Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze pre-morte

+6
Andrea apateista
Feynman
Rasputin
Werewolf
Cosworth117
Ateismo = Morte
10 partecipanti

Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 04:11

Che cosa ne pensate?

Dimostrazioni dell'esistenza di un pensiero scollegato dalla materia oppure semplici visioni provocate da reazioni chimiche? E nel secondo caso mi chiedo come sia possibile con un encefalogramma completamente piatto... Naturalmente non dimostrano l'autenticità di nessuna fede visto che sono molto vaghe e che oltre a riscontri con la fede Cristiana si trova riscontri anche nel buddismo, ecc, ecc... Quindi non vorrei portare il discorso sulle solite rotaie (La Bibbia è idiota, contradittoria, Dio è crudele e la solita roba che si usa per far tacere un Cristiano) ma parlare in generale della possibilità di una vita dopo la morte.
Molti pazienti poco prima di morire hanno strane esperienze spirituali e i racconti delle persone ritornate in vita sono tutti molto simili...

Personalmente non mi fido molto di queste esperienze e temo che possano essere di origine maligna perché avvengono a persone di fedi diverse e perché sono molto legate al New Age, che per ovvi motivi non condivido... Credo però che siano una PROVA dell'esistenza di una realtà extracorporale.

Ps: Trovo ridicole le esperienze che raccontano di viaggi all'inferno in quanto troppo cinematografiche e chiaramente studiate in ogni dettaglio... Oltre ad essere legate fortemente al culto mariano, che penso abbia rovinato il Cristianesimo.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Cosworth117 Lun 22 Ago 2011, 09:09

C'è già un topic sull'argomento. Leggitelo: http://atei.forumitalian.com/t1793-near-death-experience-sono-panzane

Molto interessante ok

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 11:26

Oltre ad essere legate fortemente al culto mariano, che penso abbia rovinato il Cristianesimo.
Questa affermazione è strana... Perché?

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 11:38

Werewolf ha scritto:
Oltre ad essere legate fortemente al culto mariano, che penso abbia rovinato il Cristianesimo.
Questa affermazione è strana... Perché?

Perché mette in secondo piano la figura di Gesù, almeno popolarmente, ed inalza a Dea quella della Madonna... Che appare e si dimostra spesso più compassionevole di Cristo stesso, anzi lo prega di essere più buono e dice che lei è l'unica speranza per il mondo (E questo è un sacrilegio...). Per non parlare del giro di soldi intorno alle varie località "sacre" e di come abbia rovinato la stessa idea di fede con cavolate come apparizioni di luce e soli che girano... Il culto mariano mi va di traverso, non che non ami la figura della vergine, ma non la innalzo così tanto come fa tanta gente... Poi è facile fare il passo più lungo della gamba e credere addirittura che sia lei a fare i miracoli e non Dio, come spesso accade con i nuovi cattolici ignoranti Fai da te!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 11:45

Faccio l'avvocato del diavolo(o della Madonna) mgreen :
Ma Maria è la Madre di Dio, il tramite, l'unica donna senza peccato, la quale è diventata il tramite per l'incarnazione di Dio... Magari non dea, ma quasi dea, non mi pare così sbagliato: in fondo è il tramite, come i santi, con cui il fedele può avvicinarsi a Dio... No?

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 11:48

Werewolf ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo(o della Madonna) Esperienze pre-morte 315697 :
Ma Maria è la Madre di Dio, il tramite, l'unica donna senza peccato, la quale è diventata il tramite per l'incarnazione di Dio... Magari non dea, ma quasi dea, non mi pare così sbagliato: in fondo è il tramite, come i santi, con cui il fedele può avvicinarsi a Dio... No?

Si... Da quando satana ha deciso di entrare in chiesa e cambiare le scritture...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 11:55

Perdonami ma, se sei cattolico, devi credere ai dogmi dell'Immacolata concezione, della verginità perpetua di Maria, del fatto che sia madre di Dio, e tutto il resto. Non sono io a dirlo, è il catechismo e soprattutto decine di concili ecumenici avvenuti in duemila anni di storia. Per me, libero di pensare quello che vuoi, ovviamente, ma il piede in due staffe non lo puoi tenere: o ci credi o non ci credi.

Edit: un'altra cosa. Le scritture sono state scelte, in un periodo lungo e in modo tortuoso e complesso, ma il cattolicesimo non si basa sulle scritture, ma sulla Traditio Fidei.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:01

Werewolf ha scritto:Perdonami ma, se sei cattolico, devi credere ai dogmi dell'Immacolata concezione, della verginità perpetua di Maria, del fatto che sia madre di Dio, e tutto il resto. Non sono io a dirlo, è il catechismo e soprattutto decine di concili ecumenici avvenuti in duemila anni di storia. Per me, libero di pensare quello che vuoi, ovviamente, ma il piede in due staffe non lo puoi tenere: o ci credi o non ci credi.

Edit: un'altra cosa. Le scritture sono state scelte, in un periodo lungo e in modo tortuoso e complesso, ma il cattolicesimo non si basa sulle scritture, ma sulla Traditio Fidei.
Ma io ci credo che si la madre di Dio, solo non credo che sia il tramita per il quale dobbiamo pregare Gesù... E comunque, anche se lo fosse, quella che appare oggi è chiaramente un demone.
Ho fede nella Trafitio Fidei ma fino ad un certo punto... La chiesa di Cristo è rimasta immacolata per secoli ma da decenni non lo è più... satana ha fatto breccia nel vaticano...

Come si osserva con Paolo Giovanni Secondo, peggior papa della storia!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 12:02

Ateismo = Morte ha scritto:La chiesa di Cristo è rimasta immacolata per secoli
Sì, certo, come no... Esperienze pre-morte 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 12:06

Come si osserva con Paolo Giovanni Secondo, peggior papa della storia!
1-Perché lo chiami Paolo Giovanni?
2-Sai che è beato, e che quindi fondamentalmente è un esempio per tutti cristiani? (Concordo con te sull'opione negativa, sebbene per motivazioni mooolto diverse, con tutta probabilità)

Se non credi 'del tutto' nella Traditio Fidei(che invece per la chiesa cattolica ha la priorità, in quanto base di tutto il sistema di credenze, per motivazioni che non è il caso di sviscerare qui), cos'è che per te ha la priorità come fondamento della tua fede(a parte l'esperienza di 'rinascita' che affermi di avere avuto)? Meglio, in base a cosa ritieni un fatto di fede vero o meno?

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:12

Werewolf ha scritto:
Come si osserva con Paolo Giovanni Secondo, peggior papa della storia!
1-Perché lo chiami Paolo Giovanni?
2-Sai che è beato, e che quindi fondamentalmente è un esempio per tutti cristiani? (Concordo con te sull'opione negativa, sebbene per motivazioni mooolto diverse, con tutta probabilità)

Se non credi 'del tutto' nella Traditio Fidei(che invece per la chiesa cattolica ha la priorità, in quanto base di tutto il sistema di credenze, per motivazioni che non è il caso di sviscerare qui), cos'è che per te ha la priorità come fondamento della tua fede(a parte l'esperienza di 'rinascita' che affermi di avere avuto)? Meglio, in base a cosa ritieni un fatto di fede vero o meno?

1 Ops Esperienze pre-morte 649521

2 Ormai le beatitudini non valgono più niente, Giovanni Paolo ha macchiato la chiesa!

Le priorità sono le sacre scritture e la parte del Traditio Fidei scritto da persone realmente inspirate e non impostori, ed a volte è difficile capire...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 12:15

Le priorità sono le sacre scritture e la parte del Traditio Fidei scritto da persone realmente inspirate e non impostori, ed a volte è difficile capire..
Ma è proprio qui il punto: le scritture sono il frutto della Traditio Fidei, non il contrario. E se la Traditio Fidei fosse 'macchiata' sin dall'inizio? Ciò significherebbe che le stesse scritture lo sono(e abbiamo prove in questo senso).

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:23

Werewolf ha scritto:
Le priorità sono le sacre scritture e la parte del Traditio Fidei scritto da persone realmente inspirate e non impostori, ed a volte è difficile capire..
Ma è proprio qui il punto: le scritture sono il frutto della Traditio Fidei, non il contrario. E se la Traditio Fidei fosse 'macchiata' sin dall'inizio? Ciò significherebbe che le stesse scritture lo sono(e abbiamo prove in questo senso).

No, perché Cristo non lo avrebbe permesso e io devo sempre avere fede in Lui... Parte delle scritture approvate dal cattolicesimo sono fondate ed inspirate parte sono censurate e sbagliate ed il frutto di satana.... Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri! Questa è la mia fede e la mia certezza!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 12:26

Ateismo = Morte ha scritto:Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri!
Ah, davvero? E mi potresti indicare le prestigiose riviste scientifiche (Science, Nature, ad esempio) su cui sono state pubblicate queste verità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 12:32

No, perché Cristo non lo avrebbe permesso e io devo sempre avere fede in Lui... Parte delle scritture approvate dal cattolicesimo sono fondate ed inspirate parte sono censurate e sbagliate ed il frutto di satana.... Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri! Questa è la mia fede e la mia certezza!
Non è un po' presuntuoso sapere cosa pensa un'essere onnipotente, onnisciente, creatore dell'universo? In base a cosa decidi se una scrittura è ispirata oppure no? In base a cosa la Chiesa cattolica sarebbe arrivata ad avere più verità rispetto ad altre chiese(tralasciando per un attimo il fatto che tale affermazione è contraddittoria con il fatto che sia caduta nelle mani di Satana), specialmente sapendo che ha processato e/o ucciso persone che dicevano cose che si sono dimostrate appunto vere?
La tua, quindi, è una fede che ritieni basata su puro wishful thinking(voglio che sia così e quindi ci credo), oppure su qualcosa di un pochino più solido, ovvero prove, dimostrazioni o quant'altro?

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:34

Fux89 ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri!
Ah, davvero? E mi potresti indicare le prestigiose riviste scientifiche (Science, Nature, ad esempio) su cui sono state pubblicate queste verità?

Parlo di Verità contenute nelle sacre Scritture, quelle che dicono come salvare la propria anima!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 12:35

Ateismo = Morte ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri!
Ah, davvero? E mi potresti indicare le prestigiose riviste scientifiche (Science, Nature, ad esempio) su cui sono state pubblicate queste verità?

Parlo di Verità contenute nelle sacre Scritture, quelle che dicono come salvare la propria anima!
Ah, ok, parli di fuffa. E io che mi ero illuso... Esperienze pre-morte 719963

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 12:37

Parlo di Verità contenute nelle sacre Scritture, quelle che dicono come salvare la propria anima!
Tu sai che le scritture sono contraddittorie le une con le altre, vero, e che lo sono anche nel giro di pochi versi? Lo sai vero? Onestamente, come guida per la salvezza cercherei qualcosa di un tantinello più coerente.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:44

Werewolf ha scritto:
No, perché Cristo non lo avrebbe permesso e io devo sempre avere fede in Lui... Parte delle scritture approvate dal cattolicesimo sono fondate ed inspirate parte sono censurate e sbagliate ed il frutto di satana.... Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri! Questa è la mia fede e la mia certezza!
Non è un po' presuntuoso sapere cosa pensa un'essere onnipotente, onnisciente, creatore dell'universo? In base a cosa decidi se una scrittura è ispirata oppure no? In base a cosa la Chiesa cattolica sarebbe arrivata ad avere più verità rispetto ad altre chiese(tralasciando per un attimo il fatto che tale affermazione è contraddittoria con il fatto che sia caduta nelle mani di Satana), specialmente sapendo che ha processato e/o ucciso persone che dicevano cose che si sono dimostrate appunto vere?
La tua, quindi, è una fede che ritieni basata su puro wishful thinking(voglio che sia così e quindi ci credo), oppure su qualcosa di un pochino più solido, ovvero prove, dimostrazioni o quant'altro?

Quando una cosa è Verità lo senti nel cuore ma comunque è difficile e spesso alcuni versi solo per metà inspirati o censurati...

La Chiesa non hai mai ucciso innocenti, l'inquisizione è una bugia...

Ecco perché i cattolici vincono:

Protestanti: Lutero= Satanico morto suicida
Islamici: Trattano la donna senza rispetto e non pensano che vadi in paradiso.
Ebrei: Il loro libro sacro è razzista.
Evangelisti: Spettacolarizzano la fede.
TDG:Fanno morire i prori figli, predicano false apocalissi, sono di origine massonica.
Ecc, ecc, ecc

La Chiesa cattolica (Nonostante le bugie infanganti) è rimasta intatta per decenni... Poi con lo scandalo dei preti pedofili, ecc è sprofondata nel letame... Ma è troppo tardi per satana... Ormai la parola di Cristo è salva ed è arrivata fino a qui!


Ultima modifica di Ateismo = Morte il Lun 22 Ago 2011, 12:56 - modificato 1 volta.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 12:49

Ecco perché i cattolici vincono

Esperienze pre-morte 867288

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:50

Werewolf ha scritto:
Parlo di Verità contenute nelle sacre Scritture, quelle che dicono come salvare la propria anima!
Tu sai che le scritture sono contraddittorie le une con le altre, vero, e che lo sono anche nel giro di pochi versi? Lo sai vero? Onestamente, come guida per la salvezza cercherei qualcosa di un tantinello più coerente.

Ma contengono del divino.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Rasputin Lun 22 Ago 2011, 12:51

Ateismo = Morte ha scritto:
Quando una cosa è Verità lo senti nel cuore

Anche nel culo, se è per quello.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Esperienze pre-morte Merini10- Esperienze pre-morte Rusp_c10
Esperienze pre-morte CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 12:58

jessica ha scritto:
Ecco perché i cattolici vincono

Esperienze pre-morte 867288

Vincono la salvezza.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 13:00

ahhhhh.... che culo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 13:00

Ecco perché i cattolici vincono:

Protestanti: Lutero= Satanico morto suicida
Islamici: Trattano la donna senza rispetto e non pensano che vadi in paradiso.
Ebrei: Il libro libro sacro è razzista.
Evangelisti: Spettacolarizzano la fede.
TDG:Fanno morire i prori figli, predicano false apocalissi, sono di origine massonica.
Ecc, ecc, ecc

1-Le voci su un suicidio di Lutero sono appunto, sol voci. In ogni caso, il fatto che sia morto suicida non direbbe nulla sulla verità delle sue affermazioni teologiche
2-Anche i cattolici non rispettano i diritti della donna(ma le lettere paoline le hai lette?)
3-Il libro sacro ebreo era il libro sacro di Gesù e degli apostoli, e ti sfido a dire il contrario. In base al tuo ragionamento, quindi Gesù e gli apostoli ritenevano sacro un libro razzista. Peraltero, quel libro è sacro anche per i cattolici.
4-Che una cosa sia spettacolarizzata indica qualcosa riguardo alla sua verità. I ritti cattolici, tutti, sono spettacolarizzati ,e da sempre. Ciò implica che siano falsi?
5-E' valso e vale anche per i cattolici, basti pensare ai 'martiri' cattolici tanto sbandierati in giro per il mondo. Quanto alle previsioni sbagliate, prenditela con Gesù, dato che è stato lui a partire, prevedendo la fine del mondo mentre gli apostoli erano ancora in vita.

La Chiesa cattolica (Nonostante le bugie infanganti) è rimasta intatta per decenni... Poi con lo scandalo dei preti pedofili, ecc è sprofondata nel letame... Ma è troppo tardi per satana... Ormai la parola di Cristo è salva ed è arrivata fino a qui!
Immagino che quindi Satana non sia responsabile del mescolamento col potere politico con gli accordi con quell'assassino di Costantino, dei crimini delle crociate e delle crociate contro gli eretici, l'Inquisizione, il tacito assenso allo sterminio di un intero continente... Decisamente anche senza Satana la Chiesa riesce ad essere barbara comunque... Ah, L'Inquisizione non è una bugia, ti conviene leggere qualche libro(vanno bene, per iniziare, anche testi di studiosi cattolici) Comunque, su documenta catholica omnia(sito confessionale) trovi tutti i documenti riguardanti l'Inquisizione((oltre che tutti i documenti ma i scritti dai papi, e noterai che uccidere la gente era esattamente quello che la chiesa voleva e faceva.


Quando una cosa è Verità lo senti nel cuore ma comunque è difficile e spesso alcuni versi solo per metà inspirati o censurati...
Anche l'indù o il protestante sente 'la verità nel cuore'. Ogni persona lo fa, stranamente però, gran parte delle Verità religiose sono reciprocamente incompatibili. E comunque, devi rispondere ad una domanda: in base a quale parametro decidi quali versetti sono ispirati e quali no?

Ma contengono del divino.
Trovo più divinità negli scritti di Whitman, Leopardi, o nella musica di Beethoven. Devi aver letto poco, per considerare divinamente scritte le ciofeche delle scritture, e parla uno che le legge ogni giorno per studio...

Vincono la salvezza.
Non si sta parlando di salvezza, ma di verità. Dire che i cattolici sono gli unici a vincere la salvezza, in quanto la salvezza apprtiene solo ai cattolici è ragionamento circolare macchiato da petitio principii. O definisci salvezza indipendentemente dal cattolicesimo, oppure il tuo ragionamento non sta in piedi. Bubble, come sempre.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Feynman Lun 22 Ago 2011, 13:02

Fux89 ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Ma comunque la Chiesa Cattolica è l'associazione che è riuscita ad arrivare fino ad oggi con il maggior numero di verità con se rispetto agli altri!
Ah, davvero? E mi potresti indicare le prestigiose riviste scientifiche (Science, Nature, ad esempio) su cui sono state pubblicate queste verità?

Fux! Bentornato! ok La tua assenza si sentiva... un silenzio assordante!

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Rasputin Lun 22 Ago 2011, 13:03

jessica ha scritto:ahhhhh.... che culo!

È quello che dicevo mgreen ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Esperienze pre-morte Merini10- Esperienze pre-morte Rusp_c10
Esperienze pre-morte CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 13:13

Werewolf ha scritto:
Ecco perché i cattolici vincono:

Protestanti: Lutero= Satanico morto suicida
Islamici: Trattano la donna senza rispetto e non pensano che vadi in paradiso.
Ebrei: Il libro libro sacro è razzista.
Evangelisti: Spettacolarizzano la fede.
TDG:Fanno morire i prori figli, predicano false apocalissi, sono di origine massonica.
Ecc, ecc, ecc

1-Le voci su un suicidio di Lutero sono appunto, sol voci. In ogni caso, il fatto che sia morto suicida non direbbe nulla sulla verità delle sue affermazioni teologiche
2-Anche i cattolici non rispettano i diritti della donna(ma le lettere paoline le hai lette?)
3-Il libro sacro ebreo era il libro sacro di Gesù e degli apostoli, e ti sfido a dire il contrario. In base al tuo ragionamento, quindi Gesù e gli apostoli ritenevano sacro un libro razzista. Peraltero, quel libro è sacro anche per i cattolici.
4-Che una cosa sia spettacolarizzata indica qualcosa riguardo alla sua verità. I ritti cattolici, tutti, sono spettacolarizzati ,e da sempre. Ciò implica che siano falsi?
5-E' valso e vale anche per i cattolici, basti pensare ai 'martiri' cattolici tanto sbandierati in giro per il mondo. Quanto alle previsioni sbagliate, prenditela con Gesù, dato che è stato lui a partire, prevedendo la fine del mondo mentre gli apostoli erano ancora in vita.


1: No, direbbe solo che come creatore di un intero culto faceva alquanto schifo...
2:Le ho lette e non rappresentano ne mai hanno rappresentato la posizione della chiesa.
3:Sacro fino ad un certo punto... Noi abbiamo i vangeli, il secondo testamento, l'apocalisse... Loro hanno solo il primo testamento, che è incompleto, poco inspirato e pieno di sconcezze. E poi sono macchiati di deicidio (E qui ho buttato una bomba, ma io so di non essere nazista ne simpatizzante di certi ideali)
4:Diverso è spettacolarizzare come il fedele vive OGNI GIORNO la fede.
5:I martiri muoiono per proteggere vite, non per la fede nella morte.
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 13:21

1: No, direbbe solo che come creatore di un intero culto faceva alquanto schifo...
Gesù si è fatto uccidere volutamente...
2:Le ho lette e non rappresentano ne mai hanno rappresentato la posizione della chiesa.
Falso: hai mai visto donne prete?
3:Sacro fino ad un certo punto... Noi abbiamo i vangeli, il secondo testamento, l'apocalisse... Loro hanno solo il primo testamento, che è incompleto, poco inspirato e pieno di sconcezze. E poi sono macchiati da deicidio (E qui ho buttato una bomba, ma io so di non essere nazista ne simpatizzante di certi ideali)
Sacro al 100%, in ogni sua parte(Dei verbum, mica il pretuncolo della strada). Gesù lo citava, tutto Il Nuovo Testamento lo cita. In ogni caso, anche quest'ultimo è pieno di sconcezze: o devo ricordare i versetti in cui Paolo giustifica la schiavitù e addirttura dice agli schiavi che devono essere assolutamente fedeli al padrone. Per non parlare del fatto che sempre lo stesso Paolo dice che le donne in chiesa non devono parlare, e che signore della donna è l'uomo(Nuovo Testamento eh, mica Levitico)
4:Diverso è spettacolarizzare come il fedele vive OGNI GIORNO la fede
Non dice comunque nulla sulla Verità o meno dele affermazioni degli evangelici
5:I martiri muoiono per proteggere vite, non per la fede nella morte.
Davvero? Perdonami, ma un cristiano in un paese musulmano, se volesse proteggere delle vite, dovrebbe perlomeno fingere di convertirsi all'Islam,, in mdo da salvare la vita sua e della sua famiglia, piuttosto che pervicacemente dirsi cristiano, che spesso significa persecuzione e morte. E se mi tiri fuori che non lo fa per salvare la vita eterna in Paradiso, bé, allora è allo stesso livello del musulmano. Anche lui lo fa per andare in paradiso.


___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 13:32

Werewolf ha scritto:
1: No, direbbe solo che come creatore di un intero culto faceva alquanto schifo...
Gesù si è fatto uccidere volutamente...
2:Le ho lette e non rappresentano ne mai hanno rappresentato la posizione della chiesa.
Falso: hai mai visto donne prete?
3:Sacro fino ad un certo punto... Noi abbiamo i vangeli, il secondo testamento, l'apocalisse... Loro hanno solo il primo testamento, che è incompleto, poco inspirato e pieno di sconcezze. E poi sono macchiati da deicidio (E qui ho buttato una bomba, ma io so di non essere nazista ne simpatizzante di certi ideali)
Sacro al 100%, in ogni sua parte(Dei verbum, mica il pretuncolo della strada). Gesù lo citava, tutto Il Nuovo Testamento lo cita. In ogni caso, anche quest'ultimo è pieno di sconcezze: o devo ricordare i versetti in cui Paolo giustifica la schiavitù e addirttura dice agli schiavi che devono essere assolutamente fedeli al padrone. Per non parlare del fatto che sempre lo stesso Paolo dice che le donne in chiesa non devono parlare, e che signore della donna è l'uomo(Nuovo Testamento eh, mica Levitico)
4:Diverso è spettacolarizzare come il fedele vive OGNI GIORNO la fede
Non dice comunque nulla sulla Verità o meno dele affermazioni degli evangelici
5:I martiri muoiono per proteggere vite, non per la fede nella morte.
Davvero? Perdonami, ma un cristiano in un paese musulmano, se volesse proteggere delle vite, dovrebbe perlomeno fingere di convertirsi all'Islam,, in mdo da salvare la vita sua e della sua famiglia, piuttosto che pervicacemente dirsi cristiano, che spesso significa persecuzione e morte. E se mi tiri fuori che non lo fa per salvare la vita eterna in Paradiso, bé, allora è allo stesso livello del musulmano. Anche lui lo fa per andare in paradiso.


1: Si ma è diverso... Lutero è un comune mortale ed il suo gesto mostra solo debolezza.
2:Si, ma ci sono le suore! Esiste la divisione degli incarichi!
3: Esistono molti versi falsi, satanici, cansurati, mezzi tagliat, ecc, ecc... Per questo serve una chiesa che possa fare ordine... Quella Cattolica è il meglio che abbiamo!
4:Lo dice, perché volere spettacolarizzare troppo Cristo è un peccato, Gesù era umile!
5:Quindi sei contro la libertà di espresisone dell'individuo? Se a favore delle dittature?
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 13:41

1: Si ma è diverso... Lutero è un comune mortale ed il suo gesto mostra solo debolezza.
E in base a cosa Gesù sarebbe stato diverso da un comune mortale? La fede dei suoi apostoli non significa assolutamente niente, dato che predicatori così ce ne sono stati a bizzeffe.
2:Si, ma ci sono le suore! Esiste la divisione degli incarichi!
Le donne non hanno le stesse possibilità degli uomini, all'interno della Chiesa, e non stiamo parlando cdi cose che le donne non possono fare.
3: Esistono molti versi falsi, satanici, cansurati, mezzi tagliat, ecc, ecc... Per questo serve una chiesa che possa fare ordine... Quella Cattolica è il meglio che abbiamo!
E figuriamoci le altre... Ma se tu stesso affermi che la Chiesa Cattolica è attaccata da Satana, che si è infiltrato, come fai a dire che la Chiesa ha ragione riguardo a certi versetti. Ribadisco, peraltro, che è la chiesa stessa a dire che la Bibbia, AAT e NT, è ispirata da cima a fondo.
4:Lo dice, perché volere spettacolarizzare troppo Cristo è un peccato, Gesù era umile!
Era umile? Uno che in mezzo ad un tempio si mette a dire "Distruggetelo e lo ricostruirò in tre giorni?". Uno che dice "Io sono la Via, la Verità e la Vita? Uno che si mette afare miracoli in pubblico. Altro che show-man!
5:Quindi sei contro la libertà di espresisone dell'individuo? Se a favore delle dittature?
No, io ho detto che se viviamo in una dittatura(cosa non auspicabile, ovvio), se salvare la vita, mia o di qualcun'altro e la priorità, allora fare qualcosa contro alla dittatura non è il metodo migliore per perseguire quell'obbiettivo.

Torno dopo.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ateismo = Morte Lun 22 Ago 2011, 13:55

Werewolf ha scritto:
1: Si ma è diverso... Lutero è un comune mortale ed il suo gesto mostra solo debolezza.
E in base a cosa Gesù sarebbe stato diverso da un comune mortale? La fede dei suoi apostoli non significa assolutamente niente, dato che predicatori così ce ne sono stati a bizzeffe.
2:Si, ma ci sono le suore! Esiste la divisione degli incarichi!
Le donne non hanno le stesse possibilità degli uomini, all'interno della Chiesa, e non stiamo parlando cdi cose che le donne non possono fare.
3: Esistono molti versi falsi, satanici, cansurati, mezzi tagliat, ecc, ecc... Per questo serve una chiesa che possa fare ordine... Quella Cattolica è il meglio che abbiamo!
E figuriamoci le altre... Ma se tu stesso affermi che la Chiesa Cattolica è attaccata da Satana, che si è infiltrato, come fai a dire che la Chiesa ha ragione riguardo a certi versetti. Ribadisco, peraltro, che è la chiesa stessa a dire che la Bibbia, AAT e NT, è ispirata da cima a fondo.
4:Lo dice, perché volere spettacolarizzare troppo Cristo è un peccato, Gesù era umile!
Era umile? Uno che in mezzo ad un tempio si mette a dire "Distruggetelo e lo ricostruirò in tre giorni?". Uno che dice "Io sono la Via, la Verità e la Vita? Uno che si mette afare miracoli in pubblico. Altro che show-man!
5:Quindi sei contro la libertà di espresisone dell'individuo? Se a favore delle dittature?
No, io ho detto che se viviamo in una dittatura(cosa non auspicabile, ovvio), se salvare la vita, mia o di qualcun'altro e la priorità, allora fare qualcosa contro alla dittatura non è il metodo migliore per perseguire quell'obbiettivo.

Torno dopo.
1: Già solo nella religione.. Una religione in cui il profeta è Dio che muore per te è diversa da una religione in cui il profeta è un uomo che si ammazza perché odia la vita!
2:Si è vero, ma non ci vedo razzismo a dirla tutta...
3:La Chiesa cattolica mente quando dice che è inspirata da cima a fondo... Negarlo sarebbe buttare il proprio cervello nel cestino.
4:Si, mostrava le prorie doti ma non ne era orgoglioso nel cuore...
5:In questo modo la dittatura non finirebbe mai...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 14:26

Ateismo = Morte ha scritto:Trattano la donna senza rispetto e non pensano che vadi in paradiso.
Io invece penso che tu debbi andare a scuola...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 14:27

Feynman ha scritto:Fux! Bentornato! Esperienze pre-morte 605765 La tua assenza si sentiva... un silenzio assordante!
Esagerato. Esperienze pre-morte 315697 Grazie Esperienze pre-morte 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Werewolf Lun 22 Ago 2011, 19:20

1: Già solo nella religione.. Una religione in cui il profeta è Dio che muore per te è diversa da una religione in cui il profeta è un uomo che si ammazza perché odia la vita!
Non cambia assolutamente nulla il fatto che la verità di un'affermazione di tali personaggi è indipendente dal loro comportamento.
2:Si è vero, ma non ci vedo razzismo a dirla tutta...
Ma maschilismo sì, e tanto...
3:La Chiesa cattolica mente quando dice che è inspirata da cima a fondo... Negarlo sarebbe buttare il proprio cervello nel cestino.
Quindi la migliore chiesa che abbiamo mente... Alla faccia dell'onestà! Figuriamoci le altre...
4:Si, mostrava le prorie doti ma non ne era orgoglioso nel cuore...
E certo, perché tu sai quel che pensava Gesù(che peraltro sarebbe Dio). Ripeto la domanda di prima: non è da presuntusoi ritenere di sapere cosa pensa un essere onnipotente, onnisciente e creatore dell'universo?
5:In questo modo la dittatura non finirebbe mai...
Di sicuro non è con il martirio che si fanno cadere le dittature, e ancor più di sicuro non con il martirio religioso.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Cosworth117 Mar 23 Ago 2011, 00:21

Ateismo = Morte ha scritto:La Chiesa cattolica (Nonostante le bugie infanganti) è rimasta intatta per decenni... Poi con lo scandalo dei preti pedofili, ecc è sprofondata nel letame... Ma è troppo tardi per satana... Ormai la parola di Cristo è salva ed è arrivata fino a qui!

Cazzo dici, vi fate fregare sempre da Dio 2 (Satana). La verità è che il tuo Dio sarebbe un bipolare che si fa gli autogol. E' onniscente, onnopotente, buono.. quel che cavolo vuoi, e non ha fatto altro che creasi casini da solo. Scritture modificate, pedofilia, ci puoi mettere tutto quello che vuoi. Ha fatto tutto lui. Se il tuo Dio 1 è così potente, Dio 2 che gli fa il lavoro sporco per portare le pecorelle nel recinto non dovrebbe neppure esistere. Dio 2 vi fa comodo. Senza il 2, l'1 non esiste e finisce lo spettacolo di burattini.

Il discorso è molto elaborato, ma tanto non lo capirà nemmeno.

P.S Ad oggi non è arrivata qui solo la parola di Cristo, ci sono tutte le altre scritture sacre delle altre religioni. Ah vabè, le altre dicono cazzate. Right.

P.SS. Con l'esperienza pre-morte com'è finita? Che ne pensi? Le ha lette le prime pagine del topic che ti ho linkato? Che brutti scherzi che può fare il cervello vero? mgreen

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Andrea apateista Mar 23 Ago 2011, 08:58

Ateismo = Morte ha scritto:
Werewolf ha scritto:
Oltre ad essere legate fortemente al culto mariano, che penso abbia rovinato il Cristianesimo.
Questa affermazione è strana... Perché?

Perché mette in secondo piano la figura di Gesù, almeno popolarmente, ed inalza a Dea quella della Madonna... Che appare e si dimostra spesso più compassionevole di Cristo stesso, anzi lo prega di essere più buono e dice che lei è l'unica speranza per il mondo (E questo è un sacrilegio...). Per non parlare del giro di soldi intorno alle varie località "sacre" e di come abbia rovinato la stessa idea di fede con cavolate come apparizioni di luce e soli che girano... Il culto mariano mi va di traverso, non che non ami la figura della vergine, ma non la innalzo così tanto come fa tanta gente... Poi è facile fare il passo più lungo della gamba e credere addirittura che sia lei a fare i miracoli e non Dio, come spesso accade con i nuovi cattolici ignoranti Fai da te!
dai qui hai fatto un primo passo verso la ragione(431 il concilio di Efeso proclama maria madre di dio;995 canonizzazione dei santi, quello che preghi nella chiesa è stato scritto tutto dopo il 33!! )poi negando l'inquisizione ne hai fatti dieci indietro! wall2 ma l'importante è che tu sappia camminare in avanti.(cammino che spero ti porterà a non credere nella chiesa almeno)
non sei cattolico ma solo cristiano e non ho capito il perchè tu non veda di buon occhio Lutero(il suicidio è tutto da verificare!!)

a 14-15 anni assunsi una posizione simile alla tua sulla questione..
dai puoi farcela! !

se per esperienze pre-morte s'intende anche il coma:
io ci sono stato, causa incidente vroom ,11 giorni di cui 5 in forse e non ho visto nessuna luce in fondo al tunnel. No non ho fatto un incidente in galleria contro un auto che girava a luci spente (per evitare incomprensioni)
la mia uscita da quella situazione convertii molti atei persino un dottore, un anestesista per la precisione.
A me invece accadde l'opposto: da agnostico,credevo in una possibile identità superiore non definita, ad ateo.
conobbi i mesi successivi in neurologia un'anziana signora lì per il marito(ictus) anche lei come la mia famiglia ciellina...
scoprii successivamente che sua figlia era morta anni dietro in un incidente stradale più triste del mio. Cl pubblicò pure un libro su di lei, con contenuti dei suoi temi, lettere ed altri scritti. Lo lessi in ospedale. Lei morì con un paio d'anni in meno di me. è vero che dei morti si parla solo bene, nel ricordarli si citano solo i loro pregi ma anche se avesse avuto milioni di difetti i sui pregi li avrebbero pienamente oscurati. Amai l'idea che mi feci di quella ragazza e l'amo tuttora.
Tipicamente quando si esce vivi da un incidente che coinvolge più persone che viaggiano sul proprio veicolo e parte o tutte quelle persone muoiono, i superstiti ,anche senza essere per forza religiosi, si chiedono il perchè siano ancora vivi rispetto agli altri, il perchè loro siano stati "salvati" e gli altri no.
Io dopo aver letto quel libro, conosciuto la madre, saputo i dettagli del suo incidete, mi domandai l'opposto perchè a lei no ed a me sì.
perchè io delinquentello di quartiere non sono morto e quella ragazza buona, laicamente santa, sì? Quale meschino disegno di un qualsivoglia dio si potrebbe nascondere dietro ciò? La risposta di preti e credenti a questo tipo di cose è classica - non si può sapere, le vie del signore sono infinite, non puoi sapere quali grandi progetti dio ha su di te ed aveva su di lei -.

si lo so questa è un'esperienza post-pre-morte
ma spero aiuti qualcuno ad aprire gli occhi, a raggiungere la propria epifania razionale


Ultima modifica di Andrea apateista il Mar 23 Ago 2011, 13:21 - modificato 3 volte.

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da gazzettiere Mar 23 Ago 2011, 13:11

Ateismo = Morte ha scritto:trova riscontri anche nel buddismo
com'è che quando ti fa comodo le filosofie sono false e quando ti fa comodo sono vere?



forse non sai che il buddismo non presuppone divinità e numi, ed è una disclplina del gruppo ateo, non una religione.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da gazzettiere Mar 23 Ago 2011, 13:16

Ateismo = Morte ha scritto:Una religione in cui il profeta è Dio che muore per te
bella forza. stando ai tuoi testi sacri, era tutta una finta.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Be.Human Mer 24 Ago 2011, 23:41

Ciao sono satana... mi spiegate perchè mi fischiano le orecchie? Esperienze pre-morte 315697

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Gian dei Brughi Mer 24 Ago 2011, 23:45

Ateismo = Morte ha scritto:Esperienze pre-morte.
Che cosa ne pensate?
[...]
Cosa ne penso?
Che è da una trentina d'anni che mi trovo invischiato in una intensa esperienza pre-morte, con i suoi alti e bassi. Noi mortali la chiamiamo "vita".

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 25 Ago 2011, 20:18

gazzettiere ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:trova riscontri anche nel buddismo
com'è che quando ti fa comodo le filosofie sono false e quando ti fa comodo sono vere? (...)
Perché è un troll...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze pre-morte Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze pre-morte Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze pre-morte Empty Re: Esperienze pre-morte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.