Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bannato da Cattolici Romani

+40
Cyrano
don alberto
primaverino
Prece
renus
Ramillo
delfi68
sabryxDxD
BestBeast
idRon
Avalon
Tomhet
chef75
lupetta
oid ocrop
silvio
teto
Minsky
loonar
FT
Guin
Cosworth117
uoz
Holubice
Harvey
Multiverso
Muriel
SergioAD
Werewolf
Rasputin
oddvod56
maxsar
carletto
*Valerio*
paolo1951
Ludwig von Drake
giulio76
davide
capricorno
guitargeo
44 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Tomhet Ven 20 Gen 2012 - 17:54

D'altronde potremo essere realmente attaccati da roboanti astronavi giganti rosa a forma di pene, a seconda di chi ci crede o no. Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 23074

Tomhet
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Ven 20 Gen 2012 - 17:59

Ragazzi, far capire ad un credente i meccanismi della razionalità è come far capire ad una talpa di che colore è il cielo.

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Avalon Ven 20 Gen 2012 - 18:06

Scommetterei più sulla talpa Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 977956

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da idRon Ven 20 Gen 2012 - 18:14

Darrow ha scritto:Ragazzi, far capire ad un credente i meccanismi della razionalità è come far capire ad una talpa di che colore è il cielo.

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 166799

Tristemente vero.

___________________
and I'm not a slave to a god that doesn't exist
and I'm not a slave to a world that doesn't give a shit

Marilyn Manson, The Fight Song


We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God

Marilyn Manson, The Death Song
idRon
idRon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 222
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da teto Ven 20 Gen 2012 - 18:26

FT ha scritto:

L'esempio dello scienziato non calza: lì la colpa è dello scienziato e di chi diffone il virus. Inoltre la colpa dello scienziato DECADE se il virus non è stato creato per un fine malefico ma, per altri fini che poi sono rovesciati da chi intenzionalmente sa di sbagliare diffondendo nel mondo il virus.

Ogni bene!

In questo caso il dio-scienziato è onniscente e sa già cosa farà il suo virus, in ogni caso trovo inaccettabile che questo dio ti faccia nascere senza il tuo consenso e ti obblighi a seguire i suoi comandamenti se no inferno eterno
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Holubice Ven 20 Gen 2012 - 18:39

Come c'avrete voglia di riaffrontare ogni volta gli stessi discorsi è, per me, un mistero...

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 967287

Ciao FT. Vado a vedere la tua presentazione, nel caso ci sia.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 18:47

holubice ha scritto:Come c'avrete voglia di riaffrontare ogni volta gli stessi discorsi è, per me, un mistero...

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 967287
Io infatti non c'ho nessuna voglia. Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 424123

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da BestBeast Ven 20 Gen 2012 - 19:56

Ho dato un verde a Clarence Darrow per la gustosa similitudine! wink.. me la rivendo subito ok
A me piace dire, è come spiegare ad un cieco dalla nascita come è il rosso. Anche questa rende bene l'idea.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Ven 20 Gen 2012 - 21:18

FT ha scritto:Non decide di certo la Chiesa: la Chiesa interpreta.. E finora non ha interpretrato... Non è detto che lo farà su tutte le cose!
C'è mica un "non" di troppo?

FT ha scritto:Non decidono i mistici: i mistici raccontano quello che "vedono".. E riportano! Se sono davvero quel che dicono di essere, è così.. Se no, pace.. L'ultima parola a Lui sempre..
... su questo sono d'accordo i "mistici" scassano le palle persino alla CCAR... almeno finché non muoiono... a quel punto li fa beati e santi!

FT ha scritto:E' palese che fraintendi: non è la Chiesa che decide, ma prova semplicemente a darsi una spiegazione, una ragione, un perché, un'indicazione. Non è infallibile, e dunque.. può anche sbagliarsi su determinate cose (perché resta fatta di uomini!).
Di che Chiesa stai parlando? ... evidentemente non di quella cattolica, che in quanto "assistita dallo Spirito Santo" almeno in materia di fede e di morale è "infallibile" ...

FT ha scritto:Sul non sequitur abbiamo posizione diverse, cosa ti devo dire: a me pare evidente che ci voglia una causa scatenante.. Per voi il niente nasce del niente, eppure non capite che c'è un niente principale.. che tanto niente poi non sarebbe, a questo punto.. Veramente, questa è la mia posizione, altro non so dirti..
Forse il "niente" non nasce affatto ... e anche l'universo perché dovrebbe essere stato "creato"? Proprio a catechismo insegnano: Dio non creo l'universo nel tempo, ma creò l'universo e il tempo insieme... Dio è fuori dal tempo.
Questa affermazione è analoga alla seguente: lo spazio-tempo esiste nell'universo ma non ha senso immaginare uno spazio-tempo prima o fuori dell'universo, quindi al pari di Dio l'universo non postula affatto un creatore.

FT ha scritto:Riguardo Adamo ed Eva, sia essa o meno cosa vera o inventata (a seconda di chi ci crede o no, ci mancherebbe!), è una storia senz'altro molto esplicativa: ma perché colpa di Dio? Ma scusa, ti ho avvertito: che ti costa andartene al 99% delle cose, che ti sono permesse, anziché perder tempo sempre con l'UNICA cosa che non ti ho permesso?! BAH..
... veramente a me Dio non ha detto proprio un cazzo!
Comunque anche la mafia ti "avverte" prima di ...
FT ha scritto:L'esempio dello scienziato non calza: lì la colpa è dello scienziato e di chi diffone il virus. Inoltre la colpa dello scienziato DECADE se il virus non è stato creato per un fine malefico ma, per altri fini che poi sono rovesciati da chi intenzionalmente sa di sbagliare diffondendo nel mondo il virus.
Guarda che Dio è "onnisciente".... quindi per lui non possono sussistere attenuanti di sorta, lui è colpevole punto e basta!
Se Dio esiste, lui sì che dispone veramente del "libero arbitrio"...
Hai ragione quell'esempio "non calza"! ma perché Dio è infinitamente più colpevole dello scienziato!

FT ha scritto:Riguardo i nati prima di Cristo: stesso discorso! La Chiesa non decide nulla in merito: la Chiesa interpreta.. Per ora fa fatica a raggiungere una posizione unica, pertanto non dice per conto di Dio cose che non ha ricevuto come messaggio inequivocabile da Dio stesso.. NON DECIDE (travisi anche qui..).
Torno a chiederti.... ma stai parlando della CCAR??!!??
Perché questa aveva deciso eccome! ...ora, ma da poco, inizia a mostrare qualche tentennamento... vi è costretta dai "tempi", ma soprattutto dal fatto che certe posizioni del tutto illogiche ed assurde la condannerebbero all'estinzione.
Comunque fammi un esempio di un "messaggio inequivocabile" ricevuto da Dio... io non ne conosco nessuno.
FT ha scritto:Ah, se evadi le tasse.. rubi dalla mia tasca, perché per le tue tasse non pagate ne devo pagare altre io.. Potrebbe essere questa l'intepretazione cui ti riferisci?!
... qui non dico niente... se no finisco OT... anche qualche "parabola" mi verrebbe in mente...
FT ha scritto:Dio non ha creato il diavolo, ma un arcangelo che si è ribellato di sua spontanea volontà.. Dio è responsabile di quello che fa lui, altrettanto lo è l'uomo (che se sbaglia.. sbaglia lui, ma che c'entra Dio?!).
Dio ha creato un arcangelo che sapeva benissimo (già prima di crearlo) che sarebbe diventato il diavolo, quindi Dio voleva creare proprio il Diavolo.
FT ha scritto:In ultimis: non è un bastardo, ti rispetta! E rispetta quello che hai nella testa, giusto o sbagliato che sia!

Parli di un Dio indemocratico (chi gli ha detto di, colpa sua se..), eppure lo vorresti a cancellare quello che hai in mente, ad annullare ogni forma di "democrazia" che invece c'è (per suo dono).. non mi sembra granché lineare come cosa, qualcosa non quadra..
A me il tuo Dio sembra sinceramente buono e democratico esattamente come Giuseppe Stalin.

FT ha scritto:La teologia non è piena di contraddizioni, cavolate etc... Guardala bene..! A me parecchie altre cose sembrano proprio tanto contraddittorie... Fuffe, come mi pare sia di moda dire dalle vostre parti..
Ogni bene!
Forse non tutte le "teologie" sono piene di "cavolate"... ma la tua almeno direi proprio di sì!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da FT Ven 20 Gen 2012 - 22:42

@Darrow

Dio ha sempre l'ultima parola.. e non ci ostacola durante la vita, ma a vita finita ci fa riflettere su come l'abbiamo vissuta (anche se, per l'uomo che li "coglie", nella stessa vita manda tanti segnali per dire "ritorna da me".. Per l'uomo che coglie.. e che vuole cogliere. Propone e non obbliga!). Non vedo contraddizioni.

La fede è per definizione un credere per un qualcosa che non vedi fisicamente eppure pensi che c'è.. Non ci sarebbe fede propriamente detta se non ci fosse da credere in un qualcosa che non è di questo mondo corporeo, ma della sfera spirituale.
Non credere a queste cose significa non poter avere fede. E' una scelta, ripeto..

Se aspetti segni di vita palesi, stai sicuro che l'attesa è lunga.. Dio ha i suoi modi per manifestarsi, ma per coglierli c'è bisogno di quella cosa che è la fede stessa..

In ultimis, so anche essere razionale. Tuttavia credo che non tutto si spiega con la razionalità, semplicemente questo. Non sono bacucco per non poter capire. Semplicemente non credo sia come dici tu nella stessa maniera per la quale tu non credi a quel che penso io. Eppure non ti prendo per sciocco o ti penso una talpa..

@Fux89

Non so se sia inventata o meno, ma sicuramente non puoi esserne tanto certo.. Non credi e dici così, chi crede ti risponde altro con altrettanta convinzione, magari..

@Tomhet

Libero di crederci, cosa vuoi da me! A me non sembrano cose sullo stesso piano, ad ogni modo..

@teto

Onniscienza, torno a ripetere, non significa annullamento del libero arbitrio..
Che poi non ti piaccia è un altro paio di maniche: l'importante è capire bene le premesse del ragionamento..

@holubice

Mi sono presentato in questo thread con una motivazione, non ho presentazioni in altri thread. Stai tranquillo.
Ad ogni modo rispondo ai post, non credo che vi stia rubando tempo prezioso, liberissimi delle vostre scelte così come io delle mie. Semplicemente non so cosa ci sia di elegante o bello nel dire che, in altri termini, mi stanno appresso come ad un malato di un manicomio..
Liberi.. TUTTI!

@paolo1951

La frase del non va contestualizzata: per quell'argomento (paradiso o inferno per i nati prima di Cristo?), la Chiesa NON ha fornito precise indicazioni..

Riguardo i mistici.. ce n'è uno in ogni paese, si può dire.. eppure non diventano tutti santi.. Evidentemente quelli santificati avevano una cosa in più dalla loro parte: l'autenticità!

.. Ancora... Dio creò l'Universo in 6 giorni e il settimo si riposò.. Il tempo c'era, ed è vero, nasce con noi.. con la creazione.

E' chiaro, però, che lui vive fuori dal tempo, in un "mondo" parallelo (non è un mondo, ma non so spiegarti).. Ma son questioni teologiche molto grandi queste, non ti so dire molto.. Mi trovi impreparato, ti direi cavolate.

Circa l'avvertire di.. Anche tua mamma ti ha avvertito, da piccolo, di non fare certe cose per il tuo bene..

Il paragone con la mafia è palesemente pretestuoso, a mio avviso..
E Dio a te ha detto, ti ha lasciato tutto scritto.. I comandamenti li avrai incontrati qualche volta, no?!

Circa l'onniscienza, è un passaggio che fai tu in più. Ho risposto a teto sulla questione.

Ancora.. la Chiesa non è infallibile. L'unica cosa di infallibile che mi viene in mente è l'infallibilità papale che si applica in alcuni contesti molto precisi e dettagliati.. La introdusse Pio IX ed è riferita solo al papa quando parla ex cathedra introducendo un dogma di chiara natura, su cui non appaiono discrepanze.

La Chiesa ha poi, in verità, un altro grado di infallibilità: quella del Concilio Ecumenico (dono di Cristo perché la faccia sacramento universale di salvezza). Punto.

E allora, gli errori del passato? Bella domanda, le pecche della Chiesa! .. Che però non hai mai smesso, in nessun tempo, di avere pastori che rappresentassero ad ogni modo la retta via..

Messaggio inequivocabile: "non uccidere" lo equivochi?! E i miracoli?! Sono tutti casi scientificamente dimostrabili?!

Circa il Diavolo: ha creato un arcangelo. Sapeva che si ribellava probabilmente, ma non l'ha scelto Lui.. L'ha scelto l'arcangelo!

Stalin?! Maddai..

Ciao ciao!

FT
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Tomhet Ven 20 Gen 2012 - 22:46

Non sembrano sullo stesso piano?
Motiva la tua risposta. Oggettivamente naturalmente.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 22:54

FT ha scritto:@Fux89

Non so se sia inventata o meno, ma sicuramente non puoi esserne tanto certo..
Spero tu stia scherzando. Magari tu pensi ancora che la Terra sia piatta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da FT Ven 20 Gen 2012 - 23:12

@Tomhet

Nella mia vita avverto la presenza di Dio, non avverto quella delle astronavi, ok? Poi se tu le avverti, ben libero di pensare che sia come dici tu..

@Fux89

No.. L'ho smesso di pensare ieri sera alle 11.. Eddai...

FT
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Tomhet Ven 20 Gen 2012 - 23:22

E allora non dire che non sono sullo stesso piano, sono esattamente sullo stesso piano, entrambe sono solo ed esclusivamente elucubrazioni mentali e il fatto che ci sia molta più gente che sostiene dio al posto delle roboanti astronavi giganti
rosa a forma di pene non cambia la sostanza.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 23:24

FT ha scritto:No.. L'ho smesso di pensare ieri sera alle 11.. Eddai...
"Eddai" lo dico io. Affermare che "non si può essere certi che la storia di Adamo ed Eva sia falsa" è esattamente identico ad affermare che non si può essere certi che la Terra non sia piatta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da BestBeast Ven 20 Gen 2012 - 23:34

FT ha scritto:@Tomhet


No.. L'ho smesso di pensare ieri sera alle 11.. Eddai...

Con voi non si sa mai.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Ven 20 Gen 2012 - 23:59

FT: io non mi ritengo "superiore" ad una talpa. Stavo cercando di far capire che chi usa la "fede" non usa la "ragione".
Il mondo costruito sulla "fede" è un mondo che dal punto di vista logico fa acqua da tutte le parti, non è capace di curare le malattie, non è capace di aumentare la resa dei terreni, non è capce di volare, non è capce di fare un bel niente se non consolare chi non ha voglia di sapere e studiare le cose con delle illusioni su un fantastico mondo dopo che si è finito di tribolare su questa terra.
Il mondo costruito sulla "ragione" apporta benefici materiali e di conseguenza anche spirituali, come vi piace definirli, anche se io li chiamo psicologici, nonostante gli ostacoli diuturni che il pensiero magico-religioso mette sul suo cammino. Se noi stiamo comunicando, se la mia febbre è calmierata da una compressa, se non ho freddo nonostante i -5 fuori da casa mia, se ho una speranza di vita di altri 45 anni lo dobbiamo all'uso della ragione, non certo della fede. Io sono per un uovo concreto oggi, non di certo per una immaginaria gallina post-mortem.

Ft, dimmi una conquista per l'umanità derivante dal credere in uno o più Dei. Grazie.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Sab 21 Gen 2012 - 0:15

FT ha scritto:... Messaggio inequivocabile: "non uccidere" lo equivochi?! E i miracoli?! Sono tutti casi scientificamente dimostrabili?!

Circa il Diavolo: ha creato un arcangelo. Sapeva che si ribellava probabilmente, ma non l'ha scelto Lui.. L'ha scelto l'arcangelo!

Stalin?! Maddai..

Ciao ciao!
... non uccidere!!! stai scherzando? nel suo stato la CCAR ha abolito in modo assoluto la pena di morte, mi sembra, nel 2001 ... e comunque l'ha tolta del suo ordinamento solo durante il pontificato Paolo IV intorno al 1970.
Anche lasciando perdere il VT dove Dio ordinava proprio il contrario... anche nel NT la "giustizia divina" si esprime quasi sempre dando la morte al reo, al nemico, all'infedele...
Non ammazzare era un comandamento che valeva solo tra i buoni, tra i membri del popolo eletto e dell'ecclesia... devi aspettare fino all'illuminismo perché diventi un comandamento "universale" almeno per una ristretta parte dell'umanità, ma il merito non fu certo della Chiesa.

E quanto ai miracoli... basta! non c'è nulla da spiegare... semplicemente non sono mai avvenuti, così come San Giorgio non ha mai ammazzato nessun drago sputafuoco!
I Romani non erano mica così stupidi da ammazzare un mago capace di moltiplicare pani e pesci! ... semmai l'avrebbero spedito a Roma a far miracoli su ordinazione per l'impero!
Ho già citato (mi sembra proprio a te) il più grande di tutti i miracoli: la resurrezione di Lazzaro ... di 4 evangelisti "canonici" e ispirati ... 3 non sapevano proprio nulla di questo miracolo!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Gen 2012 - 0:31

Ehm, amici ditemi voi:
Non ho ancora letto questa discussione, ne vale la pena? fuma

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 0:34

*Valerio* ha scritto:Ehm, amici ditemi voi:
Non ho ancora letto questa discussione, ne vale la pena? fuma
Mi è scappato un verde al posto del quote... (si vede che non ci sto tanto con la testa)

Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda: Sì, se ti piace guardare sull'orlo dell'abisso (in cui è sprofondata la ragione, scaraventata lì da FT).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Gen 2012 - 0:42

ok
E allora vorra' dire che la leggero', se non devo fare nemmeno la fatica di andare su CR o pontifex per leggere assurdita' me ne sto qui stavolta mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da sabryxDxD Sab 21 Gen 2012 - 1:53

Guarda non dico nulla...Comunque tutta la mia stima per la domanda!!!xD bow bow bow

___________________
Thanks for god I'm atheist!





"Sua maestà Spaghettosa Appendice"
ahahahahahah grazieeee balla






http://cosars.com/Scienza/2010/11/Chi-e-Richard-Dawkins.html (chi è Richard Dawnkins)
sabryxDxD
sabryxDxD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 27
Località : Vicenza,Veneto,Italy
Occupazione/Hobby : leggere,SCRIVERE,computer,cinofilia,guardare alcuni teen drama(che valgono)
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.01.12

https://www.facebook.com/sabry1996

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da SergioAD Sab 21 Gen 2012 - 5:18

Non rispondo al posto di Holo, approfitto solo perché non ci sia inversione dei ruoli.

Holo è uno dei creazionisti che abbiamo ed è motivato. Lo dico per quello che evidenzio nell'allegato qui sotto. Così possiamo riflettere su quello che non scriviamo.

In genere non ci si iscrive in un sito come questo per conoscere la Parola di Dio e per un creazionista si auspica che lo faccia per curiosità possibilmente presentandosi.

Poi dopo le configurazioni cambiano, subentra l'amicizia e scappano dei momenti di proselitismo che alla fine risultano inutili. La mia amicizia comunque non è un opzione.

FT ha scritto:@holubice

Mi sono presentato in questo thread con una motivazione, non ho presentazioni in altri thread. Stai tranquillo.
Ad ogni modo rispondo ai post, non credo che vi stia rubando tempo prezioso, liberissimi delle vostre scelte così come io delle mie. Semplicemente non so cosa ci sia di elegante o bello nel dire che, in altri termini, mi stanno appresso come ad un malato di un manicomio..
Liberi.. TUTTI!

Liberi tutti (la netiquette vorrebbe le esclamazioni in minuscolo) di capire l'eresia, l'apostasia, l'agnosticismo e la negazione di Dio con qualunque blasfemia.

La blasfemia non è necessariamente volgare, quelle pesanti non lo sono per evitare malintesi, ma tu vedi di non sentirti una vittima per favore.
afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 11:23

sabryxDxD ha scritto:Guarda non dico nulla...Comunque tutta la mia stima per la domanda!!!xD bow bow bow
+
Quale domanda?

p.s.: lo so, sono pedante e fastidioso, ma accetta il consiglio: se non stai rispondendo ad una post precedente, sarebbe bene "quotare" il brano a cui stai rispondendo, per il bene della comprensione generale. wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da SergioAD Sab 21 Gen 2012 - 11:42

Darrow ha scritto:
sabryxDxD ha scritto:Guarda non dico nulla...Comunque tutta la mia stima per la domanda!!!xD bow bow bow
+
Quale domanda?

p.s.: lo so, sono pedante e fastidioso, ma accetta il consiglio: se non stai rispondendo ad una post precedente, sarebbe bene "quotare" il brano a cui stai rispondendo, per il bene della comprensione generale. wink..
*Valerio* ha scritto:Ehm, amici ditemi voi:
Non ho ancora letto questa discussione, ne vale la pena? fuma
afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da FT Sab 21 Gen 2012 - 15:21

Grazie per il comitato di accoglienza.. La Pro-Loco di Courmayer non avrebbe saputo fare di meglio, ragazzi.

Non ce l'ho con voi, credetemi, ma penso che il vostro atteggiamento, gratuitamente ostile, non sia giusto. Non sia rispettoso come dite di essere.

Riguardo quello che dicevi nell'ultimo post, paolo1951, gli errori della Chiesa non rendono equivoco il messaggio.

Bruttissimo è, infatti, il "fate quello che dico, ma non quello che faccio", eppure ahimé funziona così (e non è giusto, lo so!). Tante, troppe volte la Chiesa dice una cosa e ne fa un'altra, ma ciò non significa che il messaggio può o deve essere reinterpretato a seconda dei suoi comportamenti.

Essere cattolico e vedere tanto schifo nella CCAR, come la chiami tu sinteticamente, credimi, fa davvero male. E' una delusione grande!

Ad ogni modo, ripeto, ciò deve significare che bisogna combattere perché questo non avvenga, senza però perdere la fede.. anche se viene da perderla, quando senti certe cose, certo!

Nella mia (relativamente breve) vita ho avuto posizioni di ateismo (o di anticlericalismo, più marcatamente.. ateismo per un periodo veramente molto breve, si), vi comprendo.. Capisco le vostre argomentazioni, praticamente le stesse che avevo io..

MA.. Vi assicuro: un giorno, in particolare, lo ricordo come oggi, qualcosa è cambiato in me. Non una visione, non un miracolo, nulla di scoinvolgente!

Semplicemente il desiderio, quasi inconscio, di incontrare Gesù.. da quel giorno la mia vita è cambiata!

Cosa vi devo dire.. Non riesco ancora a spiegare, a distanza di anni, la cosa.. eppure....!

Si sarà capito che non sono il più clericale tra i fedeli (con questo, allo stesso modo, non nego l'autorità papale e il catechismo, sia chiaro.. semplicemente mi dissocio da umani comportamenti che non condivido), eppure forte e viva è la mia fede, di cui cerco - non sempre ci riesco, sia chiaro - di innamorarmi ogni giorno di più.

Allora, se riesco, testimonio, opero, faccio cose che prima non facevo per il mio prossimo! Non sono granché, non sono il libro a tutte le risposte (anche se ci sono.. non le conosco tutte, non sono bravo io!), eppure ci provo!

Il resto, credetemi, è davvero "secondario".

Sono convinto di non essermi infinocchiato o essere lasciato infinocchiato (nessuno mi ha spinto al mio avvicinamento.. io e solo io.. e non perché m'era successo qualcosa di brutto nella vita, sia chiaro..), sento una presenza viva e paterna di Dio... Il mio cuore si è aperto, e la ragione ha dovuto arrendersi!

Pensate, quel giorno che ricordo come di riavvicinamento, era periodo di Natale: mi ero incapunito sul fatto che la Chiesa utilizzasse il 25 di dicembre come giorno della nascita di Cristo. Pochi giorni prima, infatti, lessi di studi che dicevano che probabilmente era nato in ben altro periodo (poi anche confutati, ma vabbè..)! Ad un certo punto mi arrivò una risposta: e seppure non fosse nato il 25 dicembre? La storia cambia?! E' così importante?

No, non era importante!

Carissimi amici, quello che vorrei lasciarvi dal basso del mio niente è questo: non pensate "io non ci crederò mai", etc. etc..

Dio entra dalla porta principale.. quando meno ce lo aspettiamo. Con la ragione non dominiamo tutto di noi!

Potremo non accoglierlo mai e rimanere atei per sempre.. o potremo cambiare, com'è successo a me!

La nostra idea potrà cambiare infinite volte (credetemi, da cristiano la mia fede non è mica tutti i giorni costante o la stessa?!), basta tenere le porte del nostro cuore aperte!

E, allora, permettetemi, una mentalità cinica e fredda, antipatica con il prossimo e offensiva proprio nel senso di "desiderosa di attacco", cozzerà sempre con noi stessi, in fondo.

Un abbraccio, credetemi!

Ferdi

P.S. Dato che mi è sembrato di capire che, giustamente, il mio non essermi presentato nell'apposita sezione poteva rappresentare, per quanto non voluta, una mancanza di rispetto per la tradizioni e/o le regole scritte e non scritte di questo forum, comprendendo chi mi invitava a farlo, ho scritto una mia presentazione qui: http://atei.forumitalian.com/t3744-ci-sono-anche-io . Vi chiedo scusa se ci sono arrivato dopo, è tanto che non scrivevo in un forum (il che non mi giustifica, sia chiaro, lo so :) ).

FT
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 16:04

FT ha scritto:Grazie per il comitato di accoglienza.. La Pro-Loco di Courmayer non avrebbe saputo fare di meglio, ragazzi.

Ma va', non ti abbiamo neanche offerto la polenta! Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 649521

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 16:46

FT ha scritto:
Pensate, quel giorno che ricordo come di riavvicinamento, era periodo di Natale: mi ero incapunito sul fatto che la Chiesa utilizzasse il 25 di dicembre come giorno della nascita di Cristo. Pochi giorni prima, infatti, lessi di studi che dicevano che probabilmente era nato in ben altro periodo (poi anche confutati, ma vabbè..)! Ad un certo punto mi arrivò una risposta: e seppure non fosse nato il 25 dicembre? La storia cambia?! E' così importante?

No, non era importante!
Ma certo! Quando mai per un credente è importante che un'affermazione sia oggettiva?
Basta che piaccia e faccia comodo a chi la pronuncia soggettivamente. Questo è la differenza fondamentale fra me (NON credente e non semplicemente "ateo") e te, e qualsiasi altro credente.
FT ha scritto:Carissimi amici, quello che vorrei lasciarvi dal basso del mio niente è questo: non pensate "io non ci crederò mai", etc. etc..

Dio entra dalla porta principale.. quando meno ce lo aspettiamo. Con la ragione non dominiamo tutto di noi!
Be' anche gli infarti arrivano dalla porta principale, così come gli ictus, possibilissimo che così possano arrivare delle degenerazioni cerebrali che mi portino a rinunciare a ragionare in favore del credere. Io spero e mi do da fare affinchè questa come le altre eventualità sumenzionate non mi capitino.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012 - 16:55

FT ha scritto:Semplicemente il desiderio, quasi inconscio, di incontrare Gesù..
Perché proprio Gesù e non Poseidone, o Thor, o Allah? Te lo sei chiesto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 16:56

Io posso prenotarmi per Wolverine? Thor è biondo, non è il mio tipo Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Sab 21 Gen 2012 - 17:00

Cazzo ! Ma cosa ti aspettavi, caro FT?
Era logico che quasi tutti, a parole, avrebbero cercato di massacrarti... ci massacriamo anche tra di noi, figurati ... i missionari!
Però mi sembra che nessuno ti abbia bannato e/o cancellato i tuoi post... o parte di essi?
Quindi non lamentarti, ti poteva capitare di peggio sia in forum di atei che in forum di cattolici!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 17:02

Al primo che tenta di massacrarmi, reagisco col matterello! Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 649521

...in effetti, sul 'poteva capitare di peggio sia in forum di atei che in forum di cattolici', hai ragionissima, Paolo 1951!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012 - 17:08

Avalon ha scritto:Io posso prenotarmi per Wolverine? Thor è biondo, non è il mio tipo Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 315697
Per quanto riguarda gli dèi maschi, puoi prenotare tutti quelli che vuoi, che tanto io non sono interessato. Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 17:23

Io voglio "conoscere" Erzulia
devil2 balla

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Sab 21 Gen 2012 - 19:18

Darrow ha scritto:
FT ha scritto:Carissimi amici, quello che vorrei lasciarvi dal basso del mio niente è questo: non pensate "io non ci crederò mai", etc. etc..

Dio entra dalla porta principale.. quando meno ce lo aspettiamo. Con la ragione non dominiamo tutto di noi!
Be' anche gli infarti arrivano dalla porta principale, così come gli ictus, possibilissimo che così possano arrivare delle degenerazioni cerebrali che mi portino a rinunciare a ragionare in favore del credere. Io spero e mi do da fare affinché questa come le altre eventualità summenzionate non mi capitino.
Minchia, Darrow!!! Non avevo minimamente colto la tremenda minaccia subdolamente nascosta nell'ultimo sproloquio di Ferdinando! Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 418715

Mi associo al tuo auspicio che non mi debba mai capitare una simile infermità. Per quanto mi riguarda, sarebbe preferibile una rapida e pietosa morte! Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 93876

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Dom 22 Gen 2012 - 10:46

FT ha scritto:
Riguardo la credenza di Dio, mi sembra proprio di leggere un qualcosa di poco esplicativo (e se è un modo per negare Dio, mi sembra un pochino infelice..).

Dio non crede in nessuna religione: Dio sa chi è, conosce chi è e sa che è lui Creatore di ogni cosa. Non ha bisogno di altro. Non è un uomo, e per questo motivo non è nè credente, nè ateo. Semplicemente sa di essere Dio.
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Vignet10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da FT Dom 22 Gen 2012 - 23:04

@Fux89

Bhè.. se senti Poseidone dentro di te, che dirti! Credi in Poseidone.. Io parlo di me, della mia esperienza.. Non ho altro da dirti.


@paolo1951

Bhè, hai ragione.. Se vogliamo essere cinici, poco amichevoli, se ci vogliamo disinteressare del valore dell'accoglienza, bhè.. Ma tra trattare male una persona e bannarla.. Ci sono differenze, ma non sono così grandi, poi, eh..

Anzi, a volte è meglio un "non ti vogliamo" che un "stai qui, però la pagherai..". Si mettono le cose in chiaro dall'inizio. Non siete proprio quello che dite di essere, secondo me.

Ad ogni modo, se vi sono episodi non proprio piacevoli, tra di voi ci sono anche persone intelligenti che sanno distinguere e mantenere le loro opinioni anche senza ilarità e sciocchezze assortite. Il flame (o tentato, o il sarcasmo gratuito) non è giustificato da una diversità di opinioni. Dietro c'è altro.

Io comunque rimango dell'idea che ci sono persone che reputo buone.. son contento di quelle, il resto fa delle scelte che rispetto.. MA non condivido..

@Minsky

Complimenti, "sproloqui", "minacce".. Sei il massimo! Ti ammiro!

FT
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012 - 23:27

FT ha scritto:@Fux89

Bhè.. se senti Poseidone dentro di te, che dirti! Credi in Poseidone.. Io parlo di me, della mia esperienza.. Non ho altro da dirti.
Caro FT, in un altro post ti sorprendevi dell'atteggiamento ostile di alcuni forumisti. Ebbene, se vuoi evitare di essere trattato con ostilità, è opportuno che tu discuta in maniera corretta, senza eludere le domande. Io non sento dentro di me (e nemmeno fuori) nessun essere immaginario. La mia domanda era rivolta a te, quindi la ripropongo, sperando di ottenere una risposta soddisfacente (o almeno una risposta):
Dici di aver provato il desiderio di incontrare Gesù; ti sei chiesto perché proprio Gesù e non Poseidone, Thor, Allah o salcazzo (inserire divinità a piacere)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Dom 22 Gen 2012 - 23:31

FT ha scritto:
@Minsky

Complimenti, "sproloqui", "minacce".. Sei il massimo! Ti ammiro!
Detto da te con tono sarcastico mi onora. Adesso puoi continuare a non rispondere a Fux e agli altri muniti di troppa pazienza, caro seminarista inconsapevole. Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 424123

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da loonar Dom 22 Gen 2012 - 23:35

Io non mi ricordo più di cosa si stava discutendo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Dom 22 Gen 2012 - 23:45

FT ha scritto:

@paolo1951

Bhè, hai ragione.. Se vogliamo essere cinici, poco amichevoli, se ci vogliamo disinteressare del valore dell'accoglienza, bhè.. Ma tra trattare male una persona e bannarla.. Ci sono differenze, ma non sono così grandi, poi, eh..

Anzi, a volte è meglio un "non ti vogliamo" che un "stai qui, però la pagherai..". Si mettono le cose in chiaro dall'inizio. Non siete proprio quello che dite di essere, secondo me.
Secondo me invece le "differenze" in un forum..."tra trattare male una persona e bannarla... " sono semplicemente enormi, non si può nemmeno fare un paragone.
Non ti vogliamo si può anche dire... la scomunica è una cosa accettabilissima, così come io posso dire che tu in casa mia non entri... ma se invece di casa mia, quella "proprietà" fosse un locale con licenza di pubblico esercizio, io non ti posso dire: qui non entri!In un forum i moderatori possono bannare chi vogliono... ma se lo fanno a loro discrezione come ad esempio in quello dell'UAAR di certo non possono poi arrogarsi il diritto di chiamarsi "liberali".... questo è frode in commercio come chi vende un prodotto sotto una falsa etichetta!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Dom 22 Gen 2012 - 23:57

Darrow ha scritto:Io non mi ricordo più di cosa si stava discutendo.
Mah forse all'inizio si parlava di quanto fossero "cattolici" quelli di cattoliciromani... poi credo che qualcuno si sia accorto che non tutti i "cattolici" sono "romani"... e magari non sono neanche "credenti" nel Dio Trino!
Per esempio, lo sapevi che Benito Mussolini era ateo?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da FT Lun 23 Gen 2012 - 2:01

Fux89 ha scritto:
FT ha scritto:@Fux89

Bhè.. se senti Poseidone dentro di te, che dirti! Credi in Poseidone.. Io parlo di me, della mia esperienza.. Non ho altro da dirti.
Caro FT, in un altro post ti sorprendevi dell'atteggiamento ostile di alcuni forumisti. Ebbene, se vuoi evitare di essere trattato con ostilità, è opportuno che tu discuta in maniera corretta, senza eludere le domande. Io non sento dentro di me (e nemmeno fuori) nessun essere immaginario. La mia domanda era rivolta a te, quindi la ripropongo, sperando di ottenere una risposta soddisfacente (o almeno una risposta):
Dici di aver provato il desiderio di incontrare Gesù; ti sei chiesto perché proprio Gesù e non Poseidone, Thor, Allah o salcazzo (inserire divinità a piacere)?
Sono corretto e ti rispondo: non lo so!

Dentro di me, non so, forse immotivamente, ho provato il desiderio di recarmi in un luogo sacro (cattolico romano) e di accostarmi alla figura divina che c'era lì.. Gesù Cristo.. che già conoscevo chiaramente, che apprezzavo molto lontanamente, non fino in fondo.. Più no che si, ma gli davo cmq dei meriti se, in un ipotetico ragionamento di allora, fosse davvero esistito

Probabilmente con Poseidone la cosa non avrebbe funzionato perché la conosco ma non mi dice manco una h..


Riguardo il mio essere seminarista inconsapevole, rispondo a Minsky, sono felicemente fidanzato.. e prossimo al matrimonio!

FT
------------
------------

Numero di messaggi : 19
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da chef75 Lun 23 Gen 2012 - 2:11

FT ha scritto:

Potremo non accoglierlo mai e rimanere atei per sempre.. o potremo cambiare, com'è successo a me!



Eccone un altro,cambiate disco perfavore,inventatene un altra...tutti ex atei Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 166799 .

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da chef75 Lun 23 Gen 2012 - 2:13

FT ha scritto:

.. e prossimo al matrimonio!

Naturalmente in chiesa....chissà perche poi per il divorzio si va in comune Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da SergioAD Lun 23 Gen 2012 - 9:17

FT, Chef NON si riferiva al tuo matrimonio!

Per conto mio posso dire che le nostre dicotomie non coincidono, ti trovi in pieno nel relativismo degli uomini, ironico ma non proprio sarcastico, sicuramente non ipocrita e di certo non malvagio.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Gen 2012 - 10:57

Darrow ha scritto:Io non mi ricordo più di cosa si stava discutendo.

Irrilevante mgreen

comunque non ti sei perso nulla

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Merini10- Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Rusp_c10
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Ospite Lun 23 Gen 2012 - 12:43

FT ha scritto:
Fux89 ha scritto:ti sei chiesto perché proprio Gesù e non Poseidone, Thor, Allah o salcazzo (inserire divinità a piacere)?
Sono corretto e ti rispondo: non lo so!

Dentro di me, non so, forse immotivamente, ho provato il desiderio di recarmi in un luogo sacro (cattolico romano) e di accostarmi alla figura divina che c'era lì.. Gesù Cristo.. che già conoscevo chiaramente, che apprezzavo molto lontanamente, non fino in fondo..
Bene. Ora facciamo un passo ulteriore. Ti rendi conto che, se invece che in un paese a maggioranza cattolica ti fossi trovato in un paese a maggioranza islamica, probabilmente avresti scritto qualcosa del genere: "Dentro di me, non so, forse immotiva[ta]mente, ho provato il desiderio di recarmi in un luogo sacro (musulmano) e di accostarmi alla figura divina che c'era lì.. Allah.. che già conoscevo chiaramente, che apprezzavo molto lontanamente, non fino in fondo.."?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da paolo1951 Lun 23 Gen 2012 - 13:14

Fux89 ha scritto:
FT ha scritto:
Fux89 ha scritto:ti sei chiesto perché proprio Gesù e non Poseidone, Thor, Allah o salcazzo (inserire divinità a piacere)?
Sono corretto e ti rispondo: non lo so!

Dentro di me, non so, forse immotivamente, ho provato il desiderio di recarmi in un luogo sacro (cattolico romano) e di accostarmi alla figura divina che c'era lì.. Gesù Cristo.. che già conoscevo chiaramente, che apprezzavo molto lontanamente, non fino in fondo..
Bene. Ora facciamo un passo ulteriore. Ti rendi conto che, se invece che in un paese a maggioranza cattolica ti fossi trovato in un paese a maggioranza islamica, probabilmente avresti scritto qualcosa del genere: "Dentro di me, non so, forse immotiva[ta]mente, ho provato il desiderio di recarmi in un luogo sacro (musulmano) e di accostarmi alla figura divina che c'era lì.. Allah.. che già conoscevo chiaramente, che apprezzavo molto lontanamente, non fino in fondo.."?
Io invece spesso provo il desiderio di recarmi nei luoghi che altre persone ritengono o ritenevano sacri... anche se per me non sono affatto tali.
Templi greci, egizi, maya, monasteri copti... non sono mai andato a Khajuraho (purtroppo...) ma vorrei andarci.
Sono cose che si possono benissimo "apprezzare" anche da ateo! ... anzi ho la presunzione di dire persino meglio!

PS: e lo dico perché al contrario di FT che prima di essere cattolico era ateo... io ho fatto il percorso inverso (almeno credo...).

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da davide Mar 24 Gen 2012 - 7:32

Alcuni mistici, a riguardo, spiegano addirittura di aver avuto in rivelazione che l'anima del suicida resta in Purgatorio gli anni per cui sarebbe dovuto ancora vivere. Poi procede nel luogo che merita di abitare, secondo il giudizio di Dio..
Questa e' la vera perla del topic ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Minsky Mar 24 Gen 2012 - 9:38

davide ha scritto:
Alcuni mistici, a riguardo, spiegano addirittura di aver avuto in rivelazione che l'anima del suicida resta in Purgatorio gli anni per cui sarebbe dovuto ancora vivere. Poi procede nel luogo che merita di abitare, secondo il giudizio di Dio..
Questa e' la vera perla del topic Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 166799
Da un punto di vista penale, il ragionamento non fa una grinza: se evadi dal carcere e dopo qualche anno ti catturano, devi ancora scontare tutti gli anni di pena che non ti sei fatto... siccome per questi allucinati la vita è una pena, il suicidio (evasione) comporta di dover scontare comunque gli anni rimanenti! Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 93876

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Gen 2012 - 9:50

Probabilmente con Poseidone la cosa non avrebbe funzionato perché la conosco ma non mi dice manco una h..

Ecco quindi la grandiosita' di dio e' relativa alle tue idee pregresse su di lui..
Se ti avessero insegnato ad adorare il dio Giaguaro, Gesu' Cristo non ti avrebbe detto un H.

Quindi dio sei sei tu, o meglio..dio lo crei tu, e non viceversa...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bannato da Cattolici Romani - Pagina 4 Empty Re: Bannato da Cattolici Romani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.