Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

+8
Maxesteban
Mr.T
alberto
Avalon
Muriel
Rasputin
Ates
wendell p. bloyd
12 partecipanti

Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:36

Eh si come le micine tali sono le amiche, più che padrone,direi, perché i gatti non hanno padroni: tutt'al più ti concedono l'amicizia e la fiducia.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Ates Lun 2 Mag 2011 - 21:37

alberto ha scritto:avete davvero delle deliziose micine!

Riscrivilo in inglese mgreen

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 21:39

wendell p. bloyd ha scritto:Eh si come le micine tali sono le amiche, più che padrone,direi, perché i gatti non hanno padroni: tutt'al più ti concedono l'amicizia e la fiducia.


Le balle. Sono ruffiani e opportunisti, e rimangono solo perché stanno bene. Sono miserabili accattoni. Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:41

Rasputin ha scritto:Anche io amo i gatti, come alcuni qui già sanno.
































al forno, in salmì, se sono vecchi anche in umido. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568
E le micine? Les petites chattes jolies?

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 21:42

A tavola non faccio distinzione di sesso. Come dicono i napoletani, "Dove si mangia non si fotte" mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:42

Rasputin ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:Eh si come le micine tali sono le amiche, più che padrone,direi, perché i gatti non hanno padroni: tutt'al più ti concedono l'amicizia e la fiducia.


Le balle. Sono ruffiani e opportunisti, e rimangono solo perché stanno bene. Sono miserabili accattoni. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
Esimio collega devo educatamente dissentire, mi pare che tu più che ai gatti ti riferisca
a certi uomini politici.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:44

Rasputin ha scritto:A tavola non faccio distinzione di sesso. Come dicono i napoletani, "Dove si mangia non si fotte" L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697
Les petites chattes jolies: forse la mia metafora non è stata ben compresa,
a proposito di fottere, tanto per usare un francesismo in più L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 21:47

wendell p. bloyd ha scritto:
Esimio collega devo educatamente dissentire, mi pare che tu più che ai gatti ti riferisca
a certi uomini politici.

Sapevo che avresti dissentito, e ti informo che tra noi ormai non ritengo più nemmeno indispensabile farlo educatamente, giacchè per principio io sono sempre prondo a raccogliere ciò che semino. Riconosco in effetti vari comuni denominatori tra i gatti e certi uomini politici moon

mastico poco il francese...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Muriel Lun 2 Mag 2011 - 21:50

wendell p. bloyd ha scritto:Eh si come le micine tali sono le amiche, più che padrone,direi, perché i gatti non hanno padroni: tutt'al più ti concedono l'amicizia e la fiducia.
il verde te l'ho dato io mio caro, sai che la penso come te L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 23074

Rasputin ha scritto:Le balle. Sono ruffiani e opportunisti, e rimangono solo perché stanno bene. Sono miserabili accattoni. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
questa è un tipico pregiudizio idiota di chi dei gatti non sa un beneamato cazzo. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
non ho usato francesismi visto che mastichi poco il francese L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697


Ultima modifica di Muriel il Lun 2 Mag 2011 - 21:51 - modificato 1 volta.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:51

Rasputin ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:
Esimio collega devo educatamente dissentire, mi pare che tu più che ai gatti ti riferisca
a certi uomini politici.

Sapevo che avresti dissentito, e ti informo che tra noi ormai non ritengo più nemmeno indispensabile farlo educatamente, giacchè per principio io sono sempre prondo a raccogliere ciò che semino. Riconosco in effetti vari comuni denominatori tra i gatti e certi uomini politici L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 424123

mastico poco il francese...
Quello che in italiano chiamasi femmina del topo en français c'est la femme du chat L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 300936

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Ates Lun 2 Mag 2011 - 21:52

wendell p. bloyd ha scritto:
Les petites chattes jolies: forse la mia metafora non è stata ben compresa

La petite chatte, come the little pussy, no?

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 21:52

Ates ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:
Les petites chattes jolies: forse la mia metafora non è stata ben compresa

La petite chatte, come the little pussy, no?
oh yes

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Ates Lun 2 Mag 2011 - 21:53

wendell p. bloyd ha scritto:
Ates ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:
Les petites chattes jolies: forse la mia metafora non è stata ben compresa

La petite chatte, come the little pussy, no?
oh yes

Lo vedi che sono portato per le lingue? mgreen

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 22:07

Muriel ha scritto:
questa è un tipico pregiudizio idiota di chi dei gatti non sa un beneamato cazzo. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
non ho usato francesismi visto che mastichi poco il francese L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

Cara amica, un pregiudizio è un'altra cosa visto che ho avuto più di un gatto e tu non lo sapevi quindi l'accusa di avere pregiudizi è non solo infondata ma anche a cazzo. Una delle difficoltà maggiori è sempre stata far capire al gatto chi è il padrone di casa; detto questo, essendo il gatto domestico, per definizione, una specie creata ed incrociata dall'uomo come del resto il cane, non è a mio parere che una patetica parodia di quelli che sono i gatti veri. Per maggiori informazioni su come la penso, questo è il thread.


Ultima modifica di Rasputin il Lun 2 Mag 2011 - 22:23 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 22:11

Rasputin ha scritto:
Muriel ha scritto:
questa è un tipico pregiudizio idiota di chi dei gatti non sa un beneamato cazzo. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
non ho usato francesismi visto che mastichi poco il francese L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

Cara amica, un pregiudizio è un'altra cosa visto che ho avuto più di un gatto e tu non lo sapevi quindi l'accusa di evere pregiudizi è non solo infondata ma anche a cazzo. Una delle difficoltà maggiori è sempre stata far capire al gatto chi è il padrone di casa; detto questo, essendo il gatto domestico, per definizione, una specie creata ed incrociata dall'uomo come del resto il cane, non è a mio parere che una patetica parodia di quelli che sono i gatti veri. Per maggiori informazioni su come la penso, questo è il thread.
Qualche gatto l'ho avuto anche io e non solo, pure il mio primogenito ne ha posseduti finoa 3,e devo dire che in essi ho riscontrato le qualità da me sopra scritte.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 22:21

wendell p. bloyd ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Muriel ha scritto:
questa è un tipico pregiudizio idiota di chi dei gatti non sa un beneamato cazzo. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
non ho usato francesismi visto che mastichi poco il francese L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

Cara amica, un pregiudizio è un'altra cosa visto che ho avuto più di un gatto e tu non lo sapevi quindi l'accusa di evere pregiudizi è non solo infondata ma anche a cazzo. Una delle difficoltà maggiori è sempre stata far capire al gatto chi è il padrone di casa; detto questo, essendo il gatto domestico, per definizione, una specie creata ed incrociata dall'uomo come del resto il cane, non è a mio parere che una patetica parodia di quelli che sono i gatti veri. Per maggiori informazioni su come la penso, questo è il thread.
Qualche gatto l'ho avuto anche io e non solo, pure il mio primogenito ne ha posseduti finoa 3,e devo dire che in essi ho riscontrato le qualità da me sopra scritte.

Quelle scritte qui sopra? Royales

Io sinceramente credo che chi riscontra qualità di affetto, fiducia, ecceccecc in un gatto è perché le vuole riscontrare. Alle qualità organolettiche questo non si applica ah ah carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Muriel Lun 2 Mag 2011 - 22:22

Rasputin ha scritto:Cara amica, un pregiudizio è un'altra cosa visto che ho avuto più di un gatto e tu non lo sapevi quindi l'accusa di evere pregiudizi è non solo infondata ma anche a cazzo. Una delle difficoltà maggiori è sempre stata far capire al gatto chi è il padrone di casa; detto questo, essendo il gatto domestico, per definizione, una specie creata ed incrociata dall'uomo come del resto il cane, non è a mio parere che una patetica parodia di quelli che sono i gatti veri. Per maggiori informazioni su come la penso, questo è il thread.
uhmmm. francamente, da uno che ha avuto più di un gatto, la tua (quella sui gatti) mi sembra un'accusa più a cazzo della mia, perchè dimostra che nonostante ciò li conosci ben poco, domestici o meno Rolling Eyes
ah tra parentesi i miei gatti non sono affatto domestici, non vivono in casa (nemmeno ci entrano) ma all'aperto in campagna e sono tutt'altro che accattoni: sono curiosi, intelligenti, dolci, affettuosi e affezionati sia a noi della famiglia che al loro territorio. nonostante gli si dia da mangiare a pranzo e a cena, ogni santo giorno se ne vanno in giro a caccia e prendono topi/uccelli/lucertole e chi più ne ha più ne metta. quando la mamma gatta ancora non aveva i cuccioli era solita portare le sue prede al padrone di casa come dono in segno di riconoscenza, cosa che è successa alcune volte anche a me con un'altra gattina di cui mi prendevo cura quando ho lavorato in una sede distaccata della mia facoltà. non penso che un animale del genere possa definirsi "accattone", checchè tu ne pensi o dica L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
detto questo, darò un'occhiata al thread da te indicato, dato che non ne ero a conoscenza


Ultima modifica di Muriel il Lun 2 Mag 2011 - 22:26 - modificato 2 volte.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 2 Mag 2011 - 22:24

Rasputin ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Muriel ha scritto:
questa è un tipico pregiudizio idiota di chi dei gatti non sa un beneamato cazzo. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956
non ho usato francesismi visto che mastichi poco il francese L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

Cara amica, un pregiudizio è un'altra cosa visto che ho avuto più di un gatto e tu non lo sapevi quindi l'accusa di evere pregiudizi è non solo infondata ma anche a cazzo. Una delle difficoltà maggiori è sempre stata far capire al gatto chi è il padrone di casa; detto questo, essendo il gatto domestico, per definizione, una specie creata ed incrociata dall'uomo come del resto il cane, non è a mio parere che una patetica parodia di quelli che sono i gatti veri. Per maggiori informazioni su come la penso, questo è il thread.
Qualche gatto l'ho avuto anche io e non solo, pure il mio primogenito ne ha posseduti finoa 3,e devo dire che in essi ho riscontrato le qualità da me sopra scritte.

Quelle scritte qui sopra? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Io sinceramente credo che chi riscontra qualità di affetto, fiducia, ecceccecc in un gatto è perché le vuole riscontrare. Alle qualità organolettiche questo non si applica ah ah L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 649521
queste "
Eh si come le micine tali sono le
amiche, più che padrone,direi, perché i gatti non hanno padroni:
tutt'al più ti concedono l'amicizia e la fiducia."

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 22:40

Dài che ci scazziamo io e te fuma

Muriel ha scritto:
uhmmm, francamente da uno che ha avuto più di un gatto la tua (quella sui gatti) mi sembra un'accusa più a cazzo della mia, perchè dimostra che nonostante ciò li conosci ben poco, domestici o meno Rolling Eyes

Sarà...a casa mia, un animale domestico è un coinquilino (Era, adesso non ho animali di sorta) e come tale deve sottostare a certe regole. Se per dispetto, perché non gli è andato giù qualcosa che ho fatto, mi caga dove non deve, esce dalla finestra e non scherzo l'ho fatto. Considerazione a parte, il gatto notoriamente è più furbo che intelligente ecco perché mi ricorda certi politici.

Muriel ha scritto:ah tra parentesi i miei gatti non sono affatto domestici, non vivono in casa ma all'aperto in campagna e sono tutt'altro che accattoni: sono curiosi, intelligenti, dolci, affettuosi e affezionati sia a noi della famiglia che al loro territorio.

Allora non sono i tuoi gatti e sono affezionati solo al territorio, caratteristica peraltro tipica dei gatti. Dolci, affettuosi e affezionati lo sono alla base dove sanno di trovare cibo ed alloggio.

Muriel ha scritto:nonostante gli si dia da mangiare a pranzo e a cena, ogni santo giorno se ne vanno in giro a caccia e prendono topi/uccelli/lucertole e chi più ne ha più ne metta.

Ah, bella abitudine.

Muriel ha scritto:quando la mamma gatta ancora non aveva i cuccioli era solita portare le sue prede al padrone di casa come dono in segno di riconoscenza, cosa che è successa alcune volte anche a me con un'altra gattina di cui mi prendevo cura quando ho lavorato in una sede distaccata della mia facoltà.

Ehm, come sai che è "Un dono in segno di riconoscenza"?

Muriel ha scritto:non penso che un animale del genere possa definirsi "accattone", checchè tu ne pensi o dica L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Vero, non solo, avevo scordato "Assassino".

Muriel ha scritto:detto questo, darò un'occhiata al thread da te indicato, dato che non ne ero a conoscenza

Provo a sintetizzare: per me qualunque specie creata, modificata od incrociata dall'uomo non merita alcun rispetto se non ben cucinata. Non mi sogno di "Possedere" animali perché ritengo che il termine "Animali" nel senso che mi pare stiamo dando ora al termine, sia applicabile solo a quelli selvaggi, in grado di sopravvivere lontano dall'uomo. E lì li si deve lasciare, liberi.

Concludo dicendo che con le "Concessioni" di un animale che dipende da me per vivere mi ci pulisco il moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Mag 2011 - 22:58

Ah, credo che questo, per chi mastica l'inglese, sia un'ottima rappresentazione di come la penso:



specie a partire dal minuto 3:10 ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Muriel Mar 3 Mag 2011 - 0:54

Rasputin ha scritto:Dài che ci scazziamo io e te L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 14894
eh sì anche perchè non condivido praticamente nulla di quello che dici L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 23074

Sarà...a casa mia, un animale domestico è un coinquilino (Era, adesso non ho animali di sorta) e come tale deve sottostare a certe regole. Se per dispetto, perché non gli è andato giù qualcosa che ho fatto, mi caga dove non deve, esce dalla finestra e non scherzo l'ho fatto. Considerazione a parte, il gatto notoriamente è più furbo che intelligente ecco perché mi ricorda certi politici.
si vede che gli stavi proprio sulle palle per farti cagare in casa dove non doveva (ergo ti comportavi con lui in modo sbagliato), perchè anche se a volte fanno i capricci i gatti sono animali molto rispettosi dell'uomo, e soprattutto molto puliti e civili. alcuni gatti stanno perfino male, piuttosto di farla senza la sabbia o la terra con cui coprirla. e comunque essendo anche loro degli animali vanno educati, con fermezza ma anche con un certo garbo, e se si vuole che ci rispettino vanno rispettati a loro volta.
ah, a proposito... tu come lo sai che te l'ha fatta in casa per dispetto? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Allora non sono i tuoi gatti e sono affezionati solo al territorio, caratteristica peraltro tipica dei gatti. Dolci, affettuosi e affezionati lo sono alla base dove sanno di trovare cibo ed alloggio.
il gatto non ha padrone, è un compagno, non un sottoposto che prende ordini da portare a spasso al guinzaglio. dire mio o suo in quel caso è come dire mia moglie o il mio fidanzato, come puro riferimento.
e comunque, proprio tu che attriubuisci loro sentimenti di rivalsa, come sai che non si affezionano alle persone? conosci i miei gatti per caso? li hai mai visti quando sono con me? si vede che a te non si affezionavano perchè evidentemente non eri gentile con loro come lo sono io L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Ah, bella abitudine.
oh sì, lo è. non sai quanto torna utile, quando hai topi che gironzolano intorno a casa tua L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Ehm, come sai che è "Un dono in segno di riconoscenza"?
secondo te un animale che si priva di una sua preda, di cui altrimenti si ciberebbe senza indugio, per donarla guarda caso proprio a te che ti prendi cura di lui invece che a qualunque altra persona, lo faccia per farti un dispetto o perchè non ha altro da fare? dai, su. non credo ci voglia una laurea in veterinaria per capire una cosa del genere Rolling Eyes

Vero, non solo, avevo scordato "Assassino".
che frase stupida e inutile Rolling Eyes

Provo a sintetizzare: per me qualunque specie creata, modificata od incrociata dall'uomo non merita alcun rispetto se non ben cucinata.
citato direttamente da "l'origine delle specie", suppongo... L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568
ahah, detto uno che dà degli "Assassini" ai gatti, poi... tu si che apprezzi gli animali (quelli che vanno bene a te ovviamente), proprio come i nazisti apprezzavano il genere umano (quello che andava bene a loro ovviamente) L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Non mi sogno di "Possedere" animali perché ritengo che il termine "Animali" nel senso che mi pare stiamo dando ora al termine

ehm... quale? usi il plurale maiestatis o ti stai riferendo anche me? perchè da quanto ho letto fin'ora non credo di avere la stessa visione degli animali che hai tu, in tutta franchezza L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 286704

sia applicabile solo a quelli selvaggi, in grado di sopravvivere lontano dall'uomo.
cosa che i gatti sono in grado di fare perfettamente, anche quelli domestici, tranquillo. lo prova il fatto che quelli abbandonati, come quelli randagi, se non finiscono sotto le macchine per disgrazia solitamente muoiono di rogna o di vecchiaia, non certo di fame Rolling Eyes

E lì li si deve lasciare, liberi.
toh, una frase che condivido L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 93876

Concludo dicendo che con le "Concessioni" di un animale che dipende da me per vivere mi ci pulisco il L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 424123
credo che anche i gatti se ne sbattano del fatto che li disprezzi tanto (come penso ci si sia pulito il culo il tuo gatto dopo che t'ha cagato in casa L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568), perchè essendo animali molto intelligenti non se ne stanno di certo con chi ha una così bassa considerazione di loro. e, detto tra noi, non mi sembra che dipendano così tanto dall'uomo, visto che sanno fare tutto da soli e anche molto bene L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

p.s. toh, un video in risposta alla faccia di quel tizio racchio e pelato, e di gran lunga più divertente ahah cat


Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Mag 2011 - 11:15

Muriel ha scritto:si vede che gli stavi proprio sulle palle per farti cagare in casa dove non doveva (ergo ti comportavi con lui in modo sbagliato), perchè anche se a volte fanno i capricci i gatti sono animali molto rispettosi dell'uomo, e soprattutto molto puliti e civili. alcuni gatti stanno perfino male, piuttosto di farla senza la sabbia o la terra con cui coprirla. e comunque essendo anche loro degli animali vanno educati, con fermezza ma anche con un certo garbo, e se si vuole che ci rispettino vanno rispettati a loro volta.

Allora in casa mia le regole le faccio io, ergo stabilisco io qual'è il modo giusto o sbagliato di comportarmi, specie col gatto od altro animale domestico. Una volta resomi conto che le mie regole sono incompatibili con l'avere un animale domestico in casa, ho coerentemente smesso di tenerne.

Muriel ha scritto:ah, a proposito... tu come lo sai che te l'ha fatta in casa per dispetto?

Potrei risponderti, nello stesso modo in cui tu affermi che "I gatti sono animali molto rispettosi dell'uomo" (A mio avviso cazzata mostruosa), subito dopo avere ammesso che "A volte fanno i capricci", con frase previa sul mio comportamento "Sbagliato" nei confronti del gatto (Urca!), invece ti chiedo quale altro motivo ci può essere per farla a 30 cm dalla cassettina della sabbia di fronte al WC.

Muriel ha scritto:e comunque, proprio tu che attriubuisci loro sentimenti di rivalsa, come sai che non si affezionano alle persone? conosci i miei gatti per caso? li hai mai visti quando sono con me? si vede che a te non si affezionavano perchè evidentemente non eri gentile con loro come lo sono io

Non ho mai visto alcun segnale di affezione ad una persona in alcun gatto. Ovvio che per osservare non mi metto gli occhiali rosa Royales

Quanto alla gentilezza, ho dato la stessa che ho ricevuto in cambio di cibo, alloggio e cure (Nulla).

Muriel ha scritto:oh sì, lo è. non sai quanto torna utile, quando hai topi che gironzolano intorno a casa tua

Questa, oltre ad una manovra diversiva per sviare dal punto, mi pare un argomento ad minchiam. Non metto in discussione l'utilità dei gatti, peraltro relativa dovuto alla differente velocità di riproduzione, in una casa di campagna frequentata da topi, i quali non diminuiscono peraltro molto di numero semplicemente si fanno vedere meno in giro. Detto questo, tale "Utilità" non cambia di una virgola il fatto che i gatti uccidono senza necessità, lo fanno infatti anche se sono ben pasciuti.

Muriel ha scritto:secondo te un animale che si priva di una sua preda, di cui altrimenti si ciberebbe senza indugio, per donarla guarda caso proprio a te che ti prendi cura di lui invece che a qualunque altra persona, lo faccia per farti un dispetto o perchè non ha altro da fare? dai, su. non credo ci voglia una laurea in veterinaria per capire una cosa del genere

Stronzata galattica. Il gatto uccide anche senza avere fame, e negarlo sarebbe a mio parere quantomeno disonesto; non si "Priva" quindi di nulla, non conosco esattamente le ragioni di tale comportamento, forse vuole ricambiare in qualche modo il fatto di ricevere cibo ed alloggio. Non mi pare un comportamento molto intelligente, un po' come il crocifisso lo si accetta per abitudine ma pensa se tu avessi un cane e ti portasse un regalo dei gatti morti. Sostanzialmente è la stessa cosa.

Muriel ha scritto:che frase stupida e inutile

Io chiamo le cose col loro nome. Un animale, di qualsiasi specie, che uccide per un motivo diverso dalla fame o da proteggere se stesso e/o la prole, è un assassino, che ti piaccia o no.

Muriel ha scritto:ahah, detto uno che dà degli "Assassini" ai gatti, poi... tu si che apprezzi gli animali (quelli che vanno bene a te ovviamente), proprio come i nazisti apprezzavano il genere umano (quello che andava bene a loro ovviamente)

Paragone ad minchiam, io infatti ho parlato di "Ben cucinati" = per mangiare. In tutti gli altri casi ho il massimo rispetto per qualunque animale, e disapprovo anche l'esistenza degli zoo, per dirtene una. Questo anche per quanto riguarda la mia visione degli animali, che tengo separata dalle mie eventuali carenze affettive mgreen

Muriel ha scritto:cosa che i gatti sono in grado di fare perfettamente, anche quelli domestici, tranquillo. lo prova il fatto che quelli abbandonati, come quelli randagi, se non finiscono sotto le macchine per disgrazia solitamente muoiono di rogna o di vecchiaia, non certo di fame

Esattamente come i cani. Razzolano nella spazzatura e conducono una vita miserabile. Ma questa non è colpa loro, è di chi (L'uomo) li ha fatti diventare animali "Domestici".

Muriel ha scritto:credo che anche i gatti se ne sbattano del fatto che li disprezzi tanto (come credo se ne sbattesse quello che t'ha cagato in casa

Errore. Quei pochi del circondario se ne stanno bene alla larga da me anziché venire ad accattonare come fanno coi miei vicini (Quelli che non hanno un cane, ah ah), e quello che mi ha cagato in casa, te lo ripeto casomai non ci credessi, è uscito dalla finestra. Il fatto che non sia più ricomparso mi fa sorgere il sospetto che se ne sbatteva, eccome.

Infine, conosco bene il video ed è un classico caso nel quale il gatto volerebbe dalla finestra anziché ottenere ciò che vuole maronando il prossimo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Muriel Mar 3 Mag 2011 - 12:32

uhuh ma come mi piace prendermi a randellate con te L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 949311

Rasputin ha scritto:Allora in casa mia le regole le faccio io, ergo stabilisco io qual'è il modo giusto o sbagliato di comportarmi, specie col gatto od altro animale domestico. Una volta resomi conto che le mie regole sono incompatibili con l'avere un animale domestico in casa, ho coerentemente smesso di tenerne.
la tua incapacità di accettare comportamenti distanti dalle tue vedute ti rende inadatto alla vita con gli animali, dunque. che colpa ne hanno i gatti di ciò, mi chiedo? Rolling Eyes

Potrei risponderti, nello stesso modo in cui tu affermi che "I gatti
sono animali molto rispettosi dell'uomo" (A mio avviso cazzata
mostruosa), subito dopo avere ammesso che "A volte fanno i capricci",
con frase previa sul mio comportamento "Sbagliato" nei confronti del
gatto (Urca!), invece ti chiedo quale altro motivo ci può essere per
farla a 30 cm dalla cassettina della sabbia di fronte al WC.
certo, se non l'ha fatta nella lettiera allora deve averlo fatto per dispetto. e se gli scenziati non hanno ancora trovato delle risposte, allora l'universo deve averlo creato dio. Rolling Eyes
"fare i capricci" non significa non avere rispetto. se un bambino fa i capricci perchè vorrebbe ancora giocare invece di andare a casa a fare cena sarebbe una mancanza di rispetto? basta spiegare le cose con grazia, e il bambino capirà, se non è uno stupido. noi li chiamiamo capricci perchè siamo abituati ad essere obbediti, quando diamo un ordine perentorio, mentre il gatto non è abituato, per sua natura, a riceverne, quindi non penso che disobbesisca deliberatamente per fare un dispetto. forse il tuo aveva avuto un attacco fulminante di cacarella, o forse ha ritenuto, com'è più probabile, che quello in cui l'ha fatta fosse un luogo appropriato per farla quanto la lettiera. punto. è pur sempre un gatto, non sopravvalutarlo.

Non ho mai visto alcun segnale di affezione ad una persona in alcun gatto. Ovvio che per osservare non mi metto gli occhiali rosa L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Quanto alla gentilezza, ho dato la stessa che ho ricevuto in cambio di cibo, alloggio e cure (Nulla).
ahahahahah, gentilezza dici? povero caro, per caso il gatto non ti ha mai portato fuori a cena? o magari non ha mai spolverato i mobili quando tu eri troppo stanco per farlo? povera me. Rolling Eyes

Questa, oltre ad una manovra diversiva per sviare dal punto, mi pare un argomento ad minchiam. Non metto in discussione l'utilità dei gatti, peraltro relativa dovuto alla differente velocità di riproduzione, in una casa di campagna frequentata da topi, i quali non diminuiscono peraltro molto di numero semplicemente si fanno vedere meno in giro. Detto questo, tale "Utilità" non cambia di una virgola il fatto che i gatti uccidono senza necessità, lo fanno infatti anche se sono ben pasciuti.
in realtà ti ho semplicemente risposto in base a come la vedo io: per quanto mi riguarda, il fatto che i gatti uccidano i topi è un'ottima abitudine, punto. se a te piace avere topi dentro casa sono cazzi tuoi.
ah, comunque, tanto per darti una notizia nuova, i gatti, anche se ben pasciuti, quello che cacciano lo mangiano quasi sempre. che poi abbiano l'istinto di cacciare come tutti i predatori non è una novità. ma ripeto, mi fa solo sorridere il fatto che tu ti possa indignare perchè un animale uccide altri animali non per fame. Rolling Eyes

Stronzata galattica. Il gatto uccide anche senza avere fame, e negarlo sarebbe a mio parere quantomeno disonesto; non si "Priva" quindi di nulla, non conosco esattamente le ragioni di tale comportamento, forse vuole ricambiare in qualche modo il fatto di ricevere cibo ed alloggio. Non mi pare un comportamento molto intelligente, un po' come il crocifisso lo si accetta per abitudine ma pensa se tu avessi un cane e ti portasse un regalo dei gatti morti. Sostanzialmente è la stessa cosa.
che il gatto uccida anche senza aver fame non l'ho mai negato, quindi non essere disonesto tu. che si privi di una preda, se ne priva ed è un fatto, perchè si impegna a cacciare qualcosa per poi donarla a te (oddio, nello specifico a te no, probabilmente, da quanto mi pare di capire il tuo rapporto coi gatti è stato un po' traumatico L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568). potrebbe non farlo, eppure lo fa. il fatto che un animale o una persona ricambi un favore che gli/le fai (sottolineo col grassetto la tua frase) non si chiama "gratitudine" o "riconoscenza"? e sì che sotto dici di chiamare le cose col loro nome Rolling Eyes

Io chiamo le cose col loro nome. Un animale, di qualsiasi specie, che uccide per un motivo diverso dalla fame o da proteggere se stesso e/o la prole, è un assassino, che ti piaccia o no.
allora attento a dove metti i piedi quando cammini, perchè potresti calpestare e uccidere qualche povero insetto di cui di certo non hai intenzione di cibarti e che sicuramente non costituisce per te una minaccia. non vorrai mica essere considerato un "assassino" vero? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568

Paragone ad minchiam, io infatti ho parlato di "Ben cucinati" = per mangiare. In tutti gli altri casi ho il massimo rispetto per qualunque animale, e disapprovo anche l'esistenza degli zoo, per dirtene una. Questo anche per quanto riguarda la mia visione degli animali, che tengo separata dalle mie eventuali carenze affettive L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697
il rispetto implica anche il comprendere degli aspetti che tu dal tuo limitato punto di vista di essere umano altrimenti non accetteresti, a meno che non tendano a minare la tua sicurezza e la tua salute. è il tuo "rispetto" che mi sembra un po' ad minchiam (e non fregarmi i miei modi di dire, così li rovini, ci vuole una certa classe per dire ad minchiam). L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 512500
e comunque oltre agli zoo io disapprovo anche l'esistenza del rapporto cane-padrone, se è per questo, o il fatto che molta gente tenga in casa i gatti senza farli uscire, o il costringere un cavallo a trasportarti per sfizio o a correre per sport, o che alcuni acquistino animali esotici come pitoni o iguane e li costringano a vivere in un habitat che non è il loro. un animale secondo me dev'essere libero, e non incatenato all'uomo: è bello prendersi cura di un animale, finchè non lo si costringe a fare qualcosa che non è nella sua natura.

Esattamente come i cani. Razzolano nella spazzatura e conducono una vita miserabile. Ma questa non è colpa loro, è di chi (L'uomo) li ha fatti diventare animali "Domestici".
ma anche no. i cani non sono più in grado (se lo sono mai stati) di cacciare altri animali - al massimo sbranerebbero qualche persona, come spesso accade. se l'uomo sparisse non sopravviverebbero più di una settimana. il loro scopo è servire un padrone, cosa che i gatti non sanno nemmeno cosa sia. che animali fantastici L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 23074

Muriel ha scritto:credo che anche i gatti se ne sbattano del fatto che li disprezzi tanto (come credo se ne sbattesse quello che t'ha cagato in casa L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 899568), perchè essendo animali molto intelligenti non se ne stanno di certo con chi ha una così bassa considerazione di loro.

Errore. Quei pochi del circondario se ne stanno bene alla larga da me anziché venire ad accattonare come fanno coi miei vicini (Quelli che non hanno un cane, ah ah), e quello che mi ha cagato in casa, te lo ripeto casomai non ci credessi, è uscito dalla finestra. Il fatto che non sia più ricomparso mi fa sorgere il sospetto che se ne sbatteva, eccome.
guarda che è quello che ho detto io, eh. L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Infine, conosco bene il video ed è un classico caso nel quale il gatto volerebbe dalla finestra anziché ottenere ciò che vuole maronando il prossimo L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 23074
ribadisco ciò che ho detto fin dall'inizio: non sei in grado di apprezzare i gatti, ergo è inutile ragionare con i se. se apprezzassi i gatti, avresti un gatto che ti maronerebbe per ottenere ciò che vuole, e tu glie lo daresti. tu lo faresti volare dalla finestra invece? beh, guardati intorno... vedi dei gatti, per caso? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 23074

---> esempio di ragionamento ad minchiam: dire "io farei X in una situazione Y" quando la situazione Y prevede, perchè tu la possa vivere, l'esatto contrario di X. semplice no? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

p.s. domanda: non sarebbe meglio spostare la nostra scazzottata virtuale sui gatti nel thread degli animali e eventualmente riprendere là, a questo punto? L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Avalon Mar 3 Mag 2011 - 14:23

Muriel wrote:
p.s. domanda: non sarebbe meglio spostare la nostra scazzottata virtuale sui gatti nel thread degli animali e eventualmente riprendere là, a questo punto?




QUOTO!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Mag 2011 - 14:42

Ok fai tu Avalon? Io oggi piiiiigro...poi rispondo alla gattofila evillll

EDIT ...delle mie calighe carneval


Ultima modifica di Rasputin il Mar 3 Mag 2011 - 15:02 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Avalon Mar 3 Mag 2011 - 14:47

Fo io, fo io. Tanto, c'ha ragione lei! Royales

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Mar 3 Mag 2011 - 14:50

Die Hauptfrage von der Katze in der Küche L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 166799
La traduzione è stata gentilmente offerta da Systran: notare la strana
assonanza finale dell frase L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 315697

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Avalon Mar 3 Mag 2011 - 14:53

Alè.

Mi pare che così siamo più in tema carneval

Ora vado a rititolare di là.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da alberto Mar 3 Mag 2011 - 15:40

intervengo a mero titolo di bighellonaggio, ognuno si tiene gli animali che vuole, compreso = niente.
io ho vissuto 35 anni senza animali in casa.
poi vita nuova, ho comprato una casa in campagna e avevo una bellissima gattina, Cispa, ora purtroppo morta. L'avevo abituata a non entrare in casa, e lei si rifiutò di entrarci persino quando nevicò. gli ho voluto bene, e lei mi adorava e quando stavo in giardino era sempre con me.
poi vita nuova, sempre in campagna ma senza animali. stavo benone.
poi vita nuova, in città. la mia compagna ha due gatti che stanno in casa. ci vogliono bene, sono affettuosi e di compagnia. non ho da chiedere loro nessuna prestazione particolare (no, neanche sessuale... uff).

I tempi e le situazioni cambiano, c'è del bello in molte cose e mi piace prenderlo quando posso.
E mi piace avere il minor numero possibile di paletti appiccicati addosso (non voglio animali in casa! qui non si fuma! odio i vegetariani! ecc), così, agile come un furetto, trovo belle tane un po' dappertutto.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Mag 2011 - 15:58

Grazie Avalon per lo spostamento.

Muriel ha scritto:la tua incapacità di accettare comportamenti distanti dalle tue vedute ti rende inadatto alla vita con gli animali, dunque.

Stai nuovamente deviando. Una cosa è stabilire le regole di casa propria; nel mio caso, sono gli animali ad essere inadatti ad esse non io, se invece stiamo in una foresta allora le regole non le stabilisco io ma l'ambiente, completo appunto di animali, quindi la "Capacità di accettare comportamenti distanti dalle mie vedute" c'entra comunque come un posacenere su una moto perché o mi comporto di conseguenza o sono cazzi amari. Posso accettare o meno tali comportamenti da altri esseri umani; a casa mia, come decido io, fuori, secondo regole sociali abbastanza ben definite.

Muriel ha scritto:che colpa ne hanno i gatti di ciò, mi chiedo?

Nessuna. Non vado a rompere loro le scatole e non me le lascio rompere da loro (Quasto vale, a proposito, anche fuori da casa mia).

Muriel ha scritto:"fare i capricci" non significa non avere rispetto. se un bambino fa i capricci perchè vorrebbe ancora giocare invece di andare a casa a fare cena sarebbe una mancanza di rispetto? basta spiegare le cose con grazia, e il bambino capirà, se non è uno stupido.

Concordo. Dal gatto invece, non essendo dotato di intelletto sapiens, o si accettano i "Capricci" (Vedi video da te inserito) oppure le spiegazioni non servono, occorre usare altri mezzi.

Muriel ha scritto:è pur sempre un gatto, non sopravvalutarlo.

Esatto. Infatti non gli attribuisco qualità di "Affetto", amicizia" eccecc.

Muriel ha scritto:ahahahahah, gentilezza dici? povero caro, per caso il gatto non ti ha mai portato fuori a cena? o magari non ha mai spolverato i mobili quando tu eri troppo stanco per farlo? povera me.

Inanzitutto quoto il grassetto, ah ah

Poi se ho scritto "Nulla" intendo proprio dire "Nulla". Un cane ad esempio (Non che io sia cinofilo eh) mostra molta più gratitudine per quello che riceve, e si nota. Il gatto viene a sfregarsi sulle gambe quando ha fame, tanto per fare un esempio.

Muriel ha scritto:in realtà ti ho semplicemente risposto in base a come la vedo io: per quanto mi riguarda, il fatto che i gatti uccidano i topi è un'ottima abitudine, punto. se a te piace avere topi dentro casa sono cazzi tuoi.
ah, comunque, tanto per darti una notizia nuova, i gatti, anche se ben pasciuti, quello che cacciano lo mangiano quasi sempre. che poi abbiano l'istinto di cacciare come tutti i predatori non è una novità. ma ripeto, mi fa solo sorridere il fatto che tu ti possa indignare perchè un animale uccide altri animali non per fame.

È un'ottima abitudine solo per una questione di utilità, e solo per chi ha topi in casa (Ti faccio presente che si possono non avere anche senza gatti). Non mi indigno ma il fatto resta, il gatto uccide, e non solo topi, senza averne necessitá. È una caratteristica comune a pochi animali (A parte l'homo sapiens). Non è affatto vero che mangiano quasi sempre quello che cacciano.

Muriel ha scritto:da quanto mi pare di capire il tuo rapporto coi gatti è stato un po' traumatico

Per i gatti, certamente evillll . Improvvisamente si sono visti, ehm, impossibilitati a fare come se fossero i padroni di casa (Comportamento che tra l'altro riferiscono moltissimi possessori di gattazzi).

Muriel ha scritto:allora attento a dove metti i piedi quando cammini, perchè potresti calpestare e uccidere qualche povero insetto di cui di certo non hai intenzione di cibarti e che sicuramente non costituisce per te una minaccia. non vorrai mica essere considerato un "assassino" vero?

Che tu ci creda o no, sto bene attento a non essere la causa della fine di nessun essere vivente senza un motivo (Per evitare ulteriori illazioni ad minchiam, ti chiedo se per esempio non hai mai utilizzato uno spray antizanzare o roba simile). Esempio simile a quello dei topi, a casa mia le ragnatele non vengono distrutte ed i ragni vengono lasciati in pace, mi stanno simpatici e si mangiano i moschini.

Muriel ha scritto:il rispetto implica anche il comprendere degli aspetti che tu dal tuo limitato punto di vista di essere umano altrimenti non accetteresti, a meno che non tendano a minare la tua sicurezza e la tua salute. è il tuo "rispetto" che mi sembra un po' ad minchiam (e non fregarmi i miei modi di dire, così li rovini, ci vuole una certa classe per dire ad minchiam).

Io la vedo al contrario. Il tuo rispetto implica anche il comprendere degli aspetti che tu dal tuo limitato punto di vista animalofilo non accetteresti da nessun essere umano. Sono convinto di avere più rispetto io per gli animali di moltissimi possessori dei medesimi, in primo luogo proprio per non possederne alcuno. Ti notifico inoltre che io probabilmente usavo il modo di dire "Ad minchiam" quando tu andavi ancora in giro col pannolone mgreen

Muriel ha scritto:e comunque oltre agli zoo io disapprovo anche l'esistenza del rapporto cane-padrone, se è per questo, o il fatto che molta gente tenga in casa i gatti senza farli uscire, o il costringere un cavallo a trasportarti per sfizio o a correre per sport, o che alcuni acquistino animali esotici come pitoni o iguane e li costringano a vivere in un habitat che non è il loro. un animale secondo me dev'essere libero, e non incatenato all'uomo: è bello prendersi cura di un animale, finchè non lo si costringe a fare qualcosa che non è nella sua natura.

Quoto. Nel caso dei simpatici felini, allora, come la mettiamo con

Muriel ha scritto:e comunque essendo anche loro degli animali vanno educati, con fermezza ma anche con un certo garbo,

? Poi grassetto: a mio parere è bello prendersi cura di un animale quando non lo si fa per piacere personale ma per aiutare l'animale, ci sono un sacco di esempi di gente che lavora con specie in pericolo ecc. non credo di dover necessariamente documentare.

Muriel ha scritto:guarda che è quello che ho detto io, eh

No. Non mi pare serva un elevato IQ per non ritornare dove si viene presi a calci in culo.

Muriel ha scritto:ribadisco ciò che ho detto fin dall'inizio: non sei in grado di apprezzare i gatti, ergo è inutile ragionare con i se. se apprezzassi i gatti, avresti un gatto che ti maronerebbe per ottenere ciò che vuole, e tu glie lo daresti.

In sè sono d'accordo, tranne per quel "Non sei in grado". Vedo le loro caratteristiche caratteriali come sono e non mi piacciono, ecco tutto. L'apprezzamento non c'entra, è lo stesso che ho peer tutti gli altri animali; il gatto tu lo chiami indipendente, io opportunista, menefreghista, accattone ed anche invadente (Vedi qui sotto)...forse è solo questione di termini Royales

Muriel ha scritto:esempio di ragionamento ad minchiam: dire "io farei X in una situazione Y" quando la situazione Y prevede, perchè tu la possa vivere, l'esatto contrario di X. semplice no?

Ti sbagli. Esempio reale: 9 anni fa, quando sono entrato nell'appartamento nel quale vivo tuttora, il gatto del vicino è subito venuto a "Farmi visita" (Leggi nasare in giro, guardare che cosa si può scroccare ecc), avevo aperto la porta d'ingresso e lui era lì fuori. Di entrare ha solo tentato, ha fatto un elegante volo giù per le scale e da quel giorno ha assunto la salubre abitudine di evitarmi. Allora vedi che Y si può manifestare indipendentemente da X.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Mr.T Mar 3 Mag 2011 - 17:22

i gatti servono solo con la marmellata spalmata sulla schiena e una turbina impiantata nel sedere...mi spiego.
Basandomi sulla legge della tostata di murphy e quella dei gatti che cadono semre in piedi il gatto dovrebbe girare su sè stesso in aria e produrre energia. Io un giorno ne avrò un stanza piena.
Mr.T
Mr.T
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 288
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue65 / 7065 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Mag 2011 - 17:40

Mr.T ha scritto:i gatti servono solo con la marmellata spalmata sulla schiena e una turbina impiantata nel sedere...mi spiego.
Basandomi sulla legge della tostata di murphy e quella dei gatti che cadono semre in piedi il gatto dovrebbe girare su sè stesso in aria e produrre energia. Io un giorno ne avrò un stanza piena.

Grande Mr. T ahahahahahah

Nel frattempo accontentiamoci di quello che la moderna tecnologia ci mette a disposizione, credo che muriel non conosca ancora questo simpatico utensile:

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Felini

hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da wendell p. bloyd Mar 3 Mag 2011 - 18:05

Avalon ha scritto:Fo io, fo io. Tanto, c'ha ragione lei! L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini 977956

Lo penso anche io, se ti riferisci a Muriel; la mia esperienza con i felini risale agli anni della mia giovinezza, ma ne ho un buon ricordo; nuora e figlio, che ne tenevano tre
in casa, e che quando hanno traslocato hanno dovuto darli via a persone di fiducia, lo hanno fatto molto malvolentieri perchè ne avevano quasi una venerazione.
Per il resto le profonde dissertazioni sulla filosofia gattesca non fanno per me
e le lascio alla ragazze e a chi attualmente ne ha in casa.
Voglio dire però che per me dire ad una donna che ha movenze feline e che somiglia
come modo di porsi ad una gatta è il massimo dei complimenti.
Da un vecchio film di Jacques Torneur degli anni 40 queste scene con il sottofondo
di una bella canzone. Dedicato alle ragazze

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Maxesteban Mar 3 Mag 2011 - 18:20

vedo che non sono il solo ad odiare i gatti (animali in generale,comunque). BENE mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Mag 2011 - 19:57

Maxesteban ha scritto:vedo che non sono il solo ad odiare i gatti (animali in generale,comunque). BENE mgreen

FRATELLO!!! balla

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Merini10- L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Rusp_c10
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da pistacchio Gio 15 Nov 2012 - 12:22

Che i gatti si affezionano alla casa.... mi sa tanto di "sentito dire".

I gatti sono animali abitudinari, dunque appena li si sposta in un posto anche poco conosciuto, si spaventano a morte.

Ma nei confronti del "proprio umano" non c'è variazione di atteggiamento.

___________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da davide Ven 16 Nov 2012 - 22:51

pistacchio ha scritto:Che i gatti si affezionano alla casa.... mi sa tanto di "sentito dire".

I gatti sono animali abitudinari, dunque appena li si sposta in un posto anche poco conosciuto, si spaventano a morte.

Ma nei confronti del "proprio umano" non c'è variazione di atteggiamento.
No no, diciamo che è proprio il classico luogo comune del piffero: la mia gatta ha vissuto in 6 appartamenti diversi in 8 anni, spesso è venuta in vacanza con me e mia moglie, ed il suo atteggiamento non è cambiato di una virgola.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Elima Sab 17 Nov 2012 - 0:45

Video orrendo, preso così una mattina, giuso per immortalare mata in una delle sue crisi affettive.....

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue50 / 7050 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da SergioAD Sab 17 Nov 2012 - 6:03

Quanto morbidume...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini Empty Re: L'impossibile rapporto tra il Raspa e i felini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.