Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CASTA

+5
*Valerio*
capricorno
darik
davide
lordtom24
9 partecipanti

Andare in basso

LA  CASTA Empty LA CASTA

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 10:41

...
Segnalo questo libro, che sto finendo di leggere in questi giorni, e che mi ha realmente sconvolto:

LA CASTA
di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella
Rizzoli Editore - € 18

Non è un libro di filosofia, o sull'ateismo, tanto per chiarire. Ma è un libro di spietata denuncia.
Un libro di politica che non fa politica, ma denuncia senza "se" e senza "ma", con dati alla mano, le assurdità che sono sopportate da tutti i cittadini italiani per mantenere in buona salute la cupidigia, la superbia, il fanatismo, il gratuito automecenatismo, la vanagloria della classe politica italiana. Nessuno escluso!
Si fanno i conti in tasca a tutto l'assetto delle istituzioni politiche e si mettono a nudo gli sprechi senza limite, i vantaggi che i politici si sono autoconcessi, il menefreghismo della nostra classe dirigente, che continua imperterrita a pascolare e bivaccare, con privilegi assurdi, alle nostre spalle.
E ci si rende conto, sempre con le cifre alla mano -che nessuno ha contestato!- dell'impossibilità, per un Paese come il nostro, di uscire da questo vicolo cieco in cui ci hanno cacciato, noi cittadini ossequienti delle leggi! E' un modus vivendi ormai consolidato, e non c'entrano il nord o il sud, i piccoli centri o le grandi metropoli: quando si tratta di ingozzarsi si comportano tutti allo stesso modo. E, purtroppo, non è un modo di dire infarcito di qualunquismo!
I politici hanno inventato mille modi per defraudare la gente dei suoi averi e dei suoi diritti, e in questo testo sono regolarmente denunciati, senza sconti per nessuno.
Personalmente credo che l'essere informati sia il primo passo per ridimensionare questa schiatta, questa CASTA di pusillanimi mascalzoni che si autodefinisce la "Classe Dirigente Italiana". Ed invece di fare la guerra dei poveri, tra nord e sud, o tra le istituzioni dello stato, credo sarebbe ormai il caso di fare un po' di vera pulizia tra tutti i mangiapane a tradimento di casa nostra.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da lordtom24 Gio 22 Gen 2009 - 11:14

pischello ha scritto:...
Segnalo questo libro, che sto finendo di leggere in questi giorni, e che mi ha realmente sconvolto:

LA CASTA
di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella
Rizzoli Editore - € 18

Non è un libro di filosofia, o sull'ateismo, tanto per chiarire. Ma è un libro di spietata denuncia.
Un libro di politica che non fa politica, ma denuncia senza "se" e senza "ma", con dati alla mano, le assurdità che sono sopportate da tutti i cittadini italiani per mantenere in buona salute la cupidigia, la superbia, il fanatismo, il gratuito automecenatismo, la vanagloria della classe politica italiana. Nessuno escluso!
Si fanno i conti in tasca a tutto l'assetto delle istituzioni politiche e si mettono a nudo gli sprechi senza limite, i vantaggi che i politici si sono autoconcessi, il menefreghismo della nostra classe dirigente, che continua imperterrita a pascolare e bivaccare, con privilegi assurdi, alle nostre spalle.
E ci si rende conto, sempre con le cifre alla mano -che nessuno ha contestato!- dell'impossibilità, per un Paese come il nostro, di uscire da questo vicolo cieco in cui ci hanno cacciato, noi cittadini ossequienti delle leggi! E' un modus vivendi ormai consolidato, e non c'entrano il nord o il sud, i piccoli centri o le grandi metropoli: quando si tratta di ingozzarsi si comportano tutti allo stesso modo. E, purtroppo, non è un modo di dire infarcito di qualunquismo!
I politici hanno inventato mille modi per defraudare la gente dei suoi averi e dei suoi diritti, e in questo testo sono regolarmente denunciati, senza sconti per nessuno.
Personalmente credo che l'essere informati sia il primo passo per ridimensionare questa schiatta, questa CASTA di pusillanimi mascalzoni che si autodefinisce la "Classe Dirigente Italiana". Ed invece di fare la guerra dei poveri, tra nord e sud, o tra le istituzioni dello stato, credo sarebbe ormai il caso di fare un po' di vera pulizia tra tutti i mangiapane a tradimento di casa nostra.
...

A parte la filippica, come si legge? E' scorrevole?
Me lo hanno regalato mesi fa, ma ancora non l ho aperto.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue35 / 7035 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 12:28

...
Magari la mia fosse solo un'invettiva!...
Bèh, come "stile" letterario lascia alquanto a desiderare.
E' un po' frammentario, la scorrevolezza in certi punti viene meno, e forse pone troppa carne al fuoco: certi temi vengono sorvolati con disinvoltura, altri sono considerati pedissequamente, senza una vera analisi.
Ma nel complesso fila. Anche troppo. Le "denunce" sono circostanziate e su tutto si spacca il capello in quattro (almeno a livello... economico!)... Comunque da leggersi con attenzione.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da lordtom24 Gio 22 Gen 2009 - 12:45

pischello ha scritto:...
Magari la mia fosse solo un'invettiva!...
Bèh, come "stile" letterario lascia alquanto a desiderare.
E' un po' frammentario, la scorrevolezza in certi punti viene meno, e forse pone troppa carne al fuoco: certi temi vengono sorvolati con disinvoltura, altri sono considerati pedissequamente, senza una vera analisi.
Ma nel complesso fila. Anche troppo. Le "denunce" sono circostanziate e su tutto si spacca il capello in quattro (almeno a livello... economico!)... Comunque da leggersi con attenzione.
...

Ma no! La filippica era quella che presumevo facessero gli autori, mica la tua!

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue35 / 7035 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da davide Gio 22 Gen 2009 - 20:29

lordtom24 ha scritto:
A parte la filippica, come si legge? E' scorrevole?
Me lo hanno regalato mesi fa, ma ancora non l ho aperto.
Io l'ho letto un anno e mezzo fa. Credo che l'incazatura non mi sia ancora passata. Non è, chiaramente, un romanzo. Ma cmq il linguaggio usato è semplice, alla portata di tutti (a volte forse fin troppo colloquiale). Se ti vuoi incazzare, te lo consiglio. Se invece preferisci non sapere certe cose, lascialo perdere.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da darik Ven 23 Gen 2009 - 12:19

ieri sera marco travaglio nel denunciare le malefatte dei politici (di ogni parte)
diceva di cose allucinanti sulla commistione tra politica e malaffare.
persone ke malgrado essere state sputtanate rimangono al proprio posto come se nulla fose successo.
io sono del tutto disorientato e non non vedo vie d'uscita... ;-(

darik
darik
darik
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 90
Località : pontassieve
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue59 / 7059 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.12.08

https://www.facebook.com/home.php

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da capricorno Ven 23 Gen 2009 - 15:20

davide ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
A parte la filippica, come si legge? E' scorrevole?
Me lo hanno regalato mesi fa, ma ancora non l ho aperto.
Io l'ho letto un anno e mezzo fa. Credo che l'incazatura non mi sia ancora passata. Non è, chiaramente, un romanzo. Ma cmq il linguaggio usato è semplice, alla portata di tutti (a volte forse fin troppo colloquiale). Se ti vuoi incazzare, te lo consiglio. Se invece preferisci non sapere certe cose, lascialo perdere.

Hai perfettamente ragione, questo libro ti fa incazzare da morire, molte persone lo hanno letto e tutti a dire la stessa cosa, però non è cambiato niente la casta è rimasta casta, dobbiamo imparere a lottare per buttarli fuori dalla scena altrimenti ci porteranno al lastrico.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da davide Ven 23 Gen 2009 - 17:48

capricorno ha scritto:

Hai perfettamente ragione, questo libro ti fa incazzare da morire, molte persone lo hanno letto e tutti a dire la stessa cosa, però non è cambiato niente la casta è rimasta casta, dobbiamo imparere a lottare per buttarli fuori dalla scena altrimenti ci porteranno al lastrico.
Ciò che non succederà mai, perchè siamo un popolo di mafiosi dentro, e la maggior parte degli italiani vorrebbe farne parte (della casta) e non abbatterla per cambiare le cose.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da capricorno Sab 24 Gen 2009 - 12:28

davide ha scritto:
capricorno ha scritto:

Hai perfettamente ragione, questo libro ti fa incazzare da morire, molte persone lo hanno letto e tutti a dire la stessa cosa, però non è cambiato niente la casta è rimasta casta, dobbiamo imparere a lottare per buttarli fuori dalla scena altrimenti ci porteranno al lastrico.
Ciò che non succederà mai, perchè siamo un popolo di mafiosi dentro, e la maggior parte degli italiani vorrebbe farne parte (della casta) e non abbatterla per cambiare le cose.
Ti do ragione al 50%, ci sono molti movimenti che vogliono cambiare le cose, la maggior parte sono nel web, ed il web in Italia vogliono cercare di censurarlo, ci sono anche 3000 comuni senza banda adsl, e non si fa niente per migliorare la situazione, anche da questo punto di vista siano ultimi in europa.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da *Valerio* Sab 24 Gen 2009 - 17:41

capricorno ha scritto:
davide ha scritto:
capricorno ha scritto:

Hai perfettamente ragione, questo libro ti fa incazzare da morire, molte persone lo hanno letto e tutti a dire la stessa cosa, però non è cambiato niente la casta è rimasta casta, dobbiamo imparere a lottare per buttarli fuori dalla scena altrimenti ci porteranno al lastrico.
Ciò che non succederà mai, perchè siamo un popolo di mafiosi dentro, e la maggior parte degli italiani vorrebbe farne parte (della casta) e non abbatterla per cambiare le cose.
Ti do ragione al 50%, ci sono molti movimenti che vogliono cambiare le cose, la maggior parte sono nel web, ed il web in Italia vogliono cercare di censurarlo, ci sono anche 3000 comuni senza banda adsl, e non si fa niente per migliorare la situazione, anche da questo punto di vista siano ultimi in europa.

Si daccordo,i movimenti ci sono ma se non penetrano nella classe dirigente e rimangono ai margini qui non cambiera' mai un ca@@o.

Fondalmentalmente io credo che Davide abbia perfettamente ragione,mai come ora chi ci governa ha avuto mai un consenso cosi' alto,quindi sostenere che abbiamo cio' che ci meritiamo e' piu' che legittimo.E poi,come puo' riuscire questo paese a "partorire" un Zapatero italiano? Non vedo premesse per cui cio' possa avvenire.
Siamo uno dei paesi con il piu' alto livello di corruzione,impregnato di arrivismo,nepotismo,quante volte,anche nella vita di tutti i giorni si sente la frase "non sai chi sono IO!
E non posso nemmeno esimermi dal citare in questo calderone i media piu' importanti,TV in primis,perche' questo e' il paese dove si seguono tutte le trasferte papali in diretta televisiva,dove giornalisti striscianti si vengono addosso pronunciando <<sua eccellenza o sua santita'>>,i servizi sul papa o il vaticano sono onnipresenti in ogni cavolo di TG,mattina-pomeriggio e sera.
In piu' abbiamo anche le mafie che possiedono piu' bibbie e rosari dei i francescani!
Scusate lo sfogo in questo post convulso scritto in 30 secondi di rabbia!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
LA  CASTA Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da davide Sab 24 Gen 2009 - 18:30

*Valerio* ha scritto:
Si daccordo,i movimenti ci sono ma se non penetrano nella classe dirigente e rimangono ai margini qui non cambiera' mai un ca@@o.

Fondalmentalmente io credo che Davide abbia perfettamente ragione,mai come ora chi ci governa ha avuto mai un consenso cosi' alto,quindi sostenere che abbiamo cio' che ci meritiamo e' piu' che legittimo.E poi,come puo' riuscire questo paese a "partorire" un Zapatero italiano? Non vedo premesse per cui cio' possa avvenire.
Siamo uno dei paesi con il piu' alto livello di corruzione,impregnato di arrivismo,nepotismo,quante volte,anche nella vita di tutti i giorni si sente la frase "non sai chi sono IO!
E non posso nemmeno esimermi dal citare in questo calderone i media piu' importanti,TV in primis,perche' questo e' il paese dove si seguono tutte le trasferte papali in diretta televisiva,dove giornalisti striscianti si vengono addosso pronunciando <<sua eccellenza o sua santita'>>,i servizi sul papa o il vaticano sono onnipresenti in ogni cavolo di TG,mattina-pomeriggio e sera.
In piu' abbiamo anche le mafie che possiedono piu' bibbie e rosari dei i francescani!
Scusate lo sfogo in questo post convulso scritto in 30 secondi di rabbia!
Parto dalla frase evidenziata: non vi ha assordato il silenzio del signor veltroni (volutamente minuscolo) sulla questione Englaro, relativamente all'intervento del Presidente del Piemonte Mercedes Bresso? Non una parola di sostegno, niente di niente. Vomitevole. E se posso schifarmi del baciapilismo della destra (nei confronti del vaticano) pur non aspettandomi niente di meglio da loro, mi incazzo invece quando il silenzio proviene dalla parte politica che dovrebbe avere, maggiormente a cuore la laicità del Paese. O forse nel PD non si sono ancora accorti che il vaticano gli remerà sempre contro, a prescindere.
Volevo approfondire solo questo punto, sul resto del post, quoto parola per parola.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da delfi68 Mar 18 Giu 2013 - 13:45

Ormai non si contano neanche più. I privilegi della Casta, invece che diminuire, continuano ad aumentare. Ai parlamentari paghiamo anche la polizza sulla vita. Fino a 500mila euro per gli eredi in caso di morte del politico assicurato. Costo? Circa un milione di euro, con i soldi dei cittadini. L’ennesima agevolazione a spese pubbliche, denunciata in questo caso dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.

L’assistenza sanitaria integrativa, comunque, riguarda sia onorevoli che senatori. Il rimborso per le prestazioni mediche dei parlamentari è esteso anche ai conviventi more uxorio – questa modifica è stata introdotta dall’allora presidente di Montecitorio, Pier Ferdinando Casini – e ai familiari. Ma anche ex parlamentari, ai beneficiari di quota del vitalizio, nonché ai giudici e presidenti emeriti della Consulta. In totale ci sono 5mila e 600 iscritti circa che possono tranquillamente godere di rimborsi per prestazioni sanitarie più o meno necessarie. Una sorta di cassa mutua privata che costa agli italiani circa 12 milioni di euro all’anno. Le voci di spesa sono tra le più disparate: ricoveri e interventi, cure odontoiatriche ma anche trattamenti dal fisioterapista. Passando per l’omeopatia, cure termali o sedute di psicoterapia.


http://it.finance.yahoo.com/notizie/costi-casta-parlamentari-paghiamo-polizza-vita-124919365.html

uff..che palle..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da gedeone Mar 18 Giu 2013 - 14:02

quoto tutto, a parte l'augurio di avere uno zapatero.
Speriamo in qualcuno di meglio, visti i risultati del calzolaio iberico

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da Paolo Mar 18 Giu 2013 - 14:56

Ma vi rendete conto che non c'è niente da fare? In Italia ha preso il potere una classe di burocrati che, a vari livelli che partono anche dai ruoli più bassi fino ad arrivare alle massime cariche, che vive di privilegi e che se ne guarda bene dal rinunciarvi. 

Io non ci vedo via d'uscita. Questa si è il vero sfruttamento da parte dei burocrati nei confronti di tutti i lavoratori, quelli che privilegi non hanno e che devono lavorare (alcuni) per quattro soldi. 

Il problema è che a questa casta di burocrati fanno parte tutte le forze politiche, da destra a sinistra. Per ora è fuori solo il M5S. Però che reali possibilità avrà di riuscire a fare qualcosa? Io penso che non ci riuscirà mai, proprio perchè, come è sotto gli occhi di tutti, dx e sx si sono subito coalizzate per mantenere lo status quo. Come fare per uscirne? Non c'è via d'uscita!! E' così e così rimane!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da silvio Mer 19 Giu 2013 - 0:36

Bisogna che la situazione esploda poi ne riparliamo

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da *Valerio* Mer 19 Giu 2013 - 1:02

gedeone ha scritto:quoto tutto, a parte l'augurio di avere uno zapatero.
Speriamo in qualcuno di meglio, visti i risultati del calzolaio iberico

Non mi pare che il successore stia facendo meglio, anzi Royales
Ma sicuramente sarà stata tutta colpa del governo precedente.

Dov'è che l'ho già sentita pure?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
LA  CASTA Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da Paolo Mer 19 Giu 2013 - 8:04

silvio ha scritto:Bisogna che la situazione esploda poi ne riparliamo

Ogni momento storico ha avuto la sua situazione sociale di "sfruttamento" . Un tempo erano gli scribi, poi i sacerdoti, poi il "signur dalle belle braghe bianche" . Oggi sono i boiardi di stato. Il problema nasce dalle disparità culturali. Fin quando il livello culturale delle classi (brutto termine ma efficace) non si eleva il problema non si risolve. Tutt'al più sostituisci un Brelusca con un De Benedetti o Della Valle. Un Bersani con un Letta. Ma nulla più. Cambiano i suonatori ma la musica rimane la stessa. Perciò non aspettarti alcuna esplosione!!

Vuoi un riscontro a questo? Semplice! Quando Monti era presidente era più che evidente che lo stava mettendo nel culo a tutti, o meglio ai soliti: chi lavora, pensionati ....Le riforme che ha fatto hanno massacrato l'economia e il tutto solo per salvare le banche. Ti ricordo i 4 o 5 o 6 (nessuno lo saprà mai) miliardi dati al Monte Paschi!! Più scandaloso di così. Ha messo l'IMU (=uno stipendio di chi lavora) per coprire questo buco. Per me ci vorrà un decennio per mettere rimedio al danno che Monti ha fatto.

Ma il risultato quale è stato? Monti, mentre massacrava l'economa, aveva più del 70% dei consensi. A Siena il PD ha vinto le elezioni del sindaco!!

Behh a questo punto, chi è causa del suo mal......

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da gedeone Mer 19 Giu 2013 - 9:16


___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da gedeone Mer 19 Giu 2013 - 16:07

*Valerio* ha scritto:
gedeone ha scritto:quoto tutto, a parte l'augurio di avere uno zapatero.
Speriamo in qualcuno di meglio, visti i risultati del calzolaio iberico

Non mi pare che il successore stia facendo meglio, anzi Royales
Ma sicuramente sarà stata tutta colpa del governo precedente.

Dov'è che l'ho già sentita pure?

neanche il successore è un gran che, ma Zapatero è stato demagogico e disastroso. Ha portato la Spagna in una bolla immobiliare e A Ceuta, ha sparato addosso migranti.
A casa loro

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da *Valerio* Mer 19 Giu 2013 - 18:51

gedeone ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
gedeone ha scritto:quoto tutto, a parte l'augurio di avere uno zapatero.
Speriamo in qualcuno di meglio, visti i risultati del calzolaio iberico

Non mi pare che il successore stia facendo meglio, anzi Royales
Ma sicuramente sarà stata tutta colpa del governo precedente.

Dov'è che l'ho già sentita pure?

neanche il successore è un gran che, ma Zapatero è stato demagogico e disastroso. Ha portato la Spagna in una bolla immobiliare e A Ceuta, ha sparato addosso migranti.
A casa loro

A Ceuta e Melilla le autorità locali fan quel cazzo che gli pare da sempre, indipendentemente dai governi che si succedono.
Avevo una tipa a Ceuta, conosco un po' la situazione dei marrequos...
ma lungi da me dal volere giustificare Z per questi episodi.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
LA  CASTA Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da gedeone Mer 19 Giu 2013 - 21:45

*Valerio* ha scritto:
gedeone ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
gedeone ha scritto:quoto tutto, a parte l'augurio di avere uno zapatero.
Speriamo in qualcuno di meglio, visti i risultati del calzolaio iberico

Non mi pare che il successore stia facendo meglio, anzi Royales
Ma sicuramente sarà stata tutta colpa del governo precedente.

Dov'è che l'ho già sentita pure?

neanche il successore è un gran che, ma Zapatero è stato demagogico e disastroso. Ha portato la Spagna in una bolla immobiliare e A Ceuta, ha sparato addosso migranti.
A casa loro

A Ceuta e Melilla le autorità locali fan quel cazzo che gli pare da sempre, indipendentemente dai governi che si succedono.
Avevo una tipa a Ceuta, conosco un po' la situazione dei marrequos...
ma lungi da me dal volere giustificare Z per questi episodi.

ho capito. il brutto è che in Europa non sembra esserci nessun leader all'altezza della situazione

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
LA  CASTA Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA  CASTA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

LA  CASTA Empty Re: LA CASTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.