Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stereotipi, Tecnologia e Natura

+4
Ates
*Valerio*
davide
SergioAD
8 partecipanti

Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Dom 13 Mar 2011 - 4:59

Ultimamente si sono vissute varianti isteriche di maniacali avvertimenti basati sulla fede. Tanto che sono passate in secondo piano le distinzioni dei Giapponesi, almeno se confrontate con noi. Forse anche alcuni di noi si comportano così ma lo stereotipo dei latini e di più dell'italiano che si basa sul detto “parla come mangi”, non davanti ad un bel piatto di pasta ma al livello culturale.

La prima cosa che risalta è l'aderenza dei progetti edilizi ai requisiti di base e questo si osserva e si capisce anche che esiste uno stile relativo alla qualità che da noi non si vede mai su larga scala. La seconda cosa che risalta e ci stupisce è la pacatezza con cui hanno affrontato l'evento catastrofico, abilità di nascondere ciò che potrebbe disturbare la lucidità quando questa serve.

È passato in secondo piano anche l'evento geofisico e conseguenze, asse terrestre spostato, il problema energetico. A me risulta intrigante la controversia della terra in continua espansione oppure se il geoide resta invariato grazie alla subduzione quando si espande la dorsale oceanica. Diceva Fux atonico, “Solo ordinaria amministrazione per uno dei tanti pianeti che vagano per l'universo”.

Stereotipi, Tecnologia e Natura Growing_earth Stereotipi, Tecnologia e Natura C02_08_g
Intanto il giorno si è accorciato come dopo il terremoto in Cile.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Dom 13 Mar 2011 - 11:29

Sì ok, ma il reattore nucleare che sta fondendo?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da *Valerio* Dom 13 Mar 2011 - 11:53

SergioAD ha scritto:Ultimamente si sono vissute varianti isteriche di maniacali avvertimenti basati sulla fede. Tanto che sono passate in secondo piano le distinzioni dei Giapponesi, almeno se confrontate con noi. Forse anche alcuni di noi si comportano così ma lo stereotipo dei latini e di più dell'italiano che si basa sul detto “parla come mangi”, non davanti ad un bel piatto di pasta ma al livello culturale.

La prima cosa che risalta è l'aderenza dei progetti edilizi ai requisiti di base e questo si osserva e si capisce anche che esiste uno stile relativo alla qualità che da noi non si vede mai su larga scala. La seconda cosa che risalta e ci stupisce è la pacatezza con cui hanno affrontato l'evento catastrofico, abilità di nascondere ciò che potrebbe disturbare la lucidità quando questa serve.

È passato in secondo piano anche l'evento geofisico e conseguenze, asse terrestre spostato, il problema energetico. A me risulta intrigante la controversia della terra in continua espansione oppure se il geoide resta invariato grazie alla subduzione quando si espande la dorsale oceanica. Diceva Fux atonico, “Solo ordinaria amministrazione per uno dei tanti pianeti che vagano per l'universo”.


Interessante, non ne avevo mai sentito parlare, ora vado a documentarmi.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Stereotipi, Tecnologia e Natura Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Dom 13 Mar 2011 - 13:43

Lo spostamento di 10 cm dell'asse è un evento irrisorio. Ora, non so a quanti millesimi di gradi corrispondono 10cm, ma se considerate che qualche milione di anni fa la Terra subì una collisione con un corpo delle dimensioni di Marte (da cui poi si formò la Luna) che fece spostare l'asse di ben 23,5° un sisma per quanto potente non può avere effetti drastici come la metà della metà di quello. Anche il terremoto del Cile dell'anno scorso spostò l'asse di 8 cm.
Tra l'altro le stagioni cambiano nel tempo già per conto loro, a causa della precessione degli equinozi. L'orientazione dell'asse per tentare di raddrizzarsi compie un giro di 360° ogni 25000 anni, una sciocchezza. E' come una trottola che viene toccata e "traballa".

Che io sappia, mi risulta che per X litosfera estrusa, X litosfera viene subdotta. Si stima che una porzione di litosfera fuoriuscita dalla dorsale del sud est pacifico impieghi non più di 180 mln di anni per andare a subdurre in corrispondenza dell'area nordoccidentale del Pacifico.

C'è una cosa che non ho sentito dire da nessuno, cioè che se l'arcipelago giapponese esiste è solo grazie a quell'attività tettonica che ora lo sta affliggendo. Infatti si trova esattamente in corrispondenza della zona di subduzione tra la placca pacifica e quella eurasiatica. Il magma che risale e fuoriesce si deposita e forma un arcipelago.
Non a caso tutto il perimetro delle coste dell'oceano viene chiamato "cintura di fuoco".
Stereotipi, Tecnologia e Natura Immagi10



I pro-nucleare accusano i contrari di strumentalizzare la tragedia e li tacciono accusandoli di cinismo. Io la vedo come un ottimo spunto di riflessione, considerando che il Giappone è forse il paese più tecnologicamente avanzato del mondo e fa fatica a gestire gli effetti di un evento naturale. Non so se in Italia possono verificarsi terremoti di quella magnitudo, ma so che siamo di gran lunga inferiori al Giappone da questo punto di vista.

Il fatto di saper affrontare le difficoltà con relativa freddezza l'avevo fatto notare anche io. E' facile immaginare le reazioni degli italiani a un evento come quello che li toccasse da vicino, ovvero un rischio nucleare. Non c'è unione di vedute, c'è un derby sociale e politico costante e infantile e le decisioni vanno prese di comune accordo altrimenti è dura metterle in atto.
Inoltre l'Italia è praticamente tutta a rischio sismico eccetto sud della Sicilia, Puglia e Sardegna. Per lo meno dovrebbero essere costruite solo lì, ma chi lo dice a quelli della Lega che il Sud ora è buono e utile anche ai comodi del nord? Il federalismo è valido anche per il nucleare?

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Dom 13 Mar 2011 - 13:47

Mi ripeto: non stiamo ignorando un "problemino" che potrebbe nascere col loro reattore nucleare?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Dom 13 Mar 2011 - 13:50

davide ha scritto:Mi ripeto: non stiamo ignorando un "problemino" che potrebbe nascere col loro reattore nucleare?

Certo, è per quello che mi chiedo come potremmo noi affrontare un rischio simile se persino i geni giapponesi stanno rischiando un incidente immane.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da *Valerio* Dom 13 Mar 2011 - 14:00

Quel po' di pro nucleare che avevo e' definitivamente andato a farsi fottere.
Non credo di essermi fatto travolgere da un onda emozionale, ma come fate notare quella non e' la terra dei cachi e vedendo cio' che sta accadendo... e poi c'e' la Francia che invita i concittadini a rientrare, spero sia eccessivo allarmismo....

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Stereotipi, Tecnologia e Natura Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Dom 13 Mar 2011 - 14:04

*Valerio* ha scritto:Quel po' di pro nucleare che avevo e' definitivamente andato a farsi fottere.
Non credo di essermi fatto travolgere da un onda emozionale, ma come fate notare quella non e' la terra dei cachi e vedendo cio' che sta accadendo... e poi c'e' la Francia che invita i concittadini a rientrare, spero sia eccessivo allarmismo....
Esatto, mi ritrovo in quello che scrivi tu Vale.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Werewolf Dom 13 Mar 2011 - 14:34

Due domande da semi-ignorante in materia.
A me risulta intrigante la controversia della terra in continua espansione oppure se il geoide resta invariato grazie alla subduzione quando si espande la dorsale oceanica.
Teoricamente, se i miei studi del liceo me li ricordo giusti, il fatto che da una parte la zolla si espanda significa anche però che dall'altra parte essa diminuisca di dimensioni. O sbaglio?

Inoltre l'Italia è praticamente tutta a rischio sismico eccetto sud della Sicilia, Puglia e Sardegna.
In Sicilia non c'è l'Etna?
Comunque, sempre rifacendomi ai miei vecchi studi liceali, sì, il nostro paese è a grosso rischio sismico, ma non dovrebbero mai accadere terremoti così violenti come quello in Giappone, proprio perché nel nostro caso è la zolla africana a spingere, e si scontra con quella eurasiatica ma senza creare moti di subduzione.


___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Dom 13 Mar 2011 - 15:15

Werewolf ha scritto:Due domande da semi-ignorante in materia.
A me risulta intrigante la controversia della terra in continua espansione oppure se il geoide resta invariato grazie alla subduzione quando si espande la dorsale oceanica.
Teoricamente, se i miei studi del liceo me li ricordo giusti, il fatto che da una parte la zolla si espanda significa anche però che dall'altra parte essa diminuisca di dimensioni. O sbaglio?
Ates ha scritto:
mi risulta che per X litosfera estrusa, X litosfera viene subdotta. Si stima che una porzione di litosfera fuoriuscita dalla dorsale del sud est pacifico impieghi non più di 180 mln di anni per andare a subdurre in corrispondenza dell'area nordoccidentale del Pacifico.
Non si tratta esattamente di espandersi, la litosfera estrusa spinge la litosfera già presente verso il limite di subduzione.


Werewolf ha scritto:
Ates ha scritto:
Inoltre l'Italia è praticamente tutta a rischio sismico eccetto sud della Sicilia, Puglia e Sardegna.
In Sicilia non c'è l'Etna?
Comunque, sempre rifacendomi ai miei vecchi studi liceali, sì, il nostro paese è a grosso rischio sismico, ma non dovrebbero mai accadere terremoti così violenti come quello in Giappone, proprio perché nel nostro caso è la zolla africana a spingere, e si scontra con quella eurasiatica ma senza creare moti di subduzione.

Stereotipi, Tecnologia e Natura Immagi11


Riporto i miei appunti di Geologia:

La penisola italiana è interessata da terremoti intermedi e profondi. Sebbene il loro numero sia relativamente esiguo, sono di grande importanza per la comprensione della dinamica dei processi profondi. Terremoti fino a 500 km di profondità avvengono nella zona del Tirreno meridionale e la loro profondità aumenta andando da Sud-Est verso Nord-Ovest. Questi eventi evidenziano la subduzione attiva della litosfera Ionica al di sotto dell'Arco Calabro. La maggior parte dell'attività e' concentrata soprattutto verso i 300 km di profondità, dove i terremoti possono raggiungere anche M = 7. Un esiguo numero di terremoti di M moderata (< 4.0) e di profondità intermedia si verificano anche nell'Appennino settentrionale. La profondità massima osservata per questi terremoti è di circa 100 Km e, sebbene non siano ancora ben studiati, suggeriscono un processo di subduzione attiva anche per questo settore della penisola italiana.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Werewolf Dom 13 Mar 2011 - 15:26

Ok, figura di merda... mgreen
Grazie delle informazioni, invece. Ma stando a questo
i terremoti possono raggiungere anche M = 7
allora comunque le energie in campo qui in Italia sono inferiori, e parecchio, rispetto a quelle in Giappone(il terremoto è stato vicino ai 9 gradi di magnitudo).
Quanto alla questione centrali nucleari, io aspetterei a vedere cosa succede, prima di prendere decisioni: se il Giappone, oggi come oggi, sta riuscendo a rialzarsi dal terremoto, e settant'anni fa dal sconfitta della II guerra mondiale, lo deve anche al nucleare.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Dom 13 Mar 2011 - 15:33

Vado a ritroso e trovo una richiesta di chiarimenti da Lupo. Quando ho capito il significato della forza centrifuga ho pensato che fosse giusta l'assenza di terre emerse al polo nord e non mi spiegavo della presenza dell'antartico, poi ho pensato che la terra poteva aver avuto una collisione da inclinare il polo di 90º ed infine ancora prima di capire la subduzione mi hanno spiegato l'allontanamento dei continenti... e sono rimasto fermo a quello ovvero che la terra nel tempo poteva avere dimensioni e gravità diverse. Ma la subduzione sembra rimettere tutto a posto... eppure c'è gente come il geologo Roberto Mantovani che non era d'accordo, qui roba wikipedia e qui ancora. Ma guardare il filmato che è interessante e dice tutto.



Vedo che c'è un po' di roba sul nucleare.
Io si che rompo, rompo quando serve e per ora mi sa che Raspa ed io siamo gli unici ad aver voluto esprimerci chiaramente dicendo NO (io sono il numero 67 e dal 21 febbraio 2010) altrimenti amici miei sono chiacchiere più o meno pesate, vi assicuro che il mio affetto resta immutato è questo già lo sapete. Seguite il link sotto limortacci vostri...
http://www.petizionionline.it/petizione/no-al-nucleare-in-base-al-referendum-del-1987-che-ebbe-esito-negativo-per-il-nucleare/600

Infine Atis, forse come gli succede ogni tanto parte in quarta e lancia caccavelle ando coglio coglio... “irrisorio o trascurabile?” se lo confronti cor pollicione che ti ritrovi va bene altrimenti così come dopo il terremoto del Cile la terra gira più veloce di 1.4 µSec adesso lo fa per il Giappone non so quanti nano secondi... se mezzo meridiano per convenzione misura 10'000'000 metri e corrisponde a Π allora 10 cm sono 0,0000009º. Il resto che hai scritto è roba buona invece.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Dom 13 Mar 2011 - 15:36

Werewolf ha scritto:Ok, figura di merda... mgreen
Grazie delle informazioni, invece. Ma stando a questo
i terremoti possono raggiungere anche M = 7
allora comunque le energie in campo qui in Italia sono inferiori, e parecchio, rispetto a quelle in Giappone(il terremoto è stato vicino ai 9 gradi di magnitudo).
Quanto alla questione centrali nucleari, io aspetterei a vedere cosa succede, prima di prendere decisioni: se il Giappone, oggi come oggi, sta riuscendo a rialzarsi dal terremoto, e settant'anni fa dal sconfitta della II guerra mondiale, lo deve anche al nucleare.

Ma no perché figura di merda? Ci si scambia informazioni a vicenda, no?

Ciò che sono indotto a pensare è che la differenza tra le possibili potenze di un terremoto è compensata dall'inettitudine gestionale comprovata nel nostro Pase. Caso della monnezza a Napoli, caso del ponte sullo stretto, caso dell'alta velocità, caso Ruby (forse questo non c'entra, forse...), e così via.
A piccola scala le cose possono andare molto bene, ma i problemi secondo me si presentano quando le questioni sono di rilevanza nazionale, dove ci sono molte persone coinvolte, con varie cariche istituzionali, varie ideologie e vari principi morali.
Io penso che in Italia l'unità si festeggi come si festeggia Halloween, non in maschera ma come una cosa che in realtà non ci appartiene.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Werewolf Dom 13 Mar 2011 - 15:45

Ciò che sono indotto a pensare è che la differenza tra le possibili potenze di un terremoto è compensata dall'inettitudine gestionale comprovata nel nostro Pase. Caso della monnezza a Napoli, caso del ponte sullo stretto, caso dell'alta velocità, caso Ruby (forse questo non c'entra, forse...), e così via.
Come darti torto. In effetti, sono più preoccupato per il nucleare a causa della lascivia e dell'inettitudine tipicamente italiana per quel che riguarda sicurezza e controlli, più che per l'effettivo pericolo che il nucleare potrebbe rappresentare a livello di ambiente.
Io penso che in Italia l'unità si festeggi come si festeggia Halloween, non in maschera ma come una cosa che in realtà non ci appartiene.
La cosa triste è che dovrebbe appartenerci, invece.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Dom 13 Mar 2011 - 15:58

Sergio ho tentato di ascoltare il video, ma purtroppo il mio listening non è abbastanza buono, ho capito che secondo loro non c'è subduzione e questo mi lascia molto perplesso, perché senza la subduzione non si spiegano gli ipocentri a varie profondità e distanza come nell'esempio dell'arco calabro.

Per la questione della deriva dei continenti, non ho mai sentito da nessuna parte che possa essere dovuta alla forza centrifuga. Mi è stato insegnato che i movimenti tettonici sono dovuti alla spinta di cui parlavo prima e a moti convettivi nel mantello che agiscono come una sorta di tapis-roulant.
Ma a questo punto non saprei cosa aggiungere se non curiosità e interesse.

Non ho capito il discorso sui gradi e i meridiani, uno spostamento di appena
0,0000009º quali conseguenze può avere? Non è retorica, sono realmente curioso, d'altra parte non studio scienze geologiche e so di non disporre di un'infinità di conoscenze in merito.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Dom 13 Mar 2011 - 16:16

In sequenza di paragrafo.

Ci sono altri filmati e sono interessanti a parte cosa sia la verità, per chi interessa.

Avevo 13 anni Ates! Mi ero immaginato che durante il raffreddamento della terra si fossero schiacciati i poli e pertanto le terre emerse si sarebbero trovate sull'equatore.

Il gusto di soddisfare la propria curiosità! Mica penserai che sia meno che serioso. A me piace saperlo, comunque nel mio lavoro ho elaborato tempi sull'ordine di decine di nano secondi anche se non sulle 24 ore.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da uoz Dom 13 Mar 2011 - 23:23

L'accorciamento -per quanto irrisorio- del giorno non è legato allo spostamento dell'asse (quello cambia l'insolazione annua, qui è cambiato proprio il periodo di rotazione). Tra l'altro il qualche milione di anni fa sarebbero quasi 4000, sempre che il mega impatto lunare sia avvenuto davvero, e avrebbe comportato la cancellazione totale di qualunque struttura formatasi in superficie (con la liquefazione della crosta).

Per quel che riguarda la centrale, l'incidente è classificato livello 4 (rischio locale) anche se l'agenzia nucleare Giapponese non è famosa per la sua onestà, avendo già diffusao in passato dati fasulli. Ci stanno già pompando dentro acqua di mare per raffreddare la faccenda.
_______________
ma per informazione...
L'incidente alla centrale nucleare di Fukushima si annovera tra i tre
peggiori della storia e potrebbe rivelarsi un "completo disastro" se non
si riuscisse ad arginare la fusione del nucleo del reattore. Secondo
l'esperto nucleare americano, Joseph Cirincione, responsabile del
Ploughsares Fund "già ora se bloccato è uno dei tre peggiori" dopo il
disastro di Chernobyl nel 1986 e quello del reattore Three Mile Island
in Pennsylvania nel 1979. Secondo Cirincione comunque l'informazione
fornita dalle autorità giapponesi a riguardo è al momento carente. "La
domanda che rimane senza risposta è se ci sono danni strutturali
all'impianto che potrebbero peggiorare la situazione. E su questo la
società non ha dato informazioni precise".

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ates Lun 14 Mar 2011 - 0:54

uoz ha scritto:L'accorciamento -per quanto irrisorio- del giorno non è legato allo spostamento dell'asse (quello cambia l'insolazione annua, qui è cambiato proprio il periodo di rotazione). Tra l'altro il qualche milione di anni fa sarebbero quasi 4000, sempre che il mega impatto lunare sia avvenuto davvero, e avrebbe comportato la cancellazione totale di qualunque struttura formatasi in superficie (con la liquefazione della crosta).

L'accorciamento del giorno è legato alla velocità di rotazione terrestre, chi ha detto che è dovuto allo spostamento dell'asse? Forse hai confuso orientazione con angolo?
Nel caso del "mega impatto" avvennero entrambe le cose: l'asse si spostò di 23,5° e l'urto causò contestualmente un'accelerazione della rotazione terrestre.
La stessa cosa è successa a causa del sisma nel Pacifico.
Inoltre la durata del giorno varia minimamente anche in base alla posizione in cui si trova la Terra rispetto al Sole.

Cosa c'è di sbagliato nello scrivere "qualche milione"? Tra quali valori è compreso "qualche"? Non ricordavo con esattezza e di solito io non vado su Wikipedia prima di postare...
La teoria della collisione con il corpo celeste simile a Marte spiega il perché la Terra oggi sia stratificata. Se l'impatto non fosse mai avvenuto allora il nostro pianeta sarebbe rimasto strutturalmente omogeneo, come risultato dell'accrezione di planetesimi. Invece la collisione, come tu riporti, ha causato la fusione della roccia trasformando l'energia cinetica in energia termica, il che portò in superficie i materiali più leggeri e lasciò al centro i più pesanti.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da uoz Lun 14 Mar 2011 - 1:26

In realtà, non so bene perchè, mi è partita tutta la prima parte dell'intervento sulla terra in espansione, ma non ho voglia di riscriverla.
(Avrò fatto qualche cazzata editando)
L'ultima parte, cioè la prima dell'intervento effettivamente postato, era una semplice precisazione, visto che la faccenda non sembra così chiara, almeno da come viene trattata nei vari siti d'informazione (non che la cosa sia poi così rilevante). Idem per il mega impatto, se no magari uno pensa che sia avvenuto con gli australopitechi che assistevano. La differenza sta nel fatto che il botto ha portato momento esterno, il terremoto no.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Lun 14 Mar 2011 - 4:53

Quello che speravo di risaltare era il colpo assestato su gaia in grado di significare qualcosa a lei che pesa 5.974 miliardi di miliardi di tonnellate,
5.974.000.000.000.000.000.000.000 Kg. a chi gli va. Non c'è molto di scientifico ma se nel reparto suddetto prevale la poesia, filosofia e teologia ah ah perché obiettare.

Mi sono reso conto che ai post offensivi c'è sempre risposta... macché vi ho detto limortacci vostri perché andiate alla petizione sul nucleare che se va avanti così, l'ultima volta che ho fatto due calcoli avremmo raggiunto il quorum dopo 300 anni! Ho anche detto che Raspa l'ha fatto, nisba nemmeno la rivalità vi smuove... insensibili!

Stereotipi, Tecnologia e Natura Schermatura REM non è Rapid Eyes Movement ma Röntgen Equivalent Man, un'unità di misura della dose equivalente di Radiazioni (da cui prelevare la R se non vi dovesse piacere Röntgen). Se sfugge di mano ai Giapponesi non fa per noi.
Uoz, accipicchia, va bene che ti è partita la parte dell'intervento sulla terra in espansione e che non hai voglia di riscriverla... ma così sembra che tu abbia una posizione compromettente!

Parlando di cospirazioni. Lo sapete che l'accordatura degli strumenti musicali basati sul diapason alla frequenza di 432 Hz invece di 440 Hz (il LA) favorirebbe il contatto (la risonanza) con l'universo?

Dice che la musica basata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura intorno, “donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo”. Questi fanno sul serio!

Io zono scettico però mi piace sentire chi ci crede... il fatto è che si configura meglio in dolce compagnia, penso a Turchina perché si è dichiarata un fiore. Non certo con sti ateacci scolpitori di marmo.

Eppure la pragmatica tacchinelle atea pure quell' (il francesismo è giusto) dona energia, senso di pace e calore. Ma chissà come avreste associato se non avessi concluso con quest'ultima frase...

Forse alla nostra amica non piace dire che è sobria ma è una sua ulteriore qualità.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da uoz Lun 14 Mar 2011 - 19:42

Perchè posizione compromettente?

Comunque, per la cronaca, col reattore si va verso lvl 5...

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Lun 14 Mar 2011 - 20:04

Alla tua domanda rispondo che non mi ricordo più di cosa si stava parlando...

Invece quale reattore verrà istallato nel bel paese? afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da uoz Mar 15 Mar 2011 - 10:29

SergioAD ha scritto:Alla tua domanda rispondo che non mi ricordo più di cosa si stava parlando...
Invece quale reattore verrà istallato nel bel paese? afro
Spero nessuno (oltre a quelli già esistenti). Almeno un aspetto positivo la faccenda giapponese ce l'ha: dimostra a tutti gli stronzi che continuano a farneticare circa l'impossibilità di incidenti nucleari che dicono cazzate.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Mar 15 Mar 2011 - 17:38

uoz ha scritto:
SergioAD ha scritto:Alla tua domanda rispondo che non mi ricordo più di cosa si stava parlando...
Invece quale reattore verrà istallato nel bel paese? afro
Spero nessuno (oltre a quelli già esistenti). Almeno un aspetto positivo la faccenda giapponese ce l'ha: dimostra a tutti gli stronzi che continuano a farneticare circa l'impossibilità di incidenti nucleari che dicono cazzate.
A proposito della prima parte del mio post (espansione/subduzione) volevo solo giocare e non essere sgradevole.

La tua sensata risposta sul nucleare è una speranza ma avrai notato invece che chi intende investire non ha nessuna intenzione di lasciare perdere. La petizione di cui ho messo il collegamento non mi pare abbia un gran successo.

Il presidente di Confindustria conferma la politica energetica impostata dal governo che prevede la costruzione di centrali nucleari sul suolo italiano per limitare i costi dell'energia importata dai Paesi esteri.

Enel per il nucleare investirà in Italia circa 300-400 milioni di euro. Lo dice a.d. dell'Enel, Fulvio Conti, in una conferenza stampa dopo la presentazione del piano strategico 2011-2015.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Ven 18 Mar 2011 - 6:04

Vi ricordate HAARP? High Frequency Active Auroral Research Program. La civiltà che secondo Michio Kaku doveva controllare le forze del pianeta? Ne abbiamo parlato qui, con inesattezze, ma non solo. Nessuno ha risposto.

Insomma non si tratta di dire che sia successo ma che ciò sia possibile, comuque più verosimile che correrre in giro gridando al "giudizio universale" oppure chiediamoci se l'uomo fosse in grado di punire cosa avrebbe fatto.

Ecco dunque un articolo, mi dispiace perché i filmati sono lunghi e non è propriamente quello che serve per far girare bene un forum. Edoardo Capuano su ECplanet ha scritto, "Terremoto in Giappone: un sisma artificiale?"

Il terremoto di magnitudo 8,9 che ha colpito il Giappone ha provocato lo spostamento dell'asse terrestre di circa 10 centimetri.

Secondo il geofisico della Nasa Richard Gross l'evento ha provocato un incremento della rotazione terrestre cagionando un accorciamento di 1,6 microsecondi della durata del giorno (un microsecondo corrisponde a un milionesimo di secondo).

Lista degli eventi sismici che hanno causato uno spostamento dell'asse terrestre:

  • terremoto di Sumatra del 2004: spostamento dell'asse di 7 centimetri lineari e di 2 millesimi di secondo d'arco angolari;

  • terremoto del Cile: spostamento dell'asse di circa 8-12 centimetri;

  • terremoto del Giappone: spostamento dell'asse di circa 9-11 centimetri.

Ora cerchiamo di individuare le cause che potrebbero aver scatenato questo grande evento tellurico, che i media ufficiali attribuiscono alla fatalità. Va detto che il Giappone è stato l'unico paese al mondo che ha iniziato ufficialmente un serio programma di sperimentazione dell'energia fredda, l'energia pulita a costo zero che permetterebbe di 'licenziare' i petrolieri e di smantellare tutte le centrali atomiche.

Sorge subito questa domanda: «ai poteri forti che manipolano il cartello petrolifero, il cartello bancario e gli altri cartelli correlati, ha fatto piacere sapere che il Giappone stava portando avanti un programma di studio con lo scopo di perfezionale l'energia fredda?»

È evidente che il Giappone andava fermato! E come? Con un bel terremoto evidentemente.

Avete notato l'intensità del terremoto?

Il Giappone è il paese con la più potente struttura antisismica del mondo. Bisogna ovviamente generare delle scosse devastanti per cagionare abbastanza danni.

È importantissimo precisare che dopo la principale scossa tellurica, quella che ha generato lo tsunami, che è avvenuta ad una profondità di 10 km, ci sono state altre scosse tellurico abbastanza potenti, sempre ad una profondità di 10 km. È inequivocabile il coinvolgimento e l'utilizzo dell'arma HAARP.

Non vanno assolutamente trascurate le conseguenze dell'esplosione alla centrale nucleare di Fukushima, a 250 km da Tokyo. La televisione Nhk ha fatto vedere una nuvola di fumo bianco sopra la centrale. La radioattività è destinata a propagarsi verso altre aree del pianeta.

Curiosa e inquietante è stata la decisione della Reuters di rimuovere dal proprio portale questa cartina del possibile fallout dell'esplosione della centrale nucleare.

Stereotipi, Tecnologia e Natura 02458_falloutmap
Misurazione del magnetometro che misura le perturbazioni ionosferiche (10 marzo 2011) HAARP
Stereotipi, Tecnologia e Natura 02457_magnetometro_ionosfera_10_3_11
Clicca qui per visionare il grafico all'indirizzo originale.
Non va poi trascurato l'esoterico gioco dei numeri tanto caro ai massoni che manipolano la struttura mondiale: il terremoto in Giappone è stato provocato l'11-3-11. Riappare il numero 11 amatissimo dall'élite ed il numero 3 che è il sottomultiplo di 9. Insomma una variante di 9/11. Sommando la data 11-3-11 (1+1+3+1+1) si ottiene il numero 7 e se sommiamo la data intera 11-3-2011 (1+1+3+2+0+1+1) otteniamo il numero 9. Il numero 7 è correlato ad un preciso significato esoterico, ovvero alla 'mortalità prodigiosa'.

Ora vediamo come è stato causato questo terremoto artificiale. Per comprendere questo è opportuno visionare questi importanti video:

Come si creano i terremoti.. artificiali



Japan 7.2 earthquake caused by H.A.A.R.P and CHEMTRAILS! www.HAARP.NET



Non è possibile! - La guerra del clima (History Channel)


Si anche a me Edoardo Capuano sembra fare il gossipparo, forse lo sono tutti i giornalisti... comunque la pensiate lasciate la possibilità di saperne di più... stereotipi, tecnologia e natura.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Ven 18 Mar 2011 - 10:29

Minchia che sequela di minchiate!! eeeeeeek

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Mar 2011 - 10:58

davide ha scritto:Minchia che sequela di minchiate!! eeeeeeek

Ehm, circostanziare quanto affermi no eh

prova a dare un'occhiata qui

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Stereotipi, Tecnologia e Natura Merini10- Stereotipi, Tecnologia e Natura Rusp_c10
Stereotipi, Tecnologia e Natura CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Ven 18 Mar 2011 - 13:35

Non va poi trascurato l'esoterico gioco dei numeri tanto caro ai massoni che manipolano la struttura mondiale: il terremoto in Giappone è stato provocato l'11-3-11. Riappare il numero 11 amatissimo dall'élite ed il numero 3 che è il sottomultiplo di 9. Insomma una variante di 9/11. Sommando la data 11-3-11 (1+1+3+1+1) si ottiene il numero 7 e se sommiamo la data intera 11-3-2011 (1+1+3+2+0+1+1) otteniamo il numero 9. Il numero 7 è correlato ad un preciso significato esoterico, ovvero alla 'mortalità prodigiosa'.
E cosa dovrei argomentare in risposta a queste (ribadisco) minchiate?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Mar 2011 - 13:38

davide ha scritto:
Non va poi trascurato l'esoterico gioco dei numeri tanto caro ai massoni che manipolano la struttura mondiale: il terremoto in Giappone è stato provocato l'11-3-11. Riappare il numero 11 amatissimo dall'élite ed il numero 3 che è il sottomultiplo di 9. Insomma una variante di 9/11. Sommando la data 11-3-11 (1+1+3+1+1) si ottiene il numero 7 e se sommiamo la data intera 11-3-2011 (1+1+3+2+0+1+1) otteniamo il numero 9. Il numero 7 è correlato ad un preciso significato esoterico, ovvero alla 'mortalità prodigiosa'.
E cosa dovrei argomentare in risposta a queste (ribadisco) minchiate?

Beh non è l'unica roba che c'è nell'intervento di Sergio. Ammettiamo che queste qui sopra siano minchiate, e il resto? Hai dato un'occhiata al linkino?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Stereotipi, Tecnologia e Natura Merini10- Stereotipi, Tecnologia e Natura Rusp_c10
Stereotipi, Tecnologia e Natura CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Ven 18 Mar 2011 - 14:00

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Minchia che sequela di minchiate!! eeeeeeek

Ehm, circostanziare quanto affermi no eh

prova a dare un'occhiata qui
Per me non è importante perché l'idea era discutere non se è vero ma quello che c'è intorno, ah ah, alla minchia.

Avevo una premessa che ho cancellato ed era perché esistono le bugie ed esiste chi le sostiene ma quello che stona è quando chi le sostiene non dovrebbe proprio farlo.

Tornando indietro non sarei intervenuto sulla botola e probabilmente nemmeno in questa minchiata. Quello che posso assicurare è che "all'estero si facevano delle minchiate grosse che non erano ammesse in Italia" in mia presenza.

Queste giù sono affermazioni, per me non trattabili, ma possono essere rifiutate:

  1. La natura è conservatrice, tende ad occupare gli spazi (il debole soccombe),
  2. L'uomo è una specializzazione della natura, ne eredita gli attributi ed ha degli attributi suoi specifici come la coscienza,
  3. Non ci sono motivi perché l'uomo non applichi la sua coscienza per soddisfare i suoi attributi originali (come ha sempre fatto).

Ciò significa che l'uomo aspira ad occupare il potere e quando è possibile sostituirsi ad esso (affiancare l'imperatore e diventare imperatore) per il potere.

Esiste l'eccezione di alcune religioni con le loro moralità orientate al benessere della comunità che a loro volta sono state affiancate e sostituite per il potere.

Oggi esiste l'umanitarismo che non può non seguire le stesse regole.

Detto questo si pensi a chi investe nel combustibile fossile o meglio nello stato delle cose del mondo occidentale e se non dovrebbe fare di tutto per mantenere il potere. Chi dice no è ipocrita oppure è naif.
afro


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Ven 18 Mar 2011 - 16:06

@ rasp: Non si è mai sentito di "terremoti artificiali", siamo seri. Ed infatti quel link messo da te nulla c'entra coi terremoti.


Eddai su.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Mar 2011 - 19:01

davide ha scritto:@ rasp: Non si è mai sentito di "terremoti artificiali", siamo seri.

Adesso sì.

davide ha scritto:Ed infatti quel link messo da te nulla c'entra coi terremoti.

Eddai su.

è evidente che non hai nemmeno letto l'intervento di Sergio, altrimenti ti saresti accorto che quel link l'aveva inserito lui prima. Si tratta di un brevetto, con tanto di numero, in formato pdf; nell'improbabile ipotesi che tu l'abbia letto, e nel caso in cui non abbia capito di cosa si tratta, ti posso dare una mano wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Stereotipi, Tecnologia e Natura Merini10- Stereotipi, Tecnologia e Natura Rusp_c10
Stereotipi, Tecnologia e Natura CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Ven 18 Mar 2011 - 20:16

Quanta supponenza.
Ho letto, ed il suo brevetto è relativo a modifiche al clima, non ho visto nulla che parli di terremoti.

Leggo però dalla pagina di wikipedia sul progetto HAARP:

"Alcune teorie del complotto, prive di riscontri oggettivi e smentite da tutte le comunità scientifiche, vedono in HAARP un progetto volto a perseguire presunti scopi occulti, che andrebbero dalla realizzazione di un'arma elettromagnetica per creare terremoti o controllare fenomeni climatici. Tali speculazioni sono per lo più legate alla teoria del complotto sulle scie chimiche, aventi tutte un denominatore comune nelle più volte smascherate teorie cospirazionistiche dei seguaci di David Icke."

Benvenuti a voyager, caro il mio Giacobbo ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Ven 18 Mar 2011 - 20:52

Va bene, chi vivrà vedrà Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Stereotipi, Tecnologia e Natura Merini10- Stereotipi, Tecnologia e Natura Rusp_c10
Stereotipi, Tecnologia e Natura CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 23:01

davide ha scritto:Minchia che sequela di minchiate!! Stereotipi, Tecnologia e Natura 93876
Quoto. E, visto che si chiede di circostanziare:

http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=273694

P.S. La storia di H.A.A.R.P. e dei terremoti è meno plausibile della memoria dell'acqua Stereotipi, Tecnologia e Natura 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Sab 19 Mar 2011 - 1:18

Nel titolo ho annunciato che avrei voluto parlare di stereotipi relativamente alla tecnologia quando c'è di mezzo la natura. Mi sta bene che non se ne parli, anzi se non si è capito cosa pensa il popolo del forum sulla controversia se la terra si espande sempre di più o no, ah ah, perché dovrebbe cambiare orientamento?

Mi pare che nel messaggio ci sia il chiaro riferimento al giornalista gossipparo oltre che i filmati di Discovery Channel, le strane interviste con personaggi istituzionali giapponesi (ministro della finanza) ed infine i telegiornali statunitensi. La controversia non è sulla veridicità ma sul tipo di messaggio, quasi ad effetto subliminale.

È ovvio che si può giocare su tutto, ah ah, come insistere che il colore non è blu quando si vorrebbe capire il motivo per aver affermato che il colore è blu. C'è la risposta triviale, quella cospirazionistica e quella vera... la risposta verosimile è direttamente proporzionale alla conoscenza, esperienza e saggezza. Se ami Forum.

Non so se mi sono spiegato farao

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Sab 19 Mar 2011 - 20:21

Fux89 ha scritto:
davide ha scritto:Minchia che sequela di minchiate!! Stereotipi, Tecnologia e Natura 93876
Quoto. E, visto che si chiede di circostanziare:

http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=273694

P.S. La storia di H.A.A.R.P. e dei terremoti è meno plausibile della memoria dell'acqua Stereotipi, Tecnologia e Natura 977956

Beh a me sembrava plausibile però non sono un fisico e se un fisico mi dice che certe cose sono impossibili ci credo. Mi spiace di avere dato l'impressione di supponenza a Davide ma questa tua Fux è una risposta, credo, un po' più circostanziata di "Che sequela di minchiate", che mi astengo dal qualificare di supponente solo perché viene da una persona che stimo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Stereotipi, Tecnologia e Natura Merini10- Stereotipi, Tecnologia e Natura Rusp_c10
Stereotipi, Tecnologia e Natura CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2011 - 21:52

Rasputin ha scritto:Beh a me sembrava plausibile però non sono un fisico e se un fisico mi dice che certe cose sono impossibili ci credo.
E se ti dice che sono possibili? Stereotipi, Tecnologia e Natura 802802

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da davide Dom 20 Mar 2011 - 2:04

Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
davide ha scritto:Minchia che sequela di minchiate!! Stereotipi, Tecnologia e Natura 93876
Quoto. E, visto che si chiede di circostanziare:

http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=273694

P.S. La storia di H.A.A.R.P. e dei terremoti è meno plausibile della memoria dell'acqua Stereotipi, Tecnologia e Natura 977956

Beh a me sembrava plausibile però non sono un fisico e se un fisico mi dice che certe cose sono impossibili ci credo. Mi spiace di avere dato l'impressione di supponenza a Davide ma questa tua Fux è una risposta, credo, un po' più circostanziata di "Che sequela di minchiate", che mi astengo dal qualificare di supponente solo perché viene da una persona che stimo.
Eh dai te la sei presa? Hai erroneamente presupposto che io non avessi letto l'intervento di Sergio, e da lì sei partito. Di qui la mia critica alla "supponenza" wink..
E poi Rasp, terremoti artificiali?? Non è che ad ogni sparaminchiata si debba stare qui a scrivere tesine di smentita eh... Quell'articolo (che so benissimo Sergio ha postato al solo riuscito scopo di dare motivo di discutere) conteneva palesemente una sequela di minchiate in puro stile voyager, con la ciliegina di quei giochetti numerologici. Se tu avessi letto attentamente quanto postato da Sergio, te ne saresti accorto subito wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da SergioAD Dom 20 Mar 2011 - 4:41

Sergio ha postato una roba che è piena la rete di accuse, Russia contra USA, USA contro Russia, China contro USA.

Sergio non chiede opinioni tecniche, chi le da è benvenuto e ce ne sono di opinioni bizzarre con cui conviviamo, è così.

Siccome le notizie ci sono e sono tante allora o hanno tutti la gobba in testa o sono tutti d'accordo per una strategia.

Ad alcuni si parla di volontà divina, ad altri si parla di massoneria, ad altri ancora di scienza delle nazioni nemiche.

I Russi ora colpevolizzano il perigeo della luna, ah ah "quello che si comprende è più importante di quello che si dice".

A quale stereotipo apparteniamo? Perché se sono minchiate allora esiste una strategia della tensione. Io l'ho applicata!

Come dicevo la tecnologia si può lasciare fuori però io con un subwoofer da 50 watt rms 20 anni fa andavo oltre i timpani.

La natura come nell'incavo dei padiglioni auricolari subisce lo stesso fascino se solo ci fosse la potenza necessaria (Watt).

Infine, sono assolutamente d'accordo anch'io che con le risorse attuali disponibili il 90% dell'umanità è di troppo sulla terra.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Mar 2011 - 10:37

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Beh a me sembrava plausibile però non sono un fisico e se un fisico mi dice che certe cose sono impossibili ci credo.
E se ti dice che sono possibili? Stereotipi, Tecnologia e Natura 802802

Beh tengo in considerazione. In questo caso determinate affermazioni sono state sostenute tra le altre cose con uno studio (Il famoso brevetto, che è in realtà uno studio se lo si legge bene). La mia capacità di valutare l'attendibilità del tutto è limitata, una cosa sicura è che il movente c'è...

davide ha scritto:
Eh dai te la sei presa? Hai erroneamente presupposto che io non avessi letto l'intervento di Sergio, e da lì sei partito. Di qui la mia critica alla "supponenza" wink..
E poi Rasp, terremoti artificiali?? Non è che ad ogni sparaminchiata si debba stare qui a scrivere tesine di smentita eh... Quell'articolo (che so benissimo Sergio ha postato al solo riuscito scopo di dare motivo di discutere) conteneva palesemente una sequela di minchiate in puro stile voyager, con la ciliegina di quei giochetti numerologici. Se tu avessi letto attentamente quanto postato da Sergio, te ne saresti accorto subito wink..

Ormai mi conosci e dovresti sapere che prima che io me la prenda ci vuole parecchio di più. Contestavo la tua tendenza a bollare spesso di "Minchiate" certe cose "Fuori dal coro" senza un minimo di argomentazione, non occorre una tesina di smentita ma così mi sa un po' di pigrizia argomentativa...

SergioAD ha scritto:
Siccome le notizie ci sono e sono tante allora o hanno tutti la gobba in testa o sono tutti d'accordo per una strategia.

Quoto.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60539
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 21 Mar 2011 - 21:33

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:@ rasp: Non si è mai sentito di "terremoti artificiali", siamo seri.
Adesso sì.
Alcune attività antropiche quale ad esempio lo sfruttamento di giacimenti sotterranei o la realizzazione di imponenti opere ingegneristiche quali la costruzione di dighe possono causare un'attività sismica, in genere poco intensa, indotta dall'uomo. Tra i più forti terremoti ritenuti indotti possiamo ricordare i seguenti:

* Uno dei casi più distruttivi di sismicità indotta da bacini artificiali in Cina si è verificato nel 1962 ed è noto come terremoto di Xinfengjiang. La Magnitudo stimata fu pari a Ms=6.1.
* La diga di Konya vicino Poona, in India, quasi collassò quando nel 1967 venne interessata da un terremoto di M=6.5, provocando un numero significativo di morti.
* Nel 1981 si è verificato un terremoto di M=5.3 localizzato a circa 50 km dalla diga di Assuan che circa sei anni prima raggiunse il suo livello massimo.

Al contrario, le esplosioni nucleari sotterranee non sembrano poter causare terremoti indotti rilevanti. L'energia che viene generata durante l'esplosione si dissipa molto velocemente sulla superficie terrestre. I terremoti non possono essere evitati. Essi sono l'espressione dei processi tettonici che avvengono nel nostro pianeta e che non sono comparabili con la vita dell'uomo né su scala temporale né riguardo alle forze che mettono in gioco. Se non possiamo evitare i terremoti possiamo fare in modo che la nostra vulnerabilità ad essi diminuisca attuando delle misure preventive.

http://portale.ingv.it/faq/terremoti/si-possono-causare-i-terremoti-si-possono-evitare

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Stereotipi, Tecnologia e Natura Left_bar_bleue0 / 700 / 70Stereotipi, Tecnologia e Natura Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Stereotipi, Tecnologia e Natura Empty Re: Stereotipi, Tecnologia e Natura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.