Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uomini contro canguri

3 partecipanti

Andare in basso

Uomini contro canguri Empty Uomini contro canguri

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 2 Ott 2009 - 14:29

Riporto sotto l’articolo cui faccio riferimento.

Trovo semplicemente disgustoso che per una corsa di macchine si tolga la vita a 140 esseri viventi. La spiegazione del comune è stata che sarebbe stato impossibile tenerli lontani dal circuito. “Cari signori” avrei voluto dirgli “avete pensato a fare la vostra divertente corsa da un’altra parte o a non farla proprio?”

Io credo che, se mai si è posseduto, si stia perdendo del tutto il nume della ragione.

140 esseri innocenti uccisi non per una necessità vitale, ma per divertirsi ad una corsa di auto.

Noterete che nell’articolo riportato manca una sezione: è quella delle dichiarazioni degli ambientalisti. L’ho eliminata perché non credo ci sia bisogno di essere un ambientalista per schierarsi contro questo genere di umanità.

http://www.corriere.it/animali/09_ottobre_02/australia-canguri-uccisi-gara-auto_b938161c-af2e-11de-8f80-00144f02aabc.shtml

MILANO - Centoquaranta canguri uccisi in Australia. Motivo: impedire ai marsupiali di interferire alla corsa di V8 Supercar "Bathurst 1000" di Mount Panorama, che parte giovedì. Il comune di Bathurst, a ovest di Sydney, conferma di aver ordinato l'uccisione di 140 esemplari Eastern Grey nella montagna - dimezzando così la popolazione - con l'autorizzazione del Servizio parchi e fauna, per garantire la sicurezza dei piloti e del pubblico. Nell'edizione 2007 della corsa un canguro era stato filmato che saltellava sulla pista fra le auto in corsa, prima di balzare sopra una barriera. (...)Un portavoce del Comune ha replicato che la popolazione di canguri è notevolmente aumentata e sarebbe stato impossibile tenerli a distanza.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Uomini contro canguri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini contro canguri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uomini contro canguri Empty Re: Uomini contro canguri

Messaggio Da davide Ven 2 Ott 2009 - 23:19

Ho sentito la notizia al TG. Una cosa allucinante, non ho altre parole.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Uomini contro canguri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini contro canguri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uomini contro canguri Empty Re: Uomini contro canguri

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 5 Ott 2009 - 8:12

Sinceramente, mi rendo sempre più conto di quanto povera sia questa umanità.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Uomini contro canguri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini contro canguri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uomini contro canguri Empty Re: Uomini contro canguri

Messaggio Da AK Lun 5 Ott 2009 - 10:02

Uhm.

Se la motivazione di questo sterminio è effettivamente far passare di lì una corsa, capisco l'indignazione.

Allo stesso tempo però ricordo che in Australia i canguri si mangiano (e sono anche ottimi), quindi 140 canguri morti per scopi alimentari non sono né un gran numero, né una notizia degna di essere riportata.

Deduco che si sarà unito l'utile al dilettevole: la corsa doveva passare di lì (dilettevole) e quindi si sono riempiti il congelatore di carne di canguro (utile) per non rendere vano lo sterminio.

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Uomini contro canguri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Uomini contro canguri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Uomini contro canguri Empty Re: Uomini contro canguri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.