Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio libro esorcismi

+20
Odette
*Valerio*
cec
Baalzefon
esorcismi
AMX
AK
mecca domenico
delfi68
Sally
Kaworu
davide
capricorno
Rasputin
Giovanni 4-23
renus
maxsar
Jx
giulio76
scettica
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Mer 4 Nov 2009 - 19:34

@ERRI
RINGRAZIO KAWORU PER I LIBRI CHE HA CONSIGLIATO E SPERO CHE LE PERSONE
SI DEDICHINO ALLA LETTURA DI QUESTI PIUTTOSTO CHE A FUTILI LIBRI SUGLI
ESORCISMI
, PER QUESTO MOTIVO LI INDICO NUOVAMENTE "NE' GIUSTO NE'
SBAGLIATO" di paul collins e "PENSARE IN IMMAGINI" di temple grandin.
Condivido la tua accorata richiesta a trattare l'argomento con la dovuta serietà, ciò non toglie che non condivido la tua posizione sottolineata in grassetto. Chiarisco la mia posizione, senza entrare in ambito personale l'argomento mi interessa per svariate ragioni, da qui la mia richiesta di un consiglio che si è trasformato in un dibattito. Se leggi i miei dubbi nel post di apertura mi sembra evidente che mi interessa sapere come operano gli esorcisti, probabilmente è futile per te, non per me.

@Giulio
Dunque, io ho risposto al tuo post perchè
pensavo di dare delle risposte alle tue curiosità
Ti invito a rileggere il mio post iniziale, con le tue affermazioni non hai risposto ad alcun dubbio da me sollevato.

ora ho capito invece che veramente della
tematica esorcistica non te ne frega un fico, tutt'altro è solo un
pretesto per giudicare delle persone (come me) che credono nell'angelo
decaduto, e giudicare tali persone come perniciose.
Non mi interessa sentire presunte testimonianze prive di alcun fondamento scientifico.
Quello di cui evidentemente non ti rendi conto è la pericolosità nel vedere il diavolo, o chi per lui, nelle persone che sembrano "strane" e ciò che ne può conseguire.

Sei sempre libera di credere o non credere, ma
non giudicare un fenomeno se non ne sei stata dentro e hai studiato con
approfondito metodo scientifico così da bollarlo come falso e
catastrofico.
Da che pulpito, hai capito cos'è l'autismo?
Sei così sicuro di poter affermarne la mia totale estraneità? Chi è che giudica ora?

Non parlo solo di te ma anche di altri utenti.
Nella filosofia della mia vita ho sempre avuto un profondo rispetto di
chi non la pensa come me e nei dialoghi così difficili come tra
ateo-credente cerco sempre di immedesimarmi nella controparte, anche se
mi risulta difficile.
Non è una questione di essere atei o credenti, quando si toccano certi argomenti non puoi pretendere che si accettino posizioni prive di fondatezza.

@Tutti:

Scusate, ma stiamo parlando di persone e non di fenomeni da baraccone. Non ci vedo nulla di divertente nel vedere una persona che sta male.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

scettica
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 21:29

scettica ha scritto:
@Tutti:

Scusate, ma stiamo parlando di persone e non di fenomeni da baraccone. Non ci vedo nulla di divertente nel vedere una persona che sta male.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383
scusa ma cosa c'entra una persona che sta male con l'esorcismo?
spero che tu non stia cercando una cura in quell'ambito.

se è un problema culturale possiamo cercare di parlare di esorcismi, macumbe, riti del candomblè e altre cose simili, ma meramente a livello culturale non certo medico/magico.

renus
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1642
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Kaworu Mer 4 Nov 2009 - 21:59

renus ha scritto:
scettica ha scritto:
@Tutti:

Scusate, ma stiamo parlando di persone e non di fenomeni da baraccone. Non ci vedo nulla di divertente nel vedere una persona che sta male.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383
scusa ma cosa c'entra una persona che sta male con l'esorcismo?
spero che tu non stia cercando una cura in quell'ambito.

se è un problema culturale possiamo cercare di parlare di esorcismi, macumbe, riti del candomblè e altre cose simili, ma meramente a livello culturale non certo medico/magico.

penso fosse un "una persona che sta male non è un fenomeno da baraccone, anche se alcuni se ne servono come tale (esorcisti), quindi sarebbe più rispettoso non andare a vederla".

per lo meno io l'ho intesa così.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Nov 2009 - 22:19

Kaworu ha scritto:
penso fosse un "una persona che sta male non è un fenomeno da baraccone, anche se alcuni se ne servono come tale (esorcisti), quindi sarebbe più rispettoso non andare a vederla".

per lo meno io l'ho intesa così.

A me era sfuggito, quindi rimedio quotando ora Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605765

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Merini10- Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Rusp_c10
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 22:21

Kaworu ha scritto:
renus ha scritto:
scettica ha scritto:
@Tutti:

Scusate, ma stiamo parlando di persone e non di fenomeni da baraccone. Non ci vedo nulla di divertente nel vedere una persona che sta male.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383
scusa ma cosa c'entra una persona che sta male con l'esorcismo?
spero che tu non stia cercando una cura in quell'ambito.

se è un problema culturale possiamo cercare di parlare di esorcismi, macumbe, riti del candomblè e altre cose simili, ma meramente a livello culturale non certo medico/magico.

penso fosse un "una persona che sta male non è un fenomeno da baraccone, anche se alcuni se ne servono come tale (esorcisti), quindi sarebbe più rispettoso non andare a vederla".

per lo meno io l'ho intesa così.
in questo caso non ha capito la linea di discorso che abbiamo tenuto tutti... e comunque bisogna anche capire che in questi casi non si può andare troppo per il sottile e determinate cose vanno sradicate senza troppi indugi.

le persone che stanno male sono doppiamente vittime e le speculazioni intorno a queste supertizioni sono uno strumento di raggiro che genererà solo altri disastri psicologici... pensa che qui c'è uno che ci crede...

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Gio 5 Nov 2009 - 9:31

renus ha scritto:
scettica ha scritto:

@Tutti:

Scusate,
ma stiamo parlando di persone e non di fenomeni da baraccone. Non ci
vedo nulla di divertente nel vedere una persona che sta male.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383
scusa ma cosa c'entra una persona che sta male con l'esorcismo?
spero che tu non stia cercando una cura in quell'ambito.

se
è un problema culturale possiamo cercare di parlare di esorcismi,
macumbe, riti del candomblè e altre cose simili, ma meramente a livello
culturale non certo medico/magico.

penso
fosse un "una persona che sta male non è un fenomeno da baraccone,
anche se alcuni se ne servono come tale (esorcisti), quindi sarebbe più
rispettoso non andare a vederla".

per lo meno io l'ho intesa così.
E' esattamente quello che intendevo, grazie, anche se non era riferito al fatto di vederlo o meno, ma all'atteggiamento con cui lo si fa.

n questo caso non ha capito la linea di discorso
che abbiamo tenuto tutti... e comunque bisogna anche capire che in
questi casi non si può andare troppo per il sottile e determinate cose
vanno sradicate senza troppi indugi.

le persone che stanno male
sono doppiamente vittime e le speculazioni intorno a queste
supertizioni sono uno strumento di raggiro che genererà solo altri
disastri psicologici... pensa che qui c'è uno che ci crede...
Sarà che non ho capito, ma io mi riferivo alle battute su vodka e biglietto a pagamento e su questo in effetti ho sbagliato a mettere quel "tutti", visto che solo una parte degli utenti le ha fatte.

Guarda che sono d'accordo con te ( devo nuovamente ribadirlo ), ma pensi di risolvere il problema andando a vedere un esorcismo ed irridere i presenti?
E' proprio per rispetto alle vittime di cui tu parli ( e non all'esorcista od al rito ) che ritengo inopportuni certi commenti.

scusa ma cosa c'entra una persona che sta male con l'esorcismo?
spero che tu non stia cercando una cura in quell'ambito.
Lascio stare il discorso cura che francamente è ridicolo.
Tu sei convinto che i "posseduti" siano persone sane appartenenti all'estremismo cattolico? Oppure li reputi degli attori al soldo della curia?

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Gio 5 Nov 2009 - 9:49

Allora scettica vorrei capire se tu hai contatti con una persona che ha problemi di possessione o presunta possessione e cerchi qualche informazione per il vedersi il da fare oppure e solo una tua curiosità personale?
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 10:04

Ma esiste davvero gente che, nel 2009, crede alle possessioni del demonio?
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 62994

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da renus Gio 5 Nov 2009 - 10:07

DF1989 ha scritto:Ma esiste davvero gente che, nel 2009, crede alle possessioni del demonio?
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 62994
capito? pazzesco.

io non voglio irridere, voglio SPUTTANARE queste stronzate. (e questa opinione, nonostante l'apparenza, è la più scientifica che si possa sostenere)

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Nov 2009 - 10:17


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Merini10- Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Rusp_c10
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da delfi68 Gio 5 Nov 2009 - 10:44

...allora io penso questo: dio non esiste, perchè se esistesse, primo: genererebbe ben più domande di quante risposte risolva..ma sopratutto sarebbe un essere abbietto, maniaco e omicida..un malato paranoico che come un voyeur della peggior razza si sfoga delle sue pulsioni pruriginose e feticiste...

bene..sono indemoniato?

..benissimo..sfido e pago 10.000 euro in contanti a chi è in grado di farmi un esorcismo!! ..senza propinarmi droghe o fumi vari ovviamente..ma solo con l'imposizione delle mani e recitando formulette magiche...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 10:46

renus ha scritto:io non voglio irridere, voglio SPUTTANARE queste stronzate. (e questa opinione, nonostante l'apparenza, è la più scientifica che si possa sostenere)
Sono assolutamente d'accordo, anche perché certe credenze sono tutt'altro che innocue. Il fatto di portare un malato da un esorcista invece che da un medico può avere conseguenze decisamente spiacevoli...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da delfi68 Gio 5 Nov 2009 - 10:49

..stessa cosa che ha fatto quel'idiota di Gion travolta...e li c'è scappato pure il morto...il passo tra l'esorcismo e la setta di dementi è brevissimo...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Gio 5 Nov 2009 - 17:46

@Giulio:

Allora scettica vorrei capire se tu hai contatti con una persona che ha
problemi di possessione o presunta possessione e cerchi qualche
informazione per il vedersi il da fare oppure e solo una tua curiosità
personale?

Allora, come ho detto non voglio entrare troppo nel personale, comunque sappi che se una persona dice di essere posseduta o di vedere il diavolo l'ultima cosa che farei ( ho fatto ) è cercare lumi sull'esorcismo, rivolgermi al prete od irriderla per questo.

Il mio interesse è dovuto proprio al tipo di esperienze che ho fatto e per la fragilità delle persone coinvolte, che tutto hanno bisogno fuorchè del prete.
Mi spaventa l'idea che una di queste persone finisca nelle mani incompetenti di un religioso, mi preoccupo quando sento gente che vanta decine di esocismi, mi allarmo quando leggo che qualcuno vede il diavolo in una bambina autistica.

Quindi sì, l'argomento mi interessa e per alcune cose che ignoro ho chiesto in questo forum un consiglio per dei volumi.

Mi dispiace se ho usato toni accesi nei tuoi confronti, ma non stiamo parlando di giocattoli con cui divertirsi.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da delfi68 Gio 5 Nov 2009 - 18:58

da buon riduzionista..io penso che tutta la letteratura esorcista, di magia e religione, sia parte del medesimo ciarpame!

..sono tutte facce della stessa medaglia, ossia l'ignoranza e il pregiudizio...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Gio 5 Nov 2009 - 19:53


___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Ven 6 Nov 2009 - 11:02

scettica ha scritto:
Allora, come ho detto non voglio entrare troppo nel personale, comunque sappi che se una persona dice di essere posseduta o di vedere il diavolo l'ultima cosa che farei ( ho fatto ) è cercare lumi sull'esorcismo, rivolgermi al prete od irriderla per questo.

Il mio interesse è dovuto proprio al tipo di esperienze che ho fatto e per la fragilità delle persone coinvolte, che tutto hanno bisogno fuorchè del prete.
Mi spaventa l'idea che una di queste persone finisca nelle mani incompetenti di un religioso, mi preoccupo quando sento gente che vanta decine di esocismi, mi allarmo quando leggo che qualcuno vede il diavolo in una bambina autistica.

Quindi sì, l'argomento mi interessa e per alcune cose che ignoro ho chiesto in questo forum un consiglio per dei volumi.

Mi dispiace se ho usato toni accesi nei tuoi confronti, ma non stiamo parlando di giocattoli con cui divertirsi.

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

Non capisco cosa ti seva sapere dell'esorcismo se poi le demonizzi.
Comunque c'è molta confusione a riguardo ed un libro potrebbe anche darti informazioni sbagliate.
Tu continui a insistere che ho dato dell'indemoniata ad una bambina autistica, fai pure. Non era quello che volevo fare passare.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da renus Ven 6 Nov 2009 - 11:11

giulio76 ha scritto:
Non capisco cosa ti seva sapere dell'esorcismo se poi le demonizzi.
Comunque c'è molta confusione a riguardo ed un libro potrebbe anche darti informazioni sbagliate.
Tu continui a insistere che ho dato dell'indemoniata ad una bambina autistica, fai pure. Non era quello che volevo fare passare.
sono fregnacce e basta.

scettica ti basta sapere che chiunque ti parli di esorcismo con tono possibilista o è uno scemo o è in malafede.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Sally Ven 6 Nov 2009 - 11:20

giulio76 ha scritto:....

Non capisco cosa ti seva sapere dell'esorcismo se poi le demonizzi.
Comunque c'è molta confusione a riguardo ed un libro potrebbe anche darti informazioni sbagliate.
Tu continui a insistere che ho dato dell'indemoniata ad una bambina autistica, fai pure. Non era quello che volevo fare passare.

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Ven 6 Nov 2009 - 17:46

@Giulio
Non capisco cosa ti seva sapere dell'esorcismo se poi le demonizzi.
Quindi, secondo te, se ad esempio penso che l'omeopatia non funzioni non devo neanche informarmi?
Curioso come ragionamento...

Comunque c'è molta confusione a riguardo ed un libro potrebbe anche darti informazioni sbagliate.
... o corrette!
Posso scegliermi le fonti d'informazione? Credo di essere in grado di selezionare i volumi più adatti a colmare le mie lacune o hai idee migliori?


@Renus:
scettica ti basta sapere che chiunque ti parli di esorcismo con tono possibilista o è uno scemo o è in malafede.
No, non mi basta Renus e, permettimi, secondo me semplifichi troppo.

Bye Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da renus Ven 6 Nov 2009 - 20:12

Scettica, dammi la terza alternativa allora.

Davvero trovo strano il tuo approccio possibilista a questa materia.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da delfi68 Ven 6 Nov 2009 - 20:34

..vabbè magari è come dice lei..anzi credo che informarsi sia doveroso...

..diverso è dirsi possibilisti su queste fregnacce che servono solo a spennare soldi ai gonzi...capito scettica?? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Sab 7 Nov 2009 - 18:30

@DELFI & RENUS:

Scettica, dammi la terza alternativa allora.

Davvero trovo strano il tuo approccio possibilista a questa materia.

..diverso è dirsi possibilisti su queste fregnacce che servono solo a spennare soldi ai gonzi...capito scettica?? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 23074

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417 Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417
POSSIBILISTA DE CHE???????????

Adesso mi viene il dubbio, scrivo così male? Vediamo se così mi capisci:

IO PENSO CHE NON CI SIA ALCUN DIAVOLO: NIET, NISBA, NADA, NEIN, NO!
CONSIDERO GLI ESORCISMI PERICOLOSI E DANNOSI, OK??


Ti prego, ditemi che ora avete capito almeno questo, perchè adesso sono io a non comprendere ,dopo 9 pagine, la ragione per cui vengo ancora definita possibilista.

Renus, tu dividi le persone che parlano in maniera dubbia di esorcismi come scemi od in malafede, io penso che sia troppo semplicistico ed offensivo nel primo caso. Non hai minimamente preso in considerazione il fatto che un dubbio sull'argomento possa essere causato da semplice ignoranza e disinformazione o magari proprio perchè non si è approfondito il tema e si parla per sentito dire (mio cugggggino ha visto...)?

Tu probabilmente di fronte ad una persona che ti pone un caso "strano" riferito dal cugggggino lo zittisci dicendogli che sono tutte fregnacce, io penso che questo atteggiamento sia controproducente perchè rischi di arroccarli sulle loro idee e preferisco parlarci, il che NON significa dargli ragione od essere possibilisti.
Da qui il mio interesse ad approfondire il tema, che non vuol dire leggersi i libri di padre Amorth con i suoi esorcismi (mai provati) o guardarsi il film "L'esorcista".

Se leggi il mio post iniziale troverai che i miei dubbi riguardano essenzialmente il diritto canonico di cui so veramente poco e dai post scritti fin'ora credo di non essere l'unica, mi riferisco a:
1. Delfi
...allora io penso questo: dio non esiste, perchè se esistesse, primo:
genererebbe ben più domande di quante risposte risolva..ma sopratutto
sarebbe un essere abbietto, maniaco e omicida..un malato paranoico che
come un voyeur della peggior razza si sfoga delle sue pulsioni
pruriginose e feticiste...

bene..sono indemoniato?
Bella domanda, Delfi per il diritto canonico potrebbe essere considerato indemoniato?
Riporto dal mio post di apertura:
- caratteristiche che deve avere la persona posseduta per essere definita tale;

2.Delfi ( non me ne volere... Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 23074 )
..diverso è dirsi possibilisti su queste fregnacce che servono solo a spennare soldi ai gonzi...capito scettica?? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 23074
Interessante domanda, per gli esorcismi bisogna pagare? Cosa dice il Vaticano in proposito? E' a discrezione del prete?

Spero di aver chiarito il mio pensiero, in caso contrario... Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 777588

Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 18:50

tranquilla scettica..io ho capito..fai bene a informarti..sempre e su tutto!

..dietro all'esorcismo c'è comunque un comparto economico..anche la chiesa, indirettamente tiene in soggezione i suoi accoliti ..8 x mille e altre donazioni dirette..sostegno della finanziaria italiana al clero..che deriva dalla propaganda clericale e con i politici filovaticanisti che occupano il parlamento..ecc. ecc..

..tutto ciò che è religione e quindi superstizione, serve a sistemare i seguenti soggetti:
- timorosi della morte e ignoranti delle origini delle religioni
- sciamani e sacerdoti
- re e imperatori, che vedono calmierata la voglia di libertà dell'uomo
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da mecca domenico Dom 8 Nov 2009 - 22:44

Io penso di essere un privilegiato.
Ho chiamato il diavolo chissà quante volte ma fino al giorno attuale non l'ho mai incontrato.
L'ho anche sfidato, così se fosse venuto avrei potuto farmi esorcizzare, ma fino ad adesso nisba.
Forse non viene perchè non conosco nessun esorcista.
Altro filone per incassare soldi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Lun 9 Nov 2009 - 9:35

mecca domenico ha scritto:Io penso di essere un privilegiato.
Ho chiamato il diavolo chissà quante volte ma fino al giorno attuale non l'ho mai incontrato.
L'ho anche sfidato, così se fosse venuto avrei potuto farmi esorcizzare, ma fino ad adesso nisba.
Forse non viene perchè non conosco nessun esorcista.
Altro filone per incassare soldi.

Può essere che sei un suo servitore (del demonio) senza che tu te ne accorgi? Vedi il solo scopo del cornuto è quello che noi ci danniamo. Perchè si dovrebbe mostrare ad una persona di per se che non crede a Dio? Per lui tu vai bene così.

P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno. Prima che qulcuno si offenda vorrei chiarire che tutti sono soggetti e manipolati dal demonio, anche il più santo di questa Terra. L'unico modo per non cadere nella rete del demonio (dannarsi) per noi cattolici, è Gesù Cristo. Questo solo per puntualizzare che non voglio offendere nessuno. Chi non crede in Gesù cristo è automaticamente in balia del demonio.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Nov 2009 - 9:59

pork mi tocca aggiornare la firma

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Merini10- Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Rusp_c10
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 11:26

giulio76 ha scritto:P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.
Ma che offendersi, io sceglierei comunque l'inferno per la compagnia. I peccatori sono decisamente una compagnia migliore dei santi. E poi che noia, stare per l'eternità a lodare Dio. No, no, meglio l'inferno, senza dubbio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Nov 2009 - 11:34

DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.
Ma che offendersi, io sceglierei comunque l'inferno per la compagnia. I peccatori sono decisamente una compagnia migliore dei santi. E poi che noia, stare per l'eternità a lodare Dio. No, no, meglio l'inferno, senza dubbio.

È più caldo (Io odio il freddo), il padrone di casa mi sta più simpatico (Conta comunque meno balle), sicuro che ci si diverte (Orge, banchetti ecc.) e poi di sicuro ci trovo tutti i miei amici Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 696401

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Merini10- Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Rusp_c10
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Lun 9 Nov 2009 - 12:12

DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.
Ma che offendersi, io sceglierei comunque l'inferno per la compagnia. I peccatori sono decisamente una compagnia migliore dei santi. E poi che noia, stare per l'eternità a lodare Dio. No, no, meglio l'inferno, senza dubbio.

Mi piace la vostra consapevolezza di aver scelto, almeno non si avranno rimpianti.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Kaworu Lun 9 Nov 2009 - 12:47

giulio76 ha scritto:
DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.
Ma che offendersi, io sceglierei comunque l'inferno per la compagnia. I peccatori sono decisamente una compagnia migliore dei santi. E poi che noia, stare per l'eternità a lodare Dio. No, no, meglio l'inferno, senza dubbio.

Mi piace la vostra consapevolezza di aver scelto, almeno non si avranno rimpianti.

meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso ;)

(non mi ricordo la citazione, 'azz...).

stare in paradiso con gente del calibro delle vecchie beghine, dei papi, dei preti (pedofili pluriperdonati e "pentiti"), magari di berlusconi (il difensore della cristianità Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799 ), la binetti e compagnia cantante, sarebbe una punizione decisamente peggiore che stare all'inferno.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da AK Lun 9 Nov 2009 - 14:31

Kaworu ha scritto:
meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso ;)

(non mi ricordo la citazione, 'azz...).

Here at least
we shall be free; the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.

John Milton, Paradiso perduto

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Kaworu Lun 9 Nov 2009 - 14:32

AK ha scritto:
Kaworu ha scritto:
meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso ;)

(non mi ricordo la citazione, 'azz...).

Here at least
we shall be free; the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.

John Milton, Paradiso perduto

grazie mille :D

(la ricordavo nominata anche in un film)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Lun 9 Nov 2009 - 16:29

Giulio:
P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.
Questa frase la dice lunga sul tuo concetto di ateo, come può offendersi uno che non crede nell'esistenza dell'inferno?

Chi non crede in Gesù cristo è automaticamente in balia del demonio.
Ma dai, quindi io sono indemoniata?
Affascinante, quindi mi consiglieresti di andare dall'esorcista? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 951983

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 16:32

scettica ha scritto:Affascinante, quindi mi consiglieresti di andare dall'esorcista? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 951983
Magari inizieresti a levitare, sarebbe figo. Però c'è il rischio che inizi a sputare chiodi o roba simile, e sarebbe poco piacevole, immagino Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 649521

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da scettica Lun 9 Nov 2009 - 16:57

scettica ha scritto:
Affascinante, quindi mi consiglieresti di andare dall'esorcista? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 951983
Magari
inizieresti a levitare, sarebbe figo. Però c'è il rischio che inizi a
sputare chiodi o roba simile, e sarebbe poco piacevole, immagino Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 649521

Dipende, potrei creare un bel commercio di chiodi e con la levitazione potrei garantire la consegna in poche ore Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 649521
Magari si può trattare col diavolo sul tipo di merce e la quantità prodotta. Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605765


Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da mecca domenico Lun 9 Nov 2009 - 21:04

giulio76 ha scritto:
P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno.

Macchè offeso, dai tempi più remoti, l'uomo ha sempre cercato di contrapporre qualcosa a qualche altra cosa: paradiso / inferno; purgatorio? eliminato; bello / brutto; alto / basso; intelligente / ignorante; e così via di seguito.
L'unica cosa che mi dispiace è che non è possibile dimostrare quello che non esiste.
Dove c'è religione proliferano i maghi e maghetti e si fanno i soldini.
Chissà perchè quando ti ferma qualcuno, se gli dici che sei ATEO ti dicono buongiorno a vanno via, sia religiosi che altri e per altri intendo quelli che vogliono leggerti la mano e altre cose.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da davide Lun 9 Nov 2009 - 22:00

giulio76 ha scritto:

Può essere che sei un suo servitore (del demonio) senza che tu te ne accorgi? Vedi il solo scopo del cornuto è quello che noi ci danniamo. Perchè si dovrebbe mostrare ad una persona di per se che non crede a Dio? Per lui tu vai bene così.

P.S. so già che qualcuno si offenderà perchè ho scritto che chi non è credente si merita l'inferno. Prima che qulcuno si offenda vorrei chiarire che tutti sono soggetti e manipolati dal demonio, anche il più santo di questa Terra. L'unico modo per non cadere nella rete del demonio (dannarsi) per noi cattolici, è Gesù Cristo. Questo solo per puntualizzare che non voglio offendere nessuno. Chi non crede in Gesù cristo è automaticamente in balia del demonio.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Nov 2009 - 23:19

DF1989 ha scritto:
scettica ha scritto:Affascinante, quindi mi consiglieresti di andare dall'esorcista? Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 951983
Magari inizieresti a levitare, sarebbe figo. Però c'è il rischio che inizi a sputare chiodi o roba simile, e sarebbe poco piacevole, immagino Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 649521

Dipende in che direzione Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 315697

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Merini10- Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Rusp_c10
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da AMX Ven 8 Gen 2010 - 16:03

se avete SKY vi consiglio dare un'occhiata ogni tanto a Current TV (giorno dopo giorno sta diventando il mio canale preferito)

imperdibile il documentario sugli esorcismi:

http://current.com/items/91763971_gli-esorcisti.htm

allucinante... il solo pensiero che la maggior parte degli italiani ancora crede a 'ste stronzate! Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 605417
AMX
AMX
------------
------------

Numero di messaggi : 44
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da esorcismi Lun 21 Giu 2010 - 11:33

scettica ha scritto:Ciao,
qualcuno di voi ha qualche volume da consigliarmi a proposito degli esorcismi?
In particolare mi interessa sapere:
- chi li può fare;
- cosa dice in proposito il diritto canonico ;
- come si pone la chiesa nei confronti di chi li pratica senza autorizzazione (ammesso che ci sia);
- chi controlla l'operato dell'esorcista;
- storia dell'esorcismo e del diavolo in genere;
- caratteristiche che deve avere la persona posseduta per essere definita tale;
- durata dell'esorcismo ( una o più "sedute");
- modus operandi dell'esorcista;
- testi scettici che affrontano approfonditamente il tema.

Naturalmente sono i benvenuti anche i testi cattolici visto il tema, per una volta posso fare uno strappo alla regola e dare soldi alle edizioni Paoline... Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 315697

Grazie dell'aiuto.
Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

Il libro con tutte le caratteristiche che cerchi, esiste. Si intitola SPIRITI MALIGNI e l'autore è Agostino Tommaselli (Boopen Editore).

Questo il sito curato dall'autore con tutti i riferimenti per poter acquistare il libro on-line: http://esorcismi.altervista.org

Cordialmente.

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Mar 6 Lug 2010 - 19:01

Ludwig von Drake ha scritto:Mi è appena venuto in mente che qualcuno doveva condurci per le vie dell'esorcismo.

Come mai tutti tirati indietro quando si è richiesto di poter portare delle apparecchiature?

Tutte le persone che ricorrono ad un esorcismo sono persone credenti, non hanno tutta la voglia di sentirsi un esperimento scientifico e vivono la loro condizione nella vergogna e nel nascondimento, penso che non ti viene difficile capire che una persona che crede vuole rimanere nascosta con il suo problema.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Mar 6 Lug 2010 - 19:12

giulio76 ha scritto:penso che non ti viene difficile capire che una persona che crede vuole rimanere nascosta con il suo problema.
Sì, in effetti se i credenti non dicessero troppo in giro del loro problema chiamato "fede" sarebbe meglio. Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da davide Mar 6 Lug 2010 - 23:04

Giulio, che colpa ne hanno loro se sono posseduti?
Perchè provano vergogna?
Di' la verità.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 9:16

Ludwig von Drake ha scritto:Immagino che nello scrivere tu non ti sia reso conto del doppio significato che aveva il tuo post, ovvero che "vivono la loro condizione nella vergogna e nel nascondimento" poteva essere applicato a "sono persone credenti".
Un lapsus da manuale Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Mer 7 Lug 2010 - 10:21

Ludwig von Drake ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Mi è appena venuto in mente che qualcuno doveva condurci per le vie dell'esorcismo.

Come mai tutti tirati indietro quando si è richiesto di poter portare delle apparecchiature?
Tutte le persone che ricorrono ad un esorcismo sono persone credenti, non hanno tutta la voglia di sentirsi un esperimento scientifico e vivono la loro condizione nella vergogna e nel nascondimento, penso che non ti viene difficile capire che una persona che crede vuole rimanere nascosta con il suo problema.
Immagino che nello scrivere tu non ti sia reso conto del doppio significato che aveva il tuo post, ovvero che "vivono la loro condizione nella vergogna e nel nascondimento" poteva essere applicato a "sono persone credenti". In ogni caso, ti ringrazio per il sorriso mattutino che mi hai regalato con questo doppio senso.

Tornando seri, io non ho alcuna intenzione di sputtanare le persone, l'analisi effettuata non riporterebbe in alcun modo il nome o le generalità del soggetto. Tali dati verrebbero registrati, ma rimarrebbero sigillati nella pratica.

La "loro condizione" si intente quella di posseduti non quella di credenti.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da davide Mer 7 Lug 2010 - 12:30

Giulio, non voglio essere pedante, ti faccio solo un appunto: non è "intenTe", ma "intenDe", 3^ persona singolare, indicativo presente del verbo "intendere". Te lo dico solo perchè ho notato che lo scrivi sempre così.


Tornando in topic, secondo te perchè si vergognano di essere "posseduti"? E' colpa loro, per caso?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da giulio76 Mer 7 Lug 2010 - 13:11

davide ha scritto:Giulio, non voglio essere pedante, ti faccio solo un appunto: non è "intenTe", ma "intenDe", 3^ persona singolare, indicativo presente del verbo "intendere". Te lo dico solo perchè ho notato che lo scrivi sempre così.


Tornando in topic, secondo te perchè si vergognano di essere "posseduti"? E' colpa loro, per caso?

Ti ringrazio per l'osservvazione spero da ora in poi di non sbagliare più.

Perchè la possessione ti fa fare cose non del tutto belle agli occhi dei presenti e poi la vivi come una colpa o un castigo di Dio.

@ per Enrico
ci sono dei medici che hanno assistito a degli esorcismi non c'è stato bisogno di utilizzare macchinari per rendersi conto che non era una cosa normale quello che accadeva.
Ora tu mi chiedi dei documenti su questo fatto, penso che non esistano anche perchè c'è il segreto professionale.
Posso portarti la mia testimonianza su un esorcismo a cui ho assistito involontariamente e ti dico che non c'è nessuna correlazione tra suggestione o malattia psichiatrica e possessione. Ovviamente devi credere al mio parere del tutto fazioso.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 13:16

giulio76 ha scritto:ci sono dei medici che hanno assistito a degli esorcismi non c'è stato bisogno di utilizzare macchinari per rendersi conto che non era una cosa normale quello che accadeva.
Ora tu mi chiedi dei documenti su questo fatto, penso che non esistano anche perchè c'è il segreto professionale.
Posso portarti la mia testimonianza su un esorcismo a cui ho assistito involontariamente e ti dico che non c'è nessuna correlazione tra suggestione o malattia psichiatrica e possessione. Ovviamente devi credere al mio parere del tutto fazioso.
Link a studi scientifici sull'argomento. Altrimenti, si tratta di fuffa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da maxsar Mer 7 Lug 2010 - 13:34

Ora tu mi chiedi dei documenti su questo fatto, penso che non esistano anche perchè c'è il segreto professionale.
Si, ma pubblicare i dati tenendo integra la privacy del paziente non lede il segreto professionale, anche perchè senza questo modo di operare sarebbe impossibile avere miglioramenti nella comunità scientifica.
Comunque:
http://bjp.rcpsych.org/cgi/content/abstract/165/3/386
http://www.seminare-ps.net/Rel-Psy/Belief_in_demons_and_exorcism.pdf

Lower educational status was associated with higher frequency of belief in demoniac casuality.

ti dico che non c'è nessuna correlazione tra suggestione o malattia psichiatrica e possessione. Ovviamente devi credere al mio parere del tutto fazioso.
In base a cosa escludi questa correlazione?
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da davide Mer 7 Lug 2010 - 13:41

giulio76 ha scritto:

Ti ringrazio per l'osservvazione spero da ora in poi di non sbagliare più.

Perchè la possessione ti fa fare cose non del tutto belle agli occhi dei presenti e poi la vivi come una colpa o un castigo di Dio.

...
Appunto, non capisco perchè debba essere una colpa o un castigo. Se è così allora è il tuo dio a permettere e a volere l'esistenza dei demoni e quindi del male, non si scappa... Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 977956

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Baalzefon Mer 7 Lug 2010 - 14:39

scettica ha scritto:

Naturalmente sono i benvenuti anche i testi cattolici visto il tema, per una volta posso fare uno strappo alla regola e dare soldi alle edizioni Paoline... Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 315697

Grazie dell'aiuto.
Ciao Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 158383

ahahahahah...essì facciamo uno strappo alla regola tanto stiamo parlando di come si pesca il merluzzo, mica di affari Religiosi.
...E poi i Cattolici si lamentano pure quando voi atei non capite un ***** di Religione! questi Cattolici!
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio libro esorcismi - Pagina 2 Empty Re: Consiglio libro esorcismi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.