Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sul fisco.

+15
nellolo
uoz
*Valerio*
Fanfulladalodi
diavolina
EVO
SergioAD
alec
Paolo
Rasputin
davide
Andrea apateista
delfi68
silvio
loonar
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 17:51

uoz ha scritto:In un certo senso si tratta di una tassa sull'utilizzo dei mezzi di trasmissione. (Il pc puoi averlo, basta che non ti attacchi alla rete).

Sei sicuro? Perché qui no, è una tassa sul possesso di tali mezzi. Basta che hai un PC e pretendono il canone, dato che col PC puoi potenzialmente collegarti.

Allora io richiedo gli assegni familiari anche se non ho bambini, dato che ho l'attrezzatura per farne.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60529
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Fanfulladalodi Gio 24 Nov 2011 - 17:57

uoz ha scritto:In un certo senso si tratta di una tassa sull'utilizzo dei mezzi di trasmissione. (Il pc puoi averlo, basta che non ti attacchi alla rete).
Sarà anche odiosa ma è una cosa che puoi scegliere di non pagare rinunciando al servizio.
Io vorrei scegliere di non pagare col mio irpef la sanità, visto che non ne ho bisogno dal 1980, la scuola, dato che ho fatto le private e me le sono pagate (oh, non proprio io), vorrei non pagare, probabilmente, la tua pensione, il diritto allo studio, i finanziamenti alle aziende, lo stipendio di disoccupazione ai lavoratori stagionali -o almeno a quelli che lo pigliano di prassi-, l'asilo al figlio del gioielliere che non dichiara reddito, un quarto del costo del mio pc in iva, i fondi per le alluvioni, dato che abito in zona asciutta...
E invece la gente risponde RAI!
MAH

questo è un altro discorso: il discorso sulle trasparenze io l'ho interpretato in maniera diversa:

Attualmente la tassa più odiata è quella del canone RAI. Perchè? si chiede l'articolista. E parte della sua analisi dice: perchè tutti vedono che la RAI fa schifo e si chiedono perchè devono pagare una tassa/canone chiamatelo come volete, per un servizio che non considerano all'altezza. Poi ci siamo focalizzati sulla RAI, ma parla anche del bollo auto.

Non si tratta di scegliere quello che vuoi pagare o meno, si tratta che non puoi verificare quanta parte delle tasse va in sanità, quanta parte va alle scuole etc.,

Fanfulladalodi
------------
------------

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da uoz Gio 24 Nov 2011 - 18:05

Fanfulladalodi ha scritto:questo è un altro discorso: il discorso sulle trasparenze io l'ho interpretato in maniera diversa:

Attualmente la tassa più odiata è quella del canone RAI. Perchè? si chiede l'articolista. E parte della sua analisi dice: perchè tutti vedono che la RAI fa schifo e si chiedono perchè devono pagare una tassa/canone chiamatelo come volete, per un servizio che non considerano all'altezza. Poi ci siamo focalizzati sulla RAI, ma parla anche del bollo auto.

Non si tratta di scegliere quello che vuoi pagare o meno, si tratta che non puoi verificare quanta parte delle tasse va in sanità, quanta parte va alle scuole etc.,
Si, sì, ma infatti il mio era un commento malevolo sulla gente! Siccome i soldi li devono tirar fuori dal portafogli e portarli alle poste assieme al bollettino allora la cosa è odiosa, di quelli che ti levano senza che te ne accorga non t'importa?
Cioè, se raddoppiassero il canone ma lo prelevassero alla fonte o lo applicassero sull'acquisto di tutti le tv (tipo tassa antipirateria sulle memorie di massa) diventerebbe odiosa tanto quanto l'iva?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Gio 24 Nov 2011 - 18:34

Rasputin ha scritto:
uoz ha scritto:In un certo senso si tratta di una tassa sull'utilizzo dei mezzi di trasmissione. (Il pc puoi averlo, basta che non ti attacchi alla rete).

Sei sicuro? Perché qui no, è una tassa sul possesso di tali mezzi. Basta che hai un PC e pretendono il canone, dato che col PC puoi potenzialmente collegarti.

Allora io richiedo gli assegni familiari anche se non ho bambini, dato che ho l'attrezzatura per farne.
Viceversa io ho 2 figli ormai molto cresciuti, ma non ho più l'attrezzatura funzionante per farne dei nuovi... cosa mi sconsigli da fare?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 19:00

paolo1951 ha scritto:
Viceversa io ho 2 figli ormai molto cresciuti, ma non ho più l'attrezzatura funzionante per farne dei nuovi... cosa mi sconsigli da fare?

Divorzia mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sul fisco. - Pagina 4 Merini10- Sul fisco. - Pagina 4 Rusp_c10
Sul fisco. - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Gio 24 Nov 2011 - 19:06

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Viceversa io ho 2 figli ormai molto cresciuti, ma non ho più l'attrezzatura funzionante per farne dei nuovi... cosa mi sconsigli da fare?

Divorzia Sul fisco. - Pagina 4 315697
Perché mai ... mi sto divertendo molto di più ora! Sul fisco. - Pagina 4 649521

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 19:15

Io mi riferivo alla parte femminile dell'attrezzatura ah ah

comunque contento te... carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sul fisco. - Pagina 4 Merini10- Sul fisco. - Pagina 4 Rusp_c10
Sul fisco. - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Gio 24 Nov 2011 - 20:05

Rasputin ha scritto:Io mi riferivo alla parte femminile dell'attrezzatura ah ah

comunque contento te... Sul fisco. - Pagina 4 649521
Anch'io...
Rasputin caro, le donne in menopausa avranno pure qualche carenza ormonale, ma per altri versi sono meglio delle fanciulle... poi si capisce dipende dai gusti, ma io sono abbastanza gerontofilo.
Sul fisco. - Pagina 4 462715
se mai spostiamoci su... chiacchieriamo.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2011 - 20:13

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Io mi riferivo alla parte femminile dell'attrezzatura ah ah

comunque contento te... Sul fisco. - Pagina 4 649521
Anch'io...
Rasputin caro, le donne in menopausa avranno pure qualche carenza ormonale, ma per altri versi sono meglio delle fanciulle... poi si capisce dipende dai gusti, ma io sono abbastanza gerontofilo.
Sul fisco. - Pagina 4 462715
se mai spostiamoci su... chiacchieriamo.

Non essre troppo fiscale mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sul fisco. - Pagina 4 Merini10- Sul fisco. - Pagina 4 Rusp_c10
Sul fisco. - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da delfi68 Mer 3 Ott 2012 - 19:50

Che poi uno dovrebbe riflettere, di fronte ai furti di Fiorito, del tizio che s'e' fottuto le dazioni ICI in liguria tramite la sua agenzia di riscossione..di fronte a tutte le spese assurde che si sanno inventare i politici..di fronte a tutto cio' che e' rubato, c'e' un'infinita' di scontrini battuti, di bollettini pagati, di bolli appiccicati..tasse, tassine, balzelli, ritenute d'acconto, iva, irpeg, irpef..tutti soldi tirati fuori con durissimi sacrifici dal popolino..

http://it.finance.yahoo.com/notizie/corruzione-costa-170-euro-anno-per-ogni-italiano.html

E' un pozzo senza fondo, un business inarrestabile e incessante. La corruzione, in Italia, non ha risentito crisi. Al contrario, si arricchisce impoverendo lo Stato, come un cancro, "le cui metastasi si sono allargate in modo generalizzato. Invasivo. Silenzioso. Difficile da debellare".
A metterlo nero su bianco, i dati e le storie del dossier "Corruzione, le cifre della tassa occulta che impoverisce e inquina il paese", curato da Libera, Legambiente e Avviso Pubblico.

Dati allarmanti quelli del 2011. Tra i tanti presenti nel rapporto, questi i principali: la corruzione nel nostro Paese costa ad ogni cittadino 170 euro all'anno di reddito non prodotto, incidendo negativamente sul Pil di 10 miliardi di euro e soffocando la produttività annua del 6%.
Una notevole perdita di ricchezza per un Paese già attanagliato dalla morsa della crisi economica. Un fardello pesante - secondo la Corte dei Conti il costo diretto della corruzione viene stimato intorno ai 60 miliardi di euro, pari a mille euro per ogni italiano - ma ancora più pesante sono i danni politici, sociali e ambientali che essa porta con sè: " la delegittimazione delle istituzioni e della classe politica, il segnale di degrado del tessuto morale della classe dirigente, l’affermarsi di meccanismi di selezione che premiano corrotti e corruttori nelle carriere economiche, politiche, burocratiche". E ancora "il dilagare dell’ecomafia, attraverso fenomeni come i traffici di rifiuti e il ciclo illegale del cemento, che si alimentano quasi sempre anche grazie alla connivenza della cosiddetta zona grigia, fatta di colletti bianchi, tecnici compiacenti, politici corrotti".

L'arma classica della corruzione è ancora la tangente: secondo l'ultima rivelazione di Eurobarometer 2011 effettuata sui 27 Paesi dell'Unione Europea, in Italia il 12% dei cittadini abbia dovuto dare una "mazzetta", contro la media europea dell'8%. Un dato spaventoso, che dimostra come lo scorso anno 4 milioni e mezzo di italiani siano stati coinvolti direttamente in episodi di corruzione.

Un fenomeno in costante crescita riguarda invece la corruzione ambientale, un vero e proprio cancro per la salute e per il patrimonio naturalistico del Paese. Le inchieste portate avanti dal 1 gennaio 2010 al 30 settembre 2012 sono state 78, individuate in 15 regioni tra nord, centro e sud. Inchieste che riguardano principalmente il ciclo illegale dei rifiuti - dai traffici illeciti agli appalti per la raccolta e la gestione dei rifiuti - quello illegale del cemento, le autorizzazioni e la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, oltre alle inchieste sulle grandi opere e alle emergenze ambientali con relativi interventi di ricostruzione. Indagini che hanno portato a 1.109 arresti per i reati associati.
Nello specifico, il dossier dimostra come su 33 grandi opere oggetto di indagine nel triennio 2007-2011 siano lievitati i costi pubblici per la realizzazione da 574 milioni di euro dell'assegnazione iniziale a 834 milioni di euro attuali. Un peso che grava sui cittadini e che è causato principalmente dalla collusione tra criminalità e classe politica.

E' infatti il politico la figura del corrotto modello: secondo gli italiani, il 56,5% considera i partiti "estremamente corrotti" , mentre il 67% pensa che l'abuso di potere per fini privati e il ricevere tangenti sia il modus operandi dei politici italiani di ogni livello, dal nazionale al regionale fino al locale.
Dati che chiedono, alla classe politica attuale, una precisa scelta di campo: quella di approvare il disegno di legge anticorruzione, oltre ad applicare la confisca dei beni ai corrotti già presente nella Finanziaria 2007. "C’è bisogno - concludono Libera, Legambiente e Avviso Pubblico - di un segnale importante nel nostro paese dove siamo ancora molto lontani dal riconoscere la contiguità delle forme di corruzione con quelle della criminalità organizzata".
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da The Pilot Mer 3 Ott 2012 - 22:41

delfi68 ha scritto:Che poi uno dovrebbe riflettere, di fronte ai furti di Fiorito, del tizio che s'e' fottuto le dazioni ICI in liguria tramite la sua agenzia di riscossione..di fronte a tutte le spese assurde che si sanno inventare i politici..di fronte a tutto cio' che e' rubato, c'e' un'infinita' di scontrini battuti, di bollettini pagati, di bolli appiccicati..tasse, tassine, balzelli, ritenute d'acconto, iva, irpeg, irpef..tutti soldi tirati fuori con durissimi sacrifici dal popolino..

http://it.finance.yahoo.com/notizie/corruzione-costa-170-euro-anno-per-ogni-italiano.html

Io ci ho riflettuto... http://atei.forumitalian.com/t3437p130-volare#170231 Sul fisco. - Pagina 4 493365

Lì scherzavo, ma ora scherzo a metà...

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Mer 3 Ott 2012 - 23:32

delfi68 ha scritto:... del tizio che s'e' fottuto le dazioni ICI in liguria tramite la sua agenzia di riscossione...
Ecco mi piacerebbe parlare un po' di questo.
Non è una cosa né nuova, né rara... per una che è stata scoperta chissà quante altre ne esistono.
Il sistema è abbastanza semplice (vale per l'ICI/IMU ma anche per altri tributi locali): i nostri comuni non si sa più cosa ci stiano a fare, in effetti non fanno più nulla se non dare TUTTO in appalto a terzi.
Soprattutto non si sa cosa stiano a fare i dipendenti comunali, oltre naturalmente che percepire lo stipendio.
Così i bidelli non puliscono più le scuole, perché il servizio è appaltato a imprese di pulizia, idem gli "stradini", i cantonieri... e così in breve per tutti i servizi comunali fino appunto a quelli tributari.
Non solo il servizio esattoriale, ma proprio tutto (accertamento, verifiche, sanzioni) è affidato a agenzie, che poi passano al comune il "netto" trattenendosi la provvigione di loro competenza.
Il fatto è che a questo punto il comune in pratica non sa più quale è il gettito effettivo di una imposta, ma si affida e si fida di quello che l'agenzia dice...
Insomma supponiamo che l'agenzia incassi 100 e sia concordata per lei una provvigione di 5, basta taroccare un po' i conti e far risultare di aver incassato solo 80 per quadruplicare questa provvigione! Sul fisco. - Pagina 4 649521

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Raskol`nikov Gio 4 Ott 2012 - 1:16

paolo1951 ha scritto:
Il fatto è che a questo punto il comune in pratica non sa più quale è il gettito effettivo di una imposta, ma si affida e si fida di quello che l'agenzia dice...
Insomma supponiamo che l'agenzia incassi 100 e sia concordata per lei una provvigione di 5, basta taroccare un po' i conti e far risultare di aver incassato solo 80 per quadruplicare questa provvigione! Sul fisco. - Pagina 4 649521


Non credo sia così semplice. Supponiamo l'agenzia incassi una percentuale fissa: 5 per cento. Incassando 100, la percentuale sarebbe 5. Incassando 80, si ridurrebbe a 4. Ed il trucco sarebbe presto smascherato: dovrebbe far sì che si incassi 200, per quadruplicare la provvigione (cosa non fattibile).
Per quanto riguarda gli appalti, invece, non so come si svolgano, nè tantomeno se le ditte appaltatrici si occupino di tutti i servizi comunali (pulizia, raccolta rifiuti, riscossione tasse, etc.).


Intanto, ecco un modo per aggirare i controlli con la compiacenza degli amministratori, fregando così soldi pubblici:


http://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2012-10-02/19487/Appalti_truccati_nei_Comuni_sardi_Affaire_da_5_milioni_di_euro_stretta_della_finanza_dieci_indagati.html
(Uno dei tanti trovati sul web)

___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 211
Età : 31
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Gio 4 Ott 2012 - 9:08

Raskol`nikov ha scritto:... Non credo sia così semplice. Supponiamo l'agenzia incassi una percentuale fissa: 5 per cento. Incassando 100, la percentuale sarebbe 5. Incassando 80, si ridurrebbe a 4. Ed il trucco sarebbe presto smascherato: dovrebbe far sì che si incassi 200, per quadruplicare la provvigione (cosa non fattibile).
La cosa è fattibile perché ormai i comuni non sanno più,non sono in grado di calcolare, se il gettito che quell'imposta dovrebbe dare è 100 oppure 80... questo calcolo lo lasciano fare alle "agenzie", che quindi se truffaldine incassano sia la provvigione di 4 sia la differenza di 20.
Lo so teoricamente dovrebbe rimanere un 20% di contribuenti che pur avendo pagato risulterebbero inadempienti, ma dato che è sempre l'agenzia che svolge anche il lavoro di accertamento riesce ad occultare la cosa.
Volendo certo la cosa può essere smascherata, infatti è quello che ha fatto nel caso Liguria la GdF.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da The Pilot Gio 4 Ott 2012 - 15:23

paolo1951 ha scritto:
Volendo certo la cosa può essere smascherata, infatti è quello che ha fatto nel caso Liguria la GdF.
Un caso su quanti...? Sul fisco. - Pagina 4 719963

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da paolo1951 Gio 4 Ott 2012 - 15:45

The Pilot ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Volendo certo la cosa può essere smascherata, infatti è quello che ha fatto nel caso Liguria la GdF.
Un caso su quanti...? Sul fisco. - Pagina 4 719963
Io non lo so... ma penso su centinaia!
E penso anche che la GdF in queste indagini debba star molto attenta a chi si sta pestando i piedi... affinché non ti capiti di finire, come si diceva una volta, "in Sardegna".
Certe situazioni esistono infatti sia perché gli enti locali sono diventati enti inutili che demandano tutto a terzi, sia perché questa cosa risulta molto "comoda" a troppi... a chi scalda la sedia senza far un cazzo, a chi chiude un occhio e anche due...
Tanto la gente non guarda a queste quisquilie, preferisce sentir parlare degli stipendi ufficiali dei parlamentari, dei festini più o meno erotici, ecc.
Ma la realtà è che qui a "rubare" non sono pochi delinquenti (mele marce) ma molti milioni di persone... tutte più o meno coinvolte in misura anche molto diversa, e i così detti "evasori" (lavoratori autonomi) sono quelli che li mantengono tutti!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Sul fisco. - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Sul fisco. - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Sul fisco. - Pagina 4 Empty Re: Sul fisco.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.