Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

+10
Cosworth117
Werewolf
SergioAD
Rasputin
oddvod56
Ates
davide
alberto
Avalon
turchina
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da *Valerio* Mer 9 Mar 2011 - 0:52

Chiaro che mi riferivo ai tuoi ragionamenti e a come li esponi.

Per fare un esempio, t'e' mai capitato di leggere una poesia e di non capirne il significato?
Chesso' prendiamo le prime poesie di Ungaretti.
Mi sembra abbastanza evidente che alla lettura se si ignora della grande guerra, del contesto storico in cui sono state scritte e un po' della storia dell'autore, ai piu' saranno di difficile comprensione.

E qui il discorso e' piu' o meno lo stesso. Il tuo argomento non e' molto convenzionale (passami il termine) in quanto capirai che non e' come intraprendere una discussione con un credente comune del quale si conoscono benissimo le basi del proprio credo e tutto quel che ci gira intorno.

Allora qual'e' il punto? Per quel che mi riguarda immagino esista una letteratura che supporti quanto tu affermi, personalmente la ignoro non sapendone nemmeno dell' esistenza, da qui la mia completa ignoranza e come conseguenza la mia incapacita' di intendere cio' che esponi.
Immagina per un attimo se ti spiegassi come interagiscono e funzionano i vari componenti di una scheda madre usando un gergo estremamente tecnico, scommetto, fatto salvo tu sappia dell'argomento, cosi' di botto non ci capiresti nulla.
Pero' c'e' una sostanziale differenza, se il bus, il chipset, il socket, northbridge ecc. sono cose concrete, non lo stesso si puo' dire di corpi ancestrali, esistenze ataviche, natura divina ecc. per questo, a maggior ragione devi essere ancor piu' chiara.

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 1:11

[quote="*Valerio*"]Chiaro che mi riferivo ai tuoi ragionamenti e a come li esponi.

Per fare un esempio, t'e' mai capitato di leggere una poesia e di non capirne il significato?
Chesso' prendiamo le prime poesie di Ungaretti.
Mi sembra abbastanza evidente che alla lettura se si ignora della grande guerra, del contesto storico in cui sono state scritte e un po' della storia dell'autore, ai piu' saranno di difficile comprensione.

E qui il discorso e' piu' o meno lo stesso. Il tuo argomento non e' molto convenzionale (passami il termine) in quanto capirai che non e' come intraprendere una discussione con un credente comune del quale si conoscono benissimo le basi del proprio credo e tutto quel che ci gira intorno.

Allora qual'e' il punto? Per quel che mi riguarda immagino esista una letteratura che supporti quanto tu affermi, personalmente la ignoro non sapendone nemmeno dell' esistenza, da qui la mia completa ignoranza e come conseguenza la mia incapacita' di intendere cio' che esponi.
Immagina per un attimo se ti spiegassi come interagiscono e funzionano i vari componenti di una scheda madre usando un gergo estremamente tecnico, scommetto, fatto salvo tu sappia dell'argomento, cosi' di botto non ci capiresti nulla.
Pero' c'e' una sostanziale differenza, se il bus, il chipset, il socket, northbridge ecc. sono cose concrete, non lo stesso si puo' dire di corpi ancestrali, esistenze ataviche, natura divina ecc. per questo, a maggior ragione devi essere ancor piu' chiara.
[/quote


sai, io l'argomento, l'ho trovato qui, su atei italiani, si parlava del tempo e del suo essere infinito e io ho detto la mia opinione. Tutto qui.
Ne è nata una discussione, sotto certi versi, anche interessante, e per me finisce lì.
Non desidero degli adepti o tanto meno istruire chi forse ne conosce più di me.
Quindi chiuso il discorso, almeno per me.
Non è indispensabile capirsi...si prova, poi, non riuscendoci, ci si separa, almeno per ciò che concerne L'infinito, il tempo, la relatività..
Non ho la pretesa di essere a tutti i costi compresa, me ne dispiaccio, cosa vuoi che ti dica? Io non sono capace di parlare diversamente, sono così, parlo così, ma perchè mai devo cambiare?
spero che questo sia l'ultima volta che ricevo un genere di messagio come questo, il cui contenuto mi invita a modificarmi e modificare...
io a voi, non l'ho mai chiesto!!!!!

turchina
-------------
-------------

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da *Valerio* Mer 9 Mar 2011 - 1:22

Ok Ok come non detto ok

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da SergioAD Mer 9 Mar 2011 - 5:15

Ungaretti non basta "mon cher ami"...

Sentire l'irresistibile distrazione del respiro, sulla spalla destra attraverso la camicia ...

La sensazione del terrone che assapora il suo primo krapfen alla composta di ciliege...

Oppure del leghista del nord a cui è stato infilato un bel cannolo siciliano in bocca ...

Nei tre casi servirà la giusta pressione per assaporare davvero la crema, la composta di quel frutto rosso oppure l'impercettibile animosità alla ricerca di un po' d'ossigeno...

L'attesa che termini la coreografica figura infinita dell'"ocho adelante", con la speranza che il cielo si colori di "rosso tango" appena poco prima della notte fatale...

Questa la volevo postare nell'argomento "Mothman" Ma cosa c'entra con la falena?!

Gli stadi del ciclo di vita, l'attesa interminabile della maturazione e l'incontenibile pressione dell'istinto primordiale nella notte purpurea.

Qui col krapfen, là col cannolo siciliano e da qualche parte con el sonido di una piccola comparsa iniziata adentro de una cumparcita.

Ma! la Malinconia di Giuseppe Ungaretti forse la Digitale Purpurea di quell'altro... si dicono tante cose per passatempo e si interpretano tante altre per lo stesso motivo.
afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 14:48

SergioAD ha scritto:Una perla è anche la poesia che turchina ti ha recitato...

Ma io penso che valga sempre la pena dialogare, noi Italiani siamo tutti un po' "cavalli di razza" quando discutiamo e se qualche volta gli altri ci mimano noi sappiamo citarci addosso tramutando la nostra animosità in vere passioni, e qui siamo anche invidiati.

Ci mancava "La" tanguera e noi faremo a gara per farti da pivot per un ocho atras o adelante, i più di noi probabilmente non saprebbero fare altro e dirai che questi senza Dio non sanno nemmeno tenere una rosa. Accipicchia spero che ci sia un caballero!
Sì Sergio, è vero, vale la pena, quasi sempre, ma il dialogo presuppone interlocutori, altrimenti rischia di divenire un monologo, e la rosa per essere donata non deve avere spine.S
ai in quanto a Dio, cosa cambia per la montagna che "maometto" non sappia cosa c'è sulla sua cima? e a Maometto non sapere cambia... la visuale delle cose... come il sole che si alza al mattino, c'è chi si sveglia in tempo per salutarlo, altri non si ricordano che il "Sole" è vita.
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 16:01

turchina ha scritto:
SergioAD ha scritto:Allora non è importante quello che uno dice quanto quello che gli altri capiscono, in questo senso la libera interpretazione va bene. Quando si vuole dire qualcosa di importante è certo che non partono messaggi sbagliati.

Tu hai detto di “non riuscire a spiegarti con parole semplici” ed hai tutta la mia “comprensione”. Sono io che purtroppo non sono riuscito a fare passare la metafora però, almeno, è stata una piacevole conversazione.

Quando si fa sul serio il tempo non è inferiore alle altre 3 dimensioni che conosciamo e non ci vuole molto per sentirlo, specialmente per ognuno dei tuoi hobby se non “catturi” 300 millesimi di secondi vai fuori tempo.

intendiamoci bene, alcuna intenzione da parte mia nel volere persuadere nessuno!
gli atei sono un mezzo per me di comprensione della realtà, non mi interessa altro che il pensiero e la ragione rapportati al quotidiano esistere, che nel mio caso ha un valore aggiunto, che non è da condividere; mio, in quanto personale, come le scarpe che tutti i giorni porto, non mi verrebbe mai l'intenzione di prestarle o addirittura di regalarle..., a meno che non siano vecchie o fuori moda, ma in tal caso le getterei allo "scorrere del Tempo ...!, lu, sì, potrebbe darsi che, sappia indirizzarle a una meta adeguata.
Il lupo che vuole essere ateo o l'ateo che desidera identificarsi nel lupo o il lupo e l'ateo che dirigono i loro famelici aguzzi denti verso la fanciulla già "sporca di sangue" piuttosto che gli atei e il lupo che si considerano una associazione rivoluzionaria della specie umana ..ebbene, a me, scusate, non me ne importa un verso!!!

sapete cosa mi importa in questo mondo fatto di quello che si vede( e lo spettacolo intristisce il mio già triste animo), e di ciò che non si vede?
Sapere che il tempo non si perda ma si ritrovi ad accumulare lo spazio conoscitivo di se stesso fino ad arrivare a scoprire che L'insieme delle consonanti associate alle vocali ha formulato un verso che si possa ascoltare nel "cuore della ragione".

Di tutto ciò che hai scritto questa volta percepisco di più i dettagli dietro i punti esclamativi e l'umore. Mentre i primi posso tentare di sfilarli (ammazza quanti ne hai lanciati però), spero che l'umore triste finisca presto perché qui anche chi fa sul serio in effetti sta giocando dietro un avatar.

Fatte queste due considerazioni torno in “modalità turchese”. Ma se tu scandisci il tempo con l'infinito allora ne devi avere più di uno di momenti interminabili e tutto il tempo che vuoi per assaporare cose che agli altri lascia il tempo che trova giusto perché il tempo è relativo, che altro se no?

Mi sto accorgendo che la metafora del lupo me la potevo risparmiare e mi dispiace e allora tento un recupero. Sia chiaro che tutte le bestie dipinte nelle favole soddisfano l'istinto primordiale degli esseri umani che per noi, quelli che popolano il pianeta, sono tutte delle passioni a lieto fine non è vero?

...altrimenti oltre che faticoso, per me diventa una perdita di tempo,e mi sentirei presa in giro.

Questo che dici a Rasp poteva essere un argomento diverso ma in nessun foro si dovrebbe sentire fatica oppure perdere tempo. Comunque finché non si dicono cose davvero estreme è più interessante “come si dice” piuttosto che “cosa si dice”.

Se tu dici tango e non polka allora perché pensare alle dimissioni? Probabilmente appena dirai qualcosa che somiglierà a Dio ti sentirai incompresa ma questi conflitti e controversie dovrebbero essere musica per i poeti creazionisti ma anche atei, o no?

Sergio, la metafora sarebbe potuta andare e passare, ma io non sono cap. rosso, e nemmeno altro..., ora bello essere tra i lupi, è così che tu classifichi, definendoli tali, gli atei italiani... e il sito è la foresta, no? lo hai scritto...
bene, quindi io non ho mai pensato che Ates scherzasse nel fare "il commento"....
Ora la metafora può andarmi bene ma se poi diventa un "gioco dell'oca", non mi diverte, e preferisco chiudere, senza ulteriori polemiche.
Qui, con voi tutti, ho difficoltà a spiegarmi in quanto non percepisco la volontà di venirsi incontro, ma la polemica, solo per il gusto di impostarla è stata fino ad ora il contenuto delle conversazioni. Quoindi, diventa una fatica..
Si parla, si conversa, anche, per capire, per penetrare il punto diverso, non per il gusto sanguinolento di andargli addosso.
parlo di razze, e mi si portano argomenti dove la definizione ufficiale di tale espressione viene messa in dubbio. Che devo fare, citare il nome del dizionario utilizzato e sbattere la testa IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 906731 ??????????
sul "mio" dizionario,così è descritto l' infinito:che è assolutamente privo di determinazioni spaziali o temporali, attribuito a Dio: che non ha principio né fine, ciò che non ha fine nel tempo e nello spazio. ora tutti hanno un dizionario e internet, cosa ne dite di andare a controllare il significato dei termini utilizzati, potremmo partire da un punto in comune e poi arrivare, forse a capirci.!!!!!!!!

Torno in "modalità turchese" e ti rispondo in questo modo, il rapporto fra me e L'infinito è molto personale.

Il mio rapporto col Tempo è quello dove io mi sento "padrona del mio tempo"; egli mi è "servitore", e non mi lascio intimidire o sottomettere dai suoi ruintocchi, e qualora ci fossero difficoltà in tal senso, mi appellerei alla considerazione che se oggi, qui, sono le 15,59..., in Oceania che ora è?
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da SergioAD Mer 9 Mar 2011 - 16:54

... e la rosa per essere donata non deve avere spine.
Ma no, le spine fanno male a chi non conosce le Rose.

Sai in quanto a Dio, cosa cambia per la montagna... non sappia cosa c'è sulla sua cima? e ... non sapere cambia... la visuale delle cose... come il sole che si alza al mattino, c'è chi si sveglia in tempo per salutarlo, altri non si ricordano che il "Sole" è vita.
Se sono in grado di criticare quello da cui provengo io, un vero miscuglio di filioque, monofisismo e cattolicesimo, non voglio rispondere di culture senza sufficiente conoscenza. Posso solo dire che ogni mattino a noi sveglia il canto di richiamo verso i fedeli appena prima del sorgere del sole e si vede benissimo la frequentazione totale - e confermo la massima simpatia che mi viene rivolta al punto che non riesco a dichiararmi.

Torno in "modalità turchese" e ti rispondo in questo modo, il rapporto fra me e L'infinito è molto personale.

Il mio rapporto col Tempo è quello dove io mi sento "padrona del mio tempo"; egli mi è "servitore", e non mi lascio intimidire o sottomettere dai suoi rintocchi, e qualora ci fossero difficoltà in tal senso, mi appellerei alla considerazione che se oggi, qui, sono le 15,59..., in Oceania che ora è?

Ogni cosa che io faccio invece trova l'applicazione del tempo, in questo momento lo spazio temporale più piccolo che apprezzo è 10 millisecondi e prima del 2006 erano 100 nano secondi. Mentre viaggi in automobile per catturare più cose hai due scelte o rallenti o aumenti la tua velocità di osservazione quindi, o aumenti lo spazio o diminuisci il tempo.

Ma il tempo, diversamente da come lo presenti tu in forme poetiche, da noi qualcuno non lo osserva fuori dall'istante corrente, più di qualcuno - ma se non gli serve in effetti...

Quando da te erano le 15.59 da me erano le 18.59 (Emirati Arabi) a Sydey stanno +10 da Greenwich (9 ore da te erano le 00.59 di domani).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Mar 2011 - 20:05

turchina ha scritto:
Sì Sergio, è vero, vale la pena, quasi sempre, ma il dialogo presuppone interlocutori, altrimenti rischia di divenire un monologo

Allora, innanzitutto una piccola precisazione: a mio modesto parere, si può parlare di interlocutori solo a partire dal momento in cui essi sono in grado di farsi capire tra di loro. Detto questo, mi fa piacere leggere quanto qui sotto:

turchina ha scritto:Il mio rapporto col Tempo è quello dove io mi sento "padrona del mio tempo"; egli mi è "servitore", e non mi lascio intimidire o sottomettere dai suoi ruintocchi, e qualora ci fossero difficoltà in tal senso, mi appellerei alla considerazione che se oggi, qui, sono le 15,59..., in Oceania che ora è?

...finalmente qualcosa che capisco, allora dico la mia: condivido il tuo concetto del tempo come "Servitore", io infatti la vedo così, il tempo va sfruttato (Anche per questo non sto mai fermo, qualcuno una volta al cinema mi ha detto che aveva la sensazione di stare seduto accanto ad un cestino di vermi, ah ah)...inoltre io dico sempre, non esiste il tempo che non abbiamo ma quello che non usiamo...il giorno ha 24 ore per tutti. D'altro canto conosco un vecchio detto, non ricordo di chi e non ho voglia di fare ricerche ora..."Il tempo è il miglior maestro...peccato che uccida tutti i suoi allievi".

Ah, quanto ai fusi orari goditi questo video:

...?Qué horas son mi corazón?...




...próxima estación, esperanza...
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 22:19

Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
Sì Sergio, è vero, vale la pena, quasi sempre, ma il dialogo presuppone interlocutori, altrimenti rischia di divenire un monologo

Allora, innanzitutto una piccola precisazione: a mio modesto parere, si può parlare di interlocutori solo a partire dal momento in cui essi sono in grado di farsi capire tra di loro. Detto questo, mi fa piacere leggere quanto qui sotto:

turchina ha scritto:Il mio rapporto col Tempo è quello dove io mi sento "padrona del mio tempo"; egli mi è "servitore", e non mi lascio intimidire o sottomettere dai suoi ruintocchi, e qualora ci fossero difficoltà in tal senso, mi appellerei alla considerazione che se oggi, qui, sono le 15,59..., in Oceania che ora è?

...finalmente qualcosa che capisco, allora dico la mia: condivido il tuo concetto del tempo come "Servitore", io infatti la vedo così, il tempo va sfruttato (Anche per questo non sto mai fermo, qualcuno una volta al cinema mi ha detto che aveva la sensazione di stare seduto accanto ad un cestino di vermi, ah ah)...inoltre io dico sempre, non esiste il tempo che non abbiamo ma quello che non usiamo...il giorno ha 24 ore per tutti. D'altro canto conosco un vecchio detto, non ricordo di chi e non ho voglia di fare ricerche ora..."Il tempo è il miglior maestro...peccato che uccida tutti i suoi allievi".

Ah, quanto ai fusi orari goditi questo video:

...?Qué horas son mi corazón?...




...próxima estación, esperanza...


mi è piaciuto...

vado avanti?

Io non sono "una credente" nel senso stretto del termine. Ossia mi definisco una ribelle, a tutto ciò che vuole imporsi con l'autorità, (lascio fuori ogni riferimento politico non mi piace discuterne, nè in pubblico, né in privato), spesso mi ritrovo a mio agio con l'ambiente degli intellettueali, in quanto adoro lasciare che il mio pensiero corra al galoppo ...e questo "sport", mi piace!

Il concetto di Dio è qualcosa che non ha per me una appartenenza collocabile in nessun contesto preorganizzato, costruito e edificato negli ambienti qualificati a farlo.

Quindi, il parlare di maometto, era solo per citare un detto conosciuto: " se maometto non va alla montagna la montagna va a maometto".

mi piace osservare le cose da molti punti di vista, come dire i punti cardinali non mi bastano.... eheh

Il concetto di tempo mi affascina e mi travolge e spesso ho scritto sul tempo, ... anche al lupo ho dedicato spazio, ma nei miei scritti risulta essere ribelle alla sua stessa natura, alla quale non obbedisce, che lo vorrebbe feroce; ed egli ulula alla foresta "voglio tutttooooooooooo"
chiedendo tutto, anche l'amore ... , contrariando il suo stesso branco.

mi fermo, in quanto non conosco come gli atei si rapportino al senso dell'amore e ai sentimenti in generale....
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Mar 2011 - 22:25

turchina ha scritto:
mi fermo, in quanto non conosco come gli atei si rapportino al senso dell'amore e ai sentimenti in generale....

In senso umano suppongo...l'unico esistente...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Merini10- IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Rusp_c10
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 23:00

Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
mi fermo, in quanto non conosco come gli atei si rapportino al senso dell'amore e ai sentimenti in generale....

In senso umano suppongo...l'unico esistente...
Sì, certo, in senso umano gli atei come si rapportano ai sentimenti?
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Mar 2011 - 23:07

turchina ha scritto:ed egli ulula alla foresta "voglio tutttooooooooooo"
chiedendo tutto, anche l'amore ... , contrariando il suo stesso branco.

scusa mi era sfuggito il dettaglio. Qui, alive she cried...:



"We want the world, and we want it now"

Min. 8:10

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Merini10- IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Rusp_c10
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Mar 2011 - 23:09

turchina ha scritto:
Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
mi fermo, in quanto non conosco come gli atei si rapportino al senso dell'amore e ai sentimenti in generale....

In senso umano suppongo...l'unico esistente...
Sì, certo, in senso umano gli atei come si rapportano ai sentimenti?

Boh glie lo puoi chiedere...uno per uno.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Merini10- IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Rusp_c10
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Mer 9 Mar 2011 - 23:33

Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
mi fermo, in quanto non conosco come gli atei si rapportino al senso dell'amore e ai sentimenti in generale....

In senso umano suppongo...l'unico esistente...
Sì, certo, in senso umano gli atei come si rapportano ai sentimenti?

Boh glie lo puoi chiedere...uno per uno.

certo.., intanto lo chiedo a te.

"The doors of perception were cleansed evrything would appear to man as it is, infinite"
Jim Morrison, il "Re Lucertola", dette il nome "The Doors" traendo ispirazione da questa frase detta dal poeta W. Blake.
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Mar 2011 - 23:53

turchina ha scritto:
certo.., intanto lo chiedo a te.

"The doors of perception were cleansed evrything would appear to man as it is, infinite"
Jim Morrison, il "Re Lucertola", dette il nome "The Doors" traendo ispirazione da questa frase detta dal poeta W. Blake.

Io non mi rapporto ai sentimenti...li ho, e basta, come (Spero) qualunque altro essere umano, quantunque temo che vi siano, e non poche, delle eccezioni...quanto a W.Blake, sfondi una porta aperta, io l'ho conosciuto così



Poi ho visto un film, che ti consiglio, il nome del cui protagonista è appunto William Blake:


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Merini10- IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Rusp_c10
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Gio 10 Mar 2011 - 1:03

Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
certo.., intanto lo chiedo a te.

"The doors of perception were cleansed evrything would appear to man as it is, infinite"
Jim Morrison, il "Re Lucertola", dette il nome "The Doors" traendo ispirazione da questa frase detta dal poeta W. Blake.

Io non mi rapporto ai sentimenti...li ho, e basta, come (Spero) qualunque altro essere umano, quantunque temo che vi siano, e non poche, delle eccezioni...quanto a W.Blake, sfondi una porta aperta, io l'ho conosciuto così



Poi ho visto un film, che ti consiglio, il nome del cui protagonista è appunto William Blake:



Sono andata a leggermi la trama del film "dead man" ... nulla da contestare al film e al poeta W.B.
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mar 2011 - 11:04

turchina ha scritto:
Sono andata a leggermi la trama del film "dead man" ... nulla da contestare al film e al poeta W.B.

Secondo me il film va davvero visto, non è difficile da trovare per pochi euro...a suo tempo l'ho visto non mi ricordo con chi, ma mi ricordo di essere stato l'unico a capire (Ed a dover spiegare) perché l'indiano quando conosce il protagonista lo chiama "Dead man" non appena ne viene a sapere il nome, io ho dato un sobbalzo e mi sono messo a ridere gli altri mi hanno guardato con l'espressione della mucca quando passa il treno ah ah

Ma come hai visto, chi era W. Blake lo sapevo per caso...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Merini10- IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Rusp_c10
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da turchina Gio 10 Mar 2011 - 14:59

Rasputin ha scritto:
turchina ha scritto:
Sono andata a leggermi la trama del film "dead man" ... nulla da contestare al film e al poeta W.B.

Secondo me il film va davvero visto, non è difficile da trovare per pochi euro...a suo tempo l'ho visto non mi ricordo con chi, ma mi ricordo di essere stato l'unico a capire (Ed a dover spiegare) perché l'indiano quando conosce il protagonista lo chiama "Dead man" non appena ne viene a sapere il nome, io ho dato un sobbalzo e mi sono messo a ridere gli altri mi hanno guardato con l'espressione della mucca quando passa il treno ah ah

Ma come hai visto, chi era W. Blake lo sapevo per caso...

Certo il "caso" .. altro argomento interessante quanto controverso!

Sicuramente, andrò a cercare questo film, cmq il poeta e pittore W. Blake è un personaggio che è da considerare di tutto rispetto.
Interessante sarebbe metterlo in "vetrina".
turchina
turchina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 56
Località : lecco
Occupazione/Hobby : scrittrice. opera lirica. ballo: tango argentino e latino
SCALA DI DAWKINS :
IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO                                                            - Pagina 3 Empty Re: IL TEMPO, SPAZIO NON INFINITO, MA DELIMITATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.