Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

+6
*Valerio*
primaverino
ocelot
Niques
BestBeast
loonar
10 partecipanti

Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da loonar Mar 9 Lug 2013 - 13:09

http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=10469§ionId=15&t=russia-mamma-distratta-si-fionda-in-mezzo-alla-strada-bimbe-salve-per-miracolo

Notare: 
- come la mamma pensi a salvare sè stessa, lasciando i figli alla mercè dell'auto
- come non degni di uno sguardo la figlia maggiore
- come dopo un abbraccio di 24 secondi molli il figlio per andare dove il passante con il cellulare le indica qualcosa

Ok, una rondine non fa primavera, ma ritengo che lo spirito di sacrificio materno sia enormemente sopravvalutato.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da BestBeast Mar 9 Lug 2013 - 14:29

Bello spunto di dialogo. Sinceramente, non mi sento di concordare sul fatto che la mamma abbia pensato soltanto a salvarsi la pelle, è una frazione di secondo, il cervello ha fatto appena in tempo ad urlare: "spostati o morirai!".
Il gesto fatto (anzi, non fatto) sulla figlia maggiore è ignobile.. Ho paura che sarà fonte di problemi per lei.
Anche l'abbandonare il piccolo così di colpo (infatti lui si gira e la segue, poverino), è indice quanto meno di confusione mentale.
Vuoi dire che in lassi di tempo così brevi, vince l'istinto di conservazione su quello materno? Può essere in effetti.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da Niques Mar 9 Lug 2013 - 14:38

Povera la bimba, neanche una carezza dopo essersi rotolata mezza strada...

Ps. Tutte le volte che vedo video di questo tipo mi chiedo sempre perché la gente se ne va in giro con una telecamera (o affini) accesa sul cruscotto...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. amore genitoriale (spesso sopravvalutato) 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue12 / 7012 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da ocelot Mar 9 Lug 2013 - 14:51

No saprei, in momenti simili poche persone mantengono la lucidità mentale e si lasciano prendere dal panico e dall'istinto, quest'ultimo, di conservazione, come ha detto Best, potrebbe avere il sopravvanto.
Probabilmente si è spaventata più la madre dei figli, chissà...

Comunque, vabbè che non ho la patente, guardando il senso di marcia delle due auto che si vedono arrivare ed il verso in cui sono parcheggiate le altre, è probabile che l'investitore procedesse contromano.
I tre infortunati hanno iniziato ad attraversare la strada proprio perché non arrivava nesusno dalla loro destra (direzione di marcia), mai si sarebbero aspettati auto dall'altra direzione.
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue65 / 7065 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da primaverino Mar 9 Lug 2013 - 15:10

ocelot ha scritto:
I tre infortunati hanno iniziato ad attraversare la strada proprio perché non arrivava nesusno dalla loro destra (direzione di marcia), mai si sarebbero aspettati auto dall'altra direzione.

Stessa impressione...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue0 / 700 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da *Valerio* Mar 9 Lug 2013 - 18:31

Niques ha scritto:Povera la bimba, neanche una carezza dopo essersi rotolata mezza strada...

Ps. Tutte le volte che vedo video di questo tipo mi chiedo sempre perché la gente se ne va in giro con una telecamera (o affini) accesa sul cruscotto...

In Russia? L'avevo sentito dire e te lo linko.
 
http://daily.wired.it/news/tech/2013/02/18/russia-videocamere-cruscotto-meteoriti-121345.html

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue69 / 7069 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da loonar Mer 10 Lug 2013 - 13:53

Niques ha scritto:Ps. Tutte le volte che vedo video di questo tipo mi chiedo sempre perché la gente se ne va in giro con una telecamera (o affini) accesa sul cruscotto...

 Per documentare l'impatto avvenuto, ovvio!
Il tipo come afferma Ocelot era contromano, si sarà stancato di cercare qualcuno da stirare e avrà fatto ricorso a questo espediente, che sono -50 punti, ma avendo beccato due bimbi al volo sono i regolari 100 punti ciascuno (200 pt totale) più un bonus di 150 pt!
 Senza videocamera tutti questi punti andavano sprecati! 
 Bisogna documentare!

wink.. ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da Lyallii Mer 10 Lug 2013 - 15:31

Non vedo il video...
Cmq ci son mamme e mamme, ovvio.

Mè capitato che si rompesse un mobile mentre avevo in braccio mio figlio, aveva 6 mesi, cioè mentre prendevo una cosa s'è rotto un ripiano e son volati letteralmente piatti e bicchieri di vetro, oggetti di ceramica ecc, tutto sulla mia testa, avevo 4 ematomi ma mio figlio manco un graffio, io ero piena di lividi e graffi, l ho accucciato così bene che nemmeno è stato sfiorato e prima di chiamare mia mamm per aiutarmi ho pensato a tranquillizzarlo, ero lucida ma non so come ho fatto, dopo un ora ero all ospedale e non capivo un cazzo dal dolore...

Tempo fa però vedo mio figlio sta per cadere dall altalena e non son riuscita a muovere i piedi dalla paura e ho solo gridato il nome di mio marito che è scappato.
Per giorni mi son chiesta poi se non ci fosse stato mio marito... Non so perchè ma non riuscivo a muovermi, forse se sapevo di esser sola sarebbe stato diverso.
Forse perchè non me lo aspettavo, l altalena era col seggiolino e s'è sganciato il pezzetto davanti... Boh...


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue0 / 700 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da gedeone Mer 10 Lug 2013 - 19:13

loonar ha scritto:http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=10469§ionId=15&t=russia-mamma-distratta-si-fionda-in-mezzo-alla-strada-bimbe-salve-per-miracolo

Notare: 
- come la mamma pensi a salvare sè stessa, lasciando i figli alla mercè dell'auto
- come non degni di uno sguardo la figlia maggiore
- come dopo un abbraccio di 24 secondi molli il figlio per andare dove il passante con il cellulare le indica qualcosa

Ok, una rondine non fa primavera, ma ritengo che lo spirito di sacrificio materno sia enormemente sopravvalutato.

 Questo episodio è patologico. la stragrande maggioranza delle madri non si comporterebbe mai così

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue0 / 700 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da vnd Mer 10 Lug 2013 - 20:09

loonar ha scritto:http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=10469§ionId=15&t=russia-mamma-distratta-si-fionda-in-mezzo-alla-strada-bimbe-salve-per-miracolo

Notare: 
- come la mamma pensi a salvare sè stessa, lasciando i figli alla mercè dell'auto
- come non degni di uno sguardo la figlia maggiore
- come dopo un abbraccio di 24 secondi molli il figlio per andare dove il passante con il cellulare le indica qualcosa

Ok, una rondine non fa primavera, ma ritengo che lo spirito di sacrificio materno sia enormemente sopravvalutato.

E' lo stesso filmato?
Io vedo la scena filmanta dalla telecamerra di un pirla che sembra andare contromano.
vnd
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue43 / 7043 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Lug 2013 - 8:09

BestBeast ha scritto:Bello spunto di dialogo. Sinceramente, non mi sento di concordare sul fatto che la mamma abbia pensato soltanto a salvarsi la pelle, è una frazione di secondo, il cervello ha fatto appena in tempo ad urlare: "spostati o morirai!".
Il gesto fatto (anzi, non fatto) sulla figlia maggiore è ignobile.. Ho paura che sarà fonte di problemi per lei.
Anche l'abbandonare il piccolo così di colpo (infatti lui si gira e la segue, poverino), è indice quanto meno di confusione mentale.
Vuoi dire che in lassi di tempo così brevi, vince l'istinto di conservazione su quello materno? Può essere in effetti.

 Concordo su tutto

vorrei solo aggiungere come spunto di discussione che secondo me l'istinto genitoriale varia molto a seconda della società e del benessere economico.
Famiglie povere in società ancora basate su un'economia agricola hanno molti figli, pertanto dedicheranno alla loro cura sforzi e tempo minori di una società agiata dove si fanno meno figli e questi acquistano un valore più alto per la sopravvivenza della specie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da Sally Gio 11 Lug 2013 - 12:15

Magari non e' nemmeno la madre... la ragazzina potrebbe anche essere la bimba di un'amica o la figlia del compagno avuta con un'altra donna.

A parte questo, personalmente, se un'auto investisse un bambino, anche sconosciuto, mi fionderei ad assisterlo, e se non si fosse ferito quanto meno proverei a tranquillizzarlo. Trovo il comportamento della donna strano a prescindere, quindi.

Dico cio' perche' mi preme far notare come i giornalisti, che probabilmente non si sono informati sulle relazioni di parentela tra la donna e i bimbi, hanno subito messo il titolo sensazionalistico per suscitare una reazione di "scandalo" nell'animo dell'italiano medio e mammone.
Questo dovrebbe far riflettere.


Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue0 / 700 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da ocelot Gio 11 Lug 2013 - 13:41

Diva ha scritto:Magari non e' nemmeno la madre... la ragazzina potrebbe anche essere la bimba di un'amica o la figlia del compagno avuta con un'altra donna.
Ciò la solleverebbe dal prestare soccorso ad una vittima di incidente?
A parte questo, personalmente, se un'auto investisse un bambino, anche sconosciuto, mi fionderei ad assisterlo, e se non si fosse ferito quanto meno proverei a tranquillizzarlo. Trovo il comportamento della donna strano a prescindere, quindi.
Ah, ecco. La prima parte del tuo intervento sembrava quasi un'assoluzione Royales 
Dico cio' perche' mi preme far notare come i giornalisti, che probabilmente non si sono informati sulle relazioni di parentela tra la donna e i bimbi
Probabilmente hanno riportato pari pari quanto scritto dalla fonte.
hanno subito messo il titolo sensazionalistico per suscitare una reazione di "scandalo" nell'animo dell'italiano medio e mammone.
Questo dovrebbe far riflettere.
lol!
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue65 / 7065 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da loonar Ven 12 Lug 2013 - 2:31

GOMBLOTTO!!!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

amore genitoriale (spesso sopravvalutato) Empty Re: amore genitoriale (spesso sopravvalutato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.