Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onu vs Vaticano

+6
terl
Steerpike
SergioAD
Rasputin
chef75
Sun Tzu
10 partecipanti

Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Onu vs Vaticano

Messaggio Da Sun Tzu Mer 5 Feb 2014 - 18:42

Premessa:Non è vero che tutti cattolici sono pedofili e tutti i sacerdoti sono pedofili quindi non è necessario che se vedo un sacerdote allora approvi la pedofilia.



Articolo Corriere:

Rapporto Onu

Questo è il punto più assurdo:


(d) Due to a code of silence imposed on all members of the clergy under penalty of excommunication, cases of child sexual abuse have hardly ever been reported to the law enforcement authorities in the countries where such crimes occurred. On the contrary, cases of nuns and priests ostracized, demoted and fired for not having respected the obligation of silence have been reported to the Committee as well as cases of priests who have been congratulated for refusing to denounce child abusers, as shown in the letter addressed by Cardinal Castrillon Hojos to Bishop Pierre Pican in 2001.    

(d) A causa di un codice di silenzio imposto a tutti i membri del clero sotto pena di scomunica, i casi di abusi sessuali sui minori non sono quasi mai stati segnalati alle autorità di polizia dei paesi in cui si sono verificati tali crimini. Al contrario, i casi di suore e preti ostracizzati, retrocessi o licenziati per non aver rispettato l'obbligo del silenzio sono stati segnalati al Comitato, nonché i casi di sacerdoti che hanno ricevuto congratulazioni per essersi rifiutati di denunciare i pedofili, come indicato nella lettera indirizzata dal cardinale Castrillon Hojos al Vescovo Pierre Pican nel 2001."

Che è "terrorismo dottrinale o omertà dottrinale"?E mai possibile che oltre la condanna dei pedofili che reputo ovvia,al di là delle posizioni invece prese dall'ONU su altre tematiche che lo esulano,che posso condividere di fondo ma non nè condivido l'impostazione di obbligo (per es aborto) ci sia ancora certa "mentalità",questa però è incredibile praticamente si dice che minacciavano   di scomunica chi invece,giustamente doveva denunciarle.  silent 

Dubbio:Ma è vera? perchè mi sembra un tantino assurdo che una scomunica non passi sotto le mani del Papa.Altrimenti suona come una cosa già sentita in politica:abito in questa casa da anni chi me l'ha pagata?non sapevo infatti che me l'avevano regalata. coltello 

Sembra roba di altri tempi.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Onu : "Vaticano ha permesso abusi su minori"

Messaggio Da chef75 Mer 5 Feb 2014 - 19:36

La Santa Sede ha permesso abusi su migliaia di bambini”. Durissimo atto di accusa delle Nazioni Unite contro il Vaticano per i preti pedofili. In un rapporto del Comitato Onu sui diritti dell’infanzia, diffuso dall’ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra, si chiede che vengano “immediatamente rimossi” e consegnati alle autorità civili tutti i prelati coinvolti in abusi su minori o sospettati di esserlo. Sono “decine di migliaia” nel mondo, secondo il Comitato Onu, le vittime degli abusi perpetrati dai preti pedofili. Il Comitato, che appena due settimane fa aveva ascoltato i rappresentanti vaticani, ha anche chiesto alla Santa Sede di rendere accessibili i propri archivi in modo che chi ha abusato e “quanti ne hanno coperto i crimini” possano essere chiamati a risponderne davanti alla giustizia. Altrettanto dura la risposta del Vaticano: “Tentativo di interferire nell’insegnamento della Chiesa cattolica sulla dignità della persona umana e nell’esercizio della libertà religiosa”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/05/onu-politiche-del-vaticano-hanno-permesso-abusi-dei-preti-su-bambini/869713/

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Rasputin Mer 5 Feb 2014 - 20:03


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Onu vs Vaticano Merini10- Onu vs Vaticano Rusp_c10
Onu vs Vaticano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da chef75 Mer 5 Feb 2014 - 20:17


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da SergioAD Ven 7 Feb 2014 - 9:34

Avete saputo e già scritto qualcosa della reazione del Vaticano?

Ad ogni modo la Chiesa si è evoluta, il confronto col protocristianesimo lo può fare chiunque, c'è stato anche per la Chiesa progresso ed evoluzione, vedi i concili - per esempio nel 553 AD Maria formalmente è stata riconosciuta sempre vergine ma il popolo una notizia così la voleva proprio.

Poi col secolarismo la linea del progresso è cambiata e la Chiesa su alcune cose è rimasta un po' indietro, nello specifico anticoncezionali, aborto, divorzio, omertà sulla pedofilia o pedofilia (con tutti questi ragazzini intorno evidentemente il voto di castità dev'essere proprio dura, dura dura!).

Problemi di ingerenza e di incompatibilità, sta di fatto che il Cattolico divorziato è scomunicato, pace all'anima sua poteva pensarci prima; il sesso protetto non serve se si è sposati e sani, altrimenti non è contemplata la fornicazione il Cattolico non ha problemi; per la pedofilia ci stanno lavorando.

Il matrimonio omosessuale! Be' non esageriamo... a tale proposito che siate Cattolici o no se vi va -

Io alla domanda "perché è importante?" ho risposto che è importante perché io non sono omosessuale!

Change.org ha scritto:Dear sergio, 

Thanks for signing my petition, "Enrico Letta: Indossi un fazzoletto rosa per dimostrare vicinanza alla Comunità LGBT russa." 

Can you help this petition win by asking your friends to sign too? It's easy to share with your friends on Facebook - just click here to share the petition on Facebook. 

There's also a sample email below that you can forward to your friends. 

Thanks again -- together we're making change happen, 

Daniele Nahum 

---------

Note to forward to your friends:

Hi gente degli Atei Italiani!

I just signed (two days ago) the petition "Enrico Letta: Indossi un fazzoletto rosa per dimostrare vicinanza alla Comunità LGBT russa" on Change.org.

It's important. Will you sign it too? Here's the link:

http://www.change.org/petitions/enrico-letta-indossi-un-fazzoletto-rosa-per-dimostrare-vicinanza-alla-comunità-lgbt-russa?share_id=VhDnEhvaav&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Thanks!

sergio

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Steerpike Ven 7 Feb 2014 - 17:07

Si stanno lamentando che è un attacco ideologico. Sono stati loro a firmare la Dichiarazione dei Diritti Umani; se non condividono tale visione politica, perché non lo rendono ben chiaro rescindendola?

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da terl Ven 7 Feb 2014 - 17:46

Il VaticANO, insieme a una manciata di stati canaglia, non ha mai firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Per il resto è la solita solfa. Non entrano nel merito, la commissione non è imparziale, la lobby omo-ateo-giudea ecc. ecc.

E' il classico modo di fare di chi sa di essere colpevole.

Merdaioli.
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Rasputin Ven 7 Feb 2014 - 20:12

terl ha scritto:Il VaticANO, insieme a una manciata di stati canaglia, non ha mai firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Per il resto è la solita solfa. Non entrano nel merito, la commissione non è imparziale, la lobby omo-ateo-giudea ecc. ecc.

E' il classico modo di fare di chi sa di essere colpevole.

Merdaioli.

Sintetico e preciso.  ok 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Onu vs Vaticano Merini10- Onu vs Vaticano Rusp_c10
Onu vs Vaticano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Sun Tzu Sab 8 Feb 2014 - 15:49

Steerpike ha scritto:Si stanno lamentando che è un attacco ideologico. Sono stati loro a firmare la Dichiarazione dei Diritti Umani; se non condividono tale visione politica, perché non lo rendono ben chiaro rescindendola?

Perchè l'immagine sociale conta più dei fatti,se uno ti dice "ti scomunico se parli",significa che se ne frega perfino dei suoi stessi principi,l'importante è far passare il messaggio mediatico,che noi "siamo il vero baluardo contro l'immoralità dilagante",è solo un illusione,un immagine riflessa nello specchio, un velo, un apparenza,ma allo stato dei fatti sotto quel velo ,sono o comunque sono stati una delle più fenomenali macchine del potere dell'umanità.Il potere della religione non sono nè i soldi,nè l'economia,nè la politica,ma la possibilità di creare tanti soldatini con un lavaggio del cervello tale che sono disposti pure a martirizzarsi,a scendere in guerra non perchè credono nella divinità, ma perchè credono ai suoi sacerdoti,solo al cenno non di un Dio ma di un teologo sono disposti a tutto.Per mantenere questa immagine contro qualsiasi evidenza,quasi inevitabilmente, finiscono per dire ogni genere di menzogna,a legittimare ogni forma di violenza o a coprirla,anche a scatenare  guerre solo per il potere di altri,il tutto con la legittimazione non di una forma di "giustizia umana" o un qualche "ideale umano",ma una giustizia divina l'idea di Dio stesso,anzi l'idea che "Io sono quello che nè fà la volontà". Dietro il velo non c'è niente,c'è forse il peggior egoismo possibile,quello di pensare che solo io so quello che è bene per l'altro,ma nessuno proprio perchè io so quale è può darmi consigli su quello che sarebbe bene per me,anzi tutti sono contro di me e tutti complottano contro di me,come può permettersi l'ONU di consigliare a me quello che è bene fare.La religione in se stessa si nutre del rimorso degli errori della vita e delle paure umane,e questo la resa incontrastata  dominatrice per secoli,e solo quando non la temi più che crolla come un castello di carte.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Minsky Sab 8 Feb 2014 - 16:28

SergioAD ha scritto:Avete saputo e già scritto qualcosa della reazione del Vaticano?

...
Onu vs Vaticano Molest10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Steerpike Dom 9 Feb 2014 - 9:20

terl ha scritto:Il VaticANO, insieme a una manciata di stati canaglia, non ha mai firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Hai ragione, mi ricordavo male (la lodano sovente a parole, ma non l'hanno mai sottoscritta ufficialmente). La "manciata di stati canaglia" di cui parli è l'insieme vuoto. Però hanno firmato la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia (a differenza di Somalia e Stati Uniti d'America), ed è proprio tale trattato che ha violato manifestamente.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Rasputin Dom 9 Feb 2014 - 11:52

Steerpike ha scritto:
terl ha scritto:Il VaticANO, insieme a una manciata di stati canaglia, non ha mai firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Hai ragione, mi ricordavo male (la lodano sovente a parole, ma non l'hanno mai sottoscritta ufficialmente). La "manciata di stati canaglia" di cui parli è l'insieme vuoto. Però hanno firmato la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia (a differenza di Somalia e Stati Uniti d'America), ed è proprio tale trattato che ha violato manifestamente.

Un altro problema secondo me è per per firmare certi trattati dovrebbero occorrere delle premesse, ad es. nel caso che menzioni non dovrebbe essere permesso firmare una roba del genere ad uno stato nel quale l'età del consenso corrisponde a 12 anni  mad.. 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Onu vs Vaticano Merini10- Onu vs Vaticano Rusp_c10
Onu vs Vaticano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Hara2 Dom 27 Apr 2014 - 22:45

[size=30]Don Seppia al telefono: “Li voglio più piccoli, trovami madri a cui piaccia la cocaina”[/size]
di Dario Ferri - 19/05/2011 - Il sacerdote accusato di pedofilia al telefono con un amico: “Ho merce tenera, ci divertiamo?” Iniziano a trapelare indiscrezioni dalle indagini: come le intercettazioni che hanno dato il via all’inchiesta sul parroco, ascoltato durante la sua conversazione con un pusher




Il sacerdote accusato di pedofilia al telefono con un amico: “Ho merce tenera, ci divertiamo?”
Iniziano a trapelare indiscrezioni dalle indagini: come le intercettazioni che hanno dato il via all’inchiesta sul parroco, ascoltato durante la sua conversazione con un pusher africano, soprannominato Franky.
INTERCETTAZIONI CHOC -Ecco la telefonata: “Ah… niente…senti…. non trovi nessun bambino…?” chiede don Riccardo Seppia a Franky. E’ il 22 ottobre. Don Seppia, nella stessa conversazione aggiunge: “… eh che mi piace… non hai tuoi amici che mi vogliono fare di tutto…?”. Gli inquirenti si precipitano in procura e aprono un fascicolo sul prete genovese. Scrive don Seppia a Franky in un sms: “Mi trovi bambini?”. Sono le 21 del 22 ottobre. Alle 21 e 26 un altro messaggio: “Hai trovato uomini negri?”. Il 23 ottobre altro traffico telefonico tra il parroco e Franky: “Senti, ti chiamo perche’ ieri avevi parlato che avevi trovato un ragazzo…” dice il prete. “Si’… io ho trovato pero’ lui e’ andato in galera… hai capito?” risponde. “Ma ha meno di 15 anni?” chiede don Seppia. “Eh, magari 18…” replica Francy. “E no a me mi serve… mi piace… con meno di 14 anni io li cerco” dice il prete. Alle 22 dello stesso giorno diventa evidente che Franky ha dei contatti con altre persone in grado di fornirgli bambini per pedofili: “Adesso quando ti interessa dimmi… io chiamo a loro subito uomo: ho capito… se vuoi uno o due… io prendo… capito?” dice Francy al parroco. “Pero’ ragazzo probelma…” aggiunge. Il 29 ottobre don Seppia scrive in un sms: “Trova un bambino 10 anni”. L’ossessione cresce, fino a dicembre, quando Franky sembra abbia trovato la ‘preda’ giusta. E’ il 13 dicembre: “Ti volevo dire, sei riuscito a trovare qualche bambino?” chiede Seppia. Franky dice che, si’, lo ha trovato: “Si trovato pero’ ancora non c’e'”. “Quanti anni?” chiede Seppia. “11, 12…” risponde Franky. “Bene bene – dice Seppia – senti, guardo, guarda se ce l’hai.. che… posso prenderlo”. E aggiunge: “Ah bene, me li trovi piu’ piccoli?”. La sera del 22 dicembre 2010 Seppia vuole un bambino, e chiama un amico invitandolo ad abusarne insieme: “Stai a sentire, ti volevo dire questo… Ho avuto modo di trovare qualcosa di tenero eh… per noi… quando vengo in su… eh… e cazzo, cosi’ ci divertiamo”. La cosa non va in porto, il parroco e’ furioso e parla con Francy: “Ma puoi trovare qualche madre che ha un bambino… che ha bisogno di coca no?!
LA VITTIMA AMMETTE – Non era solo la canonica della chiesa Santo Spirito, in via Calda a Sestri Ponente, il luogo dove don Riccardo Seppia, il parroco arrestato venerdi’ scorso con l’accusa di abuso sessuale su minore e cessione di stupefacenti, incontrava le sue vittime. Il prete, secondo l’accusa degli investigatori, vedeva i ragazzini anche in appartamenti a Milano, case ‘prestate’ da complici che consegnavano le chiavi degli appartamenti, lasciando via libera al parroco. E intanto e’ emerso che, proprio nel capoluogo lombardo, una prima vittima ha confermato le accuse. ‘Si’, ho avuto rapporti sessuali con don Riccardo in cambio di cocaina’. L’ammissione e’ contenuta nel fascicolo trasmesso dalla procura milanese al pm Stefano Puppo. Ammissione che pero’ gli investigatori genovesi devono ancora appurare. Nelle prossime ore, infatti, sara’ sentita proprio la vittima, un ragazzo di 17 anni di origini slave, per vedere se il rapporto sia stato consumato davvero. Intanto un ex seminarista è stato fermato per induzione alla prostituzione minorile continuata e favoreggiamento della prostituzione minorile. Per queste ipotesi di reato e’ stato fermato Emanuele Alfano, l’ex seminarista di 40 anni, amico e confidente di don Riccardo Seppia, il sacerdote 51enne arrestato per pedofilia e cessione di stupefacenti venerdi’ scorso a Genova. Alfano si stava imbarcando su una nave MSC dove avrebbe fatto il croupier nel casino’ di bordo.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Holubice Lun 28 Apr 2014 - 20:59

chef75 ha scritto:La Santa Sede ha permesso abusi su migliaia di bambini”. Durissimo atto di accusa delle Nazioni Unite contro il Vaticano per i preti pedofili. In un rapporto del Comitato Onu sui diritti dell’infanzia, diffuso dall’ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra, si chiede che vengano “immediatamente rimossi” e consegnati alle autorità civili tutti i prelati coinvolti in abusi su minori o sospettati di esserlo....
Chiedo a voi che siete più ferrati:

Un prete beccato ad abusare un bambino non può essere preso dalla Polizia italiana e messo semplicemente al gabbio?

Il concordato vieta di finire in galera senza passare dal via?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Minsky Lun 28 Apr 2014 - 21:06

holubice ha scritto:

Un prete beccato ad abusare un bambino non può essere preso dalla Polizia italiana e messo semplicemente al gabbio?

In teoria, sì. In pratica, il prete ha mille modi per sfangarla, a cominciare dal fatto che di solito ha un completo controllo psicologico sul bambino ed è in grado di impedirgli di denunciare l'abuso.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Holubice Mar 29 Apr 2014 - 20:23

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Un prete beccato ad abusare un bambino non può essere preso dalla Polizia italiana e messo semplicemente al gabbio?
In teoria, sì. In pratica, il prete ha mille modi per sfangarla, a cominciare dal fatto che di solito ha un completo controllo psicologico sul bambino ed è in grado di impedirgli di denunciare l'abuso.
Mi pare che le cose non stanno come tu dici. Ho letto di alcuni preti, presi ad abusaare di bimbi, che furono spediti tra gli Eschimesi:

Repubblica: Usa, missionari pedofili tra gli eschimesi I gesuiti pagheranno i danni

"La Compagnia di Gesù, attraverso il padre provinciale dell'Oregon, John Whitney, responsabile per l'Alaska, ha mostrato fastidio per la pubblicità data all'accordo, ha definito l'annuncio prematuro e ha negato che i gesuiti abbiano inviato per anni "in esilio" in Alaska sacerdoti di cui conoscevano le tendenze sessuali, come invece sostengono alcune delle vittime."

In una trasmissione qui in Italia ricordo di una donna, abusata da un prete, lamentava che questi fosse 'in raccoglimento' in un eremo, piuttosto che in una più prosaica galera, come toccato in sorte ad altri suoi colleghi privi di collarino.

Non mi risulta che un solo prete, dei tanti che sono stati scovati, sia attualmente in galera.


Onu vs Vaticano 129fs238648

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Rasputin Mar 29 Apr 2014 - 20:30

holubice ha scritto:

Non mi risulta che un solo prete, dei tanti che sono stati scovati, sia attualmente in galera.


Onu vs Vaticano 129fs238648

Nemmeno a me, e mi pare un problema serio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Onu vs Vaticano Merini10- Onu vs Vaticano Rusp_c10
Onu vs Vaticano CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Eshtab Mar 29 Apr 2014 - 20:32

SI, è su wiki, l'ho letto proprio ieri...In alcuni villaggi manco un eschimese si è salvato dalla foia dei gesuiti in quarantena.
Andate a spiegarlo nei forum cattolici, vedrete cosa scatenate  uahh

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Minsky Mar 29 Apr 2014 - 21:02

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Un prete beccato ad abusare un bambino non può essere preso dalla Polizia italiana e messo semplicemente al gabbio?
In teoria, sì. In pratica, il prete ha mille modi per sfangarla, a cominciare dal fatto che di solito ha un completo controllo psicologico sul bambino ed è in grado di impedirgli di denunciare l'abuso.
Mi pare che le cose non stanno come tu dici. Ho letto di alcuni preti, presi ad abusaare di bimbi, che furono spediti tra gli Eschimesi:

Repubblica: Usa, missionari pedofili tra gli eschimesi I gesuiti pagheranno i danni

"La Compagnia di Gesù, attraverso il padre provinciale dell'Oregon, John Whitney, responsabile per l'Alaska, ha mostrato fastidio per la pubblicità data all'accordo, ha definito l'annuncio prematuro e ha negato che i gesuiti abbiano inviato per anni "in esilio" in Alaska sacerdoti di cui conoscevano le tendenze sessuali, come invece sostengono alcune delle vittime."

In una trasmissione qui in Italia ricordo di una donna, abusata da un prete, lamentava che questi fosse 'in raccoglimento' in un eremo, piuttosto che in una più prosaica galera, come toccato in sorte ad altri suoi colleghi privi di collarino.

Non mi risulta che un solo prete, dei tanti che sono stati scovati, sia attualmente in galera.


Onu vs Vaticano 129fs238648
Holu, certo che lo so che i preti pedofili vengono prontamente destinati in Paesi dove non rischiano l'estradizione per i delitti commessi. Ma la tua domanda era un'altra, cioè se, a norma di legge, un prete che viene colto in flagrante mentre abusa un bambino non dovrebbe essere spedito in galera. In teoria, sì. In pratica, no.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Onu vs Vaticano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Onu vs Vaticano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Onu vs Vaticano Empty Re: Onu vs Vaticano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.