Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

+24
Cyrano
Justine
gedeone
paolo1951
primaverino
ilmaso
Cosworth117
airava
silvio
chef75
delfi68
alec
SergioAD
EVO
alberto
davide
nellolo
ocelot
Paolo
Rasputin
oddvod56
*Valerio*
Minsky
Holubice
28 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sei favorevole ad eliminare completamente il denaro contante-

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_lcap22%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_rcap 22% 
[ 6 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_lcap70%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_rcap 70% 
[ 19 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_lcap7%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Vote_rcap 7% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 27
 
 
Sondaggio chiuso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 15:15

Comunque, per fare un cross-posting (che è vietato, ma ci vuole) caro Rusp, getta giù la maschera, molla l'avatar e piazza il dagherrotipo:

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Am01






Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Dom 26 Ott 2014 - 15:23

holubice ha scritto:
Justine ha scritto:ScoReggia, con una erre.
Dipende.


Da che ...?


... da quanto è forte ...


carneval

Con tre o quattro R non ne ho mai viste, eppure. Ci saranno rigorosi standard di errore...

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Dom 26 Ott 2014 - 15:27

holubice ha scritto:

E quanto al licenziamento (grazie a Lassù) è molto tempo che non faccio più il Padrone, ma io ricordo che una azienda sotto 15 dipendenti quando voleva mandare via qualcuno gli dava il TFR, le ferie, l'ultimo stipendio e (volendo) un calcio in culo ...

Questo, ovviamente, se eri stato onesto nel pagarlo, caro Primaverino. Se invece la busta paga l'avevi fatta in grigio, che sò, magari segnandogli solo la metà delle ore effettive che faceva, per dovergli pagare meno contributi, beh, allora sì che potrebbero diventare cazzi amari se questi rinculasse e si ripresentasse facendo vertenza sindacale.

Ma, ripeto, se gli hai sempre pagato tutto come DIO comanda, beh, una busta paga con dentro tutto il dovuto e a non arrivederci ....

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Bathtime

Non hai torto, ma di come funziona(va) la ristorazione ne sai quanto il sottoscritto di fisica nucleare... mgreen
Ricordo comunque che mi sono limitato a rispondere alla tua asserzione relativa al fatto che l'unico italiano onesto è il dipendente privato.
A me non risulta. Tutto qui.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ott 2014 - 15:58

infatti capisco perchè lo fa p51, ma non perchè stiate voi a fare tutte queste categorizzazioni di guerra tra poveri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Ott 2014 - 16:42

Jessica ha scritto:scusa rusp, ma per mettere un verde contemporaneamente a me e a p51 devi avere qualche oceanica lacuna con quello che amavi chiamare principio di non contraddizione...

A me era parso che qualche parere in comune lo avevate, mi sbaglio?

Jessica ha scritto:si si... tutti hanno le loro buone ragioni per evadere. anche un amico in regione che timbra e va a fare la spesa e si giustifica con "io non posso evadere come te quindi i MIEI soldi me li riprendo così".

Allora, io ti motivo le mie ragioni:

1. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti".

2. stando ai tanto sbandierati principi democratici, farlocchi e truffaldini quanto la democrazia stessa, il voto serve tra le altre cose a prendere parte alle decisioni su come viene speso il denaro pubblico, ovvero quello che proviene dal gettito fiscale. Quidi io dicendo "Niente diritto di voto, niente pagamento imposte", non faccio che adeguarmici.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Dom 26 Ott 2014 - 17:27

jessica ha scritto:infatti capisco perchè lo fa p51, ma non perchè stiate voi a fare tutte queste categorizzazioni di guerra tra poveri.

Perché per molto tempo in Italia la guerra tra poveri è stata il leit-motiv dello scontro politico.
Non ufficialmente, sia chiaro, ma tanto fu.
Ricordo ancora quando nell'Italietta provinciale degli anni 70 l'invidia sociale era rivolta al bottegaio (che lavorava sei giorni e mezzo a settimana, senza tutela alcuna, rischiando del suo, senza ferie pagate [ovviamente... Pagate da chi?] etc. etc.) e non verso il padrone che dava da lavorare agli operai che poi arrotondavano come potevano senza riuscire a pareggiare il risultato del predetto.
Che invidia!...
La guerra tra poveri, in questa carneval-nazione ove tutto funziona alla rovescia parte da lì...
Un popolo di "Eroi, santi, navigatori, cialtroni, cravattari, prostitute, camerieri, opportunisti, doppiogciochisti, lazzaroni, approfittatori, nati-stanchi, assistenzialisti, reggicoda, bidonisti, leccaculo e servi" con pochissimi ricchi e molti arricchiti e parvenu dell'ultim'ora non poteva che tradurre il proprio sentimento popolare in una contesa di infimo livello e purtuttavia drammatica nella sua tragicomicità di Paese (la Maiuscola ce l'ho per vizio) votato al servilismo e nella perenne attesa dell'Uomo della Provvidenza che risolva tutto con un semplice tocco di bacchetta magica, facendo quadrare i conti laddove l'impossibilità matematica paia pure conclamata.
Mussolini pareva perfetto per l'occasione, ma poi perse la guerra (mannaggia al pazzo di Vienna e alla rottura del patto Molotov-Ribbentrop) e da osannatissimo, fini appeso a testa in giù con le persone che facevano a spintoni per sputargli addosso e orinargli sopra: gli italiani e italiane.
Si, cara Jessica... I nostri papà-nonni e le nostre mamma-nonne... Proprio loro. Nessun altri. Ed erano magari gli stessi che fino a qualche mese prima speravano (allora come ora) nell'aiutino per risolvere i problemi propri o della propria discendenza.
Talché si addivenne alla Repubblica (anche perché il Re dei Cialtroni non può che essere [stato] cialtrone a sua volta) e tuttora sono in dubbio i risultati elettorali con sospetti fondatissimi di brogli che peraltro evitarono (data l'esigua maggioranza) ulteriori lacerazioni nel merito...
Un punto a favore dei c.d. Padri Costituenti lo debbo pur attribuire.
E' vero che (forse) hanno truccato i dati ma hanno risparmiato ulteriore sofferenza ad un Paese che ormai non ce la faceva più...
Ma poi c'era da render conto agli italiani... E tutta 'sta massa che si sentiva ormai presa per il culo dal vecchio dittatore dapprima osannato, poi fucilato, poi appeso a testa in giù e poi sputato e pure pisciato... Ebbene in cambio cosa gli si è dato?...
Da una parte un'ideologia di ferro, dall'altra il "Dio ti vede... Stalin no".
E da una dittatura, siamo passati a una diarchia, con i reggicoda degli USA a recitare la parte dei "marci ma buoni" e gli altri reggicoda a recitare la parte degli "onesti e progressisti"...
E per giunta con una precisa distinzione di ruolo (maggioranza e opposizione ufficialmente "fieramente avversarie", ufficiosamente lottizzatrici e rapaci).
Son cambiati i suonatori e pure la musica non era esattamente la medesima, ma il risultato fu lo stesso... Non immediatamente, ci mancherebbe, perché nel frattempo c'era da ricostruire tutto quanto fu distrutto e vi è pur da riconoscere che tanto di buono fu realizzato e magari (per un decennio o poco più) senza nemmeno operare una "cresta" troppo pesante sulla realizzazione delle necessarie infrastrutture e opere pubbliche talvolta necessarie, altre volte magari di contorno, ma comunque caratterizzate da un denominatore comune non del tutto ostile/contrapposto alla "nazione" in senso lato.
E quindi tutti a leccare il culo al potente o potentello di turno (dal vigile amico mio che mi annulla la multa, all'assessore che "mi passa il progetto", all'onorevole che mi dispensa dalla "naja", a quello che mi fa avere il posto in banca e via discorrendo, e su su fino alle massime cariche ottenibili a seconda del valore e del tenore degli "amici" e degli "amici degli amici").
La cosa ha potuto sussistere per un buon mezzo secolo, finché non si è deciso che si doveva darci un taglio netto (prendi ad esempio il c.d. caso "mani pulite").
La Procura milanese indagò migliaia di persone (c'erano anche un sacco di comunisti o presunti tali, anche se sul Giornale o su Libero non appare quasi mai traccia, perché si preferì santificare il mafioso di Arcore con la complicità dei c.d. Organi di Stampa non allineati che peraltro eseguivano supinamente le direttive della c.d. Opposizione [chiamali pure "editori di riferimento", se preferisci] che non si opponeva per niente, dato l'ammanicamento del tutto inciucista ante-litteram).
Ne è derivata una situazione paradossale per mezzo della quale i lìder maximi dei due (fintamente) opposti schieramenti erano (nientepopodimenoché) Berlusconi e Prodi...
Spoiler:
ovvero un cliente privilegiato ed il re del clientelismo in persona...
E poi ci si chiede per quale motivo il problema del "conflitto d'interessi" non sia mai stato risolto (e il bello è che lo chiedono al Berlusca... Mica a quell'altro)
(qui ti risparmio uno spoiler equivalente, ma fa' conto che l'abbia postato in misura doppia, poiché stiamo veramente colmando la misura, cara amica).
Quindi, per tornare in tema, anche il Nano Caimano come uomo della Provvidenza ha fatto flop... (come pure persino un Andreotti o un Craxi [Berlinguer lasciamolo in pace... Certo che anche lui, per molti, fu o sembrò tale... Ma come sta scritto: "Lasciate che i morti seppelliscano i  loro morti..."]).
Adesso c'è Turbo-Renzi che a colpi di una riforma al mese (mentre dorme, poi suona la sveglia anche per lui...) anestetizza i Cialtroni di Cialtronia a colpi di hashtag o come cazzo si dice e ci dice che tempo mille giorni tutto sarà messo a posto... Solo che non si capisce da quando cominciano (o sono cominciati) sti cazzo di mille giorni...
Insomma: l'Italia è passata dall'Uomo della Provvidenza "hic et nunc" (ed era ora, perché del Latinorum non se ne poteva più, echeccazzo!) all'Uomo della Provvidenza "in mille giorni".
Nel frattempo la c.d. "classe operaia" pare leggermente annacquata (in realtà se ne è bellamente andata affanculo, ma di certo non è il caso di dirlo su un forum pubblico, ti pare?) e il ceto medio (di cui in parte risulta figlio illegittimo, a parole ça va sans dire...) è azzerato.
E tu mi chiedi perché facciamo la guerra tra poveri?
Cazzo ne so... !?
Fino a ieri mi chiamavano "ladro".
Però ricordo che questo "ladro" ha versato assai poco a titolo personale (e infatti sarò punito per questo, prendendo forse "la minima" tra cent'anni, tutto andando bene e senza che nel frattempo io non decida di prendere il treno per il verso "sbagliato"... mgreen ) però so che parimenti ho contribuito all'Inps (per mezzo del "carico ditta" di cui spesso ho fatto menzione) in ragione dieci volte superiore in dieci anni di quanto mai un "onesto" operaio potrà fare in una vita.
Io in dieci anni di attività ho versato circa mezzo milione di euro all'Inps...
Ma "a titolo personale" sono un evasore... Infatti le ultime tre rate (personali) non le ho versate perché non ho un soldo...
Mano male che Holubice mi concede il beneficio del dubbio (sarà "ladro" o "coglione"?...).
A parer mio il sistema è perfettibile (blando eufemismo).
Sic transit gloria mundi, ma chère...
E c'han vagan a da via'l cu se ghe l'han ancamò bon! (traduzione su richiesta)

p.s.: perdonate lo sfogo, eh?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Dom 26 Ott 2014 - 17:29

Rasputin ha scritto:
Jessica ha scritto:scusa rusp, ma per mettere un verde contemporaneamente a me e a p51 devi avere qualche oceanica lacuna con quello che amavi chiamare principio di non contraddizione...

A me era parso che qualche parere in comune lo avevate, mi sbaglio?

Jessica ha scritto:si si... tutti hanno le loro buone ragioni per evadere. anche un amico in regione che timbra e va a fare la spesa e si giustifica con "io non posso evadere come te quindi i MIEI soldi me li riprendo così".

Allora, io ti motivo le mie ragioni:

1. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti".

2. stando ai tanto sbandierati principi democratici, farlocchi e truffaldini quanto la democrazia stessa, il voto serve tra le altre cose a prendere parte alle decisioni su come viene speso il denaro pubblico, ovvero quello che proviene dal gettito fiscale. Quidi io dicendo "Niente diritto di voto, niente pagamento imposte", non faccio che adeguarmici.

No taxation without representation!
Correva l'anno...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 17:44

primaverino ha scritto:No taxation without representation!
Correva l'anno...
Se famo "no rapresentation without taxation" sai che urne vote l' prossimo giro ...

L’Isis impone un ultimatum: “Convertirsi all’Islam o pagare una tassa”. Quindi potrebbe farsi largo nel trevigiano.

(Spinoza.it)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Banana_smiley_15

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 18:02

primaverino ha scritto:...............................................................................................................................................................................................................................................................

.............................................................................................................................................................................................................................................................................................


.........................................................................................................................................................................................................................................................................................
............................................
Perché per molto tempo in Italia la guerra tra poveri è stata il leit-motiv dello scontro politico.
Non ufficialmente, sia chiaro, ma tanto fu.
Ricordo ancora quando nell'Italietta provinciale degli anni 70 l'invidia sociale era rivolta al bottegaio (che lavorava sei giorni e mezzo a settimana, senza tutela alcuna, rischiando del suo, senza ferie pagate [ovviamente... Pagate da chi?] etc. etc.)....................................................................................................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
.......................................................................................................................................................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Primaverino,
io non è che non te vojo legge, ma me dici tu uno come ca$$o fa a leggerti ...?
Senti, ma non potresti, di qui in avanti, postare solo via Twitter?


Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Banana_smiley_14

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Ott 2014 - 18:05

Holu, ma tu non eri un sostenitore del bando al contante?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 18:12

E comunque, nell'italietta anni 70 il bottegaio, se aveva un bar, aveva diritto a non avere un concorrente a meno di un tot. di km dal suo bar.
Chi aveva un alimentari aveva diritto a non avere un altro alimentari a meno di tot. km di distanza.

Misteriose norme di stile medievale. Con licenze dal valore inestimabili. Ve le ricordate appese dietro il portone? Erano molto più efficaci, economicamente, della laurea del vostro medico condotto. Sparite sui baristi: baristi moltiplicati come funghi e ridotti alla fame. Spariti sugli alimentari (con la comparsa dei SuperMarket a go, go) e si sono proletarizzatti anche essi.

Resistono solo alcune consorterie/coporazioni più coriacee ed incistate: i farmacisti, i notai e pochi altri.

Solo perché hanno associazioni di categorie sveglie che sanno fare arrivare le giuste vitamine in parlamento.

ALtrimenti diverrebbero dei sotto-proletari nel giro di un paio d'anni ...

Che te devo dì Primaverì: ce so' le guere tra poveri, e ce so' le guere tra ricchi ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Banana_smiley_16

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 18:17

Rasputin ha scritto:Holu, ma tu non eri un sostenitore del bando al contante?
Scusami, non capisco la tua obbiezione?

Mi stai dicendo che sto uscendo dal seminato come un trattore guidato da un contadino sotto LSD?

Se intendi questo me ne scuso. Ma sai, a me me ne importa fino ad un certo punto di questo thread che, ammettilo, ha riscosso un certo successo.

D'altronde lo diceva il filosofo Funari:

"A' gente je poi toccà a moje, je poi toccà 'a madre, je poi toccà a' fija ... Ma nun t'azzaardà a tuccaje 'i sordi ..."

boxed


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Ott 2014 - 18:23

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Holu, ma tu non eri un sostenitore del bando al contante?
Scusami, non capisco la tua obbiezione?

Mi stai dicendo che sto uscendo dal seminato come un trattore guidato da un contadino sotto LSD?

Se intendi questo me ne scuso. Ma sai, a me me ne importa fino ad un certo punto di questo thread che, ammettilo, ha riscosso un certo successo.

D'altronde lo diceva il filosofo Funari:

"A' gente je poi toccà a moje, je poi toccà 'a madre, je poi toccà a' fija ... Ma nun t'azzaardà a tuccaje 'i sordi ..."

boxed


Mi bastava un sí o un no...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ott 2014 - 18:46

E tu mi chiedi perché facciamo la guerra tra poveri?
Cazzo ne so... !?
hihihihih
ok, mi pare una motivazione ineccepibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ott 2014 - 19:02

Rasputin ha scritto:
Jessica ha scritto:scusa rusp, ma per mettere un verde contemporaneamente a me e a p51 devi avere qualche oceanica lacuna con quello che amavi chiamare principio di non contraddizione...
A me era parso che qualche parere in comune lo avevate, mi sbaglio?
beh gli unici pareri in comune credo rientrino in quella famosa ora giusta segnata dall'orologio rotto

Allora, io ti motivo le mie ragioni:
1. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti".
2. stando ai tanto sbandierati principi democratici, farlocchi e truffaldini quanto la democrazia stessa, il voto serve tra le altre cose a prendere parte alle decisioni su come viene speso il denaro pubblico, ovvero quello che proviene dal gettito fiscale. Quidi io dicendo "Niente diritto di voto, niente pagamento imposte", non faccio che adeguarmici.
ok, io ti motivo le mie:
1. non ho figli, non vedo perchè dovrei pagare l'istruzione (oltre che i sussidi famigliari e la maternità) della prole neocatecumenale figliata a botte di un'espulsione annua.
2. sono giovine e sana, non vedo perchè dovrei pagare l'ospedale a dei vecchi dimmerda per la maggiorparte beoni e mangioni che finiscono in ospedale con arterie igozzate di grasso e fegati cirrotici.
3. ho un lavoro che mi sono creata senza l'aiuto di estranei e non vedo perchè dovrei pagare sussidi a lavoratori licenziati, imprenditori in difficoltà, extracomunitari affamati o inetti che non arrivano a fine mese perchè non sanno fare un cazzo, ma vogliono lo stesso il figlio con le nike e il fatphone.
4. ho una casa pagata euro su euro, non vedo perchè coi miei soldi dovrei pagare anche quella di chi non se la può permettere. forse pesassero il mio voto in base alla dichiarazione dei redditi potrei pensarci, ma darmi un cinquantamilionesimo di possibilità decisionale negli affari dello stato a fronte di tutto quello che dovrei pagare io rispetto ai poveri, se lo sognano.
5. ho deciso che a 45 anni morirò. non voglio pensioni e non voglio pagare quelle dei suddetti vecchi dimmerda.
6. ho una scorta profumatamente pagata non vedo perchè dovrei mantenere dei fannulloni buoni solo a picchiare ragazzini che si fanno le canne.
7.   uso il mio elicottero e non mi va di pagare la manutenzione di strade che non userò mai...
beh dai, magari fra qualche anno...


ora ti elenco anche quelle del mio amico in regione:
1.un mio parigrado tedesco è pagato il doppio. quando esco a fare la spesa o gioco al solitario mi sto solo riprendendo del tempo che non è pagato come dovrebbe
2. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti". non posso evadere denaro, ma posso fare in modo che la mia paga oraria sia almeno decente, lavorando metà del tempo
3. sono tedesco e in italia non ho diritto di voto.


edit
ah, dimenticavo.
8. 30% sarebbe una cifra ragionevole, ma dare ben più della metà di quel che faccio allo stato non è tassazione, è un furto e ho il sacrosanto diritto naturale dell'imprenditore di evadere per difendermi dai furti. lo ha detto anche silvio
anzi, facciamo 12% che preferisco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 19:26

Rasputin ha scritto:Mi bastava un sí o un no...
Beh, mi pare che s'era capito, oramai, che sono favorevole.

Ma solo per fare un dispetto. Un'azione di disturbo. Sono perfettamente consapevole che, in un clima di generale illegalità, cialtroneria, mi fai venire in mente questo termine, anche questo finirebbe per non bastare: sorgerebbero monete parallele, scambiate qui, e poi incassate in un'altra valuta all'estero, avverrebbero scambi in oro, in incenso e in mira ...  mgreen

Scambi in natura di merci pregiate, un baratto istituzionalizzato parallelo per pagamenti in nero. Molto probabilmente avverrà lo stesso smercio di valuta pregiata (estera) per questi traffici paralleli, alla stregua di quanto accadeva a noi puttanieri che ci presentavamo a Praga e/o Budapest negli anni del muro: allora serviva ai cechi e agli ungheresi per comperarsi un paio di blue jeans americani, a questi qua per perpetrare l'andazzo del passato.

Ribadisco: è l'essere umano, in genere, che è una monnezza.

L'italiano, poi, va nell'umido ...


Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Banana_smiley_19

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Dom 26 Ott 2014 - 19:37

jessica ha scritto:.........
.......
......


Volete il serpente
che il sonno vi scuota?
Dormite contente
costì nella mota,

o bestie impotenti:
per chi non ha denti,
è fatto a pennello
un Re Travicello!

Un popolo pieno
di tante fortune,
può farne di meno
del senso comune.



Sto diventando ripetivo, ma esprime più questa poesiola che milioni di discorsi...


http://www.poesieracconti.it/poesie/a/giuseppe-giusti/il-re-travicello

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Dom 26 Ott 2014 - 19:43

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Jessica ha scritto:scusa rusp, ma per mettere un verde contemporaneamente a me e a p51 devi avere qualche oceanica lacuna con quello che amavi chiamare principio di non contraddizione...
A me era parso che qualche parere in comune lo avevate, mi sbaglio?
beh gli unici pareri in comune credo rientrino in quella famosa ora giusta segnata dall'orologio rotto

Allora, io ti motivo le mie ragioni:
1. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti".
2. stando ai tanto sbandierati principi democratici, farlocchi e truffaldini quanto la democrazia stessa, il voto serve tra le altre cose a prendere parte alle decisioni su come viene speso il denaro pubblico, ovvero quello che proviene dal gettito fiscale. Quidi io dicendo "Niente diritto di voto, niente pagamento imposte", non faccio che adeguarmici.
ok, io ti motivo le mie:
1. non ho figli, non vedo perchè dovrei pagare l'istruzione (oltre che i sussidi famigliari e la maternità) della prole neocatecumenale figliata a botte di un'espulsione annua.
2. sono giovine e sana, non vedo perchè dovrei pagare l'ospedale a dei vecchi dimmerda per la maggiorparte beoni e mangioni che finiscono in ospedale con arterie igozzate di grasso e fegati cirrotici.
3. ho un lavoro che mi sono creata senza l'aiuto di estranei e non vedo perchè dovrei pagare sussidi a lavoratori licenziati, imprenditori in difficoltà, extracomunitari affamati o inetti che non arrivano a fine mese perchè non sanno fare un cazzo, ma vogliono lo stesso il figlio con le nike e il fatphone.
4. ho una casa pagata euro su euro, non vedo perchè coi miei soldi dovrei pagare anche quella di chi non se la può permettere. forse pesassero il mio voto in base alla dichiarazione dei redditi potrei pensarci, ma darmi un cinquantamilionesimo di possibilità decisionale negli affari dello stato a fronte di tutto quello che dovrei pagare io rispetto ai poveri, se lo sognano.
5. ho deciso che a 45 anni morirò. non voglio pensioni e non voglio pagare quelle dei suddetti vecchi dimmerda.
6. ho una scorta profumatamente pagata non vedo perchè dovrei mantenere dei fannulloni buoni solo a picchiare ragazzini che si fanno le canne.
7.   uso il mio elicottero e non mi va di pagare la manutenzione di strade che non userò mai...
beh dai, magari fra qualche anno...


ora ti elenco anche quelle del mio amico in regione:
1.un mio parigrado tedesco è pagato il doppio. quando esco a fare la spesa o gioco al solitario mi sto solo riprendendo del tempo che non è pagato come dovrebbe
2. sono contrario al principio - universalmente diffuso - "Prendete ai poveri, hanno poco ma sono in tanti". non posso evadere denaro, ma posso fare in modo che la mia paga oraria sia almeno decente, lavorando metà del tempo
3. sono tedesco e in italia non ho diritto di voto.


edit
ah, dimenticavo.
8. 30% sarebbe una cifra ragionevole, ma dare ben più della metà di quel che faccio allo stato non è tassazione, è un furto e ho il sacrosanto diritto naturale dell'imprenditore di evadere per difendermi dai furti. lo ha detto anche silvio
anzi, facciamo 12% che preferisco...

In effetti condivido tutto. ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Dom 26 Ott 2014 - 22:33

holubice ha scritto:
Primaverino,
io non è che non te vojo legge, ma me dici tu uno come ca$$o fa a leggerti ...?

Bella domanda...

primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Dom 26 Ott 2014 - 22:41

jessica ha scritto:...

Aaatttenzzione: bergamotto 'sto par di palle. Io qui evado perché

1. appartengo alla categoria (Penalizzata) dei piccoli artigiani e professionisti

2. non ho diritto di voto non essendo cittadino tedesco.
si si... tutti hanno le loro buone ragioni per evadere. anche un amico in regione che timbra e va a fare la spesa e si giustifica con "io non posso evadere come te quindi i MIEI soldi me li riprendo così".
Jessica è una vita che cerco di fartelo capire: può evadere le tasse chi normalmente le paga!!!!
Il tuo amico in regione non "evade", lui ruba!
Anche se neppure questo tu sei in grado di capire... telo ripeto ugualmente: rubare ed evadere sono due cose ben diverse.
L'evasore si rifiuta di farsi portar via di quello che è suo, il ladro ruba quello che non è suo.

jessica ha scritto:...
paolo1951 ha scritto:... scusami, che avessi "risposto" non me n'ero proprio accorto!
Quindi traducendo dal politichese landiniano, tu dici di sì... che è giusto considerare i costi, le spese come ricavi?
Che è corretto il comportamento della suprema corte che dice NI' ... cioè no per i lavoratori autonomi, sì per gli "imprenditori"...
ritenta, sarai più fortunato.
Ecco quanto non sai cosa dire, tiri fuori questa frase. E' una frase stupida, ma forse è quanto di meglio tu sai dire... quando provi ad argomentare, a "ragionare" fai anche di peggio!!!
Il problema dell'Italia è in fondo proprio questo: siamo pieni di persone come jessica... che te la spiegano, che ti fanno pure la morale. Medice, cura te ipsum!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Dom 26 Ott 2014 - 22:59

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:....

In effetti condivido tutto. ok
Hai ragione ras... anche se jessica ha espresso molto malamente il concetto.
Sarei comunque curioso di vedere come jessica, da "razionalista", ci saprebbe spiegare il perché prevalga invece l'idea, l'opinione che il "ricco" debba dare al "povero"... chiaramente è una domanda retorica: jessica-razionalista è un ossimoro.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da primaverino Lun 27 Ott 2014 - 1:20

jessica ha scritto:
E tu mi chiedi perché facciamo la guerra tra poveri?
Cazzo ne so... !?
hihihihih
ok, mi pare una motivazione ineccepibile

Lo sai che di secondo nome faccio "Sentenza"... moon
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Lun 27 Ott 2014 - 7:13

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:....
In effetti condivido tutto. ok
Hai ragione ras... anche se jessica ha espresso molto malamente il concetto.
Sarei comunque curioso di vedere come jessica, da "razionalista", ci saprebbe spiegare il perché prevalga invece l'idea, l'opinione che il "ricco" debba dare al "povero"... chiaramente è una domanda retorica: jessica-razionalista è un ossimoro.
Intanto per non finire così ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Maturita_lenin

... e secondo, perché è solo grazie alle tasse che io, all'epoca figlio di operaio, ho potuto studiare. Mi sono dovuto aiutare facendomi  sempre un culo che la metà basta d'estate, ma almeno il professore, il bidello, la lavagna, tranne un bollettino postale a settembre, non l'ho pagato per intero io.

Perché quanto tu propugni ha, come logica ed immediata conseguenza, il ricomparire di scenari del genere, quellli dell'Inghilterra vittoriana e della prima rivoluzione industriale. Lettura consigliata:

CHARLES DICKENS. LE AVVENTURE DI OLIVER TWIST


Lettura quanto mai consigliata. Libera dai dirittti d'autore, perchè narra di cose geologiche che non si ripresenteranno senz'altro più ...


Comunque anche questa la potremmo annoverare ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 1265128-lettera


... tra le letture consigliate ...


mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 12:21

paolo1951 ha scritto:Jessica è una vita che cerco di fartelo capire: può evadere le tasse chi normalmente le paga!!!!
Il tuo amico in regione non "evade", lui ruba!
Anche se neppure questo tu sei in grado di capire... telo ripeto ugualmente: rubare ed evadere sono due cose ben diverse.
L'evasore si rifiuta di farsi portar via di quello che è suo, il ladro ruba quello che non è suo.
ma tesoro mio, le possibilità sono due, se per una vita cerchi di far capire a qualcuno che 2+2 fa 7:
o che riesci a rincoglionirlo talmente tanto che questi crede di aver capito, e da quel dì anche per lui 2+2 farà 7, oppure che questo qualcuno sa che 2+2 fa 4 e sa che tu alle lezioni di matematica non ci andavi, ed eri al pub a bere birra, e i conti non li sai fare neanche con la calcolatrice. e io e te siamo nel secondo caso. tu dici cazzate e io so che sono cazzate, pertanto non c'è nulla a riguardo che tu possa fare per cercare di farmi capire che 2+2 fa 7, perché non fa 7.
eppure ancora vai avanti con questa cagata della partita di giro da siti dei berluscones che ormai neanche loro ci credono più...
immutabile
per te che la matematica l'hai studiata bene, la realtà è come i numeri complessi, ci sono i reali e gli immaginari. un ponte fatto da un imprenditore fai da te è un ponte reale, che costa soldi reali e produce ricchezza reale. se lo stesso ponte lo fa un muraro statale allora diventa immaginario, strano però che poi ci passi sopra lo stesso.
il problema non sono tanto io, quanto quelli che 2+2 non hanno ancora imparato a farlo (e saranno sempre di più, visto che la tua ricetta di tagli a cazzo la stanno applicando un po' tutti i governi che si susseguono alla guida di questo paese) e che trovandosi riversata addosso da mille lati questa merda, finiscono con l'imparare davvero che 2+2 fa 7.
che poi mediamente sono gli stessi che frignano perché lo stato non fa, non dà...
Domanda: «È più grave non pagare le tasse o rubare?». Niccolò, 13 anni, non esita: «Rubare. Perché tu rubi a una persona. Nessuno dei miei amici lo fa. Se non paghi le tasse invece rubi allo Stato. È una cosa che più o meno fanno tutti».
Niccolò è uno dei 2000 ragazzini di seconda e terza media che sono stati «intervistati» da due docenti dell’università Cattolica di Milano, Emanuela Rinaldi (dipartimento di Sociologia) e Andrea Bonanomi (Statistica) per un’inedita ricerca sull’atteggiamento dei pre-adolescenti verso l’evasione fiscale. I risultati? Abbastanza sconfortanti. Come la risposta di Niccolò.

Ecco quanto non sai cosa dire, tiri fuori questa frase. E' una frase stupida, ma forse è quanto di meglio tu sai dire... quando provi ad argomentare, a "ragionare" fai anche di peggio!!!
Il problema dell'Italia è in fondo proprio questo: siamo pieni di persone come jessica... che te la spiegano, che ti fanno pure la morale. Medice, cura te ipsum!
è ovvio che non so cosa dire: rispondo ad un intervento e non capisci neanche che lo sto facendo, rispondo fischi e capisci fiaschi, cosa dovrei dire? che non eri in classe neanche durante le ore di italiano? lo sappiamo già, però perdere tempo -inutilmente- dietro a te comincia a diventare noioso dopo decine di interventi o non capiti, o resettati, o sottotappetati perché scomodi, o ridicolmente contrastati con delle narrazioni fantasy...

Rasputin ha scritto:In effetti condivido tutto. ok
ah ma allora va benissimo! tu non sei contrario a pagare le tue tasse, sei contrario alle tasse ingenerale. almeno coerente.
basta che poi non ti lamenti quando invece che pagare 300 euro il cambio di rotula sminuzzata dalla mountanbike ti presenteranno una fattura da 3mila. perché al momento la differenza te la sta pagando qualcun altro...

paolo1951 ha scritto:
Hai ragione ras... anche se jessica ha espresso molto malamente il concetto.
Sarei comunque curioso di vedere come jessica, da "razionalista", ci saprebbe spiegare il perché prevalga invece l'idea, l'opinione che il "ricco" debba dare al "povero"... chiaramente è una domanda retorica: jessica-razionalista è un ossimoro.
beh per soddisfare la tua curiosità avresti dovuto semplicemente evitare i tuoi periodici reset mensili, perché a questa domanda ho già risposto più di una volta...
ma ti capisco bene: o si tengono in piedi le proprie idee farlocche e si sottotappetano le prove contrarie che la realtà ci mette a disposizione, oppure si perdono le idee farlocche e si prende atto che le conse non stanno come le vogliamo. tu hai scelto la prima, forse ormai sei troppo in là con l'età per dire addio al tuo bel mondo fantasy dorato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 12:31

jessica ha scritto:ah ma allora va benissimo! tu non sei contrario a pagare le tue tasse, sei contrario alle tasse ingenerale. almeno coerente.
basta che poi non ti lamenti quando invece che pagare 300 euro il cambio di rotula sminuzzata dalla mountanbike ti presenteranno una fattura da 3mila. perché al momento la differenza te la sta pagando qualcun altro...

Credevo si fosse capito boxed

Inoltre, a parte il fatto che ho una mutua privata e che la pago, io sono del parere che se il denaro pubblico fosse gestito come si deve, le imposte dirette - ovvero quelle che non si può fare a meno di pagare perché si trovano perfino sui generi di prima necessità - dovrebbero bastare a coprire la spesa pubblica intera.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 12:32

no, se tutti facessero come te non coprirebbero proprio niente, in nessun caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 12:37

jessica ha scritto:no, se tutti facessero come te non coprirebbero proprio niente, in nessun caso.

Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.

Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 12:53

ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 13:04

jessica ha scritto:ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 13:33

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.
raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia (ti assicuro che per coprire le spese non ti basterebbe l'intero fatturato che dici non essere granchè). stesso discorso per la mutua privata, almeno finchè ci limitiamo ai paesi europei. ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
immagino, inoltre, che per rimanere coerente con le tue scelte, quando vai a farti i tuoi giri in mtb, per arrivare agli attacchi dei sentieri montani, eviti accuratamente di correre sull'asfalto pubblico (sai, non l'hai pagato...) e se giri la sera lo fai ad occhi chiusi per non scroccare l'illuminazione pubblica. e ovviamente ritieni - con una logica da cargo cult - che abitando in una delle città tra quelle con tassi di criminalità più bassi al mondo, non hai bisogno di pagare la polizia tedesca, perché non corri rischi.

veramente comica poi la prima frase: "In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano." vedi, ancora una volta hai rigirato la tua frittata, e le prove deve portarle chi confuta e non chi afferma. ok

stai comunque dicendo che ogni volta che non va al potere il partito per cui voto, sono autorizzata all'evasione?
buono a sapersi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Lun 27 Ott 2014 - 13:36

Rasputin ha scritto:No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.
Se non te ne va di parlarne, non ci badare ...

Ma se io sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto a far studiare i miei figli in una scuola pubblica? E se sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto ad una assistenza medica gratuita quando mi dovesse capitare qualcosa ...?

Rusp, dimmi che non è come penso io ...

Tu, per la Bundesrepublik Deutschland, fiscalmente parlando, non sei mai esistito ...?!?


boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Lun 27 Ott 2014 - 13:43


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 12:46

Ok, allora:

jessica ha scritto:raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia (ti assicuro che per coprire le spese non ti basterebbe l'intero fatturato che dici non essere granchè). stesso discorso per la mutua privata, almeno finchè ci limitiamo ai paesi europei.

Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private? Ti informo comunque che la retta - mensile, non annua - del liceo di mia figlia corrisponde ad euro 279,00, che pago a metà con la madre. Cifra simile la mutua privata (Che pago da solo).

jessica ha scritto:ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.

Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn

e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?

jessica ha scritto:immagino, inoltre, che per rimanere coerente con le tue scelte, quando vai a farti i tuoi giri in mtb, per arrivare agli attacchi dei sentieri montani, eviti accuratamente di correre sull'asfalto pubblico (sai, non l'hai pagato...) e se giri la sera lo fai ad occhi chiusi per non scroccare l'illuminazione pubblica. e ovviamente ritieni - con una logica da cargo cult - che abitando in una delle città tra quelle con tassi di criminalità più bassi al mondo, non hai bisogno di pagare la polizia tedesca, perché non corri rischi.

Qui la risposta è semplice: similmente al canone radiotivù, io non pago per servizi che non ho richiesto.

Quanto alla frittata, te l'ho rigirata perché qualche volta - solo qualche volta eh - mi piacerebbe che tu facessi il piccolo sforzo, proprio come me qui sopra, di circostanziare quanto sostieni.

Tieni anche presente che io - sempre qui sopra - ho circostanziato qunto tu hai affermato, che a sua volta non era che una contestazione.


jessica ha scritto:stai comunque dicendo che ogni volta che non va al potere il partito per cui voto, sono autorizzata all'evasione

Mah, secondo me il partito non c'entra, ed una cosa la ammetto: quella della mancanza al diritto di voto (Il che non c'entra con che partito va al potere) non è per me che una "Legalizzazione", il mio motivo principale è quello già descritto.

Holu ha scritto:Se non te ne va di parlarne, non ci badare ...

Ma se io sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto a far studiare i miei figli in una scuola pubblica? E se sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto ad una assistenza medica gratuita quando mi dovesse capitare qualcosa ...?

Rusp, dimmi che non è come penso io ...

Tu, per la Bundesrepublik Deutschland, fiscalmente parlando, non sei mai esistito ...?!?

Certo che hai diritto. Tieni presente però - parlo dell'assistenza medica - che qui anche i lavoratori dipendenti la pagano a parte, sotto forma di una trattenuta sullo stipendio spesso più cara di molte casse private.

Per la BDR esisto, eccome. All'ora di compilare la dichiarazione dei redditi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mar 28 Ott 2014 - 13:39

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn
e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
Dai Rusp, non fare il finto frescone ...!

Anche la locale azienda dei bus è privata (il figlio del padrone era a scuola con me), privatissima. Ma becca un tot. di soldi dalla provincia per le tratte che fa. Ti sei mai chiesto perché, quando eri qui i pulman locali erano sempre colorati di blu (per certe zone di giallo)? Perché quelli sono autobus sovvenzionati: il papà del mio amico beccava (e becca tutt'ora) dei soldi per adibirli a quel servizio, e sono colorati così (con lo stemma della regione, almeno qui da noi) perché devono essere riconoscibili e non usati per altro. La stessa ditta, del papà del mio amico, ha altri autobus turistici, con cui manda in gita scuole, clienti di agenzie, e tutto questo è sotto un'altra giurisdizione.

Ah, anche lui, in piccolo, sponzorizza (o sponsorizzava) una squadra, non ricordo se di calcio o di altro. Tanto gli serve per scaricare dalle tasse.

Vedi, in piccolo, si ripete il tuo schema delle Deutsche Bahn. Certo, ci saranno ovunque delle porchette, sui miei autobus, e sui tuoi treni: la differenza è quanti di quei soldi si perdono per strada tra il tuo 730 e il tuo biglietto del treno a prezzo politico calmierato. Perchè il biglietto di un treno o di un autobus è sempre politico, dappertutto, anche nell'America antistatalista dell'era Regan.

Sia chiara una cosa: io amo le democrazie scandinave, e le loro terze vie. Ma siccome noi siamo terzo mondo, per noi è più efficace, consigliabile, direi inevitabile, la filosofia del buon Regan che ai tempi diceva:

"Lo Stato non è la soluzione. Lo Stato è il problema."

boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 14:14

Holu, io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.

È anche convenzionata con tutte le società di trasporti urbani, tant'è vero che quando si comprano i biglietti li si può fare da località di partenza esatta, ovvero corrispondente ad una determinata fermata di autobus o tram, a destinazione esatta definita nello stesso modo.

Poi se qualcuno trova qualcosa che mi smentisce, sono pronto a prenderne atto.

EDIT ho provato a fare una ricerca dell'altra faccia della medaglia, digitando in tedesco la chiave di ricerca "Deutsche Bahn perdite".

Qui i risultati:

https://www.google.de/?gws_rd=ssl#q=deutsche+bahn+verluste

i primi, tutti sul servizio oggetti smarriti ahahahahahah

a metà pagina, i conti:

https://www1.deutschebahn.com/gb2013-de/Konzern_Abschluss_2013/guv.html

alla settima casella partendo dal basso della prima tabella, il bilancio (Attivo) in milioni di Euro: 1,459

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 14:59

Rasputin ha scritto:Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private? Ti informo comunque che la retta - mensile, non annua - del liceo di mia figlia corrisponde ad euro 279,00, che pago a metà con la madre. Cifra simile la mutua privata (Che pago da solo).
appunto, come pensavo.
rusp ti pregherei di non infilarti nell'ennesima discussione senza via d'uscita in cui argomenti solo per sentito dire.
le scuole private, in tutta europa, vivono con i finanziamenti statali o assimilati (come in germania dove sono finanziate profumatamente dai singoli distretti).
la tua non è che una quota parte all'istruzione della figlia (a meno che non la mandiate ad una scuola non riconosciuta, allora è un'altra faccenda. non sarebbe però una scelta geniale)


i informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn

e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
la mettiamo che come al solito parli senza sapere di cosa parli, considerando la realtà per come presumi sia, senza conoscere com'è.
anche in questo caso, in germania, come in tutta europa, da quando i politici si sono convinti che privatizzare i servizi pubblici sia un grande vantaggio, lo stato (o sotto-enti vari) sovvenziona ampiamente il trasporto pubblico (o avresti, tra le altre cose, situazioni tipo sud america in cui centinaia di bus cercano di accalappiare il cliente in una giungla di trasporti pubblici, anche contrattando il prezzo, per portarlo nelle zone più gettonate, mentre se vivi in periferia o devi andare in posti meno frequentati soccazzitua e ti chiami il taxi), sovvenziona ampiamente il trasporto pubblico, dicevo, e infatti db viaggia con sovvenzioni statali che si aggirano sui 10 miliardi di euro l'anno (tu che conosci il tedesco e sei un abile sgoogolatore non avrai problemi a trovarti i numeri precisi sul sito del ministero, intanto per un'idea di massima puoi guardare qui)

Qui la risposta è semplice: similmente al canone radiotivù, io non pago per servizi che non ho richiesto.

Quanto alla frittata, te l'ho rigirata perché qualche volta - solo qualche volta eh - mi piacerebbe che tu facessi il piccolo sforzo, proprio come me qui sopra, di circostanziare quanto sostieni.

Tieni anche presente che io - sempre qui sopra - ho circostanziato qunto tu hai affermato, che a sua volta non era che una contestazione.
questa è davvero buona... triplamente direi.
1- qui sopra non hai circostanziato una ceppa, anzi, il contrario. hai dimostrato che siccome paghi un biglietto o una quota di iscrizione credi di sostenere tutte le spese che altri pagano per te, solo perchè non conosci ciò di cui parli.
2- sono io a sostenere i miei interventi, ove necessario, con dati oggettivi, non tu. tu al massimo fai copia-incolla di qualche link che credi dica quello che vuoi sostenere (link il più delle volte cercato a posteriori per sostenere idee preformate, tra l'altro. si veda ad esempio quello della db che, siccome c'è scritto che è una spa, allora secondo te ciò automaticamente significa che non pigli soldi dallo stato. cazzo se questo è il tuo livello di circostanziare...)
3- ancora una volta, evidentemente, l'onere della prova lo tiri fuori quando ti fa comodo. se invece sei tu ad affermare una qualsiasi cagata (infondata e senza prove) sono gli altri a dover portarti le prove che la tua sia una cagata. benissimo, ora le hai.

noto comunque che hai felicemente glissato sulla criminalità, e magari puoi tranquillamente venirmi a dire che non hai mai richiesto servizi che prevedano la messa in sicurezza del territorio, la protezione sociale, la tutela dell'ambiente, l'assetto territoriale, gli affari economici e i servizi culturali i fondi di sviluppo per l'agricoltura(e siamo già oltre il 50% delle spese tedesche - ti basta trovare le zucchine a buon mercato senza sapere perchè e non avere la collinetta che ti smotta sopra casa, affidandoti alla bontà celeste)

Mah, secondo me il partito non c'entra, ed una cosa la ammetto: quella della mancanza al diritto di voto (Il che non c'entra con che partito va al potere) non è per me che una "Legalizzazione", il mio motivo principale è quello già descritto.
non è che una legalizzazione del concetto che se sono altri a pagarti i servizi, i tuoi soldi stanno meglio in tasca tua. mettiamola pure come è.


edit. come non detto:
(tu che conosci il tedesco e sei un abile sgoogolatore non avrai problemi a trovarti i numeri precisi sul sito del ministero, intanto per un'idea di massima puoi guardare qui).
l'azienda è in attivo, quindi non piglia sovvenzioni. ok. avanti col cargocult....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 15:26

ah, già che ci siamo vediamo anche di dare una forma concreta agli spiriti aleggianti che proponi, visto che oggi il tempo e la voglia ce li ho io:
Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.
Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio
puoi giocare a confrontare i dati contenuti ad esempio in questo documento * (sempre che tu non voglia gicocare a fare il vnd-paolo e venirmi a dire che quelli dell'istat i dati se li inventano per tenersi il lavoro) con i costi di istruzione, sanità e ricerca (ad esempio: http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf )
per vedere che quanto dici non corrisponde neanche lontanamente alla verità.



*so che non lesineresti su lettura e comprensione, ma per tua comodità ti basta la tab 25.3, se non hai tempo


Ultima modifica di jessica il Mar 28 Ott 2014 - 16:03 - modificato 2 volte. (Motivazione : così anche paolo può aprire il link)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 15:47

... infatti neanche il link funziona!
Not Found

The requested URL /fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf) was not found on this server.
hihihihih

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 16:02

già, in effetti serviva una laurea in ingegneria informatica per levare una parentesi...

ecco, ora funziona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 20:16

... neanche serve una laurea in economia o scienze statistiche per sapere che più un paese è ricco, più quel paese spende e ... anche spreca.
Ma il punto debole del tuo sillogismo sta nella conseguenza che tu ne ricavi: se aumentiamo la spesa, aumentiamo la qualità del servizio e i benefici per i fruitori... ma questo non è detto!

Se il tuo ragionamento avesse una "logica", ecco che avremmo trovato la ricetta per far progredire in breve tempo i paesi del terzo mondo: basterebbe che quei paesi aumentassero le imposte ed ecco che tutti i loro abitanti starebbero bene come in occidente!
jessica bisognerebbe darti il premio Nobel !!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 20:21

Jessica cara, con tutto il bene che ti voglio non mi addentrerò nella giungla di dati che mi hai propinato (Probabilmente per confondere le idee, a me ed a chi altri stia leggendo) e provo a riassumere:

1. in Baviera (Dove sto io) le scuole private, come dice qui

http://privatschulverband.de/indexL1.jsp?neid=21

vengono finanziate a titolo di investimento:

"Es ist Daseinsfürsorge und Investition in die Zukunft" = educhiamo bravi contribuenti. Insomma lo Stato conta che i soldi gli rientrino nelle tasche con gli interessi.

2. Le ferrovie tedesche ricevono, come puoi vedere da qui

http://www.deutschebahn.com/file/2267530/data/finanz_eisenbahn_dtl.pdf

(A pagina 2 e 3 ci sono i grafici) e da qui

http://www.deutsche-mittelstands-nachrichten.de/2013/03/50810/

sovvenzioni che fluiscono nell'economia nazionale (Insomma, come tu stessa dici, privatizzare i servizi pubblici è un grande vantaggio, di nuovo tasse all'erario).

3. la criminalità non mi tocca, e comunque sono convinto che se è bassa non è certo per i miliardi spesi per la pubblica sicurezza bensí frutto di una mentalità/educazione civile non cialtroitaliota.

EDIT: poi i dati ISTAT sono altresí italocialtronici. Fonti europee?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 22:10

jessica ha scritto:ah, già che ci siamo vediamo anche di dare una forma concreta agli spiriti aleggianti che proponi, visto che oggi il tempo e la voglia ce li ho io:
Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.
Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio
puoi giocare a confrontare i dati contenuti ad esempio in questo documento * (sempre che tu non voglia gicocare a fare il vnd-paolo e venirmi a dire che quelli dell'istat i dati se li inventano per tenersi il lavoro) con i costi di istruzione, sanità e ricerca (ad esempio: http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf )
per vedere che quanto dici non corrisponde neanche lontanamente alla verità.



*so che non lesineresti su lettura e comprensione, ma per tua comodità ti basta la tab 25.3, se non hai tempo

Grazie. Allora da qui

http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf

vedo il terzo capoverso, lo vedi anche tu?

PS non ti affannare a scrivere intervnti kilometrici, non li leggerò. Prova ad essere sintetica per una volta wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 23:53

Spezzo una lancia a favore di jessica che (per usare le sue parole) due volte al giorno segna l'ora esatta.
jessica ha perfettamente ragione (parlo per l'Italia, non so come stiano le cose negli altri paesi europei) quando dice che quanto paghiamo per i servizi pubblici (come "tariffa") copre solo una minima parte dei costi del servizio. E può persino aver ragione quando dice che paghiamo per questi servizi meno di quanto paghino i cittadini di altri stati europei.
Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.
Significa infine che se Atena piange Sparta non ride!
Voglio dire che in Italia magari saremmo messi un po' peggio di Germania e Olanda... ma il problema è comune probabilmente a tutta l'Europa.
Il problema non è quanto spendiamo, ma dove e con chi spendiamo!
Noi ci rivolgiamo ad un "fornitore di servizi" assolutamente inaffidabile, ad un commerciante disonesto e incapace.
Lo Stato è il peggior fornitore che potremmo scegliere... e infatti non lo scegliamo ma ci viene imposto.
Gli enti pubblici in Italia sono ormai dei semplici "postifici", non producono nulla di utile ma servono solo a creare posti di "lavoro" (si far dire... diciamo ad elargire stipendi).
La maggioranza degli Italiani appartiene a questi due gruppi: quelli che hanno un posto pubblico e quelli che desidererebbero averlo.
Jessica mi assicura di non appartenere al primo gruppo, quindi suppongo che appartenga al secondo.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 8:51

paolo1951 ha scritto:Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.

Anche per me. Ecco che allo Stato conviene privatizzare i servizi, gli costa meno wink..

paolo1951 ha scritto:La maggioranza degli Italiani appartiene a questi due gruppi: quelli che hanno un posto pubblico e quelli che desidererebbero averlo.

Ho già avuto occasione di dirlo, ma lo ripeto: io sono stato dipendente pubblico, ed a contratto fisso, per 7 anni, e me ne sono andato - e contemporaneamente anche dall'Italia - di mia sponte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 9:13

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.
Anche per me. Ecco che allo Stato conviene privatizzare i servizi, gli costa meno wink..
Dipende.

Privatizzare, molto spesso significa dare in concessione, come ad esempio le Autostrade, o i binari e le ferrovie per compagnie private. Per avere delle concessioni bisogna aggiudicarsele: prevedo un piatto ricco per funzionari e politici a cui spetteranno certe decisioni.

E servizi schifosi, come, se non più di prima

E' il solito discorso: non importa che il gatto sia bianco o sia nero; l'importante è che acchiappi il topo. Solo che il nostro non acchiappa mai niente ed ha sempre la rogna

Due perle:

"Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo "H". Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando."
(Ennio Flaiano)

"Il sottosegretario Del Basso propone due commissioni per vigilare sulle spese. Ma sì, anche tre."
(Spinoza.it)




mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 9:16

La prima è verosimile.

La seconda è inesorabilmente, ineffabilmente, inconfondibilmente, inequivocabilmente vera.


Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Nevermose

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Bathtime

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:32

Certo che allo "Stato" conviene "privatizzare"... sarebbero però da vedere tante cose:

1. lo Stato "privatizza" veramente?
Per esempio in Italia abbiamo "privatizzato" le poste... qualcuno nota una differenza rispetto a prima?

2. quando si privatizza un servizio che prima era direttamente svolto da dipendenti pubblici... cosa ne è di questi dipendenti pubblici?
Per esempio un tempo nelle scuole i bidelli facevano anche le pulizie, ora questo lavoro viene dato a imprese private, ma i bidelli mica sono diminuiti di numero.

3. le aziende private che svolgono i servizi ex-pubblici sono imprese che "stanno sul mercato"?
Prendiamo un'azienda di trasporti, la logica di mercato vuole che i biglietti pagati dall'utenza coprano almeno i costi del trasporto (gasolio, autista, ammortamento e manutenzione dell'autobus), è così? In Italia assolutamente no, i costi vengono invece coperti con contributi pubblici... così che l'azienda "privata" non è cerca di migliore il servizio per realizzare un utile, ma cerca solo di corrompere i pubblici amministratori per ottenere più soldi dal pubblico.
Ma allora che cazzo di privatizzazione è!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:34

Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:36

Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
... altre due... tre parole: in Italia NO.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:40

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
... altre due... tre parole: in Italia NO.

Lo so, per questo specificavo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:54

Comunque visto che l'argomento iniziale era l'evasione fiscale, vorrei fare un'altra considerazione... anzi due.
1. la pressione fiscale in Italia non è assolutamente minore a quella degli altri paesi europei, anzi! ... e parlo di gettito effettivo, non di aliquote o "pressione nominale".
Quindi è assurdo pensare di poter aumentare le entrate riducendo questa presunta evasione fiscale che almeno complessivamente non esiste.
2. l'ho già detto e ripetuto... ma è una cosa così assurda che la dico ancora una volta: "privatizzando" lo Stato italiano paga sempre più servizi ai "privati" (anche se con molto ritardo... alla fine li paga). Su questi servizi il privato è obbligato per legge a metterci il 22% di IVA, e di conseguenza lo Stato paga, anziché 100, 122.  
In teoria questo 22 di IVA non dovrebbe essere un costo aggiuntivo per lo Stato, poiché il fornitore privato dovrebbe tenere 100 per sé e restituire allo Stato 22... ma, come Rasputin disse di ben sapere, questa restituzione nella realtà è solo "parziale"...
Insomma lo Stato si fa fregare ogni anno una decina di miliardi di IVA, quando basterebbe dire che le fattura alla pubblica amministrazione sono senza IVA per eliminare questa "evasione"...  Perché lo Stato non lo fa ??????

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 10:18

Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
Eh, caro Rups, come sarebbe stato bello se 60 anni fa la parita finiva con un altro risultato ... Non è vero ...?

E immagino come risolveresti il debito Greco, tu ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Images?q=tbn:ANd9GcSciMxiv3xfeVSWtOQw8lcY4T2XyPk6fDGb4CZSewgJzhG12k5Uyw

Ricordo le parole di Montanelli circa la nostra incostanza, approssimazione, voltagabbanismo. Diceva, vado a memoria:

"Italiani brava gente è una cosa che ci diciamo per noi, tra di noi. Per tutti gli altri siamo sempre i soliti loschi voltagabbana e inetti. Quando ho cominciato a scrivere articoli stridenti (e veritieri) delle battaglie in Spagna venni cacciato dal partito fascista prima, dal giornalismo poi. Venni condannatto a morte ma, grazie a conoscenze all'interno dei ministeri, riuscii a tramutare il mio patibolo in un più cialtronesco confino in Estonia.
Questo è il bello e il brutto dell'Italia e dell'Italiano. Se la mia esperienza l'avessi vissuta in Germania ora sarai da un pezzo già morto, invece sono ancora qui, grazie al carattere 'elastico' e incline ai compromessi del mio Popolo. A cui non riesce ben fatto niente, nè le cose buone, nè le cose orribili. Vanno tenute in conto entrambe le cose"



"A me piace tantissimo la Germania. Mi piace così tanto, che ne continuo a preferire due... "
(attribuito ad Andreotti, al momento di decidere l'unificazione tra Germania Ovest e Germania Est

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 7 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.