Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Francescano eretico

+3
Minsky
Rasputin
Enki
7 partecipanti

Andare in basso

Francescano eretico Empty Francescano eretico

Messaggio Da Enki Mer 22 Feb 2017 - 19:14

Anzitutto CIAO e un grazie alla pagina FB "Tu lo chiami dio ma io non lo conosco" per avermi fatto conoscere questo forum.

Veniamo alla presentazione

Ebbene si. Sono un ex cristiano.
Più precisamente un ex cattolico.
Più precisamente un ex francescano.
Più precisamente un ex ministro dell'ordine francescano secolare.
Più precisamente un ex ministro dell'ordine francescano secolare e catechista.
Più precisamente  un ex ministro dell'ordine francescano secolare, catechista e ministro della comunione.

Ah si lo ammetto. Sono stato un cretino per anni. Più precisamente per 13 anni.
Ho perfino dedicato tutta una intera metà della casa a "cappella". Ma sorvoliamo che è meglio altrimenti non finisco più di scrivere.
Poi niente, per farla breve, dopo anni di studi in convento, dopo scuola di teologia, dopo un analisi personale della bibbia, ma ancor più della logica, ho concluso che la dottrina cattolica (ma quella biblica in generale) faceva acqua da tutte le parti e così ne sono uscito e ho dato le dimissioni.

Ahhhhh, la bellissima sensazione di libertà e paradossalmente di tolleranza che provo adesso da ateo (beh diciamo agnostico và) è impagabile.
Ora dove mi giro, mi giro, vedo giudizi, critiche, pettegolezzi, mormorazioni continue da parte dei miei ex compagni di fede (genitori compresi).
E non posso fare a meno di considerarmi un completo cretino per aver fatto le stesse cose per tutto questo tempo.

L'amore? L'amore non è religioso e adesso l'ho scoperto.

Peace and love. wink..
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Rasputin Mer 22 Feb 2017 - 19:19

Grazie a te per esserti iscritto e welcome di cuore!

Ah, occhio a dichiararti agnostico eh hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Francescano eretico Merini10- Francescano eretico Rusp_c10
Francescano eretico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Mer 22 Feb 2017 - 19:25

Ma figurati. Un termine vale l'altro. Non mi aggrappo più alle etichette. wink..
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Rasputin Mer 22 Feb 2017 - 19:31

Enki ha scritto:Ma figurati. Un termine vale l'altro. Non mi aggrappo più alle etichette. wink..

Dipende tutto dalla tua concezione di agnostico, quella da dizionario contiene una fallacia logica piuttosto clamorosa wink..

EDIT sarebbe interessante da FB invitare qui l'amica Liana, e mostrarle un paio di thread tipo questo

http://atei.forumitalian.com/t5748-mi-maometto-di-traverso-notizie-dall-islam

questo

http://atei.forumitalian.com/t6209-la-raffinatissima-cultura-musulmana

ma sopratutto questo

http://atei.forumitalian.com/t6910-immigrati

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Francescano eretico Merini10- Francescano eretico Rusp_c10
Francescano eretico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Minsky Mer 22 Feb 2017 - 20:26

Francescano eretico 093-be10

La sensazione di serenità e di gioia che si prova quando ci si libera da ogni sedimento religioso è straordinaria, è vero.

ok2

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da marisella Gio 23 Feb 2017 - 8:12

Enki ha scritto:Anzitutto CIAO e un grazie alla pagina FB "Tu lo chiami dio ma io non lo conosco" per avermi fatto conoscere questo forum.

Veniamo alla presentazione

Ebbene si. Sono un ex cristiano.
Più precisamente un ex cattolico.
Più precisamente un ex francescano.
Più precisamente un ex ministro dell'ordine francescano secolare.
Più precisamente un ex ministro dell'ordine francescano secolare e catechista.
Più precisamente  un ex ministro dell'ordine francescano secolare, catechista e ministro della comunione.

Ah si lo ammetto. Sono stato un cretino per anni. Più precisamente per 13 anni.
Ho perfino dedicato tutta una intera metà della casa a "cappella". Ma sorvoliamo che è meglio altrimenti non finisco più di scrivere.
Poi niente, per farla breve, dopo anni di studi in convento, dopo scuola di teologia, dopo un analisi personale della bibbia, ma ancor più della logica, ho concluso che la dottrina cattolica (ma quella biblica in generale) faceva acqua da tutte le parti e così ne sono uscito e ho dato le dimissioni.

Ahhhhh, la bellissima sensazione di libertà e paradossalmente di tolleranza che provo adesso da ateo (beh diciamo agnostico và) è impagabile.
Ora dove mi giro, mi giro, vedo giudizi, critiche, pettegolezzi, mormorazioni continue da parte dei miei ex compagni di fede (genitori compresi).
E non posso fare a meno di considerarmi un completo cretino per aver fatto le stesse cose per tutto questo tempo.

L'amore? L'amore non è religioso e adesso l'ho scoperto.

Peace and love. wink..
Benvenuto tra noi, io purtroppo sono cattolica e il Rasp mi da' addosso. Welcome welcome
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Gio 23 Feb 2017 - 10:56

marisella ha scritto:
io purtroppo sono cattolica

L'importante è ammettere i propri "sbagli". ahahahahahah
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da marisella Ven 24 Feb 2017 - 11:52

Enki ha scritto:
marisella ha scritto:
io purtroppo sono cattolica

L'importante è ammettere i propri "sbagli". ahahahahahah
Ah, no, no, cattolica sono e cattolica resto, sono profondamente convinta, i miei genitori erano un po' distratti ma io sono molto pignola.
Come mai da parte tua la scelta di questo nome di una grande divinita' sumerica? Enki figlio di Anu e fratello di Enlil? Siamo verso il 3800 a C, agli albori della civilta', che nacque , appunto, in Sumer.D'altronde anche Abramo veniva da Sumer, poi suo padre si sposto' nella terra di Carran, e da li' si reco', per ordine divino, nella terra di Canaan, palestina preisraelitica.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Ven 24 Feb 2017 - 12:15

marisella ha scritto:

Come mai da parte tua la scelta di questo nome di una grande divinita' sumerica? 

Proprio perché Enki, a differenza di Enlil, nei racconti Sumeri, ebbe a cuore l'umanità e fu rappresentato con il simbolo del serpente di fertilità e vita. Simbolo, quello del serpente, che è l'opposto di quello cristiano, di morte e peccato.

Racconti che poi sono stati rimodellati fino a farli diventare l'attuale Genesi biblica in cui rivedo la "divinità" cattiva (Enlil) in yhwh e quella "buona" (serpente) in Enki.

Non c'è un motivo "religioso" per cui ho scelto quel nome.
Semplicemente mi piace la contrapposizione della versione sumera (ma anche degli aborigeni australiani o di altre culture) del serpente con quella cristiana.

Tutto qua.  ok
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da marisella Ven 24 Feb 2017 - 12:48

Enki ha scritto:
marisella ha scritto:

Come mai da parte tua la scelta di questo nome di una grande divinita' sumerica? 

Proprio perché Enki, a differenza di Enlil, nei racconti Sumeri, ebbe a cuore l'umanità e fu rappresentato con il simbolo del serpente di fertilità e vita. Simbolo, quello del serpente, che è l'opposto di quello cristiano, di morte e peccato.

Racconti che poi sono stati rimodellati fino a farli diventare l'attuale Genesi biblica in cui rivedo la "divinità" cattiva (Enlil) in yhwh e quella "buona" (serpente) in Enki.

Non c'è un motivo "religioso" per cui ho scelto quel nome.
Semplicemente mi piace la contrapposizione della versione sumera (ma anche degli aborigeni australiani o di altre culture) del serpente con quella cristiana.

Tutto qua.  ok
Capisco, caro Enki, ma il discorso sul serpente è molto vasto, certo in ebraico il serpente significa non solo Serpente e Conoscitore dei segreti, ma anche Colui del rame, in ebraico è Nechoshet. Da sempre,e presso le religioni primitive, il serpente è un simbolo di saggezza, i 2 serpenti incrociati, poi, dello stemma dei medici prefigurano , per alcuni, la spirale del DNA.Anche il rame è importante nell'Antico Testamento, ricordo che nel Tabernacolo che Mosè fece costruire nel deserto su ordine di Yahwe', c'era un cortile , quale ingresso, con un catino di rame dove i sacerdoti dovevano fare abluzioni.Ricordiamo anche che Mosè eresse nel deserto dei serpenti di rame (non so perchè siano diventati di bronzo, taluni li chiamano i serpenti di bronzo), e coloro che li guardavano guarivano da varie malattie.Da ragazzi comprammo braccialetti di rame per tenere lontani gli influssi maligni. Un mio prozio veniva sempre portato da un magaro che gli metteva serpenti e ragnatele sulla faccia, e guariva, e c'è un paese vicino l'Aquila, Cocullo, mi pare, dove si fanno processioni con i serpenti tutt'ora.
I simboli non sono mai  del tutto negativi o positivi. Non so perchè sia stata attribuita tutta questa negativita' al serpente (cosi' come a Satana, che è solo l'angelo accusatore) da parte del cattolicesimo, credo dipenda dal desiderio di schematizzare per insegnare.E' ovvio che Abramo giunto nella Terra di Canaan trovo' popolazioni politeiste, con piu' dei, e infatti nelle narrazioni bibliche sembra che vi siano piu' Elhoim, mentre il Signore è sempre uno.Questo discorso sulla pluralita'degli Elohim lo affrontammo qui quando parlammo del Dio di Biglino.
ciao Royales
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Ven 24 Feb 2017 - 13:01

Beh alla fine si parla comunque di mitologie e simbolismi vari. (sia sumere sia ebraiche)
È per questo che non mi attacco a nessuna definizione o simbolo. L'uno vale l'altro.

Per esempio trovo imbarazzante la credenza dei cattolici (che reputo i più creduloni) (escludendo ovviamente quelli che hanno un po' più di sale in zucca come mi pare tu abbia) secondo cui un pezzo di legno incrociato (o altri oggetti vari) faccia fuggire fantomatici spiriti maligni. Qui siamo proprio ai livelli più bassi delle credenze; al pari di quelle aborigene.
Ma lasciamo stare altrimenti finisco su un altro argomento che non c'azzecca nulla. ;)
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Feb 2017 - 13:57

Enki ha scritto:Beh alla fine si parla comunque di mitologie e simbolismi vari. (sia sumere sia ebraiche)
È per questo che non mi attacco a nessuna definizione o simbolo. L'uno vale l'altro.

Per esempio trovo imbarazzante la credenza dei cattolici (che reputo i più creduloni) (escludendo ovviamente quelli che hanno un po' più di sale in zucca come mi pare tu abbia) secondo cui un pezzo di legno incrociato (o altri oggetti vari) faccia fuggire fantomatici spiriti maligni. Qui siamo proprio ai livelli più bassi delle credenze; al pari di quelle aborigene.
Ma lasciamo stare altrimenti finisco su un altro argomento che non c'azzecca nulla. ;)

Qua siamo piuttosto tolleranti in tutto, e questo include anche gli OT, con poche eccezioni.

Se ti interessa sviluppare un argomento basta che ti apri un thread, al momento qui c'è fiacca - il forum ha conosciuto tempi migliori - ma confidiamo in una almeno parziale ripresa a dispetto della generale tendenza a riversarsi sui social in generale e su FB in particolare.

Per quanto riguarda il grassettato, non posso fare a meno di puntualizzare/far notare (Per l'ennesima volta) come spesso il livello di credulità superstiziosa di carattere religioso sembri essere indipendente dal quoziente intellettivo; in generale non lo è dal livello di istruzione, ma i casi in cui lo è non sono certo eccezioni, fanno parte di una buona porzione delle statistiche wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Francescano eretico Merini10- Francescano eretico Rusp_c10
Francescano eretico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Minsky Ven 24 Feb 2017 - 15:23

Rasputin ha scritto:[...] confidiamo in una almeno parziale ripresa a dispetto della generale tendenza a riversarsi sui social in generale e su FB in particolare.
Del tutto inaspettatamente, Boldrini, Attivissimo e compagnia delirante su questo ci stanno dando una grossa mano!
È già partita la campagna contro chi diffonde "notizie false" (cioè le notizie che i media di regime non vogliono diffondere) sui social o i blog. Anzi c'è già una legge operante ( La folle proposta di legge anti bufale ), passata nel silenzio totale dei media ufficiali. E sta colpendo duramente sia su facciabuco che sui siti ospitati dalle piattaforme più popolari, come Altervista. Finalmente la gente sta cominciando ad avere un barlume di consapevolezza che tutto quello che scrivono e postano sul sito di proprietà dell'infame zuckerberg è esposto alla vista dei suoi scagnozzi e quindi soggetto a censura, come minimo. E qualcuno rimpiange i forum.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da marisella Ven 24 Feb 2017 - 17:53

Rasputin ha scritto:
Enki ha scritto:Beh alla fine si parla comunque di mitologie e simbolismi vari. (sia sumere sia ebraiche)
È per questo che non mi attacco a nessuna definizione o simbolo. L'uno vale l'altro.

Per esempio trovo imbarazzante la credenza dei cattolici (che reputo i più creduloni) (escludendo ovviamente quelli che hanno un po' più di sale in zucca come mi pare tu abbia) secondo cui un pezzo di legno incrociato (o altri oggetti vari) faccia fuggire fantomatici spiriti maligni. Qui siamo proprio ai livelli più bassi delle credenze; al pari di quelle aborigene.
Ma lasciamo stare altrimenti finisco su un altro argomento che non c'azzecca nulla. ;)

Qua siamo piuttosto tolleranti in tutto, e questo include anche gli OT, con poche eccezioni.

Se ti interessa sviluppare un argomento basta che ti apri un thread, al momento qui c'è fiacca - il forum ha conosciuto tempi migliori - ma confidiamo in una almeno parziale ripresa a dispetto della generale tendenza a riversarsi sui social in generale e su FB in particolare.

Per quanto riguarda il grassettato, non posso fare a meno di puntualizzare/far notare (Per l'ennesima volta) come spesso il livello di credulità superstiziosa di carattere religioso sembri essere indipendente dal quoziente intellettivo; in generale non lo è dal livello di istruzione, ma i casi in cui lo è non sono certo eccezioni, fanno parte di una buona porzione delle statistiche wink..
Sono una schiava con "molli catene negli occhi". Rafael Alberti
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Feb 2017 - 17:59

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:[...] confidiamo in una almeno parziale ripresa a dispetto della generale tendenza a riversarsi sui social in generale e su FB in particolare.
Del tutto inaspettatamente, Boldrini, Attivissimo e compagnia delirante su questo ci stanno dando una grossa mano!
È già partita la campagna contro chi diffonde "notizie false" (cioè le notizie che i media di regime non vogliono diffondere) sui social o i blog. Anzi c'è già una legge operante ( La folle proposta di legge anti bufale ), passata nel silenzio totale dei media ufficiali. E sta colpendo duramente sia su facciabuco che sui siti ospitati dalle piattaforme più popolari, come Altervista. Finalmente la gente sta cominciando ad avere un barlume di consapevolezza che tutto quello che scrivono e postano sul sito di proprietà dell'infame zuckerberg è esposto alla vista dei suoi scagnozzi e quindi soggetto a censura, come minimo. E qualcuno rimpiange i forum.


Se i fatti ti daranno ragione dovremmo sperimentare a breve/medio termine un incremento del traffico. Soprattutto perché qui la libertà di espressione e di opinione è bandiera; temo però che la stupidità, il pecoronismo e l'inerzia faranno anche loro la loro parte...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Francescano eretico Merini10- Francescano eretico Rusp_c10
Francescano eretico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Minsky Sab 25 Feb 2017 - 13:47

Che fine ha fatto Cyrano? Questi due dovrebbero socializzare... Francescano eretico Oldsch10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Rasputin Sab 25 Feb 2017 - 14:03

Minsky ha scritto:Che fine ha fatto Cyrano? Questi due dovrebbero socializzare... Francescano eretico Oldsch10

Veramente ha scritto qui non più di un paio di giorni fa, una risposta a Marisella se non ricordo male

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Francescano eretico Merini10- Francescano eretico Rusp_c10
Francescano eretico CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da chef75 Lun 27 Feb 2017 - 16:12

Ciao welcome

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Cyrano Mar 28 Feb 2017 - 21:48

Minsky ha scritto:Che fine ha fatto Cyrano? Questi due dovrebbero socializzare... Francescano eretico Oldsch10
Eccomi Carissimo

Per l'amico ex secolare: ex frate francescano OFM, ed ora ateo bestemmiatore e mangiapreti
Cyrano
Cyrano
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Località : Altrove
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Minsky Mar 28 Feb 2017 - 21:52

Cyrano ha scritto:
Per l'amico ex secolare: ex frate francescano OFM, ed ora ateo bestemmiatore e mangiapreti

ok2

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Ven 3 Mar 2017 - 13:48

Cyrano ha scritto:
Minsky ha scritto:Che fine ha fatto Cyrano? Questi due dovrebbero socializzare... Francescano eretico Oldsch10
Eccomi Carissimo

Per l'amico ex secolare: ex frate francescano OFM, ed ora ateo bestemmiatore e mangiapreti

È proprio cosi, porca la madonna troia incoronata dai cazzi di Gesù  ok
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da lupetta Mar 14 Mar 2017 - 20:19

ciao benvenuto.
fumi? ami gli animali?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Enki Mar 14 Mar 2017 - 21:09

lupetta ha scritto:ciao benvenuto.
fumi? ami gli animali?

Ciao Lupetta.

Beh più che altro "svapo".
Ho due siberian husky, due gatti, un pappagallo e delle galline. Penso di averti risposto. mgreen
Enki
Enki
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue0 / 700 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Minsky Mar 14 Mar 2017 - 21:17

Enki ha scritto:

Ciao Lupetta.

Beh più che altro "svapo".
Ho due siberian husky, due gatti, un pappagallo e delle galline. Penso di averti risposto. mgreen

Francescano eretico Lupett11

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Francescano eretico Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Francescano eretico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Francescano eretico Empty Re: Francescano eretico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.