Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

5 partecipanti

Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da davide Ven 26 Ago 2011 - 20:48

Rasputin ha scritto:

Io chiamo disonestà intellettuale anche la negazione dell'evidenza, ed è per questo che non mi sono ancora preso la briga di (ri)fare una ricerca sulla casistica comparativa di processi e condanne per gli stessi reati a membri delle forze dell'ordine e civili, se ne è discusso già fin troppo.

Nel caso specifico, ho già (Mi pare più che onestamente) scritto che il tipo se l'è cercata.

Ho poi ipotizzato una situazione simile ma inversa e mi si è accusato di stare fantasticando.

No, non ho voglia di cercare materiale che circostanzi una simile situazione.

Non è disonestà intellettuale, concedo di chiamarla pigrizia dovuta comunque al fatto che in discussioni simili la tua reazione è stata o

- fuga alla chetichella (Vedi thread sulla lobby ebrea)

- negazione dell'evidenza (Vedi thread su manifestazioni ed infiltrati)
Effettivamente da te posso prendere solo lezioni su come negare l'evidenza, come giustamente ti fece notare Ludwig QUI, al quale post tu rispondi tirando in ballo il fatto "che chi si strafa' non ammazza nessuno tranne se stesso.", risposta che ovviamente nulla c'entra con quanto ti viene contestato. Ma non conta, cio' che importa davvero e' rispondere qualcosa per confondere le carte.
Ora andiamo alla discussione sulla lobby ebrea, dove secondo te sarei scappato alla chetichella. Questa poi 'e meravigliosa, perche sono 8 (OTTO) mesi che aspetto che tu circostanzi adeguatamente quanto hai postato in uno spoiler nauseante IN QUESTO POST. Ho chiesto conto di queste affermazioni piu' volte in quel 3D (precisamente QUI, QUI, e QUI, solo per limitarmi alle prime 4 pagine, ma ho continuato per il resto del 3D (se c'e' qualche altro pazzo interessato a questa querelle tra me e te). In risposta ho ricevuto dei link che rimandavano allo stesso identico articolo (come se la ripetizione di tale articolo circostanziasse le affermazioni in esso contenute!), e poi link ambigui a siti dell'ONU e persino un sito negazionista, IN QUESTO TUO POST. Per agevolare eventuali lettori che non avessero voglia di spulciarsi i link, ecco un riassuntino: il nostro bravo Rasp posta un articolo di tale Mauro Manno. L'autore dell'articolo si lancia in pesanti e precise accuse verso alcuni politici, giornalisti (e fa nomi e cognomi eh), ed un partito, accusandoli specificamente di prendere soldi da Israele per fare gli interessi di quest'ultimo. Peggio ancora, in riferimento ad alcuni giornalisti, afferma che questi occupano la loro posizione di direttori di testata solo in quanto ebrei. In quel 3D io chiedo conto di queste affermazioni, ed i link che ho messo mostrano il livello e la qualita' di cio' che ne ho ricevuto in risposta (mi dite se un sito dell'ONU puo' mai occuparsi di un argomento del genere? Ebbene, tra le "fonti" scelte dal buon Rasp c'era anche questo, oltre, ripeto, un sito che riportava anche posizioni negazioniste riguardo all'Olocausto). Se avete la voglia e la pazienza di continuare la lettura di quel 3d delirante, piu' avanti, messo alle strette il buon Rasp dira' che beh, ecco, non e' che condivide tutto, ma c'erano degli spunti interessanti, a suo dire. Peccato che fin dai primi post parlava di fatti, di cose assodate. Appurato dopo qualche pagina che nessuno e' ovviamente in grado di circostanziare le affermazioni di quell'articolo, dico a chiare lettere quanto segue
davide ha scritto:Sergio, io (ripeto: io) in questo topic mi sono concentrato sull'articolo di Manno inserito nello spoiler di Rasp. Conosci il contenuto di quell'articolo, è inutile ripeterlo. Ho chiesto e richiesto più volte prove a supporto di quanto scritto in quel pezzo nauseante. In risposta ho ricevuto link che nulla c'entrano, "evidenze" non meglio precisate ed una tua invocazione a non richiedere prove.
Io non lo so se esiste una lobby ebraica in Italia (a maggior ragione, non so neanche se esiste negli USA). Ora faccio anche un'altra considerazione: qui tutti sputiamo veleno contro il vaticano, la sua ingerenza nella politica interna italiana e gli evidenti legami con tanta parte dello schieramento politico di dx e sx. Se devo pensare che esista una lobby in Italia, beh cazzo prima di tutto credo che sia una lobby vaticana. Vaticano che oltretutto non mi pare vada d'amore e d'accordo con Tel Aviv, specie da quando il pastore tedesco siede sul soglio.
E gli USA? Boh, potrebbe essere, ma sinceramente non me ne frega una mazza.

Ti dirò di più, se non fosse stato per quello spoiler, probabilmente nemmeno sarei intervenuto, in questo 3d.
precisamente QUI. E lo ribadisco anche in una risposta ad Holubice piu' avanti. Da notare che il titolo del 3D e' ingannevole, in quanto si trattava di una discussione finita OT, scorporata. L'argomento originario della polemica era solo ed esclusivamente l'articolo di Manno.
Ora secondo Rasp io sarei scappato alla chetichella. Qui non siamo allo straw man, siamo alle menzogne belle e buone. Ma sta tutto scritto li', basta leggere il 3d, per chi ne ha voglia. Del resto e' cosi' che fa il buon Rasp: messo alle strette, comincia a creare fumo e a cambiare le carte in tavola, l'importante e' avere l'ultima parola, sempre e comunque. Insomma, con lui non sono mai discussioni, ma una gara a chi ce l'ha piu' lungo.

Riguardo alla discussione sulle manifestazioni, che non sto trovando, ricordo bene che la mia posizione era esclusivamente di dubbio, contro le sue certezze (ovviamente indimostrate, come tante delle sue -tipo 11 settembre, atterraggio mai avvenuto sulla luna e "terremoti artificiali" ahahahahahah ).
Se vorra' essere cosi' buono da trovarla lui la discussione (ma chissa', potrebbe essere colto da attacchi di pigrizia anche su questo), non avro' problemi a dimostrare a chiunque avra' voglia di leggere che, per l'ennesima volta, il nostro cerca di spargere confusione e cortine fumogene.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011 - 22:43

ehi ehi... quando queste cose le faccio io tu ci metti il lucchetto al thread!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da Rasputin Ven 26 Ago 2011 - 22:45

jessica ha scritto:ehi ehi... quando queste cose le faccio io tu ci metti il lucchetto al thread!

Giá. Post ad personam, ma io da Davide lo accetto (Incredibile cosa accetto da una testa da carabiniere solo perché è un amico ah ah)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Merini10- Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Rusp_c10
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da davide Ven 26 Ago 2011 - 22:48

Oh beh, in effetti tanto la discussione era degenerata su quell'altro 3d, non volevo rovinarlo del tutto. Possiamo chiuderlo agli altri utenti e tenerlo come nostro scannatoio privato se preferisci Twisted Evil

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da Rasputin Ven 26 Ago 2011 - 22:53

ci penso su evillll

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Merini10- Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Rusp_c10
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da chef75 Sab 27 Ago 2011 - 2:25

jessica ha scritto:ehi ehi... quando queste cose le faccio io tu ci metti il lucchetto al thread!

Non lo sai che i potenti fanno ciò che vogliono Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da chef75 Sab 27 Ago 2011 - 5:54

chef75sp ha scritto:
jessica ha scritto:ehi ehi... quando queste cose le faccio io tu ci metti il lucchetto al thread!

Non lo sai che i potenti fanno ciò che vogliono Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" 315697

ma siccome non ci sono prove tutto questo non è mai accaduto Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" 649521

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da SergioAD Sab 27 Ago 2011 - 7:13

Si dimostra che è possibile ragionare (non significa avere torto o ragione) anche animatamente ed essere o non essere d'accordo ma sopratutto poter riprendere la discussione che con la censura non sarebbe stata possibile.

Il lucchetto è anch'esso uno strumento di sospensione ma che consente la riapertura di un nuovo 3D con termini più appropriati. Nessuno è d'accordo al 100% con tutti, è una cosa impossibile e non ci sarebbe mai nessun forum.

Non sono d'accordo coi termini assoluti come manifestare oddio vero tutti i negri o ebrei o italiani o cani. Erano questi i termini esposti fuori da alcuni ristoranti Americani, poi migliorarono meglio di come siamo noi ma...

Oggi sembra che sia proibito essere contrario alla politica di Israele, questa politica si chiama sionismo. Intenzionalmente c'è chi confonde semiti/ebrei e sionismo e questo non è vero nemmeno in Israele ma evidentemente funziona.

Infine, molto spesso non è possibile la dimostrazione deterministica, basta seguire i fatti libici per capire come viene rivista e corretta l'informazione, se ad alcuni di noi va bene gli altri elaborano una probabilità di verosimiglianza.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da lupetta Sab 27 Ago 2011 - 12:22

io ho paura! io sono la contraddizione fatta persona, non è che ora aprite dei 3d anche per me ogni volta che mi contraddico?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 14:24

tirosú, mi ero scordato

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Merini10- Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Rusp_c10
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti" Empty Re: Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.