Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

concetto di matematica e razionalità

+11
delfi68
Rasputin
anteo
loonar
Masada
Steerpike
SergioAD
mix
Tomhet
silvio
iosonoateo
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 16:01

Loki ha scritto:
1) Ma l'unica cosa che a me sembrerebbe ovvia è questa: se nella mia vita non frequento "determinati soggetti", di certo sarebbe coerente o quantomeno auspicabile ignorare gli stessi anche in una realtà che definiamo parallela ma in realtà molto più esplicativa di quello che siamo (il Web).

2) A meno che far notare che qualcosa è ovvio non sia rapportato ad un'osservazione un centinaio di volte più acuta, a me quello che rimane è un generico sentore di altrui frustrazione...

1) Non ne sono del tutto convinto...
Ad esempio il fatto che non abbia ignorato, bensì chiesto spiegazioni gentilmente fornitemi, permette comunque lo sviluppo di un discorso (quello che stiamo intavolando) che viceversa non avrebbe luogo.
E siccome chiacchiero volentieri con te non posso escludere che da questo "incipit" si possano sviluppare ulteriori considerazioni interessanti.

2) Questo è altro paio di maniche, a mio sommesso avviso: mi aveva incuriosito la tua definizione (analisi magistrale) verso uno scritto che a me pareva del tutto banale ancorché contorto (e a parer mio mal scritto) ed in effetti la traduzione operata non ha fatto altro che confermare il mio sentore. Al che l'ho detto chiaramente.
Non comprendo cosa c'entrino le frustrazioni (mie o di chiunque altro) nel merito.

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5112
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da ToninoScalzo Gio 24 Lug 2014 - 16:25

Wikipedia ha scritto: Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.
Nello specifico, una persona normale non perderebbe tempo a leggere i post delle persone banali o in-capibili. Se invece lo fa è perché si vergogna di non avere nulla da dire e butta indecenze sul conto altrui affinché questi appaiano nelle sue stesse condizioni.

Dunque, l’analisi di Loki è correttissima!

ToninoScalzo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 558
Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 16:41

ToninoScalzo ha scritto:
Wikipedia ha scritto: Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.
Nello specifico, una persona normale non perderebbe tempo a leggere i post delle persone banali o in-capibili. Se invece lo fa è perché si vergogna di non avere nulla da dire e butta indecenze sul conto altrui affinché questi appaiano nelle sue stesse condizioni.

Dunque, l’analisi di Loki è correttissima!

Ma nient'affatto...
Non ho alcun bisogno né mancato né men che meno inibito nel mentre che (non avendo nulla da fare) mi limito a commentare i tuoi evidenti sproloqui infarciti di banalità, corbellerie varie, sicumera e utilizzo improprio dei sinonimi...
Solo che (l'ho sempre ammesso) essendo un tizio piuttosto umorale, talora m'annoio leggendoti (e in tal caso ti ignoro) oppure mi diverto a prevedere quale ulteriore intorcinamento (il)logico produrrai in seguito alle mie considerazioni.
Nessuna frustrazione, quindi e pertanto analisi del tutto s-centrata.
Riguardo a quello che posso avere da dire ci sono parecchi post al riguardo, solo che ovviamente ben pochi riguardano la tua prescindibile figura e il nulla ammantato di confusione parolaia cui ci hai abituati nel tempo...
Peraltro ti confesso che al posto tuo non proverei vergogna alcuna.
Sono certo che tu sia una brava persona (bisogna vergognarsi solo a far del male, diceva la buonanima di mia madre...) per cui, va' tranquillo.

p.s.: se non ho niente da dire non mi vergogno. Semplicemente taccio. Fallo anche tu.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 17:06

Curiosamente noto che sono stato segnalato...
 ahahahahahah 

Il solito Tnoino che fa confusione...
Prima mi da del "frustrato" e poi mi segnala per la replica...
Ma naturalmente quello che "si vergogna perché non ha niente da dire" sono io...
 ahahahahahah

Dai Tonì!... Continua!!! Facce ride...  carneval 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da chef75 Gio 24 Lug 2014 - 17:14

Per cortesia evitiamo liti e concentriamoci a commentare i soli contenuti dei post senza allusioni o derisioni alla persona, grazie.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da Justine Gio 24 Lug 2014 - 17:21

Le risposte alla tua domanda sono condensate in quanto hai appena scritto. Partire con un pregiudizio, senza spiegare in primo luogo (trovi che qualcosa sia una boiata senza capire? Io non riuscirei a giudicare quello che non capisco. O almeno chi giudica senza capire è di professione supponente o uno a cui piace remare contro giusto perché oramai è di moda negare il rispetto a tutti online), in mezzo a migliaia e migliaia di post anche molto più "banali", cosa ci sia di così scontato (miliardi di persone non mettono in pratica quello che è contenuto nel post di Tonino, noi compresi, spesso, non è poi così lapalissiano) per poi far partire una sequela di lamentele di sufficienza verso la persona, a me pare una trollata, e in quanto tale da ignorare, cosa che almeno per quanto mi riguarda farò dal prossimo post
Ci sono tre milioni di giochini online, non si possono sfruttare quelli invece di infastidire persone che magari poi non parlano del nulla, dato che ho anche provveduto ad una parafrasi proprio per darne prova?
Ognuno infine si esprime come gli pare, se come diceva colui "quello che da mente umana è prodotto, da mente umana è decifrabile".

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da Justine Gio 24 Lug 2014 - 17:22

Scusa Chef, stavo scrivendo quando hai mandato il messaggio -stop qui

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da ToninoScalzo Gio 24 Lug 2014 - 17:33

Loki ha scritto:Ognuno infine si esprime come gli pare, se come diceva colui "quello che da mente umana è prodotto, da mente umana è decifrabile".
Decifrare una mente umana è possibilissimo, però è faticoso.
Offendere invece è facilissimo, anche perché possiamo usare le uniche quattro parole in croce che conosciamo, eppoi (se è il caso) ci possiamo giustificare con la solfa che abbiamo risposto alle offese ricevute.

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 17:37

Loki ha scritto:Le risposte alla tua domanda sono condensate in quanto hai appena scritto.
1)  Partire con un pregiudizio, senza spiegare in primo luogo
2) (trovi che qualcosa sia una boiata senza capire? Io non riuscirei a giudicare quello che non capisco.
3) O almeno chi giudica senza capire è di professione supponente o uno a cui piace remare contro giusto perché oramai è di moda negare il rispetto a tutti online), in mezzo a migliaia e migliaia di post anche molto più "banali", cosa ci sia di così scontato (miliardi di persone non mettono in pratica quello che è contenuto nel post di Tonino, noi compresi, spesso, non è poi così lapalissiano)
4) per poi far partire una sequela di lamentele di sufficienza verso la persona, a me pare una trollata, e in quanto tale da ignorare, cosa che almeno per quanto mi riguarda farò dal prossimo post
5) Ci sono tre milioni di giochini online, non si possono sfruttare quelli invece di infastidire persone che magari poi non parlano del nulla, dato che ho anche provveduto ad una parafrasi proprio per darne prova?
6) Ognuno infine si esprime come gli pare, se come diceva colui "quello che da mente umana è prodotto, da mente umana è decifrabile".

1) Nessun pregiudizio. Conosco il soggetto da tempo (forumisticamente) e pure di persona (una volta da don Alberto)
2) Ero solo indeciso sulla prosa contorta e ho chiesto una traduzione, visto che sembri essere sintonica col soggetto. Quale sarebbe la mia colpa?
Tu hai gentilmente tradotto e io ho avuto conferma della mia opinione. Morta lì, non facciamone una polemica, per favore...
3) Mai giudicato senza capire. Solo che forse io e te capiamo due cose diverse... wink.. 
O magari sei tu che hai preso in simpatia il soggetto. Nulla quaestio. Affari vostri.
4) Se vuoi ignorarmi fai pure. Io continuerò ad esprimermi come meglio credo, tributando il massimo rispetto verso chi mostra di meritarselo, fatto che "in automatico" non lo si deve a nessuno.
5) Ci sono molti modi per passare il tempo, certo... Ma non sei tu a dirmi quello che devo o non devo fare, ne convieni? Altrimenti tutti i bei discorsi sulla supponenza e le frustrazioni ti si rivolgerebbero contro, mia cara...
6) Bella frase.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da ToninoScalzo Gio 24 Lug 2014 - 18:02

Non ho mai conosciuto l'individuo. Nel senso che non ho mai parlato di niente con lui, a parte il classico buon giorno che si può augurare ad un perfetto sconosciuto che si incontra in un ristorante e … stando seduti assai distanti l’uno dall’altro.

Per me conoscere una persona significa altro. Tuttavia capisco che per le persone frivole non è chiara nemmeno questa cosa.

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 18:33

ToninoScalzo ha scritto:
Non ho mai conosciuto l'individuo. Nel senso che non ho mai parlato di niente con lui, a parte il classico buon giorno che si può augurare ad un perfetto sconosciuto che si incontra in un ristorante e … stando seduti assai distanti l’uno dall’altro.

Per me conoscere una persona significa altro. Tuttavia capisco che per le persone frivole non è chiara nemmeno questa cosa.

Bugiardo.
Dopo pranzo hai arringato per un'ora nello studio di don Alberto sparando un sacco di cazzate con gli astanti che ti guardavano straniti e trattenendo a stento gli sbadigli... Ricordo ancora le facce di TheFabFour, Brachigobio, Hidalgoblues, Priscia e don Alberto medesimo nello sforzarsi di comprendere i tuoi deliri...
Poi è vero: per mia fortuna non eravamo vicini di posto, ma...
Siamo usciti dalla sala diverse volte a fumare e mi hai fatto una testa tanta con le tue elucubrazioni del menga... Il fatto che educatamente mi sia limitato ad annuire (era pur sempre un giorno di festa, non un mio obbligo ai "servizi sociali", cazzo...) e il fatto che educatamente non ti abbia tappato la bocca non deve ora (a mesi di distanza) essere strumentalmente usato da te per distorcere quanto avvenne, fatto che sarebbe facilmente smentibile se solo gli astanti fossero iscritti a questo forum.
Vergognati, disonesto!
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da ToninoScalzo Gio 24 Lug 2014 - 19:06

Io non ho mai parlato direttamente con te. E comunque la conoscenza è ben altra cosa ... documentati.

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da primaverino Gio 24 Lug 2014 - 19:26

ToninoScalzo ha scritto:1)Io non ho mai parlato direttamente con te.
2) E comunque la conoscenza è ben altra cosa ... documentati.

1) Falso.
2) Si aspetta che mo' me lo segno...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da chef75 Gio 24 Lug 2014 - 23:20

Per cortesia, è possibile evitare discussioni che vi riguardano e tornare in tema.
Tonino, dare del frivolo è un ad personam, se vuoi che si interviene nei confronti degli altri evitali pure tu, se no è il conto del cazzo.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da ToninoScalzo Ven 25 Lug 2014 - 1:12

Sì! Però io ho risposto direttamente a lui ad un solo suo messaggio ... lui mi continua a bersagliare e senza minimamente curasi del tema che si sta affrontando!

Eppoi voglio ribadire un concetto che vale molto in matematica.
Sono in tanti a credere che sia una materia difficile da capire. Ma solo uno stolto potrebbe sostenere …
Se non la capisco io è perché stupida lei!

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da Justine Ven 15 Ago 2014 - 6:40

Infatti, nel momento stesso in cui qualcuno mi parla affermando che è necessario semplificare qualcosa, mi parte il torto

E naturalmente nego all'apparatchik della semplificazione la sua (per lui) necessaria visibilità

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

concetto di  matematica e razionalità - Pagina 3 Empty Re: concetto di matematica e razionalità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.