Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sui Gay

+25
nellolo
Sally
Akka
Roberto84
Borghese_Nero
SergioAD
uoz
BestBeast
paolo1951
idRon
Paolo
Andrea apateista
ros79
alec
*Valerio*
Giurista pensatore
loonar
Cosworth117
lupetta
davide
delfi68
Minsky
Rasputin
silvio
frasco
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da delfi68 Dom 11 Dic 2011 - 13:44

Fux89 ha scritto:
Giurista pensatore ha scritto:Io, non conoscendo studi appropriati, pongo il quesito e mi astengo dal rispondere, avendo peraltro l'accortezza di precisare che un singolo studio non mi basterebbe, in quanto il metodo scientifico esige che le teorie siano paritariamente validate da tutta la comunità. Sui Gay - Pagina 2 23074
Ci sono numerosi studi. Avevo già citato questa pubblicazione dell'APA (American Psychological Association) che passa in rassegna un'ampia fetta della letteratura scientifica in proposito (e conclude che non esiste alcuna differenza significativa tra i figli cresciuti da coppie omosessuali e quelli cresciuti da coppie eterosessuali).

Con internet, oggi, chiunque puo' informarsi..il fatto che giurista, di solito efferatissimo sulle questioni non abbia trovato nulla in merito, mi fa sorgere dubbi di altro tipo.
Ossia che non abbia ancora deciso di affrontare con se stesso la faccenda, rischiando magari di vincere i suoi pregiudizi..
(il verde e' mio, come x darrow)

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da *Valerio* Dom 11 Dic 2011 - 14:39

Sui gay...

...ce ne fossero di piu': in politica, nelle istituzioni, ovunque...sarebbe un mondo migliore...meno popolato e con piu' figa per gli etero.

in vino veritas



Ultima modifica di *Valerio* il Dom 11 Dic 2011 - 15:12 - modificato 1 volta.

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da alec Dom 11 Dic 2011 - 14:40

eh e se aumentano anche le donne gay ???

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da *Valerio* Dom 11 Dic 2011 - 14:44

alec ha scritto:eh e se aumentano anche le donne gay ???


doh c'e' da sperare che vogliano ricorrere ad inseminazioni naturali lol!


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Sui Gay - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Minsky Dom 11 Dic 2011 - 16:49

delfi68 ha scritto:
Minsky se concordi che l'essere etero non garantisce migliori o maggiori garanzie, prova ad abbandonare anche il concetto che essere gay concede minori o peggiori garanzie. ( senno' perche' farne una differenza di Precautio?).
Caro Minsky, concordi sul fatto che crescere tra i gay non fa diventare gay, e vivere tra gli etero non fa diventare etero?..bene e allora?? Sui Gay - Pagina 2 23074

..i Gay esistono da sempre, sono una variante naturale nella specie..come un cinese, un indiano..un biondo, un calvo..perche' tutta questa ansieta'?

Scrivo cosi, lo confesso, perche' ti posso davvero capire..io la pensavo cosi, come te..tutti buoni, tutti amici, tutti con gli stessi diritti..ma..mmm..ma non tanto tutti cosi uguali..l'idea di due gay che allevavano un bimbo un tantinello mi indispettiva. Lo ammetto..

Ma poi ho scoperto che e' vero! E' vero che ero vittima di un preconcetto!!! ..non bisogna fare i santi a tutti i costi, ero un ignorante pieno di pregiudizi..a parole ammettevo una cosa, ma intimamente non riuscivo a non provare un sentimento di diffidenza.
MInsky, rifletti bene sul tuo post..concordi su tutte le cose accennate, ma riemerge una differenza. Analizza te stesso e scopri il perche'. Poi indaga quel perche', e se ti mancano dati..fatti degli amici gay..in ogni caso amplierai le tue conoscenze.
Incidentalmente potrai svelare a te stesso che quello che serve a un bambino da parte dei suoi tutori/genitori, e' perfettamente nelle disponibilita' dei Gay: l'intelligenza e la bonta' d'animo.

..cavolo..sara'..ma i miei amici gay, sono tutti divertentissimi, colti, di grande sensibilita' umana, responsabili..e umani, come sa essere umano chi conosce la cattiveria dell'emarginazione e del disprezzo.
Se avessia vuto due genitori gay, allegri e vivaci, forse sarei diventato qualcuno...

Sui Gay - Pagina 2 Salvab10

E questa è l'unica cosa di cui - ripeto - mi preoccupo. È verissimo che una coppia gay che vuole prendere un bambino in adozione, o, meglio, una coppia che vuole prendere un bambino in adozione tout court, indica già con la propria disponibilità di essere pronta ad assumersi gli obblighi e le responsabilità che comporta crescere ed educare un figlio, e direi che in buona sostanza lo stesso si può accreditare ai genitori biologici che procreano intenzionalmente. Però anche questa buona volontà non è una garanzia assoluta, e alla prova dei fatti ci potrebbero essere delle brutte sorprese. Solo per questa ragione auspico un criterio di filtro, che, come ho scritto sopra, mi accontenterei consistesse semplicemente nel portare i candidati genitori - biologici o adottivi - a rendersi conto con precisione delle proprie attitudini, e poi decidere liberamente. Questo mi sembra che non leda alcun diritto. Ribadisco che - per me - la priorità del diritto deve essere del più debole, in questo caso del bambino.
Tutto qui.

Per il resto, torno a dire, fosse pure vero che crescendo in una famiglia gay il bambino viene indotto a diventare gay, non lo percepisco come un problema.
Mi allarma invece sapere che, crescendo in una famiglia di violenti, il bambino (se sopravvive) diventi un violento, e questo per giunta è ampiamente dimostrato.

Quanto alle amicizie gay, ne ho avute diverse, e ricordo in particolare con grande affetto un caro amico che è stato a suo tempo tra le prime vittime dell'AIDS. Era una delle persone più buone e disponibili che abbia mai conosciuto. Peraltro, non seleziono le amicizie secondo le tendenze sessuali, quindi mi suona un po' curioso il tuo invito a farmi degli amici gay. È una cosa possibilissima ma non la ricerco attivamente. Del resto potrebbero benissimo esserci attualmente uno o più gay tra le mie amicizie, i quali però preferiscono non esternare le loro tendenze sessuali!

Aggiungo che l'intervento di Giurista Pensatore mi sembra da indicare come posizione molto equilibrata e di buon senso.

Sui Gay - Pagina 2 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da ros79 Dom 11 Dic 2011 - 16:54

frasco ha scritto:Si nasce gay(alcuni ipotizzano un gene) o ci si diventa in base al proprio vissuto ?
E' giusto il matrimonio gay ?
E' giusto l'affidamento di minori a coppie gay ?


"giusto" in base a quale parametro?
l'essere umano si arrovella intorno a schemi mentali da lui stesso creati,questo è il punto.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da delfi68 Dom 11 Dic 2011 - 17:07

Aggiungo che l'intervento di Giurista Pensatore mi sembra da indicare come posizione molto equilibrata e di buon senso.

Tralascio altre polemiche, tanto e' chiaro che la pensiamo diversamente, ed e' chiaro come la pensi, anche se elegantemente esposto..Elegantemente..oddio..lo stemma salviamo i bambini in un topic come questo te lo potevi risparmiare..

ma questa qui sopra e' una cosa che davvero stigmatizzo..

Vabbe' Minsk, non si puo' essere d'accordo su tutto..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 17:15

delfi68 ha scritto:
Aggiungo che l'intervento di Giurista Pensatore mi sembra da indicare come posizione molto equilibrata e di buon senso.

Tralascio altre polemiche, tanto e' chiaro che la pensiamo diversamente, ed e' chiaro come la pensi, anche se elegantemente esposto..Elegantemente..oddio..lo stemma salviamo i bambini in un topic come questo te lo potevi risparmiare..

ma questa qui sopra e' una cosa che davvero stigmatizzo..

Vabbe' Minsk, non si puo' essere d'accordo su tutto..
quoto..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da alec Dom 11 Dic 2011 - 17:21

quoto..

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Andrea apateista Dom 11 Dic 2011 - 17:21

ros79 ha scritto:
frasco ha scritto:Si nasce gay(alcuni ipotizzano un gene) o ci si diventa in base al proprio vissuto ?
E' giusto il matrimonio gay ?
E' giusto l'affidamento di minori a coppie gay ?


"giusto" in base a quale parametro?
l'essere umano si arrovella intorno a schemi mentali da lui stesso creati,questo è il punto.
Sui Gay - Pagina 2 97941

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 18:36

Giurista pensatore ha scritto:Visto che se ne ripresenta l'occasione, ribadisco la mia posizione. La questione centrale è accertare scientificamente se la omogenitorialità incida o meno sullo sviluppo psichico del figlio, non nel senso riduttivo e banale di farlo diventare gay (come se questo fosse un morbo che si contagia per contatto! Sui Gay - Pagina 2 166799), bensì in un'ottica diversa. Un bambino con due genitori dello stesso sesso è nelle condizioni di affrontare e risolvere i fisiologici complessi inconsci (di Edipo, di Elettra ed altri) alla pari di un figlio di uomo e donna? Può realizzare compiutamente la propria identità sessuale anche in mancanza di un genitore che la rappresenti (figlio con due madri o il contrario)? Può maturare una personalità completa ed una discreta conoscenza di ambo i sessi, pur mancando uno di essi tra i genitori? In definitiva, la stabilità e la completezza esistenziale di un figlio di gay sono eguali a quelle di un figlio di etero? Se la risposta è sì, l'adozione gay va consentita, altrimenti no. Sui Gay - Pagina 2 23074 Io, non conoscendo studi appropriati, pongo il quesito e mi astengo dal rispondere, avendo peraltro l'accortezza di precisare che un singolo studio non mi basterebbe, in quanto il metodo scientifico esige che le teorie siano paritariamente validate da tutta la comunità. Sui Gay - Pagina 2 23074

Chiarito questo punto, c'è un'altra questione che stuzzica la mia attenzione, ma è di carattere eminentemente giuridico. Una volta che si è scardinata l'adozione dal modello naturale di filiazione (DUE individui di sesso OPPOSTO aventi un'ETà compresa nella fascia di fertilità e comunque MAGGIORE di quella del figlio), non potrebbe taluno legittimamente rivendicare adozioni da tre, quattro, dieci genitori, ovvero l'adozione a novant'anni di età, ovvero l'adozione di coetanei o di persone più grandi? Dovendo avere il diritto un fondamento razionale e non dogmatico, se cadesse la corrispondenza fra adozione e filiazione, io personalmente mi ritroverei sprovvisto di argomentazioni valide per oppormi a simili abominii. Sui Gay - Pagina 2 25757 Qualora la scienza confermasse l'equivalenza tra omo ed eterogenitorialità, io rimedierei al problema anzidetto conferendo ad uno il ruolo di genitore e all'altro un ruolo formalmente diverso (scegliete voi il nome da attribuirgli) ma di identico contenuto educativo. Sui Gay - Pagina 2 605765

grazieeee qualcuno ha finalmente capito, meno male che esistono i giuristi cheers
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 18:43

Peccato per te e per i tuoi pregiudizi che le risposte a quei quesiti di giurista ci sono e dicono che sì un bambino con due genitori dello stesso sesso è in grado di affrontare e risolvere i fisiologici complessi inconsci (di Edipo, di Elettra ed altri) alla pari di un figlio di uomo e donna.
Sì, può realizzare compiutamente la propria identità sessuale anche in mancanza di un genitore che la rappresenti (figlio con due madri o il contrario). Sì, può maturare una personalità completa ed una discreta conoscenza di ambo i sessi, pur mancando uno di essi tra i genitori. In definitiva, la stabilità e la completezza esistenziale di un figlio di gay sono eguali a quelle di un figlio di etero!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Giurista pensatore Dom 11 Dic 2011 - 18:47

delfi68 ha scritto:E' un non sequitur grande come una casa..
Le leggi sull'adozione di figli maggiorenni mi pare gia' ci siano..e comunque non vedo attinenza tra genitori omo e altre adozioni..multiple, sottomultiple, aliene e miste tra erbacee e plantigradi..

E comunque non ha nessunissima attinenza con il punto dell'omogenitorialita', ma pare un'altro modello mentale atto solo a mettere altri bastoni tra le ruote al processo di civilizzazione in atto..
Uno se ne esce con domandine retoriche sul fatto che la sessualita' dei bimbi possa venir lesa da genitori omo, l'altro sul fatto che dopo l'adozione omo seguirebbe il problema della multigenitorialita' o l'adozione degli ottantenni..
Be' non aggiungo altro, ma mi pare chiaro che anche tra i razionalisti si ergono grandi barrierere mentali, con la differenza che tali eccezzioni incivili vengono poste attraverso ragionamenti simil logici e con una struttura apparentemente obiettiva e razionale.
La tua replica puzza di furia ideologica lontano un miglio. Non c'è nessuna "barriera mentale" o "eccezione incivile posta attraverso ragionamenti simil logici" nel mio discorso. Se lo rileggi con attenzione, io evidenzio i punti nevralgici da analizzare scientificamente, dopodiché affermo che, se la scienza dà esito positivo, allora l'adozione gay va consentita, perché non nuoce al bambino, altrimenti non va consentita.

La questione della multigenitorialità non è uno stratagemma per impedire l'adozione gay (che non è mia intenzione né impedire né consentire, finché non mi sarò fatto una cultura obiettiva in materia di psicologia dell'età evolutiva, che esula dalle mie conoscenze), bensì una riflessione circa le forme per realizzare tale adozione, se scientificamente giudicata sana, senza però aprire il varco a pretese strumentali. Si tratta di un'analisi a lungo termine, in quanto, cadendo del tutto l'aderenza dell'adozione alla filiazione, la pretesa di un'adozione tripla o di altro tipo analogo non sarebbe più facilmente liquidabile come cretinata del sabato sera (ad esempio rispondendo che è un'adozione "innaturale"). Siccome sono giurista, mi preoccupo di dare coerenza agli istituti giuridici, dimodoché la sostanza sia salvaguardata con forme ineccepibili ed inattaccabili. Se fossi contrario alle adozioni gay, avrei senz'altro le palle per dirtelo in faccia, perciò non ti agitare se sollevo spunti di riflessione ulteriori ad un messaggio meramente assertivo (del tipo: sono d'accordo, fine della storia). L'ardore da te profuso nella risposta è invece tipico di un politico che inveisce contro chiunque osi aggiungere anche solo una virgola al suo approccio. Sui Gay - Pagina 2 977956

delfi68 ha scritto:Con internet, oggi, chiunque puo' informarsi..il fatto che giurista, di
solito efferatissimo sulle questioni non abbia trovato nulla in merito,
mi fa sorgere dubbi di altro tipo.
Ossia che non abbia ancora deciso di affrontare con se stesso la faccenda, rischiando magari di vincere i suoi pregiudizi..
(il verde e' mio, come x darrow)
In verità, qui il pregiudizio è tutto tuo. Io non ho mai detto di non aver trovato nulla in merito, ho detto di non conoscere studi sull'argomento: finora non ne ho cercati e comunque mi mancherebbero le basi tecniche per analizzarli approfonditamente (c'è un motivo se mi chiamo Giurista pensatore e non Novello Freud...), senza contare che ho una vita reale cui badare e non posso certo passare in rassegna tutta la letteratura scientifica prima di contribuire ad un topic. Proprio per la mia ignoranza in materia ho posto la questione in forma interrogativa, lasciando chiaramente intendere che, se la scienza è d'accordo, lo sono anch'io, perciò fai tramontare i dubbi che ti sei fatto sorgere. Sui Gay - Pagina 2 977956 Se e quando avrò tempo e voglia, sarò lieto di sfruttare il link di Fux, che ringrazio per il suggerimento. Sui Gay - Pagina 2 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 18:53

Darrow ha scritto:Peccato per te e per i tuoi pregiudizi che le risposte a quei quesiti di giurista ci sono e dicono che sì un bambino con due genitori dello stesso sesso è in grado di affrontare e risolvere i fisiologici complessi inconsci (di Edipo, di Elettra ed altri) alla pari di un figlio di uomo e donna.
Sì, può realizzare compiutamente la propria identità sessuale anche in mancanza di un genitore che la rappresenti (figlio con due madri o il contrario). Sì, può maturare una personalità completa ed una discreta conoscenza di ambo i sessi, pur mancando uno di essi tra i genitori. In definitiva, la stabilità e la completezza esistenziale di un figlio di gay sono eguali a quelle di un figlio di etero!

ma anche io come giurista pensatore, l'ho posta in forma interrogativa la questione poi dire ''alcuni studi dimostrano'' è un po vago, linka.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:04

frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Peccato per te e per i tuoi pregiudizi che le risposte a quei quesiti di giurista ci sono e dicono che sì un bambino con due genitori dello stesso sesso è in grado di affrontare e risolvere i fisiologici complessi inconsci (di Edipo, di Elettra ed altri) alla pari di un figlio di uomo e donna.
Sì, può realizzare compiutamente la propria identità sessuale anche in mancanza di un genitore che la rappresenti (figlio con due madri o il contrario). Sì, può maturare una personalità completa ed una discreta conoscenza di ambo i sessi, pur mancando uno di essi tra i genitori. In definitiva, la stabilità e la completezza esistenziale di un figlio di gay sono eguali a quelle di un figlio di etero!

ma anche io come giurista pensatore, l'ho posta in forma interrogativa la questione poi dire ''alcuni studi dimostrano'' è un po vago, linka.

Adolescents of the US National Longitudinal Lesbian Family Study: the impact of having a known or an unknown donor on the stability of psychological adjustment.
Bos HM, Gartrell NK.

BACKGROUND: The current study is based on the US National Longitudinal Lesbian Family Study (NLLFS), which was designed to document the development of the first generation of lesbian families with children conceived through donor insemination. Data were collected in five waves, first at insemination or during pregnancy, and subsequently when the index children were 2, 5, 10 and 17 years old. The study is ongoing, with a 93% retention rate to date. The purpose of the current investigation was to assess changes in psychological adjustment of the index offspring between the time that they were 10 and 17 years old (T4 and T5) and to examine the effects of having a known or an as-yet-unknown donor.

METHODS: The total T5 sample consisted of 78 adolescents. The mothers in 74 families completed a Child Behaviour Checklist (CBCL) on their offspring at both T4 and T5: 26 of these offspring had been conceived through known sperm donors and 48 through unknown donors. Changes in psychological adjustment were assessed through computations of stability coefficients between T4 and T5 on all CBCL subscales, and by means of a general linear model (GLM).

RESULTS: On 10 out of 11 CBCL subscales, the stability coefficients were not significantly different for adolescents with known and unknown donors. Findings from the GLM showed that no main effect for donor type was found; for offspring in both donor groups thought problems and rule-breaking behaviour were higher and scores on social problems and aggressive behaviour were lower at T5 than T4.

CONCLUSIONS: The development of psychological well-being in the offspring of lesbian mothers over a 7-year period from childhood through adolescence is the same for those who were conceived through known and unknown donors.



Adolescents of the USA National Longitudinal Lesbian Family Study: can family characteristics counteract the negative effects of stigmatization?
Bos H, Gartrell N.

This investigation examines the impact of homophobic stigmatization on the well-being of 17-year-old adolescents who were conceived through donor insemination and whose mothers enrolled before they were born in the largest, longest-running, prospective study of lesbian families, with a 93% retention rate to date. The data for the current report were collected through questionnaires completed by the adolescents and their mothers. The adolescents (39 girls and 39 boys) were queried about family connection and compatibility. They were also asked to indicate if they had experienced discrimination based on their mothers' sexual orientation. Adolescent well-being was assessed through the parental report of the Child Behavior Checklist/6-18. Forty-one percent of the adolescents had experienced stigmatization based on homophobia. Hierarchical, multiple-regression analyses revealed that stigmatization was associated with more problem behavior in these adolescents, but that family compatibility neutralized this negative influence. The results indicate that adolescents who have close, positive relationships with their lesbian mothers demonstrate resilience in response to stigmatization.


US National Longitudinal Lesbian Family Study: psychological adjustment of 17-year-old adolescents.
Gartrell N, Bos H.
*

Abstract

OBJECTIVES: The objective of this study was to document the psychological adjustment of adolescents who were conceived through donor insemination by lesbian mothers who enrolled before these offspring were born in the largest, longest running, prospective, longitudinal study of same-sex-parented families.

METHODS: Between 1986 and 1992, 154 prospective lesbian mothers volunteered for a study that was designed to follow planned lesbian families from the index children's conception until they reached adulthood. Data for the current report were gathered through interviews and questionnaires that were completed by 78 index offspring when they were 10 and 17 years old and through interviews and Child Behavior Checklists that were completed by their mothers at corresponding times. The study is ongoing, with a 93% retention rate to date.

RESULTS: According to their mothers' reports, the 17-year-old daughters and sons of lesbian mothers were rated significantly higher in social, school/academic, and total competence and significantly lower in social problems, rule-breaking, aggressive, and externalizing problem behavior than their age-matched counterparts in Achenbach's normative sample of American youth. Within the lesbian family sample, no Child Behavior Checklist differences were found among adolescent offspring who were conceived by known, as-yet-unknown, and permanently unknown donors or between offspring whose mothers were still together and offspring whose mothers had separated.

CONCLUSIONS: Adolescents who have been reared in lesbian-mother families since birth demonstrate healthy psychological adjustment. These findings have implications for the clinical care of adolescents and for pediatricians who are consulted on matters that pertain to same-sex parenting.


Children raised in mother-headed families from infancy: a follow-up of children of lesbian and single heterosexual mothers, at early adulthood.
Golombok S, Badger S.
Abstract

BACKGROUND: The present investigation constituted the third phase of a longitudinal study of the quality of parent-child relationships and the psychological adjustment of children in female-headed families with no father present from infancy.

METHODS: In this study, 27 families headed by single heterosexual mothers (solo mothers) and 20 families headed by lesbian mothers were compared with 36 two-parent heterosexual families as the child entered adulthood. Data were obtained from mothers and their young adult children by standardized interviews and questionnaires.

RESULTS: The female-headed families were found to be similar to the traditional families on a range of measures of quality of parenting and young adults' psychological adjustment. Where differences were identified between family types, these pointed to more positive family relationships and greater psychological wellbeing among young adults raised in female-headed homes.

CONCLUSIONS: The findings of this study show that children raised by solo heterosexual mothers or lesbian mothers from infancy continue to function well as they enter adulthood. The findings are of relevance to the UK Human Fertilisation and Embryology (2008) Act.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:07

Altro link da cui partire per farsi una proficua ricerca e diradare i fumi dell'ignoranza che annebbiano la mente di pregiudizi! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 19:19

Darrow facci caso nel primo esperimento si dice semplicemente che lo sviluppo psicologico ottimale e' stato raggiunto allo stesso modo, dai bambini nati da madri lesbiche che hanno conosciuto o meno i donatori....ergo il primo esperimento non conclude niente riguardo al confronto di bambini nati da una coppia etero o meno.
Il secondo parla invece di bambini NATI DALLA COPPIA DI MADRI LESBICHE, il discorso è semplice sappiamo conosciamo tutti cosa sia il complesso di edipo, la diade madre figlio, il riconoscimento della propria figura e successivo superamento del complesso mediante la proiezzione del padre dello stesso sesso ecc ecc.......ma se questo figlio viene adottato da una coppia di gay maschi ? come si fa a instaurare questa diade ?
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:20

frasco ha scritto:Darrow facci caso nel primo esperimento si dice semplicemente che lo sviluppo psicologico ottimale e' stato raggiunto allo stesso modo, dai bambini nati da madri lesbiche che hanno conosciuto o meno i donatori....ergo il primo esperimento non conclude niente riguardo al confronto di bambini nati da una coppia etero o meno.
Il secondo parla invece di bambini NATI DALLA COPPIA DI MADRI LESBICHE, il discorso è semplice sappiamo conosciamo tutti cosa sia il complesso di edipo, la diade madre figlio, il riconoscimento della propria figura e successivo superamento del complesso mediante la proiezzione del padre dello stesso sesso ecc ecc.......ma se questo figlio viene adottato da una coppia di gay maschi ? come si fa a instaurare questa diade ?
Ho linkato la pagina da wikipedia da dove puoi farti un excursus sui vari studi in questo campo. wink..

P.S.: chi l'ha detto che il complesso di Edipo (o Elettra) è benefico? mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 19:22

Darrow ha scritto:Altro link da cui partire per farsi una proficua ricerca e diradare i fumi dell'ignoranza che annebbiano la mente di pregiudizi! wink..

This article may require cleanup to meet Wikipedia's quality standards. (Consider using more specific cleanup instructions.) Please help improve this article if you can. The talk page may contain suggestions. (November 2010)

The examples and perspective in this article deal primarily with USA and do not represent a worldwide view of the subject. Please improve this article and discuss the issue on the talk page. (August 2011)

-.- e' messo in discussione anche da wiki, non mi sembrano studi così autorevoli......
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:28

Leggi bene e tutto non solo quello che ti conviene.

In 2010 American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy stated: "Relatively few studies have directly examined gay fathers, but those that exist find that gay men are similarly fit and able parents, as compared to heterosexual men. Available empirical data do not provide a basis for assuming gay men are unsuited for parenthood. If gay parents were inherently unfit, even small studies with convenience samples would readily detect it. This has not been the case. Being raised by a single father does not appear to inherently disadvantage children’s psychological wellbeing more than being raised by a single mother. Homosexuality does not constitute a pathology or deficit, and there is no theoretical reason to expect gay fathers to cause harm to their children. Thus, although more research is needed, available data place the burden of empirical proof on those who argue that having a gay father is harmful."[5]

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 19:34

Darrow ha scritto:
frasco ha scritto:Darrow facci caso nel primo esperimento si dice semplicemente che lo sviluppo psicologico ottimale e' stato raggiunto allo stesso modo, dai bambini nati da madri lesbiche che hanno conosciuto o meno i donatori....ergo il primo esperimento non conclude niente riguardo al confronto di bambini nati da una coppia etero o meno.
Il secondo parla invece di bambini NATI DALLA COPPIA DI MADRI LESBICHE, il discorso è semplice sappiamo conosciamo tutti cosa sia il complesso di edipo, la diade madre figlio, il riconoscimento della propria figura e successivo superamento del complesso mediante la proiezzione del padre dello stesso sesso ecc ecc.......ma se questo figlio viene adottato da una coppia di gay maschi ? come si fa a instaurare questa diade ?
Ho linkato la pagina da wikipedia da dove puoi farti un excursus sui vari studi in questo campo. wink..

P.S.: chi l'ha detto che il complesso di Edipo (o Elettra) è benefico? mgreen

Non l'ho detto, ma e' un processo che avviene naturalmente, e siccome non si conosce ancora bene in che modo una mente umana si sviluppa mi sembra rischioso saltarlo questo passaggio.....
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 19:38

Darrow ha scritto:Leggi bene e tutto non solo quello che ti conviene.

In 2010 American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy stated: "Relatively few studies have directly examined gay fathers, but those that exist find that gay men are similarly fit and able parents, as compared to heterosexual men. Available empirical data do not provide a basis for assuming gay men are unsuited for parenthood. If gay parents were inherently unfit, even small studies with convenience samples would readily detect it. This has not been the case. Being raised by a single father does not appear to inherently disadvantage children’s psychological wellbeing more than being raised by a single mother. Homosexuality does not constitute a pathology or deficit, and there is no theoretical reason to expect gay fathers to cause harm to their children. Thus, although more research is needed, available data place the burden of empirical proof on those who argue that having a gay father is harmful."[5]

primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 19:39

Darrow ha scritto:Leggi bene e tutto non solo quello che ti conviene.

In 2010 American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy stated: "Relatively few studies have directly examined gay fathers, but those that exist find that gay men are similarly fit and able parents, as compared to heterosexual men. Available empirical data do not provide a basis for assuming gay men are unsuited for parenthood. If gay parents were inherently unfit, even small studies with convenience samples would readily detect it. This has not been the case. Being raised by a single father does not appear to inherently disadvantage children’s psychological wellbeing more than being raised by a single mother. Homosexuality does not constitute a pathology or deficit, and there is no theoretical reason to expect gay fathers to cause harm to their children. Thus, although more research is needed, available data place the burden of empirical proof on those who argue that having a gay father is harmful."[5]

primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:41

frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:
frasco ha scritto:Darrow facci caso nel primo esperimento si dice semplicemente che lo sviluppo psicologico ottimale e' stato raggiunto allo stesso modo, dai bambini nati da madri lesbiche che hanno conosciuto o meno i donatori....ergo il primo esperimento non conclude niente riguardo al confronto di bambini nati da una coppia etero o meno.
Il secondo parla invece di bambini NATI DALLA COPPIA DI MADRI LESBICHE, il discorso è semplice sappiamo conosciamo tutti cosa sia il complesso di edipo, la diade madre figlio, il riconoscimento della propria figura e successivo superamento del complesso mediante la proiezzione del padre dello stesso sesso ecc ecc.......ma se questo figlio viene adottato da una coppia di gay maschi ? come si fa a instaurare questa diade ?
Ho linkato la pagina da wikipedia da dove puoi farti un excursus sui vari studi in questo campo. wink..

P.S.: chi l'ha detto che il complesso di Edipo (o Elettra) è benefico? mgreen

Non l'ho detto, ma e' un processo che avviene naturalmente, e siccome non si conosce ancora bene in che modo una mente umana si sviluppa mi sembra rischioso saltarlo questo passaggio.....
Avviene naturalmente nella società patriarcale con famiglia nucleare. Nelle famiglie di società che allevano i propri figli con modalità comunitarie (le madri e le zie allevano le figlie, gli zii allevano i figli) ad esempio è stato studiato se esiste lo stesso questo passaggio psicologico? Freud ha studiato un tipo di famiglia che per noi è considerata "naturale" ma in natura sussistono svariate tipologie di famiglie.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 19:46

frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Leggi bene e tutto non solo quello che ti conviene.

In 2010 American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy stated: "Relatively few studies have directly examined gay fathers, but those that exist find that gay men are similarly fit and able parents, as compared to heterosexual men. Available empirical data do not provide a basis for assuming gay men are unsuited for parenthood. If gay parents were inherently unfit, even small studies with convenience samples would readily detect it. This has not been the case. Being raised by a single father does not appear to inherently disadvantage children’s psychological wellbeing more than being raised by a single mother. Homosexuality does not constitute a pathology or deficit, and there is no theoretical reason to expect gay fathers to cause harm to their children. Thus, although more research is needed, available data place the burden of empirical proof on those who argue that having a gay father is harmful."[5]

primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.
Spiegami perchè American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy non sono terze alle questioni. Su che basi affermi questa tua convinzione?
Riguardo all'onere della prova, mancando dei dati oggettivi che dimostrino che le famiglie gay creino dei problemi ai bambini, spetterebbe a te in realtà, dimostrare il contrario. Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, gli studi mi avvalorano e non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando? mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 20:03

Darrow ha scritto:
frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Leggi bene e tutto non solo quello che ti conviene.

In 2010 American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy stated: "Relatively few studies have directly examined gay fathers, but those that exist find that gay men are similarly fit and able parents, as compared to heterosexual men. Available empirical data do not provide a basis for assuming gay men are unsuited for parenthood. If gay parents were inherently unfit, even small studies with convenience samples would readily detect it. This has not been the case. Being raised by a single father does not appear to inherently disadvantage children’s psychological wellbeing more than being raised by a single mother. Homosexuality does not constitute a pathology or deficit, and there is no theoretical reason to expect gay fathers to cause harm to their children. Thus, although more research is needed, available data place the burden of empirical proof on those who argue that having a gay father is harmful."[5]

primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.
Spiegami perchè American Psychological Association, The California Psychological Association, The American Psychiatric Association, and the American Association for Marriage and Family Therapy non sono terze alle questioni. Su che basi affermi questa tua convinzione?
Riguardo all'onere della prova, mancando dei dati oggettivi che dimostrino che le famiglie gay creino dei problemi ai bambini, spetterebbe a te in realtà, dimostrare il contrario. Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, gli studi mi avvalorano e non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando? mgreen

Loro no infatti vengono citati impropriamente da chi ha creato quell'articolo su wiki,che evidentemente come ho già detto non è terzo alla questione, subito dopo la citazione viene indicato il documento da cui essa viene tratta(se vuoi fare un articolo su wiki e' obbligatorio), e collega a questa pagina http://www.ca9.uscourts.gov/datastore/general/2010/10/27/amicus29.pdf

bene trovami da dove l'ha preso ............. mmmm ci sarà un motivo se wiki non lo ritiene attendibile come articolo non trovi ?
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 20:07

Con queste eccezioni non sono attendibili il 99% delle pagine di wiki, ma al di là di questo particolare insignificante, almeno per quanto mi riguarda, ripeto:
Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, infatti non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 20:14

Darrow ha scritto:Con queste eccezioni non sono attendibili il 99% delle pagine di wiki, ma al di là di questo particolare insignificante, almeno per quanto mi riguarda, ripeto:
Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, infatti non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando?

eh no Darrow, gli articoli che citano fedelmente dai documenti a cui attingono non hanno nessun avviso da parte di wiki che ne avvisa la poca attendibilità, detto questo devo dire un'altro no, la legge italiana non prevede l'affidamento di minore a coppie gay, se vuoi ottenere ciò sei tu che devi dimostrarmi che tale atto non costituisce danni al minore.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 20:17

frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Con queste eccezioni non sono attendibili il 99% delle pagine di wiki, ma al di là di questo particolare insignificante, almeno per quanto mi riguarda, ripeto:
Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, infatti non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando?

eh no Darrow, gli articoli che citano fedelmente dai documenti a cui attingono non hanno nessun avviso da parte di wiki che ne avvisa la poca attendibilità, detto questo devo dire un'altro no, la legge italiana non prevede l'affidamento di minore a coppie gay, se vuoi ottenere ciò sei tu che devi dimostrarmi che tale atto non costituisce danni al minore.
Io ti parlo di studi che a te non vanno bene, ok.
Ci sono delle evidenze empiriche, coppie di fatto gay e lesbiche non sposate che hanno avuto figli (all'estero) e che li allevano in Italia e non hanno nessun problema ( i figli).
Conosco direttamente e tramite informazioni queste persone e i loro figli, sono famiglie normali come tutte le altre famiglie con genitori etero.
Le tue esperienze invece cosa ti suggeriscono?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 20:23

Darrow ha scritto:
frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Con queste eccezioni non sono attendibili il 99% delle pagine di wiki, ma al di là di questo particolare insignificante, almeno per quanto mi riguarda, ripeto:
Sei tu che hai dubbi. Io dico che le famiglie gay e lesbiche non creano nessun problema, infatti non ci sono evidenze contrarie. Dimostrami che ci sono problemi e allora ne discutiamo, se no di che stiamo parlando?

eh no Darrow, gli articoli che citano fedelmente dai documenti a cui attingono non hanno nessun avviso da parte di wiki che ne avvisa la poca attendibilità, detto questo devo dire un'altro no, la legge italiana non prevede l'affidamento di minore a coppie gay, se vuoi ottenere ciò sei tu che devi dimostrarmi che tale atto non costituisce danni al minore.
Io ti parlo di studi che a te non vanno bene, ok.
Ci sono delle evidenze empiriche, coppie di fatto gay e lesbiche non sposate che hanno avuto figli (all'estero) e che li allevano in Italia e non hanno nessun problema ( i figli).
Conosco direttamente e tramite informazioni queste persone e i loro figli, sono famiglie normali come tutte le altre famiglie con genitori etero.
Le tue esperienze invece cosa ti suggeriscono?

Le mie esperienze contano poco anche perchè non ne ho, ovvero non ho esperienze di bambini con genitori gay, invece di gay ne conosco 4 uno di questi esce nella mia compagnia e gli voglio anche un gran bene.

Con ciò le tue esperienze personali e le mie non bastano per poter legittimare un affidamento......
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 20:28

Le mie no, ma le esperienze di centinaia e migliaia di coppie gay e lesbiche dovrebbero bastare. Peccato che a te non piacciano quelle statistiche, perchè wiki non è affidabile.
A me piacerebbe che mi ricambiassi il disturbo di postarmi dei link in cui si evidenziano i danni ai bambini adottati da queste coppie omosessuali. Così vediamo se riesco a dimostrarti che questi studi sono anche essi inaffidabili! wink..
Perchè altrimenti ti rendi conto che stiamo parlando della tua opinione contro la mia, cioè stiamo sprecando solo tempo! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 20:29

frasco ha scritto:
primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.

L'onere della prova spetta a chi afferma, in questo caso chi ipotizza che un padre gay non procura danni al minore

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 20:44

Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
primo questa conclusione demarca il fatto che chi ha condotto queste ricerche non era terzo alla questione, ma voleva dimostrare qualcosa...... secondo dire che bisogna dimostrare il contrario di quanto si afferma e' un paradosso....sei tu che devi dimostrarmi che un padre gay non procura danni al minore, l'onere della prova e' tuo.

L'onere della prova spetta a chi afferma, in questo caso chi ipotizza che un padre gay non procura danni al minore

Ma io non affermo il contrario ! Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......e di conseguenza non ammetterei l'adozione di bambini per coppie gay, tutto qui.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 20:45

Darrow ha scritto:Le mie no, ma le esperienze di centinaia e migliaia di coppie gay e lesbiche dovrebbero bastare. Peccato che a te non piacciano quelle statistiche, perchè wiki non è affidabile.
A me piacerebbe che mi ricambiassi il disturbo di postarmi dei link in cui si evidenziano i danni ai bambini adottati da queste coppie omosessuali. Così vediamo se riesco a dimostrarti che questi studi sono anche essi inaffidabili! wink..
Perchè altrimenti ti rendi conto che stiamo parlando della tua opinione contro la mia, cioè stiamo sprecando solo tempo! mgreen

suvvia la terzietà di questi e' al quanto ridicola wink.. .
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 20:47

frasco ha scritto:
Darrow ha scritto:Le mie no, ma le esperienze di centinaia e migliaia di coppie gay e lesbiche dovrebbero bastare. Peccato che a te non piacciano quelle statistiche, perchè wiki non è affidabile.
A me piacerebbe che mi ricambiassi il disturbo di postarmi dei link in cui si evidenziano i danni ai bambini adottati da queste coppie omosessuali. Così vediamo se riesco a dimostrarti che questi studi sono anche essi inaffidabili! wink..
Perchè altrimenti ti rendi conto che stiamo parlando della tua opinione contro la mia, cioè stiamo sprecando solo tempo! mgreen

suvvia la terzietà di questi e' al quanto ridicola wink.. .
Continui ad ignorare la mia richiesta di avvalorare con dei link a degli studi le tue paure riguardo i possibili danni derivanti ai bambini da parte dell'adozione di coppie omosessuali.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 20:48

frasco ha scritto:
Ma io non affermo il contrario ! Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......e di conseguenza non ammetterei l'adozione di bambini per coppie gay, tutto qui.

Continui a polarità invertita. Gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.

Vediamo se la capisci.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 20:50

Riguardo la terzietà degli studi che ti ho linkato, permettimi di fidarmi di più di studi da parte di psichiatri e psicologi (terzi quanto ti pare) rispetto ai timori di un perfetto sconosciuto, cioè te.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 21:13

Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
Ma io non affermo il contrario ! Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......e di conseguenza non ammetterei l'adozione di bambini per coppie gay, tutto qui.

Continui a polarità invertita. Gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.

Vediamo se la capisci.

si hai perfettamente ragione, ma se vuoi ottenere una cosa che ora non c'è ovvero il diritto di affidare un minore ad una coppia gay, sei tu a dover dimostrare qualcosa non il contrario....
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 21:23

frasco ha scritto:
Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
Ma io non affermo il contrario ! Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......e di conseguenza non ammetterei l'adozione di bambini per coppie gay, tutto qui.

Continui a polarità invertita. Gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.

Vediamo se la capisci.

si hai perfettamente ragione, ma se vuoi ottenere una cosa che ora non c'è ovvero il diritto di affidare un minore ad una coppia gay, sei tu a dover dimostrare qualcosa non il contrario....

Finalmente un'obiezione valida. In effetti il sistema giuridico (In generale) ha di queste mancanze, spesso è l'accusato a dover dimostrare la sua innocenza anziché l'accusa la sua colpevolezza...il fatto è a mio parere che ci sono cose che non dovrebbe essere necessario ottenere, che dovrebbero essere sottintese.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Paolo Dom 11 Dic 2011 - 21:25

Nel mondo ci sono milioni di bambini abbandonati che muoiono di fame e malattie. E voi vi ponete il problema se una copia gay ne può addottare uno ? Mi sembra una assurdità il solo pensarlo.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da idRon Dom 11 Dic 2011 - 21:28

Paolo ha scritto:Nel mondo ci sono milioni di bambini abbandonati che muoiono di fame e malattie. E voi vi ponete il problema se una copia gay ne può addottare uno ? Mi sembra una assurdità il solo pensarlo.

Verde! Sui Gay - Pagina 2 605765

___________________
and I'm not a slave to a god that doesn't exist
and I'm not a slave to a world that doesn't give a shit

Marilyn Manson, The Fight Song


We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God

Marilyn Manson, The Death Song
idRon
idRon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 222
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 21:29

Paolo ha scritto:Nel mondo ci sono milioni di bambini abbandonati che muoiono di fame e malattie. E voi vi ponete il problema se una copia gay ne può addottare uno ? Mi sembra una assurdità il solo pensarlo.

grazieeee

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 21:36

frasco ha scritto:Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......
E in base a quale competenza puoi fare questa affermazione? Perché chi ha la competenza per fare affermazioni sulla questione sostiene esattamente l'opposto, come ben spiegato da Darrow. Se non ti va bene Wikipedia, andiamo direttamente alla fonte originale autorevole (l'American Psychological Association, citata dalla stessa Wiki):
APA ha scritto:
RESEARCH SUMMARY
Lesbian and Gay Parents
Many lesbians and gay men are parents. In the 2000 U. S. Census, 33% of female same-sex couple households and 22% of male same-sex couple households reported at least one child under the age of 18 living in the home. Despite the significant presence of at least 163,879 households
headed by lesbian or gay parents in U.S. society, three major concerns about lesbian and gay parents are commonly voiced (Falk, 1994; Patterson, Fulcher & Wainright, 2002). These include concerns that lesbians and gay men are mentally ill, that lesbians are less maternal than heterosexual women, and that lesbians' and gay men's relationships with their sexual partners leave little time for their relationships with their children. In general, research has failed to provide a basis
for any of these concerns (Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002; Tasker, 1999; Tasker & Golombok, 1997). First, homosexuality is not a psychological disorder (Conger, 1975). Although exposure to prejudice and discrimination based on sexual orientation may cause acute distress (Mays & Cochran, 2001; Meyer, 2003), there is no reliable evidence that homosexual orientation per se impairs psychological functioning.
Second, beliefs that lesbian and gay adults are not fit parents have no empirical foundation (Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002). Lesbian and heterosexual women have not been found to differ markedly in their approaches to child rearing (Patterson, 2000; Tasker, 1999). Members of
gay and lesbian couples with children have been found to divide the work involved in childcare evenly, and to be satisfied with their relationships with their partners (Patterson, 2000, 2004a). The results of some studies suggest that lesbian mothers' and gay fathers' parenting skills may be superior to those of matched heterosexual parents. There is no scientific basis for concluding that lesbian mothers or gay fathers are unfit parents on the basis of their sexual orientation (Armesto, 2002; Patterson, 2000; Tasker & Golombok, 1997). On the contrary, results of research suggest that lesbian and gay parents are as likely as heterosexual parents to provide supportive and healthy
environments for their children.

Children of Lesbian and Gay Parents
As the social visibility and legal status of lesbian and gay parents has increased, three major concerns about the influence of lesbian and gay parents on children have been often voiced (Falk, 1994; Patterson, Fulcher & Wainright, 2002). One is that the children of lesbian and gay parents will experience more difficulties in the area of sexual identity than children of heterosexual parents. For instance, one such concern is that children brought up by lesbian mothers or gay fathers will show disturbances in gender identity and/or in gender role behavior. A second category of concerns involves aspects of children's personal development other than sexual identity. For example, some
observers have expressed fears that children in the custody of gay or lesbian parents would be more vulnerable to mental breakdown, would exhibit more adjustment difficulties and behavior problems, or would be less psychologically healthy than other children. A third category of concerns is that children of lesbian and gay parents will experience difficulty in social relationships. For example, some observers have expressed concern that children living with lesbian mothers or gay
fathers will be stigmatized, teased, or otherwise victimized by peers.
Another common fear is that children living with gay or lesbian parents will be more likely to be sexually abused by the parent or by the parent's friends or acquaintances.
Results of social science research have failed to confirm any of these concerns about children of
lesbian and gay parents (Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002; Tasker, 1999). Research suggests that sexual identities (including gender identity, gender-role behavior, and sexual orientation) develop in much the same ways among children of lesbian mothers as they do among children of heterosexual parents (Patterson, 2004a). Studies of other aspects of personal development (including personality, self-concept, and conduct) similarly reveal few differences between children of lesbian mothers and children of heterosexual parents (Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999). However, few data regarding these concerns are available for children of gay fathers (Patterson, 2004b). Evidence also suggests that children of lesbian and gay parents have normal social relationships with peers and adults (Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999; Tasker & Golombok, 1997). The picture that emerges from research is one of
general engagement in social life with peers, parents, family members, and friends. Fears about children of lesbian or gay parents being sexually abused by adults, ostracized by peers, or isolated in single-sex lesbian or gay communities have received no scientific support. Overall, results of research suggest that the development, adjustment, and well-being of children with lesbian and gay parents do not differ markedly from that of children with heterosexual parents.

Resolution
WHEREAS APA supports policy and legislation that promote safe, secure, and nurturing environments for all children (DeLeon, 1993, 1995; Fox, 1991; Levant, 2000);
WHEREAS APA has a long-established policy to deplore "all public and private discrimination against gay men and lesbians" and urges "the repeal of all discriminatory legislation against lesbians and gay men" (Conger, 1975);
WHEREAS the APA adopted the Resolution on Child Custody and Placement in 1976 (Conger, 1977, p. 432)
WHEREAS Discrimination against lesbian and gay parents deprives their children of benefits, rights, and privileges enjoyed by children of heterosexual married couples;
WHEREAS some jurisdictions prohibit gay and lesbian individuals and same-sex couples from adopting children, notwithstanding the great need for adoptive parents (Lofton v. Secretary, 2004);
WHEREAS there is no scientific evidence that parenting effectiveness is related to parental sexual orientation: lesbian and gay parents are as likely as heterosexual parents to provide supportive and healthy environments for their children (Patterson, 2000, 2004; Perrin, 2002; Tasker, 1999);
WHEREAS research has shown that the adjustment, development, and psychological well-being of
children is unrelated to parental sexual orientation and that the children of lesbian and gay parents are as likely as those of heterosexual parents to flourish (Patterson, 2004; Perrin, 2002; Stacey
& Biblarz, 2001);
THEREFORE BE IT RESOLVED that the APA opposes any discrimination based on sexual orientation in matters of adoption, child custody and visitation, foster care, and reproductive health services;
THEREFORE BE IT FURTHER RESOLVED that the APA believes that children reared by a same-sex couple benefit from legal ties to each parent;
THEREFORE BE IT FURTHER RESOLVED that the APA supports the protection of parent-child relationships through the legalization of joint adoptions and second parent adoptions of children
being reared by same-sex couples;
THEREFORE BE IT FURTHER RESOLVED that APA shall take a leadership role in opposing all discrimination based on sexual orientation in matters of adoption, child custody and visitation, foster care, and reproductive health services;
THEREFORE BE IT FURTHER RESOLVED that APA encourages psychologists to act to
eliminate all discrimination based on sexual orientation in matters of adoption, child custody and visitation, foster care, and reproductive health services in their practice, research, education and training (American Psychological Association, 2002);
THEREFORE BE IT FURTHER RESOLVED that the APA shall provide scientific and educational
resources that inform public discussion and public policy development regarding discrimination based on sexual orientation in matters of adoption, child custody and visitation, foster care, and reproductive health services and that assist its members, divisions, and affiliated state, provincial, and territorial psychological associations.
Fonte


Ultima modifica di Fux89 il Dom 11 Dic 2011 - 21:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 21:36

Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
Ma io non affermo il contrario ! Semplicemente dico che gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.......e di conseguenza non ammetterei l'adozione di bambini per coppie gay, tutto qui.

Continui a polarità invertita. Gli studi fatti fino ad ora non sono sufficienti a dimostrare che un genitore gay non procuri danni al figlio.

Vediamo se la capisci.

si hai perfettamente ragione, ma se vuoi ottenere una cosa che ora non c'è ovvero il diritto di affidare un minore ad una coppia gay, sei tu a dover dimostrare qualcosa non il contrario....

Finalmente un'obiezione valida. In effetti il sistema giuridico (In generale) ha di queste mancanze, spesso è l'accusato a dover dimostrare la sua innocenza anziché l'accusa la sua colpevolezza...il fatto è a mio parere che ci sono cose che non dovrebbe essere necessario ottenere, che dovrebbero essere sottintese.

permettimi di correggerti e' l'attore ad avere l'onere della prova, non il convenuto.
Ti cito il nostro codice civile art.2697 :
Chi vuol far valere un diritto in giudizio deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento.

Chi eccepisce l'inefficacia di tali fatti ovvero eccepisce che il diritto si è modificato o estinto deve provare i fatti su cui l'eccezione si fonda.

Per la seconda cosa, e' talmente aleatoria che e' inutile, chi stabilisce cosa e' sottointeso e cosa no ? chi stabilisce la legittimità del sottinteso ?
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 21:43

frasco ha scritto:
Per la seconda cosa, e' talmente aleatoria che e' inutile, chi stabilisce cosa e' sottointeso e cosa no ? chi stabilisce la legittimità del sottinteso ?

La dichiarazione internazionale dei diritti umani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 21:54

Frasco, qui wikipedia ha poco da essere interpretata, le legislazioni di altre nazioni permettono l'adozione a coppie LGBT. Aggiornarsi, please! L'Italia non è il mondo intero!

P.S.: se l'adozione da parte di omosessuali fosse così dannosa come suppone Frasco, ci sarebbero delle prove tangibili, che chi la pensa come Frasco potrebbe portare come prova, invece niente... solo timori personali! E vabbe'! Royales

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da frasco Dom 11 Dic 2011 - 21:58

Rasputin ha scritto:
frasco ha scritto:
Per la seconda cosa, e' talmente aleatoria che e' inutile, chi stabilisce cosa e' sottointeso e cosa no ? chi stabilisce la legittimità del sottinteso ?

La dichiarazione internazionale dei diritti umani.
pff principi super primari .....

Darrow ha scritto:Frasco, qui wikipedia ha poco da essere interpretata, le legislazioni di altre nazioni permettono l'adozione a coppie LGBT. Aggiornarsi, please! L'Italia non è il mondo intero!

P.S.: se l'adozione da parte di omosessuali fosse così dannosa come suppone Frasco, ci sarebbero delle prove tangibili, che chi la pensa come Frasco potrebbe portare come prova, invece niente... solo timori personali! E vabbe'! Royales
cazzarola questo si chè è un bel link, e' davvero molto diffusa.....fa riflettere.
frasco
frasco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 22:06

frasco ha scritto:cazzarola questo si chè è un bel link, e' davvero molto diffusa.....fa riflettere.
Spero di aver capito male...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 22:11

Vedi caro Frasco, la cosa singolare di quelli come te è che si prodigano per affermare dei diritti sacrosanti (quello dei minori) ma che fortunatamente non sono violati da nessuno di quelle persone che "accusate" di essere cattivi o inadatti genitori.
Siete la versione moderna delle beghine che si fanno i fatti degli altri dal basso della lora acidità di esperienze (nel caso degli omofobi travestiti da paladini dei diritti dei minori, si tratta di latente omosessualità rimossa, probabilmente). wink..
Spero, per te, che le tue prossime affermazioni, ti escludano dall'appartenenza a siffatte categorie di persone.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 22:14

frasco ha scritto:
pff principi super primari .....

anch'io spero di aver capito male.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sui Gay - Pagina 2 Merini10- Sui Gay - Pagina 2 Rusp_c10
Sui Gay - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Cosworth117 Dom 11 Dic 2011 - 22:19

Io invece da quel link noto che i paesi avanzati sono veramente pochi. vomito Strano che la Francia non l'adotti, non credete? È pure quello un paese dove la morale religiosa non ha tanto effetto. Per il resto tutto come mi aspettavo, i paesi del nord europa come al solito sono pure loro avanti, ecc..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da lupetta Dom 11 Dic 2011 - 22:23

anche io avevo dei dubbi circa l'adozione da parte dei gay, dubbi basati un pò sulla mia esperienza, sono stata cresciuta da due donne (mamma e nonna) e mio padre mi manca molto e cerco la figura maschile altrove (stessa cosa fa mio fratello).
quindi ho pensato che anche il figlio di due donne/due uomini potrebbe sentire la mancanza di una delle due figure.
ho pensato che da piccolina mi piaceva mettere le scarpe coi tacchi di mia madre, imitarla quando si truccava ecc...e mi piaceva il senso di protezione che mio padre mi dava in quanto maschio, in quanto diverso da mia madre.
poi quando è morto la sua figura è stata sostituita da mia nonna, con dei risultati disastrosi (dati ovviamente dalla personalità di quest'ultima e dal rapporto che aveva con mia madre).
partendo da questi miei "pregiudizi" mi sono informata e gli studi hanno dimostrato che le mie paure sono infondate, per cui ho chiarito i miei dubbi.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Sui Gay - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sui Gay - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sui Gay - Pagina 2 Empty Re: Sui Gay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.