Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

+24
Cyrano
Justine
gedeone
paolo1951
primaverino
ilmaso
Cosworth117
airava
silvio
chef75
delfi68
alec
SergioAD
EVO
alberto
davide
nellolo
ocelot
Paolo
Rasputin
oddvod56
*Valerio*
Minsky
Holubice
28 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sei favorevole ad eliminare completamente il denaro contante-

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap22%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 22% 
[ 6 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap70%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 70% 
[ 19 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap7%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 7% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 27
 
 
Sondaggio chiuso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:54

Comunque visto che l'argomento iniziale era l'evasione fiscale, vorrei fare un'altra considerazione... anzi due.
1. la pressione fiscale in Italia non è assolutamente minore a quella degli altri paesi europei, anzi! ... e parlo di gettito effettivo, non di aliquote o "pressione nominale".
Quindi è assurdo pensare di poter aumentare le entrate riducendo questa presunta evasione fiscale che almeno complessivamente non esiste.
2. l'ho già detto e ripetuto... ma è una cosa così assurda che la dico ancora una volta: "privatizzando" lo Stato italiano paga sempre più servizi ai "privati" (anche se con molto ritardo... alla fine li paga). Su questi servizi il privato è obbligato per legge a metterci il 22% di IVA, e di conseguenza lo Stato paga, anziché 100, 122.  
In teoria questo 22 di IVA non dovrebbe essere un costo aggiuntivo per lo Stato, poiché il fornitore privato dovrebbe tenere 100 per sé e restituire allo Stato 22... ma, come Rasputin disse di ben sapere, questa restituzione nella realtà è solo "parziale"...
Insomma lo Stato si fa fregare ogni anno una decina di miliardi di IVA, quando basterebbe dire che le fattura alla pubblica amministrazione sono senza IVA per eliminare questa "evasione"...  Perché lo Stato non lo fa ??????

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272
Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 10:18

Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
Eh, caro Rups, come sarebbe stato bello se 60 anni fa la parita finiva con un altro risultato ... Non è vero ...?

E immagino come risolveresti il debito Greco, tu ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcSciMxiv3xfeVSWtOQw8lcY4T2XyPk6fDGb4CZSewgJzhG12k5Uyw

Ricordo le parole di Montanelli circa la nostra incostanza, approssimazione, voltagabbanismo. Diceva, vado a memoria:

"Italiani brava gente è una cosa che ci diciamo per noi, tra di noi. Per tutti gli altri siamo sempre i soliti loschi voltagabbana e inetti. Quando ho cominciato a scrivere articoli stridenti (e veritieri) delle battaglie in Spagna venni cacciato dal partito fascista prima, dal giornalismo poi. Venni condannatto a morte ma, grazie a conoscenze all'interno dei ministeri, riuscii a tramutare il mio patibolo in un più cialtronesco confino in Estonia.
Questo è il bello e il brutto dell'Italia e dell'Italiano. Se la mia esperienza l'avessi vissuta in Germania ora sarai da un pezzo già morto, invece sono ancora qui, grazie al carattere 'elastico' e incline ai compromessi del mio Popolo. A cui non riesce ben fatto niente, nè le cose buone, nè le cose orribili. Vanno tenute in conto entrambe le cose"



"A me piace tantissimo la Germania. Mi piace così tanto, che ne continuo a preferire due... "
(attribuito ad Andreotti, al momento di decidere l'unificazione tra Germania Ovest e Germania Est

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 12:51

rusp hai ricominciato a scavare sul fondo del baratro del ridicolo e sei riuscito a mettere insieme tutte, ma dico tutte, le solite stronzate che sei in grado di generare, in un solo post. se tanto mi dà tanto fra un paio di interventi passi la palla a paolo e te la svigni...
comunque leggi quello che ti pare, lungo o corto. il fatto è che ad inventare si fa presto, invece per capire come stanno le cose si deve spendere del tempo ed allungare i post. non bastano frasine alla cazzo con link alla cazzo (che manco leggi).

versione semplice:

-db prende soldi pubblici (10 miliardi l'anno) - contrariamente a quanto sostenevi

-le scuole private prendono soldi pubblici (come scritto ANCHE nel tuo link a cazzo che hai postato per dimostrare il contrario) - contrariamente a quanto sostenevi

-le accise su carburanti, alcool e fumo non coprono neanche lontanamente quello che volevi coprire. - contrariamente a quanto sostenevi

notevole comunque che prima mi chiedi di circostanziare -la negazione a cose che affermi tu senza prove, tra l'altro  ahahahahahah - e quando circostanzio dici che è troppo lungo e non leggerai. sta diventando una barzelletta. comunque se riesci a mantenerti su un livello di parvenza di minima decenza intellettuale nello spoiler c'è la prova di quanto asserito nella "versione breve".

Spoiler:
ora se fossi così cortese da smetter di scrivere stronzate, piazzare link a caso trovati ravanando per sostenere a posteriore le tue tesi infondate, (oh, link che tra l'altro danno ragione a me ahahahahahah )  e provare a ragionare per una volta, la discussione prenderebbe una piega un po' più costruttiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 12:55

paolo1951 ha scritto:... neanche serve una laurea in economia o scienze statistiche per sapere che più un paese è ricco, più quel paese spende e ... anche spreca.
Ma il punto debole del tuo sillogismo sta nella conseguenza che tu ne ricavi: se aumentiamo la spesa, aumentiamo la qualità del servizio e i benefici per i fruitori... ma questo non è detto!
dove, di grazia?
certo che siete incredibili a volte...

Se il tuo ragionamento avesse una "logica", ecco che avremmo trovato la ricetta per far progredire in breve tempo i paesi del terzo mondo: basterebbe che quei paesi aumentassero le imposte ed ecco che tutti i loro abitanti starebbero bene come in occidente!
jessica bisognerebbe darti il premio Nobel !!!
il mio ragionamento ha una logica ed è anche molto semplice, il fatto è che probabilmente chissà che cazzo hai capito tu ... coltello ( e infatti vedi primo quote qui sopra)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 13:02

Jessica ripeto (Ovviamente non ho letto nemmeno la metà della pappardella che mi hai propinato, mi spiace per la fatica che hai fatto ma ti avevo avvisato): le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi, se no da dove pensi che vengono i miliardi spesi ad esempio per 90 inutilissimi eurofighter?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 13:14

Rasputin ha scritto:Jessica ripeto (Ovviamente non ho letto nemmeno la metà della pappardella che mi hai propinato, mi spiace per la fatica che hai fatto ma ti avevo avvisato):
ma va? cazzo lo dico sempre, l'astrologa dovevo fare, non l'astronoma!!!!

le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi, se no da dove pensi che vengono i miliardi spesi ad esempio per 90 inutilissimi eurofighter?
e io ti rinnovo l'invito a non dire stronzate, visto che continui.
quei soldi non gli ritornano in tasca manco per il cazzo (altrimenti ci sarebbe una voce nel bilancio TASSE SU DB--> 15 miliardi FONDI A DB -->10 miliardi e molto più semplicemente db non avrebbe neppure bisogno di quelle sovvenzioni)
smettila di arrampicarti sugli specchi cosparsi di olio.
il contribuente paga il sevizio con le sue tasse e col prezzo del biglietto. gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).
comunque stai per l'ennesima volta usando la tua tattica della modifica in corso d'opera.
sei partito dicendo che non paghi le tasse perchè il servizio lo paghi col biglietto (la retta scolastica ecc...)
ti ho detto che è solo una parte
hai sostenuto che nè scuole nè ferrovie pigliano soldi pubblici
abbiamo dimostrato che non è vero manco per il cazzo
e quindi adesso rattoppi con ridicole svicolatine sulla convenienza (inesistente dal punto di vista del ritorno economico diretto) dei finanziamenti statali (colossale la tua battuta sugli investimento sui contribuenti futuri, per la cronaca)

ma un po' di senso del ridicolo no eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 13:19

Rimango convinto che, se ben gestiti, i soldi delle imposte dirette bastano.

Di questo

jessica ha scritto:gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).

io non sono affatto convinto, e temo che per verificarlo dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario.

Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.

Comunque una fonte di informazione EU c'è:

http://eur-lex.europa.eu/homepage.html;ELX_SESSIONID=gQDLJQbMrnQsDVG0xYL8yC23x4fshWlfVNprYlKvtZxRy9zpdyWy!253010087?locale=it

EDIT guardaquà:

http://eur-lex.europa.eu/search.html?qid=1414586372226&text=Sovvenzioni%20statali%20enti%20privati&scope=EURLEX&type=quick&lang=it

il che mi fa venire in mente un'altra cosa:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?qid=1414586372226&uri=CELEX:32013D0284


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 14:50

Rasputin ha scritto:Rimango convinto che, se ben gestiti, i soldi delle imposte dirette bastano.
convinzione, appunto, infondata. basata solo sul fatto che a te piacerebbe che fosse così, in modo da poterti autogiustificare.

Di questo
jessica ha scritto:gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).
io non sono affatto convinto, e temo che per verificarlo dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario.
ah certo, dati fasulli, ovviamente. dovevo arrivarci.
di tutti gli stati europei che fanno parte del grande complotto plutomassonico rettiliano. un po' come gli harapaoli quando parlano di hamas e vndgedeoni quando parlano di femmine... capisco

Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
e quindi qui cosa intendevi dire?
p 34 di questa discussione ha scritto:j: raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia
r: Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private?

j: ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
r: Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
 ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
ps non dirmi che ho tagliato pezzi perchè i pezzi che ho tolto non c'entravano nulla con questo.


ah, ma poi non è vero che spari una cagata e poi la evolvi nel tempo a seconda di come gira il vento:

rasputin, ieri alle ore 2:14 pm ha scritto: io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.
uesto 3d, pagina 34, secondo intervento

rasputin, oggi alle ore 1:02 pm ha scritto: le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi

rasputin, qui sopra, dopo evidente reset alla paolo ha scritto:Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

Comunque una fonte di informazione EU c'è:
ovvio che c'è, e se fossi in grado di leggere gli interventi che superano le tre righe, ti saresti accorto che te ne ho pure linkati (quelli giusti in topic, non quelli relativi a  l'esenzione dall'ICI per gli immobili utilizzati da enti non commerciali, giusto perchè non spammi link che non leggi e di cui ignori il contenuto...).

possiamo considerare chiusa la faccenda finanziamenti pubblici ai privati e tasse non pagate o hai qualche altro specchio che desideri scalare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 9:33

Ocazzo Jessica,  io non so se stai difendendo l'indifendibile per partito preso o (Spero di no) perché ne sei convinta.

Inizio ricordandoti che ho già preso atto del fatto che enti privati ricevono sovvenzioni statali.

Proseguo  continuandomi a chiedere se, ad es. togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.

Ecco a cosa mi riferisco quando dico che dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario, nonché - e sopratutto - le uscite.

E tu continui a dirmi - diritto di voto a parte, al quale io comunque non do peso non credendo alla democrazia) - che sbaglio a rifiutarmi di pagare le tasse???

Ti svelo un segreto: negli anni tra il 1999 ed il 2008, ossia gli anni durante i quali gli affari mi andavano bene, ho pagato tra i 6 e gli 8 mila neuri/anno all'erario.

In Cialtronia avrei ricevuto in cambio al massimo una scoreggia umida, qui - dato lo stato più assistenziale - durante 2 periodi di qualche mese ciascuno, durante i quali non ho avuto lavoro, ho ricevuto un profumato (Sic!) sussidio di disoccupazione di ben 351 neuri al mese, il minimo sindacale perché essendo autonomo per far valere il previsto 80% (Per 6 mesi) dell'ultimo mese a reddito avrei dovuto (E sono venuto a saperlo solo 3 giorni fa) stipulare un'assicurazione privata di disoccupazione, almeno da 1 anno prima (Vado a memoria posso sbagliare).

Last but not least, il link relativo all'esenzione dall'ICI non era affatto casuale, perché in sua assenza entrerebbero altri miliardi nelle casse dell'erario.

Ma stai scherzando??

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 9:50

Questa volta Ras devo dare ragione a jessica (dar "ragione" è un po' troppo ma in qualcosa ci ha azzeccato):
...togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
Non basterebbe ... ma scusa la tua proposta non era al contrario lasciare solo le imposte indirette?
Comunque il solo gettito dell'Irpef è di 150 miliardi, il "costo della politica" per fortuna è ben lontano da tale cifra...


___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 10:00

paolo1951 ha scritto:Questa volta Ras devo dare ragione a jessica (dar "ragione" è un po' troppo ma in qualcosa ci ha azzeccato):
...togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
Non basterebbe  ... ma scusa la tua proposta non era al contrario lasciare solo le imposte indirette?
Comunque il solo gettito dell'Irpef è di 150 miliardi, il "costo della politica" per fortuna è ben lontano da tale cifra...


Quello che mi preoccupa sono le cifre "Grigie", quelle non dichiarate. Continuo a pensare che togliendo sprechi e malversazioni (Occhio, quella degli F35 è solo una piccola parte delle spese per la difesa) ci si avvicinerebbe parecchio.

Un'altra ragione per cui considero l'evasione un dovere sociale è che viviamo un una società - e qui mi includo anch'io - nella quale è possibile acquistare un biglietto aereo per Londra a 20 neuri, mentre la stessa cifra non basta a fare la spesa per una famiglia di 3 persone

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 11:12

Rasputin il problema, secondo me, si può riassumere in questi termini:
bisogna chiarirci le idee su cosa vogliamo e quindi fare delle scelte realistiche e concrete, non illudersi di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Oggi come oggi la spesa pubblica è circa la metà del PIL...  un po' meno perché c'è la pessima abitudine di far finta che lo stato paghi le imposte a sé stesso, per cui ad esempio quando acquista carburante segna una spesa che è il doppio di quella effettiva... questo serve a confondere le idee per meglio intrallazzare ma comunque crea in primis molta "confusione".
Bisognerebbe invece depurare la spesa pubblica di tutte le entrate tributarie che questa spesa genera.
A questo punto si avrebbe finalmente una corretta visione anche delle entrate tributarie "reali" necessarie per coprire la spesa pubblica.
A di conseguenza si potrà decidere se questa spesa pubblica è sostenibile dal sistema produttivo, se sia opportuno aumentarla per offrire "maggiori servizi sociali", oppure diminuirla per ridurre la pressione fiscale e incentivare così la produzione.
E' un gioco di equilibri abbastanza complesso.

Inoltre si dovrebbe fare chiarezza distinguendo tra "assistenzialismo" e "servizi", cosa che oggi si evita accuratamente di fare!
Per esempio, le pensioni: se io voglio domani una pensione, devo pagarmela oggi... ma non devo essere obbligato a farlo e men che mai essere obbligato a servirmi dello Stato, che come l'esperienza dimostra svolgerà questo "servizio" nel peggiore dei modi possibili.
Per chi è oggi imprevidente o non in grado di crearsi da solo questa "previdenza", interverrà domani lo Stato, ma sia chiaro che si tratterà di mera assistenza ai bisognosi. Questa assistenza sarà coperta appunto dalle imposte, ma per favore non si parli più di "contributi INPS" quando tutti sappiamo che in Italia questi contributi sono in realtà una imposta vera e propria che si aggiunge all'Irpef.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 11:33

Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 11:41

paolo1951 ha scritto:Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

Mi pare un ottimo inizio. Il grassettato quindi a mio parere deve comprendere:

- tetto

- alimenti

- acqua

- corrente

- riscaldamento

- vestiario

spero di non avere scordato nulla Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 12:04

Rasputin ha scritto:Ocazzo Jessica,  io non so se stai difendendo l'indifendibile per partito preso o (Spero di no) perché ne sei convinta.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

cioè ribadendo tre affermazioni che ti ho dimostrato essere vere oltre ogni ragionevole dubbio difendo l'indifendibile???  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
io...  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

Inizio ricordandoti che ho già preso atto del fatto che enti privati ricevono sovvenzioni statali.
no. hai detto di non aver mai detto che gli enti privati non ricevono sovvenzioni statali (dopo averlo sostenuto per due pagine).
è una cosa un tantinello differente.
pro memoria:
rasputin wrote:
io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.
rasputin wrote:
le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi
rasputin wrote:
Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ma ok. facciamo che adesso, finalmente, hai capito e sai che le ferrovie che usi e la scuola di tua figlia vengono profumatamente sovvenzionate con i soldi dei contribuenti.

Proseguo  continuandomi a chiedere se, ad es. togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
ma come? gli investimenti statali sulla scuola privata non vanno considerati una spesa perchè sono soldi che tornano allo stato e questi invece no? stiamo investendo in contribuenti del presente! e i soldi delle db che tornano con gli interessi perchè vanno a fare utile?  tutti i finmeccanici che piglieranno lo stipendio e pagheranno le tasse non sono uguali?  
eh no, ma questi non ti piacciono e quindi la musica cambia... niente più rientri con gli interessi, qui sono solo spese.
comunque la risposta alla tua domanda è, e continua ad essere, NO. non bastano neanche per una misera parte delle sole tre voci da te citate. come ormai hanno capito anche i muri di casa tua, ma tu no, avanti a testa bassa contro ogni evidenza.
però se vuoi possiamo rigirarla: i soldi delle accise di cui parlavi possiamo invece usarli per finanziare due progetti eurofighter da 15 miliardi... doppio rientro con i controfiocchi e gli interessi!

Ecco a cosa mi riferisco quando dico che dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario, nonché - e sopratutto - le uscite.
E tu continui a dirmi - diritto di voto a parte, al quale io comunque non do peso non credendo alla democrazia) - che sbaglio a rifiutarmi di pagare le tasse???
mai detto niente di simile. io capisco benissimo chi ha la possibilità di non pagarle e decide di non pagarle. ho detto due cose diverse: la prima è che, volente o nolente e per quanto malfunzionante sia il sistema,  se non le paghi c'è qualcun altro che paga per te, e questo è pacifico. la seconda è che tutte le balle relative a "io non pago perchè non voto" "io non pago perchè non arrivo a fine mese" "io non pago per rivolta fiscale" " io non pago perchè non sono d'accordo con la politica del mio stato" "io non pago per non mantenere i politici", salvo rarissimi casi, sono panzane. il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.

Ti svelo un segreto: negli anni tra il 1999 ed il 2008, ossia gli anni durante i quali gli affari mi andavano bene, ho pagato tra i 6 e gli 8 mila neuri/anno all'erario. In Cialtronia avrei ricevuto in cambio al massimo una scoreggia umida, qui - dato lo stato più assistenziale - durante 2 periodi di qualche mese ciascuno, durante i quali non ho avuto lavoro, ho ricevuto un profumato (Sic!) sussidio di disoccupazione di ben 351 neuri al mese, il minimo sindacale perché essendo autonomo per far valere il previsto 80% (Per 6 mesi) dell'ultimo mese a reddito avrei dovuto (E sono venuto a saperlo solo 3 giorni fa) stipulare un'assicurazione privata di disoccupazione, almeno da 1 anno prima (Vado a memoria posso sbagliare).
tutto molto bello. e quindi? cosa dovrebbe avere a che fare tutto ciò con quanto hai sostenuto fin qui? e soprattutto, in che modo questo dovrebbe convincermi che in effetti hai le tue buone ragioni eticomorali di solidi principi libertari e di salvaguardia della dignità umana per non pagare le tasse?

Last but not least, il link relativo all'esenzione dall'ICI non era affatto casuale, perché in sua assenza entrerebbero altri miliardi nelle casse dell'erario.
ma come? e i rientri con gli interessi? e la formazione dei contribuenti del futuro? e i servizi di enti terzi allo stato? neanche qui contano? che strano...
sai quanto costerebbe un patronato comunale? ahahahahahah

Ma stai scherzando??
non ho capito su cosa, di grazia...
sul fatto che accise carburanti\tabacchi\spiriti non basterebbero a coprire neanche un quarto dei servizi di cui parli? no, affatto. è così.
o forse sul fatto che sia scuole che ferrovie italiane e tedesche vengano sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti? no, neanche su questo sto scherzando.
sul fatto che tagliando gli eurofighter non servirebbe più pagare le tasse? eh, qua mi pare sia tu quello che scherza, dai...
quindi, secondo te su cosa starei scherzando?

ah, capisco, ennesima frasina random per finire in bellezza la tua specchio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 12:12

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

Mi pare un ottimo inizio. Il grassettato quindi a mio parere deve comprendere:

- tetto

- alimenti

- acqua

- corrente

- riscaldamento

- vestiario

spero di non avere scordato nulla Royales


Rasp, la cultura :D L'avevi anche menzionata, mi pare...
Senza qualcosa da leggere, io campo peggio che senza il pane, ad esempio :/

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 12:23

interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:30

jessica ha scritto: ... la prima è che, volente o nolente e per quanto malfunzionante sia il sistema,  se non le paghi c'è qualcun altro che paga per te, e questo è pacifico. la seconda è che tutte le balle relative a "io non pago perchè non voto" "io non pago perchè non arrivo a fine mese" "io non pago per rivolta fiscale" " io non pago perchè non sono d'accordo con la politica del mio stato" "io non pago per non mantenere i politici", salvo rarissimi casi, sono panzane. il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.
...
La prima cosa non è affatto "pacifica"!!! E' solo pacifico che se qualcuno non paga, qualcun altro non potrà spendere... ed è pure pacifico che "qualcun altro" sia molto incazzato di non poter spendere!

Circa la seconda, mi sembra più che ovvio e in linea di principio più che giusto che chiunque pensi "preferisco tenere i miei soldi in tasca mia"... e naturalmente c'è sempre quel "qualcun altro" che dissente!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:33

jessica ha scritto:interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".
... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente! ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 12:36

Jessica,

ma ok. facciamo che adesso, finalmente, hai capito e sai che le ferrovie che usi e la scuola di tua figlia vengono profumatamente sovvenzionate con i soldi dei contribuenti.

Ok, facciamo che finalmente adesso hai capito che ho preso atto di alcune cose.

In che misura si intende il "Profumatamente", non so.

ma come? gli investimenti statali sulla scuola privata non vanno considerati una spesa perchè sono soldi che tornano allo stato e questi invece no? stiamo investendo in contribuenti del presente! e i soldi delle db che tornano con gli interessi perchè vanno a fare utile? tutti i finmeccanici che piglieranno lo stipendio e pagheranno le tasse non sono uguali?
eh no, ma questi non ti piacciono e quindi la musica cambia... niente più rientri con gli interessi, qui sono solo spese.
comunque la risposta alla tua domanda è, e continua ad essere, NO. non bastano neanche per una misera parte delle sole tre voci da te citate. come ormai hanno capito anche i muri di casa tua, ma tu no, avanti a testa bassa contro ogni evidenza.
però se vuoi possiamo rigirarla: i soldi delle accise di cui parlavi possiamo invece usarli per finanziare due progetti eurofighter da 15 miliardi... doppio rientro con i controfiocchi e gli interessi!

Mi spieghi come fanno a tornare allo stato 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato)? boxed

Ah già...ci sono i contribuenti, specie quelli ai quali si tassa lo stipendio wall2

il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.

No cara, a me non rimane in tasca un centesimo perché pago di tasca mia i servizi che richiedo, non quelli che mi vengono propinati. Se poi tra questi ce ne sono di meno cari perché sovvenzionati dallo stato, io non ci posso fare nulla; ma il motivo principale per cui non pago è che delle poche "Destinazioni" che conscoa cui ariverebbero quei soldi, ancora meno ce ne sono che mi piacciono (Vedi sopra).

tutto molto bello. e quindi? cosa dovrebbe avere a che fare tutto ciò con quanto hai sostenuto fin qui? e soprattutto, in che modo questo dovrebbe convincermi che in effetti hai le tue buone ragioni eticomorali di solidi principi libertari e di salvaguardia della dignità umana per non pagare le tasse?

Ha a che vedere col fatto che dei soldi che ho pagato in tasse, all'ora del bisogno, ho rivisto solo le briciole. Le stesse che avrei visto senza nemmeno essere mai stato contribuente. Qualcosa non quadra.

ma come? e i rientri con gli interessi? e la formazione dei contribuenti del futuro? e i servizi di enti terzi allo stato? neanche qui contano? che strano...
sai quanto costerebbe un patronato comunale?

Eh? Cosa c'entra coi miliardi di gettito mancati a causa delle esenzioni?

non ho capito su cosa, di grazia...
sul fatto che accise carburanti\tabacchi\spiriti non basterebbero a coprire neanche un quarto dei servizi di cui parli? no, affatto. è così.
o forse sul fatto che sia scuole che ferrovie italiane e tedesche vengano sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti? no, neanche su questo sto scherzando.
sul fatto che tagliando gli eurofighter non servirebbe più pagare le tasse? eh, qua mi pare sia tu quello che scherza, dai...
quindi, secondo te su cosa starei scherzando?

Su scuole e ferrovie, se davvero venissero sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti, ritengo funzionerebbero un tantino meglio (Da voi). Qui, funzionano.

Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.

"Stai scherzando" era riferito alla mia (Erronea) convinzione che tu stessi difendendo l'obbligo di pagare le tasse, tu stessa mi dici che non è cosí, quindi ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:37

Justine ha scritto:... Rasp, la cultura :D L'avevi anche menzionata, mi pare...
Senza qualcosa da leggere, io campo peggio che senza il pane, ad esempio :/
Mai visto le pubbliche biblioteche (assolutamente gratuite) prese d'assalto come invece accadde per le farmacie liguri quando venne "sospeso" il ticket!!! carneval

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 12:41

Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 13:29

paolo1951 ha scritto:La prima cosa non è affatto "pacifica"!!!  E' solo pacifico che se qualcuno non paga, qualcun altro non potrà spendere... ed è pure pacifico che "qualcun altro" sia molto incazzato di non poter spendere!
se usi un servizio che non paghi, sì, che lo stia pagando (magari con ore di lavoro non retribuite invece che in moneta sonante) qualcun altro per te è pacifico. vale anche se vai alla mensa della caritas. poi non so alla luce delle tue teorie rettilianpartitedigiresche come si configura la cosa. ma essendo sbagliata l'ipotesi, qualsiasi tesi che ne derivi sarà insussistente.

Circa la seconda, mi sembra più che ovvio e in linea di principio più che giusto che chiunque pensi "preferisco tenere i miei soldi in tasca mia"... e naturalmente c'è sempre quel "qualcun altro" che dissente!
naturalmente, rimane il fatto che se tutti avessero la possibilità di farlo, i servizi di cui sopra non li potresti usare per il semplice fatto che non esisterebbero.

paolo1951 ha scritto:... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente!  ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!
bene, fa pure. non so se ho capito bene, ma credo che il rusp pensasse "a tutti"...

Rasputin ha scritto:Jessica,Ok, facciamo che finalmente adesso hai capito che ho preso atto di alcune cose.
no, visto che non l'hai ancora capito. e infatti guarda un po':
No cara, a me non rimane in tasca un centesimo perché pago di tasca mia i servizi che richiedo, non quelli che mi vengono propinati. Se poi tra questi ce ne sono di meno cari perché sovvenzionati dallo stato, io non ci posso fare nulla; ma il motivo principale per cui non pago è che delle poche "Destinazioni" che conscoa cui ariverebbero quei soldi, ancora meno ce ne sono che mi piacciono (Vedi sopra).
CVD.
ahahahahahah

In che misura si intende il "Profumatamente", non so.
beh per saperlo non hai che da rileggerti i miei interventi da più di tre righe che hai oculatamente evitato in quanto troppo prolissi.

Mi spieghi come fanno a tornare allo stato 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato)? boxed
Ah già...ci sono i contribuenti, specie quelli ai quali si tassa lo stipendio wall2
beh il modo è esattamente lo stesso in cui sostieni (o meglio, sostenevi, vedi mai che "hai preso atto"  ahahahahahah  di qualcos'altro nel frattempo) che rientrino i soldi di db o delle scuole private...

Ha a che vedere col fatto che dei soldi che ho pagato in tasse, all'ora del bisogno, ho rivisto solo le briciole. Le stesse che avrei visto senza nemmeno essere mai stato contribuente. Qualcosa non quadra.
a ri-CVD. vedere primo quote....

Eh? Cosa c'entra coi miliardi di gettito mancati a causa delle esenzioni?
beh, non so, dovresti spiegarmelo tu: perchè finanziare una scuola privata ti fa tornare i soldi con gli interessi mentre finanziare (o in questo caso solo detassare) un patronato, no?

Su scuole e ferrovie, se davvero venissero sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti, ritengo funzionerebbero un tantino meglio (Da voi). Qui, funzionano.
ecco lo vedi? non hai preso atto di una ceppa. terzo CVD...
le scuole e le ferrovie VENGONO FINANZIATE A BOTTE DI MILIARDI, niente "se davvero venissero". puoi ancora una volta ri-prenderne atto  ahahahahahah  leggendo i documenti (dell'unione europea, sebbene tradotti in italiano ad uso e consumo di noi poveri cialtroitalioti) che ti ho linkato (si, dovrai fare lo sforzo di andare oltre le prime tre righe di post se vuoi far diradare le nebbie della tua ignoranza in materia). basta UNA tabella, quindi non tirarmi fuori scuse da bambino di prima elementare con le giungle e i serpenti.

Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.
dipende per cosa intendi con considerevolmente... se intendi avere il solo effetto, ad esempio, di riportare l'iva al 20%, allora sì, ti debbo dare ragione, forse anche a un po' meno, a occhio e croce.

"Stai scherzando" era riferito alla mia (Erronea) convinzione che tu stessi difendendo l'obbligo di pagare le tasse, tu stessa mi dici che non è cosí, quindi ok
hihihihih la prossima volta che mi becca senza biglietto il controllore proverò con: sta schrezando? pago già le tasse! perchè mai dovrei fare il biglietto!!!???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 13:50

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".
... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente!  ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!
ah, immagino che per quanto riguarda le pensoni di anzianità, saresti propenso a pensare a qualcosa del genere
http://wwww.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/10/30/peru-finalmente-compie-118-anni-e-incassa-la-pensione_a75e6918-5b07-4a13-b6a0-edcbe81e7fcb.html

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 15:56

Justine ha scritto:Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)
Se frequenti un po' facebook ti accorgerai subito che per scrivere lì la cultura non è proprio richiesta!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:34

Rasputin ha scritto:... Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.
Credo proprio di NO... la spesa per la difesa in Italia è poco più di 20 miliardi contro 423 di entrate tributarie (esclusi contributi INPS e "similari" ... ).
Insomma se si tassasse la prostituzione (5 miliardi previsti) e si dichiarassero esenti IVA le fatture alla pubblica amministrazione ... probabilmente si incasserebbe e/o risparmierebbe quasi la stessa cifra!
Inoltre tieni conto che buona parte della spesa riguarda gli stipendi che, come è ben noto, anche se si optasse per un disarmo totale andrebbero comunque pagati!
In Italia infatti vige la regola che quando si abolisce un ministero, un ente, un istituto pubblico... i relativi dipendenti non possano venire licenziati ma solo trasferiti in "carico" ad altro ministero, ente o istituto pubblico.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:38

... dimenticavo, molte spese della "difesa" costituiscono poi importanti e redditizi investimenti: caro Rasputin non crederai che l'Italia partecipi alla "missioni di pace" per amore della "pace"! E ancora pensa agli operai della Fincantieri senza più commesse dall'esercito italiano...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Gio 30 Ott 2014 - 16:48

Data la relativa "piega omnicomprensiva" presa dal topic, butterò lì una serie di considerazioni testé sovvenutemi, in modo del tutto "random" e senza nessun filo logico o trait d'union se non a sua volta del tutto casuale...

Ricordo che il nostro beneamato Governo non eletto (ma d'altronde siamo solo alla terza volta dopo Merdo Monti e Letta Nipote) ha allo studio un aumento dell'Iva dal 22 al 24% nel 2016 e di un altro punto e mezzo percentuale (non ho capito se "secco" o suddiviso in due step) entro l'inizio del 2018...
L'Iva intermedia (quella che adesso sta al 10%) passerebbe contestualmente dapprima al 12 e poi al 13%...

Non si escludono (eufemismo) ritocchi alle accise su alcoolici, tabacchi e benza, mentre di tassare il gioco d'azzardo "privilegiato" (quello delle slot, visto che il resto è già tartassato mica male) non se ne parla...
La Patrimoniale?* Un dovere morale.
Fondazioni bancarie e CCAR (e non solo...) sono esenti, ça va sans dire... D'altra parte se non hanno mai pagato un euro di ICI/IMU/TASI/salcazzo non si vede proprio perché dovrebbero cominciare da adesso (anzi dal 2016/18).
La prima regola della giustizia sociale dev'essere rappresentata dal corretto e coerente impianto legislativo, pertanto chi non ha pagato mai (del tutto legalmente, ovvero senza nemmeno doversi prendere il disturbo di evadere) continuerà a non pagare.
Non fa una piega.

*) A me quando sento parlare di "patrimoniale" viene la febbre, non tanto perché conscio del fatto che mi potrebbero chiedere delle somme di cui non dispongo, bensì perché anche complice la disinformazione generale, il concetto medesimo di "patrimonio" viene solitamente presentato in modo del tutto monolitico e senza distinguo alcuno. (per non parlare delle ridicole definizioni relative ai c.d. "grandi patrimoni")
Ricordo ancora che all'origine dello scazzo che ebbi con un utente che nemmeno riesce a leggermi (l'ha detto lui) ma poi spara cazzate a valanga tra l'altro tirandomi in ballo del tutto a sproposito (ma transeat) ci fu proprio una mia dettagliata precisazione, scambiata per "italica furbizia".

Giusto ieri i licenziati della Thyssen-Krupp (quella che a casa sua si comporta bene, sennò li mettono in gabbia e buttano via la chiave, mentre qui da noi si fanno beffe dei regolamenti sulla sicurezza, che tanto non gli fanno un cazzo lo stesso, e se capita che ci lascia le penne un "fundeur qualunque" bisogna aspettare il terzo grado di giudizio e campa cavallo che l'erba cresce...) vanno a manifestare e in un Paese dove la polizia se la da a gambe persino di fronte a "cinquecento scemi/delinquenti  in uno stadio" (e qualcuno pure contesta lo stato di detenzione di Speziale perché in internet gira un video dove pare che Raciti sia vittima di una brusca manovra di una Jeep e non del pezzo di cesso scagliatogli dal povero incolpevole ultras, [d'altra parte alzi la mano chi in preda alla rabbia non ha mai "smurato" un water per lanciarlo contro il primo che capita, eccheccazzo!]) li prende a mazzate, ne manda una dozzina all'ospedale e morta lì. Colpa del Sindacato (che però per decenni ha difeso "finti malati pluriennali", assenteisti, ladri, falsi invalidi, grassatori e fannulloni purché iscritti).
Ma (fin dai tempi dell'ineffabile D'Alema) è noto che la "pula" può menare gli operai (gli scassatutto del cazzo, no, perché "pòre stelle", son ragazzi che "credono in un ideale", caso Giuliani docet...) solo se al governo ci sta un partito che si dichiara "de sinistra".

my two cents.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:50

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".
... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente!  ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!
ah, immagino che per quanto riguarda le pensoni di anzianità, saresti propenso a pensare a qualcosa del genere
http://wwww.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/10/30/peru-finalmente-compie-118-anni-e-incassa-la-pensione_a75e6918-5b07-4a13-b6a0-edcbe81e7fcb.html

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Donna fortunata... sia per l'età raggiunta, sia per la pensione, nel terzo mondo in genere una donna (ma anche la maggioranza dei maschi) non sa neanche cosa sia la pensione.
Comunque tornando all'Italia io sono propenso a pensare che la pensione d'anzianità debbano pagarla non lo Stato o l'INPS... ma enti privati e in ragione di quanto ciascuno di noi ha versato.
Lo stato pagherà un sussidio di povertà solo a coloro che non hanno di che vivere. Soltanto quella che appunto viene chiamata "pensione sociale". Questa pensione deve essere più alta di quanto non sia oggi ma più limitata quanto al numero dei beneficiari.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:56

@primaverino, l'aumento dell'IVA serve solo per accontentare l'Unione Europea e la padrona di casa di Rasputin... in realtà è ormai chiaro che qualsiasi ulteriore aumento dell'aliquota di questa imposta non porterà a nessun aumento del gettito... ma piuttosto ad una sua diminuzione.
Giusto un ristoratore non verserà una maggiore Iva per il semplice motivo che non riuscirebbe a sostenere la spesa... semplicemente diminuirà il numero e/o l'importo delle ricevute fiscali emesse.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 17:17

paolo1951 ha scritto:
Justine ha scritto:Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)
Se frequenti un po' facebook ti accorgerai subito che per scrivere lì la cultura non è proprio richiesta!

Infatti, i libri servono loro per copiare quello che dicono nei gruppi di fisica quantistica per stolti...

Ciononostante, io sono dell'avviso che -medicine o non medicine- anche l'informazione valga tanto quanto il pane, e oggi ha il suo stesso prezzo, a peso d'oro...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 17:54

Justine ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Justine ha scritto:Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)
Se frequenti un po' facebook ti accorgerai subito che per scrivere lì la cultura non è proprio richiesta!

Infatti, i libri servono loro per copiare quello che dicono nei gruppi di fisica quantistica per stolti...

Ciononostante, io sono dell'avviso che -medicine o non medicine- anche l'informazione valga tanto quanto il pane, e oggi ha il suo stesso prezzo, a peso d'oro...
Esatto vale quanto il pane... e come il pane quasi tutti, se vogliono, sono in grado di comprarselo.
Se proprio non possono comprarlo, già oggi non sono costretti a morire di fame (almeno in Italia) ma trovano chi glielo dà gratis. Muoiono di fame solo gli anoressici... ma la cosa non dipende dalla povertà!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 20:06

Jessica, faccio mia questa risposta

http://atei.forumitalian.com/t3568p370-contante-al-bando-costa-troppo-e-favorisce-l-evasione#320483

e, per non dare l'impressione di essere troppo pigro, provo a risponderti anch'io:

jessica ha scritto:beh il modo è esattamente lo stesso in cui sostieni (o meglio, sostenevi, vedi mai che "hai preso atto"  ahahahahahah  di qualcos'altro nel frattempo) che rientrino i soldi di db o delle scuole private...

Ah, anche gli F35 diventano dei bravi contribuenti come gli scolari o i passeggeri dei treni invece di continuare a costare milioni e ciucciare cherosene? boxed

jessica ha scritto:beh, non so, dovresti spiegarmelo tu: perchè finanziare una scuola privata ti fa tornare i soldi con gli interessi mentre finanziare (o in questo caso solo detassare) un patronato, no?

Per lo stesso motivo degli F35 Royales

jessica ha scritto:davvero venissero". puoi ancora una volta ri-prenderne atto  ahahahahahah  leggendo i documenti (dell'unione europea, sebbene tradotti in italiano ad uso e consumo di noi poveri cialtroitalioti) che ti ho linkato (si, dovrai fare lo sforzo di andare oltre le prime tre righe di post se vuoi far diradare le nebbie della tua ignoranza in materia). basta UNA tabella, quindi non tirarmi fuori scuse da bambino di prima elementare con le giungle e i serpenti.

Traduco: se le botte di miliardi venissero gestite un po' meglio, i succitati servizi funzionerebbero un po' meglio.

jessica ha scritto:dipende per cosa intendi con considerevolmente... se intendi avere il solo effetto, ad esempio, di riportare l'iva al 20%, allora sì, ti debbo dare ragione, forse anche a un po' meno, a occhio e croce.

Ti rimando a primaverino. Il volume degli sprechi e malversazioni mi pare a dir poco preoccupante. E se non ci fosse

jessica ha scritto:la prossima volta che mi becca senza biglietto il controllore proverò con: sta schrezando? pago già le tasse! perchè mai dovrei fare il biglietto!!!???

il biglietto forse non lo dovresti nemmeno pagare

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Minsky Gio 30 Ott 2014 - 22:47

il manifesto ha scritto:I nuovi poveri sono gli autonomi a partita Iva

Senza diritti alla malat­tia o al soste­gno al red­dito, non avranno una pen­sione. Ma i loro con­tri­buti finan­ziano il Wel­fare degli altri lavo­ra­tori. I dati dell’Osservatorio XX mag­gio su para­su­bor­di­nati e pro­fes­sio­ni­sti iscritti alla gestione sepa­rata dell’Inps descri­vono l’esistenza del nuovo pro­le­ta­riato in Italia

— Roberto Ciccarelli, 29.10.2014

Il ritratto dei nuovi poveri a par­tita Iva lo ha fatto ieri l’Osservatorio dei lavori dell’associazione 20 mag­gio pre­sen­tando a Roma il terzo rap­porto sui dati della gestione sepa­rata dell’Inps. Anche con l’entrata in vigore delle regole della delega sul lavoro, in discus­sione in par­la­mento, su mille euro gua­da­gnati ad un auto­nomo reste­ranno in tasca 515 euro con­tro i 903 di un lavo­ra­tore dipen­dente. Gli iscritti a que­sta cassa dell’Inps hanno un com­penso lordo medio di 18.640 euro, un red­dito netto da 8.670 euro annui per 723 euro mensili.

Par­liamo di un pro­le­ta­riato a tutti gli effetti che non ha diritto alle tutele uni­ver­sali con­tro la malat­tia e versa con­tri­buti per una pen­sione (oggi il 27% del red­dito, il 33% entro il 2019), ma rischia di non avere una pen­sione. I suoi con­tri­buti ser­vono oggi a coprire i debiti delle altre gestioni Inps, quella dei diri­genti ad esem­pio. Que­sti lavo­ra­tori non hanno diritto agli ammor­tiz­za­tori sociali ma con i loro com­pensi pro­du­cono un Pil pari a 24 miliardi e assi­cu­rano all’Inps un get­tito di 5 miliardi e 805 milioni annui. Que­sti dati dimo­strano che i pre­cari finan­ziano il Wel­fare senza avere nulla in cam­bio. Al danno si aggiunge dun­que la beffa. E i red­diti restano molto bassi: 10.128 euro annui per i con­tratti a pro­getto, ad esem­pio i call center.

Bassi anche i com­pensi per i dot­tori di ricerca all’università (13.834 euro lordi) o per i medici spe­cia­liz­zandi (18.746 lordi). Per i gior­na­li­sti free­lance appena 9 mila all’anno. Le donne tra i 40 e i 49 anni sono le più pena­liz­zate: gua­da­gnano 11.689 euro in meno all’anno rispetto agli uomini.

La crisi ha aumen­tato la disoc­cu­pa­zione. Nell’ultimo anno sono stati persi 166.867 occu­pati, i col­la­bo­ra­tori a pro­getto sono dimi­nuiti di 322.101 unità dal 2007 al 2013, e nel solo 2012 sono pas­sati da 647.691 a 502.834, con una fles­sione di ben 145 mila unità. Un con­tri­buto deter­mi­nante è stato for­nito dalla riforma For­nero che ha impo­sto l’introduzione dei minimi tabel­lari dei dipen­denti. Que­sto ha pro­dotto un esodo verso il lavoro nero, le «false par­tite Iva» o la disoccupazione.

Acca­drà qual­cosa di diverso con Renzi? Per i para­su­bor­di­nati iscritti alla gestione sepa­rata no. Lo sgra­vio pre­vi­sto dalla legge di sta­bi­lità per le assun­zioni a tempo inde­ter­mi­nato (con un mas­si­male fis­sato a 6200 euro) non ren­derà «più com­pe­ti­tivi» que­sti con­tratti rispetto ai lavori dove i com­pensi minimi non sono rego­lati da accordi col­let­tivi. Per le imprese sarà sem­pre più con­ve­niente assu­mere un pre­ca­rio per poi non rin­no­var­gli il con­tratto. Il pro­blema non verrà risolto nem­meno dal sala­rio minimo ipo­tiz­zato nella Delega per­ché non può essere appli­cato nella plu­ra­lità dei set­tori del lavoro para­su­bor­di­nato e tanto meno in quello auto­nomo a par­tita Iva.

C’è anzi il rischio che, con il per­du­rare della crisi e con la con­fu­sione del governo det­tata da una scarsa cono­scenza delle forme del lavoro, il sala­rio minimo diventi il mas­simo che le aziende pagano. La strada potrebbe essere quella di sta­bi­lire un equo com­penso per le par­tite Iva indi­vi­duali per evi­tare che il Jobs Act le spinga verso il lavoro nero o l’inoccupazione. Per l’Associazione 20 mag­gio la solu­zione sarebbe quella di ricon­durre gli «ati­pici» nella con­trat­ta­zione col­let­tiva, un’opzione fin’ora tra­scu­rata dai sin­da­cati. Resta da capire la situa­zione di coloro che non pos­sono, o non vogliono, diven­tare dipen­denti. Ver­ranno lasciati al loro destino di esuli invo­lon­tari, oppure si pos­sono imma­gi­nare forme di tutele uni­ver­sali o un red­dito di base?

http://ilmanifesto.info/storia/i-nuovi-poveri-sono-gli-autonomi-a-partita-iva/

... perché lo scriva il manifesto... eeeeeeek

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 22:59

Che le partite iva siano una sonora inculata, lo si sa da tanto... comunque quoto, Minsky ._.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ott 2014 - 1:21

Rasputin ha scritto:Jessica, faccio mia questa risposta
http://atei.forumitalian.com/t3568p370-contante-al-bando-costa-troppo-e-favorisce-l-evasione#320483 e, per non dare l'impressione di essere troppo pigro, provo a risponderti anch'io:
me ne rallegro, ma si dà il caso che non sia una risposta a tematiche da me introdotte...

Ah, anche gli F35 diventano dei bravi contribuenti come gli scolari o i passeggeri dei treni invece di continuare a costare milioni e ciucciare cherosene? boxed
ah perchè l'idea del ritorno sui finanziamenti alle ferrovie è che i passeggeri diventino dei buoni contribuenti perchè viaggiano meglio? ahahahahahah
no infatti raspa non c'è un cazzo di ritorno economico in nessuno dei tre casi. anzi, forse l'ultimo è quello con più probabilità di avercelo, anche se in modi che non c'entrano una sega con l'economia di mercato, sui libri intendo.
i fondi per i trasporti servono a far viaggiare la gente, quelli per la scuola servono per la formazione dei ragazzini. punto. i soldi escono dalle tue tasche, vanno a finire nelle casse dello stato, (se ne perdono un po' per strada) e dalle casse dello stato vanno in quelle della spa. fine del discorso. nessun guadagno per chi finanzia, servono solo a far andare i treni. non fare lo gnorri.

Per lo stesso motivo degli F35 Royales
esatto, cioè nessuno. sono soldi che dai contribuenti vanno "al servizio". fine dell'inutile magheggio sui soldi che tornano per non riuscire a dire "si, lo stato dà soldi alle ferrovie".

Traduco: se le botte di miliardi venissero gestite un po' meglio, i succitati servizi funzionerebbero un po' meglio.
ah beh, ma su questo non ci piove. il primo documento postato (quello invalido perchè scritto in italocialtronico) ad esempio ti mostra quante e quali sproporzioni vi sono fra il finanziamento alle fs e i servizi offerti. però non è quello che hai detto tu.

Ti rimando a primaverino. Il volume degli sprechi e malversazioni mi pare a dir poco preoccupante. E se non ci fosse
si, si, va bene, tu spari da una parte poi va male e correggi il tiro in corso d'opera. adesso i soldi per i caccia sono diventati magggicamente gli sprechi dell'intervento di prim, le provi una alla volta finchè non ti va bene o uno non si rompe il cazzo e ti molla, quindi arrivi all'aver confermato la tua teoria. me pari holu coi numeri sull' evento uomo.

il biglietto forse non lo dovresti nemmeno pagare
ecco bravo, così in pratica invece di fartene pagare metà dagli altri, arriveresti al 100%. ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Ven 31 Ott 2014 - 9:54

Justine ha scritto:Che le partite iva siano una sonora inculata, lo si sa da tanto... comunque quoto, Minsky ._.
Anch'io ho dato un verde a Minsky, però trovo l'articolo postato un po' troppo "generico". La realtà delle "partite iva" è infatti molto variegata:
1. ci sono finti rapporti di lavoro dipendente, il datore di lavoro provvede in pratica a prendere la partita IVA "in nome e per conto" del lavoratore e in genere gli paga lui imposte e contributi.
2. ci sono poi piccoli artigiani che sono in pratica semplici "prestatori d'opera" (ancorché senza "vincolo di  subordinazione"), sono quelli che qui da noi chiamano "tapulanti". Non hanno una struttura d'impresa ma per la legge fiscale italiana è come se l'avessero.
3. analogamente per il lavoro autonomo abbiamo neo-diplomati e neo-laureati che ancora non riescono ad avviare uno studio con una clientela "sufficiente" ma ... nell'attesa e nella speranza di riuscirci domani si danno daffare come possono con i lavoretti che riescono a trovare.
4. abbiamo la platea dei piccoli agenti di commercio e/o procacciatori di affari.
5. abbiamo altre tipologie che (essendo già stato troppo prolisso) trascuro...

Tutti costoro, a mio parere, hanno in comune un grande merito: è gente che si dà daffare, che non aspetta la manna dal cielo. Non chiede allo Stato di trovargli un "posto"... magari anche senza saper fare un cazzo, al contrario sanno fare un "lavoro" e il posto se lo cercano da soli, senza pesare sulla collettività ma svolgendo invece un non trascurabile ruolo economico.

Ecco come ricompensa lo Stato questa gente di buona volontà?
Li ricompensa tartassandoli all'inverosimile, mettendoli alla gogna come "presunti" evasori fiscali, multandoli per irregolarità anche solo formali...
Anche i "sindacati" e i "politici" li hanno in odio... perché sono persone che non si inseriscono nei loro "circuiti" clientelari... sono quindi scarsamente utilizzabili ai loro fini "politici". Infine fanno fare brutta figura a tanti parassiti nulla facenti e incapaci... insomma "non ragioniam di loro..." e possibilmente passa senza neanche guardare.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Nov 2014 - 21:29

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Jessica, faccio mia questa risposta
http://atei.forumitalian.com/t3568p370-contante-al-bando-costa-troppo-e-favorisce-l-evasione#320483 e, per non dare l'impressione di essere troppo pigro, provo a risponderti anch'io:
me ne rallegro, ma si dà il caso che non sia una risposta a tematiche da me introdotte...

Ah, anche gli F35 diventano dei bravi contribuenti come gli scolari o i passeggeri dei treni invece di continuare a costare milioni e ciucciare cherosene? boxed
ah perchè l'idea del ritorno sui finanziamenti alle ferrovie è che i passeggeri diventino dei buoni contribuenti perchè viaggiano meglio?  ahahahahahah
no infatti raspa non c'è un cazzo di ritorno economico in nessuno dei tre casi. anzi, forse l'ultimo è quello con più probabilità di avercelo, anche se in modi che non c'entrano una sega con l'economia di mercato, sui libri intendo.
i fondi per i trasporti servono a far viaggiare la gente, quelli per la scuola servono per la formazione dei ragazzini. punto. i soldi escono dalle tue tasche, vanno a finire nelle casse dello stato, (se ne perdono un po' per strada) e dalle casse dello stato vanno in quelle della spa. fine del discorso. nessun guadagno per chi finanzia, servono solo a far andare i treni. non fare lo gnorri.

Per lo stesso motivo degli F35 Royales
esatto, cioè nessuno. sono soldi che dai contribuenti vanno "al servizio". fine dell'inutile magheggio sui soldi che tornano per non riuscire a dire "si, lo stato dà soldi alle ferrovie".

Traduco: se le botte di miliardi venissero gestite un po' meglio, i succitati servizi funzionerebbero un po' meglio.
ah beh, ma su questo non ci piove. il primo documento postato (quello invalido perchè scritto in italocialtronico) ad esempio ti mostra quante e quali sproporzioni vi sono fra il finanziamento alle fs e i servizi offerti. però non è quello che hai detto tu.

Ti rimando a primaverino. Il volume degli sprechi e malversazioni mi pare a dir poco preoccupante. E se non ci fosse
si, si, va bene, tu spari da una parte poi va male e correggi il tiro in corso d'opera. adesso i soldi per i caccia sono diventati magggicamente gli sprechi dell'intervento di prim, le provi una alla volta finchè non ti va bene o uno non si rompe il cazzo e ti molla, quindi arrivi all'aver confermato la tua teoria. me pari holu coi numeri sull' evento uomo.

il biglietto forse non lo dovresti nemmeno pagare
ecco bravo, così in pratica invece di fartene pagare metà dagli altri, arriveresti al 100%. ok

Su, da brava, paga le tasse che poi ti danno la pensione

http://atei.forumitalian.com/t6031p380-quegli-80-euro-di-renzi#321470

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Ven 7 Nov 2014 - 9:55

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Jessica, faccio mia questa risposta
http://atei.forumitalian.com/t3568p370-contante-al-bando-costa-troppo-e-favorisce-l-evasione#320483 e, per non dare l'impressione di essere troppo pigro, provo a risponderti anch'io:
me ne rallegro, ma si dà il caso che non sia una risposta a tematiche da me introdotte...

Ah, anche gli F35 diventano dei bravi contribuenti come gli scolari o i passeggeri dei treni invece di continuare a costare milioni e ciucciare cherosene? boxed
ah perchè l'idea del ritorno sui finanziamenti alle ferrovie è che i passeggeri diventino dei buoni contribuenti perchè viaggiano meglio?  ahahahahahah
no infatti raspa non c'è un cazzo di ritorno economico in nessuno dei tre casi. anzi, forse l'ultimo è quello con più probabilità di avercelo, anche se in modi che non c'entrano una sega con l'economia di mercato, sui libri intendo.
i fondi per i trasporti servono a far viaggiare la gente, quelli per la scuola servono per la formazione dei ragazzini. punto. i soldi escono dalle tue tasche, vanno a finire nelle casse dello stato, (se ne perdono un po' per strada) e dalle casse dello stato vanno in quelle della spa. fine del discorso. nessun guadagno per chi finanzia, servono solo a far andare i treni. non fare lo gnorri.

Per lo stesso motivo degli F35 Royales
esatto, cioè nessuno. sono soldi che dai contribuenti vanno "al servizio". fine dell'inutile magheggio sui soldi che tornano per non riuscire a dire "si, lo stato dà soldi alle ferrovie".

Traduco: se le botte di miliardi venissero gestite un po' meglio, i succitati servizi funzionerebbero un po' meglio.
ah beh, ma su questo non ci piove. il primo documento postato (quello invalido perchè scritto in italocialtronico) ad esempio ti mostra quante e quali sproporzioni vi sono fra il finanziamento alle fs e i servizi offerti. però non è quello che hai detto tu.

Ti rimando a primaverino. Il volume degli sprechi e malversazioni mi pare a dir poco preoccupante. E se non ci fosse
si, si, va bene, tu spari da una parte poi va male e correggi il tiro in corso d'opera. adesso i soldi per i caccia sono diventati magggicamente gli sprechi dell'intervento di prim, le provi una alla volta finchè non ti va bene o uno non si rompe il cazzo e ti molla, quindi arrivi all'aver confermato la tua teoria. me pari holu coi numeri sull' evento uomo.

il biglietto forse non lo dovresti nemmeno pagare
ecco bravo, così in pratica invece di fartene pagare metà dagli altri, arriveresti al 100%. ok

Su, da brava, paga le tasse che poi ti danno la pensione

http://atei.forumitalian.com/t6031p380-quegli-80-euro-di-renzi#321470
ah beh, che a quelli della mia generazione daranno la pensione la vedo dura, invece per uno che dichiara di essere stato un "imprenditore edile" e si ritrova una pensione di 950 euri il motivo di arrivare a zero coi conguagli irpef mi sa che sono proprio le tasse non pagate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Nov 2014 - 10:28

jessica ha scritto:ah beh, che a quelli della mia generazione daranno la pensione la vedo dura, invece per uno che dichiara di essere stato un "imprenditore edile" e si ritrova una pensione di 950 euri il motivo di arrivare a zero coi conguagli irpef mi sa che sono proprio le tasse non pagate...

Ah beh, se lo dici tu... Royales

Io sono di un altro parere. Ad esempio, che i miliardi degli F35 (Che, a differenza degli scolari e dei passeggeri dei treni, ciucciano e basta) sono solo una briciola degli sprechi, e non solo quelli della difesa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Ven 7 Nov 2014 - 10:48

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:ah beh, che a quelli della mia generazione daranno la pensione la vedo dura, invece per uno che dichiara di essere stato un "imprenditore edile" e si ritrova una pensione di 950 euri il motivo di arrivare a zero coi conguagli irpef mi sa che sono proprio le tasse non pagate...

Ah beh, se lo dici tu... Royales

Io sono di un altro parere. Ad esempio, che i miliardi degli F35 (Che, a differenza degli scolari e dei passeggeri dei treni, ciucciano e basta) sono solo una briciola degli sprechi, e non solo quelli della difesa.

no, non è che lo dica io.
è che se hai una pensione di 950 euro come imprenditore edile vuol dire che avrai dichiarato si e no 15mila euri l'anno, cioè che facevi meglio ad andare a vendere le castagne all'angolo della strada.

sulla briciola degli sprechi posso anche essere d'accordo, ho però l'impressione che il il mondo che tu immagini, senza sprechi e senza tasse, sia un po' troppo fantasy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Nov 2014 - 11:00

Non so,posso solo supporre dato che fare un quadro accettabilmente plausibile delle cifre mi pare piuttosto difficile.

L'imprenditore in quel caso è stato piuttosto imprevidente, perché - almeno qui dove sono io - quasi tutti gli autonomi si pagano la pensione privatamente.

Inoltre - sempre qui dove sono io - ricevere un mensile al disotto del minimo di sopravvivenza (Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto) è incostituzionale.

Ma vogliamo aprire il discorso delle liquidazioni e pensioni d'oro a dirigenti statali e parastatali nonché politici?


Ultima modifica di jessica il Ven 7 Nov 2014 - 11:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : sorry, editato per errore j.)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Ven 7 Nov 2014 - 11:04

Non so,posso solo supporre dato che fare un quadro accettabilmente plausibile delle cifre mi pare piuttosto difficile.

L'imprenditore in quel caso è stato piuttosto imprevidente, perché - almeno qui dove sono io - quasi tutti gli autonomi si pagano la pensione privatamente.

Inoltre - sempre qui dove sono io - ricevere un mensile al disotto del minimo di sopravvivenza (Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto) è incostituzionale.

Ma vogliamo aprire il discorso delle liquidazioni e pensioni d'oro a dirigenti statali e parastatali nonché politici?
nessuno te lo vieta.

invece ho i miei dubbi riguardo a quanto affermi qui, almeno per quella che è la mia esperienza tettonica:
(Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto)

hai qualche riferimento (non in tedesco)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Ven 7 Nov 2014 - 12:07

jessica ha scritto:
ah beh, che a quelli della mia generazione daranno la pensione la vedo dura, invece per uno che dichiara di essere stato un "imprenditore edile" e si ritrova una pensione di 950 euri il motivo di arrivare a zero coi conguagli irpef mi sa che sono proprio le tasse non pagate...

No, Jess, è proprio il sistema che è malato...
Ieri mi ha chiamato la segretaria del mio commercialista per comunicarmi che in data 17 p.v. mi verranno addebitati € 1,788 di contributi INPS obbligatori (ovverosia del tutto indipendenti da quanto hai dichiarato o effettivamente percepito o evaso o quel che ti pare). Così è stabilito e così devi dare.
Il fatto che io ne disponga o meno è del tutto irrilevante.
Al limite verranno a prendermi in seguito.
Hai capito?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Ven 7 Nov 2014 - 12:27

primaverino ha scritto:... Hai capito?
Non è questione di capire o non capire, o anche di far finta di non capire.
La questione è vedere da che parte uno si trova... se sei nella parte di quelli che lo mettono in culo o di quelli che lo prendono in culo.
Se hai la fortuna di essere nel primo gruppo... è ovvio che vieni qui a sostenere che il povero culo di primaverino & C., deve pur avere una funzione "sociale"... caro primaverino, tu non devi essere così egoista e tenerlo tutto per te! carneval

PS: l'ho già scritto ma mi ripeto: E' facile fare il buliccio con il culo degli altri!!!


Ultima modifica di paolo1951 il Ven 7 Nov 2014 - 12:31 - modificato 1 volta.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Ven 7 Nov 2014 - 12:29

ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista?
non conosco il settore, ma se dici che sono quelli minimi, mi pare un po' tantino... per i ristoratori quanto è l' inps minimale? non si calcola su qualcosa intorno ai 15mila euro?
comunque stiamo parlando di un tizio che è già in pensione eh... immagino con contributi verati (in teoria) quando di minimali e gerici vari ancora non si parlava.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Nov 2014 - 12:40

jessica ha scritto:
Non so,posso solo supporre dato che fare un quadro accettabilmente plausibile delle cifre mi pare piuttosto difficile.

L'imprenditore in quel caso è stato piuttosto imprevidente, perché - almeno qui dove sono io - quasi tutti gli autonomi si pagano la pensione privatamente.

Inoltre - sempre qui dove sono io - ricevere un mensile al disotto del minimo di sopravvivenza (Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto) è incostituzionale.

Ma vogliamo aprire il discorso delle liquidazioni e pensioni d'oro a dirigenti statali e parastatali nonché politici?
nessuno te lo vieta.

invece ho i miei dubbi riguardo a quanto affermi qui, almeno per quella che è la mia esperienza tettonica:
(Al momento quotato in 391,90 neuri + costo dell' eventuale affitto)

hai qualche riferimento (non in tedesco)?

Gli stessi che potresti avere tu facendo una ricerca in italiano, credo...comunque è il minimo previsto dalla legge come sussidio di disoccupazione:

http://www.hartziv.org/hartz-iv-rechner.html

(Capoverso a sfondo rosa)

anche su wiki nulla in italiano, ma si evince:

http://de.wikipedia.org/wiki/Arbeitslosengeld_II#Regelbedarf

in che senso andavano i tuoi dubbi, in difetto od in eccesso?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Ven 7 Nov 2014 - 12:49

jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista?
non conosco il settore, ma se dici che sono quelli minimi, mi pare un po' tantino... per i ristoratori quanto è l' inps minimale? non si calcola su qualcosa intorno ai 15mila euro?  

Il minimale è già "troppo" se non hai un euro in saccoccia.
Cosa c'è da capire?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Ven 7 Nov 2014 - 12:53

jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista?
non conosco il settore, ma se dici che sono quelli minimi, mi pare un po' tantino... per i ristoratori quanto è l' inps minimale? non si calcola su qualcosa intorno ai 15mila euro?
comunque stiamo parlando di un tizio che è già in pensione eh... immagino con contributi verati (in teoria)  quando di minimali e gerici vari ancora non si parlava.  
I contributi INPS per artigiani e commercianti vengono calcolati su un minimale che poco sopra i 15.000 euro e quindi con un reddito "imponibile" da 0 a 15.350 euro paghi sempre e comunque 3.360 euro all'anno (dati 2014). Poi sul reddito eccedente il minimale paghi circa il 22%.
Però questi 3.350 euro circa sono per persona! Se per esempio tua moglie ti aiuta in negozio stando alla cassa... i contributi minimi diventano 6.700, sempre indipendentemente da quale sia il reddito che tu tiri fuori dal tuo negozio. Insomma 560 "euri" al mese li devi tirar fuori, non certo per la tua pensione di domani (a quella se sei previdente ci penserai in altro modo), ma per sostituirti all'INPS nel pagare chi in pensione c'è già... (compresi i pensionati baby).

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Minsky Ven 7 Nov 2014 - 12:54

jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista?
non conosco il settore, ma se dici che sono quelli minimi, mi pare un po' tantino... per i ristoratori quanto è l' inps minimale? non si calcola su qualcosa intorno ai 15mila euro?
comunque stiamo parlando di un tizio che è già in pensione eh... immagino con contributi verati (in teoria)  quando di minimali e gerici vari ancora non si parlava.  
Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Ven 7 Nov 2014 - 12:57

jessica ha scritto:ma detto tra noi, hai mai provato a cambiare commercialista? ...  
Ma che consigli del cazzo gli dai jessica!
Se si mette a cambiare commercialista magari ne trova uno che lo spinge ad evadere...

Perché, per chi paga le tasse l'evasione è un BENE... è un MALE (anzi un male assoluto) solo per chi non le paga! carneval

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Ven 7 Nov 2014 - 13:06

Minsky ha scritto:...
Veramente si sta parlando di un tizio che è arrivato alla pensione e, che abbia versato poco o tanto, carta canta avrebbe diritto a novecento e rotti euri per quello che ha versato - neanche male come pensione, visto con che elemosine devono campare tanti pensionati dopo 40 anni di lavoro duro - però dei novecento e rotti non gliene lasciano in tasca nemmeno un centesimo. Si sta parlando dunque - questa era l'idea - di per cosa cazzo ha pagato quest'uomo - e stiamo pagando noi sudditi di Cialtrovaticania - se poi non ci deve venire nemmeno un centesimo quando saremo vecchi e inabili.
Misky te l'ho già scritto, rileggi il cedolino, ha semplicemente pagato (oltre alle tasse correnti sulla mensilità) anche l'acconto Irpef 2013 (e addizionali varie) per circa 760 euro, cosa c'è di strano?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.