Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

+4
Cosworth117
Ates
Maxesteban
Muriel
8 partecipanti

Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Muriel Sab 23 Apr 2011 - 11:24

ho trovato questo interessante articolo sul mitico blog Aurora...
che ne pensate? a me viene semplicemente da vomitare, soprattutto in nome dell'ideologia politica a cui questo politicuccio da strapazzo deve tutto.
lo copio anche qui sotto così siete costretti a leggerlo anche voi.

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 apr - ''Ho imparato da lui'': lo confessa, all'Osservatore Romano, un ammiratore 'atipico' di Giovanni Paolo II, l'ex-presidente della Camera Fausto Bertinotti. L'apprezzamento del leader comunista per il papa operaio non e' una novita'. Bertinotti e' stato criticato in questi giorni per la sua partecipazione oggi ad un dibattito sulla figura di Karol Wojtyla con il card. Renato Raffaele Martino, con il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, e col segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
Secondo Bertinotti, Wojtyla ''guardava l'altro come uno da cui imparare. Mi torna in mente una sua frase su Gandhi: 'I cristiani potrebbero imparare da lui a essere piu' cristiani'. Questa capacita' di sguardo ha promosso negli altri un atteggiamento di
rispetto, attenzione e ascolto; e' questo, secondo me, che ha reso cosi' potente la presenza di questo pontefice nella storia''
. ''A me - aggiunge - stupisce che su due questioni cruciali della crisi della civilta' occidentale, il lavoro e la coppia pace-guerra, questo Pontefice si sia pronunciato con le parole del futuro''.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 11:33

Muriel ha scritto:ho trovato questo interessante articolo sul mitico blog Aurora...
che ne pensate? a me viene semplicemente da vomitare, soprattutto in nome dell'ideologia politica a cui questo politicuccio da strapazzo deve tutto.
lo copio anche qui sotto così siete costretti a leggerlo anche voi.

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 apr - ''Ho imparato da lui'': lo confessa, all'Osservatore Romano, un ammiratore 'atipico' di Giovanni Paolo II, l'ex-presidente della Camera Fausto Bertinotti. L'apprezzamento del leader comunista per il papa operaio non e' una novita'. Bertinotti e' stato criticato in questi giorni per la sua partecipazione oggi ad un dibattito sulla figura di Karol Wojtyla con il card. Renato Raffaele Martino, con il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, e col segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
Secondo Bertinotti, Wojtyla ''guardava l'altro come uno da cui imparare. Mi torna in mente una sua frase su Gandhi: 'I cristiani potrebbero imparare da lui a essere piu' cristiani'. Questa capacita' di sguardo ha promosso negli altri un atteggiamento di
rispetto, attenzione e ascolto; e' questo, secondo me, che ha reso cosi' potente la presenza di questo pontefice nella storia''
. ''A me - aggiunge - stupisce che su due questioni cruciali della crisi della civilta' occidentale, il lavoro e la coppia pace-guerra, questo Pontefice si sia pronunciato con le parole del futuro''.

Non ho capito dove sta il problema. Essendo comunista,ammiro molto Bertinotti per i suoi trascorsi in Rifondazione e il suo appoggio nella Sinistra Ecologia E Libertà. Se ha queste considerazione riguardo Wojtyla non vedo cosa può esserci di sbagliato. Non è che perchè si è comunisti non si può essere attratti da una figura religiosa. Bertinotti era ateo,lo è ancora anche se assiste e dice due parole su un ex-papa.

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Ates Sab 23 Apr 2011 - 11:35

Maxesteban ha scritto:
Non ho capito dove sta il problema. Essendo comunista,ammiro molto Bertinotti per i suoi trascorsi in Rifondazione e il suo appoggio nella Sinistra Ecologia E Libertà. Se ha queste considerazione riguardo Wojtyla non vedo cosa può esserci di sbagliato. Non è che perchè si è comunisti non si può essere attratti da una figura religiosa. Bertinotti era ateo,lo è ancora anche se assiste e dice due parole su un ex-papa.

Tu 15 anni ce li hai per gamba Suspect

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 11:37

@Ates Non mi dispiacerebbe,ma ho 15 anni "Total Body" mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Muriel Sab 23 Apr 2011 - 11:40

appena ho un attimo di tempo ti rispondo per benino, ora devo andare via. comunque non so se hai una vaga idea di chi fosse wojtyla e di cosa abbia fatto. a presto.

a proposito di comunismo, anche io lo sono, per questo non sopporto bertinotti e "sinistra ecologia e libertà".

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 11:48

Muriel ha scritto:appena ho un attimo di tempo ti rispondo per benino, ora devo andare via. comunque non so se hai una vaga idea di chi fosse wojtyla e di cosa abbia fatto. a presto.

Sisi tutte le accuse verso lui (come anche verso Madre Teresa ecc.) le ho lette,in svariati articoli. Non so se c'è qualcosa di vero,credo di sì,dopotutto lavorara comunque per la Chiesa. Ma sinceramente non credo che siano persone come lui a doverci preoccupare,quanto chi sta in politica o chi è Adesso papa.Non ammiro la figura di Wojtyla,ma non ho motivo per disprezzarla anche dopo aver letto tutti quegli articoli che trattavano soltanto i "punti deboli" del papa,senza occuparsi di quel poco di buono che aveva fatto (che è stato comunque tantissimo rispetto a quello che ha fatto e continua a fare Ratzinger). E se un politico peraltro per niente influente nelle questioni italiane (come tutta la sinistra purtroppo) vuole prenderlo ad esempio perchè si è magari lasciato abbindolare da qualche film "esagerato" sulla vita di Wojtyla...non vedo il problema.
Comunque aspetto la tua risposta,ma non c'è bisogno che mi linki articoli che diffamano i religiosi,li conosco,ne sono pieno,reputo molti veri e molti altri come qulli riguardanti Wojtyla tendenzialmente esagerati wink.. ok

P.s. Tanta stima per una compagna allora mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Muriel Sab 23 Apr 2011 - 14:28

bene allora non ti linkerò nulla visto se sai già di cosa si parla Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 315697

vedi, la questione del "qualcosa di buono ha fatto" è sempre alquanto spinosa (come appunto per quanto riguarda madre teresa, o i pellegrinaggi a lourdes su cui si è ampiamente dibattuto un po' di tempo fa): se consideri che è stato IL PAPA e che ha avuto un'influenza fortissima in quanto tale, tutto ciò che di male può aver fatto o detto viene di molto amplificata ed assume delle dimensioni molto più grandi e gravi (vedi la sua amicizia con dittatori come pinochet, ad esempio).
soprattutto il fatto che fosse un ipocrita che si è creato attorno un'aura di santità per essere inattaccabile è molto più preoccupante, secondo me, di ciò che concerne l'attuale papa, il quale fondamentalmente non predica nulla di diverso rispetto a lui, con la differenza che però non si vergogna di passare da nazista e di far vedere quello che è la chiesa in realtà.
e comunque non c'è molto da stabilire se quello che si dice riguardo ai suoi "punti deboli" sia vero o falso, visto che ciò che gli si imputa sono fatti successi alla luce del sole... Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 977956

quello che però mi preoccupa ancora di più è il fatto che uno come bertinotti, che è campato sul fatto di essere comunista (ah, tra parentesi non è affatto ateo come dici tu, tant'è vero che ha dichiarato più e più volte di essere credente, sebbene "a modo suo"), senza scendere in dettagli sui suoi meriti e demeriti politici, dica di ammirare un papa che, oltre a tutto il resto che è già gravissimo di suo e contrario alle idee di sinistra, più di tutti gli altri ha combattuto con tutte le sue forze proprio il comunismo, acerrimo nemico della religione e del clero contrariamente ad altre ben note ideologie che si sono macchiate di altrettanti crimini.
inoltre, puntare su delle sue dichiarazioni politically correct su ghandi per dire quanto fosse illuminato mi sembra un'operazione tutt'altro che onesta, perchè ora bisognerebbe stabilire oltre a quelle dichiarazioni COSA abbia realmente fatto di così buono per il mondo, il nostro defunto pontefice. tu che sostieni questo punto, ad esmpio, me lo sapresti elencare?
ecco, alla luce di tutto questo, secondo me le dichiarazioni di bertinotti sono solo una vomitevole - scusate il francesismo - leccata di culo.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Cosworth117 Sab 23 Apr 2011 - 14:38

A me quel Uitìla sta sulle balle.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 16:02

Non lo so,forse quando lui era in carica ero troppo piccolo per poter adesso giudicare in modo conveniente. Ma lo vedevo sempre sorridente e partecipativo durante i suoi (numerosissimi,diamogliene merito) viaggi per tutto il mondo...lo vedevo sempre così felice ad indossare quei ridicoli cappellini,vedevo la folla acclamarlo in continuazione, anche essa felice,cosa che non è adesso per Ratzinger. Ho letto un suoi libro (Di Wojtyla) e sono anche rimasto abbastanza colpito. E mi innamorai dell'incontro che ebbe con Benigni e delle lacrime che versava "parlando" da quella finestra in preda alla paralisi facciale. Io l'ho visto sempre di buon occhio,poi crescendo è normale che sono venuto a conoscenza anche di ciò che ha fatto di negativo (ma del resto non c'è un solo papa che non essendo influenzato da stupidi dogmi religiosi non si pronuncia inopportunamente su temi che non dovrebbero riguardare la Chiesa.) A mio avvisto Giovanni Paolo II è stato il papa "meno dannoso" degli ultimi decenni. E non vedo il motivo per cui Bertinotti debba leccare il culo alla Chiesa...mi sembra strano,anche perchè in Rifondazione era abbastanza attivo. E ripeto,esistono anche validissimi compagni religiosi (non so se ti dice niente Franco Rodano,fondatore della Sinistra Cattolica e comunista attivo).
http://www.ilgiornale.it/interni/bertinotti_dicevo_essere_ateo_oggi_non_dico_piu_ma_dopo_morte_penso_non_ci_sia_nulla/21-05-2009/articolo-id=352706-page=0-comments=1 in risposta alla fede/non-fede di Bertinotti.

wink..

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Paolo Sab 23 Apr 2011 - 16:05

Questa é tutta politica. Non ha nu
lla a che fare con la fede. Forse alcuni di voi sono troppo giovani per ricordassi cosa ha fatto il Wojtila quando era al potere. Marcincus era il suo banchiere e lo Ior la sua banca. Chi sa quanti soldi hanno mandato a Solidarnos facendo fallire una banca e "suicidare" il Calvi? I polacchi sono stati i primi ad ottenere la residenza italiana quando c'era ancora il muro di Berlino. Senza parlare di quanti santi ha nominato. E quello dei santi é uno dei a maggiori business per il Vaticano. Penso che sia stato il più politico di tutti i papi. Non per niente hanno cercato di ucciderlo. E anche da morto continua a fare business. Con la sua beatificazione oltre che aumentare il potere del Vaticano nel est Europa, creano una enorme fonte di reddito.

Ora, se il buon Bertinotti lo ammira, visto che anche lui è un politico, non ci vedo niente di strano. Non dimentichiamo che il Bertinotti ha capito e confermato che il comunismo era finito e che non ha più alcuna ragin d'essere nella nostra società. Indubbiamente uno dei politici Radical chic più simpatici che abbiamo avuto.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 16:07

ho detto qualcosa di così sbagliato da meritarmi il rosso? diffidente

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Muriel Sab 23 Apr 2011 - 16:19

allora, sia ben noto che io per scelta personale non metto il rosso a nessuno (non l'ho mai fatto nemmeno con holubice). semmai se un post mi piace metto il verde e finita lì. l'uso del rosso lo disapprovo in toto, anche se è legittimo. come vedi anche io ho un punteggio di prestigio dispari, magari è stato lo stesso che quella volta ha dato il rosso a me... chissà. Rolling Eyes

per il resto, il fatto che wojtyla sembrasse buono non significa che lo fosse davvero, e di danni ne ha fatti quanti se non più dei suoi predecessori (non tutti, ma uno di questi "illustri" pontefici lo ha pure beatificato lui, come ben saprai) Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 23074
basta che si guardi appunto le storie legate allo IOR citate poc'anzi.
per quanto riguarda il leccare il culo alla chiesa, non facciamo gli ingenui. TUTII a livello politico hanno i loro buoni motivi per farlo (a partire da nichi vendola, appunto).

sulla presunta simpatia di bertinotti mi permetto di dissentire, ma queste sono davvero opinioni personali. sul fatto che poi considerasse il comunismo finito lì con l'URSS avrei ancora più dubbi, visto che l'aggettivo "comunista" o la falce e il martello non mi pare li abbia mai rinnegati per fare carriera politica. Rolling Eyes

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Paolo Sab 23 Apr 2011 - 16:46

Concordo su Wojtila. Di santo non ha proprio nulla. Circa Bertinotti ti riporto le frasi che lui ha detto in una intervista televisiva quando era caduto il governo di cui faceva parte. Ovviamente sintetizzo il concetto:

Oggi non ha più senso parlare di classi sociali. In una stessa famiglia c'è l'operaio così come il genero imprenditore e la zia che ha due appartamenti. Venendo a mancare le classi viene a mancare il presupposto per sostenere il comunismo.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da wendell p. bloyd Sab 23 Apr 2011 - 17:01

Wojitila che cosa ha fatto di buono? a me risulta che fosse un vecchio ipocrita simoniaco, responsabile morale della morte del cardinal Oscar
Arnulfo Romero, arcivescovo di El Salvador e da lui abbandonato nelle
mani degli sgherri di d'Aubisson.
Mi risulta anche che si affacciasse alla finestra insieme a Pinochet legittimandolo.
Mi risulta che abbia destrutturato la teologia della liberazione censurando
e provocando la riduzione allo stato laicale del padre Leonardo Boff.
Mi risulta che abbia consegnato tutto nelle mani dell'Opus Dei perchè
questi gli avevano sistemato i debiti dello IOR, ottenendo in cambio la santificazione di Escrivà Balaguer (per i cattolici la vendita di cose sacre
si chiama simonia), fiancheggiatore del franchismo e della dittatura cilena.
A proposito uno che grida "Mafiosi pentitevi" e poi permette che i mafiosi usino
lo IOR per riciclare il denaro sporco come lo definireste?
Ecco io uno così lo chiamo ipocrita, e preferisco Ratzinger che almeno si qualifica per quello che è, ah dimenticavo che fu pure finanziatore di Walesa.
In quanto a Bertinottì , che di comunista ha solo il nome, nella migliore tradizione italiana, non fa altro che conformarsi al fatto che tutti, destra o presunta sinistra che siano, devono dimostrare di non essere alieni dalla
metafisica e rispettosi delle gerarchie vaticane, vuoi vedere che magari ci si guadagna qualcosa? In barba a Marx e Lenin.
E vedo che questo berlusconi mistico è riuscito a conquistare, con estrema furbizia,
anche quelli che dovrebbero avversarlo.
Ma quello che mi rattrista di più è che alla presunta autorità morale di questi personaggi, non sfuggano nemmeno le persone che dovrebbero essere più avvertite
e razionalmente vaccinate.
G.P. II è stato un uomo di potere molto abile non a caso è riuscito, mediante la manipolazione del famoso 3^ segreto di Fatima, a morire in odore di santità.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Ospite Sab 23 Apr 2011 - 17:08

Maxesteban ha scritto:A mio avvisto Giovanni Paolo II è stato il papa "meno dannoso" degli ultimi decenni
Permettimi di dissentire. Non c'è nulla di più dannoso di un integralista mascherato da persona buona e tollerante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da wendell p. bloyd Sab 23 Apr 2011 - 17:09

Fux89 ha scritto:
Maxesteban ha scritto:A mio avvisto Giovanni Paolo II è stato il papa "meno dannoso" degli ultimi decenni
Permettimi di dissentire. Non c'è nulla di più dannoso di un integralista mascherato da persona buona e tollerante.
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 97941

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Paolo Sab 23 Apr 2011 - 17:10

quoto..

dimenticavo l'opus dei !! peggio di così....

In ogni caso in Italia per un qualsiasi politico dichiararsi anti cattolico equivale al suicidio (politico ovvio). Non è una giustificazione ma ...è l'Italia.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Cosworth117 Sab 23 Apr 2011 - 17:32

Maxesteban ha scritto:Non lo so,forse quando lui era in carica ero troppo piccolo per poter adesso giudicare in modo conveniente. Ma lo vedevo sempre sorridente e partecipativo durante i suoi (numerosissimi,diamogliene merito) viaggi per tutto il mondo...lo vedevo sempre così felice ad indossare quei ridicoli cappellini,vedevo la folla acclamarlo in continuazione, anche essa felice

La descrizione sarebbe la stessa anche per Hitler. E' tutta politica come hanno detto gli altri. Se fossi il papa, anch'io viaggerei molto per salvarmi il culo (posto di lavoro), e cioè essere più vicino ai giovani, ed allentare la stretta morsa della secolarizzazione.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da SergioAD Sab 23 Apr 2011 - 18:00

Non c'è stata una vera discussione sulle cause del crollo dell'Urss. Ciò ha permesso la sopravvivenza dei "nostalgici" che pensano che il sistema sovietico fosse perfetto e sia caduto solo per il papa o per le "manovre della Cia". Ma le manovre della Cia o dei 007 inglesi etc. ci sono state fin dalla vittoria della Rivoluzione d'Ottobre, di papi reazionari e anticomunisti ne abbiamo avuti tanti (vedi il filonazista Pio XII).

Tutto ciò non è mai riuscito ad avere successo perché in Urss c'era consenso ed anche dopo quando la debolezza politica del regime staliniano si manifestava sempre con la repressione indiscriminata, c'erano ancora ragioni di attaccamento a quanto rimaneva delle conquiste dell'Ottobre. Le manovre sono riuscite solo quando i dirigenti sedicenti comunisti, Breznev, Gorbaciov, Eltsin, Milosevic, Tudjiman, Zivkov, Ceausescu, Ramiz Alia o Sali Berisha, non credevano più a nulla e non venivano più creduti da nessuno, ma pontificavano in nome del "comunismo".

I nemici del comunismo usano i crimini di questa gente per screditare il progetto grandioso di Marx; dei "naif" abboccano e per "difendere il comunismo" ammettono i crimini degli usurpatori. Così, dopo la crisi, molti compagni si nascondono nella "nostalgia" e attribuiscono tutto ai traditori.

Anche alcuni intellettuali continuano a non riflettere su una delle grandi tragedie del secolo, l'involuzione, declino e crollo del movimento comunista, dando per scontato che chi si diceva comunista lo fosse. Ma basta perché o si capisce questo o si fa il gioco delle parti ed allora è meglio mettersi fuori.

Resta il fatto che le "destre", le "sinistre" ed i "centri", lavorano per lo stesso padrone... bisogna capire che cambia il metodo... tempo fa ho scritto qui che il modello "capitalista" ha fallito (se non altro si vede anche questo) e resta il modello socialista che è il punto di arrivo anche del comunismo.

C'è una storiella sul microprocessore 80186 col "baco" che dimostra che c'è il "padrone" assoluto, quella divinità per cui anche noi abbiamo un prezzo. Nel thread dei tradimenti è l'unica che ha senso veramente. Molto probabilmente non accetterò provocazioni, così come si deve ricordare "faccetta nera".

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Paolo Sab 23 Apr 2011 - 18:29

Sergio concordo sulla valutazione sociale e storica del fallimento del progetto comunista. Ma dissento circa il fallimento del sistema capitalista. Nel bene o nel male rimane il sistema migliore comunque vincente. Sulla socialità c'è molto da discutere. Ma questa è politica. E ognuno la può pensare come vuole. Concordo su faccetta nera. In ogni caso per vent'anni i nostri padri (o nonni) l'hanno cantata.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Maxesteban Sab 23 Apr 2011 - 19:03

Ragazzi,confermate tutto quello che ho letto per anni su articoli contro Giovanni Paolo II...evidentemente era solo uno dei tanti manipolatori che lavoravano ai piani alti della Chiesa.
Mi permetto comunque di dissentire riguardo l'argomento di "faccetta nera". Dovrebbe essere a mio avviso totalmente dimenticata.

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Cosworth117 Sab 23 Apr 2011 - 20:05

Maxesteban ha scritto:Ragazzi,confermate tutto quello che ho letto per anni su articoli contro Giovanni Paolo II...evidentemente era solo uno dei tanti manipolatori che lavoravano ai piani alti della Chiesa.

Mente aperta. Complimenti anche da parte mia comunque Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 605765 15 anni.. ah! Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 315697

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Apr 2011 - 20:23

Ho messo una pezza anch'io al negativo dato a Maxesteban da qualche giovialone, tutti sono liberissimi di dare rossi a chi pare loro ma se si dissente su qualcosa si dovrebbe anche argomentare.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Merini10- Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Rusp_c10
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da wendell p. bloyd Sab 23 Apr 2011 - 20:26

Maxesteban ha scritto:Ragazzi,confermate tutto quello che ho letto per anni su articoli contro Giovanni Paolo II...evidentemente era solo uno dei tanti manipolatori che lavoravano ai piani alti della Chiesa.
Mi permetto comunque di dissentire riguardo l'argomento di "faccetta nera". Dovrebbe essere a mio avviso totalmente dimenticata.
Dimostri una notevole apertura mentale e per quanto riguarda faccetta nera:
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali 97941

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Muriel Sab 23 Apr 2011 - 21:02

per quanto riguarda faccetta nera, mi autoquoto su ciò che ho detto nel thread apposito aperto da maxesteban... non si dovrebbe gridare allo scandalo perchè qualche professore di musica l'ha insegnata ai suoi studenti, era un canto popolare legato ad un preciso periodo. ma l'importante è che la si contestualizzi insegnando anche quello che è stato e che ha portato il periodo in cui veniva cantata.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da SergioAD Dom 24 Apr 2011 - 5:01

Rasputin ha scritto:Ho messo una pezza anch'io al negativo dato a Maxesteban da qualche giovialone, tutti sono liberissimi di dare rossi a chi pare loro ma se si dissente su qualcosa si dovrebbe anche argomentare.

Si anche io ci ho messo una pezza. Tutti i giovani qui dimostrano un buon grado di maturità, fa piacere. Chissà quale impressione invece ho dato io sul fascismo, vista anche la posizione dei non "teenagers"?

Se non era in discussione il fallimento del modello "capitalismo" quando per sopravvivere fa quello che si è fatto in USA NON è "capitalismo" (.) Per quanto riguarda i periodi storici va studiato tutto.

Noi in Africa abbiamo avuto la possibilità di scegliere e mio padre fu tolto dalla scuola Italiana e smise di vestirsi da balilla e cantare le stupide canzonette di gente ridicola che perde anche quando "vince".

Oggi vollero dimenticare e finì che abbiamo gente così in parlamento, nei comuni, nelle provincie. Ridicoli come quelli della canzonetta "faccetta nera", stupidi esseri grotteschi opportunisti e superficiali.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da wendell p. bloyd Dom 24 Apr 2011 - 9:53

Il capitalismo sarà anche vincente, ma è destinato al sicuro fallimento:
presuppone infatti un aumento infinito della produzione e dei consumi, il che sarebbe possibile nel caso di risorse illimitate cosa che non è essendo la terra un sistema chiuso.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da SergioAD Dom 24 Apr 2011 - 10:06

wendell p. bloyd ha scritto:Il capitalismo sarà anche vincente, ma è destinato al sicuro fallimento:
presuppone infatti un aumento infinito della produzione e dei consumi, il che sarebbe possibile nel caso di risorse illimitate cosa che non è essendo la terra un sistema chiuso.
Nel istante in cui non utilizza le sole proprie energie non può chiamarsi capitalismo... chiamatelo opportunismo economico dei soldi pubblici prelevati a chi paga le tasse. O è lo stato o è il privato... per me è molto chiaro. Il capitalismo è fallito!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali Empty Re: Papa Wojtyla e i suoi ammiratori anomali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.