Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

+9
maxsar
capricorno
Phoenix
Rasputin
Multiverso
*Valerio*
davide
arcadio
Giovanni 4-23
13 partecipanti

Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Lun 12 Apr 2010 - 21:56

Qualcuno di voi conosce qualche studio serio sulle esperienze pre-morte?

E' un argomento che non ho mai affrontato.

Riporto giusto per partire la testimonianza di Jung che si legge su wikipedia

"Una tra le più famose esperienze di questo tipo è certamente quella incorsa al medico psichiatra e pioniere della psicoanalisi Carl Gustav Jung, che descrive la propria esperienza di pre morte nel suo testo autobiografico Ricordi, sogni e riflessioni pubblicato solo nel 1961. Nel 1944 infatti un incidente, una frattura e un successivo infarto lo avevano portato in coma. In una lettera dello stesso anno scrive: "Quel che viene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente...Prima o poi, i morti diventeranno un tutt'uno con noi; ma, nella realtà attuale, sappiamo poco o nulla di quel modo d'essere. Cosa sapremo di questa terra, dopo la morte? La dissoluzione della nostra forma temporanea nell'eternità non comporta una perdita di significato: piuttosto, ci sentiremo tutti membri di un unico corpo."

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da arcadio Lun 12 Apr 2010 - 22:10

Giovanni 4-23 ha scritto:Qualcuno di voi conosce qualche studio serio sulle esperienze pre-morte?

E' un argomento che non ho mai affrontato.

Riporto giusto per partire la testimonianza di Jung che si legge su wikipedia

"Una tra le più famose esperienze di questo tipo è certamente quella incorsa al medico psichiatra e pioniere della psicoanalisi Carl Gustav Jung, che descrive la propria esperienza di pre morte nel suo testo autobiografico Ricordi, sogni e riflessioni pubblicato solo nel 1961. Nel 1944 infatti un incidente, una frattura e un successivo infarto lo avevano portato in coma. In una lettera dello stesso anno scrive: "Quel che viene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente...Prima o poi, i morti diventeranno un tutt'uno con noi; ma, nella realtà attuale, sappiamo poco o nulla di quel modo d'essere. Cosa sapremo di questa terra, dopo la morte? La dissoluzione della nostra forma temporanea nell'eternità non comporta una perdita di significato: piuttosto, ci sentiremo tutti membri di un unico corpo."

ragazzo,lavori troppo di fantasia.
dividi anche con la realtà.
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da davide Lun 12 Apr 2010 - 22:23

Manco a farlo apposta (o forse l'hai fatto proprio apposta): L'anidride carbonica alla base della "Near Death Experience"?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Giovanni 4-23 Lun 12 Apr 2010 - 22:30

davide ha scritto:Manco a farlo apposta (o forse l'hai fatto proprio apposta): L'anidride carbonica alla base della "Near Death Experience"?

Si infatti la curiosità mi è nata proprio da quel trafiletto....

Se conoscete qualche link utile o avete opinioni in merito

___________________
Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato MC 2:27
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue1 / 701 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da davide Lun 12 Apr 2010 - 23:14

La mia opinione è che siano allucinazioni o stati onirici (ohè medici del forum, non sono un tecnico quindi non venite a fare le pulci su questo termine!) e niente più. Di certo nulla di trascendentale. Ma di più ninzò....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da *Valerio* Lun 12 Apr 2010 - 23:46

arcadio ha scritto:
Giovanni 4-23 ha scritto:Qualcuno di voi conosce qualche studio serio sulle esperienze pre-morte?

E' un argomento che non ho mai affrontato.

Riporto giusto per partire la testimonianza di Jung che si legge su wikipedia

"Una tra le più famose esperienze di questo tipo è certamente quella incorsa al medico psichiatra e pioniere della psicoanalisi Carl Gustav Jung, che descrive la propria esperienza di pre morte nel suo testo autobiografico Ricordi, sogni e riflessioni pubblicato solo nel 1961. Nel 1944 infatti un incidente, una frattura e un successivo infarto lo avevano portato in coma. In una lettera dello stesso anno scrive: "Quel che viene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente...Prima o poi, i morti diventeranno un tutt'uno con noi; ma, nella realtà attuale, sappiamo poco o nulla di quel modo d'essere. Cosa sapremo di questa terra, dopo la morte? La dissoluzione della nostra forma temporanea nell'eternità non comporta una perdita di significato: piuttosto, ci sentiremo tutti membri di un unico corpo."

ragazzo,lavori troppo di fantasia.
dividi anche con la realtà.

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. 166799
Ma tu non sei TdG?
Occhio che pure tu non scherzi affatto con la fantasia!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Multiverso Mar 13 Apr 2010 - 2:06

Quando si parla di esperienze di premorte si citano sempre quelle accadute, con il solito canovaccio che si ripete: visioni fuori dal corpo, tunnel con la luce in fondo, incontro con i parenti defunti, sensazione di benessere profondo, ecc. Tuttavia non si pensa al fatto che esistono anche tantissimi casi di cosiddetta premorte, in cui i soggetti interessati non hanno visto o sentito proprio nulla. Mi pare ovvio che alla luce di ciò esse non attestano l'esistenza di una dimensione metafisica che attende ogni uomo.
Per quanto riguarda le possibili spiegazioni di questo tipo di esperienze, bisogna dire che il cervello umano, in situazioni di fortissimo stress dell'organismo (e dello stesso cervello), tende a produrre endorfine che sono una vera e propria droga naturale i cui effetti sono molto potenti. Ciò si verifica in concomitanza con l'anossia cerebrale che può produrre allucinazioni. Quindi le esperienze di premorte sono sicuramente legate a quella residua attività biologica e chimica del cervello, che può provocare tali sensazioni fino al punto di non ritorno, oltre il quale cessano tutte le attività biologiche e di conseguenza svanisce tutto.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Apr 2010 - 11:11

Cagate, se me lo permettete. Io sono stato in coma 2 volte, una delle quali 12 ore con tanto di iniziale arresto cardiorespiratorio e vi posso assicurare che "Di là" non c'è nulla

di nulla

di nulla

buio pesto

Mi spiego?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Merini10- Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Rusp_c10
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Multiverso Mar 13 Apr 2010 - 12:00

Blush response ha scritto:Cagate, se me lo permettete. Io sono stato in coma 2 volte, una delle quali 12 ore con tanto di iniziale arresto cardiorespiratorio e vi posso assicurare che "Di là" non c'è nulla

di nulla

di nulla

buio pesto

Mi spiego?

Blush, sei stato chiarissimo.... Esperienze premorte Jung ecc. ecc. 23074

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Phoenix Mar 13 Apr 2010 - 14:09

Blush response ha scritto:Cagate, se me lo permettete. Io sono stato in coma 2 volte, una delle quali 12 ore con tanto di iniziale arresto cardiorespiratorio e vi posso assicurare che "Di là" non c'è nulla

di nulla

di nulla

buio pesto

Mi spiego?
ecco la risposta Giovanni ..più chiaro di cosi non si può
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da capricorno Mar 13 Apr 2010 - 19:30

Multiverso ha scritto:Quando si parla di esperienze di premorte si citano sempre quelle accadute, con il solito canovaccio che si ripete: visioni fuori dal corpo, tunnel con la luce in fondo, incontro con i parenti defunti, sensazione di benessere profondo, ecc. Tuttavia non si pensa al fatto che esistono anche tantissimi casi di cosiddetta premorte, in cui i soggetti interessati non hanno visto o sentito proprio nulla. Mi pare ovvio che alla luce di ciò esse non attestano l'esistenza di una dimensione metafisica che attende ogni uomo.
Per quanto riguarda le possibili spiegazioni di questo tipo di esperienze, bisogna dire che il cervello umano, in situazioni di fortissimo stress dell'organismo (e dello stesso cervello), tende a produrre endorfine che sono una vera e propria droga naturale i cui effetti sono molto potenti. Ciò si verifica in concomitanza con l'anossia cerebrale che può produrre allucinazioni. Quindi le esperienze di premorte sono sicuramente legate a quella residua attività biologica e chimica del cervello, che può provocare tali sensazioni fino al punto di non ritorno, oltre il quale cessano tutte le attività biologiche e di conseguenza svanisce tutto.

Bravo Multi, hai detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento con poche ma chiare parole che condivido appieno.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da maxsar Mar 13 Apr 2010 - 19:41

Per quanto riguarda le possibili spiegazioni di questo tipo di esperienze, bisogna dire che il cervello umano, in situazioni di fortissimo stress dell'organismo (e dello stesso cervello), tende a produrre endorfine che sono una vera e propria droga naturale i cui effetti sono molto potenti. Ciò si verifica in concomitanza con l'anossia cerebrale che può produrre allucinazioni. Quindi le esperienze di premorte sono sicuramente legate a quella residua attività biologica e chimica del cervello, che può provocare tali sensazioni fino al punto di non ritorno, oltre il quale cessano tutte le attività biologiche e di conseguenza svanisce tutto.
Perfetto
Addirittura un'unità di rianimazione aveva provato a porre degli oggetti di facile visualizzazione sopra il piano operatorio (della serie vedevo il mio corpo al di fuori e i medici che si affannavano a rianimarlo), bisognerà aspettare un po' di anni, ma i risultati per ora sono nulli.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Comune mortale Ven 16 Apr 2010 - 12:46

Qualcuno di voi conosce qualche studio serio sulle esperienze pre-morte?

Domanda mal posta...tra la morte accertata della persona e la vita non c'è nessun nesso: quando si muore si muore.


"Quel che viene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente...Prima o poi, i morti diventeranno un tutt'uno con noi; ma, nella realtà attuale, sappiamo poco o nulla di quel modo d'essere. Cosa sapremo di questa terra, dopo la morte? La dissoluzione della nostra forma temporanea nell'eternità non comporta una perdita di significato: piuttosto, ci sentiremo tutti membri di un unico corpo"

Dopo la morte...cioè dopo il cessare delle funzioni vitali della persona, la persona non vive e quindi quella persona non è consapevole di nulla.
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 70
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Comune mortale Ven 16 Apr 2010 - 12:54

...cioè quando una persona è in coma o che so io ( credo ) che determinate attività o funzioni vitali sono ancora in ballo...non so credo cosi e maxsar mi corregga...ma allora se le cose stanno cosi non si puo parlare di morte della persona, ma semmai di cessazione di alcune attivita e non di altre...e allora è solo un pasticcio linguistico quello di chi si chiede se c'è esperienza di pre-morte ....
Comune mortale
Comune mortale
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 523
Età : 70
Località : derry
Occupazione/Hobby : una laurea in filosofia ma faccio il cuoco
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da vincentius Sab 24 Apr 2010 - 18:09

Credo che queste visioni si possano spiegare nello stesso modo in cui si spiegano i sogni:fantasie,impressioni,prodotti della nostra fantasia che da piccoli ci fanno credere di combattere contro i draghi perché noi siamo convinti che esistano i draghi e da grandi ci fanno credere di vedere Gesù,Dio,che la nostra anima salga al cielo ecc.
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da capricorno Dom 25 Apr 2010 - 11:00

Vorrei aggiungere una cosa per i credenti che affermano nelle visioni pre-morte di vedere gesù cristi, madonne e santi vari, come mai un mussulmano, un induista, un buddhista, un taoista ecc. ecc., quando vivono queste esperienze non li vedono mai?

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da delfi68 Ven 16 Ago 2013 - 15:28

Che cosi a prima vista mi sembra una bella sfiga. Non solo uno muore, ma ha un tot di tempo per rendersene pure conto..

Proceedings of the National Academy of Sciences. ha scritto:Cosa succede al nostro cervello quando moriamo? Una domanda che ci insegue da sempre, soprattutto quando qualcuno torna in vita dopo la morte e racconta di una luce bianca. Ora alcuni scienziati hanno scoperto che non è l'inizio del viaggio verso l'aldilà, ma semplicemente è il nostro cervello che non muore.

A scoprirlo sono stati i ricercatori dell'università del Michigan, che affermano che il cervello sopravvive circa 30 secondi dopo un arresto cardiaco. Non solo, ma il cervello viene stimolato in maniera particolarmente forte e da qui deriverebbe quella luce bianca che chi sopravvive a un infarto racconta appena risvegliato.

I ricercatori hanno indotto alcuni topi all'infarto e, nel frattempo, ne hanno monitorato l'attività cerebrale. E nei primi 30 secondi dopo l'arresto cardiaco l'encefalogramma delle cavie ha mostrato un'attività cerebrale con una diffusa sovratensione. Cioè una reazione viva, tipica di un cervello eccitato, nonostante il sangue smetta di fluire verso la testa.

“In effetti i segnali elettrici ci indicano che il cervello ha un'attività elettrica ben organizzata durante la fase iniziale di morte clinica. Questo ci suggerisce che nello stato di pre-morte esiste quindi un livello di coscienza che normalmente si trova in una condizione di veglia” ha spiegato uno dei ricercatori sulle pagine della rivista Proceedings of the National Academy of Sciences.

“Questo studio ci dice che la riduzione di ossigeno o di ossigeno e glucosio durante l'arresto cardiaco è in grado di stimolare l'attività cerebrale che è una caratteristica dell'elaborazione cosciente. Esso offre anche il primo quadro scientifico per le molte esperienze di pre-morte riportate da pazienti sopravvissuti all'arresto cardiaco” sottolinea un altro degli scienziati del Michigan. Insomma, anche se solo per pochi secondi, il nostro cervello sopravvive alla morte clinica e questo spiega, anche, perché una vittima di infarto che viene soccorsa immediatamente ha maggiori possibilità di sopravvivere senza danni cerebrali. Perché nonostante sia, di fatto, morta il suo cervello continua a lavorare e a sopravvivere per 30”.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2013 - 16:42

delfi68 ha scritto:Che cosi a prima vista mi sembra una bella sfiga. Non solo uno muore, ma ha un tot di tempo per rendersene pure conto..


Spoiler:
Scusa Delfi68 ma se ne stava parlando anche qui   wink.. 

http://atei.forumitalian.com/t1793p230-near-death-experience-sono-panzane

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da delfi68 Sab 17 Ago 2013 - 14:40

aah!ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da iln'yapasDieu Dom 18 Ago 2013 - 11:20

Dopo un infarto,per esempio,il cervello continua a lavorare autonomamente a livello subliminale,è per questo che sentiamo voci indistinte, vediamo il tunnel(che è uno indebolimento graduale del campo visivo).E' come quando tagliano la coda alla lucertola, che continua a muoversi per conto suo per qualche secondo.Posso assicurarti che una volta spento il cervello è tutto finito.Brutale,forse,ma secondo me è così
iln'yapasDieu
iln'yapasDieu
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 36
Località : Ercolano
Occupazione/Hobby : Studente/ps3/violino
SCALA DI DAWKINS :
Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Esperienze premorte Jung ecc. ecc. Empty Re: Esperienze premorte Jung ecc. ecc.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.