Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cometa che aiutò le favole del cristianesimo a propagarsi

Andare in basso

La cometa che aiutò le favole del cristianesimo a propagarsi Empty La cometa che aiutò le favole del cristianesimo a propagarsi

Messaggio Da Justine Dom 3 Mag 2015 - 8:43

Stavo leggendo quest'articolo

https://richarddawkins.net/2015/04/falling-meteor-may-have-changed-the-course-of-christianity/

In cui si spiega come la presunta conversione di Paolo di Tarso sia in larga parte dipesa (così come le sue allucinatorie visioni) dalla probabile comparsa di una meteora sfrecciante e cadente in cielo, un fenomeno non poi così trascendentale (vedere, ad es. l'episodio del Tunguska, o le miriadi di eventi che a tutt'oggi capitano).

Il bagliore e lo scompiglio portato dalla cometa avrebbe poi portato Paolo ad enfatizzare il tutto con tanto di voci, suoni, madonne e quant'altro, una sintomatologia confabulatoria non poi così rara in chi deve promuovere certe scempiaggini (ad esempio, oggi ci sono i predicatori porta a porta, quelli della Bible Belt, i religiosi da social network, newagisti ed altro) 

Il resoconto della presunta esperienza "mistica", per iscritto, si dice che presenti significative congruenze con la caduta di una meteora. Indi per cui, la diffusione del cristianesimo e del suo patrimonio di orpelli è dipesa per secoli dalla caduta di un sasso infuocato dal cielo. Bella storia. [si fa per dire, con le conseguenze che ha avuto].

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
La cometa che aiutò le favole del cristianesimo a propagarsi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La cometa che aiutò le favole del cristianesimo a propagarsi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.