Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reato di incesto

+12
chef75
paolo1951
Andrea apateista
uoz
Minsky
lupetta
Feynman
loonar
delfi68
Paolo
alec
Giurista pensatore
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Reato di incesto Empty Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 29 Nov 2011 - 1:49

Dal Vangelo secondo Rocco:
Art. 564 (Incesto). "Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della patria potestà o della tutela legale."


La Corte Costituzionale, con la sentenza 518/2000, ha dichiarato non fondata la questione di legittimità costituzionale della norma incriminatrice dell'incesto perché "queste considerazioni portano a concludere che le censure mosse dal giudice rimettente all'art. 564 del codice penale non si basano su vizi rilevabili nel giudizio di legittimità costituzionale ma si risolvono in critiche di opportunità alla norma, il cui apprezzamento non compete a questa Corte, rientrando nella discrezionalità del legislatore".

Siete favorevoli o contrari all'abolizione dell'incesto per via legislativa? Il mio umile parere è che la norma, nella sua attuale formulazione, risulta inefficace a proteggere il bene giuridico ad a prevenire il reato, in quanto la libertà di movimento, la disponibilità di mezzi o luoghi appartati, la possibilità di concordare gli appuntamenti con estrema precisione per mezzo della tecnologia, le numerose occasioni di solitudine in casa dovute al lavoro di entrambi i genitori, che caratterizzano il Duemiladieci assai più degli anni Trenta, consentono agli aspiranti incestuosi di consumare liberamente e segretamente le loro tresche. Pertanto, o si ha il coraggio di eliminare il requisito del pubblico scandalo o si abolisce la fattispecie, perché così è destinata a restare lettera morta.

Voi che ne pensate? (Piccola precisazione. Nel corso degli ultimi decenni la giurisprudenza di legittimità ha oscillato circa la configurabilità del concorso formale tra incesto e violenza sessuale, ma oggi è pacifico che l'incesto sia un reato a concorso necessario, fondato dunque sul consenso dei partecipanti al rapporto, perciò resta escluso dalla discussione ogni tipo di stupro o molestia nei confronti dei prossimi congiunti, nonché il sesso minorile vietato da altre disposizioni penali.)

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da alec Mar 29 Nov 2011 - 9:33

non è un reato contro la morale?

andrebbe abolito

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Paolo Mar 29 Nov 2011 - 13:28

Io non capisco perchè dovrebbe essere un reato penale. Se è commesso tra adulti consenzienti è una questione che riguarda solo loro. L'unico punto da valutare è se una eventuale gravidanza metta a rischio la salute del nascituro, visto che rapporti tra consanguinei può aumentare la probabilità di malattie o malformazioni genetiche. Ma, a parte questo problema, per altro non da poco, io non vedo dove ci possa essere un reato penale in un rapporto incestuoso non finalizzato alla riproduzione.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 29 Nov 2011 - 14:37

alec ha scritto:non è un reato contro la morale?

andrebbe abolito
Per essere esatti, è un reato contro la famiglia e, in special modo, contro la morale familiare. Reato di incesto 23074

Paolo ha scritto:Io non capisco perchè dovrebbe essere un reato penale. Se è commesso tra
adulti consenzienti è una questione che riguarda solo loro. L'unico
punto da valutare è se una eventuale gravidanza metta a rischio la
salute del nascituro, visto che rapporti tra consanguinei può aumentare
la probabilità di malattie o malformazioni genetiche. Ma, a parte questo
problema, per altro non da poco, io non vedo dove ci possa essere un
reato penale in un rapporto incestuoso non finalizzato alla
riproduzione
Quindi tu lo riformuleresti introducendo la condizione "in modo che ne derivi una gravidanza" in luogo dell'attuale "in modo che ne derivi pubblico scandalo"? Molto interessante. Reato di incesto 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Paolo Mar 29 Nov 2011 - 14:46

Per la verità non ho una opinione ben precisa in merito al problema. Mi sembra giusto evitare un comportamento che provochi un danno a terze persone, ovvero il nascituro. Da quello che so però in natura il problema non si pone, forse anche perchè la selezione naturale porterebbe alla estinzione di una gene più debole. Noi avendo alterato tale selezione dobbiamo bilanciare il processo evolutivo con qualche altro accorgimento. Ma in nessun caso io vedo un reato penale in un rapporto incestuoso di per se stesso. La morale e lo scandalo sono solo frutto della nostra cultura. Probabilmente fonda le basi nella necessità di preservare la salute della specie. Ma da qui al penale c'è molta strada.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 15:06

Il punto fondamentale e' la parita' tra i soggetti coninvolti in un rapporto sessuale.

La domanda e', un figlio soffre di una qualche sudditanza psicologica verso un genitore?

Sudditanza benefica o malevola che sia, ma in linea di massima, qualcuno puo' escludere che un genitore sia in grado di manipolare in qualche modo il profilo psicologico di un figlio??

Dunque, se, come immagino, nessuno se la senta di avventurarsi sul sentoero periglioso che un figlio non puo' essere influenzato in un modo massiccio, durante anni e anni di sviluppo, curato da un genitore, se diamo per scontato dunque che un genitore, disponendo di un bambino neonato e custodendolo per tutta la sua futura vita dei prossimi venti o trent'anni sia anche in grado di avere una posizione psicologica fortemente dominante o comunque influente. Se diamo per assunto cio'..vi sembra accettabile un rapporto sessuale tra i due?

..a me, cosi a pelle, mi fa venire in mente la giustificazione di certi pedofili: ma lui mi ha provocato, ma lui ci stava..

Lui chi? uno che e' soggiogato psicologicamente, che e' inferiore e condizionabile?? .mmm..insomma, io a scanso di equivoci sono tendenzialmente diffidente a credere alle chiacchere di chi si tromba qualcuno che e' nella sua disponibilita' psicologica! ..sia un professore, un datore di lavoro, un adulto su un bimbo e sia un genitore su un figlio.

A Papa' prude l'uccello? ..bene ci sono centinaia di signorine ad aspettare un cliente, oppure molte donne in cerca di un compagno.e' .possibile che se debba proprio risolvere con la figliola di casa???
E ancora..la figlia si appassiona a paparino?? PERCHE'?? ..io credo che se uno sbaglio c'e' e' di chi ha magari indotto la bimba a convertire all'interno della famiglia i suoi interessi, anziche' lasciarla sviluppare verso l'esterno, un adulto problematico, fatalmente genitore, magari ha trasferito su di lei certi condizionamenti.
Molto probabile, no?

Dunque, non e' etica o morale, ma semplicemente giustizia e tutela dei minori e degli affidati a degli affidatari. I figli sono in custodia temporanea a degli adulti, convenzionalmente chiamati genitori, ma i figli sono esseri autonomi che devono essere tutelati, NON utilizzati..a nessun fine! Economico, sessuale, psicotropo..eccetera..

A scanso di equivoci quindi, la legge etica, non morale, prevede che c'e' un grandissimo margine di probabilita' che un figlio sia succube e gestibile psicologicamente dal genitore/custode. Quindi il signor genitore custode va a mettere il suo pisello altrove, con chi e' veramente estraneo alla sua influenza, e se ci finisce lo decide per scelta..non perche' ci si e'trovato in modo naturale (nascita)

Io non credo alla parita' tra figlio e genitore.

Tutt'oggi mio padre ha una forte influenza psicologica su di me, mia madre uguale..che se fossero estranei non li ascolterei nemmeno alla radio.
Tutti siamo comunque influenzati dai nostri genitori.

Quindi non puo' essere ventilata nessuna parita' di coscienza e intenti, sopratutto se un figlio te lo scopi! ..chissa' perche' questa parita' non c'e' mai dandogli la firma sul conto bancario, intestadogli l'Audi A6 o girandogli i Bot e CCT..

..siamo 6 miardi su sto pianeta..possibile che uno si debba trombare proprio la figlia??? maddai..mi sembra quello del " ti piace vincere facile"..ci sono storie piu' plausibili..vala'!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da loonar Mar 29 Nov 2011 - 16:05

delfi68 ha scritto:
E ancora..la figlia si appassiona a paparino?? PERCHE'?? ..
Complesso di Elettra, suppongo!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 29 Nov 2011 - 17:42

Potrei sapere chi mi ha spennellato di rosso? Reato di incesto 418715 Nei due messaggi che precedono non ho fatto altro che constatare e descrivere la situazione normativa e giurisprudenziale attuale, suscitando un dibattito: mi censurate prima ancora che abbia espresso la mia opinione al riguardo, che peraltro è molto controversa? Reato di incesto 166799

Chiariamo subito, anche se mi pareva di averlo esplicitato nettamente nel messaggio d'apertura, che i rapporti minorili NON c'entrano, le violenze pedofile NON c'entrano, perché quelle sono represse a titolo di violenza sessuale o di atti sessuali con minorenne e NON di incesto, poiché l'incesto è un rapporto consensuale tra persone idonee ad esprimere un valido consenso. Ciò che fuoriesce dallo schema paritario di due persone adulte e liberamente consenzienti, fuoriesce dalla fattispecie di incesto e anche dalla discussione. Reato di incesto 605765

Detto ciò, il ragionamento di Delfi68 mi pare saggio: il figlio che viene cresciuto
dai genitori è inevitabilmente soggetto ad un certo timore reverenziale
nei loro confronti, anche da adulto. Però ci sono alcune questioni da prendere in esame. La prima è che un figlio, allevato in comunità o da nonni, zii e parenti per le ragioni più varie, potrebbe conoscere il genitore per la prima volta da adulto, nel quale caso la soggezione è esclusa perché trattasi di estraneo. La seconda questione è il rapporto tra fratelli, normalmente paritario. La terza è il rapporto con suoceri o generi, che sono, a tutti gli effetti, estranei di sangue, fermo restando il modesto vincolo dell'affinità derivante da precedente matrimonio. Infine, rimane il punto a mio avviso cruciale: subordinare la punibilità dell'incesto al pubblico scandalo significa, in buona sostanza, che si tutela - ipocritamente - l'immagine esteriore della famiglia, piuttosto che la psiche dei partecipanti alla tresca o la salute dell'eventuale nascituro.

Personalmente non so se sia opportuno cancellare o meno l'incesto dal novero dei reati; so, tuttavia, che per com'è scritto adesso non serve a niente, perché due parenti stretti che vogliono scopare tra loro non appenderanno i cartelloni pubblicitari. Reato di incesto 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Paolo Mar 29 Nov 2011 - 17:56

Delfi, qui si stava valutando se l'incesto come tale debba o no essere considerato un reato penalmente perseguibile dal codice penale. Le tue considerazioni sono di carattere pratico e di sicuro condivisibili, ma la legge è un'altra cosa.

Prendi in considerazione solo il fatto che uno dei due debba essere un minore. Ma un rapporto incestuoso non necessariamente deve essere così. Non vedo perciò perchè restringere il campo solo a questi casi. Qui penso che tutti concordino col fatto che con un minore le cose sono del tutto diverse, e non solo per l'incesto. Ma quando si parla di persone adulte e consenzienti, ragionamenti di condizionamenti o latro non hanno più senso. Ognuno, adulto e libero di decidere, è responsabile al 100% del suo operato. Perciò io sono della idea che, come ho detto escludendo coinvolgimenti non solo genetici ma anche sociali e morali di eventuali figli che dovessero nascere da un rapporto incestuoso, di per se io non lo vedo un reato penale. Poi su tutto il resto posso essere d'accordo con quanto ha esposto delfi!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Paolo Mar 29 Nov 2011 - 18:04

quoto.. e ti do un bel verde!!

Non so chi non è d'accordo con te, ma a mio avviso hai espresso in modo corretto un problema assai complesso. Io concordo con la tua posizione e ritengo inaccettabile che possa esistere, e non solo per l'incesto, un reato contro il valore della famiglia o della morale, e non eventualmente contro la persona. Era come una volta la violenza sessuale, che era un reato conto la morale e non contro la persona.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Feynman Mar 29 Nov 2011 - 22:15

Giurista pensatore ha scritto:Potrei sapere chi mi ha spennellato di rosso? Reato di incesto 418715 Nei due messaggi che precedono non ho fatto altro che constatare e descrivere la situazione normativa e giurisprudenziale attuale, suscitando un dibattito: mi censurate prima ancora che abbia espresso la mia opinione al riguardo, che peraltro è molto controversa? Reato di incesto 166799
Neanch'io me lo spiego quel rosso.

Tornando al discorso incesto, non ho un opinioni particolari se escludiamo quelle che concernono le fantasie erotiche, il cui protagonista non sarei io. carneval
Razionalmente, ritengo che l'incesto a fini procreativi, come quello praticato in tempi antichi e meno antichi, sia una pratica da scoraggiare, per ovvii motivi di natura genetica.
Non riesco a pormi il problema morale sulla questione, per un semplice motivo: non sono in grado di visualizzarmi mentre consumo un rapporto incestuoso, non ho mai contemplato questa eventualità. In altre parole per poter esprimere un opinione dovrei comprendere le motivazioni di coloro che praticano questo atto.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 22:26

L'impostazione formale dell'articolo di legge potrebbe benissimo essere sbagliato, nasce sicuramente in un periodo storico in cui il diritto si basava anche sulle morali di parte.

Tuttavia, se si dovesse arrivare a una riforma, la mutazione naturale del reato di incesto dovrebbe ricadere sotto il profilo di un adulto che soggioga comunque un minore, e poi seppur maggiorenne, un soggetto a lui subordinato per dipendenza psicologica.

Quindi l'incesto ricade, secondo me, sempre sotto il profilo di un abuso di un "superiore" su un "inferiore".
Nel senso che non si puo' mai obiettare che il rapporto e' consenziente tra soggetti equivalenti. Il figlio e' sempre assoggtetato al genitore, non credo possa mai ritenersi libero dagli influssi attuali o pregressi di un genitore..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da loonar Mar 29 Nov 2011 - 22:36

delfi68 ha scritto:L'impostazione formale dell'articolo di legge potrebbe benissimo essere sbagliato, nasce sicuramente in un periodo storico in cui il diritto si basava anche sulle morali di parte.

Tuttavia, se si dovesse arrivare a una riforma, la mutazione naturale del reato di incesto dovrebbe ricadere sotto il profilo di un adulto che soggioga comunque un minore, e poi seppur maggiorenne, un soggetto a lui subordinato per dipendenza psicologica.

Quindi l'incesto ricade, secondo me, sempre sotto il profilo di un abuso di un "superiore" su un "inferiore".
Nel senso che non si puo' mai obiettare che il rapporto e' consenziente tra soggetti equivalenti. Il figlio e' sempre assoggtetato al genitore, non credo possa mai ritenersi libero dagli influssi attuali o pregressi di un genitore..
Mettiamo un caso:
Padre X ha una figlia da una sua compagna, lascia compagna e figlia dopo qualche mese dalla nascita. Perde le tracce di questa sua famiglia.
Dopo venticinque anni, poniamo che abbia 45 anni si innamora di una venticinquenne che scoprirà essere sua figlia.
Questo tipo di incesto come va visto?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 29 Nov 2011 - 22:38

delfi68 ha scritto:L'impostazione formale dell'articolo di legge potrebbe benissimo essere sbagliato, nasce sicuramente in un periodo storico in cui il diritto si basava anche sulle morali di parte.

Tuttavia, se si dovesse arrivare a una riforma, la mutazione naturale del reato di incesto dovrebbe ricadere sotto il profilo di un adulto che soggioga comunque un minore, e poi seppur maggiorenne, un soggetto a lui subordinato per dipendenza psicologica.

Quindi l'incesto ricade, secondo me, sempre sotto il profilo di un abuso di un "superiore" su un "inferiore".
Nel senso che non si puo' mai obiettare che il rapporto e' consenziente tra soggetti equivalenti. Il figlio e' sempre assoggtetato al genitore, non credo possa mai ritenersi libero dagli influssi attuali o pregressi di un genitore..
Perciò, se ho correttamente inteso la tua posizione, tu manterresti il divieto per l'incesto verticale col genitore (o nonno etc.), mentre legalizzeresti il rapporto tra fratelli, che non contempla dipendenza psicologica? Reato di incesto 23074 E che ne pensi della tresca col suocero o genero (ricorda che l'affinità non cessa per il divorzio, né per la morte del coniuge)?

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Mar 29 Nov 2011 - 22:48

secondo me è sempre questione di cultura.
ricordo che una mia amica era innamorata del cugino perchè rappresentava il suo ideale di uomo, non aveva nessun tipo di problema psicologico, solo che non ha concluso nulla perchè appunto è suo cugino e non voleva creare disagio in famiglia.
il fatto che sia un famigliare spesso ci obbliga a vedere l'altro con occhi "innocenti".
per noi è difficile pensare ad un padre attratto da sua figlia o una madre attratta dal figlio, ma penso che in alcune tribù indigene questo accada senza crearsi problemi.
io sono del parere che se le persone sono consapevoli possono fare quel che vogliono, per quel che riguarda la salute del nascituro dico che ci sono persone portatrici di malattie genetiche, consapevoli, che si accoppiano tra di loro, generando individui malati, (per non parlare dei disturbi mentali)..

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 23:03

@ darrow

Il tuo caso secondo me non rientra in un rapporto di debolezza psicologica, almeno in teoria, poi dipende come la figlia vive un eventuale shock per il padre ritrovato, la relazione psicologica tra i due...

Se manco sanno di essere parenti, allora non puo' esservi reato..

@ Giurista
Tra fratelli, pure, il maggiore o il predominante, sfruttando una vita in comunione casaligha puo' certamente avere delle prevalenze psicologiche sul fratello piu' debole..

Ragazzi bisogna tenere presente una cosa:

Il sesso e' spesso un viatico di sfgo di problematiche mentali. NOn e' sempre una cosa bella e romantica.
La gente con problemi mentali, scopa gli altri traendone dei benefici pischici a soddisfazione di turbe psicologiche.

Quindi quando due fanno sesso, e' importante che uno dei due, con problemi e frustrazioi non sfoghi queste sue su un soggetto debole ed influenzabile.

Se uno psicopatico affronta una donna matura, questa lo rifiuta, ecco perche' spesso se la prendono con bambini e inferiori (psicologicamente).

Ecco allora che un genitore o un familiare, che si scopa il congiunto, godendo inequivocabilmente di una posizione di superiorita' psicologica e di influenza, molto probabilmente sta mettendo in atto un soppruso.
Dico molto probabilmente..non sicuramente, ma molto, molto probabilmente..anche perche' chi non ha problematiche psicosessuali non si cerca compagni a lui sottomessi, in qualche modo gestibili..

C'e' poco da rigirare la frittata..in famiglia si sviluppano posizioni dominanti e sottomesse, certamente un figlio, cresciuto da degli adulti e' sottomesso a questi, quindi non si puo', ripeto, ritenerlo senziente, equivalente e libero!

Il modo e' pieno di figa, o di culi, aseconda dei gusti..mi spieghi perche' andarsi a scegliere qualcuno sottoposto a tutela, cura, crescita e sviluppo..mm..no, troppo sospetto il rapporto..
Qualcuno qui se la sente di ipotizare che un figlio sia libero e senziente verso un genitore che lo seduce? (o fratello)
Sarebbe come ipotizzare che il rapporto pedofilo abbia delle basi di leicita'..qualcuno ci prova a sostenere che una 12 enne e' gia' matura per decidere senzientemente..

BALLE..

Gli adulti imparassero a infilare l'uccello a chi sa e puo' dire di no.

Io con la parlantina incanto anche una russa scafata..a una ragazzina potrei benissimo intortarla di chiacchre e indurla a credere, sentire, decidere cio' che mi fa comodo..
Quindi impariamo a prendercela con chi puo' tenerci testa..lasciamo in pace chi deve farsi la sua vita, farsi le ossa e crescere psicologicamente forte e cosciente..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da loonar Mar 29 Nov 2011 - 23:08

C'è da dire che ci sono delle dodicenni molto più sveglie di alcune trentenni.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 23:17

Darrow ha scritto:C'è da dire che ci sono delle dodicenni molto più sveglie di alcune trentenni.

Non discuto, ma convenzionalmente lasciamo che si scopino tra ragazzi della loro eta'..

Una dodicenne ha tutto il diritto di fare le sue prove da donna, accorgersi di diventare sexy, di tentare di sedurre..e' un suo diritto.
Un adulto maturo sa che lei e' in una fase anche vulnerabile per questo, facilmente influenzabile, fa cose che non fara' assolutamente piu' a venti! ..bene allora non approfittiamoci delle sbandate di una dodicenne, solo perche' sappiamo benissimo che a venti non sarebbe piu' cosi abbordabile.

Le donne hanno diritto ad essere donne! di essere sexy, provocanti e poi di non dartela..
Le ragazzine hanno il diritto di crescere in pace e avere a che fare con ragazzi con un'eta' mentale a loro equivalente..quello sarebbe un rapporto paritario tra soggetti. NOn e' paritario con un trentenne che coglie al volo la fase di crescita di una ragazzina..
E' un soppruso, ma sopratutto una debolezza dell'adulto..

..che poi dipende di chi e' figlia la piccina, perche' se capita a me, io prima gli taglio i coglioni e poi mentre sanguina me lo inculo pure..perche' se e' vero che si puo' soggiogare una ragazzina non ci si deve dimenticare che si puo' anche essere vittime, dopo che carnefici..perche' rischiare?? Reato di incesto 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da loonar Mar 29 Nov 2011 - 23:43

Veramente io intendevo il contrario, cioè che ci sono dodicenni che sanno mandare a cagare i marpioni che vogliono intortarle e ci sono delle trentenni che si fanno infinocchiare a ogni spron battuto, per cui il limite d'età (18 anni) è poco significativo della reale maturità, che andrebbe vista caso per caso.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 23:51

.mah..per sicurezza io voterei per mantenere un bel limite per il quale i minorenni vanno lasciati per i cazzacci loro...

Per esperienza personale, posso solo testimoniare che le ragazzine sono decisamente vulnerabili, anche se sembrano scafate..

Poi sono un dannato femminista lo sai e pure padre calabrese poco incline al dibattito civile sulla figlia/figlie in genere.. Reato di incesto 825260
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da loonar Mar 29 Nov 2011 - 23:55

Quello che ho scritto era a puro titolo di opinione personale, che comunque niente ha a che vedere con il fatto che la sessualizzazione, io ritengo, vada ritardata il più possibile, nei bambini, non con tabù e castighi, ma con il depauperamento della componente imitativa del mondo adulto.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mar 29 Nov 2011 - 23:57

Darrow ha scritto:Quello che ho scritto era a puro titolo di opinione personale, che comunque niente ha a che vedere con il fatto che la sessualizzazione, io ritengo, vada ritardata il più possibile, nei bambini, non con tabù e castighi, ma con il depauperamento della componente imitativa del mondo adulto.

Per quel poco che ti conosco, so che sei da stimare sotto questi punti di vista... Reato di incesto 605765
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mer 30 Nov 2011 - 0:10

Darrow ha scritto:Veramente io intendevo il contrario, cioè che ci sono dodicenni che sanno mandare a cagare i marpioni che vogliono intortarle e ci sono delle trentenni che si fanno infinocchiare a ogni spron battuto, per cui il limite d'età (18 anni) è poco significativo della reale maturità, che andrebbe vista caso per caso.
L'età del consenso è fissata in 14 anni, tranne che in casi particolari, inerenti ad un rapporto di soggezione (rapporti col genitore, tutore etc.). Reato di incesto 23074

In base alle proposte lette finora, mi pare che optiate per il mantenimento dell'incesto, spogliato della condizione di pubblico scandalo, giusto? Reato di incesto 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mer 30 Nov 2011 - 0:48

Giusto, ma il consenso a 14 anni e' relativo se il partner e' minorenne lui pure, senno' e' 18..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mer 30 Nov 2011 - 1:10

delfi68 ha scritto:Giusto, ma il consenso a 14 anni e' relativo se il partner e' minorenne lui pure, senno' e' 18..
Permettimi di dissentire. Reato di incesto 315697

Dalla Bibbia del Siffredi:
Art. 609-quater. (Atti sessuali con minorenne)
Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
1) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza. (1)
Al di fuori delle ipotesi previste dall'articolo 609-bis, l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, o il tutore che, con l'abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, è punito con la reclusione da tre a sei anni. (2)
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.


L'idea che il consenso sessuale sia in qualche modo connesso con la maggiore età è un meme difficile da sradicare: moltissime persone nutrono, infatti, questa falsa convinzione. Reato di incesto 605765 Solo per le trombate con genitori (che, con la maggiore età del figlio, passano da atti sessuali con minorenne ad incesto) e assimilati, per la prostituzione e per gli spettacoli pornografici è effettivamente richiesta la maggiore età (v. art. 600-bis sgg. c.p.). Reato di incesto 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Mer 30 Nov 2011 - 13:28

però scusate, la natura rende fertile una ragazzina già a 10 anni, quindi ella potrebbe metter su famiglia già a quell'età.
siamo noi che pensiamo che non sia normale avere dei figli a 10 anni.
è vero che a quell'età siamo vulnerabili, ma è anche vero che si può essere più o meno maturi a seconda del contesto in cui si vive.
io a 12 anni non sapevo nemmeno come si facevano i bambini, eppure avevo già il ciclo da un anno.
noi tendiamo a proteggere i nostri piccoli, ma a volte sbagliamo se partiamo dal presupposto che il sesso gli fa male.
io ho sempre giocato al dottore e al malato, con i cuginetti e con le amichette.
a 10 anni le bambine devono spicciare casa, occuparsi dei fratelli più piccoli, imparare a cucinare, cominciare a prendersi le responsabilità dei maschi, comportarsi da "femminucce", ma non possono fare l'amore che è la cosa più naturale del mondo?
se una bambina di 10 anni consapevole volesse metter su famiglia o solamente fare l'amore con un uomo di qualsiasi età, non potrebbe farlo perchè noi glielo impediamo.
lo facciamo per tutelare lei o la nostra mentalità/moralità?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Mer 30 Nov 2011 - 13:57

lupetta ha scritto:però scusate, la natura rende fertile una ragazzina già a 10 anni, quindi ella potrebbe metter su famiglia già a quell'età.
siamo noi che pensiamo che non sia normale avere dei figli a 10 anni.
è vero che a quell'età siamo vulnerabili, ma è anche vero che si può essere più o meno maturi a seconda del contesto in cui si vive.
io a 12 anni non sapevo nemmeno come si facevano i bambini, eppure avevo già il ciclo da un anno.
noi tendiamo a proteggere i nostri piccoli, ma a volte sbagliamo se partiamo dal presupposto che il sesso gli fa male.
io ho sempre giocato al dottore e al malato, con i cuginetti e con le amichette.
a 10 anni le bambine devono spicciare casa, occuparsi dei fratelli più piccoli, imparare a cucinare, cominciare a prendersi le responsabilità dei maschi, comportarsi da "femminucce", ma non possono fare l'amore che è la cosa più naturale del mondo?
se una bambina di 10 anni consapevole volesse metter su famiglia o solamente fare l'amore con un uomo di qualsiasi età, non potrebbe farlo perchè noi glielo impediamo.
lo facciamo per tutelare lei o la nostra mentalità/moralità?
Posso formalmente chiedere ai moderatori di spezzare il topic, in modo da affrontare il dibattito sulla liceità o meno della pedofilia in altra sede? L'incesto è tema già di per sé abbastanza complesso e controverso per aggiungere altra carne al fuoco. Reato di incesto 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Mer 30 Nov 2011 - 20:32

, la natura rende fertile una ragazzina già a 10 anni, quindi ella potrebbe metter su famiglia già a quell'età.
siamo noi che pensiamo che non sia normale avere dei figli a 10 anni

...chissa' perche' queste cazzate le sparano quasi sempre quelli che non hanno figli, e probabilmente non conoscono nulla della natura dei bambini e degli adolescenti...

L'unica cosa che e' difficile da far accettare a molti, e' quella di relazionarsi con chi gli e' pari, evidentemente giocare facile fa sempre un gran comodo...

Lupetta tu odi i bambini (parole testuali tue eh!) ..non li sopporti e quindi non li conosci..non ne sai una beata fava,non li coccoli la notte, non li ascolti nei loro incubi della crescita, non gli sei vicino quando li molla la prima fidanzata, quando piagono, quando chiedono..quando aspettano..e quando sperano.
Eppure ti senti in diritto di esprimere delle idee cosi importanti sulla loro natura..

Mah..misteri della psiche umana... Reato di incesto 906731
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Gio 1 Dic 2011 - 22:32

Fux89 ha scritto:
Borghese_Nero ha scritto:c'è gente che riuscirebbe a
giustificare pure una "bottarella" con la propria nonna a sto punto! Reato di incesto 967287
Solo se la nonna è consenziente. Reato di incesto 286704
Ti ho sgamato, incestuoso Fux, trombatore di nonnine attempate! Reato di incesto 649521

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Gio 1 Dic 2011 - 23:01

ma dove caspita avete letto che sono favorevole alla pedofilia????
dove ho scritto che è lecito che un bambino di 4 anni venga molestato da un adulto?????

il pedofilo è attratto da individui che non sono sviluppati e non parlo di questi io.
ho scritto persone consensienti che sanno quello che fanno.
delfi, anche io sono stata bambina e ho anche scritto che a 12 anni non sapevo come si facevano i bambini, quindi se avessi incontrato un uomo che mi avrebbe proposto un gioco, probabilmente avrei accettato perchè non sapevo quello che facevo.
a casa mia il sesso era tabù, una cosa sporca, eppure avevo il ciclo (quindi fisicamente pronta per riprodurmi), e sentivo gli stimoli sessuali del mio corpo.
invece di sentirmi in colpa o in imbarazzo per quelle emozioni se qualcuno mi avesse detto che il sesso è una cosa normale e avessi scoperto insieme a qualcuno della mia età o anche più grande (non per forza un 50enne malato, anche un 16enne/18enne sano) che quelle sensazioni era piacevoli non sarebbe stato meglio????
la nostra è una mentalità da mammoni, cresciamo, anzi..crescete individui che a 40 anni non sanno prendersi una responsabilità.
i bambini si trovano in imbarazzo perchè provano degli stimoli sessuali e non sanno come comportarsi con voi genitori che gli vietate di capire cosa è il sesso perchè pensate che sia per forza male, quando invece la natura li rende già fertili.

@delfi, stai tranquillo che a causa dei miei vicini di casa vivo tutti i momenti che riguardano i bambini...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 23:06

lupetta ha scritto:
i bambini si trovano in imbarazzo perchè provano degli stimoli sessuali e non sanno come comportarsi con voi genitori che gli vietate di capire cosa è il sesso perchè pensate che sia per forza male, quando invece la natura li rende già fertili.
Mi spiace ma non sono d'accordo. Già da diversi anni si fanno buoni corsi di educazione sessuale nelle scuole medie, e qualche accenno già alle elementari.
Non ci sono più fanciulle inconsapevoli e vergognose di avere il menarca senza sapere cosa stia succedendo. Reato di incesto 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Gio 1 Dic 2011 - 23:11

Minsky ha scritto:
Mi spiace ma non sono d'accordo. Già da diversi anni si fanno buoni corsi di educazione sessuale nelle scuole medie, e qualche accenno già alle elementari.
Non ci sono più fanciulle inconsapevoli e vergognose di avere il menarca senza sapere cosa stia succedendo. Reato di incesto 23074
quindi nelle case dove sono presenti i fanciulli si parla di autoerotismo, non ci sente in imbarazzo se i fanciulli si strusciano sulle sedie, si toccano, si mettono i vestiti in una certa maniera?
gli viene tranquilalmente spiegato che si tratta di stimoli normali e che l'autoerotismo si può praticare come e quando vogliono?
ci tengo a precisare che per bambini non intendo quelli in età prepuberale.
infatti ora ho scritto fanciulli per evitare fraintendimenti

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 23:19

lupetta ha scritto:
quindi nelle case dove sono presenti i fanciulli si parla di autoerotismo, non ci sente in imbarazzo se i fanciulli si strusciano sulle sedie, si toccano, si mettono i vestiti in una certa maniera?
gli viene tranquilalmente spiegato che si tratta di stimoli normali e che l'autoerotismo si può praticare come e quando vogliono?
ci tengo a precisare che per bambini non intendo quelli in età prepuberale.
infatti ora ho scritto fanciulli per evitare fraintendimenti
Ovviamente non si sta parlando di bambini in età prepuberale, anche se, opportunamente, l'educazione sessuale viene un po' anticipata, con le dovute cautele.
Se poi i ragazzini e ragazzine sentono il bisogno di sfogarsi per conto proprio, saranno sufficientemente edotti sull'origine degli impulsi che avvertono da non doverne rimanere in alcun modo turbati.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Gio 1 Dic 2011 - 23:24

se si parla di bambini di 3/4/6 anni che fanno sesso con adulti è ovvio che non sono favorevole.
non sono favorevole alla pedofilia, pensavo di non doverlo scrivere perchè sottinteso.
restano comunque valide le mie domande.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 23:28

lupetta ha scritto:se si parla di bambini di 3/4/6 anni che fanno sesso con adulti è ovvio che non sono favorevole.
non sono favorevole alla pedofilia, pensavo di non doverlo scrivere perchè sottinteso.
restano comunque valide le mie domande.
Non vorrei proprio sembrare pedante, ma, per la legge, fino a 18 anni sei minorenne, e se un adulto ha un rapporto sessuale con un minore commette un reato di pedofilia.
Se vogliamo ragionare sul fatto che la gran parte degli adolescenti raggiungono la maturità sessuale prima di compiere i 18 anni di età, è senz'altro vero, ma la legge stabilisce un limite preciso.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Gio 1 Dic 2011 - 23:39

io ragionavo semplicemente sul fatto che prima di 18 anni si raggiunge la maturità sessuale, basandomi sulla mia esperienza (quando ero piccola io).
non sono mai stata con un minorenne, nè mi sono mai sentita attratta dai fanciulli, ma dai miei coetanei e più grandi di me, mai più piccoli (cerco proezione in un uomo Reato di incesto 23074 )
quindi rispetto pienamente la legge.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 23:53

lupetta ha scritto:io ragionavo semplicemente sul fatto che prima di 18 anni si raggiunge la maturità sessuale, basandomi sulla mia esperienza (quando ero piccola io).
non sono mai stata con un minorenne, nè mi sono mai sentita attratta dai fanciulli, ma dai miei coetanei e più grandi di me, mai più piccoli (cerco proezione in un uomo Reato di incesto 23074 )
quindi rispetto pienamente la legge.

Reato di incesto Pp10
Reato di incesto 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Gio 1 Dic 2011 - 23:56

Reato di incesto 79837

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 23:59

lupetta ha scritto:Reato di incesto 79837
Scherzo! Reato di incesto 315697

Puoi raggiungere quella pagina digitando questo indirizzo: http://212.48.170.80/

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Ven 2 Dic 2011 - 0:02

non clicco...ho paura, se ti è uscita quell'immagine..
come fai tu a sapere quali sono questi siti?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Ven 2 Dic 2011 - 0:28

lupetta ha scritto:non clicco...ho paura, se ti è uscita quell'immagine..
come fai tu a sapere quali sono questi siti?
Reato di incesto 166799 Ma no, quello è l'indirizzo della pagina ospitata sul server della Polizia Postale... è lì che vengono reindirizzati i tentativi di accesso ai siti pedopornografici.
Quando la polizia individua un sito illegale lo "oscura" mappando l'indirizzo IP del sito su quello che ti ho scritto sopra. Reato di incesto 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Ven 2 Dic 2011 - 1:21

Minsky ha scritto:Non vorrei proprio sembrare pedante, ma, per la legge, fino a 18 anni sei minorenne, e se un adulto ha un rapporto sessuale con un minore commette un reato di pedofilia.
Se vogliamo ragionare sul fatto che la gran parte degli adolescenti raggiungono la maturità sessuale prima di compiere i 18 anni di età, è senz'altro vero, ma la legge stabilisce un limite preciso.
Dalla Bibbia del Siffredi:
Art. 609-quater. (Atti sessuali con minorenne)
Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
1) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza. (1)
Al di fuori delle ipotesi previste dall'articolo 609-bis, l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, o il tutore che, con l'abuso dei poteri connessi alla sua posizione, compie atti sessuali con persona minore che ha compiuto gli anni sedici, è punito con la reclusione da tre a sei anni. (2)
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.


L'idea che il consenso sessuale sia in qualche modo connesso con la maggiore età è un meme difficile da sradicare: moltissime persone nutrono, infatti, questa falsa convinzione. Solo per le trombate con genitori (che, con la maggiore età del figlio, passano da atti sessuali con minorenne ad incesto) e assimilati (tutori, educatori etc.), per la prostituzione e per gli spettacoli pornografici è effettivamente richiesta la maggiore età (v. art. 600-bis sgg. c.p.). Reato di incesto 23074


LUPETTA. Se permetti, il tuo giudizio sulla materia non è obiettivo, perché sconti gli effetti della frustrazione per ciò che, durante l'adolescenza, avresti voluto godere, ma ti è stato in vari modi negato. Reato di incesto 23074 Per come la vedo io, una ragazzina di 10 anni col menarca può, tutt'al più, sperimentare la sessualità coi suoi coetanei, che ha i mezzi psicologici per affrontare, trovandosi grosso modo agli stessi livelli di maturità ed esperienza degli stessi. D'altro canto, se due minori degli anni 14 consumano tra loro dei rapporti sessuali, poiché sotto quest'età sussiste la totale non imputabilità, non si pongono neppure problemi penali. Cosa radicalmente diversa è un rapporto dell'anzidetta ragazzina di 10 anni con un maggiore degli anni 14 (che rischia grosso!) o, peggio ancora, con un adulto. Lasciando un attimo da parte le gravi conseguenze penali di simile condotta, è evidente che un adulto può raggirare, manipolare, plagiare ed usare una ragazzina come cavolo gli pare, ce l'ha in suo potere, la domina e la soggioga come plastilina nelle sue mani, può rivoltarla come un calzino e trasformarla in qualunque cosa egli voglia, giacché a quell'età mancano gli strumenti cognitivi ed esperienziali per capacitarsi della situazione, a quell'età si dipende totalmente dagli adulti e si cerca di compiacerli per non perderne l'affetto, cosa che la ragazzina (o un suo coetaneo maschio, s'intende) vivrebbe in modo devastante. L'autosufficienza emotiva, la possibilità di fare a meno degli adulti (e, dunque, di opporsi alle loro pretese arbitrarie), la forza per rinunciare a loro e tirare dritto da soli non c'è, perciò di quale libertà stiamo parlando? Il bambino è sotto ricatto, schiavo di meccanismi psicologici che lo tengono avvinto all'adulto come un naufrago alla scialuppa: che consistenza può mai assumere un suo assenso? Meno di zero. Reato di incesto 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Ven 2 Dic 2011 - 12:29

Giurista, in generale sono d'accordo con te.
ma io ho scritto una cosa ben precisa, cioè è la fanciulla (non bambina) che cerca un maschio (anche coetaneo).
le fanciulle non sono tutte come me che a 12 anni giocavo con le
bambole, ci sono fanciulle che a 12 anni sanno cosa è il sesso, quali
rischi ci sono e vogliono provare, visto e considerato che ciò che le
frena è solamente la legge e la morale (fisicamente la natura glielo
consente).
se appunto LEI volesse sentirsi sicura ed affidarsi ad una persona più
grande (NON UN 50ENNE MALATO PEDOFILO), ma ad uno di 18 anni che ha già
avuto rapporti sessuali, che non la plagia, cercato da lei stessa, e che
quindi la rende sicura, che l'aiuta a scoprire piano piano le emozioni
(non è che per forza una debba essere struprata), a prescindere dalla
legge che rispetto e che ho sempre rispettato, moralmente cosa ci sarebbe di male?
per voi vale lo stesso discorso se parliamo di un ragazzino di 12 anni con una ragazza di 18?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Ven 2 Dic 2011 - 13:26

lupetta ha scritto:Giurista, in generale sono d'accordo con te.
ma io ho scritto una cosa ben precisa, cioè è la fanciulla (non bambina) che cerca un maschio (anche coetaneo).
le fanciulle non sono tutte come me che a 12 anni giocavo con le
bambole, ci sono fanciulle che a 12 anni sanno cosa è il sesso, quali
rischi ci sono e vogliono provare, visto e considerato che ciò che le
frena è solamente la legge e la morale (fisicamente la natura glielo
consente).
se appunto LEI volesse sentirsi sicura ed affidarsi ad una persona più
grande (NON UN 50ENNE MALATO PEDOFILO), ma ad uno di 18 anni che ha già
avuto rapporti sessuali, che non la plagia, cercato da lei stessa, e che
quindi la rende sicura, che l'aiuta a scoprire piano piano le emozioni
(non è che per forza una debba essere struprata), a prescindere dalla
legge che rispetto e che ho sempre rispettato, moralmente cosa ci sarebbe di male?
per voi vale lo stesso discorso se parliamo di un ragazzino di 12 anni con una ragazza di 18?
Io dicevo ragazzina, non bambina, comunque ci siamo capiti. Reato di incesto 605765 Be', se una dodicenne va in cerca di un adolescente più grande per fare esperienze e la differenza d'età è decorosa, teoricamente non ci sono problemi sul piano morale (ATTENZIONE: penalmente parlando il suo compare finisce in gattabuia!!!). Però ti invito a fare alcune riflessioni. In primo luogo, è facile suscitare negli altri, specie se sprovveduti, una volontà propria, mediante discorsi che, in modo dissimulato e subdolo, stimolano i bisogni e le curiosità dell'età (credo che il dialogo tra Scar e Simba nel Re Leone sia il simbolo di questo immenso potere). In secondo luogo, è in voga, tra i maschi di un certo tipo, istituire cogli amici la comunione della figa, cioè mettere la fidanzata a disposizione delle voglie altrui: ciò vuol dire che, se pure l'iniziativa viene presa da lei, c'è il rischio concreto che resti stritolata dagli eventi. In terzo luogo, mi chiederei con un certo allarme perché mai un diciottenne debba ripiegare su una dodicenne, quando può spassarsela con persone della sua età o persino più grandi, che gli offrirebbero una soddisfazione senz'altro maggiore. Reato di incesto 418715
Ovviamente la mia posizione non si sposta di una virgola se scambiamo le parti: il dodicenne con la diciottenne. Lascia, però, che ti dica una cosa: è estremamente difficile che una donna accetti di farsela con un giovanissimo inesperto, mi sembra quasi impossibile. I maschi sono spesso più arrapati e impulsivi delle ragazze e, pur di avere un'avventura o di non confrontarsi con i propri pari, potrebbero anche accettare l'idea di trombarsi una dodicenne, ma mi spieghi una diciottenne cosa cazzo può aspettarsi da un ragazzino alle prese con le polluzioni notturne? Reato di incesto 977956

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da uoz Ven 2 Dic 2011 - 15:04

Lupetta ha scritto:a 12 anni giocavo con le bambole,
Anche io!






















gonfiabili... Reato di incesto 286704

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Sab 3 Dic 2011 - 7:31

@delfi, stai tranquillo che a causa dei miei vicini di casa vivo tutti i momenti che riguardano i bambini...

..secondo me, se ti fossi decisa a provare, forse saresti stata un'ottima madre, e tutte queste fesserie che dici non ti sarebbero nemmeno passate per la testa..

Per un genitore sano, la sessualita' del figlio, a qualsiasi eta', e' come ogni altra cosa che lo riguarda..come quando mette i denti, impara a camminare, a leggere..a scrivere...
La sessualita' e' un problema, o comunque una cosa stravolgente i normali equilibri dell'esistenza, solo per certi adulti che sono andati a sbattere contro il muro della vita..magari nemmeno per colpa loro.
Vedere i miei figli affrontare i primi casini della sessualita' mi ha sempre riempito il cuore di amore nel vederli crescere..come per tutto il resto.
Con i due maschi grandi, ne abbiamo spesso ridacchiato, ridotto l'impatto emotivo..ci ride su insomma..e' tutto molto normale e non ci si deve mai fare su un problema.
La sessualita' rilassata, senza troppi plus valori aggiunti, complessi, menate varie non si nota nemmeno piu' tanto nel suo comparire nella vita dell'adolescente.

Certo che se si fanno delle tragedie e delle prologomene sulla cosa..ohh mammamia..ovvio che se ne accresce la tensione e poi si formano ragazzi complessati e fissati.

La sessualita' e' una cosa complicata solo per gli adulti che soffrono di tensioni e complessi al riguardo..sovraccarichi di pulsioni e frustrazioni, disattese, disillusioni o vere e proprie psicopatologie.
Certo che questi adulti sono stati vittime di genitori complessati e incasinati gia' di loro..ecco come si formano le persone problematiche: da genitori complessati.

Ripeto: lasciamo in pace i ragazzi, che crescano senza ereditare i nostri problemi mentali...puo' succedere che da un genitore complessato possa crescere un adulto sano, se almeno si ha avuto l'accortezza di non rovinargli l'equilibrio con le sporcizie del mondo adulto..
Per sporcizia intedo tutti quegli attributi non necessari, parassiti e derivati da frustrazioni che spesso coinvolgono la sfera sessuale degli adulti..

Ridere..ragazzi, imparate a ridere e a prendere con leggerezza (non incoscienza!) il sesso..e' un ottimo additivo dell'amore e stop.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da lupetta Sab 3 Dic 2011 - 16:13

Ripeto: lasciamo in pace i ragazzi, che crescano senza ereditare i
nostri problemi mentali...puo' succedere che da un genitore complessato
possa crescere un adulto sano, se almeno si ha avuto l'accortezza di non
rovinargli l'equilibrio con le sporcizie del mondo adulto..
appunto quindi se una fanciulla di 12 anni vuole fare sesso consapevolmente con uno di 17 anni, perchè gli piace, perchè la fa sentire sicura, perchè spnp innamorati, perchè vuole divertirsi ecc....non pensi che tirando fuori i problemi legati all'età, alle prese in giro, agli orchi ecc.. non gli instauri i complessi sessuali degli adulti?
se i tuoi figli maschi ti dicono "ho fatto cilecca" e se tua figlia (quando sarà un pò più grande eh!) ti dice "non ho raggiunto l'orgasmo", la prendi alla stessa maniera?
@giurista, un ragazzo di 18 anni potrebbe anche essere innamorato di una di 12...non calcoli che ci possa essere dell'amore, seppur infantile, tra due ragazzini? l'età spesso è solo un numero.
per quel che riguarda le donne sistono le famose "navi scuola"...
aggiungo che io a all'età di 27 anni mi sono fatta prendere in giro in modo clamoroso, ho subito plagio mentale, da un mio coetaneo, per cui non è qustione di età.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Giurista pensatore Sab 3 Dic 2011 - 18:07

lupetta ha scritto:@giurista, un ragazzo di 18 anni potrebbe anche essere innamorato di una di 12...non calcoli che ci possa essere dell'amore, seppur infantile, tra due ragazzini? l'età spesso è solo un numero.
per quel che riguarda le donne sistono le famose "navi scuola"...
aggiungo che io a all'età di 27 anni mi sono fatta prendere in giro in modo clamoroso, ho subito plagio mentale, da un mio coetaneo, per cui non è qustione di età.
Più che altro, è questione di maturità. Se tu sei stata manipolata da un coetaneo, a fortiori è probabile che un adulto riesca a plagiare un ragazzino/a, perché, in linea di massima, la maturità aumenta con l'età, vuoi per il fisiologico sviluppo psicofisico, vuoi perché ad età maggiore corrisponde una libertà maggiore e, quindi, una più ampia rosa di occasioni e di comportamenti sessuali tra cui scegliere. Reato di incesto 605765 Non escludo che un/a dodicenne abbia la grinta necessaria per tenere testa ad un/a maggiorenne, tuttavia resta un caso marginale, che non corrisponde al quod plerumque accidit. Al di là del codice penale, tu rischieresti di esporre tuo/a figlio/a, ancora agli albori dell'adolescenza, alle brame sessuali di un giovane postliceale, le quali potrebbero sì essergli gradite o indifferenti, ma pure gravemente traumatiche, vista la fragilità propria della pubertà? Io, sinceramente, no, perché i danni di un trauma adolescenziale sono incalcolabili e non vedo il motivo di giocare a poker con la stabilità emotiva di mio/a figlio/a, quando può benissimo vivere le sue esperienze coi coetanei ed affrontare più in là le sfide potenzialmente più pericolose. Lo considero un saggio principio di precauzione. Senza malizia alcuna da parte mia, ma non è che inconsciamente compi un transfert sui dodicenni, sperando di vivere attraverso di loro la vita sessuale libertina che ti è stata negata? Reato di incesto 23074

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Minsky Sab 3 Dic 2011 - 18:22

Giurista pensatore ha scritto:Senza malizia alcuna da parte mia, ma non è che inconsciamente compi un transfert sui dodicenni, sperando di vivere attraverso di loro la vita sessuale libertina che ti è stata negata? Reato di incesto 23074

Reato di incesto Lolita10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da delfi68 Sab 3 Dic 2011 - 20:10

di 12 anni vuole fare sesso consapevolmente con uno di 17
Per convivere pacificamente servono delle convenzioni..convenzionalmente si sono posti dei limiti e dei presupposti.
Quindi anche se qualche dodicenne e' gia' sveglia, non per questo lo devono essere tutte.

Diciamo allora che per convenzione ci sono dei limiti..non giustissimi in tutti casi, ma probabilmente nella maggioranza...
Le grandi cazzate poi le fanno le persone con poca esperienza, quindi una dodicenne rientra in quel caso..e le esperienze non e; detto che si devono fare sempre sulla propria pelle, il cervello di solito serve a sopperire alla sperimentazione diretta, e' quindi necessario avere un cervello abbastanza sviluppato per avere un po di esperienze senza essersi fatta scopare da cani e porci per capire che ci si puo' rimettere in salute..

Quindi per me le leggi attuali sono adeguate..poi si puo' discuterne, certo sono daccordo un diciasettenne e una dodicenne mi sembrano certamente adeguati..ma sai..ripeto, non tutte le dodicenni sono uguali.

In generale..se si smettesse a vedere gli esseri umani come degli oggettii da usare per dare sfogo ai propri istinti e appetiti, ma si considerasse anche la persona nel suo insieme di sentimenti, equilibri, tempi e necessita', magatri si capirebbe che bisogna sempre mettersi in relazione con chi e' almeno al nostro livello mentale.

Sedurre una dodicenne e' facile..ed e' facile perche' e' ancora un immatura!

Le cazzate che puoi dire a una dodicenne, ti farebbero ridere in faccia una vent'enne..siamo daccordo?
Allora..non e' un po come vincere facile??

E ancora..

Il fatto che vedi in giro delle ragazzine spregiudicate, sboccate, facilone..non significa che dentro di loro non ci siano delle tempeste emotive, dei problemi di crescita, delle tensioni dovute al mutare della loro condizione fisica e mentale..grandi insicurezze..

Non disprezzare o deprezzare una dodicenne sculettante e faciolona..e' sempre una bambina, incasinata dal naturale mutare del suo corpo.

So che e' difficile ritenere ingenue certe ragazzine..ma essere adulti significa arrivare la dove non arriva una fanciulla, non e' necessario scoparsela solo perche' lei ci sta e se ne e' scopati gia' una squadra..cos'e' lei deve importarci poco, importante e' chi siamo noi, e cosi ci dobbiamo comportare.

Comunque sia..davvero mi inquieta tutta quest'attenzione agli sviluppi sessuali degli adolescenti. E' un'altro mondo che non ci riguarda piu'..non ci deve interessare! ..e' un mondo che dobbiamo solo tutelare e tenere al riparo dai mostri dell'eta' adulta..che sono molti di piu' delle ragazzine facilone.

Ah..e non scambiatemi per un filosofo democratico..ripeto, auguro a chiunque di non trovarsi mai sulla strada che c'e' tra me e mia figlia, ed essere un adulto.

Gli adulti con gli adulti e i ragazzi con i ragazzi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Reato di incesto Left_bar_bleue0 / 700 / 70Reato di incesto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Reato di incesto Empty Re: Reato di incesto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.