente da chi l'avesse scritto) che dice (direbbe?) che la prima causa di morte delle donne è la violenza patita dai maschi?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da vnd Lun 24 Mar 2014 - 6:53

primaverino ha scritto:Quindi, fatemi capire...
Ci sarebbe una "bufala" messa in giro a proposito di un inesistente rapporto ufficiale (indipendentemente da chi l'avesse scritto) che dice (direbbe?) che la prima causa di morte delle donne è la violenza patita dai maschi?

Beh... quella è storia vecchia.
Devo raccontarla di nuovo?
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue43 / 7043 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 10:42

jessica ha scritto:
vnd ha scritto:Prendo atto del fatto che lo ammetti anche tu.
prendo atto che le tue capacità di comprensione rasentano lo zero ma da sotto.

Istituti  mon-di-a-li di statistica????
già, cosa ti turba? che non dicano quello che vuoi sentirti dire? mi spiace davvero.

gedeone ha scritto:vedo che non ti arrampichi neanche più, sei completamente bloccata.
Io non ho postato links di Repubblica, giornale tra i peggiori di tutto l'universo.
Ho postato il link della ONU , dove ci sono tutti i paesi , ma guarda caso, manca proprio la prestigiosissima Istat della femminista Sabbatini, quella che la prima causa di morte tra le donne è la violenza maschile.
Si , Jessica, nell'universo ad antimateria ahahahahahah
gedeone, se le tue argomentazioni sono tutte come queste non ho bisogno nè di arrampicarmi nè di muovermi.
perchè non vi è alcuna controargomentazione, non dico seria, ma minimamente degna di essere vista come prodotto di una mente senziente, alla quale dovrei rispondere.
nel rapporto onu non è citato l'istat quindi l'istat è una ciofeca???  ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
quindi siccome gli istituti coinvolti dall'oms sono due, il resto sono ciofeche!!! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
ricordati di avvisare vnd che non sono stati coinvolti nè i maschi selvaggi nè le mamme in calore, quindi anche le sue fonti sono ciofeche  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

che poi è lo stesso documento, che se invece di andare a vedere chi vi prende parte come ente partner, per dimostrare (ahahahahahah ) che l'istat è un cesso, si va a vedere cosa dice, diventa un ricettacolo di balle frutto delle corporazioni femminili per la spremitura dei testicoli ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
guarda ogni volta penso che siate arrivati a toccare il fondo e ogni volta riuscite a stupirmi.


poi vorresti dirmi che è falso che tu per un mese sia andato avanti a mandarmi link di articoli di giornali che secondo te dovevano dimostrare il dominio della gvr sulla stampa? no, giusto per sapere fino a che punto puoi arrivare...


*ps ti ricordo che questa della prima causa di morte indicata nei report istat era il punto di partenza dei tuoi mp. inutile dire che non vi è alcun documento istat che dica quello che sostieni (come ti ho già dimostrato due volte, ma evidentemente per te è più importante se un giornalista dice che l'istat dice x piuttosto che leggere coi tuoi occhi che sul documento originale c'è scritto y... un po' di sano vittimismo, vorrai mica lasciare che lo usino solo le donne...)

L'Istat una ciofeca ? Anatema.
L'Istat femminista è il top dell'affidabilità.
Lo è tal punto che i tuoi amici dell' ONU NON lo hanno neranche considerato ahahahahahah  ahahahahahah . Forse non volevano nominare il nome del dio Istat invano ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah .
a proposito, semprer secondo l'ONU, l'Italia è uno dei posti più sicuri per le donne, in tutto il mondo, compresi i paesi scandinavi.
Quindi, l'epidemia di femminicidi che ci sarebbe in Italia , parrebbe non esserci .

http://www.unodc.org/unodc/en/data-and-analysis/homicide.html
Forse , voi femministe italiote abusate troppo della chimica. ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
E lo dice l'Onu, non so se mi spiego.
a meno che i rettiliani, da te spesso citati, non si siano impadroniti dell'ONU.
ecco un pò di stampa italiesca , per farti capire che non sei l'unica a NON digerire la realtà
Un rapporto dell’Onu riportato su uno degli articoli citati ci dice che oggi l’Italia è uno dei posti più sicuri per le donne. Se per sicurezza intendiamo la non uccisione delle donne, i dati sono dati e vanno tenuti in considerazione, ma per sicurezza, di solito, si intende l’oggettiva condizione di assenza di pericolo (anche se è più corretto parlare di livello di sicurezza non esistendo una condizione assolutamente priva di pericolo) e le cose quindi stanno diversamente. I dati Istat sulla violenza domestica del 2007 non fanno sembrare l’Italia un paese così sicuro per le donne.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/18/femminicidio-la-sostenibile-pesantezza-del-termine/628969/


E vi va bene, cara jessica, che siamo in italia, patria di numerosi capitan Zerbini,
che se ci fosse lo zio vladimir ( Putin ), le allucinazioni ve le fa passare in fretta ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 11:13

e mi raccomando jessica, leggi bene anche l'articolo del capitan Zerbino del foglio, vero esempio di disinformazione, epr es laddove

Se l’uccisione delle donne per mano di uomini non è una emergenza, perché i dati sembrano essere più contenuti e stabili di quello che viene pubblicizzat

insomma i dati servono quando raccontano fandonie ( Istat ), quando invece smentiscono la tesi , allora sembrano.
Insomma , la statistica di capitan Zerbino e del femministume è BINA :
è bianca, ma è anche nera ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Giano_bifronte
host immagini

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 11:29

L'Istat una ciofeca ? Anatema.
L'Istat femminista è il top dell'affidabilità.
Lo è tal punto che i tuoi amici dell' ONU NON lo hanno neranche considerato ahahahahahah ahahahahahah . Forse non volevano nominare il nome del dio Istat invano

secondo te il fatto che io porti a termine una ricerca statistica in italia senza ingaggiare te significherebbe che quello che hai pubblicato tu prima è sbagliato? minchia, ma hai studiato logica alla sala del regno dei testimoni di genova? ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

a proposito, semprer secondo l'ONU, l'Italia è uno dei posti più sicuri per le donne, in tutto il mondo, compresi i paesi scandinavi.
Quindi, l'epidemia di femminicidi che ci sarebbe in Italia , parrebbe non esserci .
l'epidemia? cazzo devo avere anche l'alzheimer... dove ne parlavo? puoi indicarmi un link? grazie.

Forse , voi femministe italiote abusate troppo della chimica. E lo dice l'Onu, non so se mi spiego.
a meno che i rettiliani, da te spesso citati, non si siano impadroniti dell'ONU.
ecco un pò di stampa italiesca , per farti capire che non sei l'unica a NON digerire la realtà
si, come si diceva, la stessa onu che diventa un covo di mantenute pallonare quando vi serve che quello che dice non corrisponda alla realtà. bravo, premio doppiopesismo 2014.  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 
ah, giusto per amor di verità, chi è convinto che esistano lobby di controllo dell'informazione, femministe che manipolano dati e macchinazioni plutocratiche ai danni del vero maschio, non sono certo io, quindi se ti piace fati addosso le battute da solo, mi sta bene, ma è un po'triste. oh, altra cosa, che non ci sia nessun commando impadronitosi dell'onu spiegalo a vnd, era sua la tesi, io vi stavo solo prendendo per il culo (cioè ci riuscite meglio da soli ma vabè...)



http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/18/femminicidio-la-sostenibile-pesantezza-del-termine/628969/
E vi va bene, cara jessica, che siamo in italia, patria di numerosi capitan Zerbini,
che se ci fosse lo zio vladimir ( Putin ), le allucinazioni ve le fa passare in fretta

quindi non ho capito bene la risposta (sarà che evitare evitare di rispondere a ciò che non ti garba ti è ormai diventato automatico), non è vero che gli stessi articoli me li avevi spediti in pm?
in questo caso ti rifaccio la stessa domanda che ti avevo fatto là: mi mostri questo documento istat che pone al primo posto assoluto in italia l'omicido come causa di morte? no perchè se non riesci (ora come allora) a tirarlo fuori, puoi postare tutti i blog che vuoi, ma rimani uno che racconta palle.

(p.s. identica discussione è già stata affrontata, se preferisci evitare inutili perdite di tempo e di fare arrampicate con salti mortali ti basta usare gli strumenti di ricerca per avere le risposte)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 11:33

gedeone ha scritto:e mi raccomando jessica, leggi bene anche l'articolo del capitan Zerbino del foglio, vero esempio di disinformazione, epr es laddove

Se l’uccisione delle donne per mano di uomini non è una emergenza, perché i dati sembrano essere più contenuti e stabili di quello che viene pubblicizzat

insomma i dati servono quando raccontano fandonie ( Istat ), quando invece smentiscono la tesi , allora sembrano.
Insomma , la statistica di capitan Zerbino e del femministume è BINA :
è bianca, ma è anche nera ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Giano_bifronte
host immagini
che poi è quello che fai esattamente tu quando parli di onu...
ma io non mi chiamo mario de maglie, e rispondo di quello che dico io, non di quello che dice lui, mentre tu sei lo stesso gedeone prima e dopo.
ps. piglia un po' di fosforo sai... stai riproponendo le stessissime argomentazioni di sei mesi fa avendo fatto tabula rasa di tutti gli interventi che dimostravano la loro insussistenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 11:39

Le statistiche dell'ISTAT dimostrano (se mai ce ne fosse bisogno...) l'utilità dei "servizi sociali" gestiti dallo Stato o comunque dal "Pubblico"...
Tutti sappiamo che le statistiche pur basandosi in teoria su una scienza esatta, sbagliano volentieri e spesso clamorosamente... Uno dei loro punti deboli è infatti la raccolta dei dati, dati che troppo spesso non possono essere ricavati da "misurazioni" oggettive ma si basano su indagini "soggettive" o comunque non verificabili.

Faccio un esempio (che veramente avevo già postato prima):
per studiare l'andamento della piccola media impresa, l'Istat spedisce alle aziende dei questionari, che le aziende compilano proprio alla "belin di cane", non compilano affatto, o nella migliore delle ipotesi compilano in modo molto approssimativo.
Il risultato è ovvio... e lo sanno bene anche quelli dell'ISTAT, ma cosa fare, cosa dire... di smetterla di perder tempo tutti quanti?
E no, meglio far finta di niente... altrimenti qualcuno inizierà a dire: ma cazzo ci sta a fare l'ISTAT!

Anche le società di statistica private, sbagliano spesso ma in questo caso chi commissiona quelle indagini (e le paga di tasca propria) valuta i risaltati ed è facile che se questi risultati sono economicamente deludenti decida prontamente di tagliare questa inutile spesa.

Insomma ritornando all'inizio, quando togli da una qualsiasi attività quella parolaccia che suona "profitto"... cioè il criterio di controllo dell'economicità della cosa... tutto diventa facilmente merda.

E la nostra jessica ha un bel dire che bisogna far funzionare meglio la macchina dello stato, che bisognerebbe far in modo che lo statale lavori e lavori meglio... NESSUNO E' MAI RIUSCITO A FARE UN SIMILE MIRACOLO!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 11:47

jessica ha scritto:...
ps. piglia un po' di fosforo sai... stai riproponendo le stessissime argomentazioni di sei mesi fa avendo fatto tabula rasa di tutti gli interventi che dimostravano la loro insussistenza.
Scusa jessica ma non eri tu che qualche tempo fa avevi detto "evangelicamente" di togliere prima la trave dal proprio occhio e poi pensare alla paglia che sta negli occhi degli altri...  domanda.. 

Inoltre la frase che ho grassettato non ti sembra un po' "pretesca"... sei sicura che esistano sempre "interventi che dimostrano..." , non è che molto più spesso gli interventi non dimostrino ma semplicemente esprimano un'opinione "opinabile"... e che tu preferisca considerarli "dimostrazioni" solo perché ti fa comodo...

Cara jessica, tu hai la pessima abitudine di sparar giudizi più che argomentare...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 12:09

Jessica, ti ho postato dei link in chiaro, che tutti possono vedere. E' inutile che continui a parlare di mitici p.m. nei quali ci sarebbero chissà quali notizie o altro.
Ti ho mostrato che l'ONU ritiene l'italia un paese sicuro per ledonne, ti ho già dimostrato che la statistica Ista sulla violenza contro le donne è una ciofeca e infatti non viene citata dall'ONU.
Ci sono tutte le nazioni, ma non l'Italia.
Stai postando argomentazioni sempre più confuse, lascia stare , puoi rimanere della tua opinione e va benbe così.
Non prolungare la tua agonia wink..  .
In fondo, anche se sembro un sanguinario maschilista, sono in realtà un bonaccione che non farebbe male a una mosca mgreen

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 12:10

paolo1951 ha scritto:Le statistiche dell'ISTAT dimostrano (se mai ce ne fosse bisogno...) l'utilità dei "servizi sociali" gestiti dallo Stato o comunque dal "Pubblico"...
Tutti sappiamo che le statistiche pur basandosi in teoria su una scienza esatta, sbagliano volentieri e spesso clamorosamente... Uno dei loro punti deboli è infatti la raccolta dei dati, dati che troppo spesso non possono essere ricavati da "misurazioni" oggettive ma si basano su indagini "soggettive" o comunque non verificabili.

Faccio un esempio (che veramente avevo già postato prima):
per studiare l'andamento della piccola media impresa, l'Istat spedisce alle aziende dei questionari, che le aziende compilano proprio alla "belin di cane", non compilano affatto, o nella migliore delle ipotesi compilano in modo molto approssimativo.
Il risultato è ovvio... e lo sanno bene anche quelli dell'ISTAT, ma cosa fare, cosa dire... di smetterla di perder tempo tutti quanti?
E no, meglio far finta di niente... altrimenti qualcuno inizierà a dire: ma cazzo ci sta a fare l'ISTAT!

Anche le società di statistica private, sbagliano spesso ma in questo caso chi commissiona quelle indagini (e le paga di tasca propria) valuta i risaltati ed è facile che se questi risultati sono economicamente deludenti decida prontamente di tagliare questa inutile spesa.

Insomma ritornando all'inizio, quando togli da una qualsiasi attività quella parolaccia che suona "profitto"... cioè il criterio di controllo dell'economicità della cosa... tutto diventa facilmente merda.

E la nostra jessica ha un bel dire che bisogna far funzionare meglio la macchina dello stato, che bisognerebbe far in modo che lo statale lavori e lavori meglio... NESSUNO E' MAI RIUSCITO A FARE UN SIMILE MIRACOLO!
quindi invece di usare le statistiche è meglio inventarsi le cose.
mi pare una degna conclusione del pezzo, guarda come sono brava:
non esistono statali che non fanno un cazzo, sono tutte balle.

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:...
ps. piglia un po' di fosforo sai... stai riproponendo le stessissime argomentazioni di sei mesi fa avendo fatto tabula rasa di tutti gli interventi che dimostravano la loro insussistenza.
Scusa jessica ma non eri tu che qualche tempo fa avevi detto "evangelicamente" di togliere prima la trave dal proprio occhio e poi pensare alla paglia che sta negli occhi degli altri...   domanda.. 
ah si, e quale sarebbe la trave?

Inoltre la frase che ho grassettato non ti sembra un po' "pretesca"... sei sicura che esistano sempre "interventi che dimostrano..." , non è che molto più spesso gli interventi non dimostrino ma semplicemente esprimano un'opinione "opinabile"... e che tu preferisca considerarli "dimostrazioni" solo perché ti fa comodo...

Cara jessica, tu hai la pessima abitudine di sparar giudizi più che argomentare...
sai paolo, non esistono soltanto le opinioni.
se dico che secondo me paolo è un assassino, questa è un'opinione senza alcun fondamento.
se dico che paolo è un assassino perchè sul forum difende gli assassini, questa è un'opinione con qualche giustificazione ma pur sempre infondata.
se dico che paolo è un assassino e porto un documento video in cui lo si vede pigliare un bastone e spaccare la testa di un'altra persona, questa non è più un'opinione, se non proprio verità (errori, scambi di persone, video falsi, scherzo di aprile) è comunque qualcosa di più.
quindi se gedeone dice che l'istat quota come prima causa di morte femminile l'omicidio
e io gli rispondo che non esiste alcun rapporto istat che faccia questo (e gli porto il rapporto originale che non dice questo)
e lui mi quota un articolo di repubblica in rosa
e io gli rispondo che non sto parlando di distorsioni o strumentalizzazioni mediatiche ma di rapporti istat
e allora lui mi dice che lo ha detto al sabbatini
e allora io rispondo che non sto parlando di affermazioni ma dei dati
e allora lui mi dice che l'onu non considera l'istat
e io gli richiedo di mostrarmi il rapporto a cui si riferisce
e allora lui mi ri quota il fatto quotidiano pink blog

qui non parliamo di opinioni, ma del fatto che il rapporto da lui citato non c'è, e quello che c'è non dice quello che vorrebbe fargli dire.
naturalmente per sostenere la suoa opinione con dei fatti potrebbe semplicemente linkarmi il rapporto, nel qual caso accetterei la verità della sua affermazione (che non sarebbe più una mera opinione) fino a quel momento, si, le sue affermazioni sono state smentite, quindi se ne è dimostrata la falsità. preteschi e padreterni c'entrano una minchia.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 12:24

Ma un copincolla con link sulla fonte no eh?
Io la butto lí...
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 12:54

Admin ha scritto:Ma un copincolla con link sulla fonte no eh?
Io la butto lí...
e fai bene.
il punto è semplice ed è anche conosciuto.
ne darò un breve sunto, perchè mi rendo conto che poi si finisce con lo scocciare i lettori che trovano sempre le medesime cose.
L'Istat ha fatto una statistica sulla maschile ai danni delle donne .
Ha proposto dei questionari , di mattina, catalogando come molestia anche , per es, le critiche all'abbigliamento.
Quindi, riscontri obiettivi = 0

La violenza e i maltrattamenti
contro le donne dentro e fuori la famiglia
Anno 2006
L’Istat presenta i risultati di una nuova indagine per la prima volta interamente
dedicata al fenomeno delle violenza fisica e sessuale contro le donne (erano
state condotte rilevazioni su molestie e violenze sessuali già nel 1997 e poi nel
2002 nell’ambito dell’indagine Multiscopo sulla sicurezza dei cittadini). Il
campione comprende 25 mila donne tra i 16 e i 70 anni, intervistate su tutto il
territorio nazionale dal gennaio all’ottobre 2006 con tecnica telefonica.
Unione europea
Fondo sociale europeo
L’indagine è frutto di una convenzione tra l’Istat – che l’ha condotta – e il
Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità – che l’ha finanziata con i fondi del
Programma Operativo Nazionale “Sicurezza” e “Azioni di sistema” del Fondo
Sociale Europeo.
L’indagine Multiscopo sulla sicurezza delle donne misura tre diversi tipi di
violenza contro le donne: fisica, sessuale e psicologica, dentro la famiglia (da
partner o ex partner) e fuori dalla famiglia (da sconosciuto, conoscente, amico,
collega, amico di famiglia, parente ecc.). La violenza fisica è graduata dalle
forme più lievi a quelle più gravi: la minaccia di essere colpita fisicamente,
l’essere spinta, afferrata o strattonata, l’essere colpita con un oggetto,
schiaffeggiata, presa a calci, a pugni o a morsi, il tentativo di strangolamento, di
soffocamento, ustione e la minaccia con armi. Per violenza sessuale vengono
considerate le situazioni in cui la donna è costretta a fare o a subire contro la
propria volontà atti sessuali di diverso tipo: stupro, tentato stupro, molestia
fisica sessuale, rapporti sessuali con terzi, rapporti sessuali non desiderati subiti
per paura delle conseguenze, attività sessuali degradanti e umilianti. Non
vengono rilevate le molestie verbali, il pedinamento, gli atti di esibizionismo e
le telefonate oscene. Le forme di violenza psicologica rilevano le denigrazioni,
il controllo dei comportamenti, le strategie di isolamento, le intimidazioni, le
forti limitazioni economiche subite da parte del partner.
Sul web Istat, all’indirizzo http://www.istat.it/giustizia/sicurezza/, sono
disponibili le note inerenti la metodologia di indagine, la strategia di
campionamento e il livello di precisione delle stime.
PRINCIPALI RISULTATI
Ufficio della comunicazione
Tel. 06 4673.2243-2244
Centro diffusione dati
Tel. 06 4673.3106
Informazioni e chiarimenti:
Servizio
Struttura e dinamica sociale
Via Ravà, 150 - Roma
Linda Laura Sabbadini
Maria Giuseppina Muratore
Tel. 06 4673.4483
Sono stimate in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di
violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9% della classe di
età considerata). 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali
(23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%). Circa 1 milione di
donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%). Il 14,3% delle donne con
un rapporto di coppia attuale o precedente ha subito almeno una violenza
fisica o sessuale dal partner, se si considerano solo le donne con un ex
partner la percentuale arriva al 17,3%. Il 24,7% delle donne ha subito
violenze da un altro uomo. Mentre la violenza fisica è più di frequente
opera dei partner (12% contro 9,8%), l’inverso accade per la violenza
sessuale (6,1% contro 20,4%) soprattutto per il peso delle molestie
sessuali. La differenza, infatti, è quasi nulla per gli stupri e i tentati
stupri.

Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
L'ONU non ha considerato tale statistica.
Il perchè non lo so, ma tale è.
la direttrice dell' Istat è DICHIARATAMENTE  femminista e ciò è un notevole conflitto di interessi.
Come ho postato, l'Italia, secondo lì'ONU, è più sicura anche dei paesi scandinavi, pur femministi al midollo.
Un esempio di discriminazione anti maschile ?
Il caso delle 3 bambine trucidate dalla madre.
Spero che non debba spiegare il perchè

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 12:56

gedeone ha scritto:Jessica, ti ho postato dei link in chiaro, che tutti possono vedere. E' inutile che continui a parlare di mitici p.m. nei quali ci sarebbero chissà quali notizie o altro.
Ti ho mostrato che l'ONU ritiene l'italia un paese sicuro per ledonne, ti ho già dimostrato che la statistica Ista sulla violenza contro le donne è una ciofeca e infatti non viene citata dall'ONU.
Ci sono tutte le nazioni, ma non l'Italia.
Stai postando argomentazioni sempre più confuse, lascia stare , puoi rimanere della tua opinione e va benbe così.
Non prolungare la tua agonia wink..  .
In fondo, anche se sembro un sanguinario maschilista, sono in realtà un bonaccione che non farebbe male a una mosca mgreen
scusa, ma credo che in gergo da forum dovrei parlare di omino di paglia, anzi forse è proprio un covone.
siamo partiti parlando di disparità retributive, ora in qualche modo misterioso arrivi al tuo grande cavallo di battaglia del feminicidio lasciando intendere che io avrei detto da qualche parte che c'è in atto un'emergenza, che in italia le donne le bruciamo, che miliardi di donne al giorno vengono scannate e che un complotto maschilista pianifica soluzioni per schiavizzare le donne.
ora, per favore, te lo chiedo per la cinquantesima volta:
-mi indichi dove avrei detto queste cose?
-mi indichi il documento istat che certifica che la prima causa di morte in italia siano i mariti che battono le mogli?
perchè se no anche io posso scrivere "gedeone ha detto che 2+2 fa 7" quindi dice cazzate.

vorresti inoltre gentilmente spiegarmi perchè prima dici che l'onu non ha considerato l'italia e poi che l'onu dice che l'italia è sicura? come ha fatto? si è inventato i dati come te? vorresti spiegarmi perchè il fatto che l'italia non sia stata campionata dallo studio da te citato dimostrerebbe in qualche modo l'inaffidabilità dell'istat? vorresti dirmi che dati sono usati dall'oms per calcolare il rate di omicidi in italia? e dall'istat quali?

grazie


p.s. non c'è nessuna agonia, solo ridicoli tentativi di fuga da parte tua dalle cose che non vuoi sentire.
p.s.2. non sembri affatto sanguinario. mi fermo qua o mi devo autobannare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 12:57

Sono più colpite da violenza domestica le donne il cui partner è violento anche all’esterno della
famiglia. Hanno tassi più alti di violenza le donne che hanno un partner attuale violento fisicamente
(35,6% contro 6,5%) o verbalmente (25,7% contro 5,3%) al di fuori della famiglia;
questo demolisce l'idea del femminicidio, ossia la violenza contro la donna in quanto donna

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 13:01

tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
ahhh ecco, ci risiamo per la 4^ volta. adesso la colpa non è più dei dati, ma di non aver smentito le balle di altri.
ok
 ok 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 13:11

jessica, veramente circa la questione della trave io non mi riferivo specificatamente alla tua attuale querelle con Gedeone... semplicemente quando ho letto quell'espressione "avendo fatto tabula rasa di tutti gli interventi che dimostravano la loro insussistenza"... mi è venuto in mente il brutto libro di Cascioli "Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù"... brutto libro ma con un titolo ancora peggiore specie per un sedicente "razionalista".

Ora puoi avere pure ragione a dire che esistono opinioni infondate e opinioni che invece hanno un fondamento, ma nessuna opinione (tranne i dogmi della Chiesa  carneval ) è "inconfutabile" e nemmeno sicuramente fondata su fatti così certi che sia obbligatorio considerare conclusa la discussione...

Un filmato dove il sottoscritto compare nell'atto di ammazzare una persona può essere un'abile elaborazione elettronica, può essere che l'assassino sia uno che mi assomiglia moltissimo, ... e comunque è probabile che quel filmato non dimostri molte cose assolutamente importanti per concludere che io sono effettivamente un assassino: per esempio non dimostri se la vittima è davvero morta e non solo svenuta, se i colpi da me inferti siano stati la causa del decesso o se contemporaneamente si sia beccato una pallottola in testa da un altro diverso da me... forse non ci dice i motivi della mia aggressione: era in corso una battaglia? sono intervenuto per difendere qualcuno che a sua volta stava per essere ucciso... ecc. ecc,

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 13:21

gedeone ha scritto:...
Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
...
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 13:23

jessica ha scritto:
gedeone ha scritto:Jessica, ti ho postato dei link in chiaro, che tutti possono vedere. E' inutile che continui a parlare di mitici p.m. nei quali ci sarebbero chissà quali notizie o altro.
Ti ho mostrato che l'ONU ritiene l'italia un paese sicuro per ledonne, ti ho già dimostrato che la statistica Ista sulla violenza contro le donne è una ciofeca e infatti non viene citata dall'ONU.
Ci sono tutte le nazioni, ma non l'Italia.
Stai postando argomentazioni sempre più confuse, lascia stare , puoi rimanere della tua opinione e va benbe così.
Non prolungare la tua agonia wink..  .
In fondo, anche se sembro un sanguinario maschilista, sono in realtà un bonaccione che non farebbe male a una mosca mgreen
scusa, ma credo che in gergo da forum dovrei parlare di omino di paglia, anzi forse è proprio un covone.
siamo partiti parlando di disparità retributive, ora in qualche modo misterioso arrivi al tuo grande cavallo di battaglia del feminicidio lasciando intendere che io avrei detto da qualche parte che c'è in atto un'emergenza, che in italia le donne le bruciamo, che miliardi di donne al giorno vengono scannate e che un complotto maschilista pianifica soluzioni per schiavizzare le donne.
ora, per favore, te lo chiedo per la cinquantesima volta:
-mi indichi dove avrei detto queste cose?
-mi indichi il documento istat che certifica che la prima causa di morte in italia siano i mariti che battono le mogli?
perchè se no anche io posso scrivere "gedeone ha detto che 2+2 fa 7"  quindi dice cazzate.

vorresti inoltre gentilmente spiegarmi perchè prima dici che l'onu non ha considerato l'italia e poi che l'onu dice che l'italia è sicura? come ha fatto? si è inventato i dati come te? vorresti spiegarmi perchè il fatto che l'italia non sia stata campionata dallo studio da te citato dimostrerebbe in qualche modo l'inaffidabilità dell'istat? vorresti dirmi che dati sono usati dall'oms per calcolare il rate di omicidi in italia? e dall'istat quali?

grazie


p.s. non c'è nessuna agonia, solo ridicoli tentativi di fuga da parte tua dalle cose che non vuoi sentire.
p.s.2. non sembri affatto sanguinario. mi fermo qua o mi devo autobannare.
allora anche io lo scriverò per l'ultima volta :
le donne per legge, a parità di mansione e orario di lavoro, devono guadagnare come l'uomo.
Anzi, vanno in pensione prima.
Come mai non avviene ?
Come mai la maggio r parte dei big della finanza sono ebrei ?
C'è un complotto ?  ( rasputin , fai finta di non leggere  mgreen )

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 13:26

paolo1951 ha scritto:
gedeone ha scritto:...
Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
...
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.


la statistica Istat esiste,  perchè l'ho scaricata.
posso anche inviartela per posta, sono 40 pg.

qui un altro estratto
Le violenze domestiche sono in maggioranza gravi. Il 34,5% delle donne ha dichiarato che la
violenza subita è stata molto grave e il 29,7% abbastanza grave. Il 21,3% delle donne ha avuto la
sensazione che la sua vita fosse in pericolo in occasione della violenza subita

molto oggettivo ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 13:32

gedeone ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
gedeone ha scritto:...
Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
...
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.


la statistica Istat esiste,  perchè l'ho scaricata.
posso anche inviartela per posta, sono 40 pg.

qui un altro estratto
Le violenze domestiche sono in maggioranza gravi. Il 34,5% delle donne ha dichiarato che la
violenza subita è stata molto grave e il 29,7% abbastanza grave. Il 21,3% delle donne ha avuto la
sensazione che la sua vita fosse in pericolo in occasione della violenza subita

molto oggettivo ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah



Cosa ha impedito di oggettivizzare la statistica, ad esempio usando come base diagnosi e rapporti di medici cliniche e sentenze in sede giudiziaria?
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 13:34

Sono 6 milioni 743 mila le donne tra i 16 e i 70 anni che hanno subito almeno una violenza fisica o
sessuale nel corso della vita, il 31,9% della classe di età considerata (Tavola 1). 5 milioni di donne
hanno subito violenze sessuali (23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%).
booooooooooommmm.
invece , che l'86% degli stupri denunciati in corso di sepoarazione/divorzio,   nisba

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 13:35

Admin ha scritto:
gedeone ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
gedeone ha scritto:...
Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
...
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.


la statistica Istat esiste,  perchè l'ho scaricata.
posso anche inviartela per posta, sono 40 pg.

qui un altro estratto
Le violenze domestiche sono in maggioranza gravi. Il 34,5% delle donne ha dichiarato che la
violenza subita è stata molto grave e il 29,7% abbastanza grave. Il 21,3% delle donne ha avuto la
sensazione che la sua vita fosse in pericolo in occasione della violenza subita

molto oggettivo ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah



Cosa ha impedito di oggettivizzare la statistica, ad esempio usando come base diagnosi e rapporti di medici cliniche e sentenze in sede giudiziaria?

il fatto che la netta maggioranza di queste violenze non esiste

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 14:00

Beh a questo punto sarebbe interessante sapere con che criteri e da chi vengono stabiliti i parametri sui quali si basano poi le statistiche
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da ToninoScalzo Lun 24 Mar 2014 - 14:05

“Jessica” ha scritto:sai paolo, non esistono soltanto le opinioni.
se dico che secondo me paolo è un assassino, questa è un'opinione senza alcun fondamento.
se dico che paolo è un assassino perchè sul forum difende gli assassini, questa è un'opinione con qualche giustificazione ma pur sempre infondata.
Io invece non credo nelle opinioni, ma credo invece esistano le sincerità e le ipocrisie. Cioè in base alle nostre conoscenze deduciamo alcune cose, eppoi asseconda delle circostanze possiamo dire quello che abbiamo dedotto oppure mentire.
Il concetto dell'opinione invece serve a nascondere le oggettive contraddittorietà degli ipocriti.
Io credo sia giusto “Non ammazzare” e dunque credo sia pure giusto bruciare Giordano Bruno … È una mia opinione, prova a negarlo?

Fatta questa doverosa premessa, è noto che un assassino può ammazzare per crudeltà e può ammazzare per legittima difesa e quindi non è sempre detto che l’assassino debba essere internato. Tuttavia, quando è appurata la crudeltà perché parlare di un aggravante femminicidio? Se le donne valgono quanto i maschi?
 
---------------------------------------------------------------------------------

Da bambini (questo dalle mie parti) si praticava un gioco crudele e che io detestavo (io non ci ho mai giocato): ammazzare lucertole.

Perché si ammazzavano le lucertole?
Non si può parlare di malvagità o di menti malate, ma più semplicemente di disprezzo per una vita che le legge umane di fatto confermano: ad ammazzare lucertole non si fa alcun male … non si commette reato.

Voler cambiare quella mentalità con una legge appropriata significherebbe introdurre una pena (meno pesante dell'omicidio) affinché la gente capisca che le lucertole hanno pari dignità di vita degli uomini.
Perché dico che il lucertolicidio dovrebbe (all’inizio) essere punito meno severamente dell’omicidio? Perché una pena deve tener conto dell’effettiva malvagità della persona che ha commesso quel particolare reato e non è giusto punire allo stesso modo l’inconsapevolezza con la consapevolezza di quel che si è fatto.

Ad ogni modo, punire più severamente il lucerticidio dell’omicidio significherebbe … porre le lucertole più degne di vita dell’uomo. Io non discuto che non sia così, discuto però che chi è favorevole a quella legge poi possa sostenere il contrario: è solo un modo per frenare la frenesia umana nell’ammazzar lucertole.

Se mai esistesse una frenesia in tale direzione, quella non sarebbe un’aggravante ma sarebbe il sospetto della reiterazione del reato, che è un'altra cosa o sbaglio?

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 14:20

paolo1951 ha scritto:jessica, veramente circa la questione della trave io non mi riferivo specificatamente alla tua attuale querelle con Gedeone... semplicemente quando ho letto quell'espressione "avendo fatto tabula rasa di tutti gli interventi che dimostravano la loro insussistenza"... mi è venuto in mente il brutto libro di Cascioli "Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù"... brutto libro ma con un titolo ancora peggiore specie per un sedicente "razionalista".

Ora puoi avere pure ragione a dire che esistono opinioni infondate e opinioni che invece hanno un fondamento, ma nessuna opinione (tranne i dogmi della Chiesa  carneval ) è "inconfutabile" e nemmeno sicuramente fondata su fatti così certi che sia obbligatorio considerare conclusa la discussione...

Un filmato dove il sottoscritto compare nell'atto di ammazzare una persona può essere un'abile elaborazione elettronica, può essere che l'assassino sia uno che mi assomiglia moltissimo, ... e comunque è probabile che quel filmato non dimostri molte cose assolutamente importanti per concludere che io sono effettivamente un assassino: per esempio non dimostri se la vittima è davvero morta e non solo svenuta, se i colpi da me inferti siano stati la causa del decesso o se contemporaneamente si sia beccato una pallottola in testa da un altro diverso da me... forse non ci dice i motivi della mia aggressione: era in corso una battaglia? sono intervenuto per difendere qualcuno che a sua volta stava per essere ucciso... ecc. ecc,
dunque, si tratta di sottili precisazioni oppure alla luce di quello che dici dovrei dedurne che dovremmo rimettere a piede libero tutti gli assassini seriali perchè il fatto che siano assassini non è assolutamente certo?

paolo1951 ha scritto:
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.
intendi dire che un documento così importante finisce in rete e nessuno dei famosi machitaliani.com ne salva una copia?


gedeone ha scritto:la statistica Istat esiste,  perchè l'ho scaricata.
posso anche inviartela per posta, sono 40 pg.
non capisco la resistenza a mettere un pubblico link, comunque no problem, ti mando in mp la mail... se il documento esistesse avresti risolto la questione 1 anno fa.


Admin ha scritto:Beh a questo punto sarebbe interessante sapere con che criteri e da chi vengono stabiliti i parametri sui quali si basano poi le statistiche
e sapere con che criteri e da chi viene stabilito che le statistiche sono cazzate, non ti incuriosisce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 14:29

gedeone ha scritto:
allora anche io lo scriverò per l'ultima volta :
le donne per legge, a parità di mansione e orario di lavoro, devono guadagnare come l'uomo.
Anzi, vanno in pensione prima.
Come mai non avviene ?
Come mai la maggio r parte dei big della finanza sono ebrei ?
C'è un complotto ?  ( rasputin , fai finta di non leggere  mgreen )
e io continuerò a darti la stessa risposta:
http://atei.forumitalian.com/t5186p60-uomini-donne-e-statistiche#308014

riguardo i big della finanza, non ne ho idea, ma se mi interessasse qualcosa, come primo passo bisognerebbe vedere se è vero quanto affermi (ma è un ot, ovviamente)

invece mi piacerebbe avere una risposta:
jessica ha scritto:ora, per favore, te lo chiedo per la cinquantesima volta:
-mi indichi dove avrei detto queste cose?
-mi indichi il documento istat che certifica che la prima causa di morte in italia siano i mariti che battono le mogli?[in attesa di riceverlo]
perchè se no anche io posso scrivere "gedeone ha detto che 2+2 fa 7" quindi dice cazzate.

vorresti inoltre gentilmente spiegarmi perchè prima dici che l'onu non ha considerato l'italia e poi che l'onu dice che l'italia è sicura? come ha fatto? si è inventato i dati come te? vorresti spiegarmi perchè il fatto che l'italia non sia stata campionata dallo studio da te citato dimostrerebbe in qualche modo l'inaffidabilità dell'istat? vorresti dirmi che dati sono usati dall'oms per calcolare il rate di omicidi in italia? e dall'istat quali?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 14:36

Beh Jessica se si scoprisse che certe statisiche si basassero sussondaggi anonimi compilazione di moduli meladettomiocuggino/salcazz ecc ecc allora a dire che sono cazzate bastiamo tu ed io mgreen 
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 14:50

Admin ha scritto:Beh Jessica se si scoprisse che certe statisiche si basassero sussondaggi anonimi compilazione di moduli meladettomiocuggino/salcazz ecc ecc allora a dire che sono cazzate bastiamo tu ed io mgreen 
su cosa si basano le statistiche è descritto nelle notule metodologiche ai report.
ad esempio (mi rispondo da sola, tanto ora che aspetto...) per quella dell'onu citata poco fa, i dati per l'italia sono stati forniti dalla polizia. per quella che sta riportando gedeone a pezzetti, si tratta esattamente di questionari. ora bisognerebbe che questo discorso fosse fatto con un mnimo di onestà, purtroppo se da una delle due parti c'è un continuo flusso di palate di merda buttate solo per sport, il tempo va tutto buttato nello scartare la merda senza prendere in esame le cose interessanti.
ad esempio abbiamo già parlato altrove di sistema giudiziario e divorzi e come sai son ben lungi dal poter essere definita "femminista" in queste discussioni (con femminista che nel nuovo gergo vndgedeoniano significa una che mira alla distruzione del genere maschile), però prima di far discorsi seri bisogna scremare le cazzate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da primaverino Lun 24 Mar 2014 - 14:59

Forse basterebbe affrontare un argomento alla volta.
Se si mescolano i dati presunti sul cosiddetto femminicidio con le differenze fattive in termini retributivi (che è cosa ben diversa dal sostenere che la mia cameriera donna "prende meno" del mio cameriere uomo, dato che NON è vero)  poi si mischia la superficialità con la quale vengono trattate a livello massmediatico le c.d. statistiche di genere (la famosa storia del gioielliere che guadagna meno dell'operaio) coi divorzi e le differenza di età pensionabile non si va (comunque) da nessuna parte perché (banalmente) stiamo sommando pere e bulloni...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 15:05

Però secondo me anche i dati forniti dalla polizia andrebbero scremati. Dovrebbero - da tutte le denunce, l'unica cosa mi pare che la polizia puó fornire - rimanere solo quelli relativi alla specifica violenza su donne, supportati quantomeno dalle rispettive condanne meglio se queste ultime a loro volta appoggiate da diagnosi cliniche.
Temo non sia granché fattibile
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 15:07

Admin ha scritto:Però secondo me anche i dati forniti dalla polizia andrebbero scremati. Dovrebbero - da tutte le denunce, l'unica cosa mi pare che la polizia puó fornire - rimanere solo quelli relativi alla specifica violenza su donne, supportati quantomeno dalle rispettive condanne meglio se queste ultime a loro volta appoggiate da diagnosi cliniche.
Temo non sia granché fattibile
no, infatti.
e stai dimenticando le violenze non denunciate.
ecco che già puoi cominciare ad intravvedere i problemi del confronto italia\svezia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Admin Lun 24 Mar 2014 - 16:01

Eh lo so anche io che esistono le violenze non denunciate, e mi pare anche plausibile che siano maggiori in centroeuropa che in Scandinavia. Ma nemmeno mi pare corretto mischiare le statistiche con le stime eh
O peggio farsi delle statistiche con le stesse
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 16:02

basta dire chiaramente cosa stai misurando e come.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 16:04

jessica ha scritto:...
dunque, si tratta di sottili precisazioni oppure alla luce di quello che dici dovrei dedurne che dovremmo rimettere a piede libero tutti gli assassini seriali perchè il fatto che siano assassini non è assolutamente certo?
No dovresti dedurne semmai che anche una sentenza che ha attraversato tre gradi di giudizio ed è passata in giudicato, può essere discutibile e forse ancor più ingiusta di un giudizio sommario... solo che per convenzione e per necessità pratica, ad un certo punto bisogna scrivere la parola fine.
jessica ha scritto:...
intendi dire che un documento così importante finisce in rete e nessuno dei famosi machitaliani.com ne salva una copia?
Questo senz'altro!
Vammi per esempio a cercare in rete l'articolo del "Fatto quotidiano" in cui si affermava che abolendo per 20 anni i rimborsi elettorali ai partiti si sarebbe azzerato il debito pubblico...  carneval 

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 16:35

paolo1951 ha scritto:
No dovresti dedurne semmai che anche una sentenza che ha attraversato tre gradi di giudizio ed è passata in giudicato, può essere discutibile e forse ancor più ingiusta di un giudizio sommario... solo che per convenzione e per necessità pratica, ad un certo punto bisogna scrivere la parola fine.
quindi non capisco perchè non ci teniamo il giudizio sommario... è sicuramente più pratico e se è almeno altrettanto attendibile, sai soldi e tempo che si risparmierebbero...

Questo senz'altro!
Vammi per esempio a cercare in rete l'articolo del "Fatto quotidiano" in cui si affermava che abolendo per 20 anni i rimborsi elettorali ai partiti si sarebbe azzerato il debito pubblico...  carneval 
senz'altro sparito?
mah...
e per l'articolo del fatto, vuoi anche qui dirmi che nessun liberalliberista tuo collega ha messo un link ora non funzionante, fatto uno screenshot, nessun abbonato si è tenuto quella copia?
arimah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 16:48

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
No dovresti dedurne semmai che anche una sentenza che ha attraversato tre gradi di giudizio ed è passata in giudicato, può essere discutibile e forse ancor più ingiusta di un giudizio sommario... solo che per convenzione e per necessità pratica, ad un certo punto bisogna scrivere la parola fine.
quindi non capisco perchè non ci teniamo il giudizio sommario... è sicuramente più pratico e se è almeno altrettanto attendibile, sai soldi e tempo che si risparmierebbero...

Questo senz'altro!
Vammi per esempio a cercare in rete l'articolo del "Fatto quotidiano" in cui si affermava che abolendo per 20 anni i rimborsi elettorali ai partiti si sarebbe azzerato il debito pubblico...  carneval 
senz'altro sparito?
mah...
e per l'articolo del fatto, vuoi anche qui dirmi che nessun liberalliberista tuo collega ha messo un link ora non funzionante, fatto uno screenshot, nessun abbonato si è tenuto quella copia?
arimah...
Circa la prima domanda... perché non ci fermiamo all'istruttoria, mah a volte mi viene da pensare che dovremmo proprio fare così... comunque si va avanti perché se il gioco è (fosse) "onesto" facendo la media di più misurazioni ci si dovrebbe avvicinare maggiormente alla "verità"... ma quando come da noi lo strumento di misura è mal tarato... tutto si risolve spesso in uno spreco di tempo e di soldi.

Per quanto riguarda la seconda domanda... forse siamo arrivati troppo tardi, e almeno io l'ho cercato ma è stata una ricerca assolutamente vana.  carneval

PS: ... poi può darsi che qualche "copia" sia rimasta, l'importante è che ce ne siano così poche in giro che presto tutti di dimentichino del "fatto"... e continuino a credere ai grillini.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Mar 2014 - 16:56

capisco, non ti stupirai vero se mi pare più plausibile che tu abbia letto quello che hai voluto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 17:20

primaverino ha scritto:Forse basterebbe affrontare un argomento alla volta.
Se si mescolano i dati presunti sul cosiddetto femminicidio con le differenze fattive in termini retributivi (che è cosa ben diversa dal sostenere che la mia cameriera donna "prende meno" del mio cameriere uomo, dato che NON è vero)  poi si mischia la superficialità con la quale vengono trattate a livello massmediatico le c.d. statistiche di genere (la famosa storia del gioielliere che guadagna meno dell'operaio) coi divorzi e le differenza di età pensionabile non si va (comunque) da nessuna parte perché (banalmente) stiamo sommando pere e bulloni...
vero anche questo, e in effetti dal discorso sulle retribuzioni siamo passanti ( anche per causa mia ) sulle violenze.
Però , nel titolo ci starebbero ( uomini, donne e statistiche ) mgreen .
Detto questo, la legge vieta le differenze retributive a parità di mansione.
la verità è che si parte da risultati ( talvolta presunti ) per trovare una causa, senza nessuna correlazione causale.
L'età pensionabile differente tra uomo e donna è un fatto, per legge.
Così come le quote rosa .

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da primaverino Lun 24 Mar 2014 - 18:10

gedeone ha scritto:
primaverino ha scritto:Forse basterebbe affrontare un argomento alla volta.
Se si mescolano i dati presunti sul cosiddetto femminicidio con le differenze fattive in termini retributivi (che è cosa ben diversa dal sostenere che la mia cameriera donna "prende meno" del mio cameriere uomo, dato che NON è vero)  poi si mischia la superficialità con la quale vengono trattate a livello massmediatico le c.d. statistiche di genere (la famosa storia del gioielliere che guadagna meno dell'operaio) coi divorzi e le differenza di età pensionabile non si va (comunque) da nessuna parte perché (banalmente) stiamo sommando pere e bulloni...
vero anche questo, e in effetti dal discorso sulle retribuzioni siamo passanti ( anche per causa mia ) sulle violenze.
1) Però , nel titolo ci starebbero ( uomini, donne e statistiche ) mgreen .
2) Detto questo, la legge vieta le differenze retributive a parità di mansione.
3) la verità è che si parte da risultati ( talvolta presunti ) per trovare una causa, senza nessuna correlazione causale.
4) L'età pensionabile differente tra uomo e donna è un fatto, per legge.
5) Così come le quote rosa .

1) Lo so... Ho aperto io il thread...  mgreen 
2) Fuori discussione.
3) Mi pare uno degli oggetti del contendere.
4) Infatti è una legge del menga. A partire dal 1962 in Svizzera, si va tutti in pensione a 65 anni. L'avessimo fatto pure noi...(*)
5) Una stronzata colossale, seconda solo all'istituzione del ministero par le (dis)pari opportunità.

(*) "noi" invece abbiamo i baby-pensionati...
Ciò escluso, va pur detto che alcuni lavori ritenuti "usuranti" (camionista, muratore etc.) anche colà prevedono il pensionamento a 60 anni (e comunque non a 51 con 35 anni di contribuzione, come è avvenuto da noi sino almeno ai primi "anni novanta"...).
Una volta vedevo in TV una signora che aveva lavorato per trentadue anni alla catena di montaggio (mi pare alla Fiat, ma potrei sbagliare) a "braccia alzate e con dieci minuti di pausa per turno", reclamare la disumanità di una forzatura nel merito, pretendendo altri dieci anni di lavoro a parità di condizioni... Mi parve un'obiezione legittima.
Ebbene in un mercato del lavoro meno "ingessato" la signora sarebbe stata destinata ad altre mansioni (magari presso altre ditte o enti) ma comunque fino al sessantacinquesimo anno di età.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 18:28

per carità, sui lavori usuranti ( non gli insegnanti o le infermiere mexican ) siamo perfettamente d'accordo

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 18:37

jessica ha scritto:capisco, non ti stupirai vero se mi pare più plausibile che tu abbia letto quello che hai voluto...
No, non mi stupisco... semplicemente non capisco cosa tu voglia dire.

PS: semmai mi stupirò o meno, DOPO!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Lun 24 Mar 2014 - 18:43

paolo1951 ha scritto:
gedeone ha scritto:...
Quello che ho postato è la 1 pagina di 40.
tale statistica non afferma apertamente che la violenza maschile è la 1 causa di morte delle donne, ma tale assunto è passato sui media principali e l'Istat non ha MAI smentito di aver detto tale assurdità.
...
Non so se la cosa possa essere o no successa in questo caso.... però vorrei far notare che eventualmente non sarebbe la prima volta che diventa impossibile ritrovare a distanza di tempo documenti originali "scomodi", "imbarazzanti"... non mi riferisco specificatamente all'ISTAT ma dico che questi documenti spariscono spesso misteriosamente... malgrado molti affermino di averli letti.
Comunque concordo con jessica, giuridicamente quando le prove non ci sono più... non importa per quale motivo, quelle prove non sono mai esistite.

sono andato sul sito dell'Istat qui

http://www.istat.it/giustizia/sicurezza/,

Sul web Istat, all’indirizzo http://www.istat.it/giustizia/sicurezza/, sono
disponibili le note inerenti la metodologia di indagine, la strategia di
campionamento e il livello di precisione delle stime.

e, in effetti, il link non funziona più.
Questo mi conferma della scarsa serietà dell' Istat.
però, io ho il testo della ricerca , 40pg in pdf .
Se vuoi, te la mando per email

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da paolo1951 Lun 24 Mar 2014 - 19:21

gedeone ha scritto:...

e, in effetti, il link non funziona più.
Questo mi conferma della scarsa serietà dell' Istat.
però, io ho il testo della ricerca , 40pg in pdf .
Se vuoi, te la mando per email
Gedeone, il mio indirizzo e-mail credo si legga anche sul mio profilo, comunque è paolo1951@cogestweb.eu
Ma non è il caso che mi mandi 40 pagine che probabilmente non leggerei... ti credo sulla parola!

Questo del resto è niente, ci sono ben altre questioni di cui il "regime" preferisce non parlare... ci sono molte domande destinate inevitabilmente a restare senza risposta, senza spiegazione ... oppure ci sono assurdità a cui la risposta è semplicemente un'alzata di spalle.

Io, qualche tempo fa postai qui, ma anche in altri forum, e ancora su twitter...  la domanda perché lo stato butta via miliardi IVA quando con un semplicissimo intervento legislativo potrebbe recuperare questi soldi... http://atei.forumitalian.com/t6010-si-potrebbe-risparmiare-un-miliardo-ma-non-sembra-interessi-a-nessuno
Era una questione, un caso preciso, concreto... mi aspettavo sinceramente che qualcuno mi spiegasse che sono un cretino... che la cosa non era assolutamente vera e comunque non era semplice come la facevo io... invece non ho ricevuto nessuna risposta.
Allora ho capito che avevo preso proprio nel segno... carneval

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da gedeone Mer 26 Mar 2014 - 9:17

hai ragione Paolo1951

a proposito, un'altra bella impresa dell'ineffabile Istat

http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_11773.asp

Sabbatini, smettila con le statistiche genere e comincia con le statistiche esatte carneval

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mar 2014 - 12:21

dunque intanto volevo rassicurare paolo, la ricerca incriminata che gedeone mi ha gentilmente spedito in mp non è stata fatta sparire dai poteri occulti, ma ancora tranquillamente scaricabile qui:
http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070221_00/

naturalmente, come si diceva, non parla affatto di "prime cause di morte" anzi, non parla proprio di morti. quindi che l'istat quoti come prima causa di morte femminile in italia la violenza fisica subita rimane una palla colossale anche alla luce del nuovo (non tanto nuovo, era lo stesso su cui abbiamo discusso un anno fa) documento acquisito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uomini, donne e statistiche... - Pagina 3 Empty Re: Uomini, donne e statistiche...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.