Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia breve esperienza su Cattolici Romani

+9
Sabre03
teto
Assenzio
Steerpike
Ichthyornis
Akka
Rasputin
luna
Cosworth117
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da luna Sab 28 Apr - 23:06

Cosworth117 ha scritto:
luna ha scritto:
Cosworth117: Sono strani. Io non li frequenterò più, fede e razionalità non possono andare d'accordo, altro che confronto! Non ci credo al confronto.
Infatti! Io mi sa che flammerò fra poco! Una cosa di buono ce l'ha quel forum, il sistema di quotaggio! Perchè qua se clicco quote non succede niente?

Se clicchi "Quote", poi devi premere sotto "Add reply". Ciò serve quando vuoi raggruppare diversi "Quote" di diversi messaggi.

Per quello che vuoi fare tu devi premere il tasto "Reply"... Che è quello che appena hai fatto. L'altro, ripeto, è quando vuoi citare distinti messaggi.
Ora l'ho fatto, finora facevo copia incolla! Grazie ok

luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Cosworth117 Sab 28 Apr - 23:09

luna ha scritto:Ora l'ho fatto, finora facevo copia incolla! Grazie ok

Di nulla! ok Ma tanto non hai prove inconfutabili della non esistenza di Dio. [Cit] ahahahahahah

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da luna Sab 28 Apr - 23:12

Incredibile! noo Ho o non ho ragione quando dico che parlano e ragionano in maniera opposta ad un normale essere umano? hysterical

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Cosworth117 Sab 28 Apr - 23:17

luna ha scritto:Incredibile! noo Ho o non ho ragione quando dico che parlano e ragionano in maniera opposta ad un normale essere umano? hysterical

La cosa è risaputa. Loro partono dal presupposto che Dio esiste, e poi ci costruiscono sopra.

Le prove? Le prove di ché? Di Dio? Ma dico... Stai scherzando? mgreen Dio è fede, se inizi a farti domande non ne esci più. Sperimenta questo rapporto con Dio, lui ti ama. È più vicino a te di quanto pensi!

A me hanno detto che sono superbo nel pretendere prove di Dio e mi hanno detto che è come portare prove che la gioconda è un bel quadro. mgreen

ahahahahahah

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Cosworth117 Sab 28 Apr - 23:21

EDIT.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Sabre03 Mar 15 Mag - 18:49

A parte i tanti svitati riuscii ho resistito poco resistendo ad un forte senso di nausea fino a quando cominciarono ad ammonirmi perché continuavo a dare link non graditi ( dichiarazioni di rabbini, del mondo protestante, della uaar). Insomma la moderazione non voleva che i loro iscritti navigassero se non.....accompagnati. Un controllo assoluto come i loro valori.


___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da gedeone Mar 15 Mag - 19:03

non credo sia possibile un dialogo con un cattolico, se esso è veramente cattolico

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da BestBeast Mer 16 Mag - 13:40

Quasi quasi mi iscrivo anch'io, giusto per fare la conoscenza di questi Cattolici Romani.
Aò! Piacere de conoscete, semo i Cattolici Romani!
E io so n'Ateo Romano, che volemo fa?

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da federico00 Mer 16 Mag - 17:32

A parte i tanti svitati riuscii ho resistito poco resistendo ad un forte
senso di nausea fino a quando cominciarono ad ammonirmi perché
continuavo a dare link non graditi ( dichiarazioni di rabbini, del mondo
protestante, della uaar). Insomma la moderazione non voleva che i loro
iscritti navigassero se non.....accompagnati. Un controllo assoluto come
i loro valori.

Se la chiesa non controllasse i fedeli questi ogni due secondi, quei pochi che hanno il cervello riuscirebbero forse a covare il dubbio.

Secondo me (non vorrei sbagliarmi) la religione (sopratutto quelle facilmente smentibili) hanno due modi per sopravvivere:

1) Controllare il flusso della cultura verso le menti corrotte o da corrompere, ribadendo sempre e comunque le solite idee e promuovendo sempre una certa visione del mondo circostante.

2)Tenere uniti i fedeli per difenderli da singoli soggetti (come vediamo bene in forum come questi).
Non è un caso che i ragazzi del catechismo vengano continuamente spinti all'amicizia e a comportamenti d'affetto reciproco.
Inoltre i capi (in questo caso i moderatori) hanno sempre il vizio di dire in maniera plateale l'ultima parola.


Lo so che quello che dirò è fuori argomento, ma sinceramente penso che uno dei motivi (bello e allo stesso tempo brutto) per cui noi atei non avremo mai la possibilità di "battere" il teismo, è perchè noi al loro confronto siamo dei tipi solitari, ognuno critica l'altro, abbiamo poco in comune.
La differenza è che noi siamo lupi per natura, loro pecore, noi cacciamo da soli, loro mangiano ciò che gli viene dato e si fanno condurre dal pastore.
Mi viene in mente la storiella del buon pastore, che avendo paura che la pecora gli venisse strappata dai lupi andò a cercarla durante la notte, mai prima d'ora lavevo capita cosi bene.
federico00
federico00
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 181
Età : 28
Località : Grosseto
Occupazione/Hobby : sport, filosofia, divertirmi , studiare
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Sabre03 Mer 16 Mag - 17:39

E' quel che penso anch'io ....anche se mi sforzo di cercare ciò che ci accomuna me ne starei volentieri in poltrona a leggere qualcosa di stimolante e manderei tutto a cagare. Sono sempre stato un solitario fra chi è minoranza.

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Mer 16 Mag - 18:35

gedeone ha scritto:non credo sia possibile un dialogo con un cattolico, se esso è veramente cattolico
E con un musulmano? Hai mai provato? Tieni conto che, a differenza dei cattolici, i musulmani sono tutti "veri" musulmani. La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Mer 16 Mag - 18:39

BestBeast ha scritto:Quasi quasi mi iscrivo anch'io, giusto per fare la conoscenza di questi Cattolici Romani.
Aò! Piacere de conoscete, semo i Cattolici Romani!
E io so n'Ateo Romano, che volemo fa?
Ahoo! Ahhooooo!!! 'zemo attei! Che tte devo da' di'? (No, grazie. Non mi devi dadi.)
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 166799 La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 166799 La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Mer 16 Mag - 18:40

federico00 ha scritto:Se la chiesa non controllasse i fedeli questi ogni due secondi, quei pochi che hanno il cervello riuscirebbero forse a covare il dubbio.

Secondo me (non vorrei sbagliarmi) la religione (sopratutto quelle facilmente smentibili) hanno due modi per sopravvivere:

1) Controllare il flusso della cultura verso le menti corrotte o da corrompere, ribadendo sempre e comunque le solite idee e promuovendo sempre una certa visione del mondo circostante.

2)Tenere uniti i fedeli per difenderli da singoli soggetti (come vediamo bene in forum come questi).
Non è un caso che i ragazzi del catechismo vengano continuamente spinti all'amicizia e a comportamenti d'affetto reciproco.
Inoltre i capi (in questo caso i moderatori) hanno sempre il vizio di dire in maniera plateale l'ultima parola.


Lo so che quello che dirò è fuori argomento, ma sinceramente penso che uno dei motivi (bello e allo stesso tempo brutto) per cui noi atei non avremo mai la possibilità di "battere" il teismo, è perchè noi al loro confronto siamo dei tipi solitari, ognuno critica l'altro, abbiamo poco in comune.
La differenza è che noi siamo lupi per natura, loro pecore, noi cacciamo da soli, loro mangiano ciò che gli viene dato e si fanno condurre dal pastore.
Mi viene in mente la storiella del buon pastore, che avendo paura che la pecora gli venisse strappata dai lupi andò a cercarla durante la notte, mai prima d'ora lavevo capita cosi bene.
Ottima analisi, Federico! La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 605765

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia breve esperienza su Cattolici Romani - Pagina 2 Empty Re: La mia breve esperienza su Cattolici Romani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.