Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3d degli alieni

+16
jillo
~AteoFiero~
Sally
gazzettiere
Elima
loonar
delfi68
teto
Armycast
Mrs41258
lupetta
Tomhet
BestBeast
Cosworth117
Rasputin
iosonoateo
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

3d degli alieni Empty 3d degli alieni

Messaggio Da iosonoateo Mer 26 Dic 2012 - 20:09

voi cosa pensate riguardo alla vita su altri pianeti?io penso che sia possibile,anche se la scienza ancora non sa dare una risposta non possiamo escluderne la possibilità,se dovessero venire sulla terra spero che il primo con cui parleranno non sia il papa,sai che figure di merda che ci farebbe fare uahh uahh uahh
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Dic 2012 - 20:23

iosonoateo ha scritto:voi cosa pensate riguardo alla vita su altri pianeti?io penso che sia possibile,anche se la scienza ancora non sa dare una risposta non possiamo escluderne la possibilità,se dovessero venire sulla terra spero che il primo con cui parleranno non sia il papa,sai che figure di merda che ci farebbe fare uahh uahh uahh

Grassetto altamente probabile.

Incontri tra differenti specie interplanetarie altamente improbabili.

Universo troppo grande.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3d degli alieni Merini10- 3d degli alieni Rusp_c10
3d degli alieni CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2012 - 20:35

Eliminato il doppione. 3d degli alieni 315697

Per rispondere alla domanda: è sicuramente possibile che esista vita, intelligente o meno, su altri pianeti. Finora, tuttavia, non ne abbiamo alcuna prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Cosworth117 Mer 26 Dic 2012 - 20:54

C'è poco da dire. Nessuna prova, ma statisticamente probabile.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Mer 26 Dic 2012 - 21:16

È molto improbabile che non ci siano, altroché! Ma gli spostamenti, così come le comunicazioni (che altro non sono che spostamenti di onde elettromagnetiche alla velocità della luce) sarebbero impossibili per via dell'enormi distanze e per la "bassa" velocità della luce, che non può essere valicata. Se dalla galassia più vicina alla nostra, (Andromeda) ci chiedessero: "terrestri, ci siete?", il messaggio, arriverebbe dopo 2.5 milioni di anni, quando probabilmente il nostro pianeta sarà disabitato. Wormhole & affini, meriterebbero un discorso a parte.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Tomhet Mer 26 Dic 2012 - 21:37

Non può essere valicata in un sistema di riferimento locale, ma c'è qualcuno che teoricamente ha già trovato la soluzione, teoricamente... pianto2
Magari qualcuno da qualche parte nell'universo ha già trovato qualche modo più semplice per curvare lo spazio-tempo. mgreen

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da lupetta Mer 26 Dic 2012 - 21:38

iosonoateo ha scritto:voi cosa pensate riguardo alla vita su altri pianeti?io penso che sia possibile,anche se la scienza ancora non sa dare una risposta non possiamo escluderne la possibilità,se dovessero venire sulla terra spero che il primo con cui parleranno non sia il papa,sai che figure di merda che ci farebbe fare 3d degli alieni 835134 3d degli alieni 835134 3d degli alieni 835134

3d degli alieni 899568
anche io la penso come gli altri, possibile vita su altri pianeti.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Mer 26 Dic 2012 - 21:39

Magari sfruttando appunto un wormhole, o addirittura creandone uno! wink..
Un'altra domanda che mi faccio è: "saremmo davvero contenti di incontrarli di persona, ammesso il viaggio e tutto il resto"? Potrebbero addirittura mangiarci! eeeeeeek come probabilmente faremmo noi atterrando su un pianeta popolato da animali simili a vitelli.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Mrs41258 Gio 27 Dic 2012 - 5:16

Rasputin ha scritto:
iosonoateo ha scritto:voi cosa pensate riguardo alla vita su altri pianeti?io penso che sia possibile,anche se la scienza ancora non sa dare una risposta non possiamo escluderne la possibilità,se dovessero venire sulla terra spero che il primo con cui parleranno non sia il papa,sai che figure di merda che ci farebbe fare uahh uahh uahh

Grassetto altamente probabile.

Incontri tra differenti specie interplanetarie altamente improbabili.

Universo troppo grande.

Quoto[b]

Mrs41258
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 31
Età : 831
Occupazione/Hobby : Studentessa
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue60 / 7060 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Armycast Gio 27 Dic 2012 - 10:23

Lessi tempo fa questa voce di wiki. È interessantissima.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gliese_581_g
Comunque si, a mia detta (e a quella degli scienziati) è possibilissimo trovare vita sugli altri pianeti. Certo, nel nostro sistema è alquanto improbabile anche se si ritiene che su Marte qualcosa ci sia stato (anche perché in passato c'era acqua ed ora invece è presente del metano nella sua atmosfera, probabilmente sintetizzato da batteri metanogeni). Inoltre, dal pianeta Rosso, sono ultimamente giunte notizie inviateci da Curiosity che pare affermino la presenza di batteri su di esso. Vabè, Marte a parte è possible la presenza di vita su Titano (luna di Saturno), su Europa (satellite naturale gioviano) e su Tritone (il maggiore dei satelliti naturali di Nettuno). Fatto sta che pure se fosse vero che tali satelliti ospitino vita (includendo in questo discorso anche il pianeta Marte), gli organismi nati su di essi sono piuttosto semplici, organismi unicellulari magari. La domanda da porsi non è quindi se esistano forme di vita su altri pianeti (e satelliti) bensì se esistano altre forme di vita intelligenti. E qui il discorso si fa più complesso, ma anche in questo caso le probabilità sono piuttosto alte.
Concludo citando Margherita Hack:
"Il sole è una stella comunissima. Pensare che le condizioni per la formazione della vita si siano verificate solo sulla terra è assurdo. Sappiamo che ci sono miliardi di pianeti: dal '95 a oggi ne abbiamo scoperti oltre 300, sappiamo anche che quasi tutte le stelle (come il sole) hanno dei sistemi planetari quindi è ipotizzabile che ci siano miliardi di terre solo nella nostra galassia. Se contiamo che ci sono miliardi di galassie..."

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Gio 27 Dic 2012 - 12:32

Il punto è che non sapendo come si sia formata la prima molecola di RNA o DNA non si può dire se è molto o poco probabile, solo che è plausibile, comunque io sono scettico sulla presenza della vita nel sistema solare, su Marte non sono state trovate molecole organiche (e la dice lunga, sono state trovate da tutte le parti tranne che su Marte).
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Gio 27 Dic 2012 - 12:40

Voler immaginare forzatamente la vita nel nostro sistema solare, è come concepire alieni con 2 occhi, 2 mani, 2 gambe, 1 naso ed 1 bocca.
Antropocentrico, potrebbe essere il termine adatto?
Nulla vieta ad entrambe le situazioni di esistere, ma le probabilità si riducono ulteriormente.

Edit. Aspettate, mi viene un dubbio: le probabilità si ridurrebbero davvero, nell'esempio di cui sopra?

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da delfi68 Gio 27 Dic 2012 - 22:02

..una volta leggevo un articoletto su come dovrebbero essere gli alieni.

Mi colpiva una considerazione.

Visto con altri occhi, il nostro pianeta potrebbe benissimo assomigliare a un immenso oceano. Non fatto d'acqua ma da una miscela di composti. Ma per un alieno la densita' e la pressione dell'atmosfera terrestre potrebbe benissimo assomigliare a quello che a noi appare come un oceano d'acqua.

Un pesce e' certamente convinto che l'etere in cui si muove sia assolutamente neutro e sopportabile, invece a noi, gia' a poche decine di metri di profondita' diviene insopportabile per la sua pressione. Quindi un alieno che viene da un pianeta con una pressione e gravita' inferiore dovrebbe entrare nella nostra atmosfera attrezzato nello stesso modo in cui noi scendiamo a mille metri sotto il mare..

Oppure il contrario, potrebbe essere un alieno evoluto a pressioni molto superiori, e qui da noi esploderebbe come noi esplodiamo se scendiamo su marte senza tuta di pressuruzzazione..

A un alieno XY non servono tutte le nostre ossa robuste e i nostri muscoli..o all'alieno YZ sarebbe una specie di Hulk con una scorza da dinosauro..

Altri potrebbero avere campi visivi diversi, solo nell'ultravioletto..o nelle onde radio..o nella radiazione infrarossa..In effetti anche i piccioni vedono l'amido del pane in modo luminescente e noi no, e infatti riconoscono una briciola di pane anche sulla sabbia...

L'alieno e' tanto diverso quanto e' diverso il pianeta su cui si e' evoluto..

Un alieno evoluto su un pianeta simile al nostro, probabilmente si e' evolutoi premiando la simmetria duale. Due meta' uguali del corpo, poiche' qui e la serviva questa morfologia per sopravvivere.
Ma su un pianeta piu' caldo e di rarefatta pressione, magari e' stato piu' utile essere strettissimi e di simmetria pentagonale..o su un altro era meglio essere piatti e con simmetria venti esagonale..e al posto del sangue un sistema di clorofilla o gas scambiatori..chissa'..

Credo che un vero alieno magari nemmeno lo sapremmo riconoscere, scambiandolo per una sogliola o per una spugna di mare..


E proprio per questo vi inviterei a tenere i consoderazione la teoria delle sonde.
Ovvero che in realta' gli alieni osservino noi come noi osserviamo gli abissi. Vediamo l'abisso delle marianne ma in realta' stiamo altrove, giu' c'e' una macchina che videoriprende..
Magari loro hanno dei sistemi ineffabili che gironzolano qui da noi, ma stanno comodamente in poltrona sul loro pianeta..sistemi che non riconosciamo e non conosciamo.

Quindi l'alieno e' uno strumento, meccanico o biologico, non l'alieno vero e proprio..

..io credo che una sonda aliena sia Rasputin, non puo' essere certamente un umano vero!! ecchediamine!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Gio 27 Dic 2012 - 23:14

non lo sapevo che l'uomo esplodeva su Marte! 3d degli alieni 79837
Ma sei sicuro?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Ven 28 Dic 2012 - 10:10

Darrow ha scritto:non lo sapevo che l'uomo esplodeva su Marte! 3d degli alieni 79837
Ma sei sicuro?

Beh mi pare logico. Siamo tarati per rimanere d'un pezzo ad una pressione atmosferica di circa 1 bar, possiamo sopportare pressioni - respirando aria a pressione ambiente che compensa - fino a circa 35 - 40 volte superiori (Vedi sommozzatori professionisti che lavorano ad es. saldando tubature fino a 400m di profondità), ma a pressioni inferiori è più duretta, ed in ambienti senza atmosfera come ad esempio quello lunare scoppieremmo come rospi.

Da voi non c'è una camera iperbarica?
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 10:21

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:non lo sapevo che l'uomo esplodeva su Marte! 3d degli alieni 79837
Ma sei sicuro?

Beh mi pare logico. Siamo tarati per rimanere d'un pezzo ad una pressione atmosferica di circa 1 bar, possiamo sopportare pressioni - respirando aria a pressione ambiente che compensa - fino a circa 35 - 40 volte superiori (Vedi sommozzatori professionisti che lavorano ad es. saldando tubature fino a 400m di profondità), ma a pressioni inferiori è più duretta, ed in ambienti senza atmosfera come ad esempio quello lunare scoppieremmo come rospi.

Da voi non c'è una camera iperbarica?
Sì, lo so come funziona la pressione, atmosferica e no!
Non ero sicuro e mi sono andato a documentare:
In condizioni estreme, l'uomo è già riuscito a sopravvivere in ambienti dalle caratteristiche analoghe a quelle della superficie di Marte: nel maggio 1961 il record di altitudine per un essere umano a bordo di un pallone aerostatico è stato registrato alla quota di 34,668 km (dove la pressione atmosferica è analoga a quella marziana); le temperature medie dell'Antartide non mostrano sostanziali discrepanze rispetto a quelle rilevate su Marte; alcuni deserti terrestri presentano caratteristiche simili a quelle della superficie marziana.
La pressione atmosferica marziana è lo 0.7% di quella terrestre.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Ven 28 Dic 2012 - 10:25

Ok Dar, ottima precisazione (Anche a me pareva che Marte fosse al limite della sopportazione barometrica), Marte o no comunque mi pare che quello che conta è il concetto espresso da Delfi
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Ven 28 Dic 2012 - 10:34

Potrebbe anche una forma di vita basata sul silicio ed apparire come un immobile cristallo!

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 10:48

BestBeast ha scritto:Potrebbe anche una forma di vita basata sul silicio ed apparire come un immobile cristallo!
Da ragazzino lessi Cristalli sognanti di Sturgeon. Bello!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da delfi68 Ven 28 Dic 2012 - 19:16

..eh..Marte era per modo di dire..ecchecazzo!!! carneval
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Ven 28 Dic 2012 - 19:19

non so ma avevo letto che anche se un uomo fosse senza tuta sulla Luna o nello spazio in generale non scoppierebbe.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 19:19

Marte è il MIO pianeta!
hihihihih

Mi chiamo Marco che vuol dire dedicato a Marte (il dio latino) sono nato a Marzo, mese a sua volta dedicato a Marte, sono rosso di capelli, come Marte... (e mi incazzo come una biscia... come il dio marte!)
E ho fatto sempre il tifo per i marziani! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 19:20

teto ha scritto:non so ma avevo letto che anche se un uomo fosse senza tuta sulla Luna o nello spazio in generale non scoppierebbe.
Come minimo gli friggerebbero il sangue e i liquidi corporei.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da delfi68 Ven 28 Dic 2012 - 19:22

ad ogni modo anche una discendenza di esseri umani che dovesse nascere e vivere in un'astronave non sarebbero più fisicamente ideonei alla vita sulla terra..già gli astronauti perdono notevolmente massa muscolare. Una discendenza di astronauti probabilmente sarebbe molto meno corpulenta e muscolosa..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Ven 28 Dic 2012 - 19:29

teto ha scritto:non so ma avevo letto che anche se un uomo fosse senza tuta sulla Luna o nello spazio in generale non scoppierebbe.
Mi pare Focus di parecchi numeri fa, nella sezione dove verificano le credenze più comuni.
Certo che ciò che sta scritto su Focus, dovrebbe esser preso col beneficio del...Focus

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 19:30

delfi68 ha scritto:ad ogni modo anche una discendenza di esseri umani che dovesse nascere e vivere in un'astronave non sarebbero più fisicamente ideonei alla vita sulla terra..già gli astronauti perdono notevolmente massa muscolare. Una discendenza di astronauti probabilmente sarebbe molto meno corpulenta e muscolosa..
Gli astronauti hanno molti problemi di salute, parlo di quelli che rimangono mesi sulle stazioni orbitanti. Non solo atrofia muscolare, ma anche problemi ossei e altri che non ricordo.
Sulle astronavi se ricreassero delle condizioni di pressione e gravità identiche a quelle terrestre potrebbero ovviare ai problemi che derivano dalla loro mancanza. In caso contrario la vita umana sarebbe troppo breve per poter far sì che si adattino e andrebbero incontro a delle malattie invalidanti e financo fatali.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Ven 28 Dic 2012 - 19:32

BestBeast ha scritto:
teto ha scritto:non so ma avevo letto che anche se un uomo fosse senza tuta sulla Luna o nello spazio in generale non scoppierebbe.
Mi pare Focus di parecchi numeri fa, nella sezione dove verificano le credenze più comuni.
Certo che ciò che sta scritto su Focus, dovrebbe esser preso col beneficio del...Focus

No, mi pare in un sito/rivista scientifica seria
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Elima Ven 28 Dic 2012 - 23:10

Darrow ha scritto:
teto ha scritto:non so ma avevo letto che anche se un uomo fosse senza tuta sulla Luna o nello spazio in generale non scoppierebbe.
Come minimo gli friggerebbero il sangue e i liquidi corporei.

Assolutamente falso. A questa leggenda fantascientifica ha abboccato anche il nostro Ras...
Un uomo esposto nello spazio morirebbe solo per carenza d'ossigeno


___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue50 / 7050 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 23:30

Cosa sarebbe falso?
Non esiste un rapporto fra temperatura, pressione e volume?
Al diminuire della pressione non diminuisce la coesione molecolare?
E questo non fa sì che la temperatura, anche solo 37°C , bastino a rendere "agitate" le molecole fino a farle passare dallo stato liquido a quello gassoso?
Ma siccome i gas fuoriuscirebbero dal corpo diminuirebbe anche la temperatura.
Per cui non ci sarebbe ebollizione, ma perdita di gas (ossigeno compreso).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da gazzettiere Sab 29 Dic 2012 - 0:30

BestBeast ha scritto:Potrebbe anche una forma di vita basata sul silicio ed apparire come un immobile cristallo!

ecco una misteriosa forma vivente basata sul silicio

Spoiler:
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue12 / 7012 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da BestBeast Sab 29 Dic 2012 - 0:31

Una forma di vita kitsch, però! quote

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Sally Sab 29 Dic 2012 - 1:02

Gazz!!! Come va la vita?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da ~AteoFiero~ Sab 29 Dic 2012 - 2:35

Secondo me ci sono delle forme di vita intelligenti oltre a noi. E' un pò difficile che, in tutto lo spazio, ci siano solamente gli esseri umani... probabilmente si scoprirà in futuro o saranno loro a scoprire noi! wink..

___________________
3d degli alieni 418765_4208534653820_560207431_n
Qualche cosa qui non quadra e lo dico tutti i giorni perchè in fondo è anche colpa di questa chiesa ladra. Se credi in Gesù Cristo credi negli unicorni, se credi negli unicorni hai bisogno di uno psichiatra.
-Fedez

L' unico credente che stimo veramente: Matteo Montesi
~AteoFiero~
~AteoFiero~
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 26
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Cosworth117 Sab 29 Dic 2012 - 2:41

~AteoFiero~ ha scritto:probabilmente si scoprirà in futuro o saranno loro a scoprire noi! wink..

Una volta lessi una una frase, non so di chi, che diceva più o meno così: "La prova inconfutabile dell'esistenza di vita extraterrestre intelligente è che si tengono a debita distanza dall'essere umano."

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 11:46

~AteoFiero~ ha scritto:Secondo me ci sono delle forme di vita intelligenti oltre a noi. E' un pò difficile che, in tutto lo spazio, ci siano solamente gli esseri umani... probabilmente si scoprirà in futuro o saranno loro a scoprire noi! wink..

Probabilità di altre forme di vita intelligente nell'universo, altissima.

Probabilità che due di queste forme di vita intelligente si incontrino, vicine a 0.

Ragioni: eccessive dimensioni spaziotemporali dell'universo nonché densità sistemi/stelle/pianeti troppo bassa.

Insomma siamo in tanti ma distribuiti su un'area troppo vasta wink..
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da ~AteoFiero~ Sab 29 Dic 2012 - 15:49

Rasputin ha scritto:
~AteoFiero~ ha scritto:Secondo me ci sono delle forme di vita intelligenti oltre a noi. E' un pò difficile che, in tutto lo spazio, ci siano solamente gli esseri umani... probabilmente si scoprirà in futuro o saranno loro a scoprire noi! wink..



Probabilità che due di queste forme di vita intelligente si incontrino, vicine a 0.

Ragioni: eccessive dimensioni spaziotemporali dell'universo nonché densità sistemi/stelle/pianeti troppo bassa.
Esatto, più che altro è questo il problema! bolinawebmaster

___________________
3d degli alieni 418765_4208534653820_560207431_n
Qualche cosa qui non quadra e lo dico tutti i giorni perchè in fondo è anche colpa di questa chiesa ladra. Se credi in Gesù Cristo credi negli unicorni, se credi negli unicorni hai bisogno di uno psichiatra.
-Fedez

L' unico credente che stimo veramente: Matteo Montesi
~AteoFiero~
~AteoFiero~
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 26
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 18:16

Rasputin ha scritto:Probabilità che due di queste forme di vita intelligente si incontrino, vicine a 0.

Ragioni: eccessive dimensioni spaziotemporali dell'universo nonché densità sistemi/stelle/pianeti troppo bassa.

~AteoFiero~ ha scritto:
Esatto, più che altro è questo il problema! bolinawebmaster

Pensa che si tratta di un concetto difficile da afferrare - e spesso inafferrabile - per gente col doppio ed oltre dei tuoi anni wall2

Ma se rimani qui te ne accorgerai noo
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Armycast Sab 29 Dic 2012 - 19:19

Rasputin ha scritto:

Pensa che si tratta di un concetto difficile da afferrare - e spesso inafferrabile - per gente col doppio ed oltre dei tuoi anni wall2

Ma se rimani qui te ne accorgerai noo

In pochi sanno cosa sia un anno luce ed ancora meno persone sanno che la stella più vicina a noi (ossia Alfa Centauri) dista già tanto, ben 4,22 Anni Luce. Se si riuscisse a comprendere che la sua LUCE ci mette 4 anni circa per raggiungerci e che un uomo per arrivare li ci impiegherebbe secoli (se non più), i film di fantascienza diventerebbero un flop...

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 19:21

Armycast ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Pensa che si tratta di un concetto difficile da afferrare - e spesso inafferrabile - per gente col doppio ed oltre dei tuoi anni wall2

Ma se rimani qui te ne accorgerai noo

In pochi sanno cosa sia un anno luce ed ancora meno persone sanno che la stella più vicina a noi (ossia Alfa Centauri) dista già tanto, ben 4,22 Anni Luce. Se si riuscisse a comprendere che la sua LUCE ci mette 4 anni circa per raggiungerci e che un uomo per arrivare li ci impiegherebbe secoli (se non più), i film di fantascienza diventerebbero un flop...

Ok però cazzo, oggi basta inserire una chiave di ricerca in google...quella è ignoranza volontaria porcamadonna
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 19:33

Armycast ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Pensa che si tratta di un concetto difficile da afferrare - e spesso inafferrabile - per gente col doppio ed oltre dei tuoi anni wall2

Ma se rimani qui te ne accorgerai noo

In pochi sanno cosa sia un anno luce ed ancora meno persone sanno che la stella più vicina a noi (ossia Alfa Centauri) dista già tanto, ben 4,22 Anni Luce. Se si riuscisse a comprendere che la sua LUCE ci mette 4 anni circa per raggiungerci e che un uomo per arrivare li ci impiegherebbe secoli (se non più), i film di fantascienza diventerebbero un flop...
I film di FANTAscienza lo sanno e lo sanno ancor più chi i film li vede. Nei film di FANTAscienza si risolve il problema con tanti espedienti, dal semplicissimo viaggio iperluminale, alla propulsione a curvatura, agli stargate, ecc...

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Armycast Sab 29 Dic 2012 - 20:11

Rasputin ha scritto:
Ok però cazzo, oggi basta inserire una chiave di ricerca in google...quella è ignoranza volontaria porcamadonna
Vorrei darti ragione ma, ahime, internet è usato soltanto per Facebook e per i porno mgreen Comunque è vero. C'è poca curiosità o forse poca voglia di soddisfarla. Si dovrebbe cominciare ad agire di più alla tua maniera (consultando internet e libri in genere qualora ci si pongono quesiti).
@Darrow: Scusa, non sono un gran seguace della fantascienza. La mia era una frasetta ironica, buttata così. Però ora mi hai incuriosito. Voglio leggere qualche libro fantascientifico o perlomeno vedere un film.

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 20:22

Armycast ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ok però cazzo, oggi basta inserire una chiave di ricerca in google...quella è ignoranza volontaria porcamadonna
Vorrei darti ragione ma, ahime, internet è usato soltanto per Facebook e per i porno mgreen Comunque è vero. C'è poca curiosità o forse poca voglia di soddisfarla. Si dovrebbe cominciare ad agire di più alla tua maniera (consultando internet e libri in genere qualora ci si pongono quesiti).
@Darrow: Scusa, non sono un gran seguace della fantascienza. La mia era una frasetta ironica, buttata così. Però ora mi hai incuriosito. Voglio leggere qualche libro fantascientifico o perlomeno vedere un film.

Prova se vuoi a cominciare con "Io, robot" di Isaac Asimov. Mi sa che poi il resto viene da sè wink..
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da delfi68 Sab 29 Dic 2012 - 21:46



Ad ogni modo il problema non e' dove siano altre civilta'..bensi il quando!

Ed e' per questo che e' praticamente impossibile, data l'alta improbabilita', che due civilta' siano in grado di avere una tecnologia sufficiente e nello stesso momento.

Potrebbe benissimo essere che solo 5 milioni di anni fa si estingueva una civilta' della pietra su un pianeta di una delle stelle relativamente vicine..o magari c'e', ma non ci sentono e non trasmettono altro che grugniti nelle loro vallate..

Il "tempo stella" e il "tempo pianeta" sono finestrelle strettissime attraverso le quali si puo' sviluppare una civilta'..noialtri ad esempio siamo certamente sul declivio discendente della nostra esistenza, e ci abbiamo messo appena 200 mila anni a sputtanare il nostro pianeta. Una bazzecola.
Magari ci scoprono tra altri trecentomila anni, su questa nostra terra ridotta un'immonnezzaio arido e venefico.
Che figura di merda che faremo..piu' o meno come quegli idioti dell'isola di Pasqua che si sono divorati l'isola per innalzare pietroni, noi ci siamo divorati la terra per via del denaro e strambe idee sugli dei..una civilta' di minchioni.

Infatti ci chiameranno non gli umani, ma i Minchia. Il popolo Minchia.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Sab 29 Dic 2012 - 22:15

La prima forma di vita intelligenza extraumana vivente che conosceremo sarà un'intelligenza artificiale (costruita da noi)


Ultima modifica di teto il Sab 29 Dic 2012 - 22:24 - modificato 1 volta.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Tomhet Sab 29 Dic 2012 - 22:19

Una cosa buona: le nostre onde elettromagnetiche continueranno a vagare nello spazio profondo per molto tempo anche quando ci saremo estinti, una piccola testimonianza della nostra esistenza per qualche civiltà abbastanza avanzata da riconoscerle.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Sab 29 Dic 2012 - 22:24

Tomhet ha scritto:Una cosa buona: le nostre onde elettromagnetiche continueranno a vagare nello spazio profondo per molto tempo anche quando ci saremo estinti, una piccola testimonianza della nostra esistenza per qualche civiltà abbastanza avanzata da riconoscerle.

No, mi sembra di aver letto da qualche parte (non focus) che già entro 50 anni luce le onde elettromagnetiche emesse da noi si distruggono a causa delle polveri interstellari
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Tomhet Sab 29 Dic 2012 - 22:35

Uhm, un bel pò di radiazione si disperderà a contatto con il mezzo interstellare ma non pensavo a così poca distanza.
Forse quelle più deboli, il messaggio Arecibo per esempio è stato fatto in modo da raggiungere una stella a 25000 anni luce di distanza.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue0 / 700 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da teto Sab 29 Dic 2012 - 22:44

Tomhet ha scritto:Uhm, un bel pò di radiazione si disperderà a contatto con il mezzo interstellare ma non pensavo a così poca distanza.
Forse quelle più deboli, il messaggio Arecibo per esempio è stato fatto in modo da raggiungere una stella a 25000 anni luce di distanza.

si usa questa frequenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Riga_a_21_cm_dell%27idrogeno

Comunque cosa ne pensate? Secondo me è un fenomeno naturale:
http://it.wikipedia.org/wiki/Segnale_Wow
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue69 / 7069 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da loonar Dom 30 Dic 2012 - 0:49

Poi c'è anche l'"effetto buscio de culo" per cui un pianeta di una stella vicina al nostro sistema solare ha già sviluppato la vita e poi la civiltà sviluppa la tecnologia sufficiente a viaggiare a velocità iperluminali a pochi anni luce da noi e lo sta facendo proprio ora, per cui potrebbero arrivare fra qualche mese.
Tutto è possibile! carneval

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Dic 2012 - 9:36

delfi68 ha scritto:

Ad ogni modo il problema non e' dove siano altre civilta'..bensi il quando!


È la stessa cosa wink..
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3d degli alieni Left_bar_bleue70 / 7070 / 703d degli alieni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3d degli alieni Empty Re: 3d degli alieni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.