Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gesù era alieno?

+8
Werewolf
teto
gazzettiere
Multiverso
*Valerio*
davide
Rasputin
alien72
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Gesù era alieno?

Messaggio Da alien72 Dom 30 Mag 2010 - 22:25

Ciao a tutti sono nuovo.
Dico subito che sono tendenzialmente agnostico, anche se credo in una qualche forma di eternità (idea che forse mi avvicina più a credere in qualcosa piuttosto che a negare).
Penso che i nostri pensieri e le nostre menti dopo la nostra morte corporale continuino a esistere da qualche altra parte, forse in un altro mondo parallelo, in qualche parte dell'universo.
Non si tratta di spirito o anima, ma di una qualche entità (pensiero, energia,).
Penso che l'idea di Gesù alieno non sia molto peregrina: tracce e indizi si trovano anche nei Vangeli apocrifi, oltre che in alcuni passi di quelli Canonici (Giovanni).
Ecco un passo del Vangelo Apocrifo di Pietro:
"All'albeggiare del sabato, molto per tempo, giunse una grande moltitudine da Gerusalemme, e dai dintorni, per vedere il sepolcro sigillato.
MA durante la notte, in cui cominciò la domenica, mentre i soldati facevano la guardia, a due a due per ogni turno, una gran voce venne dal cielo.
Ed essi videro i cieli spalancarsi e due uomini scendere di là, avvolti in una grande luce, e avvicinarsi al sepolcro.
E quella pietra che era stata spinta contro l'apertura, ruotando da sola, si ritirò da un lato e il sepolcro fu aperto e ambedue i giovinetti entrarono dentro
Allore quei soldati, vedendo ciò, svegliarono il centurione e gli anziani: infatti erano anche loro presenti, per fare la guardia.
E mentre stanno raccontando ciò che hanno visto, di nuovo vedono uscire dal sepolcro tre uomini: due sostenevano l'altro, e una croce li seguiva.
La testa dei due giungeva fino al cielo, mentre quella di colui che era condotto per mano dad loro oltrepassava i cieli.
E udirono una voce dal cielo che diceva:l'hai annunziato ai dormienti?
E si udì rispondere dalla croce: si"
Ma a parte questo passo, ve ne sono altri che inducono a pensare che <gesù fosse un alieno.
Io ho buttato il sasso; poi cercherò di rispondere alle vostre obiezioni con altre argomentazioni. Gesù era alieno? 23074

alien72
------------
------------

Numero di messaggi : 25
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Mag 2010 - 22:45

Ehm, non si sa nemmeno se Gesù (Alias Joshua Rabbi) sia esistito nei tempi e modi (Tra di loro contraddittori) descritti nei vangeli. Che sia poi, ammesso che sia esisitito, stato anche un alieno mi pare estremamente improbabile wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Dom 30 Mag 2010 - 22:55

Se gesù era alieno, Michael Jordan cos'era?? Gesù era alieno? 79837

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Mag 2010 - 23:04

davide ha scritto:Se gesù era alieno, Michael Jordan cos'era?? Gesù era alieno? 79837

Beh se è per quello io di alieno ne conosco un altro:



Il n. 34 da allora non è mai più stato dato a nessuno eeeeeeek

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da *Valerio* Dom 30 Mag 2010 - 23:37

alien72 ha scritto:
...Io ho buttato il sasso; poi cercherò di rispondere alle vostre obiezioni con altre argomentazioni. Gesù era alieno? 23074

Benvenuto Gesù era alieno? 605765

Non commento il post,in quanto Gesu non corrisponde allo stereotipo dell'omino verde. Gesù era alieno? 649521

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Gesù era alieno? Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Mag 2010 - 23:39

*Valerio* ha scritto:
alien72 ha scritto:
...Io ho buttato il sasso; poi cercherò di rispondere alle vostre obiezioni con altre argomentazioni. Gesù era alieno? 23074

Benvenuto Gesù era alieno? 605765

Non commento il post,in quanto Gesu non corrisponde allo stereotipo dell'omino verde. Gesù era alieno? 649521

Il mio però sì eh mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Multiverso Lun 31 Mag 2010 - 0:48

Ciao e benvenuto.
Circa la figura di Gesù, la cosa più sorprendente è che nessuno storico contemporaneo si accorse di lui. Le uniche notizie che possediamo, e da cui siamo costretti ad attingere, sono notizie di parte, contenute in testi religiosi con chiare finalità propagandistiche. Solo un breve accenno lo si trova nell'opera "Antichità Giudaiche" dello storico ebreo Giuseppe Flavio, scritta oltretutto verso la fine del I sec., ma il passo è quasi unanimemente riconosciuto dalla critica come interpolato.

Bene, da ciò se ne deduce chiaramente che Gesù o non è mai esistito, oppure è stato un personaggio minore e quasi insignificante, non degno di ricevere alcuna attenzione da parte della storia contemporanea.
Anche se si volesse accettare la teoria del Gesù-alieno, e in tale ottica giustificare miracoli realmente compiuti grazie ad una tecnologia ancora per noi inimmaginabile, non si riuscirebbe comunque a spiegare l'assoluto silenzio degli storici coevi.
Un uomo che moltiplicava pani e pesci, camminava sulle acque, sedava le tempeste, riuscitava cadaveri in decomposizione, ridava la vista ai ciechi, faceva camminare i paralitici, raddrizzava gli storpi, riuscitava egli stesso da morte e saliva al cielo in carne e ossa, avrebbe creato un tale scompiglio tra i suoi contemporanei di ogni credo e razza, da meritarsi sicuramente le attenzioni degli storici e dello stesso potere romano. E invece nulla...

Da ciò se ne deduce che la teoria del Gesù-alieno è un tentativo di comprendere e giustificare tali miracoli in maniera sicuramente più verosimile, ma purtroppo è già viziata ab origine, in quanto dà per scontato che tali miracoli siano realmente accaduti, mentre la storia ci grida, con il suo silenzio, l'esatto contrario.


Ultima modifica di Multiverso il Lun 31 Mag 2010 - 10:58 - modificato 1 volta.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da alien72 Lun 31 Mag 2010 - 2:45

A parte le risposte spiritose ( e devo dire simpatiche Gesù era alieno? 315697 ) di alcuni di voi, mi limiterò a rispondere a Multiverso che ha preso più sul serio il mio post.
Parto da un dato incontrovertibile: l'esistenza storica di Gesù credo che sia un fatto assolutamente certo.
Innanzitutto Giuseppe Flavio scrisse le Antichità Giudaiche verso la fine del I secolo e non la fine del II.
Le antichità giudaiche narrano la storia del popolo ebraico dalle origini fino al 66 D.C. In questa opera troviamo un riferimento importante a Gesù, conosciuto come il Testamentum flavianum dove è scritto: "Ora, ci fu verso questo tempo Gesù, un uomo sapiente, seppure bisogna chiamarlo uomo: era infatti facitore di opere straordinarie, maestro di uomini che accolgono con piacere la verità. E attirò a sé molti Giudei, e anche molti dei Greci. Costui era il Cristo. E avendo Pilato, per denuncia degli uomini principali fra noi, punito lui di croce, non cessarono coloro che da principio lo avevano amato. Egli infatti comparve loro al terzo giorno nuovamente vivo, avendo già detto i divini profeti queste e migliaia d'altre cose mirabili riguardo a lui. E ancora adesso non è venuta meno la tribù dì quelli che, da costui, sono chiamati i Cristiani" (Antichità giudaiche, XVIII, 63-64).

In base a questa testimonianza antichissima, Flavio Giuseppe sarebbe stato a conoscenza non solo della esistenza di Gesù, ma anche dei suoi poteri e della sua risurrezione dai morti.
Molti studiosi, tuttavia, hanno ritenuto poco probabile che un ebreo (quale era Flavio Giuseppe) avesse potuto usare parole così elogiative nei confronti di Gesù. Per tale ragione alcuni pensano che questo passo sia stato manipolato da una ignota mano cristiana prima di giungere a Eusebio di Cesarea, il grande storico della Chiesa del IV secolo, che lo riporta nella sua celeberrima Historia Ecclesiastica (I, II). In ogni caso, quello che a noi interessa è un dato: questo ebreo del primo secolo ha sentito parlare di Gesù e, da storico, non mette in dubbio la sua esistenza. E tutto questo ricordiamolo in ambiente non cristiano.

Continua ...

alien72
------------
------------

Numero di messaggi : 25
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da alien72 Lun 31 Mag 2010 - 10:23

Ecco comunque un'altra versione del brano di Flavio Giuseppe, purificato da presunte interpolazioni ad opera di cristiani, , così com'è riportato da Agapio, nella versione dell'Università Ebraica di Gerusalemme:
"A quell'epoca viveva un saggio di nome Gesù. La sua condotta era buona, ed era stimato per la sua virtù. Numerosi furono quelli che, tra i Giudei e le altre nazioni, divennero suoi discepoli. Pilato lo condannò ad essere crocifisso e a morire. Ma coloro che erano divenuti suoi discepoli non smisero di seguire il suo insegnamento. Essi raccontarono che era apparso loro tre giorni dopo la sua crocifissione e che era vivo. Forse era il Messia di cui i profeti hanno raccontato tante meraviglie".
Mi domando:Cosa sono queste meraviglie? Poteri di un alieno?

Abbiamo poi altre testimonianze (112 D.C.) da Plinio il Giovane, che pur non parlando espressamente di Gesù, tuttavia in una lettera all'imperatore Traiano parla dei cristiani "abituati a radunarsi prima del levare del sole, per cantare un carme a Cristo come a un Dio".

Ed ancora: Tacito (117 D.C.) e Svetonio (120 D.C.) i quali hanno un atteggiamento sprezzante verso i cristiani.
Svetonio parla dei cristiani come "razza di uomini d'una superstizione nuova e malefica" (Nero, 16).
Se davvero Tacito e Svetonio avessero avuto anche una sola voce sulla "non esistenza" di Gesù Cristo, non avrebbero di certo esitato a riportarla. Invece, a meno di 20 anni dalla morte di Gesù, a Roma vi è già una comunità di suoi seguaci: decisamente poco tempo per inventare l'esistenza di un Messia senza rischiare di essere scoperti e denunciati, non credete ? Gesù era alieno? 23074
Altra riflessione: il fatto che a meno di 20 anni dalla morte di Gesù a Roma (distante più di 2000 Km da Israele) ci sia già una comunità di cristiani è un segnale chiaro del grande impatto avuto dalla figura di Gesù in quell'epoca, un'epoca in cui non vi erano i mezzi di comunicazione che abbiamo adesso.
Cosa significa "superstizione nuova e malefica" ? Poteri ?

Infine abbiamo Celso.
Tra il 178 e il 180, Celso, che in uno scritto fortemente polemico accusa i cristiani di ignoranza, di fanatismo e di superstizione, Gesù di essere stato un ciarlatano, in possesso di arti magiche con le quali si spiegherebbero i miracoli che gli vengono accreditati.
Nonostante questa avversione, Celso non mette in dubbio l'esistenza storica di Cristo. Per attaccare i cristiani, egli si avvale di tutti gli argomenti a sua disposizione, ma non dell'unico che avrebbe avuto valore ultimamente definitivo: l'invenzione dell'esistenza di Cristo.
Conclusione: la storia conferma che 2.000 anni fa è vissuto un uomo chiamato Gesù, forse un alieno appartenente ad una civiltà avanzatissima in grado di rendere tutto eterno. Questo lo sapremo dopo la nostra morte, che non va intesa come la nostra fine, ma come passaggio ad un altro stadio.
Saluti

alien72
------------
------------

Numero di messaggi : 25
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Lun 31 Mag 2010 - 10:30

alien72 ha scritto:A parte le risposte spiritose ( e devo dire simpatiche Gesù era alieno? 315697 ) di alcuni di voi, mi limiterò a rispondere a Multiverso che ha preso più sul serio il mio post.
Parto da un dato incontrovertibile: l'esistenza storica di Gesù credo che sia un fatto assolutamente certo.
Innanzitutto Giuseppe Flavio scrisse le Antichità Giudaiche verso la fine del I secolo e non la fine del II.
Le antichità giudaiche narrano la storia del popolo ebraico dalle origini fino al 66 D.C. In questa opera troviamo un riferimento importante a Gesù, conosciuto come il Testamentum flavianum dove è scritto: "Ora, ci fu verso questo tempo Gesù, un uomo sapiente, seppure bisogna chiamarlo uomo: era infatti facitore di opere straordinarie, maestro di uomini che accolgono con piacere la verità. E attirò a sé molti Giudei, e anche molti dei Greci. Costui era il Cristo. E avendo Pilato, per denuncia degli uomini principali fra noi, punito lui di croce, non cessarono coloro che da principio lo avevano amato. Egli infatti comparve loro al terzo giorno nuovamente vivo, avendo già detto i divini profeti queste e migliaia d'altre cose mirabili riguardo a lui. E ancora adesso non è venuta meno la tribù dì quelli che, da costui, sono chiamati i Cristiani" (Antichità giudaiche, XVIII, 63-64).

In base a questa testimonianza antichissima, Flavio Giuseppe sarebbe stato a conoscenza non solo della esistenza di Gesù, ma anche dei suoi poteri e della sua risurrezione dai morti.
Molti studiosi, tuttavia, hanno ritenuto poco probabile che un ebreo (quale era Flavio Giuseppe) avesse potuto usare parole così elogiative nei confronti di Gesù. Per tale ragione alcuni pensano che questo passo sia stato manipolato da una ignota mano cristiana prima di giungere a Eusebio di Cesarea, il grande storico della Chiesa del IV secolo, che lo riporta nella sua celeberrima Historia Ecclesiastica (I, II). In ogni caso, quello che a noi interessa è un dato: questo ebreo del primo secolo ha sentito parlare di Gesù e, da storico, non mette in dubbio la sua esistenza. E tutto questo ricordiamolo in ambiente non cristiano.

Continua ...

Bene, allora smetto con le cazzate, per quanto simpatiche (Grazie!) e ti prendo sul serio anch'io. In tutto quanto scrivi non vedo nulla che non rientri nella categoria descritta da Multiverso:

Multiverso ha scritto:Solo un breve accenno lo si trova nell'opera "Antichità Giudaiche" dello storico ebreo Giuseppe Flavio, scritta oltretutto verso la fine del II sec., ma il passo è quasi unanimemente riconosciuto dalla critica come interpolato.

Inoltre rimane da spiegare, riquoto Multiverso (Sono un pelandrone, lo so) quanto segue:

Multiverso ha scritto:Un uomo che moltiplicava pani e pesci, camminava sulle acque, sedava le tempeste, riuscitava cadaveri in decomposizione, ridava la vista ai ciechi, faceva camminare i paralitici, raddrizzava gli storpi, riuscitava egli stesso da morte e saliva al cielo in carne e ossa, avrebbe creato un tale scompiglio tra i suoi contemporanei di ogni credo e razza, da meritarsi sicuramente le attenzioni degli storici e dello stesso potere romano. E invece nulla...

Dunque?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da alien72 Lun 31 Mag 2010 - 11:30

Pensate a questo.
Se alla fine del XIX secolo aveste detto a un fisico che cento anni più tardi sarebbe stato possibile trasmettere via satellite immagini in movimento, che con telefonini piccolissimi sarebbe stato possibile comunicare da un punto del pianetea terra al suo opposto, il fisico in questione vi avrebbe certamente presi per matti.
E badate bene, parliamo di soli 100 anni, che paragonati a milioni di anni equivalgono a una frazione di secondo.Immaginate cosa può succedere nel lontano futuro.
A quel tempo (fine XIX secolo) la scienza riteneva impossibili gli sviluppi suindicati.
Oggi la situazione è spaventosamente simile.
Se io ora dicessi a tutti voi che sarebbe possibile trasportare il nostro pensiero (eterno) da un corpo ad un altro, mi prendereste certamente per matto.
Ma cosa avverrà tra qualche migliaio di anni? o 10.000, 100.000 anni? Milioni di anni?
Possiamo escludere che Gesù, che ha avuto un impatto così forte nella storia, più di qualunque altro personaggio, sia in realtà un essere superiore? Quando parlava del suo regno che non era di questo mondo, cosa intendeva dire? E Quando parlava del regno dei cieli?
Forse Gesù fa parte di una civiltà superiore in grado di rendere la mente e il pensiero eterni.
Ora probabilmente direte che tutto quello che dico è fantascienza, però dico: già la tecnologia quantistica contrasta apertamente con il nostro senso del mondo, figurarsi se vien fuori un'altra tecnologia a noi sconosciuta.
E ripeto, alla fine del XIX secolo gli attuali sviluppi tecnologici erano impossibili da prevedere, perchè la concezione scientifica di allora li riteneva impossibili.

alien72
------------
------------

Numero di messaggi : 25
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Multiverso Lun 31 Mag 2010 - 11:47

Ho provveduto a correggere l'errore di battitura (considerato che ho scritto il post circa all'una di domenica notte), e ti ripeto che non esistono storici contemporanei di Gesù che hanno parlato di lui e che del Gesù storico non sappiamo praticamente nulla. Attenzione a non confondere il Gesù della fede con il Gesù della storia.
Il Testimonium Flavianum da quasi tutti gli storici seri è considerato almeno interpolato, altri invece sostengono addirittura la sua completa falsità. A sostegno della tesi di questi ultimi vi è la circostanza in base alla quale tale passo non è affatto citato dagli apologisti cristiani del II e III sec., i quali pur conoscendo l'opera di Giuseppe Flavio non menzionano affatto un brano che a loro sarebbe tornato sicuramente molto utile. Il teologo cristiano Origene vissuto a cavallo tra il II e III secolo, scrive per ben due volte che Giuseppe Flavio non crede che Gesù sia il Cristo, e questo significa sicuramente che l'espressione "Egli era il Cristo" non esisteva nelle Antichità Giudaiche in suo possesso.
Plinio, Tacito e Svetonio non sono affatto contemporanei di Gesù e parlano dei cristiani che sono un fatto storico diverso dalla storicità di Cristo. Lo stesso Giuseppe Flavio era uno storico che riportava con grande dovizia di particolari anche episodi di cronaca insignificanti, dedicava più pagine a processi di ladruncoli comuni, mentre di un personaggio straordinario come Gesù avrebbe scritto soltanto pochissime righe. Un controsenso, non ti pare?
Non dimentichiamo che gli stessi vangeli furono scritti decenni dopo la presunta morte di Gesù...
Credo che tu abbia sviato il problema centrale da me focalizzato, e cioè l'assenza di notizie storiche di Gesù, riportate da storici e cronisti a lui contemporanei, in presenza di miracoli così straordinari da meritare intere enciclopedie. Abbiamo notizie approfondite di personaggi insignificanti e inutili ma non sappiamo nulla di chi riuscitava i morti e saliva in cielo vincendo la forza di gravità. La faccenda è quantomeno sospetta...
Quindi l'esistenza storica di Gesù non è assolutamente un fatto certo, se non altro perchè mancano fonti storiche contemporanee che lo possono testimoniare. E se non è certa l'esistenza storica di Gesù, figuriamoci quella dei miracoli e della risurrezione...
alien72 ha scritto:
Conclusione: la storia conferma che 2.000 anni fa è vissuto un uomo chiamato Gesù, forse un alieno appartenente ad una civiltà avanzatissima in grado di rendere tutto eterno. Questo lo sapremo dopo la nostra morte, che non va intesa come la nostra fine, ma come passaggio ad un altro stadio.
Saluti
Ipse dixit.
Amen

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da gazzettiere Lun 31 Mag 2010 - 15:31

caro, mettiti il cuore in pace.
sono corbellerie.

l'esistenza storica di rabbi ièsciua non è dimostrata, tuttavia è molto verosimile che egli sia esistito realmente; ha tentato di creare un regno davidico indipendente da roma, e di cacciare l'occupante infedele; è stato crocifisso.
su questo ebreo integralista è stato costruito un mito.

un mito.

mettiti il cuore in pace. nessun alieno.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da *Valerio* Lun 31 Mag 2010 - 19:23

alien72 ha scritto:Pensate a questo.
Se alla fine del XIX secolo aveste detto a un fisico che cento anni più tardi sarebbe stato possibile trasmettere via satellite immagini in movimento, che con telefonini piccolissimi sarebbe stato possibile comunicare da un punto del pianetea terra al suo opposto, il fisico in questione vi avrebbe certamente presi per matti.


Non penso proprio,questo discorso puo' essere valido per la gente comune.

E badate bene, parliamo di soli 100 anni, che paragonati a milioni di anni equivalgono a una frazione di secondo.Immaginate cosa può succedere nel lontano futuro.
A quel tempo (fine XIX secolo) la scienza riteneva impossibili gli sviluppi suindicati.
Oggi la situazione è spaventosamente simile.


Secondo te se avessimo potuto parlare con gli scienziati,i fisici dell'inizio del 900 ci avrebbero indicato che la tecnologia di quel tempo sarebbe stato l'apice?
Non penso proprio!
Proprio perche' quelli sono gli anni in cui le scoperte scientifiche e tecnologiche accelerano imperiosamente come non era mai successo prima,nella storia umana.



Se io ora dicessi a tutti voi che sarebbe possibile trasportare il nostro pensiero (eterno) da un corpo ad un altro, mi prendereste certamente per matto.
Ma cosa avverrà tra qualche migliaio di anni? o 10.000, 100.000 anni? Milioni di anni?

No,sarei matto se lo ritenessi impossibile.(eterno pero' mi suona male)

Possiamo escludere che Gesù, che ha avuto un impatto così forte nella storia, più di qualunque altro personaggio, sia in realtà un essere superiore? Quando parlava del suo regno che non era di questo mondo, cosa intendeva dire? E Quando parlava del regno dei cieli?
Forse Gesù fa parte di una civiltà superiore in grado di rendere la mente e il pensiero eterni.
Ora probabilmente direte che tutto quello che dico è fantascienza, però dico: già la tecnologia quantistica contrasta apertamente con il nostro senso del mondo, figurarsi se vien fuori un'altra tecnologia a noi sconosciuta.

Meno male hai fatto uso di punti interrogativi e dell'avverbio di dubbio forse.
Ti riporto le parole scritte nella pagina di Wikipedia lette qualche giorno fa mentre leggevo a proposito di Tesla,rispondono in parte a quanto da te sostenuto:

A causa della sua personalità eccentrica e delle sue apparentemente
incredibili e talvolta bizzarre affermazioni, negli ultimi anni della
sua vita Tesla fu ostracizzato e considerato una sorta di "scienziato pazzo"
attribuendogli nel tempo curiose anticipazioni di sviluppi scientifici
successivi. Molti dei suoi risultati sono stati usati, con alcune
polemiche,
per appoggiare diverse pseudoscienze,
teorie sugli UFO
e occultismo new age. Ciò è dovuto al fatto che Tesla lasciò

«poca documentazione sui risultati ottenuti, e anche questa spesso sotto
forma di appunti, non di lavori organizzati e
comprensibili a tutti.
Pertanto è relativamente facile attribuirgli le idee più strampalate, o
la paternità di invenzioni mirabolanti e soppresse dalla "scienza
ufficiale"


A buon intenditor....

E ripeto, alla fine del XIX secolo gli attuali sviluppi tecnologici erano impossibili da prevedere, perchè la concezione scientifica di allora li riteneva impossibili.

Quando si legge delle menti piu' illuminate,specialmente del periodo a cui fai riferimento,spesso troviamo accanto alle scoperte a loro attribuite la parola "teorico",oppure: fu tra i primi a teorizzare,anticipare la scoperta di....
Questo perche' grazie alle loro "pensate" hanno aperto la strada alle generazioni di scienziati successivi.
Come puo' albergare nel cervello di uno scienziato la parola impossibile?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Gesù era alieno? Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Lun 31 Mag 2010 - 20:15

nei vangeli apocrifi gesù quando si rivolge agli apostoli dice "l'uomo che mi riveste" oppure cita Dei, Angeli e altre creature.

Molti dicono "se gesù disse "l'uomo che mi riveste" vuol dire che è un alieno dentro il corpo di un uomo"
Cmq secondo me tra solo fantasia e gesù alieno credo che sia solo fantasia dei primi cristiani.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Multiverso Lun 31 Mag 2010 - 20:59

Il problema è che alien72 mescola disinvoltamente alcune cose probabili con altre logicamente possibili con altre infine mitologiche che non c'entrano nulla. I singoli campi vanno tenuti distinti e separati ed esaminati in maniera a sè stante.
E' vero che l'evoluzione scientifica e le sue applicazioni tecnologiche possono condurci in futuro a scoperte inimmaginabili che oggi farebbero gridare al miracolo con sentimenti di onnipotenza, ma questo è solo un fatto che costituisce una probabilità ma non una certezza.
E' vero che nell'universo potrebbero esistere altre civiltà tecnologiche molto più evolute della nostra, ma questa è solo un'ipotesi verosimile e non provata.
Ipotizzare un'eventuale visita di tale civiltà è un'altra ipotesi non impossibile ma non provata e improbabile, se si considera il problema delle distanze e della contemporaneità.
Infine ipotizzare che un personaggio di cui non si posseggono notizie storiche precise fosse un alieno con superpoteri, venuto per salvare la nostra razza chissà poi per quale motivo, è una cosa assurda e inverosimile.
Primo perchè, come ho già ripetuto più volte, se davvero avesse compiuto i miracoli narrati nei vangeli di lui avremmo un'infinità di testimonianze da parte di scrittori super partes e coevi, considerato che la vita pubblica di Gesù sarebbe durata ben tre anni.
Secondo perchè ad alinen72 sfugge che nelle religioni orientali e antiche le storie di dèi incarnati che assomigliano al miracoloso Gesù Cristo sono talmente frequenti e simili da sfiorare in alcuni casi il plagio. Sono almeno venti i messia scesi dal cielo che si sono incarnati in un corpo umano da madre vergine, hanno compiuto miracoli, sono morti, risorti e saliti al cielo in carne e ossa. Dunque o erano tutti alieni o erano tutti miti derivativi. Quale può essere la soluzione più logica e probabile?


Ultima modifica di Multiverso il Lun 31 Mag 2010 - 23:21 - modificato 1 volta.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Werewolf Lun 31 Mag 2010 - 21:33

Da appasionato di storia del cristianesimo delle origini confermo in tutto e per tutto quanto affermato da Multiverso. L'unico vicino ai tempi di Gesù che ne parla è Giuseppe Flavio, peraltro tramite una testimonianza senza alcun dubbio interpolata, se non addirittura, come aveva detto Voltaire, falsa alla radice. Tutte le altre testimonianze parlano di cristiani e delle loro credenze in un tizio chiamato Gesù, ma che non ci dicono affatto qualcosa sulla sua effettiva esistenza. Come ha fatto notare Multiverso, sarebbe alquanto sconcertante che nessun storico, cronachista o quant'altro all'epoca non avesse scritto niente riguardo a un uomo che resuscita i morti, cammina sulle acque... E uno non sarebbe comunque sufficiente per ua persona così speciale, specie se riporta dati, come a volte faceva Giuseppe Flavio, di seconda o terza a mano. Celso non può essere una fonte storica su Gesù, poiché è vissuto 2 secoli dopo e della sua opera ci rimane solo qualche stralcio(tutte le opere anti-cristiane o contrarie al credo cristiano non vennero copiate e quindi di esse ci rimane molto poco. Per la serie 5000 e più manoscritti della Bibbia e 2 o tre al massimo delle opere di Cicerone, Lucrezio...) perché citato da apologisti cristiani. Paradossalmente, se vogliamo pensare che Gesù sia esistito, dobbiamo pensare che non avesse alcun tipo di 'superpotere', con tutte le conseguenze che tale constatazione si porta dietro.
Mettiamo pure, però, per amor di discussione(dato che le basi del ragionamento sono inficiate alla base) che Gesù sia esistito e fosse un alieno in possesso di una tecnologia superiore. Questo lo renderebbe forse venerabile? Certo, potremmo imparare molto da lui, ma adorarlo non avrebbe senso. Sarebbe come se Seneca avesse adorato un Einstein tornato indietro nel tempo. Parafrasando una delle mie serie tv preferite:' Cos'è che rende qualcosa 'divino'? Il suo potere? La sua migliore comprensione dell'universo? Oppure la sua moralità, ed il suo utilizzare il proprio potere e la propria conoscenza per fare del bene alle persone?
Considerando poi che,a mio avviso, l'avvento del cristianesimo(come, prima quello dell'ebraismo) è stato una delle cose più negative che potevano accadere nella storia, ritengo che, nel caso, l'alieno avrebbe fatto meglio, per tutti noi, a starsene dov'era.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Lun 31 Mag 2010 - 22:45

Innanzitutto devo chiedere scusa ad alien72: non ho preso seriamente in considerazione il suo 3D, pensando che fosse una specie di scherzo.
Detto questo, non posso comunque fare a meno di notare come le basi di questa discussione siano infondate quando non assurde (ciò che mi aveva fatto ritenere questo topic una specie di gioco). Perchè dico che sono infondate ed assurde? Perchè alien72 ha impostato il suo discorso basandosi su 3 assunti:
1) è esistito il gesù venerato dai cristiani;
2) ha veramente compiuto i miracoli che si raccontano;
3) esistono civiltà aliene.
Il punto 1) è come minimo dubbio. Come già riportato da tutti quanti, non esistono prove certe dell'esistenza di yeoshua (il che non significa che egli non sia esistito per davvero, significa che è una cosa dubbia, appunto). Il punto 2) è ridicolo e richiede prove inconfutabili. Il punto 3 è, come il primo, almeno dubbio: non è impossibile che esistano civiltà aliene, ed allo stesso modo è possibile anche che non esistano; semplicemente non ci sono le prove. Quindi vediamo come i punti 1) e 3) siano infondati, ed il 2) sia assurdo. Io potrei facilmente immaginarmi yeoshua come un essere umano mutante, dotato di superpoteri (tipo gli x-men) e la mia fantasia avrebbe la stessa "dignità" di quella formulata da alien72. Sarebbe solo una fantasia, appunto. Pretendere che sia qualcosa di più è grottesco.

Edit: Michael Jordan era decisamente più alieno di gesù. Una volta cronometrarono un suo salto: dal momento dello stacco a quando tornò a terra passarono quasi 3 secondi (2,8 mi pare, ma vado a memoria) Gesù era alieno? 62994 Fonte: Dan Peterson Gesù era alieno? 315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Mar 1 Giu 2010 - 14:05

Ludwig von Drake ha scritto:
teto ha scritto:nei vangeli apocrifi gesù quando si rivolge agli apostoli dice "l'uomo che mi riveste" oppure cita Dei, Angeli e altre creature. Molti dicono "se gesù disse "l'uomo che mi riveste" vuol dire che è un alieno dentro il corpo di un uomo" (...)
Ci sono persone oggigiorno che affermano di essere Napoleone. Come mai in pochi affermano che ciò significa che queste persone siano Napoleone?

scusa, per "molti" intendevo "alcune persone", ho sbagliato termine, è per dire che non è 1 ma anche 10-20 persone

P.S.
a proposito, c'è uno negli USA che afferma di essere la reicarnazione di Gesù e molte persone gli credono (forse) (è nel film Religiolus - Vedere per credere)
Cmq se uno dice di essere Napoleone magari viene creduto da quelli che pensano che dopo la morte ci sia la reicarnazione xD
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da alien72 Gio 3 Giu 2010 - 13:38

Oltre al Vangelo apocrifo di Pietro, sull'origine aliena di gesù è interessante il Vangelo apocrifo di Giuda costituito da tre manoscritti: uno di questi (ancora in attesa di essere tradotto) è intitolato "la venuta dell'allogeno", che significa la venuta dell'alieno: con ogni probabilità riferito a Gesù.
Ascoltate il Prof. Malanga, docente di chimica all'università di Pisa; andate su 10/10 tra 5:00 e 5:40 (Vangeli apocrifi)
https://www.youtube.com/watch?v=4WI3yNWhBrc&feature=related

Poi su 7/10, da 2:00 in poi riguardo al Vangelo apocrifo di Pietro.

Comunque molto interessante tutta la trasmissione sui Vangeli apocrifi.

alien72
------------
------------

Numero di messaggi : 25
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Giu 2010 - 13:57

alien72 ha scritto:Oltre al Vangelo apocrifo di Pietro, sull'origine aliena di gesù è interessante il Vangelo apocrifo di Giuda costituito da tre manoscritti: uno di questi (ancora in attesa di essere tradotto) è intitolato "la venuta dell'allogeno", che significa la venuta dell'alieno: con ogni probabilità riferito a Gesù.
Ascoltate il Prof. Malanga, docente di chimica all'università di Pisa, tra 5:00 e 5:40
https://www.youtube.com/watch?v=4WI3yNWhBrc&feature=related

Sinceramente mi sconcerta un po' che professori universitari se ne escano con simili dichiarazioni, senza il supporto di prova alcuna ed approfittando in palese malafede della loro autorevolezza. Dai un'occhiata qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Corrado_Malanga

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Giu 2010 - 14:10

Ludwig von Drake ha scritto:Chissà cosa ne sa un professore di chimica di indagini su vangeli ancora non tradotti...

Beh, qui secondo me occorre essere più aperti: esiste ad esempio un conosciutissimo professore di matematica che ne sa parecchio wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Gio 3 Giu 2010 - 17:25

Corrado Malanga ultimamente ha detto che Gesù poteva anche essere un uomo a cui è stata appiccicata la figura di figlio di dio quindi ha scartato o non ritiene più valida la provenienza aliena di Gesù.
Cmq il prof Malanga ha liberato molti addotti dal loro problema, nelle sue conferenze vanno pure gli psicologi e quando uno che dice di essere rapito dagli alieni lo psichiatra non riesce a guarirlo e Malanga si, ha liberato dal problema "alieno" circa 400 persone.
Magari non esistono gli alieni e le persone guariscono perchè malanga le fa guarire per "caso" ma malafede no, Malanga si fa il culo, riceve un mucchio di mail da presunti "rapiti" e ha visitato + di 400 persone, secondo me NON è in malafede, può sbagliare ma non lo fa apposta, lui fa un mucchio di conferenze e guarisce un mucchio di persone senza soldi in cambio (se no verrebbe striscia notizia a casa sua se chiedesse soldi xD)
Ora sta uscendo un film dedicato ai lavori di Malanga e lui non ha preso manco una lira.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Gio 3 Giu 2010 - 22:38

Ah beh ma se Corrado Malanga ha detto questo, allora si risolve tutto.


Vogliamo davvero continuare a fingere che questa discussione abbia delle basi solide da cui partire, e non semplici fantasie? Gesù era alieno? 93876 Gesù era alieno? 93876

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Gio 3 Giu 2010 - 22:54

davide ha scritto:Ah beh ma se Corrado Malanga ha detto questo, allora si risolve tutto.


Vogliamo davvero continuare a fingere che questa discussione abbia delle basi solide da cui partire, e non semplici fantasie? Gesù era alieno? 93876 Gesù era alieno? 93876

io ho detto che Corrado Malanga disse che Gesù era alieno in buonafede, poi può essere falso quello che dice, cmq le basi solide non le ha questa discussione, come si fa a dire che Gesù è un alieno se abbiamo solo fonti sritte in molti vangeli, non ci possono essere basi solide, uno vede quello che vuole vedere
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Gio 3 Giu 2010 - 22:58

Come ho già avuto modo di sottolineare, le basi di questa discussione sono nel migliore dei casi semplicemente non fondate, quando addirittura non assurde.
Sono fantasie da fumetto, e nulla più.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Be.Human Mar 8 Giu 2010 - 1:19

davide ha scritto:Se gesù era alieno, Michael Jordan cos'era?? Gesù era alieno? 79837

lui probabilmente era DIO!!!!! Gesù era alieno? 315697
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Mar 8 Giu 2010 - 14:04

Ludwig von Drake ha scritto:Ah, dimenticavo di dire una cosa, Maranga è uno che spara baggianate a ripetizione. Probabilmente, nel farlo, si "fa il culo", come dice l'amico Teto, ma anche il furfante di provincia si "fa il culo" per truffare la gente. Con questo non intendo che Maranga sia, necessariamente, un truffatore, magari lui crede a quello che dice.

Ciò, tuttavia, non fornisce alcuna autorità alle sue affermazioni, che, ripeto sono un ammasso di assurde ipotesi parafantascientifiche.

si ma il furfante di provincia vuole i soldi, malanga no, cmq quello che volevo dire è che secondo me lui agisce in buona fede, poi possono essere un mucchio di sciocchezze ma secondo me agisce in buona fede
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Mar 8 Giu 2010 - 14:56

Ludwig von Drake ha scritto:C'è chi vuole i soldi, chi vuole la fama e chi non sa esattamente cosa vuole.

La buona fede non aggiunge nulla al valore delle affermazioni del personaggio che, come detto, aggroviglia una miriade di baggianate.

Infatti è quello che sostengo io, quello che dice non va preso come legge divina o altro, anzi, lui ha abbandonato un gruppo di ufologi perchè veniva trattato come un guru o come gesù del terzo millennio.
Malanga inoltre quando parla di alcune cose (ad esempio gesù alieno) parla sempre al condizionale, sono solo ipotesi di lavoro, tra l'altro recentemente sembra che abbia abbandonato la teoria aliena di gesù ed ha abbracciato una teoria "terrestre"
Queste sono cose che bisogna prenderle con le pinze, non crederci subito perchè lo dice corrado malanga
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Mar 8 Giu 2010 - 15:16

Ludwig von Drake ha scritto:Forse non sono stato abbastanza chiaro.

Queste cose vanno prese con una pala, non con le pinze.

Il Malanga dovrebbe scrivere libri di fantascienza di serie c, anzichè parlare al condizionale come se fosse l'imitazione di uno pseudo-scienziato.

Lui "riporta" quello che gli addotti sono ipnosi gli dicono, Malanga non dovrebbe scrivere libri di fantascienza, se uno ritiene di sapere la verità lo dice e ci fa tutte le conferenze che vuole.
Cmq lui dice che sotto ipnosi gli addotti spengono e accendono le luci o cambiano canale alla tv e dice che tutti gli addotti hanno dei chip sulla ghiandola pineale o vicino all'orecchio...però qui è questione di fede perchè lui fa vedere le radiografie ma non i chip, dice che in Italia non si possono estrarre, non ha mai fatto vedere nemmeno un video dove gli addotti cambiano canale alla TV.

Cmq dici che bisogna prendere con le pale quello che dice Malanga...anche quello che dice il CISCOP.

Negli USA hanno estratto un presunto impianto alieno dall'alluce di una che diceva di essere rapita dagli alieni, questo impianto era fatto di materiali con isotopi che non si trovano sulla terra, il CISCOP che è l'equivalente del CICAP e ha visto l'impianto ha detto ha detto

"si è vero, è fatto di materiali che non si trovano sulla Terra, però nessun alieno, la donna scendendo dal letto ha calpestato un micrometeorite che è entrato nell'alluce della donna"

Cioè, come fai a dire una cosa simile? Anche queste spiegazione va presa con le pale e con le cazzuole
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da teto Mar 8 Giu 2010 - 15:32

Ludwig von Drake ha scritto:Malanga dovrebbe scrivere libri di fantascienza, ma di serie c, perchè la realtà di cui parla non esiste ed è puro parto di fantasia.

Non vi è alcuna prova dell'esistenza dei chip di cui parla.

Non vi è alcuna registrazione delle ipnosi, fatta da organo adeguato a verificare l'oggettività di ciò che avviene.

Non so cosa sia il CISCOP e la somiglianza negli obiettivi di due associazione non impone la somiglianza nelle metodologie. L'unico ciscop che ho trovato io fa quanto segue: "Bienvenidos al Centro de Investigación del Sistema del Control Postural: CISCOP. Las actividades principales del CISCOP son: La investigación de los mecanimos que permiten al cuerpo humano mantener el equilibrio; La divulgación de nuestros conocimientos a través de conferencias y publicaciones; La formación, basada en nuestra experiencia, sobre los pivotes osteopáticos, el método postural COP y la actividad tónica postural ortostática" non so se mastichi lo spagnolo, ma l'attività è molto diversa da quella del CICAP.

Dammi una fonte che parla dell'impianto da te indicato, estratto dalla donna statunitense. Una fonte attendibile.

scusa mi sono sbagliato, si chiamava CSICOP (http://it.wikipedia.org/wiki/CSICOP)
sarebbe l'equivalente del CICAP ma americano
Avevo letto l'articolo 3 mesi fa, se ritrovo qualcosa a riguardo te lo dico
Cmq si, le prove non ci sono, ogni tanto fa vedere qualche radiografia e le registrazioni le fa lui.
Quindi può essere frutto della fantasia, si può verificare se le sue sono solo fantasie, dice che gli scienziati se vogliono possono andare a casa sua e verificare...diventerò membro del cicap solo per andare a casa sua a vedere la televisione che si spegne o si accende a causa degli addotti usando la forza del pensiero xD
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da SergioAD Mar 8 Giu 2010 - 20:15

Senti a me serve proprio il telecontrollo, vero che succedono tutte a me... al viaggio d'andata mi sono spruzzato il gel sulla camicia credendo che fosse profumo. Al ritorno mi ero addormentato con la TV accesa, mi sono svegliato ho preso il telecomando (comando a filo) ed ho iniziato a premere tutti i bottoni, alla fine stufo l'ho buttato... si tende il filo e fa un bel arco tenuto dal filo stesso finendo sulla testa del passeggero al secondo posto a sinistra... porca Eva il telecomando era del tizio subito a sinistra. Ho fatto appena in tempo a buttarmi indietro e fingere di stare dormendo mentre i due discutevano sul come e perché.

A Teto, senti questa, da bambino ho avuto una allucinazione e dopo tanti anni ho riconosciuto quelli che oggi chiamano i little grey aliens, però dell'area 51 se ne parlava già nel 1945 e chissà in quale modo era finita nella mia testa la sua immagine, ecco il link dove racconto questa allucinazione, se vuoi.

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=190837

Comunque nella vita ognuno accumula esperienze qualche volta anche strane. Tiè ti do tre titoli miei assolutamente veri, 1) Rincorso da una mucca sacra maniaca a Bombai, 2) Il leone mi piscia addosso, 3) Una notte chiusi dentro l'aeroporto di Rovaniemi, 4) Andare in giro con un mitra nel portabagagli (dimenticato da un carabiniere ad un controllo in autostrada, spiegala tu alla Polizia questa!).

Morale: Queste cose sono vere. Se le dico io, posso dare spiegazioni e forse non chiamano la neuro. Se le racconti tu te se portano via perfino i Citizens in Support of the Chief of Police

PPS. Non si crede a niente senza prove dirette e tangibili.

PPPS. Teto sono certo che stai ridendo con me altrimenti non mi sarei permesso.

Occhio!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da SergioAD Mar 8 Giu 2010 - 22:32

Metodo scientifico? Io parto sempre dal presupposto che non so nulla e poi inizio (Lud mi stai fregando ed io ci sto cascando!). Il metodo scientifico è specifico per ogni singolo caso, vuole formazione e dispendio di energia, alla fine ci saranno tre gruppi di persone:


  1. quelli che crederanno ai risultati;
  2. quelli che non crederanno ai risultati;
  3. quelli che verificheranno i risultati;


Troppo facile prevedere le discussioni interminabili tra il gruppo 1 ed il gruppo 2.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Mar 8 Giu 2010 - 23:27

SergioAD ha scritto:Senti a me serve proprio il telecontrollo, vero che succedono tutte a me... al viaggio d'andata mi sono spruzzato il gel sulla camicia credendo che fosse profumo. Al ritorno mi ero addormentato con la TV accesa, mi sono svegliato ho preso il telecomando (comando a filo) ed ho iniziato a premere tutti i bottoni, alla fine stufo l'ho buttato... si tende il filo e fa un bel arco tenuto dal filo stesso finendo sulla testa del passeggero al secondo posto a sinistra... porca Eva il telecomando era del tizio subito a sinistra. Ho fatto appena in tempo a buttarmi indietro e fingere di stare dormendo mentre i due discutevano sul come e perché.

A Teto, senti questa, da bambino ho avuto una allucinazione e dopo tanti anni ho riconosciuto quelli che oggi chiamano i little grey aliens, però dell'area 51 se ne parlava già nel 1945 e chissà in quale modo era finita nella mia testa la sua immagine, ecco il link dove racconto questa allucinazione, se vuoi.

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=190837

Comunque nella vita ognuno accumula esperienze qualche volta anche strane. Tiè ti do tre titoli miei assolutamente veri, 1) Rincorso da una mucca sacra maniaca a Bombai, 2) Il leone mi piscia addosso, 3) Una notte chiusi dentro l'aeroporto di Rovaniemi, 4) Andare in giro con un mitra nel portabagagli (dimenticato da un carabiniere ad un controllo in autostrada, spiegala tu alla Polizia questa!).

Morale: Queste cose sono vere. Se le dico io, posso dare spiegazioni e forse non chiamano la neuro. Se le racconti tu te se portano via perfino i Citizens in Support of the Chief of Police

PPS. Non si crede a niente senza prove dirette e tangibili.

PPPS. Teto sono certo che stai ridendo con me altrimenti non mi sarei permesso.

Occhio!
Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799
Sergio, a volte mi fai ammazzare!!! Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799

Edit: fra i titoli famosi ti sei dimenticato il celeberrimo "Scoppia il maiale, ferito un contadino"!!! Gesù era alieno? 166799

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Mar 8 Giu 2010 - 23:29

davide ha scritto:
Sergio, a volte mi fai ammazzare!!! Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799

Edit: fra i titoli famosi ti sei dimenticato il celeberrimo "Scoppia il maiale, ferito un contadino"!!! Gesù era alieno? 166799

Sergio è un grande, guarda qui:

http://atei.forumitalian.com/cronaca-attualita-politica-f13/finanziaria-t1592-50.htm#25205

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da *Valerio* Gio 10 Giu 2010 - 21:54

SergioAD ha scritto:

A Teto, senti questa, da bambino ho avuto una allucinazione e dopo tanti anni ho riconosciuto quelli che oggi chiamano i little grey aliens, però dell'area 51 se ne parlava già nel 1945 e chissà in quale modo era finita nella mia testa la sua immagine, ecco il link dove racconto questa allucinazione, se vuoi.

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=190837


Ti racconto la mia,anzi le mie due,anche se ad oggi non le ho ancora archiviate come allucinazioni.

Ho circa 9/10 anni, sono circa le 9 di sera,sto seduto sul water per la cacca,fuori il tempo e' sereno.
Ad un certo punto penso:
(dio) se esisti veramente spegni e riaccendi la luce!
Un attimo e succede!
Sbalordito mi tiro su i calzoni e vado in cucina e domando:
Ma,hanno preso per un attimo la corrente?
No!


Molti anni dopo...
Sono in camera mia,sto facendo un puzzle da 5000 pezzi.
Sto imprecando pesantemente per la difficolta',intanto in tv e' appena terminato un programma che mi interessava e dopo uno stacco va in onda un servizio su padre pio.
Aumentano le imprecazioni.
Dico fra me e me,dai padre pio fammi vedere che mi cambi canale perche' non vuoi piu' sentire sti bestemmioni!
Giuro che la tv passa da rete 4 a rai 3!

Considerazioni:

Non prendetemi per matto,non ero solito chiedere manifestazioni "fisiche" per mettere alla prova divinita' o similia sulla loro effettiva esistenza o capacita'.
Cio' che mi ha lasciato piu' perplesso e' stato appunto il fatto che in entrambe le occasioni,la "richiesta" e' stata fatta istintivamente,voglio dire che nei momenti che hanno preceduto i "fatti" la mia mente era occupata a pensare a tutt'altro.
Due su due,non due su 1,000,000...ci tengo a ribadirlo,non e' che passavo il tempo a parlare con amici immaginari o santi protettori Gesù era alieno? 315697

Cio' non e' comunque bastato a convincermi,anche se mi rendo conto che la mia razionalita' fu messa a dura prova.
Coincidenze,non ho altra spiegazione,coincidenze in salsa religiosa.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Gesù era alieno? Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da SergioAD Ven 11 Giu 2010 - 0:18

Psicocinesi, telecinesi, fenomeni poltergeist durante l'adolescenza – purtroppo in rete è difficile distinguere il materiale serio. Comunque le tue non possono rientrare nei casi di allucinazione ma o telecinesi appunto o precognizione, percezione di eventi che devono ancora accadere simile ai “già visti” all'incontrario.

Ad ogni modo tu ed io possiamo solo dire le nostre percezioni che possono anche essere casuali (e rischiamo comunque di far ridere un po gli amici, Blush mo lo senti).

Ci sono persone dotate di percezioni extrasensoriali in modo deterministico, ricordo Gerard Croiset un Olandese che trovava persone scomparse e veniva interpellato proprio per questo motivo.

Ogni tanto mi capita di fare valutazioni d'istinto molto importanti. Questo livello di attenzione effettivamente è servito alla mia famiglia ed a me, forse si eredita la capacità di sopravvivenza, come dire tutti corrono a destra e due o tre vanno a sinistra.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Ven 11 Giu 2010 - 0:38

SergioAD ha scritto:
Ad ogni modo tu ed io possiamo solo dire le nostre percezioni che possono anche essere casuali (e rischiamo comunque di far ridere un po gli amici, Blush mo lo senti).

Mo' no, domani. Intanto forse qualcuno potrebbe spegarmi la differenza tra "Percezioni" (Le quali per loro natura sono sensoriali) e dirmi che cosa significa "Extrasensoriali" mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da SergioAD Ven 11 Giu 2010 - 1:03

Dunque, a parte il dovuto ringraziamento per avermi concesso di passare la notte (limo ortaggi tua..), guarda che mi tocca fare! Valerio lo sapevi, meno male che eri al cesso, l'avevi fatta bella a mamà...

Percezione, dal participio passato di “percipere” ovvero percepire, si intende l'atto di apprendere.

Extrasensoriale, parola composta, fuori dai sensori, per dire che l'informazione giunge non attraverso i sensori preposti ma telepaticamente ovvero da una sensazione di distanza: tèle (lontano) e pàtheia (sentimento).

La maggior parte dei casi di telepatia extrasensoriale sono state respinte e reputate non credibili scientificamente ovvero ce lo siamo andati a cercare Valerio hai capito mo.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Filippo Albanese Ven 9 Lug 2010 - 23:30

Be il teologo don vitalini sandro,pur facendo sempre il parroco sostiene che cio' scritto nella bibbia sia un mezzo falso,nel senso che ci puo' essere lo zampino degli alieni nei fatti narrati dalla suddetta!!!In una delle sue considerazioni cita che tra i miracoli del cristo c'è la mano di una tecnologia aliena,come nel fatto che una donna(Maria La madonna) concepisca rimanendo comunque vergine(a mio parere una boiata)!!!
Filippo Albanese
Filippo Albanese
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : Martina Franca(Ta)
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 23:32

Non ti sei presentato

comunque benvenuto wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Filippo Albanese Ven 9 Lug 2010 - 23:39

Rasputin ha scritto:Non ti sei presentato

comunque benvenuto Gesù era alieno? 23074

Scusa Rasputin è scusate tutti,purtroppo senza volerlo sono stato maleducato,comunque sono Filippo!!! Gesù era alieno? 649521
Filippo Albanese
Filippo Albanese
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : Martina Franca(Ta)
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 23:43

Vai Filippo

qui fa bene ricevere cervelli pensanti giovani, altro che vecchi scoreggioni come me che stanno al PC a queste ore perché spesso non trovano da trombare (Lo ammetto, ma ho la scusante di avere una gara domenica Embarassed )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Filippo Albanese Ven 9 Lug 2010 - 23:46

Hahahaha,Grazie per il giovane cervello pensante!!! Gesù era alieno? 605765
Filippo Albanese
Filippo Albanese
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : Martina Franca(Ta)
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 23:48

Filippo Albanese ha scritto:Hahahaha,Grazie per il giovane cervello pensante!!! Gesù era alieno? 605765

Beh si vede

Fatti un giro per il forum, a domani

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Gesù era alieno? Merini10- Gesù era alieno? Rusp_c10
Gesù era alieno? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Ven 9 Lug 2010 - 23:52

Filippo Albanese ha scritto:Be il teologo don vitalini sandro,pur facendo sempre il parroco sostiene che cio' scritto nella bibbia sia un mezzo falso,nel senso che ci puo' essere lo zampino degli alieni nei fatti narrati dalla suddetta!!!In una delle sue considerazioni cita che tra i miracoli del cristo c'è la mano di una tecnologia aliena,come nel fatto che una donna(Maria La madonna) concepisca rimanendo comunque vergine(a mio parere una boiata)!!!
Il fuffologo don vitalini si fa forse anche dei viaggi astrali Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Filippo Albanese Ven 9 Lug 2010 - 23:54

Rasputin ha scritto:
Filippo Albanese ha scritto:Hahahaha,Grazie per il giovane cervello pensante!!! Gesù era alieno? 605765

Beh si vede

Fatti un giro per il forum, a domani
Ok mi faro' un giro!!! Gesù era alieno? 315697 A Domani!!!
Filippo Albanese
Filippo Albanese
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : Martina Franca(Ta)
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Filippo Albanese Ven 9 Lug 2010 - 23:56

davide ha scritto:
Filippo Albanese ha scritto:Be il teologo don vitalini sandro,pur facendo sempre il parroco sostiene che cio' scritto nella bibbia sia un mezzo falso,nel senso che ci puo' essere lo zampino degli alieni nei fatti narrati dalla suddetta!!!In una delle sue considerazioni cita che tra i miracoli del cristo c'è la mano di una tecnologia aliena,come nel fatto che una donna(Maria La madonna) concepisca rimanendo comunque vergine(a mio parere una boiata)!!!
Il fuffologo don vitalini si fa forse anche dei viaggi astrali Gesù era alieno? 166799 Gesù era alieno? 166799
Ah si,spero per lui che se si fa' i viaggi astrali la roba che gli passa il suo pusher sia buona!!!! Gesù era alieno? 649521 Comunque a mio parere l'ipotesi non è del tutto da scartare!!!
Filippo Albanese
Filippo Albanese
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : Martina Franca(Ta)
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da davide Sab 10 Lug 2010 - 0:10

Per me è da scartare l'ipotesi insieme alla bibbia e al parroco (lui sì) alienato....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Baalzefon Sab 10 Lug 2010 - 13:54

Scusate ma io non l'ho capito il pezzo citato da alien...da dove si capisce che era alieno?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Gesù era alieno? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Gesù era alieno? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Gesù era alieno? Empty Re: Gesù era alieno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.