Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Massoneria

+8
delfi68
teto
SergioAD
luna
Necro
------rwed
Rasputin
Ichthyornis
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Massoneria Empty Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Lun 23 Apr 2012 - 22:15

Stimolato da un topic in cui si parlava di lobby ebraiche, ho cercato sul forum topic sulla Massoneria, non trovandone.

Quindi chiedo al popolo del forum:

Che ne pensate della Massoneria?

Io ho letto un paio di libri che mi sembravano seri e attendibili (di cui adesso non ricordo l'autore, ma che posso reperire facilmente) e ho visto un po di documentari.
L'idea che mi sono fatto è che una buona parte della Storia (soprattutto statunitense) è permeata di figure che ne hanno fatto parte (Washington in primis) ma che il vero potere di questa "società segreta" sia difficile da valuare.
Mi riesce difficile decidere se davvero controlla o ha controllato il mondo...

Voi che ne pensate?
Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 22:19

Ichthyornis ha scritto:Stimolato da un topic in cui si parlava di lobby ebraiche, ho cercato sul forum topic sulla Massoneria, non trovandone.

Quindi chiedo al popolo del forum:

Che ne pensate della Massoneria?

Io ho letto un paio di libri che mi sembravano seri e attendibili (di cui adesso non ricordo l'autore, ma che posso reperire facilmente) e ho visto un po di documentari.
L'idea che mi sono fatto è che una buona parte della Storia (soprattutto statunitense) è permeata di figure che ne hanno fatto parte (Washington in primis) ma che il vero potere di questa "società segreta" sia difficile da valuare.
Mi riesce difficile decidere se davvero controlla o ha controllato il mondo...

Voi che ne pensate?

Leggi la prima frase qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Licio_Gelli#Vecchiaia

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Lun 23 Apr 2012 - 22:28

ho amici massoni, sono sempre in contrasto tra logge diverse, una gran rottura di palle da quanto ho capito... la roba segreta non mi interessa, meglio avere a che fare con persone alla luce del sole come nelle associazioni normali, per esempio l'UAAR.

comunque, il nostro premier Monti e' un massone. quando si parla di governo tecnico si parla di governo massonico. l'Italia unita e' stata voluta dalla massoneria, Cavour etc. infatti l'inno italiano e' un inno massonico, dove Fratelli d'Italia sta a indicare "Fratelli massoni". ci sono diverse logge, la piu' grande e' il GOI, Grande Oriente d'Italia, il cui Gran Maestro e' di Ravenna.

l'occulto in massoneria e' rappresentato da simbologia che solo gli iniziati possono comprendere... ma se cerchi su internet si trova molto. ci sono diversi livelli come in Dungeons & Dragons e in effetti secondo me non e' che cambi molto... a parte che ci sono i soldi veri in ballo (e la magia la fanno solo i prestigiatori), e' sostanzialmente un gioco di ruolo.

e' una forma di deismo, in quanto si prega al Grande Architetto dell'Universo (le lettere ADGADU indicano proprio quello) che sarebbe una specie di Dio che pero' ha creato l'Universo e lo ha lasciato a se' stante, ovvero senza piu' intervenirvi dopo la sua creazione.

poi c'e' il sacco della vedova, ovvero un sacco pieno di soldi in cui si mette la mano a pugno chiuso e si estrae a pugno chiuso, e nessuno guarda... visto che ci possono essere anche disoccupati o bisognosi di denaro tra i Framassoni, si puo' mettere o prendere denaro, oppure nessuna delle due cose...

Rasputino in realta' non ha suggerito del tutto correttamente, la P2 non era una loggia massonica.

le logge massoniche devono essere iscritte a un apposito registro presso la prefettura, tutti i facenti parte devono essere iscritti a questo registro, per cui la segretezza comprende solo certe parti della "vera" massoneria.

e tutto il resto te lo trovi online se usi google prima di postare...


Ultima modifica di ------rwed il Lun 23 Apr 2012 - 22:39 - modificato 1 volta.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Lun 23 Apr 2012 - 22:35

Ovvio, meglio avere a che fare con persone limpide e trasparenti, come negarlo!
Il fatto è che, parlando con i miei amici spesso salta fuori il discorso della Massoneria (P2 e roba simile) che sembrerebbe avere mire di controllo globale (Novus Ordo Seclorum).
Ma, riprendendo il discorso sulle lobby ebraiche, la massoneria come si inserisce in questo contesto?
Chi controlla i mass media? Massoni o ebrei? Spesso si sente parlare di alte cariche affiliate alla Massoneria (ho sentito che pure il nostro "caro" Monti sarebbe massone) altrettanto spesso si fa notare (come hai fatto e Rasputin) che i direttori dei mass-media sono ebrei.
Ora, mi vien da pensare che 1) o c'è una "guerra" tra le due lobby 2) una delle due è sopravalutata 3) la verità è ancora più oscura....

Insomma, ha senso discutere di queste società segrete? Tutte queste logge hanno davvero un peso politico ad ampio raggio?
Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 22:38

Ichthyornis ha scritto:
Ora, mi vien da pensare che 1) o c'è una "guerra" tra le due lobby 2) una delle due è sopravalutata 3) la verità è ancora più oscura....

No sono semplicemente la stessa cosa

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Lun 23 Apr 2012 - 22:40

ho modificato il messaggio mentre postavate, dateci un'occhiata ;P

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 22:49

------rwed ha scritto:ho modificato il messaggio mentre postavate, dateci un'occhiata ;P

Rwed se vuoi la lista degli iscritti alla P2 non hai che da dirlo eh...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Necro Lun 23 Apr 2012 - 22:55

Massoneria, Illuminati, ebrei con manie di grandezza, e chi più ne ha più ne metta, per me possono andarsene tranquillamente ad ammazzarsi.
Non nascondo che mi hanno sempre affascinato queste teorie, ma a mio avviso credo che siano solo legende.
Le logge che ci sono attualmente per me sono solo ridicole pagliacciate.

E se davvero il potere fosse nelle mani di una di queste lobby, noi stiamo davvero in alto mare e parlare di ebrei o di massoni che vanno in giro a sbandierare di essere tali con tanto di interviste in tv.
La verità non la sapremo mai. Citando ciò che ha linkato Rasp, gran parte del potere è veramente nei mass media.

Comunque ad ogni modo, meglio avere a che fare con persone "normali", odio la gente che si tiene i segreti.
Le informazioni (quelle vere) devono essere a portata di tutti.
Necro
Necro
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 33
Località : The Sprawl
Occupazione/Hobby : Fluorescent Adolescent
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 23:01

Necro e in che mani sono i mass media?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Lun 23 Apr 2012 - 23:10

Rasputin ha scritto:Necro e in che mani sono i mass media?


ne parlava giusto Carlo Flamigni a una conferenza a cui ho assistito poco tempo fa. per esempio, il Papa appare per un sacco di ore in tutti i telegiornali, compresi Rai News. appare piu' dei politici stessi.

poi c'e' la FOX, che e' di Rupert Murdoch, con il telegiornale piu' fazioso e "bufalaro" che esista... come del resto tutto il resto della produzione di Murdoch e' faziosa e "bufalara"! date un'occhiata su internet per sapere quanta merda pubblichi la sua rete internazionale di giornali, radio, tv.

in generale io mi fido di RaiNEWS, Rai3, La7 in quest'ordine.

il resto e' tutto politicizzato (politica, non massoneria)... almeno in Italia, ma anche negli USA (dove Democratici e Repubblicani si spartiscono le reti).

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Apr 2012 - 23:15

------rwed ha scritto:[
poi c'e' la FOX, che e' di Rupert Murdoch, con il telegiornale piu' fazioso e "bufalaro" che esista... come del resto tutto il resto della produzione di Murdoch e' faziosa e "bufalara"! date un'occhiata su internet per sapere quanta merda pubblichi la sua rete internazionale di giornali, radio, tv.

Infatti

http://100777.com/node/1577

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Necro Lun 23 Apr 2012 - 23:16

Rasputin ha scritto:Necro e in che mani sono i mass media?

Dei potenti.
Necro
Necro
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 33
Località : The Sprawl
Occupazione/Hobby : Fluorescent Adolescent
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ospite Lun 23 Apr 2012 - 23:18

Necro ha scritto:Massoneria, Illuminati, ebrei con manie di grandezza, e chi più ne ha più ne metta, per me possono andarsene tranquillamente ad ammazzarsi.
Non nascondo che mi hanno sempre affascinato queste teorie, ma a mio avviso credo che siano solo legende.
Le logge che ci sono attualmente per me sono solo ridicole pagliacciate.
Massoneria 97941

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Lun 23 Apr 2012 - 23:28

Rasputin ha scritto:
Ichthyornis ha scritto:
Ora, mi vien da pensare che 1) o c'è una "guerra" tra le due lobby 2) una delle due è sopravalutata 3) la verità è ancora più oscura....

No sono semplicemente la stessa cosa

Ovvero ebrei e massoni sono due facce della stessa medaglia? Ma la massoneria la vedo abbastanza lontana dall'ebraismo, o sbaglio?
La prima, come detto da ------rwed, è una sorta di deismo che, da quanto ho letto in internet e su alcuni libri, non è assimilabile ad una religione; mentre il secondo è una della più grandi e antiche religioni monoteistiche.

Domanda forse ingenua... Come possono essere la stessa cosa?
Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Lun 23 Apr 2012 - 23:36

------rwed ha scritto:
comunque, il nostro premier Monti e' un massone. quando si parla di governo tecnico si parla di governo massonico. l'Italia unita e' stata voluta dalla massoneria, Cavour etc. infatti l'inno italiano e' un inno massonico, dove Fratelli d'Italia sta a indicare "Fratelli massoni". ci sono diverse logge, la piu' grande e' il GOI, Grande Oriente d'Italia, il cui Gran Maestro e' di Ravenna.
------rwed ha scritto:
le logge massoniche devono essere iscritte a un apposito registro presso la prefettura, tutti i facenti parte devono essere iscritti a questo registro, per cui la segretezza comprende solo certe parti della "vera" massoneria.
Quindi in teoria tutti dovrebbero poter sapere se il nostro premier è massone, giusto? La sua apparteneza alla massoneria dovrebbe essere alla luce del sole? Ma allora perchè ha fatto questa dichiarazione?



------rwed ha scritto:
e tutto il resto te lo trovi online se usi google prima di postare...
Online ho cercato svariate volte, ma trovo sempre tutto e il contrario di tutto, oltre a siti di dubbia serietà. Chiedo qui sul forum perchè penso di trovare risposte e informazioni più valide perchè più "filtrate". wink..
Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Lun 23 Apr 2012 - 23:42

Affascinante il tema massoneria, mi piace!
Io penso che se sono davvero segreti, quello che sappiamo è solo quello che vogliono farci sapere per cui ragionare di quello che ci lasciano sapere equivale a fare il loro gioco, ma potrebbe benissimo essere che invece non sia vero niente e che la massoneria e le lobby segrete sono solo un modo semi legale per fare affare fra gente che spartisce gli stessi interessi, quindi niente di strano.

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Lun 23 Apr 2012 - 23:44

Ichthyornis ha scritto:
------rwed ha scritto:
comunque, il nostro premier Monti e' un massone. quando si parla di governo tecnico si parla di governo massonico. l'Italia unita e' stata voluta dalla massoneria, Cavour etc. infatti l'inno italiano e' un inno massonico, dove Fratelli d'Italia sta a indicare "Fratelli massoni". ci sono diverse logge, la piu' grande e' il GOI, Grande Oriente d'Italia, il cui Gran Maestro e' di Ravenna.
------rwed ha scritto:
le logge massoniche devono essere iscritte a un apposito registro presso la prefettura, tutti i facenti parte devono essere iscritti a questo registro, per cui la segretezza comprende solo certe parti della "vera" massoneria.
Quindi in teoria tutti dovrebbero poter sapere se il nostro premier è massone, giusto? La sua apparteneza alla massoneria dovrebbe essere alla luce del sole? Ma allora perchè ha fatto questa dichiarazione?



------rwed ha scritto:
e tutto il resto te lo trovi online se usi google prima di postare...
Online ho cercato svariate volte, ma trovo sempre tutto e il contrario di tutto, oltre a siti di dubbia serietà. Chiedo qui sul forum perchè penso di trovare risposte e informazioni più valide perchè più "filtrate". :wink..:

allora, un massone non e' che lo vada a sbandierare a tutti, ma solo alla prefettura... poi se e' un tuo BUON amico magari te lo dice, ma in privato.

la massoneria ha in comune con l'ebraismo un fattore importante: il tempio di Re Salomone. tant'e' che spesso ho sentito dire che la massoneria sarebbe la branca secolare dell'ebraismo. ma attenzione, e' una posizione che estremisti cattolici e fascisti difendono a spada tratta!

a proposito di google, si' in effetti si trova tutto e il contrario di tutto, io ho avuto rapporti diretti per cui so un po' piu' esattamente certe cose, ma si trovano anche su google. se cerchi "dizionario massonico" trovi molto.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Lun 23 Apr 2012 - 23:53

Grazie per i chiarimenti!
Quindi questi registri che ha la Prefettura non sono pubblici, mi pare di capire....
Sul collegamento tra Ebraismo e Massoneria attraverso il Tempio di Salomone non ci avevo proprio pensato.

Comunque, che sia pompa o meno come fenomeno, il fatto che alla massoneria siano affiliati personaggi di spicco dell'economia e della politica vorrà pur dire qualcosa no?

Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mar 24 Apr 2012 - 0:01

Ichthyornis: fatto che alla massoneria siano affiliati personaggi di spicco dell'economia e della politica vorrà pur dire qualcosa no?
facile! Vuol dire che certa gente frequenta gente che fa più o meno lo stesso mestiere o che gire negli stessi ambienti, che senso avrebbe che un economista e professore universitario si iscriva all'arci e vada a giocare a boccette?
Come quelli che dicono che i calciatori stanno tutti con le veline, ma è normale se frequenti gli stessi locali no?
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Ichthyornis Mar 24 Apr 2012 - 0:06

luna ha scritto:
Ichthyornis: fatto che alla massoneria siano affiliati personaggi di spicco dell'economia e della politica vorrà pur dire qualcosa no?
facile! Vuol dire che certa gente frequenta gente che fa più o meno lo stesso mestiere o che gire negli stessi ambienti, che senso avrebbe che un economista e professore universitario si iscriva all'arci e vada a giocare a boccette?
Come quelli che dicono che i calciatori stanno tutti con le veline, ma è normale se frequenti gli stessi locali no?
Ma allora perchè non far parte di un gruppo trasparente e senza segreti? A parte che, da quello che so, nella massoneria in teoria può entrare chiunque; in ogni caso, se l'unico scopo fosse quello di frequentare gente che lavora all'incirca nello stesso settore perchè creare questa aura di mistero?
Ichthyornis
Ichthyornis
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 35
Occupazione/Hobby : Laureato in Scienze Geologiche
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mar 24 Apr 2012 - 0:14

ma l'aura di mistero risale al fatto che la massoneria è antica o usa simbologie antiche, inrealtà sono solo società per concludere affari passando anche sopra le leggi, per questo conviene loro rimanere sul vago. Che poi se ci riflettiamo bene, le leggi le fanno loro quindi perchè farne di alcune che sono contro se stessi? Mi sa che alla fine sono solo dei vecchi stanchi delle loro mogli che hanno trovato un modo diverso per passare le serate, non essendo giovani ma avendo ancora la voglia di giocare fanno queste mascherate per trovare uno stimolo. Non riesco davvero a capire perchè dei potenti dovrebbero tramare nell'ombra, di chi dovrebbero aver paura e da chi dovrebbero nascondersi se sono potenti? Non è un controsenso credere a queste teorie dei grandi vecchi?

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mar 24 Apr 2012 - 0:30

a proposito di Mario Monti, a prescindere che sia o non sia massone, mi sembra alquanto strano che una persona nella sua posizione non sappia cosa sia la Massoneria. potrebbe anche essere, non lo metto in dubbio, ma se io in 36 anni ho avuto a che fare con piu' massoni tra le mie conoscenze, come puo' lui in oltre 50 anni e in un ambiente di potere non aver mai avuto a che fare con conoscenze massoniche? potrebbe anche essere che la massoneria non sia cosi' potente come la descrivono cattolici e fascisti, potrebbe essere solo un'associazione come un'altra, che pero' preferisce l'occulto alla luce del sole; non metto in dubbio che possa esistere una situazione simile. i miei amici massoni parlano di mecenatismo, ovvero di promozione di opere culturali... ben venga se cosi' e' sempre.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mar 24 Apr 2012 - 0:35

Riflettendo, la massoneria è un tipo di mafia che opera in maniera meno rozza e cruenta, ma che adotta stili simili, vedi affiliazione, riti, fratellanze, mutuo soccorso e così via. A questo punto basta capire perchè nascono società cha hanno bisogno di queste caratteristiche per svelare ogni segreto e togliere ogni velo a massoneria e corporazioni segrete. Io penso che il bisogo nasca dal dover fronteggiare centri di interessi che si oppongono ai piani di chi organizza quelle società segrete, lo stato per quanto riguarda la mafia, la monarchia per quanto riguarda la massoneria originaria. Poi adesso la massoneria avendo perso il nemico continua a sopravvivere solo come una folkloristica tradizione per anziani uomini stanchi del loro benessere e della routine dell'agiatezza.

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mar 24 Apr 2012 - 2:05

ma quale mafia, ma quale monarchia, non diciamo boiate orsu'.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da SergioAD Mar 24 Apr 2012 - 7:50

Ci sono (ci sono stati) aspetti positivi per la mafia come per la massoneria, ne possiamo parlare.

In un mondo in cui si chiede equità sociale, se si privilegia una persona per le sue idee e quindi per l'appartenenza ad un certo gruppo ed è per il bene della comunità allora si - lo scopo è il bene comune.

Ma poi il potere piace e si alimenta per pochi ai danni della comunità - in questo caso questi gruppi sono il nemico da combattere con ogni mezzo e senza esclusione di colpi, chi può lo deve fare certamente.

La rivoluzione francese andrebbe rifatta innestando un nuovo secolarismo all'interno di questo attuale che appare corrotto.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mar 24 Apr 2012 - 9:40

------rwed: ma quale mafia, ma quale monarchia, non diciamo boiate orsu'.

dici? Almeno io un'ipotesi l'ho fatta, la tua qual'è?

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mar 24 Apr 2012 - 15:42

luna ha scritto:
------rwed: ma quale mafia, ma quale monarchia, non diciamo boiate orsu'.

dici? Almeno io un'ipotesi l'ho fatta, la tua qual'è?
allora la luna e' fatta di formaggio, ti piace come ipotesi? ho amici massoni, non ipotesi campate per aria.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da teto Mar 24 Apr 2012 - 17:45

Il gruppo Bilderberg? C'é qualcosa di losco e segreto?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Apr 2012 - 18:08

Ah..io vorrei tanto fare il massone!!!!


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da PaperJack Mar 24 Apr 2012 - 19:26

Quasi quasi, provo a fare una società segreta anch'io.

___________________
Massoneria 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da BestBeast Mar 24 Apr 2012 - 22:00

Hai mai provato ad avvicinarti di soppiatto al tuo amico massone e a dargli un forte scappellotto dietro il collo gridandogli "Smettila di giocare, bamboccione, che hai 50 anni!!"

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mer 25 Apr 2012 - 10:16

------rwed: allora la luna e' fatta di formaggio, ti piace come ipotesi? ho amici massoni, non ipotesi campate per aria.

Scusa, ma io ho solo fatto una similitudine basata su elementi comuni, sia la mafia che la massoneria sono società segrete, che richiedono riti di affiliazione, che prevedono il mutuo soccorso fra membri e che si adoperano per scopi non sempre esibiti alla luce del sole, poi il grado di criminalità è diverso, poi la massoneria adesso è diventata una società simil-ludica per signori annoiati, ma in passato si adoperava per rovesciare governi o per instaurarne di diversi, come ad esempio nella rivoluzione francese e in quella americana. Non mi sembrava di aver detto questa enormità!

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da SergioAD Mer 25 Apr 2012 - 10:24

poi il grado di criminalità è diverso
Direi che cambia solo il metodo (più o meno).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Necro Mer 25 Apr 2012 - 16:51

BestBeast ha scritto:Hai mai provato ad avvicinarti di soppiatto al tuo amico massone e a dargli un forte scappellotto dietro il collo gridandogli "Smettila di giocare, bamboccione, che hai 50 anni!!"

ahahahahahah
Necro
Necro
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 33
Località : The Sprawl
Occupazione/Hobby : Fluorescent Adolescent
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mer 25 Apr 2012 - 18:59

luna ha scritto:
------rwed: allora la luna e' fatta di formaggio, ti piace come ipotesi? ho amici massoni, non ipotesi campate per aria.

Scusa, ma io ho solo fatto una similitudine basata su elementi comuni, sia la mafia che la massoneria sono società segrete, che richiedono riti di affiliazione, che prevedono il mutuo soccorso fra membri e che si adoperano per scopi non sempre esibiti alla luce del sole, poi il grado di criminalità è diverso, poi la massoneria adesso è diventata una società simil-ludica per signori annoiati, ma in passato si adoperava per rovesciare governi o per instaurarne di diversi, come ad esempio nella rivoluzione francese e in quella americana. Non mi sembrava di aver detto questa enormità!

ora come ora se vuoi parlare di "attivita' occulte" della massoneria posso dirti quello che sostiene la branca estremista della Chiesa Cattolica Apostolica Romana: ovvero che la massoneria e' del tutto contro di loro e che il suo progetto ultimo e' quello di far crollare definitivamente la Chiesa... questo sentendo parlare i fanatici catto-fascisti (effedieffe.com) per lo meno. uno di questi miei amici massoni mi ha detto che in realta' fanno del mecenatismo, tipo finanziare mostre di arte, concerti, restauri e altre cose simili. che poi sia una "societa' simil-ludica per signori annoiati" come dici tu, puo' anche essere, in USA i massoni sono tantissimi, praticamente e' quasi la regola far parte di questa o quella loggia. tra l'altro, e' un argomento di cui una volta ascoltati i miei amici, sia i massoni che una vecchia conoscenza catto-fascista compreso il prete che lo indottrina, non me ne e' piu' fregato niente... si scannassero tra loro, io preferisco difendere la laicita' con l'UAAR.


Ultima modifica di ------rwed il Mer 25 Apr 2012 - 19:09 - modificato 1 volta.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mer 25 Apr 2012 - 19:03

BestBeast ha scritto:Hai mai provato ad avvicinarti di soppiatto al tuo amico massone e a dargli un forte scappellotto dietro il collo gridandogli "Smettila di giocare, bamboccione, che hai 50 anni!!"

=D

uno dei due che conosco si e' dichiarato "ASSONNATO" in terminologia massonica, ovvero ha cessato i rapporti attivi con la sua loggia, preferendo darsi ad attivita' piu' soddisfacenti... l'altro ha un bar e non mi parla piu' della massoneria da quando ha cercato di tirarmi dentro e gli ho risposto picche. non mi va proprio di far parte di una roba occulta, molto meglio l'UAAR, che come i Radicali da sempre si confronta attivamente alla luce del sole per la laicita' e i diritti di tutti i non credenti.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da ------rwed Mer 25 Apr 2012 - 19:26

Newscientist 21 Ottobre 2011
Scoperta la rete capitalista che controlla il mondo
Mentre in questa settimana le proteste contro il
potere finanziario spazzano il mondo, la scienza
sembra confermare i peggiori incubi dei contestatori.
Una analisi delle relazioni che intercorrono fra 43.000 corporation
transnazionali ha identificato un gruppo relativamente piccolo di
aziende, soprattutto banche, che detengono un potere sproporzionato
sull'economia globale.
I presupposti di questi studi hanno raccolto alcune critiche, ma degli
analisti di sistemi complessi contattati da New Scientist hanno detto che
si tratta di un lavoro specialistico volto a dipanare le maglie del
controllo sull'economia globale. Hanno anche affermato che lo spingere
ancora più avanti tale analisi potrebbe contribuire ad identificare i modi
per rendere più stabile il capitalismo mondiale.
L'idea che pochi banchieri controllino un pezzo così grande
dell'economia mondiale potrebbe non suonare così nuova per il
movimento Occupy Wall Street di New York e per i contestatori di altre
città e nel mondo. Invece, questa ricerca condotta da un trio di teorici di
sistemi complessi che operano presso lo Swiss Federal Institute of
Technology di Zurigo, è il primo lavoro che va oltre le ideologie, per
identificare in modo empirico una tale rete di potere. L'analisi combina
formule matematiche collaudate con dati aziendali esaurienti, per
mappare nel complesso le proprietà delle corporationtransnazionali
(TNC).
«La realtà è così complessa, dobbiamo muoverci lontano dai dogmi
relativi, se si tratti di teorie cospirazioniste o di libero mercato», così
dice James Glattfelder. «La nostra analisi si basa sullarealtà».
Studi precedenti avevano rilevato che un piccolo gruppo di TNC
possedeva grandi pezzi dell'economia mondiale, ma tali studi avevano
analizzato solo un piccolo gruppo di aziende e ne avevano omesso la
componente di proprietà indiretta, perciò non avevano potuto
determinare quanto queste aziende influissero sull'economia mondiale
–e se la rendessero più stabile o meno stabile, per esempio.
Il gruppo di Zurigo invece può farlo: il team ha estratto da Orbis 2007 –
un database relativo a 37 milioni fra aziende ed investitori di tutto il
mondo –tutte le 43.060 TNC e le proprietà incrociate che condividono.
Quindi hanno costruito un modello di chi controlli chi attraverso un
reticolo azionario e lo hanno abbinato agli utili aziendali ed alla fine
hanno mappato la struttura del potere economico.
Il lavoro, che sarà pubblicato su PloS One, ha individuato un nucleo
centrale di 1.318 aziende che sono collegate ad almeno altre 2 o 3
aziende, ma che di media sono collegate a circa 20 aziende. Quello che
è più indicativo è che, benchè questo nucleo centrale raccolga il 20% di
tutti gli utili mondiali, i 1.318 sembrano possedere nel loro insieme
azionario la maggioranza della proprietà mobiliare mondiale e
dell'industria manifatturiera mondiale –cioè della «vera economia» –il
che aggiunge utili per un ulteriore 60% di tutti gli utili mondiali.
Quando gli studiosi hanno ulteriormente dipanato il groviglio delle
proprietà, hanno scoperto che la maggioranza della proprietà risaliva ad
una «entità superiore» data da 147 aziende ancora più strettamente
legate fra loro –la cui proprietà era a sua volta totalmente nelle mani di
altri membri della stessa «entità superiore» – entità superiore che
controlla il 40% di tutta la ricchezza di tale rete economica.
Dice Glattfelder: «In effetti, questo gruppo che non raggiunge neanche
l'1% delle aziende mondialiè in grado di controllare il 40% dell'intera
rete economica mondiale». La maggior parte sono istituzioni finanziarie
e le Top 20 includono: Barclays Bank, JPMorgan Chase & Co, e The
Goldman Sachs Group.
L'esperto di macroeconomia John Driffill dell'University of London,
sostiene che il valore di questa ricerca non sia tanto quello di mostrare
come un piccolo gruppo di persone controlli l'economia del mondo, ma
consista nelle indicazioni che fornisce sulla stabilità economica.
La squadra di Zurigo afferma che la concentrazione del potere non è in
se nè buona nè cattiva, mentre le interconnessioni del nucleo centrale lo
possono essere. Nel 2008 il mondo ha imparato che tali reti sono
instabili. «Se un'azienda è in difficoltà», ha detto Glattfelder, «la
difficoltà sipropaga».
«È sconcertante vedere quanto nella realtà le cose siano connesse»,
così concorda George Sugihara della Scripps Institution of
Oceanography in La Jolla, California –un esperto di sistemi complessi
che è consulente della Deutsche Bank.
Yaneer Bar-Yam, capo del New England Complex Systems Institute
(NECSI) mette in guardia che nell'analisi si presume che proprietà
equivalga a controllo, cosa che non è sempre vera. La maggior parte dei
titoli azionari sono nelle mani di gestori di fondi che possono o meno
controllare le aziende delle quali detengono in parte la proprietà. Come
questo influisca sul comportamento del sistema richiede ulteriori
analisi.
Aspetto cruciale è che grazie all'identificazione dell'architettura del
potere economico globale, questa analisi può aiutare a renderlo ancora
più stabile. Identificando i punti vulnerabili del sistema, gli economisti
potranno suggerire misure per prevenire che futuri crolli si diffondano
per tutto il sistema economico.
Glattfelder afferma che per limitare le eccessive interconnessioni fra
TNC, si potrebbe avere bisogno di regole anti-trust globali, mentre ora
ne esistono solo a livello nazionale. Bar-Yam sostiene che l'analisi
suggerisca una possibile soluzione: per contenere il rischio, le imprese
dovrebbero essere tassate per eccesso di interconnessioni.
Una cosa però sembra non coincidere con alcune delle affermazioni dei
contestatori: questa entità superiore non sembra essere il risultato di
una deliberata cospirazione per governare il mondo. Dice Sugihara: «In
natura, simili strutture sono comuni».
In qualsiasi sistema, i nuovi entrati si connettono preferibilmente ad
elementi già altamente interconnessi. Le TNC comprano azioni fra di
loro per motivi di affari, non per dominare il mondo. Se
l'interconnessione determina dei gruppi, così avviene per la ricchezza,
dice Dan Braha del NECSI: «In modelli analoghi, il denaro fluisce
verso i membri con maggiori connessioni».
Andy Coghlane Debora MacKenzie
Traduzione per EFFEDIEFFE.com a cura di Massimo Frulla

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Apr 2012 - 20:46

Verde quoto..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da delfi68 Mer 25 Apr 2012 - 21:52

Ottimo contributo!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mer 25 Apr 2012 - 23:05

Ma lo studio sul controllo dell'economia globale che centra con la massoneria? A me pare che siamo sempre dalle parti della finanza mondiale che come ormai sanno tutti governa e domina il mondo.

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Apr 2012 - 23:09

luna ha scritto:Ma lo studio sul controllo dell'economia globale che centra con la massoneria? A me pare che siamo sempre dalle parti della finanza mondiale che come ormai sanno tutti governa e domina il mondo.

Beh siamo lí boh

E col cazzo che lo sanno tutti, magari...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Massoneria Merini10- Massoneria Rusp_c10
Massoneria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da luna Mer 25 Apr 2012 - 23:15

perchè io credo che la massoneria attualmente sulla società ha la stessa influenza del lions club, mentre la finanza e le corporations sono i veri padroni del mondo e lo saranno per moltissimi anni, avendo prso il potere e gestendolo in un modo che non prevde possibilità di ricambio, ne legalmente ne violentemente. Magari è vero che non lo sanno tutti, lo sanno però coloro che si interessano un minimo di politica.

___________________
History repeats itself, and that's one of the things that's wrong with history.
luna
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da janus2008 Gio 3 Gen 2013 - 12:27

Ho letto molto sulla massoneria e sono arrivato alla conclusione che i massoni sono arroganti e presuntuosi
Reputano noi atei degli sciocchi ,anzi secondo il codice di Anderson degli stupidotti atei.
Allora mi sono chiesto ,ma chi cazzo credono di essere i fratelli massoni per definirci stupidi ?
Ma andassero a pascolare le pecore in Scozia insieme a quel pecoraio dell'abate Anderson !

janus2008
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da alberto Gio 3 Gen 2013 - 12:33

ciao janus2008 benvenuto, c'è una sezione apposita per le presentazioni se vuoi approfittarne... wink..

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da janus2008 Gio 3 Gen 2013 - 12:36

Io vorei sapere perche' noi atei dobbiamo essere denigrati da tutti ?
Quasi come se fosse una colpa essere atei.
Eppure abbiamo creato ideologie importanti come il socialismo ateo sovietico ,il positivismo e persino l'illuminismo ateo-materialista .
E nonostante il fatto che abbiamo disprezzato l'antisemitismo nazifascista siamo disprezzati al clero e dalla massoneria internazionale .
Ma perche' tuutto quest'odio nei nostri riguardi ?

janus2008
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Caro amico...

Messaggio Da janus2008 Gio 3 Gen 2013 - 12:42

Caro amico amministratore ,Grazie dell'invito .
Ma potrei sapere gentilmente dove si trova questa sezione dei commenti ?

janus2008
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Gen 2013 - 12:43

janus2008 ha scritto:Caro amico amministratore ,Grazie dell'invito .
Ma potrei sapere gentilmente dove si trova questa sezione dei commenti ?

Ciao!

http://atei.forumitalian.com/f4-presentazioni-proposte-comunicazioni
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da alberto Gio 3 Gen 2013 - 12:54

janus dai bastava scorrere la lista degli argomenti in home page...
però ti giuro che non sono massone! carneval

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da janus2008 Gio 3 Gen 2013 - 12:55

Infatti lo studio dell'economia globale non c'entra nulla con la massoneria .
INfatti lo scopo principale della massoneria è offendere noi atei con leggi assurde e codici assurdi d'onore ,offendere i libertini irreligiosi e ostacolare il potere temporale del Vaticano.
Lo studio dell'economia globale è l'unica soddisfazione concessa agli atei e ai credenti,sopratutto ai devoti del Dio Denaro .
L'unico dio adorato da atei e dai massoni .

janus2008
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da janus2008 Gio 3 Gen 2013 - 15:56

e meno male...

janus2008
------------
------------

Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Massoneria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Massoneria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Massoneria Empty Re: Massoneria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.