Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vostro senso della vita

+29
pistacchio
iosonoateo
primaverino
interessato2
chef75
SergioAD
*Valerio*
loonar
Minsky
JACK_JOHN
silvio
Raskol`nikov
jillo
Avalon
davide
evolutionator
Cosworth117
anteo
delfi68
Steerpike
BestBeast
mix
lupetta
Sally
Rasputin
Paolo
don alberto
Tomhet
ivoavido1
33 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 16:43

Rasputin ha scritto:

@primaverino:conosci questo

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Matarromera-crianza-10qrzs

? Non posso che raccomandarlo Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074

Ottimo con arrosti, carni rosse in genere e formaggi stagionati (vado a memoria...).
L'ho avuto "in Carta" dal 2006 al 2009, poi ci son stati dei problemi di distribuzione, almeno qui da noi.
Il problema di proporre gli internazionali è dato dal fatto che molti italiani sono sciovinisti (anche i francesi lo sono, ma a differenza nostra se lo possono permettere, dato che le loro A.O.C. sono codificate a partire dal 1850 mentre le nostre D.O.C solo dai primi anni Sessanta del secolo scorso) e non capiscono un tubo*, considerando che la cultura del "bere bene" non è implementata (siamo pur sempre in Cialtronia, non dimentichiamolo).
Basti pensare che solo qui da noi un Ministro per le politiche agricole** avrebbe mai potuto avere la pessima idea di sponsorizzare il "McItaly" di McDonald's...
Se fosse successo in Francia il suo omologo sarebbe stato (giustamente) ghigliottinato in piazza a furor di popolo.
Pensate solo al fatto che i cosiddetti "vitigni internazionali" sono a larghissima prevalenza di origine francese (Cabernet, Sauvignon, Chardonnay etc.), benché i vitigni autoctoni francesi siano solo una cinquantina, mentre quelli italiani sono circa trecento (limitandoci ovviamente a quelli vinificabili).
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese viene oramai coltivato quasi esclusivamente in Argentina...

*) Potrei citare una ricca aneddotica al riguardo.
Pensate che una volta un cliente (che se la tirava accompagnato da "gnoccona" su cui pensava, forse, di far colpo) mi disse: "non ritengo assolutamente giustificato spendere 45,00 euro per una bottiglia di vino da 0.75..." (era il Brunello di Montalcino più economico che ho in carta...).
Me la cavai consigliandogli un ben più abbordabile Chianti az. Salcazzo-qualunque...
Ma avrei voluto rispondergli: "Allora se invece ti porto il cartone da 5 litri di Ronco, me li dai 45 Euro?... Maledetto idiota!"

**) l'ex-ministro leghista Luca Zaia (l'ennesimo buon motivo per non votare Lega...) Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5112
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da interessato2 Mer 5 Dic 2012 - 17:41

primaverino ha scritto:
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese
Sicuro? Io sapevo che era originario della Francia tra bordeaux e tolosa.
Se hai del materiale per la sua origine piemontese, me lo leggo volentieri
http://www.aigalli.it/vini.php?dettaglio=malbech&tipo=rossi wink..

interessato2
-------------
-------------

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 17:58

interessato2 ha scritto:
primaverino ha scritto:
Il Malbèc (tanto per dirne uno) che è un vitigno autoctono piemontese
Sicuro? Io sapevo che era originario della Francia tra bordeaux e tolosa.
Se hai del materiale per la sua origine piemontese, me lo leggo volentieri
http://www.aigalli.it/vini.php?dettaglio=malbech&tipo=rossi Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074

Non sono sicuro (vado a memoria e potrei aver fatto confusione) ma come ripeto, non sottovalutare le capacità "commerciali" (ovvero del vendersi bene loro e i loro prodotti) dei francesi.
Il vitigno a quanto ne so è italiano (del nordest e non come erroneamente avevo scritto prima, ma portebbe esser stato colà introdotto in tempi in cui (come sottolineavo) i francesi codificavano e noi eravamo i soliti peracottari.
Mi premeva rimarcare la differenza tra l'indubbia serietà francese in materia e la faciloneria italica in tal senso.
Poi ci sta che abbia scritto una corbelleria.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 18:35

Ho sentito telefonicamente cinque minuti fa, un "pezzo grosso" dell'AIS che mi onoro di annoverare tra le mie più care amicizie...
Ho preso la vacca per le palle, come usa dire, però la cosa è reciproca. Il vostro senso della vita - Pagina 6 14894
Il Malbèc (che puoi trovare scritto anche Malbech e Malbeck) è in realtà originario dell'Argentina (valle del Mendoza).
Ha poi attecchito in modo eccellente sia nel triveneto (e non in Piemonte, come avevo erroneamente scritto) che nella zona del Bordeaux, come avevi giustamente detto anche tu.
Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da interessato2 Mer 5 Dic 2012 - 19:36

primaverino ha scritto:Ho sentito telefonicamente cinque minuti fa, un "pezzo grosso" dell'AIS che mi onoro di annoverare tra le mie più care amicizie...
Ho preso la vacca per le palle, come usa dire, però la cosa è reciproca. Il vostro senso della vita - Pagina 6 14894
Il Malbèc (che puoi trovare scritto anche Malbech e Malbeck) è in realtà originario dell'Argentina (valle del Mendoza).
Ha poi attecchito in modo eccellente sia nel triveneto (e non in Piemonte, come avevo erroneamente scritto) che nella zona del Bordeaux, come avevi giustamente detto anche tu.
Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074

Nn vorrei fare il "puntacazzista"* ma ne sei sicuro? nn mi pare che nel continente americano abbiano origine varietá di vitis vinifera. Io credo sia stato trasportato in argentina

*pignolo

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 19:41

interessato2 ha scritto:

Nn vorrei fare il "puntacazzista"* ma ne sei sicuro? nn mi pare che nel continente americano abbiano origine varietá di vitis vinifera.

Se tieni conto che i Vichinghi chiamavano "Vinland" la penisola di Terranova...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Rasputin Mer 5 Dic 2012 - 20:24

primaverino ha scritto:
Ottimo con arrosti, carni rosse in genere e formaggi stagionati (vado a memoria...).

Per me, ottimo con tutto...eccellente rapporto prezzo/qualità

primaverino ha scritto:L'ho avuto "in Carta" dal 2006 al 2009, poi ci son stati dei problemi di distribuzione, almeno qui da noi.

Per quanto ne so, ovunque. Secondo me non hanno ceduto alla tentazione di soddisfare la richiesta comprando vigneti qua e là...


primaverino ha scritto:Pensate che una volta un cliente (che se la tirava accompagnato da "gnoccona" su cui pensava, forse, di far colpo) mi disse: "non ritengo assolutamente giustificato spendere 45,00 euro per una bottiglia di vino da 0.75..." (era il Brunello di Montalcino più economico che ho in carta...).
Me la cavai consigliandogli un ben più abbordabile Chianti az. Salcazzo-qualunque...
Ma avrei voluto rispondergli: "Allora se invece ti porto il cartone da 5 litri di Ronco, me li dai 45 Euro?... Maledetto idiota!"

A poterselo permettere, buttarlo fuori dal locale. Alla stregua di uno che ti ordina un filetto al pepe verde ben cotto banned

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Merini10- Il vostro senso della vita - Pagina 6 Rusp_c10
Il vostro senso della vita - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da interessato2 Mer 5 Dic 2012 - 20:47

primaverino ha scritto:

Se tieni conto che i Vichinghi chiamavano "Vinland" la penisola di Terranova...

Si, ma x la presenza della Vitis americana (quella con cui si fa il fragolino)
La vitis americana é quella che ha salvato dalla fillossera. Innesto di vite europea su piede americano resistente al parassita

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 21:15

Rasputin ha scritto:

A poterselo permettere, buttarlo fuori dal locale. Alla stregua di uno che ti ordina un filetto al pepe verde ben cotto Il vostro senso della vita - Pagina 6 569524

Lunedi scorso (l'altroieri):
Mia moglie (prendendo comanda ad un tavolo): "La tagliata come la vuole, al sangue o media cottura?..."
Cliente: "Ben cotta..."
Mia moglie: "Come desidera, consideri però che dato il tipo di carne una cottura prolungata potrebbe renderla un po' durina..." (era un controfiletto che si scioglieva al solo guardarlo).
Cliente: "Eh lo so, ma a me la carne piace ben cotta...".

Morale della favola: alla fine del pasto 'sto cornuto ha avuto da ridire perché la carne era dura...

Ma ammàzzati, cretino!...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Rasputin Mer 5 Dic 2012 - 21:21

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:

A poterselo permettere, buttarlo fuori dal locale. Alla stregua di uno che ti ordina un filetto al pepe verde ben cotto Il vostro senso della vita - Pagina 6 569524

Lunedi scorso (l'altroieri):
Mia moglie (prendendo comanda ad un tavolo): "La tagliata come la vuole, al sangue o media cottura?..."
Cliente: "Ben cotta..."
Mia moglie: "Come desidera, consideri però che dato il tipo di carne una cottura prolungata potrebbe renderla un po' durina..." (era un controfiletto che si scioglieva al solo guardarlo).
Cliente: "Eh lo so, ma a me la carne piace ben cotta...".

Morale della favola: alla fine del pasto 'sto cornuto ha avuto da ridire perché la carne era dura...

Ma ammàzzati, cretino!...

wall2 sono gli stessi che ti dicono del vino "Sa di tappo" e lo ripetono - lo so che non si fa ma per me dovrebbe essere pratica comune - anche quando gli porti un bicchiere di pezzentissimo tappocorona.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Merini10- Il vostro senso della vita - Pagina 6 Rusp_c10
Il vostro senso della vita - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Mer 5 Dic 2012 - 23:50

interessato2 ha scritto:
primaverino ha scritto:

Se tieni conto che i Vichinghi chiamavano "Vinland" la penisola di Terranova...

Si, ma x la presenza della Vitis americana (quella con cui si fa il fragolino)
La vitis americana é quella che ha salvato dalla fillossera. Innesto di vite europea su piede americano resistente al parassita

Avevi ragione.
Il Malbec è stato introdotto nel XIX sec. nella valle del Mendoza ma proveniva da Bordeaux.
Bravo! Il vostro senso della vita - Pagina 6 605765
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da interessato2 Gio 6 Dic 2012 - 0:45

primaverino ha scritto:

Avevi ragione.
Il Malbec è stato introdotto nel XIX sec. nella valle del Mendoza ma proveniva da Bordeaux.
Bravo! Il vostro senso della vita - Pagina 6 605765
Alé!

A me piace il vino
mi fa piú carino
A me il vino piace
mi fa piú loquace

(Dioniso in Pollon mgreen )
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Cin-cin

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Gio 6 Dic 2012 - 1:19

interessato2 ha scritto:
Alé!

A me piace il vino
mi fa piú carino
A me il vino piace
mi fa piú loquace

(Dioniso in Pollon Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697 )

Ma ho dimenticato di raccontarti com'è poi andata in realtà...
Dopo aver postato le minchiate che ho scritto, ne ho parlato con "my wife", riferendole della telefonata col mio amico sommelier...
Mia moglie al momento è rimasta di stucco e poi mi ha detto: "Ma pirla!... Antonio (il sommelier cui facevo riferimento) ti avrà sicuramente preso per i fondelli (lei veramente ha usato un'espressione più colorita...) e tu, brutto caprone, ci sei cascato e hai scritto su un forum pubblico una marea di cazzate! Potevi chiedere a me etc. etc."

Ah, l'amore... Il vostro senso della vita - Pagina 6 166799
Decisamente non è stata la mia serata di gloria...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Akka Ven 7 Dic 2012 - 16:27

a me piace tutto ciò che è alcolico, ho una certa predisposizione naturale all' alcolismo penso, quindi cerco di bere poco, e solo nei fine settimana

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Ven 7 Dic 2012 - 18:09

Akka ha scritto:a me piace tutto ciò che è alcolico, ho una certa predisposizione naturale all' alcolismo penso, quindi cerco di bere poco, e solo nei fine settimana

Bere molto fa male...
Bere male, fa peggio...
Bevi poco ma bene! (cit.) Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Armycast Lun 17 Dic 2012 - 22:14

Vabè, un senso per me la vita non ce l'ha. Ma se devo dire come mi piacerebbe spenderla, beh... forse per me c'è l'amicizia prima di tutto. A colmare i miei vuoti sono i miei amici e quindi non posso che dire che la mia esistenza voglio interamente trascorrerla nelle loro grazie e ridendo come un rincoglionito con loro.

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da silvio Lun 17 Dic 2012 - 23:21

Ho trovato in casa una vecchia bottiglia di Stravecchio Branca , una bottiglia dimenticata in un angolo da non so quanto tempo, è passato un amico e ce la siamo scolata, mica male come Brandy, certo ci siamo presi una certa botta, ma l'abbiamo retta abbastanza bene. drunken
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Gyuki266 Mar 18 Dic 2012 - 14:00

Oh la vita, effettivamente ogni ateo deve averci pensato profondamente, anche se purtroppo è proprio così, la vita non ha un senso proprio come non lo ha la vita della formica o del pappagallo,noi umani siamo bravi a coprire questa verità con religione,divertimenti o altro ma personalmente non ci vedo nulla di male, la mia vita non ha un senso? ottimo troviamoci un obbiettivo, non hai obbiettivi? meglio ancora, fai quello che vuoi fino a quando non muori, è un concetto che prima si affronta meglio è, inoltre essendo stato io da bambino cristiano, ed essendo anche allora affamato di conoscenza, trovavo sollievo nel pensare che una volta morte avrei trovato tutte le risposte, quando ho riflettuto e realizzato che non sarebbe stato così, ecco cosa mi rimane, una vita che posso usare a mio piacimento e la rabbia di non poter conoscere i progressi dell'umanità nel corso delle centinaia di migliaia di anni che verranno che, tra l'altro, è l'unica cosa che mi interessa realmente in questa vita. Non è così?

___________________
"Dio: l'ultimo rifugio di un uomo senza risposte e senza argomenti."

"Dio ci ha dato il cibo, ma Satana gli ha dato il sapore"
Gyuki266
Gyuki266
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Marche
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Sally Gio 7 Mar 2013 - 9:16

Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... siamo state fino alle 3 di notte a scambiarci racconti di vita. Mi capita di rimanere piacevolmente stupita dalla bellezza dei rapporti tra persone... rapporti che quasi per caso riusciamo ad allacciare nell'entropia dilagante delle relazioni... essi brillano come stelle nel cielo notturno, puri come piccoli crochi in un campo a primavera, profondi come gli occhi di un bambino spalancati sul mondo... sono piccoli miracoli tutti umani... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da mix Gio 7 Mar 2013 - 10:00

Diva ha scritto:Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... siamo state fino alle 3 di notte a scambiarci racconti di vita. Mi capita di rimanere piacevolmente stupita dalla bellezza dei rapporti tra persone... rapporti che quasi per caso riusciamo ad allacciare nell'entropia dilagante delle relazioni... essi brillano come stelle nel cielo notturno, puri come piccoli crochi in un campo a primavera, profondi come gli occhi di un bambino spalancati sul mondo... sono piccoli miracoli tutti umani... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.
grazie flower
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da *Valerio* Gio 7 Mar 2013 - 18:43

Diva

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da loonar Gio 7 Mar 2013 - 18:45

il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!Il vostro senso della vita - Pagina 6 36

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Gio 7 Mar 2013 - 18:47

Diva ha scritto:Ieri sera ho avuto il piacere di cenare con una vecchia compagna del liceo... [...] ... anche se fosse solo per questi momenti, varrebbe la pena di vivere.

"verdone" anche da parte mia... Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Gio 7 Mar 2013 - 18:51

loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!Il vostro senso della vita - Pagina 6 36

Riflessione... Vegetale?...
Stai forse sottindendendo che?... Mannò... Cosa vado a pensare... Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da loonar Gio 7 Mar 2013 - 18:54

primaverino ha scritto:
loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!Il vostro senso della vita - Pagina 6 36

Riflessione... Vegetale?...
Stai forse sottindendendo che?... Mannò... Cosa vado a pensare... Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697

accostamento cromatico: vegetali --- > verde

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da primaverino Gio 7 Mar 2013 - 19:17

loonar ha scritto:
primaverino ha scritto:
loonar ha scritto:il verde lo dovreste dare anche all'amica di Diva, senza la quale non avrebbe avuto una riflessione così vegetale!Il vostro senso della vita - Pagina 6 36

Riflessione... Vegetale?...
Stai forse sottindendendo che?... Mannò... Cosa vado a pensare... Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697

accostamento cromatico: vegetali --- > verde


Aaaaaaaaaahhhhhh...
Ma pensa te che pirla che sono...
50 anni e non sentirli... Il vostro senso della vita - Pagina 6 14894
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5112
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Sally Gio 7 Mar 2013 - 19:18

Scommetto che se vi dicessi che fino a ieri era una prof. di IRC non glielo dareste il verde! moon mgreen




E invece la vita alle volte ti sorprende anche per questo! wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da loonar Gio 7 Mar 2013 - 19:19

Diva ha scritto:Scommetto che se vi dicessi che fino a ieri era una prof. di IRC non glielo dareste il verde! moon mgreen




E invece la vita alle volte ti sorprende anche per questo! wink..
Per me nessun problema!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Ospite Gio 7 Mar 2013 - 19:23

Diva ha scritto:Scommetto che se vi dicessi che fino a ieri era una prof. di IRC non glielo dareste il verde! Il vostro senso della vita - Pagina 6 424123 Il vostro senso della vita - Pagina 6 315697
Adesso per compensare devo darti un rosso. Il vostro senso della vita - Pagina 6 286704

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 15:59

Per tre anni ho avuto le rose. (cit.)

Il senso della vita e' nei sogni e nelle speranze. Nella vita reale lo sfiora solo un pochino, alle volte. Per poco tempo..
Lo si riperde e lo si ritrova di tanto in tanto.

Alcuni mai.
Alcuni, fortunati, si.



Grande Diva. wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da delfi68 Ven 29 Mar 2013 - 22:19

un giro di giostra

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da lupetta Sab 30 Mar 2013 - 11:34

delfi68 ha scritto:Per tre anni ho avuto le rose. (cit.)

Il senso della vita e' nei sogni e nelle speranze. Nella vita reale lo sfiora solo un pochino, alle volte. Per poco tempo..
Lo si riperde e lo si ritrova di tanto in tanto.

Alcuni mai.
Alcuni, fortunati, si.



Grande Diva. Il vostro senso della vita - Pagina 6 23074
Il vostro senso della vita - Pagina 6 4039745628

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il vostro senso della vita - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il vostro senso della vita - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il vostro senso della vita - Pagina 6 Empty Re: Il vostro senso della vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.