Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi siamo veramente?

+24
Ludwig von Drake
Tomhet
jillo
Niques
Rasputin
Shadow
Akka
cofee
Cosworth117
mix
Lyallii
Masada
don alberto
Elima
san.guasto
loonar
SergioAD
delfi68
cosmos
Sally
*Valerio*
Avalon
lupetta
Griiper McCloubit
28 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Rasputin Lun 30 Set 2013 - 20:54

mix ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ah ah mix non se ne accorge
ma è incredibilmente controllabile. Basta nominarlo e lui arriva, e questo è un divertimento gratuito che non manca mai ahahahahahah 
che bello quando tutti si divertono   carneval   hihihihih   hysterical   hysterical   hysterical 

ti piace Pippo, bimbo? è un personaggio simpatico dei cartoni. mi ricordo di quando lo seguivo anch'io, 40 anni fa. è un po' tontarello, ma è simpatico a quasi tutti.    :si si: 
denominatore comune e differenza.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60518
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Lun 30 Set 2013 - 20:58

La finite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 30 Set 2013 - 20:59

mix ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ah ah mix non se ne accorge
ma è incredibilmente controllabile. Basta nominarlo e lui arriva, e questo è un divertimento gratuito che non manca mai ahahahahahah 
che bello quando tutti si divertono   carneval   hihihihih   hysterical   hysterical   hysterical 

ti piace Pippo, bimbo? è un personaggio simpatico dei cartoni. mi ricordo di quando lo seguivo anch'io, 40 anni fa. è un po' tontarello, ma è simpatico a quasi tutti.    :si si: 
Io preferivo Paperino!

mgreen 

Prima di tornare in medio-oriente mi son fermato dal giornalaio all'aeroporto e ho comprato un libricino tipo Topolino, ma più corposo e con storie fantasy. Ammetto che mi son vergognato un po' quando ho dovuto pagarlo e quando in business con accanto uno che lavorava in ambasciata mi son messo a leggerlo... noo

Sono il solo qui a cui capita ancora di leggere quelle storie (andiamo, ditemi di si, anche se non e' vero, non fatemi sentire in imbarazzo...)? carneval

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Lun 30 Set 2013 - 21:38

mix ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:Mix, io ho percepito che "virtualmente" sei un gran cagacazzo! mgreen carneval ahahahahahah 


Spero di riuscire a partecipare al raduno chez Avalon&ing. così da poterti conoscere de visu. wink..
1) cos'è? fai raccolta di cagacazzi?
2) hai avuto modo di essere infastidito da me? personalmente intendo.
3) e quanto me lo cagano a me il cazzo, in tutto ciò? alcuni. non qui, oggi.
1) no, non fare collezione di cagacazzi... è il mio hobby carneval 
2) assolutamente no. però a volte indirettamente si. E non parlo di quando vi scannate tu e Bimbo. Ora non sto qui a citarti i passi che non sono capace e non ne ho nemmeno voglia. E poi comunque (semmai fosse un problema) è un problema mio.
3) Evidentemente devi aver percepito l'affetto che si celava nelle mie parole amichevoli wink.. 


___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Lun 30 Set 2013 - 21:48

Griiper McCloubit ha scritto:
mix ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:Mix, io ho percepito che "virtualmente" sei un gran cagacazzo! mgreen carneval ahahahahahah 


Spero di riuscire a partecipare al raduno chez Avalon&ing. così da poterti conoscere de visu. wink..
1) cos'è? fai raccolta di cagacazzi?
2) hai avuto modo di essere infastidito da me? personalmente intendo.
3) e quanto me lo cagano a me il cazzo, in tutto ciò? alcuni. non qui, oggi.
1) no, non fare collezione di cagacazzi... è il mio hobby carneval 
2) assolutamente no. però a volte indirettamente si. E non parlo di quando vi scannate tu e Bimbo. Ora non sto qui a citarti i passi che non sono capace e non ne ho nemmeno voglia. E poi comunque (semmai fosse un problema) è un problema mio.
3) Evidentemente devi aver percepito l'affetto che si celava nelle mie parole amichevoli wink.. 

1) ok  mgreen mgreen mgreen 
2) ok 
3) ok 
basta così poco ...
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Minsky Lun 30 Set 2013 - 21:51

Rasputin ha scritto:Minsky Lud è un buon tipo, credimi. Almeno io ne sono convinto; solo che ha una quantità di sassolini nelle scarpe, che crede di doversi assolutamente togliere, e in maniera inappropriata/disonesta.

Io ho deciso di soprassedere e prendere il buono che c'è in lui.

Scelta mia personale, ovvio; con mix ad esempio non me ne viene la voglia wink..
Ma io ne sono convintissimo, caro Rasp. È proprio per questo, che a suo tempo ebbi un piccolo screzio con lui (come si è così laboriosamente premurato di rievocare): perché lui, pur essendo una persona dalla mente lucida, pensa di dovere del rispetto ai credenti in quanto tali. Ora, se una persona è credente, so che ha quel tarlo in testa che la rende meno cosciente, e per senso di umanità (e per esserci passato anch'io, lo ammetto con vergogna ma lo ammetto per estrema onestà) posso sorvolare sul modo in cui si esprime riguardo alla sua credenza, e persino tollerare i suoi atteggiamenti da credulastro, sempre per giusta compassione. Però Ludwig pretenderebbe che al credente fosse manifestato rispetto per la credenza di cui è portatore, e questo lo ritengo sbagliato. Quanto ai sassolini, se vuole io ho un camion di ghiaia pronto per lui.

Ludwig von Drake ha scritto:Caro Minsky, mi fa davvero piacere che tu stia bene! Però guarda che non si trattava di particolare sollecitudine, semplicemente ho usato un modo di dire delle mie parti, senza rendermi conto che potesse risultare come qualcosa di diverso da un semplice saluto per chi non è abituato a sentirlo(errore mio). Carina l’espressione “maneggione di parole”, mi piace tanto che sorvolo sul valore negativo che ha il termine maneggione per la simpatia della stessa (ora, però, spero eviterai di andare di nuovo sull’ad personam, visto che io non credo di aver detto nulla di negativo sulla tua persona, o sbaglio?).ok 
Te l'umorismo lo consideri un tuo monopolio, eh. Mi sei sembrato un po' insistente con questo "stammi bene" reiterato, facevo per farti capire di non esagerare, sennò diventa un po' urtante.
Poi io non ho certo le tue qualità dialettiche, a me piace parlar chiaro, più di tutto. Niente pizzini: te lo ripeto, a scanso di incomprensioni. Io comunque ho detto "bravo maneggione di parole", tecnicamente è un complimento, e se vogliamo argomentare di chi ha detto qualcosa di negativo su chi, mi pare che sia stato ben tu ad attaccarmi, rinvangando una storia morta e sepolta, che hai tirato fuori a beneficio non si sa di chi, dal momento che si era svolta in privato. Come ho detto sopra a Rasp, se hai un problema di sassolini, qua c'è pronto un camion di ghiaia, tu fa' un fischio e io tiro la leva per ribaltare il cassone.

Ludwig von Drake ha scritto:Francamente, se ho parlato con Tizio che mi ha detto abc, nel contesto di un discorso dico che “Tizio mi ha detto abc” e poi Tizio mi chiede “non mi sembra di aver detto abc, quando lo avrei fatto?” credo che Tizio mi stia autorizzando a dire esplicitamente quando l’ha fatto. Parlare di “abuso” mi sembra un’accusa abbastanza fuori luogo. In ogni caso, sottolineo che ti chiedo scusa se il tuo non era un invito implicito a riportare dove e quando avevi detto ciò che avevi detto e cosa avevi detto esattamente, a me sembrava un’indicazione chiara,ma a me capita di sbagliare. 
No, la storia per cui mi hai citato era una faccenda privata tra me e te, adesso ti arrampichi sugli specchi per dimostrare che sei stato corretto ma non è vero. Se tu fossi davvero corretto, mi avresti risposto per MP, riportando quanto hai scritto pubblicamente e chiedendomi il permesso di replicarlo sul forum per rendere noto a tutti che la diatriba si era chiarita. Cosa che si poteva anche fare con due righe senza sciorinare tutto il contenuto. È solo perché io non ho alcunché da nascondere in quello che ho scritto, che mi sta bene che sia stato reso pubblico il contenuto del messaggio. Tu hai comunque commesso una scorrettezza, ti piaccia o no. Le tue scuse sono tardive e mi suonano anche un tantino false, ma preferisco sopire la polemica e le accetto.

Ludwig von Drake ha scritto:Detto ciò, devo farti notare che non ho fatto un’allusione, ho detto un fatto completo, che sembrava non compiacerti inizialmente, mentre è diventata cosa piacevole quando ti sei ritrovato di fronte alla cosa compiuta.
Comunque, sono lieto che il tuo dubbio su come, cosa e quando avevi detto che preferivi lo “smoccolo” di un utente ai miei argomenti in guanti bianchi e che tu non abbia più il dubbio che il tuo nome fosse un refuso.
Infine, pazienza se Rasputin sente la necessità di dover intervenire subito dicendomi che agisco in maniera inappropriata/disonesta. boh 
"Minsky inoltre apprezza molto l'argomento del fine dialogante, del quale secondo lui e' molto meglio una scoreggia dei vuoti discorsi di Lud" dove alludi ad un argomento trattato mesi addietro, dici "scoreggia" (sic!) per significare "bestemmia", e io proprio non mi ricordavo di aver mai parlato di scoregge, e penso infatti di non averne mai parlato qui sul forum. Che dovevo capire? Sbuchi sul forum dopo una lunga assenza, e mi tiri in ballo in mezzo ad un resoconto dei tuoi scazzi col forum (di cui io, lo ripeto, ignoravo il 99%), permetti che ti chieda lumi? Che il tuo comportamento sia "inappropriato" è il minimo che si possa dire, concordo con Rasp.


Ludwig von Drake ha scritto:Penso che chiariti tutti i fraintendimenti si possa tornare a parlare di argomenti di maggior interesse, giusto?
Con affetto, ora vado a mettere in lavatrice i miei guanti bianchi! carneval 

Lud

PS Suvvia, non facciamolo diventare di nuovo uno scontro da cui non credo ci guadagni nessuno. Ripeto, se qualcosa di quanto ho scritto non piace o non va bene, basta dirmelo, edito e rimuovo senza alcun problema, ok? bolinawebmaster
Alla grande, vai pure con gli argomenti che ti interessano di più. Io, se non mi tiri in mezzo, non ti darò il minimo disturbo. E non ti dar pensiero, che per me puoi scrivere tutto quello che ti pare, non ti chiederò mai di editare o rimuovere. È ovvio che ti assumi la responsabilità di ciò che scrivi. Buona permanenza.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Griiper McCloubit Lun 30 Set 2013 - 21:54

cofee ha scritto:ma come siete scurrili, ragassuoli....!
Spoiler:
E' un linguaggio masculo, voi fimmine non potete capire moon 

Comunque no, la corriera non ci arrivava ad Oxford... in ogni caso ho studiato ai piani alti, 4^ piano senza ascensore, you know?

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 30 Set 2013 - 22:30

maneggióne s. m. (f. -a) [der. di maneggiare]. – Persona che ha molti affari per le mani; per lo più in senso spreg., faccendone, intrigante.

http://www.treccani.it/vocabolario/maneggione/

cyclops 

Inoltre, non avevo confuso “bestemmia” con “scorreggia”, ma “smoccolo” (ovvero il togliersi manualmente il moccio dal naso) con “scorreggia” – attività la cui finezza intellettuale mi sembra assimilabile ai fini della mia frase. wink.. 

Il resto l’ho già spiegato (ti ho anche già chiesto scusa per aver pubblicato un messaggio privato per quello che è stato un fraintendimento e ti ho spiegato che “stammi bene” è semplicemente un modo di salutare diffuso dalle mie parti, più di questo non so cosa fare).

Mi spiace che tu abbia visto il mio riportare un fatto accaduto (e che tu confermi dicendo che ti fa anche piacere) come un attacco, io ho l’impressione che sia stato tu a darmi del “maneggione di parole” e a dire che le mie scuse ti suonano false (giudicando dunque le mie intenzioni), mentre non credo di essermi mai espresso su di te o sulle tue intenzioni.
 
Si sa, tuttavia, che il mondo è bello perché è avariato (di certo per colpa mia, eh ok ). Io mi prendo tutte le mie responsabilità come tu prendi le tue (ovviamente).

Saluti e finiamola qui, dai, soprattutto ora che ho scoperto che hai anche quasi 60 anni, non facciamo queste scaramucce infantili. Stretta di mano e mettiamo una pietra sopra questa specie di equivoco? (Non c'e' la faccina che stringe la mano purtroppo ma posso metterne una con un sorriso cordiale, dai rispondimi al post su Paperino, che questa tensione e' del tutto inutile... tu lo leggevi Topolino? Io lo amavo... ok e non tocchiamo i camion di ghiaia, che magari Ghiaia poi se la prende carneval )

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Minsky Lun 30 Set 2013 - 23:07

Ludwig von Drake ha scritto:maneggióne s. m. (f. -a) [der. di maneggiare]. – Persona che ha molti affari per le mani; per lo più in senso spreg., faccendone, intrigante.

http://www.treccani.it/vocabolario/maneggione/

cyclops 

Inoltre, non avevo confuso “bestemmia” con “scorreggia”, ma “smoccolo” (ovvero il togliersi manualmente il moccio dal naso) con “scorreggia” – attività la cui finezza intellettuale mi sembra assimilabile ai fini della mia frase. wink.. 
Ecco, vedi: è proprio questo genere di utilizzo della propria intelligenza, erudizione, cultura ed abilità dialettica, ed aggiungici quante qualità retoriche ti fa piacere, che io trovo particolarmente disgustoso.
Non fai altro che appigliarti a sfumature di significato, sottigliezze semantiche e metafore letterarie per rivoltare l'argomentazione a tuo vantaggio. Sei proprio un "maneggione", la definizione è calzante. Che si parlava di bestemmie lo sai benissimo, e che "smoccolare" è usato nel senso di "bestemmiare" ti è altrettanto noto. Adesso tiri fuori lo "smoccolo" nel senso di "moccio dal naso", per associarlo alla scoreggia. Decisamente, hai un senso estetico sopraffino. Complimenti.

Ludwig von Drake ha scritto:Il resto l’ho già spiegato (ti ho anche già chiesto scusa per aver pubblicato un messaggio privato per quello che è stato un fraintendimento e ti ho spiegato che “stammi bene” è semplicemente un modo di salutare diffuso dalle mie parti, più di questo non so cosa fare).
E io ti ho spiegato che sentirmi ripetere sessantaquattro volte "stammi bene" mi suona un po' sfottente, ok?

Ludwig von Drake ha scritto:Mi spiace che tu abbia visto il mio riportare un fatto accaduto (e che tu confermi dicendo che ti fa anche piacere) come un attacco, io ho l’impressione che sia stato tu a darmi del “maneggione di parole” e a dire che le mie scuse ti suonano false (giudicando dunque le mie intenzioni), mentre non credo di essermi mai espresso su di te o sulle tue intenzioni.
Tu potevi benissimo riportare i tuoi scazzi senza citare quello che ci eravamo detti in privato, se lo fai attenditi delle richieste di chiarimento, no? Visto che fai finta di non aver capito: a me fa piacere che la mia opinione sull'amico Massi abbia avuto occasione di essere manifestata, ripeto di nuovo, anche se la cosa è del tutto ridondante perché Massi sa benissimo che lo stimo, l'evento è stato del tutto indipendente dalla mia volontà ed è del tutto accidentale che si sia risolto pianamente. Per quello che ne potevi sapere tu, io avrei anche potuto essere profondamente dispiaciuto che le mie parole fossero rese pubbliche. È anche per questo che ho detto che le scuse mi suonano un po' false, non mi raccontare che non sei uomo di mondo abbastanza per renderti conto di come ci si deve comportare tra gentiluomini. Che le scuse siano false, in ogni modo, è una mia opinione, avrò diritto di esprimere la mia opinione o no?
 
Ludwig von Drake ha scritto:Si sa, tuttavia, che il mondo è bello perché è avariato (di certo per colpa mia, eh ok ). Io mi prendo tutte le mie responsabilità come tu prendi le tue (ovviamente).

Saluti e finiamola qui, dai, soprattutto ora che ho scoperto che hai anche quasi 60 anni, non facciamo queste scaramucce infantili. Stretta di mano e mettiamo una pietra sopra questa specie di equivoco? (Non c'e' la faccina che stringe la mano purtroppo ma posso metterne una con un sorriso cordiale ok )
Io le mie responsabilità me le sono sempre prese, e se faccio una cosa sbagliata cerco di rimediarla. La mia età è sempre stata lì in bella vista, dire "ho scoperto che hai anche quasi 60 anni" è un'altra scorrettezza dialettica da parte tua, oltre che un'osservazione poco gentile. Sorvolo e lascio correre. Ti ho già augurato buona permanenza sul forum, stai sereno che io non ho alcun interesse a darti noia.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 30 Set 2013 - 23:22

ehhhhhhh?? Ma porca pupazza, Misky, tu usi una parola che in italiano ha un significato normalmente spregiativo e mi trovi disgustoso per averti detto che credevo che tu avessi usato quel termine in modo spregiativo?

Io non ho mai detto che hai nascosto la tua età, l’ho scoperta ora perché l’hai scritta nel thread dell’utente che si è appena presentato (non so neanche che età abbia Rasputin, Paolo o altri, probabilmente anche loro la tengono scritta in bacheca, ma se lo scrivessero su un thread lo scoprire in quel momento). E non ho detto “hai quasi 60 anni, quindi sei un vecchio di m.”, ho sottinteso che avendo tu quasi 60 anni avessi una certa maturità che ti mette al di sopra di queste scaramucce!!! Cavoli, e' una frase che direi anche a mio padre, come fai a ritenerla offensiva??? ??? 


Mi fa piacere che tu abbia qualcuno a cui vuoi tanto bene, ma guarda che con me continui ad avere un grandissimo fraintendimento.
Ti porgo di nuovo una mano virtuale, anzi vado oltre…


chi siamo veramente? - Pagina 11 Images?q=tbn:ANd9GcQoMdKH50IAzcZ8xkzf2qHwKxLvP0CB14qKnWXFJo-w0KOHZW3xo6BMmipU

ok

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Minsky Lun 30 Set 2013 - 23:31

Ludwig von Drake ha scritto:...
Mi prendi in giro, Lud? La mia età, come quella di ogni altro utente che ha registrato la data di nascita sul forum, la vedi qui a fianco:

chi siamo veramente? - Pagina 11 Minsk10

In ogni modo l'argomento età non c'entra niente. Non è che, siccome io sono vecchio e saggio, devo farmi mettere i piedi sul collo e stare zitto. Sappi almeno questo. Se lascio perdere è perché ho di meglio da fare.
Ciao.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 6:14

Buongiorno Minsky, stamattina ho aperto il forum, letto il tuo messaggio e pensato: eeeeeeek  

Ti auguro un'ottima giornata! 
(ma ormai ho il dubbio che tu possa considerare anche questo uno sfottò o una presa in giro)

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Mar 1 Ott 2013 - 9:46

Che bel clima che si respira nel forum....
lookaround 

Minsky sai che nemmeno io fino a poco tempo fa avevo notato che hai 59 anni?
Non guardo mai l età nel profilo e finisce che mi faccio un idea in base a quello che leggo o a qualche foto che postate, infatti pensavo che tu avessi 40/45 anni!
Poi i ' vecchietti ' qui gli anni li portano benissimo!
Vedi rasp... Chi li darebbe a lui ... Oddio non ricordo... 60 ( vero?) anni??

Ps: visto che tanto stiamo OT e io non posso non approfittarne, voglio dire a mix...
Tu ultimamente mi stai simpatico, lo sai... Ma una cosa spiacevole è quando qualcuno ti dice una cosa carina/ scherza/ ecc e tu dopo dici che a ' qualuno' = rasp potrebbe dar fastidio...
Una cosa totalmente assurda....
Se a me piace rasputin, mi piace anche se lui ha un buon rapporto con un Gedeone ( lo ricordi? ) che io non sopporto (sopportavo... Mi pare che non c'è piu ).
Se io piaccio a rasputin non è ( credo ) perchè tu mi stai o no simpatico.

Questo proprio perchè, qui non ci sono ( o almeno io non ne vedo ) gruppi.
La simpatia/ antipatia per un utente, è personale, non mi sta simpatico tizio perchè è amico di caio...
Mi piace lui per un insieme di cose.

Se a tutti stesse sul cazzo fux, io gli vorrei bene lo stesso e non lo nasconderei, anzi lo farei notare ancora di piu e se qualcuno a quel punto mi ignorerebbe / starei antipatica, meglio! Avrei capito quanto è ' piccolo ' quel qualcuno!


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Mar 1 Ott 2013 - 9:56

Lyallii ha scritto:Se a tutti stesse sul cazzo fux, io gli vorrei bene lo stesso e non lo nasconderei, anzi lo farei notare ancora di piu e se qualcuno a quel punto mi ignorerebbe / starei antipatica, meglio! Avrei capito quanto è ' piccolo ' quel qualcuno!
bacio bacio bacio 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 10:58

mix ha scritto:
cofee ha scritto:(chiesta anche a te....arriva l'inverno: più si è, meglio è...no?;p)

saluto... 
sarebbe tutto più agevole se riuscissi a capire con più agio il soggetto della frase. in questo caso la "richiesta di amicizia".
mi hai fatto scoprire un'altra richiesta in sospeso.
non è che vado mai sul mio profilo. mi conosco abbastanza.
anche altri, forse, un'occhiata al loro profilo, sulla cartellina "amici ed ignorati" dovrebbero darla.
ciao! hai ragione..ma non sono, per le cose troppo semplici (si era capito?). E poi... io sono avanti, caro... sono talmente avanti che...se mi giro indietro vedo il futuro....!sai?
= ^ - ^ =

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 11:03

x Lud:

Prima di tornare in medio-oriente mi son fermato dal giornalaio all'aeroporto e ho comprato un libricino tipo Topolino, ma più corposo e con storie fantasy. Ammetto che mi son vergognato un po' quando ho dovuto pagarlo e quando in business con accanto uno che lavorava in ambasciata mi son messo a leggerlo... noo

Sono il solo qui a cui capita ancora di leggere quelle storie (andiamo, ditemi di si, anche se non e' vero, non fatemi sentire in imbarazzo...)? carneval


anche io li leggo spesso..solo leggo e rileggo quelli vecchi, che ancora si compravano con le lire! il mio personaggio preferito è Gilberto, il cugino di Pippo... quello col cappello da laureato (ammetto e confermo la mia predisposizioni per i piskelli!)... ma mi piace anche tanto Nonna Papera, e Ciccio! Invece non mi piacciono quelli troppo saccenti, come Topolino... e men che meno Gastone (ma non c'entra, l'invidia...). Adoro qui, quo e qua e Paperoga! ;p

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 11:05

Griiper McCloubit ha scritto:
cofee ha scritto:ma come siete scurrili, ragassuoli....!
Spoiler:
E' un linguaggio masculo, voi fimmine non potete capire moon 

Comunque no, la corriera non ci arrivava ad Oxford... in ogni caso ho studiato ai piani alti, 4^ piano senza ascensore, you know?
mgreen 

che bel gattone!!!! mi hai fatto venir voglia di rimettere il mio, quello che ride, e che TANTO piacque, you remember?
p.s. però voi masculi potreste sforzarvi, di farcelo capire, a noi fimmine...nevvero? ;p

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 13:04

Scusate se torno un pelino indietro, ma...

Rasputin ha scritto:Eh...ma se qui continua a manifestarsi come -anche se magari non sempre e non con tutti - utente di merda, come concili le due cose?
¡Hola chico!
Eres segnalato.
wink.. 

Eddaje Rasp...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 13:06

Lyallii ha scritto:Che bel clima che si respira nel forum....
lookaround 


Ps: visto che tanto stiamo OT e io non posso non approfittarne, voglio dire a mix...
Tu ultimamente mi stai simpatico, lo sai... Ma una cosa spiacevole è quando qualcuno ti dice una cosa carina/ scherza/ ecc e tu dopo dici che a 'qualcuno' = rasp potrebbe dar fastidio...
Una cosa totalmente assurda....
... che è già capitata.
non ho voglia di cercare la discussione specifica.


Se a me piace rasputin, mi piace anche se lui ha un buon rapporto con un Gedeone ( lo ricordi? ) che io non sopporto (sopportavo... Mi pare che non c'è piu ).
Se io piaccio a rasputin non è ( credo ) perchè tu mi stai o no simpatico.
credici.
io non lo so.
comunque penso sia una cosa inevitabie, nelle dinamiche di gruppo, attribuire, anche in modo inconsapevole, valore alle persone in base alle comuni simpatie ed antipatie. e sottrarne in caso di differenze di sentire. forse è uno dei fattori più importanti, anzi che no, nel determinare affinità tra le persone.
mi sembra contraddittorio il fatto che piaccia una persona che si accompagna di frequente nei propri scritti con le idee degli utenti più troll del forum. se esprimono le stesse idee perché discriminare uno rispetto agli altri? è poco democratico carneval  mgreen mgreen mgreen 


Questo proprio perchè, qui non ci sono ( o almeno io non ne vedo ) gruppi.
quello che c'era è molto silente e sfilacciato. si è di molto ridimensionato nel corso del tempo. non avendo più campo totalmente libero di spadroneggiare a proprio gusto. ha anche perso pezzi.
ce n'è un altro molto più informale e permeabile costituito di giovani chattosi
ed un altro altrettanto anarchico di più anziani a cui piacciono discorsi logicamente rigorosi e/o connessi con la realtà quotidiana. (giovani e più vecchi come età media degli insiemi. ci sono tutti i tipi in tutti i gruppi. e l'inserimento in un gruppo non preclude di farparte dell'altro)
come ci sono individualità che seguono il loro sentiero senza inserirsi in nessuna area particolare.
battitori liberi.
poi ci sono 40 utenti e 40 mix di comportamenti diversi rispetto a questa questione. cronologicamente evolventesi, oltre tutto.


La simpatia/ antipatia per un utente, è personale, non mi sta simpatico tizio perchè è amico di caio...
Mi piace lui per un insieme di cose.
anche e soprattutto. ma una cosa non esclude l'altra, nella generalità dei casi. quello che va bene per un/a utente può essere variamente diverso per gli/le altri/e 40

Se a tutti stesse sul cazzo fux, io gli vorrei bene lo stesso e non lo nasconderei, anzi lo farei notare ancora di piu e se qualcuno a quel punto mi ignorerebbe / starei antipatica, meglio! Avrei capito quanto è ' piccolo ' quel qualcuno!
se a 38 quarantesimi stesse sul cazzo un utente è perché tale utente ha dato modo di essere disprezzato. a quel punto potrebbe essere statisticamente improbabile che una persona dalla spiccata sensibilità non percepisca anch'essa ciò che percepiscono gli altri.
è la questione che ha reso disprezzabile l'utente che farebbe cambiare approccio, non il numero di percettori della questione.

naturalmente tutte le mie parole sono solo opinioni e la mia personale rappresentazione della realtà.
cose in perenne evoluzione. non scolpite nella roccia.
cerco di mantenere il supporto delle idee plastico quanto è opportuno.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Minsky Mar 1 Ott 2013 - 13:11

Lyallii ha scritto:Minsky sai che nemmeno io fino a poco tempo fa avevo notato che hai 59 anni?
Non guardo mai l età nel profilo e finisce che mi faccio un idea in base a quello che leggo o a qualche foto che postate, infatti pensavo che tu avessi 40/45 anni!
Poi i ' vecchietti ' qui gli anni li portano benissimo!
Tu sei troppo gentile, Lya. wink..

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Mar 1 Ott 2013 - 13:17

Ma mix quando son arrivata, credo che tu non stavi antipatico a circa 3 utenti : Sergio, jessica e diva...
O almeno mi sembra, forse scordo qualcuno che si è espresso in tuo favore...
io ricordo solo loro, secondo quello che hai detto vuol dire che ti eri comportato in modo da esser disprezzato?

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 13:22

cofee ha scritto:ciao! hai ragione..ma non sono, per le cose troppo semplici (si era capito?). E poi... io sono avanti, caro... sono talmente avanti che...se mi giro indietro vedo il futuro....!sai?
= ^ - ^ =
attenta ai burroni ed ai tram, se guardi avanti ed indietro così indifferentemente carneval  mgreen mgreen mgreen 

a parte gli scherzi, la comprensibilità, soprattutto in un ambiente virtuale in cui manca il feedback istantaneo sulla comprensione da parte di chi riceve, è proporzionale al ritorno di disponibilità al dialogo.
più parli che si capisca -> più generi simpatia -> più c'è buona predisposizione a rispondere.

in passato hai lamentato una cattiva predisposizione a risponderti.
una parte delle cause, forse, è proprio la difficoltà a decodificare i tuoi messaggi.
non tutti hanno tempo e voglia di fare il lavoro di traduzione che non vuoi fare tu.
e magari passano oltre senza degnare il messaggio di attenzione.
cosa che chi trasmette potrebbe fraintendere (ma anche no, se la cosa diventa troppo frequente) come disattenzione al trasmettitore e non ai messaggi.
che non sono la medesima entità.
anche se i messaggi sono l'espressione di chi li produce.
meglio fare attenzione ai punti di vista differenti.

un abbraccio affettuoso.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 13:26

Lyallii ha scritto:Ma mix quando son arrivata, credo che tu non stavi antipatico a circa 3 utenti : Sergio, jessica e diva...
O almeno mi sembra, forse scordo qualcuno che si è espresso in tuo favore...
io ricordo solo loro, secondo quello che hai detto vuol dire che ti eri comportato in modo da esser disprezzato?
Non credo che gliene freghi molto e non so quanto sia interessante o utile da dire ai fini di una discussione, ma poiché sembra che ognuno dica la sua… mi sembra che io fossi qui quando mix comparve e sinceramente:
a.       Non mi é mai stato antipatico.
b.      Ho sempre trovato molto interessanti diversi dei suoi interventi.

... e questo intervento mi ha aperto davanti un mondo (del genere, "ah ecco!!!"):

mix[...]
più parli che si capisca -> più generi simpatia -> più c'è buona predisposizione a rispondere.
[...]

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 13:46

Lyallii ha scritto:Ma mix quando son arrivata, credo che tu non stavi antipatico a circa 3 utenti : Sergio, jessica e diva...
O almeno mi sembra, forse scordo qualcuno che si è espresso in tuo favore...
e quindi sono stato antipatico anche a te.
come volevasi dimostrare.

non devi fare l'analisi su di me. io sono una notevole anomalia. non rappresento in nessun modo la media dei comportamenti (sento tanti "per fortuna" con sospiro dopo aver letto questa frase   carneval   mgreen mgreen mgreen  ).
è alquanto difficile considerare me ed introdurre gli opportuni correttivi per inserirmi nel quadro generale. forse ti conviene considerarmi un caso a parte, un eccezione. fatichi meno a costruirti un'immagine coerente della situazione reale. poi ci affianchi le eccezioni in un secondo momento.
per quanto le eccezioni possano avere un impatto significativo sul complesso della realtà.

attenzione! avviso ai naviganti: tutti i verbi che SEMBRANO dare indicazioni di comportamento vanno SEMPRE correttamente intesi con la clausola "secondo me, potrebbe essere più utile, produttivo, opportuno, ... , (ogni altro valore a scelta di chi legge) se ... verbo in questione in forma ipotetica.
per esempio: dove scrivo "non devi fare" abbrevio il concetto "secondo me, potrebbe essere più OK ... se tu non facessi" ... eccetera eccetera.

io ricordo solo loro, secondo quello che hai detto vuol dire che ti eri comportato in modo da esser disprezzato?
per molti SI, certamente. la feroce diatriba tra me ed una manciata di utenti è stata estremamente noiosa e fastidiosa per i più. e ci mancherebbe. purtroppo ci sono delle priorità. ed il fastidio e la noia di molti possono legittimamente non essere una priorità, in determinate situazioni e momenti.
poi si spera che ci sia sempre tempo per riequilibrare questa cosa. che se non è sempre prioritaria ha sempre la sua grande importanza.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Lyallii Mar 1 Ott 2013 - 13:56

Non mi sei stato subito antipatico, solo dopo che ho letto qualcosa che avevi scritto mgreen 
Vabbè il resto lo sai, ci siamo chiariti... Ma non mi sei stato subito antipatico.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 14:01

dico anche io la mia, Mix, eh?
A me non stavi nè simpatico nè antipatico, ma visto che - oltre a troll... a fake...e ora non ricordo, bene, tutti gli aggettivi che mi sono stati dati...mi hanno dato del "mix in gonnella" (hihihi: ti ci vedo, in gonnella!)...allora mi è venuta la curiosità "ma fammi un pò andare a vedere chi è, và, 'sto qua..che mi somiglia!" eheheh...
E ora?
è amore......
Spoiler:

edit. Nella tua analisi, io sono qui (grazie: bella definizione!):

come ci sono individualità che seguono il loro sentiero senza inserirsi in nessuna area particolare.
battitori liberi.

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:05

Ludwig von Drake ha scritto:
Lyallii ha scritto:Ma mix quando son arrivata, credo che tu non stavi antipatico a circa 3 utenti : Sergio, jessica e diva...
O almeno mi sembra, forse scordo qualcuno che si è espresso in tuo favore...
io ricordo solo loro, secondo quello che hai detto vuol dire che ti eri comportato in modo da esser disprezzato?
Non credo che gliene freghi molto
credi male.
sono cose che fanno molto piacere.
su cui però tendo a non "riposare"


e non so quanto sia interessante o utile da dire ai fini di una discussione, ma poiché sembra che ognuno dica la sua… mi sembra che io fossi qui quando mix comparve e sinceramente:
a.       Non mi é mai stato antipatico.
b.      Ho sempre trovato molto interessanti diversi dei suoi interventi.
come pure, inevitabilmente, noiose o fastidiose tante feroci discussioni, credo io, stavolta


... e questo intervento mi ha aperto davanti un mondo (del genere, "ah ecco!!!"):
mix[...]
più parli che si capisca -> più generi simpatia -> più c'è buona predisposizione a rispondere.
[...]
c'è una piccola ambiguità, non necessariamente intenzionale, in questo modo di riproporre questa cosa.
comunque
sono consapevole di avere moltissimo da imparare io per primo, nel rendere più comprensibili le mie parole. e di avere limiti che non riuscirò mai a superare.
è un work in progress che non finisce mai.
potrebbe essere un buono spunto per un nuovo thread:
tecniche ed errori di comunicazione. quali conoscete e quali notate ...
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:09

Lyallii ha scritto:Non mi sei stato subito antipatico, solo dopo che ho letto qualcosa che avevi scritto mgreen 
Vabbè il resto lo sai, ci siamo chiariti... Ma non mi sei stato subito antipatico.
puoi escludere di aver interpretato ciò che non ti è piaciuto condizionata inconsapevolmente dalla quantità di post a me ostili?

ora come interpreteresti quegli stessi post?

attenta: la prima è una domanda trabbocchetto. c'è il trucco. non è onesta per come l'ho posta.
l'ho posta così con la clausola di spiegartene la scorrettezza. casomai ti interessasse.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 14:10

Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 14:10

mix ha scritto:potrebbe essere un buono spunto per un nuovo thread:
tecniche ed errori di comunicazione. quali conoscete e quali notate ...
Sarebbe un'ottima idea ok
Apra, apra

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ospite Mar 1 Ott 2013 - 14:14

mix ha scritto:la feroce diatriba tra me ed una manciata di utenti è stata estremamente noiosa e fastidiosa per i più.
Soprattutto per la moderazione... Royales 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 14:16

Ludwig von Drake ha scritto:Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.
quoto alla grandissima!!!

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 14:30

Ludwig von Drake ha scritto:Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.
La "persona" (nel senso di individualità precisa) emerge così poco in un forum, che l'offesa è relativa...
Fastidiosa, capisco, ma relativa...
Anonima, inutile.

L'offesa delle tue idee dovrebbe turbarti di più, visto che con esse ti esponi!

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:32

cofee ha scritto:dico anche io la mia, Mix, eh?
A me non stavi nè simpatico nè antipatico, ma visto che - oltre a troll... a fake...e ora non ricordo, bene, tutti gli aggettivi che mi sono stati dati...mi hanno dato del "mix in gonnella" (hihihi: ti ci vedo, in gonnella!)...allora mi è venuta la curiosità "ma fammi un pò andare a vedere chi è, và, 'sto qua..che mi somiglia!" eheheh...
E ora?
è amore......
Spoiler:

edit.  Nella tua analisi, io sono qui (grazie: bella definizione!):

come ci sono individualità che seguono il loro sentiero senza inserirsi in nessuna area particolare.
battitori liberi.
sai che ti faccio notare le negatività solo per migliorare la tua esistenza.
un abbraccio.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:36

Fux89 ha scritto:
mix ha scritto:la feroce diatriba tra me ed una manciata di utenti è stata estremamente noiosa e fastidiosa per i più.
Soprattutto per la moderazione... Royales 
lo doveva essere soprattutto per la moderazione. in quanto funzione.
per le persone, in primis per Vale, mi dispiace assai.
ma mi dispiace per tutte. meno una, per ora.
ma sta lentamente cominciando a tornarmi voglia di darle un'altra possibilità.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:38

Ludwig von Drake ha scritto:Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.
come risolveresti la questione?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 14:46

Niques ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.
La "persona" (nel senso di individualità precisa) emerge così poco in un forum, che l'offesa è relativa...
Fastidiosa, capisco, ma relativa...
Anonima, inutile.

L'offesa delle tue idee dovrebbe turbarti di più, visto che con esse ti esponi!
la penso diversamente.
qui ho sottoscritto un regolamento che dice delle cose. o cambia il regolamento o chiedo lecitamente che venga onorato.

poi le idee personali sono entità variabili. e possono essere diverse le une dalle altre senza che ci si debba sentire necessariamente offesi. è tutto più facile se si ha una buona stima di se.
anzi che le opinioni siano differenziate è un valore, una ricchezza.
oltre al fatto di essere necessario per una certa tipologia di confronti di idee.
se non ci fossero sfumature sai che noia bulgara. non ci sarebbe gusto nel dibattere.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 14:56

mix ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Personalmente, mix, l'unica cosa che veramente non mi piace nei forum e' quando si iniziano a offendere le persone (implicitamente o esplicitamente). So che l'offesa e' qualcosa di soggettivo e cosi' via, ma a me quella e' una cosa che da' fastidio. Tutto il resto lo trovo divertente, dalle discussioni piu' leggere a quelle piu' pesanti.
come risolveresti la questione?
Ci si vede tutti in piazza con bastoni di gomma soffice e ci si mena con quelli finché non si è esausti.
Poi si ricomincia a parlare!
A parte gli scherzi, non credo ci siano soluzioni e visto ciò che vedo intorno, mi rendo conto che l'anomalia sono io.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 15:03

la penso diversamente.
qui ho sottoscritto un regolamento che dice delle cose. o cambia il regolamento o chiedo lecitamente che venga onorato.
Questo assolutamente!
Non mi riferivo tanto ad una "legalità forumistica" quanto al costruirsi una scorza, se non la si ha, e dare il giusto peso (irrilevante, probabimente anche per l'offenditore... offensore... o come si dice, che dopo due post ha già rimosso) alle offese personali - mancando, appunto, la persona. E allora non serve neppure un'esegesi della "critica costruttiva" o come la si vuol mettere.
Non angustiarsi, pur pretendendo rispetto - a volte succede il contrario, come al nostro Lud che gira i tacchi e se ne va (e ci priva di utente prezioso)


poi le idee personali sono entità variabili. e possono essere diverse le une dalle altre senza che ci si debba sentire necessariamente offesi. è tutto più facile se si ha una buona stima di se.
anzi che le opinioni siano differenziate è un valore, una ricchezza.
oltre al fatto di essere necessario per una certa tipologia di confronti di idee.
se non ci fossero sfumature sai che noia bulgara. non ci sarebbe gusto nel dibattere.
Chiarisco... intendevo proprio offendere le idee, non sentirsi offesi (per le proprie idee) nel momento in cui si è confutati. Un'esposizione dovrebbe essere controbilanciata con una pari confutazione.
Caspita, sarebbe assurdo pensare che chi la pensa diversamente da sé sia automaticamente qualcuno che offende. L'atteggiamento, poi, si rivolgerebbe contro il suo propinatore, perché le idee sono in continua evoluzione (e anche la staticità diventa mutamento, nel momento in cui si evolve tutto intorno a te*) ed è come negarsi la possibilità di cambiare ed esprimere il proprio pensiero.
E' un peccato costringersi da soli in una strada a senso unico e senza sbocchi...
E poi. Chitelofaffa?! Troppa fatica pure quella!

*sembra uno slogan da pubblicità, che pena doh

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 15:06

Ludwig von Drake ha scritto:Ci si vede tutti in piazza con bastoni di gomma soffice e ci si mena con quelli finché non si è esausti.
Poi si ricomincia a parlare!
Scherza...!
E' una buona metafora per descrivere quello che già fa qualcuno, che una qualche valvola di sfogo la trova anche virtualmente. Che non è una cosa che mi convinca molto

A parte gli scherzi, non credo ci siano soluzioni e visto ciò che vedo intorno, mi rendo conto che l'anomalia sono io.
Anomalia? Non credo.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 15:09

Niques ha scritto:E poi. Chitelofaffa?! Troppa fatica pure quella!

*sembra uno slogan da pubblicità, che pena doh
Ok, ti sei appena guadagnata un posto sotto Guccini!
ok

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 1 Ott 2013 - 15:13

Niques ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Ci si vede tutti in piazza con bastoni di gomma soffice e ci si mena con quelli finché non si è esausti.
Poi si ricomincia a parlare!
Scherza...!
E' una buona metafora per descrivere quello che già fa qualcuno, che una qualche valvola di sfogo la trova anche virtualmente. Che non è una cosa che mi convinca molto

A parte gli scherzi, non credo ci siano soluzioni e visto ciò che vedo intorno, mi rendo conto che l'anomalia sono io.
Anomalia? Non credo.
Beh, anomali lo sono sempre un po' stato e lo sono sempre voluto essere.
Ecco un post scritto altrove dove mi espongo un po' (che pero' puo' aiutare chi mi legge a capirmi meglio - per questo, se aveste due minuti da dedicarmi nel leggerlo mi farebbe piacere - diciamo che potete prenderla come mia presentazione, che si dovrebbe fare all'ingresso nel forum):

Ero all’asilo, la maestra chiese di colorare la mela.
Mi guardai intorno, tutti avevano preso i loro pastelli rossi e avevano iniziato a disegnare.
Non faceva per me.
Guardai tra i miei pastelli; lo vidi ed ebbi l’idea.
Quando consegnai il foglio alla maestra, lei chiamò una collega, indecisa se qualificarmi come matto o se daltonico.
Decisero di farmi andare alla cattedra, come se non avessi sentito quanto detto fino a quel momento.
“Perché hai disegnato la mela verde?” mi chiesero preoccupate.
“Perché è la mela avvelenata di Biancaneve” risposi contento di aver fatto una cosa diversa da quella scontata e non conoscendo ancora la mela della Mentadent.

Arrivai alle scuole elementari.

Trovate un animale con ogni lettera dell’alfabeto era il compito.
Arrivato a casa, anziché mettere giù al volo la lista Aquila, Balena, Cane presi l’enciclopedia degli animali e iniziai con Allocco per giungere alla U con Upupa.
“E da dove li hai cacciati fuori questi?” chiese l’ennesima maestra preoccupata.

Poi…

Poi cresci e ti accorgi di quanto é tremendo conoscere per chi desidera essere unico, diverso e speciale.
Ti formi delle idee che pensi siano tue, scrivi una poesia in un modo che credi nessuno abbia scritto, pensi di avere una passione d’eccezione o di avere qualcosa da dire di importante.
Poi, per quella maledetta curiosità che non vuole andare via, per quel desiderio di sapere e di conoscere che credi ti caratterizzi, scarichi mp3 o leggi libri e scopri che le tue idee sono state pensate da altri prima di te (anni, decenni, secoli e alcune volte anche millenni prima), che quel tipo di poesia ha un nome (haiku) e una forma (tra l’altro migliore di quella che da dilettante le avevi dato tu) e che ci sono in un singolo forum decine di persone con la tua stessa passione che ti fanno scoprire quanto fosse dilettantesco il tuo approcciarti a quella stessa passione.
Scopri che non c’è granché di speciale in te e che anche se riuscissi a pubblicare qualcosa questo non cambierebbe la tua vita e che anzi il lavoro che hai è plausibilmente invidiato da molti di quelli che fanno per professione ciò che è la tua passione.
La cosa tremenda è che scopri di essere molto più bravo e di avere molte più prospettive in quello che fai piuttosto che nelle cose che ti appassionano, per le quali scopri di essere impreparato, comune o valere molto meno di quanto pensassi.

em.il.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 15:18

Ludwig von Drake ha scritto:
Niques ha scritto:E poi. Chitelofaffa?! Troppa fatica pure quella!

*sembra uno slogan da pubblicità, che pena doh
Ok, ti sei appena guadagnata un posto sotto Guccini!
ok
Eeeh, addirittura carneval 

Però però... io l'asterisco l'avevo messo altrove Royales 
(ma giustamente il tuo quote non ha torto, condivido condivido)

Penso che ti omaggerò anche io nella firma, va...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 15:22

Lud: battitore libero...pure tu! Che meraviglia.....!!!!

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 15:24

siamo tutti simili ma ognuno unico.

la lettura del tuo post questo pensiero mi ha stimolato, Lud... ok 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da cofee Mar 1 Ott 2013 - 15:25

..e tutti (noi persone) siamo utili - pur non essendo indispensabili - per migliorarci...a patto che lo si voglia!
thumbsu

editato: aggiungendo noi persone


Ultima modifica di cofee il Mar 1 Ott 2013 - 15:39 - modificato 1 volta.

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 15:32

Niques ha scritto:
la penso diversamente.
qui ho sottoscritto un regolamento che dice delle cose. o cambia il regolamento o chiedo lecitamente che venga onorato.
Questo assolutamente!
Non mi riferivo tanto ad una "legalità forumistica" quanto al costruirsi una scorza, se non la si ha, e dare il giusto peso (irrilevante, probabimente anche per l'offenditore... offensore... o come si dice, che dopo due post ha già rimosso) alle offese personali - mancando, appunto, la persona. E allora non serve neppure un'esegesi della "critica costruttiva" o come la si vuol mettere.
Non angustiarsi, pur pretendendo rispetto - a volte succede il contrario, come al nostro Lud che gira i tacchi e se ne va (e ci priva di utente prezioso)


poi le idee personali sono entità variabili. e possono essere diverse le une dalle altre senza che ci si debba sentire necessariamente offesi. è tutto più facile se si ha una buona stima di se.
anzi che le opinioni siano differenziate è un valore, una ricchezza.
oltre al fatto di essere necessario per una certa tipologia di confronti di idee.
se non ci fossero sfumature sai che noia bulgara. non ci sarebbe gusto nel dibattere.
Chiarisco... intendevo proprio offendere le idee, non sentirsi offesi (per le proprie idee) nel momento in cui si è confutati. Un'esposizione dovrebbe essere controbilanciata con una pari confutazione.
Caspita, sarebbe assurdo pensare che chi la pensa diversamente da sé sia automaticamente qualcuno che offende.
OK. applica questo ragionamento a qualche tuo amico del forum.
agnosticismo.



L'atteggiamento, poi, si rivolgerebbe contro il suo propinatore, perché le idee sono in continua evoluzione (e anche la staticità diventa mutamento, nel momento in cui si evolve tutto intorno a te*)
*sembra uno slogan da pubblicità, che pena doh
confermo.
non mi sembra attinente con nessuna realtà. è solo un gioco di parole.
giochi di parole con cui si trastullano, per inciso, i credenti. di solito.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 15:34

Ludwig von Drake ha scritto:
Ero all’asilo, la maestra chiese di colorare la mela.
Mi guardai intorno, tutti avevano preso i loro pastelli rossi e avevano iniziato a disegnare.
Non faceva per me.
Guardai tra i miei pastelli; lo vidi ed ebbi l’idea.
Quando consegnai il foglio alla maestra, lei chiamò una collega, indecisa se qualificarmi come matto o se daltonico.
Decisero di farmi andare alla cattedra, come se non avessi sentito quanto detto fino a quel momento.
“Perché hai disegnato la mela verde?” mi chiesero preoccupate.
“Perché è la mela avvelenata di Biancaneve” risposi contento di aver fatto una cosa diversa da quella scontata e non conoscendo ancora la mela della Mentadent.
lookaround (segue aneddoto che non interessa a nessuno)
Io: idem. Prima elementare. Mi hanno semplicemente messo un brutto voto, a me, però. E m'han fatto rifare il disegno.
Era un cielo stellato ed io l'avevo fatto viola, perché mi piaceva di più (tanto nessun colore s'avvicinava a quello effettivo del cielo notturno, per i miei gusti)
E sono recidiva. Tiè

Arrivai alle scuole elementari.

Trovate un animale con ogni lettera dell’alfabeto era il compito.
Arrivato a casa, anziché mettere giù al volo la lista Aquila, Balena, Cane presi l’enciclopedia degli animali e iniziai con Allocco per giungere alla U con Upupa.
“E da dove li hai cacciati fuori questi?” chiese l’ennesima maestra preoccupata.
applaudi 
Emergono affinità con la Nicca. Non so se è una bella cosa. Poveretto...


Poi cresci e ti accorgi di quanto é tremendo conoscere per chi desidera essere unico, diverso e speciale.
Ti formi delle idee che pensi siano tue, scrivi una poesia in un modo che credi nessuno abbia scritto, pensi di avere una passione d’eccezione o di avere qualcosa da dire di importante.
Poi, per quella maledetta curiosità che non vuole andare via, per quel desiderio di sapere e di conoscere che credi ti caratterizzi, scarichi mp3 o leggi libri e scopri che le tue idee sono state pensate da altri prima di te (anni, decenni, secoli e alcune volte anche millenni prima), che quel tipo di poesia ha un nome (haiku) e una forma (tra l’altro migliore di quella che da dilettante le avevi dato tu) e che ci sono in un singolo forum decine di persone con la tua stessa passione che ti fanno scoprire quanto fosse dilettantesco il tuo approcciarti a quella stessa passione.
Scopri che non c’è granché di speciale in te e che anche se riuscissi a pubblicare qualcosa questo non cambierebbe la tua vita e che anzi il lavoro che hai è plausibilmente invidiato da molti di quelli che fanno per professione ciò che è la tua passione.
Mi sembra un bel percorso, comunque.
Ridimensionare una passione (non farne necessariamente una professione) non significa defraudarla del valore che essa ha per te (o per gli altri che ne traggono in qualche modo vantaggio).
Dico "gli altri" perché a te piace scrivere e la scrittura ha bisogno di lettori.
Ridimensionare... però le "dimensioni" sai già che nulla hanno a che vedere con il "prodotto" delle tue passioni (e questo non è qualunquismo, specialmente nel tuo campo).



La cosa tremenda è che scopri di essere molto più bravo e di avere molte più prospettive in quello che fai piuttosto che nelle cose che ti appassionano, per le quali scopri di essere impreparato, comune o valere molto meno di quanto pensassi.
Fregatura, eh?
Alla fine... che importa?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 15:55

mix ha scritto:.
    OK.   applica questo ragionamento a qualche tuo amico del forum.
    agnosticismo.
Ahah, touché (?) carneval
Sarebbe il Raspo codesto amico? Be', mai smesso di pensare che sia un bruto!

      
L'atteggiamento, poi, si rivolgerebbe contro il suo propinatore, perché le idee sono in continua evoluzione (e anche la staticità diventa mutamento, nel momento in cui si evolve tutto intorno a te*)
        *sembra uno slogan da pubblicità, che pena doh
    confermo.
    non mi sembra attinente con nessuna realtà. è solo un gioco di parole.
    giochi di parole con cui si trastullano, per inciso, i credenti. di solito.
M'avrà preso l'akkite!? Cfr. scala di D. lookaround
Scherzi a parte intendevo dire che la staticità di un'opinione diventa involuzione (e in qualche modo mutamento) nel momento cambiano le carte in tavola, cioè i fattori che dovrebbero influenzare o determinare un'idea su un determinato fatto. Una frasolina aggiunta a quel che era scritta prima - non che fosse utile, è solo in più, ma va be'
Forse così si capisce meglio, fa meno credente?
Abbiate pazienza, si fa quel che si può

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da mix Mar 1 Ott 2013 - 15:58

meglio, SI
per i miei gusti.
che è necessario che importino solo a me. comunque.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue0 / 700 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Niques Mar 1 Ott 2013 - 16:04

mix ha scritto:meglio, SI
per i miei gusti.
che è necessario che importino solo a me. comunque.
Non ho capìto scratch 


Edit. Aaaah. Capìto. Scusate, è l'età fischio..

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. chi siamo veramente? - Pagina 11 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Rasputin Mar 1 Ott 2013 - 17:59

La serie più lunga di pompini reciproci che ho visto da quando sono in questo forum, complimenti mgreen 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

chi siamo veramente? - Pagina 11 Merini10- chi siamo veramente? - Pagina 11 Rusp_c10
chi siamo veramente? - Pagina 11 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60518
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
chi siamo veramente? - Pagina 11 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70chi siamo veramente? - Pagina 11 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi siamo veramente? - Pagina 11 Empty Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.