Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cultura di Gesù

2 partecipanti

Andare in basso

La cultura di Gesù  Empty La cultura di Gesù

Messaggio Da Paolo Ven 30 Dic 2011 - 19:12

Mi sono posto una domanda circa la figura storica di Cristo. Visto la mia poca conoscenza delle Scritture vorrei sapere se qualcuno sa se vi sia qualche riferimento alla educazione e alla cultura che avrebbe potuto avere Gesù. Da quello che so,ma ne so poco, era figlio di un falegname e di mamma casalinga. Famiglia povera e sicuramente priva di ogni minima cultura. Gesù non penso abbia mai studiato, o abbia avuto un precettore. Sarà sicuramente stato analfabeta e privo di ogni nozione storica, sociale, geografica ecc.. con il 99,99% della popolazione dell'epoca.

Se questo corrisponde a verità, da dove avrebbe preso spunto per le sue predicazioni, per le varie parabole e racconti? Oggi possono sembrare cose elementari, ma penso che in quell'epoca erano già questioni che potevano trattare solo i ricchi, i nobili o i vari sacerdoti, non certo un analfabeta.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
La cultura di Gesù  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La cultura di Gesù  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

La cultura di Gesù  Empty Re: La cultura di Gesù

Messaggio Da Rasputin Ven 30 Dic 2011 - 19:37

Paolo ci sono 90 pagine (Al momento) sul tema, e non è questo

http://atei.forumitalian.com/t1672-la-storia-di-gesu-e-vera-o-no

l'unico topic. Ti spiace se

La cultura di Gesù  Millerpadlocknk

? Vai e leggi, ce n'è in abbondanza wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La cultura di Gesù  Merini10- La cultura di Gesù  Rusp_c10
La cultura di Gesù  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La cultura di Gesù  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La cultura di Gesù  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.