Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Femen

+26
gedeone
Akka
davide
*Valerio*
SergioAD
iosonoateo
Guin
silvio
Lyallii
Niques
evolutionator
mix
primaverino
Tomhet
alberto
Nagasawa
pistacchio
jillo
The Pilot
loonar
Rasputin
Cosworth117
Elima
Sally
lupetta
Minsky
30 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da lupetta Sab 6 Apr 2013 - 10:36

jillo ha scritto:
E questi maschitti quali pezzi di corpo avrebbero tanto "socialmente" interessanti per veicolare efficacemente un messaggio? Pancia, polpacci, palmo delle mani...

sai com'è...le tette attirano l'attenzione, specie di voi maschietti, se ci scrivessimo delle frasi su un braccio nemmeno ci fareste caso, noi donne conosciamo i vostri punti deboli...
voi dovreste scrivervi le frasi sul cervello..per attirare la nostra attenzione...perchè noi donne guardiamo principalmente quello.. Femen - Pagina 4 605765 Femen - Pagina 4 23074








a volte... Femen - Pagina 4 512500

lupetta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9612
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da loonar Sab 6 Apr 2013 - 10:36

jillo ha scritto:
Diva ha scritto:
Lyallii ha scritto:Oh diva e lupetta... Le mie misere tette messe assieme non fanno una delle vostre... !!! Che gioia per gli occhi!!!


Appunto Lya, il senso della foto e' proprio quello di mandare un messaggio... scriverlo sul corpo e' il modo migliore per far si che sia recepito! Chi lo interpreta come uno sfoggio di se' e' totalmente fuori strada... non importa seno grande o piccolo, e non importa nemmeno che tu lo scriva sul decolte'... scrivi su un altra parte del corpo, pancia, schiena, sedere, coscia... dai, dopo aver mostrato il seno nudo su Facebook non hai nulla da temere mettendo una scritta qui... facciamo sentire che le donne di AI ci sono!!! Femen - Pagina 4 605765

Ovviamente l'invito e' aperto anche ai maschietti, supportate la causa anche voi! Femen - Pagina 4 605765
E questi maschitti quali pezzi di corpo avrebbero tanto "socialmente" interessanti per veicolare efficacemente un messaggio? Pancia, polpacci, palmo delle mani...
se abbastanza lungo le scritte le potrebbero fare sul pene.

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da jillo Sab 6 Apr 2013 - 10:40

lupetta ha scritto:
jillo ha scritto:
E questi maschitti quali pezzi di corpo avrebbero tanto "socialmente" interessanti per veicolare efficacemente un messaggio? Pancia, polpacci, palmo delle mani...

sai com'è...le tette attirano l'attenzione, specie di voi maschietti, se ci scrivessimo delle frasi su un braccio nemmeno ci fareste caso, noi donne conosciamo i vostri punti deboli...
voi dovreste scrivervi le frasi sul cervello..per attirare la nostra attenzione...perchè noi donne guardiamo principalmente quello.. Femen - Pagina 4 605765 Femen - Pagina 4 23074



a volte... Femen - Pagina 4 512500

Allora io poco da dare e da dire...Femen - Pagina 4 11693

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da jillo Sab 6 Apr 2013 - 10:41

loonar ha scritto:
jillo ha scritto:
Diva ha scritto:
Lyallii ha scritto:Oh diva e lupetta... Le mie misere tette messe assieme non fanno una delle vostre... !!! Che gioia per gli occhi!!!


Appunto Lya, il senso della foto e' proprio quello di mandare un messaggio... scriverlo sul corpo e' il modo migliore per far si che sia recepito! Chi lo interpreta come uno sfoggio di se' e' totalmente fuori strada... non importa seno grande o piccolo, e non importa nemmeno che tu lo scriva sul decolte'... scrivi su un altra parte del corpo, pancia, schiena, sedere, coscia... dai, dopo aver mostrato il seno nudo su Facebook non hai nulla da temere mettendo una scritta qui... facciamo sentire che le donne di AI ci sono!!! Femen - Pagina 4 605765

Ovviamente l'invito e' aperto anche ai maschietti, supportate la causa anche voi! Femen - Pagina 4 605765
E questi maschitti quali pezzi di corpo avrebbero tanto "socialmente" interessanti per veicolare efficacemente un messaggio? Pancia, polpacci, palmo delle mani...
se abbastanza lungo le scritte le potrebbero fare sul pene.
Le ragazze per bene non apprezzerebbero
... o non capirebbero.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 10:51

Ma cari Jillo e Sergio... come tutte le belle cose, anche la protesta e' durata poco... mgreen
Ma visto che siete tanto interessati alla causa, potrei mettere per una mezzo'oretta la mia foto nell'avatar, cosi da dare il buon esempio... vediamo cosa riesco a fare...

Poi pero' dovete dimostare concretamente che anche voi supportate la battaglia per la liberta'! ok

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Sab 6 Apr 2013 - 11:06

Si diva!!! Cmq dovresti farla senza maglietta secondo me!!!
Per la causa!!!!

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 11:14

Lyallii ha scritto:Si diva!!! Cmq dovresti farla senza maglietta secondo me!!!
Per la causa!!!!

Ahahah! Tu certo sei stata coraggiosa a mettere quell'immagine su FB... io, come Lupetta, ho anche mia mamma nei contatti... sai anche tu (dato che sei mamma!) che darle dispiaceri non e' mai bello ahahahahahah

Ma vedi che qui molti hanno gia' travisato il messaggio... ovvero spostando l'attenzione dalla scritta in primo piano, al panorama sullo sfondo... nono

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Sab 6 Apr 2013 - 11:28

sarebbe interessante avere un riscontro sull'efficacia di questo tipo di trasmissione di un messaggio "politico" al di fuori del contesto dove esso normalmente si esprime.

di solito la manifestazione di protesta avviene sulla pubblica piazza (oppure in chiesa, se non ricordo male per quella contro Putin) comunque in un luogo pubblico scelto appositamente,
e poi i mass media, dandone notizia si fanno involontari veicoli anche del messaggio che le attiviste desiderano propagandare

in un contesto non mediato, senza amplificazione del messaggio, in cui lo "spettatore" osserva in prima persona il messaggio ed il supporto per trasmetterlo, funziona tutto con la stessa efficacia?
oppure molto dell'effetto si perde a causa di queste differenze di contesto?

esiste il rischio che una buona parte del "pubblico" osservi il supporto e non colga minimamente il messaggio sottostante?

quale la differenza tra tenere una t-shirt, o un body ed invece mostrarsi completamente in relazione all'efficacia di trasmissione del messaggio sottostante?
casa funziona meglio in questo particolare contesto forumistico, secondo voi?
quali i pro ed i contro delle varie possibili scelte?

qual'è il meccanismo che dovrebbe far funzionare questo sistema di espressione in un ambito di conoscenza, seppur virtuale, diretto e non mediato?

edit: mentre scrivevo vedo che hai espresso un (legittimo) giudizio in merito ad un dubbio che anche a me è sorto, Diva.


Ultima modifica di mix il Sab 6 Apr 2013 - 11:31 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 11:30

jillo ha scritto:
Le ragazze per bene non apprezzerebbero
... o non capirebbero.

Cosa intendi per ragazze per bene? Quelle che scandalizzerebbero alla vista di un pene o quelle che si focalizzerebbero sul messaggio, senza prestare troppa attenzione al mezzo di comunicazione? Noi, in ogni caso, apparteniamo della seconda categoria... anche se ovviamente apprezziamo anche l'armonia delle forme!

Comunque non c'e' bisogno che tu lo scriva proprio la'... anche i palmi delle mani sono un ottimo suggerimento, anzi, io ho un debole per le mani delle persone, sono una delle prime cosa sulle quali cade la mia attenzione (prima sul pacco e sul portafoglio, pero! sagace ahahahahahah ).

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Sab 6 Apr 2013 - 11:33

Diva ha scritto:
jillo ha scritto:
Le ragazze per bene non apprezzerebbero
... o non capirebbero.

Cosa intendi per ragazze per bene? Quelle che scandalizzerebbero alla vista di un pene o quelle che si focalizzerebbero sul messaggio, senza prestare troppa attenzione al mezzo di comunicazione? Noi, in ogni caso, apparteniamo della seconda categoria... anche se ovviamente apprezziamo anche l'armonia delle forme!

Comunque non c'e' bisogno che tu lo scriva proprio la'... anche i palmi delle mani sono un ottimo suggerimento, anzi, io ho un debole per le mani delle persone, sono una delle prime cosa sulle quali cade la mia attenzione (prima sul pacco e sul portafoglio, pero! sagace ahahahahahah ).
molto (bio)logico
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 11:43

mix ha scritto:
esiste il rischio che una buona parte del "pubblico" osservi il supporto e non colga minimamente il messaggio sottostante?

Infatti ho espresso la mia titubanza, viste alcune reazioni un po' "superficiali"... o anche semplicemente goliardiche, qui:

Diva qualche minuto fa ha scritto:
Ma vedi che qui molti hanno gia' travisato il messaggio... ovvero spostando l'attenzione dalla scritta in primo piano, al panorama sullo sfondo... nono

Ma fa parte del gioco, non si puo' pretendere che tutti colgano l'essenza della protesta e la "validita'" del metodo con cui il messaggio viene veicolato. Parte dei destinatari viene inevitabilmente "persa per strada"


mix ha scritto:quale la differenza tra tenere una t-shirt, o un body ed invece mostrarsi completamente in relazione all'efficacia di trasmissione del messaggio sottostante?
casa funziona meglio in questo particolare contesto forumistico, secondo voi?
quali i pro ed i contro delle varie possibili scelte?

qual'è il meccanismo che dovrebbe far funzionare questo sistema di espressione in un ambito di conoscenza, seppur virtuale, diretto e non mediato?

Diciamo che in questo contesto io e Lupetta abbiamo cercato di coinvolgere altre persone, ma per un motivo o per l'altro non ce l'abbiamo fatta. Io credo che il forum sia molto piu' simile al contesto reale di quel che si pensa. Molte volte, dietro ad un nick e ad un avatar, si riesce ad esprimere piu' liberamente se' stessi.
Ovviamente la valenza di questo atto e' puramente simbolica, nasce da un'esigenza di far sentire che anche noi di AI siamo vicine alle nostre piu' sventurate colleghe che per aver mostrato il proprio corpo vengono fustigate sulla pubblica piazza (tutto infatti parte da un articolo che ho postato su Amina, non so se l'hai letto).
Anche per questo ho poi levato la mia foto, perche' il significato non era quello di mettere in mostra la scollatura, cosi da lasciarla per sempre disponibile al pubblico ludibrio, ma, come in una manifestazione di protesta, ha avuto una durata limitata nel tempo. Chi voleva esserci c'era, gli altri sara' per la prossima volta (ora ho fatto uno strappo alla regola e l'ho messa momentaneamente come avatar).
I dubbi ovviamente rimangono, io l'ho trovato un esperimento antropologico interessante, se non altro per sperimentare in prima persona come venisse recepito... e poi ho passato un bel pomeriggio in compagnia di Lupetta (come valore aggiunto!). wink..


Ultima modifica di Diva il Sab 6 Apr 2013 - 11:46 - modificato 1 volta.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Sab 6 Apr 2013 - 11:45

Mix senti che cosa strana... Metto una foto qualunque mia su face e i ' mi piace ' si sprecano....

Metto il mio seno e ne mettono 3... Di cui uno è mio innamorato-fotografo... Ovviamente a lui piaceva sia la foto visto che l ha scattata lui, sia il seno...

Ma voglio dire... Avevo prima messo dei linck in cui spiegavo il perche e c era scritto che il 4 aprile era la giornata appunto per metter la foto...

A nessuno è piaciuto il gesto? Perche se anche non fosse piaciuto il seno secondo me era giusto appoggiarmi per il gesto!
Io ci son rimasta.... Voglio dire non solo tanti non hanno il coraggio di farlo... Ma non hanno nemmeno il coraggio di dire ' mi piace quello che hai fatto tu'...

Io la foto l ho tenuta piu o meno il pomeriggio, l ho detto pure a mia madre e che cosa strana... Era d accordo con me!
Ho discusso con mio marito sulla possibilità che se gli avessero fatto battutine sceme avrebbe potuto dire che il seno era preso da una foto su un giornale... Ma alla fine nessuno ha fatto battute, nessuno ha detto niente... Come se non lo avessi fatto....

Io lo trovo strano... Abbiamo deciso la foto di lasciarla, fra le varie foto.... Perche si abbiamo i nostri reciproci segreti lo ammetto ma è giusto che entrambi ci sentiamo cmq liberi di esprimerci, io l ho fatto ammetto anche per me stessa, come dimostrazione che di quello che pensano gli altri non m importa!

Sai... Vorrei proprio vedere le visualizzazioni che ha ricevuto la mia foto.... Peccato che non si puo fare....


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Sab 6 Apr 2013 - 11:52

Lyallii ha scritto:Mix senti che cosa strana... Metto una foto qualunque mia su face e i ' mi piace ' si sprecano....

Metto il mio seno e ne mettono 3... Di cui uno è mio innamorato-fotografo... Ovviamente a lui piaceva sia la foto visto che l ha scattata lui, sia il seno...

Ma voglio dire... Avevo prima messo dei linck in cui spiegavo il perche e c era scritto che il 4 aprile era la giornata appunto per metter la foto...

A nessuno è piaciuto il gesto? Perche se anche non fosse piaciuto il seno secondo me era giusto appoggiarmi per il gesto!
Io ci son rimasta.... Voglio dire non solo tanti non hanno il coraggio di farlo... Ma non hanno nemmeno il coraggio di dire ' mi piace quello che hai fatto tu'...

Io la foto l ho tenuta piu o meno il pomeriggio, l ho detto pure a mia madre e che cosa strana... Era d accordo con me!
Ho discusso con mio marito sulla possibilità che se gli avessero fatto battutine sceme avrebbe potuto dire che il seno era preso da una foto su un giornale... Ma alla fine nessuno ha fatto battute, nessuno ha detto niente... Come se non lo avessi fatto....

Io lo trovo strano... Abbiamo deciso la foto di lasciarla, fra le varie foto.... Perche si abbiamo i nostri reciproci segreti lo ammetto ma è giusto che entrambi ci sentiamo cmq liberi di esprimerci, io l ho fatto ammetto anche per me stessa, come dimostrazione che di quello che pensano gli altri non m importa!

Sai... Vorrei proprio vedere le visualizzazioni che ha ricevuto la mia foto.... Peccato che non si puo fare....
Lyallii, solo perché ti rivolgi a me:
la cosa che qui riporti è sicuramente interessantissima, ma mi pare non sia in relazione con il discorso femen del thread, che mi stimola maggiormente.
per questo IO non approfondirò, qui.
magari apri un thread apposito.
buona giornata.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Sab 6 Apr 2013 - 12:08

Diva ha scritto:
mix ha scritto:
esiste il rischio che una buona parte del "pubblico" osservi il supporto e non colga minimamente il messaggio sottostante?

Infatti ho espresso la mia titubanza, viste alcune reazioni un po' "superficiali"... o anche semplicemente goliardiche, qui:

Diva qualche minuto fa ha scritto:
Ma vedi che qui molti hanno gia' travisato il messaggio... ovvero spostando l'attenzione dalla scritta in primo piano, al panorama sullo sfondo... nono

Ma fa parte del gioco, non si puo' pretendere che tutti colgano l'essenza della protesta e la "validita'" del metodo con cui il messaggio viene veicolato. Parte dei destinatari viene inevitabilmente "persa per strada"
ci succede di essere a volte abbastanza vicini nelle nostre valutazioni...
questa è una di quelle, OK.
quello che sarebbe interessante è fare una valutazione di quanta parte dei destinatari è stata persa.
poi perché, e se ci sono soluzioni alternative più valide.
io ho solo delle domande, delle curiosità, al riguardo, nessuna soluzione precostituita.
mi piacerebbe sviluppare un confronto di opinioni in merito.
senza obiettivi prefissati, solo per capire meglio l'ambiente che ci circonda e far emergere spunti su come eventualmente operare per modificarlo positivamente.



mix ha scritto:quale la differenza tra tenere una t-shirt, o un body ed invece mostrarsi completamente in relazione all'efficacia di trasmissione del messaggio sottostante?
casa funziona meglio in questo particolare contesto forumistico, secondo voi?
quali i pro ed i contro delle varie possibili scelte?

qual'è il meccanismo che dovrebbe far funzionare questo sistema di espressione in un ambito di conoscenza, seppur virtuale, diretto e non mediato?

Diciamo che in questo contesto io e Lupetta abbiamo cercato di coinvolgere altre persone, ma per un motivo o per l'altro non ce l'abbiamo fatta. Io credo che il forum sia molto piu' simile al contesto reale di quel che si pensa. Molte volte, dietro ad un nick e ad un avatar, si riesce ad esprimere piu' liberamente se' stessi.
devo fraintendere perché mi sembra che i due concetti siano contraddittori.
me lo spieghi diversamente? chiarisci? hai voglia? sicuramente interpreto male io.




Ovviamente la valenza di questo atto e' puramente simbolica, nasce da un'esigenza di far sentire che anche noi di AI siamo vicine alle nostre piu' sventurate colleghe che per aver mostrato il proprio corpo vengono fustigate sulla pubblica piazza (tutto infatti parte da un articolo che ho postato su Amina, non so se l'hai letto).
non ancora.
dall'evoluzione del discorso nel thread non mi sembra che il riferimento sia rimasto sotto l'attenzione generale. tu che impressione hai? concordi o la vedi diversamente da me?




Anche per questo ho poi levato la mia foto, perche' il significato non era quello di mettere in mostra la scollatura, cosi da lasciarla per sempre disponibile al pubblico ludibrio, ma, come in una manifestazione di protesta, ha avuto una durata limitata nel tempo. Chi voleva esserci c'era, gli altri sara' per la prossima volta (ora ho fatto uno strappo alla regola e l'ho messa momentaneamente come avatar).
I dubbi ovviamente rimangono, io l'ho trovato un esperimento antropologico interessante, se non altro per sperimentare in prima persona come venisse recepito... e poi ho passato un bel pomeriggio in compagnia di Lupetta (come valore aggiunto!). wink..
dal tuo punto di vista è stato complessivamente un esperimento positivo, tutto sommato. ne gioisco per te. a me ha fatto nascere qualche domanda e qualche dubbio (quelli che ho espresso, ne più ne meno)
per ora mi appare complessivamente neutro il risultato del vostro esperimento: cose positive e cose negative, complessivamente in un sostanziale equilibrio. migliorabile.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da loonar Sab 6 Apr 2013 - 12:34

Lyallii ha scritto:Mix senti che cosa strana... Metto una foto qualunque mia su face e i ' mi piace ' si sprecano....

Metto il mio seno e ne mettono 3... Di cui uno è mio innamorato-fotografo... Ovviamente a lui piaceva sia la foto visto che l ha scattata lui, sia il seno...

Ma voglio dire... Avevo prima messo dei linck in cui spiegavo il perche e c era scritto che il 4 aprile era la giornata appunto per metter la foto...

A nessuno è piaciuto il gesto? Perche se anche non fosse piaciuto il seno secondo me era giusto appoggiarmi per il gesto!
Io ci son rimasta.... Voglio dire non solo tanti non hanno il coraggio di farlo... Ma non hanno nemmeno il coraggio di dire ' mi piace quello che hai fatto tu'...

Io la foto l ho tenuta piu o meno il pomeriggio, l ho detto pure a mia madre e che cosa strana... Era d accordo con me!
Ho discusso con mio marito sulla possibilità che se gli avessero fatto battutine sceme avrebbe potuto dire che il seno era preso da una foto su un giornale... Ma alla fine nessuno ha fatto battute, nessuno ha detto niente... Come se non lo avessi fatto....

Io lo trovo strano... Abbiamo deciso la foto di lasciarla, fra le varie foto.... Perche si abbiamo i nostri reciproci segreti lo ammetto ma è giusto che entrambi ci sentiamo cmq liberi di esprimerci, io l ho fatto ammetto anche per me stessa, come dimostrazione che di quello che pensano gli altri non m importa!

Sai... Vorrei proprio vedere le visualizzazioni che ha ricevuto la mia foto.... Peccato che non si puo fare....

io lo avrei messo il mi piace se solo avessi la tua amicizia su FB.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Sab 6 Apr 2013 - 12:47

Loonar hai un mp

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Ospite Sab 6 Apr 2013 - 12:52

loonar ha scritto:
io lo avrei messo il mi piace se solo avessi la tua amicizia su FB.
Anche io. Femen - Pagina 4 1147516834

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 13:05

Lyallii ha scritto:Mix senti che cosa strana... Metto una foto qualunque mia su face e i ' mi piace ' si sprecano....

Metto il mio seno e ne mettono 3... Di cui uno è mio innamorato-fotografo... Ovviamente a lui piaceva sia la foto visto che l ha scattata lui, sia il seno...

Ma voglio dire... Avevo prima messo dei linck in cui spiegavo il perche e c era scritto che il 4 aprile era la giornata appunto per metter la foto...

A nessuno è piaciuto il gesto? Perche se anche non fosse piaciuto il seno secondo me era giusto appoggiarmi per il gesto!
Io ci son rimasta.... Voglio dire non solo tanti non hanno il coraggio di farlo... Ma non hanno nemmeno il coraggio di dire ' mi piace quello che hai fatto tu'...

Io la foto l ho tenuta piu o meno il pomeriggio, l ho detto pure a mia madre e che cosa strana... Era d accordo con me!
Ho discusso con mio marito sulla possibilità che se gli avessero fatto battutine sceme avrebbe potuto dire che il seno era preso da una foto su un giornale... Ma alla fine nessuno ha fatto battute, nessuno ha detto niente... Come se non lo avessi fatto....

Io lo trovo strano... Abbiamo deciso la foto di lasciarla, fra le varie foto.... Perche si abbiamo i nostri reciproci segreti lo ammetto ma è giusto che entrambi ci sentiamo cmq liberi di esprimerci, io l ho fatto ammetto anche per me stessa, come dimostrazione che di quello che pensano gli altri non m importa!

Sai... Vorrei proprio vedere le visualizzazioni che ha ricevuto la mia foto.... Peccato che non si puo fare....


Uno dei "mi piace" era mio, ovviamente... ok


Comunque si, cosa davvero strana... sinceramente credo che purtroppo a poche persone interessino veramente quelli che comunemente definiamo "ideali", e che per lo piu' si crede siano "cause perse", quindi non si tenta nemmeno. Soprattutto sui social network... anche se a me piace vederli comunque come luoghi in cui si puo' fare qualcosa a livello di connessione di menti/idee, come amplificatori di voci. Nel caso di Amina e' successo ed e' stato positivo. Ma tra i miei contatti solamente una mia compagna di universita' ha condiviso il link. E' la tragedia della modernita', penso... il dilagante qualunquismo... ho sentito commenti del tipo "se l'e' andata a cercare". noo
Anche le manifestazioni stesse delle Femen, come vengono recepite dai piu'? Delle pazze esibizioniste in cerca di attenzioni (e picchiate con ombrelli da vecchiette devote), nel migliore dei casi... e strumentalizzate a scopi politici (e pestate dalla polizia), come successe con la protesta anti-Berlusca, nei peggiori. diffidente

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 15:53

Scusa Mix, non avevo visto questo tuo post!!

mix ha scritto:devo fraintendere perché mi sembra che i due concetti siano contraddittori.
me lo spieghi diversamente? chiarisci? hai voglia? sicuramente interpreto male io.

No, hai ragione, non mi sono spiegata bene io. Intendevo dire che si ha la tendenza a vedere i rapporti virtuali come superficiali (manca tutta quella parte "fisica" che solitamente ha un gran peso nelle relazioni umane), quindi si e' inclini a considerare la consocenza online come un qualcosa di molto lontano dalla conoscenza nel mondo reale. Invece io ho trovato spesso, con le persone con le quali sono entrata maggiormente in confidenza, che il fatto di (banalmente) "non doversi guardare negli occhi" permette di aprirsi a confidenze che magari ai nostri amici non-virtuali non faremmo... questo per paura di rovinare un rapporto, di non essere all'altezza delle aspettative, di apparire sciocci, alcune volte si e' restii ad esprimere sensazioni e pensieri... mentre il fatto di parlarne senza "esporsi fisicamente" permette di raggiungere una complicita' che da il via libera alla confidenza. Paradossalmente quindi si riesce ad essere piu' sinceri con un "estraneo"... salvo poi riuscire a diventare amici in questa bizzarra modalita', per cui prima si passa per il confidarsi e poi per il conoscersi (quindi il processo inverso rispetto a quanto normalmente accade).

mix ha scritto:dall'evoluzione del discorso nel thread non mi sembra che il riferimento sia rimasto sotto l'attenzione generale. tu che impressione hai? concordi o la vedi diversamente da me?

Si, la vedo anch'io cosi. Infatti per me molti non hanno ne' letto l'articolo che ho postato, ne' capito il significato dell'iniziativa. Ci hanno visto soltanto Diva, Lupetta e Lyallii che hanno messo in mostra le loro grazie... e il messaggio e' passato inascoltato. Un po' ovviamente questa cosa mi ha delusa, anche se l'avevo messa in conto (la famosa fetta di destinatari "persa" -che pero' non saprei calcolare-). Ma mi basta che anche una sola persona abbia avuto modo di approfondire il tema e rifletterci, attraverso un gesto in fin dei conti per chi lo compie e' anche liberatorio. ok

In generale, io tendo a portare avanti le mie idee senza pormi il problema di essere accettata, sono tollerante e spero che anche gli altri lo siano nei miei confronti (non credo nel karma, ma forse il III principio della dinamica puo' valere in questo caso mgreen )... e anche se cerco sempre di usare la diplomazia (sono assolutamente contro la violenza), non ho paura ad espormi, soprattutto se in ballo c'e' la liberta' di espressione, tema a me assai caro!

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da jillo Sab 6 Apr 2013 - 16:29

Diva ha scritto:

...Infatti per me molti non hanno ne' letto l'articolo che ho postato, ne' capito il significato dell'iniziativa. Ci hanno visto soltanto Diva, Lupetta e Lyallii che hanno messo in mostra le loro grazie... e il messaggio e' passato inascoltato. Un po' ovviamente questa cosa mi ha delusa, anche se l'avevo messa in conto (la famosa fetta di destinatari "persa" -che pero' non saprei calcolare-). Ma mi basta che anche una sola persona abbia avuto modo di approfondire il tema e rifletterci, attraverso un gesto in fin dei conti per chi lo compie e' anche liberatorio. Femen - Pagina 4 605765
Bè dai, quanto il messaggio sia veicolato efficacenmente non dipende esclsivamente dalla sensibilità ricettiva del destinatario del messaggio.
A volte la forza del significante è tale da rischiare di eclissare il significato.
Io, a primo acchito, guardando l'avatar di Diva mi sono chiesto: "miracolo di natura o effetto push up"? dopo averci rimuginato qualche secondo mi sono risposto: "chissenefrega, vorrei comunque essere io quel reggiseno..."
Solo doooopo aver contemplato e ammirato, mi sono detto "thò, c'è una scritta"...
Adesso comincio a pensarci su, ma con fatica.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Sab 6 Apr 2013 - 17:14

Diva ha scritto:Scusa Mix, non avevo visto questo tuo post!!
resta in relax, non è successo nulla

mix ha scritto:devo fraintendere perché mi sembra che i due concetti siano contraddittori.
me lo spieghi diversamente? chiarisci? hai voglia? sicuramente interpreto male io.

No, hai ragione, non mi sono spiegata bene io. Intendevo dire che si ha la tendenza a vedere i rapporti virtuali come superficiali (manca tutta quella parte "fisica" che solitamente ha un gran peso nelle relazioni umane), quindi si e' inclini a considerare la consocenza online come un qualcosa di molto lontano dalla conoscenza nel mondo reale. Invece io ho trovato spesso, con le persone con le quali sono entrata maggiormente in confidenza, che il fatto di (banalmente) "non doversi guardare negli occhi" permette di aprirsi a confidenze che magari ai nostri amici non-virtuali non faremmo... questo per paura di rovinare un rapporto, di non essere all'altezza delle aspettative, di apparire sciocci, alcune volte si e' restii ad esprimere sensazioni e pensieri... mentre il fatto di parlarne senza "esporsi fisicamente" permette di raggiungere una complicita' che da il via libera alla confidenza. Paradossalmente quindi si riesce ad essere piu' sinceri con un "estraneo"... salvo poi riuscire a diventare amici in questa bizzarra modalita', per cui prima si passa per il confidarsi e poi per il conoscersi (quindi il processo inverso rispetto a quanto normalmente accade).
io sento forte la mancanza di comunicazione non verbale, inevitabilmente associato alla comunicazione su internet.
spesso si creano malintesi, fraintendimenti, confusione. si ha molto meno cura (mediamente) di quelle che sono le sensibilità altrui (io lo do per scontato ed a volte probabilmente esagero nel non preoccuparmene, dando per assodato che in questi ambiti non ci debbano essere pretese in tal senso), si dimenticano le regole minime di convivenza e rispetto che si ipotizza siano alla base del "contratto" per l'uso opportuno del forum; qualcuno ogni tanto arriva adirittura a vantarsi di usare questo ambito in totale spregio delle regole che ha sottoscritto, come se fosse cosa tanto notevole da fare.
tutte cose che per la mia sensibilità vanno contro una comunicazione di buona qualità, che reputo requisito indispensabile per comprendersi con un minimo di profondità, come piace fare a me.
(quindi sto parlando del mio personale gusto nell'approcciare a questo strumento di comunicazione, non di regole generali a cui qualche persona deve ritenere di doversi conformare: tutto il contrario. nei limiti del regolamento ognun* è libero di seguire i propri gusti ed obiettivi)

mix ha scritto:dall'evoluzione del discorso nel thread non mi sembra che il riferimento sia rimasto sotto l'attenzione generale. tu che impressione hai? concordi o la vedi diversamente da me?

Si, la vedo anch'io cosi. Infatti per me molti non hanno ne' letto l'articolo che ho postato, ne' capito il significato dell'iniziativa. Ci hanno visto soltanto Diva, Lupetta e Lyallii che hanno messo in mostra le loro grazie... e il messaggio e' passato inascoltato. Un po' ovviamente questa cosa mi ha delusa, anche se l'avevo messa in conto (la famosa fetta di destinatari "persa" -che pero' non saprei calcolare-). Ma mi basta che anche una sola persona abbia avuto modo di approfondire il tema e rifletterci, attraverso un gesto in fin dei conti per chi lo compie e' anche liberatorio. ok
invece io farei qualche riflessione in più sul perché succedono le cose che ti hanno deluso
perché, secondo me, sono anche frutto di un eccesso di tolleranza per atteggiamenti che vanno a confliggere con il rispetto per le persone.
se l'apertura verso tutte le forme di espressione diventa eccessiva, forse il prezzo da pagare in situazioni come quest'ultima è proprio una eccessiva rilassatezza nel fare richieste fuori contesto, senza attivare l'attenzione sul fattore veramente importante, il messaggio che si vuole veicolare con quel sistema.
non desidero certo debordare in bigottismi, ma penso che un rispetto più consapevole dei diritti e sensibilità altrui, che influisca su come porsi in un ambito pubblico virtuale, potrebbe ben essere utile a chiunque. un più giusto equilibrio che potrebbe essere più produttivo per il benessere di tutti, un* per un*, con uno sforzo minimo da parte di ognun*.

In generale, io tendo a portare avanti le mie idee senza pormi il problema di essere accettata, sono tollerante e spero che anche gli altri lo siano nei miei confronti (non credo nel karma, ma forse il III principio della dinamica puo' valere in questo caso mgreen )... e anche se cerco sempre di usare la diplomazia (sono assolutamente contro la violenza), non ho paura ad espormi, soprattutto se in ballo c'e' la liberta' di espressione, tema a me assai caro!
però è negativo anche sprecare risorse: è un po' anti eco-logico. (niente di tragico)
cercare di modificare le condizioni per cui il tuo sforzo possa essere in futuro più efficace mi sembra un ottimo obiettivo da proporsi & proporre, dopo aver messo in opera l'azione come hai fatto (brava, bene, BIS (non per il fisico, di cui potrei fare i complimenti alla madre, ma per l'intenzione, di cui posso fare i complimenti alla figlia, di quella valida madre)).
perché anche ottenere un effetto in conseguenza dei propri sforzi è ... "cosa buona & giusta"(*)
*sostituire tra le virgolette la propria personale motivazione per tendere ad un risultato.
altrimenti sarebbe solo una velleitaria, sterile ed autoreferenziale espressione di un proprio bisogno, che poco avrebbe da spartire con il motivo formale per cui si dice di portare avanti le proprie idee.
non trovi?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 17:17

jillo ha scritto:
Diva ha scritto:

...Infatti per me molti non hanno ne' letto l'articolo che ho postato, ne' capito il significato dell'iniziativa. Ci hanno visto soltanto Diva, Lupetta e Lyallii che hanno messo in mostra le loro grazie... e il messaggio e' passato inascoltato. Un po' ovviamente questa cosa mi ha delusa, anche se l'avevo messa in conto (la famosa fetta di destinatari "persa" -che pero' non saprei calcolare-). Ma mi basta che anche una sola persona abbia avuto modo di approfondire il tema e rifletterci, attraverso un gesto in fin dei conti per chi lo compie e' anche liberatorio. Femen - Pagina 4 605765
Bè dai, quanto il messaggio sia veicolato efficacenmente non dipende esclsivamente dalla sensibilità ricettiva del destinatario del messaggio.
A volte la forza del significante è tale da rischiare di eclissare il significato.
Io, a primo acchito, guardando l'avatar di Diva mi sono chiesto: "miracolo di natura o effetto push up"? dopo averci rimuginato qualche secondo mi sono risposto: "chissenefrega, vorrei comunque essere io quel reggiseno..."
Solo doooopo aver contemplato e ammirato, mi sono detto "thò, c'è una scritta"...
Adesso comincio a pensarci su, ma con fatica.

Beh, il metodo funziona esattamente in questa maniera! wink..
E la sensibilita' del destinatario c'entra eccome. Infatti vedi che tu, essendo sensibile al fascino femminile, hai trovato irresistibile guardare la scollatura e quindi leggere inevitabilmente la scritta...ma essendo anche una persona intelligente, il significante non ha eclissato il significato nel tuo caso, vista la conclusione che ho evidenziato in grassetto.
Comunque, quando ci avrai pensato su (magari dopo aver letto l'articolo e aver capito il motivo dell'iniziativa) ci renderai partecipi delle tue considerazioni/conclusioni.
Sono certa che non farai fatica a riflettere, per quel che posso dire di conoscerti sei uno sveglio ed in grado di produrre discorsi sensati. Il thread serve appunto per un confronto su questo genere di temi, la "provocazione" fine a se' stessa e' quanto di piu' lontano si possa pensare per chi ha aderito all'iniziativa. Penso che se tu volessi semplicemente prestare attenzione al reggiseno (o immedesimarti in esso!!) googleresti qualche immagine commerciale di Intimissimi o altra marca di lingerie, certamente trovando delle tette piu' belle delle mie... o sbaglio? ok

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da *Valerio* Sab 6 Apr 2013 - 17:57

Diva ha scritto:Scusa Mix, non avevo visto questo tuo post!!

mix ha scritto:devo fraintendere perché mi sembra che i due concetti siano contraddittori.
me lo spieghi diversamente? chiarisci? hai voglia? sicuramente interpreto male io.

No, hai ragione, non mi sono spiegata bene io. Intendevo dire che si ha la tendenza a vedere i rapporti virtuali come superficiali (manca tutta quella parte "fisica" che solitamente ha un gran peso nelle relazioni umane), quindi si e' inclini a considerare la consocenza online come un qualcosa di molto lontano dalla conoscenza nel mondo reale. Invece io ho trovato spesso, con le persone con le quali sono entrata maggiormente in confidenza, che il fatto di (banalmente) "non doversi guardare negli occhi" permette di aprirsi a confidenze che magari ai nostri amici non-virtuali non faremmo... questo per paura di rovinare un rapporto, di non essere all'altezza delle aspettative, di apparire sciocci, alcune volte si e' restii ad esprimere sensazioni e pensieri... mentre il fatto di parlarne senza "esporsi fisicamente" permette di raggiungere una complicita' che da il via libera alla confidenza. Paradossalmente quindi si riesce ad essere piu' sinceri con un "estraneo"... salvo poi riuscire a diventare amici in questa bizzarra modalita', per cui prima si passa per il confidarsi e poi per il conoscersi (quindi il processo inverso rispetto a quanto normalmente accade).



Troppo vero, quoto in pieno e sono piacevolmente sorpreso perchè contrariamente a quanto ho sempre pensato questo che hai esposto si è dimostrato reale anche per me.
Se questo tipo di comunicazione "virtuale" presenta dei limiti, e probabilmente ve ne sono non è detto che non si possano scavalcare, anzi spesso diventa proprio come hai detto tu più facile per certi versi dato il muro che separa.
E poi sono gli stessi post buttati sul forum che permettono di capire senza un contatto fisico chi può essere un amico o con chi si può instaurare un rapporto di scambio e fiducia come nella real life, non serve poi tanto, solo qui forse è un po' come essere ciechi o un sordi e per ovviare basta sviluppare altri sensi di percezione per superare l'handicapp.

C'è questo trend ultimamente che assomiglia un po' alla primavera, un aria frizzante che si respira... ormai sono mesi che questo forum si è evoluto parecchio rispetto agli inizi diventando un posto più caldo.
Effettivamente questo stile un po' chattoso e il trattare argomenti molto personali in maniera più ampia e con più utenti ha scaldato l'ambiente non poco... a molti piace a qualcuno meno forse, ma ritengo che queste sono dinamiche che si devono lasciare appunto evolvere naturalmente, a me piace questa nuova aria.

Ricordo quando Delfi diceva che questo era un posto freddo e auspicava di meglio in questo senso, forse un po' aveva ragione perchè sicuramente ora lo è molto meno.

Ci sono esemplari umani di tutte le specie qui dentro ed è un gran bel posto in cui perdere tempo.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Femen - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Ospite Sab 6 Apr 2013 - 18:04

*Valerio* ha scritto:Effettivamente questo stile un po' chattoso e il trattare argomenti molto personali in maniera più ampia e con più utenti ha scaldato l'ambiente non poco... a molti piace a qualcuno meno forse, ma ritengo che queste sono dinamiche che si devono lasciare appunto evolvere naturalmente, a me piace questa nuova aria.

Ricordo quando Delfi diceva che questo era un posto freddo e auspicava di meglio in questo senso, forse un po' aveva ragione perchè sicuramente ora lo è molto meno.
Femen - Pagina 4 97941

Anche a me piace questa nuova aria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 20:56

mix ha scritto:io sento forte la mancanza di comunicazione non verbale, inevitabilmente associato alla comunicazione su internet.
spesso si creano malintesi, fraintendimenti, confusione. si ha molto meno cura (mediamente) di quelle che sono le sensibilità altrui (io lo do per scontato ed a volte probabilmente esagero nel non preoccuparmene, dando per assodato che in questi ambiti non ci debbano essere pretese in tal senso), si dimenticano le regole minime di convivenza e rispetto che si ipotizza siano alla base del "contratto" per l'uso opportuno del forum; qualcuno ogni tanto arriva adirittura a vantarsi di usare questo ambito in totale spregio delle regole che ha sottoscritto, come se fosse cosa tanto notevole da fare.
tutte cose che per la mia sensibilità vanno contro una comunicazione di buona qualità, che reputo requisito indispensabile per comprendersi con un minimo di profondità, come piace fare a me.
(quindi sto parlando del mio personale gusto nell'approcciare a questo strumento di comunicazione, non di regole generali a cui qualche persona deve ritenere di doversi conformare: tutto il contrario. nei limiti del regolamento ognun* è libero di seguire i propri gusti ed obiettivi)

La cosa si potrebbe comunque vedere dal lato opposto... i malintesi si hanno anche nella vita reale, anzi, spesso il corpo, con il suo linguaggio, veicola messaggi diversi (sia negativamente che positivamente) rispetto a cio' che la parola trasmette.
Poi e' innegabile che siamo stati "progettati" per interagire a livello reale, ovvero con tutti i 5 sensi. Io personalmente ho moltissime simpatie/antipatie "a pelle", sicuramente anche l'odore che emana una persona mi influenza tantissimo... pero' penso anche che il discorso sull' "identita'" che ho fatto e che vedo Valerio ha colto, resti valido. Pur non potendo disporre completamente del nostro "apparato epistemico" riusciamo comunque a comprendere l'altro. E' solo la modalita' che cambia a mio avviso. Ovviamente poi un incontro nella vita reale e' auspicabile... io ho conosciuto alcuni utenti del forum (precisamente di UAAR) e non sono rimasta delusa, anzi, ho ricevuto conferme sull'idea che mi ero fatta di quelle persone. wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Sally Sab 6 Apr 2013 - 21:07

Quanto all'argomento "modalita' invio messaggi", mi hai dato dei buoni spunti di riflessione... premessa: ricordo quando lessi di qualcuno (credo durante la Rivoluzione Francese) che per difendere il diritto di stampa pubblico' e distribui' per le strade dei libri completamente bianchi (senza scritte ne' sulla copertina, ne' sulle pagine). Ho sempre ritenuto si trattasse di un modo assolutamente brillante, geniale direi, di passare il messaggio.
Ora penso che avresti potuto fare a quei signori lo stesso discorso di "ottimizzazione delle risorse" che hai fatto a me: in quanti avrebbero riflettuto sul messaggio? Che "fetta sarebbe andata perduta? Ovvero, quanti, vedendo un libro tutto bianco avrebbero pensato "che cazzata", "che spreco" e usato la carta per accendere il fuoco?
Non so, io non ne ho mai fatto (fino ad ora) una questione di "sperco di risorse"... ma tu me l'hai messa sotto un'altra prospettiva, ovvero quella di "ottimizzare le risorse" (spreco non e' mai un termine appropriato quando si parla di ideali).

Allora ti rispondo con le riflessioni che ho fatto:

mix ha scritto:invece io farei qualche riflessione in più sul perché succedono le cose che ti hanno deluso
perché, secondo me, sono anche frutto di un eccesso di tolleranza per atteggiamenti che vanno a confliggere con il rispetto per le persone.
se l'apertura verso tutte le forme di espressione diventa eccessiva, forse il prezzo da pagare in situazioni come quest'ultima è proprio una eccessiva rilassatezza nel fare richieste fuori contesto, senza attivare l'attenzione sul fattore veramente importante, il messaggio che si vuole veicolare con quel sistema.
non desidero certo debordare in bigottismi, ma penso che un rispetto più consapevole dei diritti e sensibilità altrui, che influisca su come porsi in un ambito pubblico virtuale, potrebbe ben essere utile a chiunque. un più giusto equilibrio che potrebbe essere più produttivo per il benessere di tutti, un* per un*, con uno sforzo minimo da parte di ognun*.

Uhm... non sono sicura di aver capito cosa intendi... intendi la tolleranza ad un approccio "maschilista" (tradotto in "che belle tette!")? Se si, io penso che il fattore delusione sia una cosa esclusivamente mia. Io ho delle aspettative e alcune volte vengono deluse. Mi arrabbio con le persone che mi deludono? No. Non siamo tutti uguali. Ognuno trae cio' che vuole/puo' dalle esperienze di vita. A chi aveva voglia di documentarsi ho messo a disposizione i link agli articoli. Chi voleva semplicemente vederci un bel seno... beh, contento lui, contenti tutti. Ha male interpretato il mio atto? Non ha colto il messaggio? Pace, il peggio e' suo... infatti per vedere una scollatura o un bel seno basta accendere la tv o vedersi la pubblicita' della biancheria intima. Di questa iniziativa invece ne hanno parlato in pochi, nessuna notizia sui media nazionali, quindi, non cogliendo il mio input, si e' perso l'occasione di approfondire un tema interessante.

mix ha scritto:però è negativo anche sprecare risorse: è un po' anti eco-logico. (niente di tragico)
cercare di modificare le condizioni per cui il tuo sforzo possa essere in futuro più efficace mi sembra un ottimo obiettivo da proporsi & proporre, dopo aver messo in opera l'azione come hai fatto (brava, bene, BIS (non per il fisico, di cui potrei fare i complimenti alla madre, ma per l'intenzione, di cui posso fare i complimenti alla figlia, di quella valida madre)).
perché anche ottenere un effetto in conseguenza dei propri sforzi è ... "cosa buona & giusta"(*)
*sostituire tra le virgolette la propria personale motivazione per tendere ad un risultato.
altrimenti sarebbe solo una velleitaria, sterile ed autoreferenziale espressione di un proprio bisogno, che poco avrebbe da spartire con il motivo formale per cui si dice di portare avanti le proprie idee.
non trovi?

Trovo, concordo con te infatti.
Il mezzo di comunicazione e' sicuramente migliorabile, come ogni cosa del resto. Detto questo io trovo che sia comunque un buon modo per recapitare il messaggio.
Il perche' io creda che questo metodo funzioni nel caso specifico e' questo: il messaggio e' di liberazione del corpo della donna, che non solo viene oggettizzato, ma anche ritenuto proprieta' (simbolico il padre che accompagna la sposa all'altare per consegnarla al marito o opprimente come le donne sfregiate con l'acido). Non ne sto facendo una colpa agli uomini che magari leggono e non si ritrovano in questa descrizione, molti credono davvero alla parita' di diritti (ho usato uguaglianza erroneamente prima), ma i retaggi culturali in questo senso nella societa', anche nella nostra piu' "evoluta", continuano ad esistere... e a passare inosservati. Quindi mi sembra appropriato affermare la propria liberta' di autogestione del corpo proprio scrivendolo sul corpo stesso, in modo che esso, da oggetto di attenzioni "poco produttive" (il "belle tette!"), diventi oggetto di riflessioni positive ("mo, guarda che questa si e' presa la briga di scriversi addosso un messaggio... vediamo di cosa si tratta!"). Si tratta di usare l'oggettivizzazione del corpo (diventata in molti casi la maniera di approccio piu' diffusa nei confronti del corpo femminile) come arma contro l'oggettivizzazione stessa.
Scrivere lo stesso messaggio su un foglio di carta non avrebbe ne' lo stesso impatto emotivo, ne' lo stesso effetto a livello di veicolazione, perche' in questione non vi e' la liberta' di espressione in generale, ma la liberta' di espressione/autodeterminazione riguardo al corpo e alla sessualita' femminili... giudica tu stesso:

Femen - Pagina 4 Freedo11

Se io avessi messo questa immagine nel mio avatar o in questo thread, le reazioni non sarebbero state le medesime, probabilmente in pochi mi avrebbero detto "hey, Diva, che cos'e' quella scritta sul foglio?", forse avrebbero pensato che il mio intento era quello di promuovere la liberta' in generale, cosa che non ha bisogno di delucidazioni particolari, o qualcuno di piu' sagace avrebbe persino pensato che intendevo promuovere la liberta' di indossare maglioni a righe blu e azzure... (oddio! eeeeeeek ). Mentre con la foto dell'avatar, creando curiosita' e scompiglio, ho avuto l'opportunita' se non altro di parlare del messaggio che volevo portare (anche un'utente del forum UAAR mi ha interpellata, pensa un po! wink.. )... ottimizzare gli sforzi e' "cosa buona e giusta", ma anche UNA SOLA persona portata alla riflessione dalla foto vale un po' di rossetto e un autoscatto. ok

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da lupetta Sab 6 Apr 2013 - 22:34

state facendo una storia per una scritta sul corpo? Femen - Pagina 4 93876
non riuscite a scrivervi una frase sul corpo e a farvi una foto?
@diva @lya..siamo tre aliene...Femen - Pagina 4 418715

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Dom 7 Apr 2013 - 10:57

Mah... Io son rimasta male che il 4 aprile non ho visto nessuna donna su facebook fare quello che ho fatto io,almeno fra le mie amicizie femminili... Non parlo di diva e lupetta ma delle tante che nel corso degli anni ho visto esibirsiin pose provocanti, foto nel bagno mezze svestite che anche se non si vedeva tutto sembravano pronte a fare la qualunqu, anche e specialmente ragazzine! Ho visto album interi di donne incinte mezze nude e in pose super provocanti, altre col compagno che si slinguazzano e si toccano... Tutto normale he...( anche se onestamente 13enni in posa da pornostar nel bagno e col pupazzetto accanto mi fanno un po' paura... Ma vabbè i tempi son cambiati) Uno col suo corpo ci fa quello che vuole, ci mancherebbe! In estate tutte hanno avatar in cui son in costume piu svestite che vestite... Insomma per farsi vedere lo fanno, per una causa importante no, è questo che non capisco... Io amo il mio corpo, potrei anche farmi una foto di nudo integrale e pubblicarla per il gusto di ricevere gli apprezzamenti ma cavolo!!! Posto due lick in cui si capisce perche metterò il mio seno, in cui ce scritto di questa povera ragazza che per una foto è stata rinchiusa e mi aspetto che tutte le ragazze che in questi anni ho visto esibirsi per dare il meglio di se lo facciano pure! Perche son fortunate e non lo sanno, perche dovrebbero esser solidali verso un altra donna... E invece... E invece non solo nessuno lo ha fatto, nessuno ( non parlo di voi, diva e lupetta, ovviamente parlo di altre donne amiche mie su face ) ha messo un ' mi piace' nessuno ha letto nemmeno i lick! O se l hanno letto non è fregato niente!!! Mah...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 11:11

lupetta ha scritto:state facendo una storia per una scritta sul corpo? Femen - Pagina 4 93876
non riuscite a scrivervi una frase sul corpo e a farvi una foto?
@diva @lya..siamo tre aliene...Femen - Pagina 4 418715
forse non hai capito il motivo del contendere, che poi contendere non è.
ho già fatto i complimenti a Diva per l'iniziativa; una parte dei complimenti la faccio anche a te che l'hai sostenuta attivamente. come pure a Lyalli.
io non sto criticando l'iniziativa, ho seguito il filo logico del discorso della parziale delusione espresso da Diva cercando di capire le cause che hanno prodotto tale leggera insoddisfazione (una questione di gravità minima, lo dice Diva, lo dico io, lo diciamo tutte/i e 2 o 3, e lo voglio ribadire una volta di più, prima che sorgano inutili & fastidiosi malintesi)
e magari scoprire dei correttivi che sarebbero positivi in generale, per chiunque (non per me, il problema, se c'è, come già detto è irrisorio pure per me, quello dell'efficacia della comunicazione)

volendo seguire il ragionamento in essere potresti proporre le tue valutazioni sulla cosa, esponendo a bilancio finale i pro e i contro dell'azione (buona ok ) che avete proposto.

magari facendo anche una riflessione su quali siano stati i post che hanno parlato dell'oggetto della protesta:
la libera determinazione dell'uso del proprio corpo da parte dell'universo femminile;
e, di conseguenza, un molto maggior rispetto per esso e per l'uso autonomo che le donne ne vogliono fare, da parte dell'universo maschile.
(a scanso di equivoci: naturalmente ho usato 2 universi solo ideali, esclusivamente per brevità di discorso. nella realtà non ci sono queste entità, non rappresentano entità reali, sono solo concettuali)

e, volendo, facendo qualche applicazione di queste riflessioni sul "qui ed ora" che più specificamente ci riguarda qui sul forum.

perché credo che dar attenzione ai messaggi parta soprattutto dal mettere in discussione i propri di comportamenti, su cui si ha un controllo diretto e decisivo.
piuttosto che sull'affermare ciò che dovrebbero o non dovrebbero fare altri, i cui comportamenti sono quasi sempre impermeabili alle sollecitazioni esterne proposte attraverso queste forme di protesta, se non reagiscono istintivamente addirittura alzando il livello di chiusura ed oppressione che si vuole combattere.


se poi questo confronto di idee è così fastidioso posso pensare anche di farlo in privato.
ma tutto dipenderebbe, a quel punto, non più da me ma dalle valutazioni personali di Diva,
che ovviamente è libera di fare come più le garba e ritiene opportuno.

per consolarti, seguendo la banalissima logica del "mal comune, mezzo gaudio" posso dirti che anch'io ho la ventura di imbattermi su molti post ed alcune discussioni che non incontrano il mio gradimento.
se, eventualmente, ti vengono spontanei consigli per me in merito, ti invito a usarli per prima tu e solo poi, dirmi, dopo un po' di giorni di test, se sono comprovati nella pratica nella loro efficacia.
buona domenica.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Dom 7 Apr 2013 - 11:20

Beh io posso consigliarti quando leggi dei post che non sono di tuo gradimento di dire il perche non lo sono oppure di non continuare a seguirli...
Insomma come vuoi fare.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 11:24

Lyallii ha scritto:Mah... Io son rimasta male che il 4 aprile non ho visto nessuna donna su facebook fare quello che ho fatto io,almeno fra le mie amicizie femminili... Non parlo di diva e lupetta ma delle tante che nel corso degli anni ho visto esibirsiin pose provocanti, foto nel bagno mezze svestite che anche se non si vedeva tutto sembravano pronte a fare la qualunqu, anche e specialmente ragazzine! Ho visto album interi di donne incinte mezze nude e in pose super provocanti, altre col compagno che si slinguazzano e si toccano... Tutto normale he...( anche se onestamente 13enni in posa da pornostar nel bagno e col pupazzetto accanto mi fanno un po' paura... Ma vabbè i tempi son cambiati) Uno col suo corpo ci fa quello che vuole, ci mancherebbe! In estate tutte hanno avatar in cui son in costume piu svestite che vestite... Insomma per farsi vedere lo fanno, per una causa importante no, è questo che non capisco... Io amo il mio corpo, potrei anche farmi una foto di nudo integrale e pubblicarla per il gusto di ricevere gli apprezzamenti ma cavolo!!! Posto due lick in cui si capisce perche metterò il mio seno, in cui ce scritto di questa povera ragazza che per una foto è stata rinchiusa e mi aspetto che tutte le ragazze che in questi anni ho visto esibirsi per dare il meglio di se lo facciano pure! Perche son fortunate e non lo sanno, perche dovrebbero esser solidali verso un altra donna... E invece... E invece non solo nessuno lo ha fatto, nessuno ( non parlo di voi, diva e lupetta, ovviamente parlo di altre donne amiche mie su face ) ha messo un ' mi piace' nessuno ha letto nemmeno i lick! O se l hanno letto non è fregato niente!!! Mah...
tu che conosci queste persone hai idea di quali meccanismi possano portarle a questi comportamenti?
sono loro fuori dalla logica o lo siamo noi?
è possibile progredire, ma serve capire, per prima cosa, come e perché succedono le cose.
non credi?
poi, dopo aver capito meglio, ci potrebbero venire in mente azioni, discorsi, ... , altro che potrebbe spostare gli equilibri in favore di ciò che riteniamo migliore.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 11:31

Lyallii ha scritto:Beh io posso consigliarti quando leggi dei post che non sono di tuo gradimento di dire il perche non lo sono oppure di non continuare a seguirli...
Insomma come vuoi fare.
praticamente come faccio, allora. boh
per non seguire più un thread bisogna prima leggerne fino ad accorgersi della sua vacuità, non c'è scampo.
poi ci sono gli interventi interessanti, mescolati alla massa di quelli inutili,
val la pena turarsi il naso solo per leggersi quelli.
le "perle" qui vanno cercate "ravanando" un po'.

anche se il consiglio non è stato utile, ti ringrazio del gentile pensiero.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da lupetta Dom 7 Apr 2013 - 12:07

io con le parole ci faccio bene poco...i fatti sono che solamente 3 Donne in un forum di persone che si diachiarano emancipate, aperte e libere hanno postato una foto di una parte del loro corpo più o meno scoperta, per lanciare un messaggio importante.
Diva ed io abbiamo scritto "Freedom" sul decoltè, e non "prendimi sono tua", Lya è stata molto più coraggiosa di me, ognuna di noi a modo suo ha contribuito, e vanno bene tutte e tre le maniere.
mi sarei aspettata di vedere decine di foto, anche da parte degli uomini, l'importante era il messaggio, e perchè no, unire l'utile al dilettevole, non era una gara di tette eh, anche perchè le foto sarebbero state diverse! Femen - Pagina 4 23074

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Lyallii Dom 7 Apr 2013 - 13:14

mix ha scritto:
Lyallii ha scritto:Beh io posso consigliarti quando leggi dei post che non sono di tuo gradimento di dire il perche non lo sono oppure di non continuare a seguirli...
Insomma come vuoi fare.
praticamente come faccio, allora. boh
per non seguire più un thread bisogna prima leggerne fino ad accorgersi della sua vacuità, non c'è scampo.
poi ci sono gli interventi interessanti, mescolati alla massa di quelli inutili,
val la pena turarsi il naso solo per leggersi quelli.
le "perle" qui vanno cercate "ravanando" un po'.

anche se il consiglio non è stato utile, ti ringrazio del gentile pensiero.

Di niente :)
Potresti pure dire quando qualcuno scrive qualcosa che non condividi che non lo condividi e il perchè, questo ovvio se ti riferisci a thread seri e non a quelli in cui perlopiu si chatta...
Io per prima son sempre pronta a cambiare un opinione o un idea se qualcuno mi fa capire che è sbagliata.
Ovvio che se ti riferisci ai thread in cui si chatta, del fatto che ti annoi a leggere... Beh ovviamente lì basta non aprirli proprio...
È piuttosto difficile darti un consiglio o capire di che parli se sei molto generico.
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 13:38

lupetta ha scritto:io con le parole ci faccio bene poco...i fatti sono che solamente 3 Donne in un forum di persone che si diachiarano emancipate, aperte e libere hanno postato una foto di una parte del loro corpo più o meno scoperta, per lanciare un messaggio importante.
Diva ed io abbiamo scritto "Freedom" sul decoltè, e non "prendimi sono tua", Lya è stata molto più coraggiosa di me, ognuna di noi a modo suo ha contribuito, e vanno bene tutte e tre le maniere.
mi sarei aspettata di vedere decine di foto, anche da parte degli uomini, l'importante era il messaggio, e perchè no, unire l'utile al dilettevole, non era una gara di tette eh, anche perchè le foto sarebbero state diverse! Femen - Pagina 4 23074
lupetta ti riporto all'attenzione che sei su un forum e l'unico contenuto tangibile in un forum sono le parole che sono scritte nei post
tutto il resto che ci si vuole vedere sono cose soggettive, che possono durare il tempo di un batter di ciglia come trasformarsi in qualcosa di più concreto, ma da quelle si parte, e per lo più si resta, dalle/alle parole.

qui di parole e con parole si "mercanteggia"

perché non hai trovato foto di uomini con il messaggio?
è una cosa negativa?
dove hai parlato dei messaggi connessi alla protesta, TU?
dove c'è una TUA idea più chiara sulla sorte di questa Amina (ce n'è stata un'altra, coinvolta in altre vicende, passate su internet anni fa) oppure sull'uso libero ed autonomo del corpo femminile ad opera delle loro personali proprietarie?
sei tanto sicura che non sia proprio IO a battermi di più in favore del "messaggio" che voi avete proposto?
a volte le cose non sono lampanti e semplici.
altrimenti non si capirebbe perché non siamo tutti perfettamente daccordo su tutto, se lo fossero, così evidenti & banali.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 13:57

Lyallii ha scritto:
mix ha scritto:
Lyallii ha scritto:Beh io posso consigliarti quando leggi dei post che non sono di tuo gradimento di dire il perche non lo sono oppure di non continuare a seguirli...
Insomma come vuoi fare.
praticamente come faccio, allora. boh
per non seguire più un thread bisogna prima leggerne fino ad accorgersi della sua vacuità, non c'è scampo.
poi ci sono gli interventi interessanti, mescolati alla massa di quelli inutili,
val la pena turarsi il naso solo per leggersi quelli.
le "perle" qui vanno cercate "ravanando" un po'.

anche se il consiglio non è stato utile, ti ringrazio del gentile pensiero.


Di niente :)
Potresti pure dire quando qualcuno scrive qualcosa che non condividi che non lo condividi e il perchè, questo ovvio se ti riferisci a thread seri e non a quelli in cui perlopiu si chatta...
praticamente come faccio, allora. boh e 2
il mondo non è come a me piace, è come è. di questo mi sono fatto una ragione forse cominciando da prima che tu nascessi. ti ricordo che ci sono stati enormi polveroni quando ho espresso opinioni su cose che non condividevo. per questa ragione trovo la tua frase completamente sconnessa dalla realtà dei fatti. la prendo allora per una battuta, perché sono convinto che non c'è dietro malanimo da parte tua.


Io per prima son sempre pronta a cambiare un opinione o un idea se qualcuno mi fa capire che è sbagliata.
Ovvio che se ti riferisci ai thread in cui si chatta, del fatto che ti annoi a leggere... Beh ovviamente lì basta non aprirli proprio...
a parte che sono una notevole fonte di informazioni antropologiche, SI, potrebbe essere sufficiente non aprirli; sarebbe utile se fossero evidenziati in qualche modo, che ne so una cornice di cuoricini e fiorellini, uno sfondo rosa alternato all'azzurro o altro di simile carneval hysterical
il problema eventuale potrebbe essere quando la modalità chat deborda in thread che non ne avrebbero la necessità, in cui non ne vedo (sono sempre e comunque gusti ed opinioni personali, inevitabilmente) nessuna utilità e necessità.
il mancato rispetto di ogni regola sul restare nell'argomento delle discussioni è ora lo standard generale in questo forum. a me non piace questa deriva. ma restano gusti.


È piuttosto difficile darti un consiglio o capire di che parli se sei molto generico.
prova a chiederti quando io possa pensare di avere bisogno di consigli dove e a chi mi rivolgerei.
anche se sono compreso da poche persone sono contento lo stesso. non ho bisogni di accettazione oppure approvazione oppure affetto da parte della maggioranza indifferenziata.
i miei gusti sono per poche e ben selezionate relazioni.
ed in questo specifico caso, i miei obiettivi, i miei gusti e le mie opinioni sono tutto quello che fanno la differenza: non c'è null'altro che serve.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da lupetta Dom 7 Apr 2013 - 14:05

oltre alle parole in un forum si.possono mettere anche le foto.le abbiamo messe solo noi tre.va bene lo stesso dai.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 15:08

lupetta ha scritto:oltre alle parole in un forum si.possono mettere anche le foto.le abbiamo messe solo noi tre.va bene lo stesso dai.
si va, va bene anche così.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da SergioAD Dom 7 Apr 2013 - 15:12

Forse non ho seguito tutto, ero impegnato in un altro argomento che mi ha allontanato - ho letto a sprazzi e ancora prima avevo giocato per il clima più o meno pseudo sentimentale.

Ma due cose le ho estratte dal contesto (appunto perché non mi sono impegnato a leggere e pertanto potrei davvero sbagliarmi), si tratta delle relazioni umane virtuali e dei gesti di protesta.

Per quanto riguarda le relazioni umane virtuali alcune sono vere e convincenti ma altre appaiono cabarettistiche che se recitate sono malvagie altrimenti sono talmente ingenue e insostenibili.

Ma ho capito bene che intendete proporre la protesta delle Ukraine? e vorreste farlo qui dentro per poi sostenerlo come gruppo? Si tratta di dire no a sessismo e pedofilia o cosa esattamente?

Correggetemi se vi va.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da davide Dom 7 Apr 2013 - 15:15

Io per esempio solo per caso ho scoperto che gli avatar di lupetta e diva sul forum, ed il seno di lyallii su fb erano il risultato di questo thread.

Non si dovrebbe dare per scontato che tutti seguano tutti i topic, io questo non lo seguivo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 15:21

davide ha scritto:Io per esempio solo per caso ho scoperto che gli avatar di lupetta e diva sul forum, ed il seno di lyallii su fb erano il risultato di questo thread.

Non si dovrebbe dare per scontato che tutti seguano tutti i topic, io questo non lo seguivo.
e quindi? (cit.)
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da davide Dom 7 Apr 2013 - 15:30

mix ha scritto:
davide ha scritto:Io per esempio solo per caso ho scoperto che gli avatar di lupetta e diva sul forum, ed il seno di lyallii su fb erano il risultato di questo thread.

Non si dovrebbe dare per scontato che tutti seguano tutti i topic, io questo non lo seguivo.
e quindi? (cit.)
E quindi è ovvio che il messaggio che volevano far passare loro si è perduto per molti e sono rimaste solo le scollature.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 16:18

davide ha scritto:
mix ha scritto:
davide ha scritto:Io per esempio solo per caso ho scoperto che gli avatar di lupetta e diva sul forum, ed il seno di lyallii su fb erano il risultato di questo thread.

Non si dovrebbe dare per scontato che tutti seguano tutti i topic, io questo non lo seguivo.
e quindi? (cit.)
E quindi è ovvio che il messaggio che volevano far passare loro si è perduto per molti e sono rimaste solo le scollature.
e questo per te è il massimo del desiderabile in questo forum?
oppure in generale?
prendiamo atto che è così e nulla più?
ce ne freghiamo di tutto e di tutti e lasciamo che le cose vadano come preferiscono?
perché, per estensione, non prendere atto che è così per tutte le altre cose, tra cui le religioni, allora?

quel che voglio dire è che, forse, la coerenza vorrebbe che come ci si oppone ad una visione sorpassata del mondo, quella religiosa, ci si dovrebbe opporre anche ad altre simili visioni retrograde come quella maschilista e/o integralista che fa soffrire Amina e le sue omologhe e coniugare nel qui ed ora quelle istanze di rispetto della libertà nell'uso del corpo che lei e le ispiratrici della protesta hanno ammirevolmente voluto lanciare.
come quelle richieste riguardano NOI, QUI?
in nessun modo?
questo è il succo, che vedo io, nel messaggio lanciato da Diva & le altre QUI.
cosa ci può comunicare, nello specifico del nostro contesto?
è possibile anche rispondere "nulla, sono cose che non ci riguardano direttamente"
e rispondere in modo esplicito oppure implicito (poi però risulterebbero ipocrite tante calorose manifestazioni di apprezzamento nei confronti delle coraggiose "pulzelle", forse ... oppure si apprezza solo una ristretta "area" delle stesse ...?!!?)
è tutto già perfetto, qui, oppure c'è qualcosa di migliorabile?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da davide Dom 7 Apr 2013 - 16:40

Non so con chi tu stia discutendo, perché a me pare lampante che io non ho tirato nessuna delle conclusioni che mi addebiti all'inizio del tuo post.

Salumi e caci.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 16:48

davide ha scritto:Non so con chi tu stia discutendo, perché a me pare lampante che io non ho tirato nessuna delle conclusioni che mi addebiti all'inizio del tuo post.

Salumi e caci.
esattissimo, non hai proposto nessuna di quelle ipotetiche conclusioni.
questo è certo, sono ipotesi generiche che ho proposto io.
tra l'altro in forma di domanda, nessuna attribuzione sostanziale.

forse il problema che ha angustiato Diva è proprio l'assenza di reazioni positive alla sollecitazione che faceva da impulso alla sua iniziativa.

e che si esprime benissimo sia in modi espliciti che impliciti. non si scappa.
tu puoi trovare il tuo modo personale per non esprimerti, ma non puoi più dire che non c'era una questione sul tavolo di discussione e che non lo sai.

ed affermare che io ti ho "addebitato" conclusioni la dice lunga abbastanza, agli occhi di chi non è ingenuo.


Ultima modifica di mix il Dom 7 Apr 2013 - 16:53 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da SergioAD Dom 7 Apr 2013 - 16:50

Si tratta di Amina Filali allora!

Se non avete firmato la petizione (cosa improbabile credo) fatelo.


Cari amici,

La 16enne Amina Filali dopo essere stata stuprata, picchiata e costretta a sposare il suo aguzzino, si è suicidata perché il codice penale marocchino dà la possibilità allo stupratore di sposare la sua vittima se questa è minorenne. Mettiamo fine a questa vergogna e facciamo pressione sul governo affinché mantenga la sua promessa di adottare una legge che riformi il sistema attuale e fermi la violenza contro le donne. Firma la petizione e inoltrala a tutti:


Giorni fa Amina Filali, una 16enne che è stata stuprata, picchiata e poi costretta a sposare il suo aguzzino, si è suicidata: era l'unico modo per sfuggire all'inferno in cui il suo stupratore e la legge l'avevano rinchiusa. Se agiremo ora potremo far sì che questa tragedia inenarrabile non colpisca qualcun altro.

L'articolo 475 del codice penale marocchino dà la possibilità allo stupratore di evitare il processo e il carcere sposando la sua vittima se questa è minorenne. E' dal 2006 che il governo promette di mettere fine a questo orrore e di adottare una legge che vieti la violenza contro le donne, ma finora sono state solo parole al vento.

Centinaia di manifestanti marocchini sono scesi in piazza per chiedere un cambiamento reale, accendendo i riflettori sul Primo ministro e su tutto il governo, e i media internazionali hanno raccontato la notizia. Se riusciremo a fare pressione ora potremo ottenere finalmente un passo in avanti. Firma ora la petizione per una legge forte che fermi la violenza contro le donne e che includa l'abolizione dell'articolo 475. Non appena raggiungeremo 250.000 firme le consegneremo direttamente ai decisori:

http://www.avaaz.org/it/forced_to_marry_her_rapist_b/?vl

Dopo che Amina è stata violentata, la sua famiglia ha sporto denuncia nella città di Larache. Invece di processare lo stupratore, il giudice gli ha offerto la possibilità di sposare la sua vittima, e la famiglia di Amina ha accettato.

A fronte dell'ondata d'indignazione globale, il governo ha rilasciato una dichiarazione in cui sostiene che la relazione è stata consensuale, ma non ci sono prove che lo dimostrino. I nostri alleati in Marocco dicono che il governo spesso cerca di colpevolizzare le vittime per insabbiare tutto, mentre la legge è ancora chiusa in un cassetto e ora più che mai dobbiamo ottenere l'abolizione dell'articolo 475. E' da tempo che le associazioni per i diritti delle donne portano avanti questa battaglia, ed è arrivato il momento per l'ordinamento marocchino di rinunciare a questa tradizione sciagurata e di proteggere finalmente le donne.

Indignati marocchini stanno inondando i social network e le piazze per protesta. Centinaia di donne si sono radunate davanti al tribunale di Larache e al Parlamento. Uniamoci nella loro battaglia perché la legge protegga anziché calpestare le donne:

http://www.avaaz.org/it/forced_to_marry_her_rapist_b/?vl

Giorno dopo giorno i membri di Avaaz hanno usato la loro forza collettiva per mettersi dalla parte delle persone che in tutto il mondo si battono per un mondo migliore, persone che non hanno mai visto né conosciuto. Oggi mettiamoci dalla parte di Amina Filali e facciamo sì che la conclusione della sua storia terribile possa accendere una speranza.

Con quella speranza,

Dalia, Carol, Emma, Rewan, Ricken, Luis, Antonia e il resto del team di Avaaz

Rispondono così.
Grazie per aver agito per dare giustizia alle vittime di stupro.

Non riesco ad immaginare cosa avremmo esposto noi...

Io ho fatto lo streaking 2 volte per protesta, roba poco significativa e privata, la prima volta vennero i carabinieri poi restarono a bere. Sulla neve del Treminillo faceva anche freddo. Ma poi perché protestare qui dentro? Il tabù del nudismo maschile è il pene, il resto è ridicolo al massimo da l'idea del gay pride (parlo di opinione pubblica) al massimo mettono la musica.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da davide Dom 7 Apr 2013 - 16:58

Mix, quello che sottolineavo io era la cattiva comunicazione che aveva preceduto l'iniziativa delle nostre tre belle utenti. A questo era mirato il mio appunto sul fatto che non si dovrebbe dare x scontato che tutti leggano tutto. Se avessero voluto dare più risonanza non avrebbero dovuto far altro che aprire (o chiedere di aprire) un annuncio globale, ed avrebbero forse avuto più seguito.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 17:01

SergioAD credo ci sia un errore
a pagina 11 di questo thread (4 aprile ore12,54) i link portano ad articoli su Amina Tyler
un'altra storia, un po' meno tragica, fortunatamente, per la protagonista, per ora.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 17:04

davide ha scritto:Mix, quello che sottolineavo io era la cattiva comunicazione che aveva preceduto l'iniziativa delle nostre tre belle utenti. A questo era mirato il mio appunto sul fatto che non si dovrebbe dare x scontato che tutti leggano tutto. Se avessero voluto dare più risonanza non avrebbero dovuto far altro che aprire (o chiedere di aprire) un annuncio globale, ed avrebbero forse avuto più seguito.
e va benissimo.

quello che non è piaciuto così tanto a Diva è che non si sia parlato della questione Amina Tyler & libertà nell'uso autonomo del corpo da parte dell'universo femminile.

io aggiungo: in qualche modo riguarda anche NOI, QUI ed ORA, su questo forum?
SI?
NO?
dipende?
silenzio?
... ?
altro?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da davide Dom 7 Apr 2013 - 17:45

Se diva ne vuole parlare che apra un topic no??

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da mix Dom 7 Apr 2013 - 18:08

davide ha scritto:Se diva ne vuole parlare che apra un topic no??
Diva, ieri alle 15,53 ha scritto:per me molti non hanno ne' letto l'articolo che ho postato, ne' capito il significato dell'iniziativa. Ci hanno visto soltanto Diva, Lupetta e Lyallii che hanno messo in mostra le loro grazie... e il messaggio e' passato inascoltato.
e prima e dopo ci sono altri post intorno all'argomento efficacia della comunicazione, ed altro.
se qualcun altro vuole parlarne, del significato sottostante l'iniziativa, mi azzardo a non credere che a Diva possa dispiacere ...
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da SergioAD Dom 7 Apr 2013 - 18:17

Ora ho capito meglio.

Chissà perché mi sembrava che ci fosse tanta leggerezza ed il clima tutt'altro che serio.

Ad ogni modo chiedo scusa.

Il problema delle primavere arabe mi sta a cuore eppure non sento l'importanza della libertà si esporre la propria nudità a meno che non sia una scusa per discutere di diritti umani e naturalmente ci includo la condizione delle donne (molte delle quali sono perdute dall'imprinting che sono le più accanite nemiche dei progressisti).

Comunque si sarà anche notato che qui da noi è difficile immaginare molte atmosfere diverse da quelle cabarettistiche dove anche le cose serie rientrano nel gioco delle parti e del palleggio fine a se stesso.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Femen - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Femen - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Femen - Pagina 4 Empty Re: Femen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.