Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il terremoto è colpa del demonio

+11
SergioAD
Be.Human
claudio285
Gian dei Brughi
terenzio
capricorno
*Valerio*
vincentius
davide
Rasputin
Phoenix
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:33

benissimo, mi puoi spiegare perchè se un ateo mi deve spiegare un miracolo, mi dice che la scienza lo spiegherà e mi riferisco di preciso a quando si parla di parti del corpo ricresciute dal nulla o comunque di creazione dal nulla, e per cortesia non contestare una equipe internazionale di lourdes, perchè non avresti prove valide, ma solo illazioni(non è offesa, ma evitiamo stramberie logiche)

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:35

inoltre mi stavo rferendo di preciso a quel aspetto fondamentale della scienza che dice che nulla si crea e nulla si distrugge, se dovessimo accettare questo postulato, la scienza si autocontradirebbe

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:36

oppure non troverrebe risposta al mio quesito

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 15:36

terenzio ha scritto:mi riferisco di preciso a quando si parla di parti del corpo ricresciute dal nulla o comunque di creazione dal nulla
Nessuna parte del corpo è mai ricresciuta, a meno che non si parli di capelli o di unghie. Altre domande?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:38

altre domande: se tu vuoi contestare senza prove, ciò che è stao dimostrato scientifcamente da un equipe di medici, sei irrazionale, oppure tu neghi la verità sapendo di farlo,quindi8 sei satanista, il fatto che tu fai ironia non aiuta molto

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 15:39

terenzio ha scritto:mi riferisco di preciso a quando si parla di parti del corpo ricresciute dal nulla o comunque di creazione dal nulla
Ad esempio?

terenzio ha scritto:inoltre mi stavo rferendo di preciso a quel aspetto fondamentale della scienza che dice che nulla si crea e nulla si distrugge, se dovessimo accettare questo postulato, la scienza si autocontradirebbe
Perché? Porta un esempio a riguardo


Ultima modifica di Gian dei Brughi il Lun 18 Gen 2010 - 15:43 - modificato 1 volta.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 15:41

terenzio ha scritto:altre domande: se tu vuoi contestare senza prove, ciò che è stao dimostrato scientifcamente da un equipe di medici, sei irrazionale, oppure tu neghi la verità sapendo di farlo,quindi8 sei satanista, il fatto che tu fai ironia non aiuta molto
Ripeto: nessuna parte del corpo, a parte unghie o capelli, è mai ricresciuta. Sei tu che devi dimostrarmi il contrario, dato che sei tu che affermi che ciò è avvenuto. Forza, informami su questa équipe di scienziati. Che cosa avrebbero dimostrato?

La tua ultima frase è priva di qualunque senso logico, e non merita alcun commento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 15:43

terenzio ha scritto:altre domande: se tu vuoi contestare senza prove, ciò che è stao dimostrato scientifcamente da un equipe di medici, sei irrazionale,
Assolutamente d'Accordo, ma se è stato dimostrato scientificamente vuol dire che è stato dimostrato applicando il metodo scientifico e venendo pubblicato in una rivista scientifica.
Hai gli estremi dell'articolo scientifico ove sono pubblicati i risultati di questa dimostrazione scientifica, altrimenti la tua è tutta fuffa.

terenzio ha scritto:oppure tu neghi la verità sapendo di farlo,quindi sei satanista, il fatto che tu fai ironia non aiuta molto
Il quindi da me marcato è un grande esempio di irrazionalitá da parte tua, è un non sequitur, ovvero non segue razionalmente a quanto hai scritto prima, per farti un esempio questa frase essendo illogica e irrazionale come la tua ha lo stesso peso (nullo):

oppure tu neghi la verità sapendo di farlo,quindi sei un morbidoso e buffo coniglietto rosa, il fatto che tu fai ironia lo dimostra

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:51

63. Vittorio MICHELI
nato il 6 febbraio 1940, in provincia di Trenta Guarito il 1 giugno 1963 a 23 anni. Miracolo riconosciuto il 26 maggio 1976 da parte di S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, Arcivescovo di Trento.

Il 16 aprile 1962, mentre era sotto le armi, negli Alpini, Vittorio MICHELI fu ricoverato all’Ospedale militare di Verona per diagnosi e cura di una malattia ancora indeterminata dell’anca sinistra. Dopo molti esami, cure senza successo e una biopsia, il 4 giugno fu diagnosticato un sarcoma dell’anca. Per circa un anno egli gira da un ospedale all’altro, senza che sia mai instaurata una terapia antitumorale, a chirurgica o medica e nemmeno fisioterapica. Per questo l’evoluzione è del tutto cattiva, sia locale che generale, e la distruzione della articolazione coxo-femorale allargata al bacino, diventa totale, quando intraprende un pellegrinaggio a Lourdes, con la sua Diocesi nel giugno 1963. Durante il pellegrinaggio nulla di notevole, se non che viene immerso in Piscina anche se munito di un apparecchio gessato che comprendeva il bacino e l’arto inferiore 3. Al suo ritorno, si sente meglio, ma deve rientrare in Ospedale militare, poichè era ancora tra gli alpini. Gli sono praticati esami radiologici. Ma in modo difficilmente comprensibile, essi sono male interpretati e ritenuti del tutto identici ai precedenti. Solo dopo 6 mesi ci si rende conto che lo stato generale è eccellente, che i dolori sono cessati, che è possibile che egli cammini e che una ricostruzione ossea, stranamente, si è rifatta (ed i cui primi segni rimontavano a 6 mesi prima) ». Ritorna a Lourdes ogni anno a cominciare dal 1963 e nel 1967 l’Ufficio Medico ammette che non c’è motivo di attendere ancora a riconoscere che « nessuna spiegazione medica è possibile in questa guarigione ». Nel 1968 il Comitato Internazionale, dopo una relazione del Prof. Saimon rinvia la sua decisione ed è soltanto nel 1971 che il Comitato Medico Internazionale conferma l’opinione dell’Ufficio Medico di Lourdes, ritornando indietro di 8 anni. Il 26 maggio 1976, 13 anni dopo la guarigione, S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, dopo aver ricevuto un parere favorevole dalla Sua Commissione Canonica, ha dichiarato che in questa guarigione esistono « degli elementi sufficienti al riconoscimento di un intervento speciale della potenza di Dio, Creatore e Padre ». Vittorio MICHELI da allora è venuto assai spesso a Lourdes, come barelliere con l’Ospitalità della sua Diocesi. [url=http://www.tonyassante.com/lourdes/miracoli/indice.htm]http://www.tonyassante.com/lourdes/miracoli/indice.htm[/url]

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:53

il quindi si rifersice al fatto di negare Dio sapendo che esiste,ho sbagliato a esprimermi

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 15:54

oltre al fatto che tutti quelli che si lavano nelle vasche di lourdes escono asciutti, e potete constatarlo andandoci

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 15:54

Ho l'impressione che tu abbia le idee abbastanza confuse circa il significato di "dimostrazione scientifica".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 15:55

terenzio ha scritto:il quindi si rifersice al fatto di negare Dio sapendo che esiste,ho sbagliato a esprimermi
Ma dio non esiste, come Babbo Natale.

terenzio ha scritto:oltre al fatto che tutti quelli che si lavano nelle vasche di lourdes escono asciutti, e potete constatarlo andandoci
Ma per favore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Phoenix Lun 18 Gen 2010 - 16:30

terenzio ha scritto:oltre al fatto che tutti quelli che si lavano nelle vasche di lourdes escono asciutti, e potete constatarlo andandoci

Escursione termica. L'acqua è molto fredda e a contatto con la temperatura corporea ed ambientale evapora subito e da l'impressione di essere asciutti.
(Risposta copiata dalla rete, e in teoria accessibile anche a terenzio)

Per te un miracolo per la scienza un ordinario fenomeno fisico.


Ultima modifica di mavalà il Lun 18 Gen 2010 - 16:32 - modificato 1 volta.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Phoenix Lun 18 Gen 2010 - 17:52

Ludwig von Drake ha scritto:

Dovremmo spiegare perchè quando non abbiamo una spiegazione diciamo di non averla anzichè inventare favole su divinità o mostri alieni?

Ludwig per non farti perdere tempo:

Sai come facevamo alla fine dello stage nel riparto piscatorio? Ecco:

“Ah si? Non ci ho mai pensato..ma veramente? Molto interessante. Aspetti prenda nel frattempo queste pillole ..sisi hanno un aspetto invitante ….no no, mi interessa veramente questo argomento..ahh..la vedo un po’ stanco..allora buonanotte”

Qualche “ospiti” chiedeva anche di dormire con la luce accesa..per evitare che i suoi osservatori lo spiassero con dei binocoli infrarossi Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Icon_rolleyes


Ps. Scusate ancora il mio italiano
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 21:48

X mavalà, ma scusa, secondo te perchè nessuno ha detto quello che dici tu, poi vorrei dirti che questo fenomeno termico se è vero che si verifica a temperature basse sarebbe quella che dici tu una cosa risaputa, però si è scoperta solo ora da te, come mai, forse perchè chi certe volte tace fa una cosa migliore di chi parla per forza, voi avete torto punto e basta, io le prove le ho date e spesso mi si risponde senza argomentazioni logiche, siete atei per fede, e per cortesia cercate di capire l'ironia,vedet che noi stiamo scrivendo da computer io non mi metto a apiangere se qualcuno mi dice una cosa stupida e scontata per darmi torto, voi avete torto, non lo volete riconoscere,non sapete argomentare, la scienza, anche gli atei, dicono che nopn è spiegabile, voi stessi sparate scemenze senza senso ,lumiltà è la dote dei giusti, che riposano nella ragione, Eterno Padre, Ti offro le piaghe di Nostro Signore Gesù cristo.Per guarire quelle delle anime nostre.se qualcuno volesse segnalarmi per spam, legga cosa scrivono gli altri atei, altro che parità!

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 22:04

terenzio ha scritto:se è vero che si verifica a temperature basse sarebbe quella che dici tu una cosa risaputa, però si è scoperta solo ora da te, come mai,
Ma cosa stai dicendo?
forse perchè chi certe volte tace fa una cosa migliore di chi parla per forza,
È un'autocritica?
voi avete torto punto e basta,
Mamma mia a che livello infimo che siamo. Sembra di stare alle medie a far la gara a chi ce l'ha più lungo. Ma cresci!
io le prove le ho date e spesso mi si risponde senza argomentazioni logiche,
Cos'è che hai fatto tu? Che prove avresti dato? Ma stai scherzando? Non hai la più pallida idea di che cosa sia una prova scientifica, e l'hai ampiamente dimostrato. L'ignoranza non è una colpa, il problema è quando ci si aggiunge la saccenteria...
siete atei per fede,
No.
e per cortesia cercate di capire l'ironia,vedet che noi stiamo scrivendo da computer io non mi metto a apiangere se qualcuno mi dice una cosa stupida e scontata per darmi torto, voi avete torto, non lo volete riconoscere,
Hai scritto quattro cose senza alcun nesso logico tra di esse. E poi vieni a parlare di argomentazioni. Ridicolo.
non sapete argomentare, la scienza, anche gli atei, dicono che nopn è spiegabile,
Ma sei capace di scrivere in italiano comprensibile?
voi stessi sparate scemenze senza senso,
Il bue dice cornuto all'asino...
lumiltà è la dote dei giusti, che riposano nella ragione,
Patetico. Dopo aver detto "voi avete torto e io ho ragione, gné gné gné", senza ovviamente aver portato uno straccio di argomentazione, parli di umiltà. Ma per favore!
Eterno Padre, Ti offro le piaghe di Nostro Signore Gesù cristo.Per guarire quelle delle anime nostre.
Senti, ma perché non ti inchiodi ad una croce, così ottieni le tanto desiderato piaghe del tuo signore, e nel frattempo ti levi dalle palle?
se qualcuno volesse segnalarmi per spam, legga cosa scrivono gli altri atei, altro che parità!
No, non ne vale la pena, ti si darebbe fin troppa importanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 22:35

DF1989 ha scritto:
terenzio ha scritto:se è vero che si verifica a temperature basse sarebbe quella che dici tu una cosa risaputa, però si è scoperta solo ora da te, come mai,
Ma cosa stai dicendo?
forse perchè chi certe volte tace fa una cosa migliore di chi parla per forza,
È un'autocritica?
voi avete torto punto e basta,
Mamma mia a che livello infimo che siamo. Sembra di stare alle medie a far la gara a chi ce l'ha più lungo. Ma cresci!
io le prove le ho date e spesso mi si risponde senza argomentazioni logiche,
Cos'è che hai fatto tu? Che prove avresti dato? Ma stai scherzando? Non hai la più pallida idea di che cosa sia una prova scientifica, e l'hai ampiamente dimostrato. L'ignoranza non è una colpa, il problema è quando ci si aggiunge la saccenteria...
siete atei per fede,
No.
e per cortesia cercate di capire l'ironia,vedet che noi stiamo scrivendo da computer io non mi metto a apiangere se qualcuno mi dice una cosa stupida e scontata per darmi torto, voi avete torto, non lo volete riconoscere,
Hai scritto quattro cose senza alcun nesso logico tra di esse. E poi vieni a parlare di argomentazioni. Ridicolo.
non sapete argomentare, la scienza, anche gli atei, dicono che nopn è spiegabile,
Ma sei capace di scrivere in italiano comprensibile?
voi stessi sparate scemenze senza senso,
Il bue dice cornuto all'asino...
lumiltà è la dote dei giusti, che riposano nella ragione,
Patetico. Dopo aver detto "voi avete torto e io ho ragione, gné gné gné", senza ovviamente aver portato uno straccio di argomentazione, parli di umiltà. Ma per favore!
Eterno Padre, Ti offro le piaghe di Nostro Signore Gesù cristo.Per guarire quelle delle anime nostre.
Senti, ma perché non ti inchiodi ad una croce, così ottieni le tanto desiderato piaghe del tuo signore, e nel frattempo ti levi dalle palle?
se qualcuno volesse segnalarmi per spam, legga cosa scrivono gli altri atei, altro che parità!
No, non ne vale la pena, ti si darebbe fin troppa importanza.

si,si è tutto vero querllo che dici, hai ragione tu,hai solo ragione tu, si,si, vero, vero,comunque hai fatto della retorica,hai presente quelle persone che dicono cose astruse, senza cercare un principio di sensatezza, solo per dimostrare che gli altri hanno tortocon l'intimidazione e la calunnia? praticamente tu mi vuoi sbeffeggiare, mettendo in chiaro quale è la mia strategia,sostanzialmente invece che rispondere fai retorica, retorica,retorica, fai battute che distolgono il discorso dal fatto che non hai prove delle cose che dici,e indirizzi il discorso sul fatto che su ciò che dico si possono fare battutine che fanno ridere, ora mi raccomando, rispondi dicendo ma tu fai veramente ridere! se non sai argomentare non rigirare la frittata, ti faccio notare che fare battue sul fatto che io mi faccia un autocritica, non mi dice perchè io dovrei farmi un autocritica, cosa va di sbagliato in me, solamente mi vuoi prendere in giro, ma io rispondo all'insulto col gioco, quindi se voglio dire una cosa lo dico lo stessoEterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo. Per guarire quelle delle anime nostre.
EDIT DELLA MODERAZIONE: L'utente terenzio è invitato a smettere di spammare preghiere senza senso che nulla hanno a che vedere col topic. La moderazione si augura di non dover richiamare di nuovo all'ordine l'utente terenzio.

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 22:46

terenzio ha scritto:X mavalà, ma scusa, secondo te perchè nessuno ha detto quello che dici tu, poi vorrei dirti che questo fenomeno termico se è vero che si verifica a temperature basse sarebbe quella che dici tu una cosa risaputa, però si è scoperta solo ora da te, come mai, forse perchè chi certe volte tace fa una cosa migliore di chi parla per forza, voi avete torto punto e basta, io le prove le ho date e spesso mi si risponde senza argomentazioni logiche, siete atei per fede, e per cortesia cercate di capire l'ironia,vedet che noi stiamo scrivendo da computer io non mi metto a apiangere se qualcuno mi dice una cosa stupida e scontata per darmi torto, voi avete torto, non lo volete riconoscere,non sapete argomentare, la scienza, anche gli atei, dicono che nopn è spiegabile, voi stessi sparate scemenze senza senso ,lumiltà è la dote dei giusti, che riposano nella ragione, Eterno Padre, Ti offro le piaghe di Nostro Signore Gesù cristo.Per guarire quelle delle anime nostre.se qualcuno volesse segnalarmi per spam, legga cosa scrivono gli altri atei, altro che parità!
Ho sentito di una ragazza che è andata a Lourdes ha provato la piscina e ha notato che è una piscina come tutte le altre. Quando si esce si resta bagnati come al contatto con l'acqua in ogni piscina. L'unica cosa è che essendo una "piscina religiosa" ci si entra ben coperti per proteggere i pudori e si esce immediatamente, del tipo c'è una scaletta che scende e una che sale tutto qua, una decina di secondi al massimo. Il brve contatto con l'acqua facilita l'idea di restare asciutti.
Si tratta di autosuggestione non mi pare cosí complicato, tutti dicono che si entra e si esce ascutti e come credente ci credo anche io che entro ed esco, ho la sensazione di essere piú asciutto di un bagno normale ma è semplicemente suggestione.
Inoltre non capisco come fai a credere in una divinitá con poteri supernaturali che con tutte le catastrofi e le guerre che ci sono nel mondo e che coinvolgono persone innocenti, il massimo che puó fare È asciugare le persoen che entrano ed escono da una piscinetta.
Insomma dai... un minimo di senso del ridicolo!

Per farti capire il senso della questione ti faccio un esempio ribaltando le parti.
Poniamo ia sia induista e ti dicessi che la dimostrazione che l'induismo è la vera e unica religione e shiva la divinitá degna di venerazione.
Oltre al fatto di varie miracolose guarigioni indú a prova di ció ti porto il fatto che in India è provato e dimostrato che vi siano una moltitutide di statuette indú (raffiguranti vacche, ganesh, ecc.) che bevono latte. Tutte le altre statuette (cristiane, ecc.) no.
Nel caso tu non ci creda ti invito ad andare di persona a vedere comunque ti propongo un video come prova:


Come faresti a smentirmi razionalmente? Ovviamente dire che Gesú Cristo è morto per i nostri peccati ecc. non ha senso perché è un argomento irrazionale e perche non è la gara a chi crede alla divinitá piú potente, Shiva e Ganesh hanno fatto cose che Gesú non ha fatto e viceversa. Anche perché i fatti parlano chiaro: le statue indú e solo quelle beveno latte come prova di fede per i fedeli. Come ribatteresti razionalmente? Ovvio che se non trovi una soluzione razionale plausibile sei tenuto a convertirti a fronte del prodigio inspiegabile. Proprio come richiedi a noi miscredenti.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 22:49

ribatterei col fatto che a Lourdes ci sono scienziati e lì no, vi perdete per i particolari e vedete le cose da un punto di vista troppo ampio

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 22:51

terenzio ha scritto:ribatterei col fatto che a Lourdes ci sono scienziati e lì no, vi perdete per i particolari e vedete le cose da un punto di vista troppo ampio
Anche in India ci sono scienziati e hanno documentato le guarigioni.
A quando la tua prossima conversione all'induismo?

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 22:53

anche in india ci sono scienziati e hanno documentato,allora vrai la gentilezxza di citarmi queste ricerche,poi vorrei concludere dicendo che vai su goggole e cerchi i miracoli di lourdes e mi spieghi questo miracolo per cortesia63. Vittorio MICHELI
nato il 6 febbraio 1940, in provincia di Trenta Guarito il 1 giugno 1963 a 23 anni. Miracolo riconosciuto il 26 maggio 1976 da parte di S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, Arcivescovo di Trento.
Il 16 aprile 1962, mentre era sotto le armi, negli Alpini, Vittorio MICHELI fu ricoverato all’Ospedale militare di Verona per diagnosi e cura di una malattia ancora indeterminata dell’anca sinistra. Dopo molti esami, cure senza successo e una biopsia, il 4 giugno fu diagnosticato un sarcoma dell’anca. Per circa un anno egli gira da un ospedale all’altro, senza che sia mai instaurata una terapia antitumorale, a chirurgica o medica e nemmeno fisioterapica. Per questo l’evoluzione è del tutto cattiva, sia locale che generale, e la distruzione della articolazione coxo-femorale allargata al bacino, diventa totale, quando intraprende un pellegrinaggio a Lourdes, con la sua Diocesi nel giugno 1963. Durante il pellegrinaggio nulla di notevole, se non che viene immerso in Piscina anche se munito di un apparecchio gessato che comprendeva il bacino e l’arto inferiore 3. Al suo ritorno, si sente meglio, ma deve rientrare in Ospedale militare, poichè era ancora tra gli alpini. Gli sono praticati esami radiologici. Ma in modo difficilmente comprensibile, essi sono male interpretati e ritenuti del tutto identici ai precedenti. Solo dopo 6 mesi ci si rende conto che lo stato generale è eccellente, che i dolori sono cessati, che è possibile che egli cammini e che una ricostruzione ossea, stranamente, si è rifatta (ed i cui primi segni rimontavano a 6 mesi prima) ». Ritorna a Lourdes ogni anno a cominciare dal 1963 e nel 1967 l’Ufficio Medico ammette che non c’è motivo di attendere ancora a riconoscere che « nessuna spiegazione medica è possibile in questa guarigione ». Nel 1968 il Comitato Internazionale, dopo una relazione del Prof. Saimon rinvia la sua decisione ed è soltanto nel 1971 che il Comitato Medico Internazionale conferma l’opinione dell’Ufficio Medico di Lourdes, ritornando indietro di 8 anni. Il 26 maggio 1976, 13 anni dopo la guarigione, S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, dopo aver ricevuto un parere favorevole dalla Sua Commissione Canonica, ha dichiarato che in questa guarigione esistono « degli elementi sufficienti al riconoscimento di un intervento speciale della potenza di Dio, Creatore e Padre ». Vittorio MICHELI da allora è venuto assai spesso a Lourdes, come barelliere con l’Ospitalità della sua Diocesi. http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/il-terremoto-e-colpa-del-demonio-t1130-70.htm

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 22:56

È evidente che non hai idea di cosa si intenda per "dimostrazione scientifica" [2]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da davide Lun 18 Gen 2010 - 23:01

Terenzio, non continuare a postare sempre le stesse cose in 8.000 3D diversi, come te lo devo dire??

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:02

davide, non capisco ciò che dici, non sto scherzando ,cosa è 3D?

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 23:04

Fake.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da davide Lun 18 Gen 2010 - 23:04

doh doh doh
3D è solo un modo per scrivere "thread". Cos'è il thread? Questa discussione, che va avanti da 8 pagine, è un thread o 3D.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:07

terenzio ha scritto:anche in india ci sono scienziati e hanno documentato,allora vrai la gentilezxza di citarmi queste ricerche,poi vorrei concludere dicendo che vai su goggole e cerchi i miracoli di lourdes e mi spieghi questo miracolo per cortesia63. Vittorio MICHELI [...][/b]
P.S. quella da te citata non è un fatto è una semplice narrazione, racconto di un evento.
Lo stessodicasti per i miracoli Hindu, in questo caso Sai Baba, non sono ricerche sono fatti realmente accaduti:
Baba cura uno studente dall'asma trasferendolo su di se
Baba cancella un'operazione al cuore
Baba cura un ragazzo paralitico
Eccetera Eccetera

Allora, a quando la tua conversione all'induismo?

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:11

hai presente striscia la notizia?conosci il programma,oppure ho trovato un tuo difetto? e ,confessa tutto!

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:13

terenzio ha scritto:hai presente striscia la notizia?conosci il programma,oppure ho trovato un tuo difetto? e ,confessa tutto!
Ho presente striscia la notizia, conosco il programma e sono pieno di difetti.

Allora a quando una tua conversione all'induismo?

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:14

allora, a quando la visione dei truffatori?

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:17

terenzio ha scritto:allora, a quando la visione dei truffatori?
Il prima possibile.
Ottimo vedo che non hai alcun argomento razionale ok

A quando la tua conversione all'induismo?
Coda di paglia eh?!?
lol!

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:18

si come no, si,si hai proprio ragione, sono impressionato, si,si, veramente,un dscroso logico, bravo, bis,bis!!!ma li vedi i guaritori su striscia la notizia?

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:20

ma scusate,quell omino è goku?

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:23

terenzio ha scritto:si come no, si,si hai proprio ragione, sono impressionato, si,si, veramente,un dscroso logico, bravo, bis,bis!!!ma li vedi i guaritori su striscia la notizia?
Mamma mia come sei pigliato malaccio ???
Forse ti è sfuggito il senso ultimo delle mie argomentazioni

Guaritori = Lourdes
Sai Baba = Padre Pio

A quando la tua conversione all'induismo?

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen 2010 - 23:25

Gian dei Brughi ha scritto:Mamma mia come sei pigliato malaccio ???
Io continuo a sperare che sia un fake.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:26

ma tu lo sai che pensavo che tu avresti risposto proprio così, comunque i medici e i referti medici che tu leggerai per convincerti ancor di più che sbagli ma è bene parlare lo stesso, dicono di buchi di 4 centimetr nelle mani,praticamente senza muscoli come si muovevano le dita di Padre Pio? senza ossa come facevano a innalzae l'Ostia Santa?

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:26

DF1989 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:Mamma mia come sei pigliato malaccio ???
Io continuo a sperare che sia un fake.
Si, sarebbe il male minore lookaround

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Lun 18 Gen 2010 - 23:27

Gian dei Brughi ha scritto:
DF1989 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:Mamma mia come sei pigliato malaccio ???
Io continuo a sperare che sia un fake.
Si, sarebbe il male minore lookaround
Mascheramento d'identità [modifica]
In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona. Così, verrà giudicato fake chi partecipa ad una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori. Un caso particolare di fake è l'utente che finge di essere un certo altro utente più o meno noto alla comunità, assumendone il nickname allo scopo di ottenere qualche vantaggio o operare contro la reputazione del "proprietario" usuale del nickname stesso. Altri ancora fingono di essere persone famose, e così via.
Alex e Joan [modifica]


Uno degli episodi più celebri inerenti al fenomeno dei fake avvenne nel 1982-1983 sulla chat americana di CompuServe, ed è ricordato col nome "AlexAndJoan" ("Alex e Joan"). Alex (nella vita reale un riservato psichiatra cinquantenne di New York) si spacciò a lungo per una altezzosa e antireligiosa donna muta, divenuta paraplegica in seguito ad un incidente stradale, di nome Joan. La sua spiegazione fu che il suo era un esperimento messo in atto "per poter meglio relazionarsi con le proprie pazienti". L'impostura andò avanti per due anni e "Joan" divenne un personaggio assai dettagliato, con una complessa rete di relazioni emotive: la storia finì solo quando "Joan" coinvolse un amico conosciuto online in un incontro con Alex.
Anche quelli che conoscevano poco Joan si sentirono coinvolti (e in qualche misura traditi) dall'inganno di Alex. A molti di noi online piace pensare di essere una comunità utopica del futuro, e l'esperimento di Alex ci ha dimostrato che la tecnologia non è una difesa contro le truffe. Abbiamo perso la nostra innocenza, se non la nostra fede. (Van Gelder, 1996, p.534)

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Lun 18 Gen 2010 - 23:31

terenzio ha scritto:ma tu lo sai che pensavo che tu avresti risposto proprio così, comunque i medici e i referti medici che tu leggerai per convincerti ancor di più che sbagli ma è bene parlare lo stesso, dicono di buchi di 4 centimetr nelle mani,praticamente senza muscoli come si muovevano le dita di Padre Pio? senza ossa come facevano a innalzae l'Ostia Santa?
Ah, sei pure preveggente buon per te.

Sicuramente non avrai problemi a renderci noti questi referti medici che esplicitmanete parlano di buchi di 4 cm fuori-per-fuori con severe lesioni ossee (senza ossa) e che esplicitmante dichiarano che un essere umano in quelle condizioni non possa assolutamente sollevare la Santissimissima Ostia.
Altrimenti ti riveli per l'Ennessima volta per quello che sei: un buffone

Ovvio che se ci porti questi referti con le caratteristiche da me sopra elencate la figura del buffone la faccio io.
Fino a quel momento eccoti lo scettro del giullare di corte carneval

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da davide Lun 18 Gen 2010 - 23:43

L'utente terenzio è richiamato ufficialmente per la seconda volta, per reiterata violazione dell'art. 9.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da vincentius Lun 18 Gen 2010 - 23:48

terenzio ha scritto:ma tu lo sai che pensavo che tu avresti risposto proprio così, comunque i medici e i referti medici che tu leggerai per convincerti ancor di più che sbagli ma è bene parlare lo stesso, dicono di buchi di 4 centimetr nelle mani,praticamente senza muscoli come si muovevano le dita di Padre Pio? senza ossa come facevano a innalzae l'Ostia Santa?

Caro Terenzio,ti informo che i Romani conficcavano il chiodo non nella mano,ma al polso. E' dimostrato scientificamente che le mani non avrebbero retto il peso del corpo. Ora,mi spieghi per qual motivo le stigmate spuntino alle mani quando dovrebbero spuntare ai polsi?

P.S:A dire il vero tutte le informazioni che ho trovato parlato di circa due centimetri. Hai raddoppiato il numero!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 19 Gen 2010 - 0:01

terenzio ha scritto:anche in india ci sono scienziati e hanno documentato,allora vrai la gentilezxza di citarmi queste ricerche,poi vorrei concludere dicendo che vai su goggole e cerchi i miracoli di lourdes e mi spieghi questo miracolo per cortesia63. Vittorio MICHELI
nato il 6 febbraio 1940, in provincia di Trenta Guarito il 1 giugno 1963 a 23 anni. Miracolo riconosciuto il 26 maggio 1976 da parte di S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, Arcivescovo di Trento.
Il 16 aprile 1962, mentre era sotto le armi, negli Alpini, Vittorio MICHELI fu ricoverato all’Ospedale militare di Verona per diagnosi e cura di una malattia ancora indeterminata dell’anca sinistra. Dopo molti esami, cure senza successo e una biopsia, il 4 giugno fu diagnosticato un sarcoma dell’anca. Per circa un anno egli gira da un ospedale all’altro, senza che sia mai instaurata una terapia antitumorale, a chirurgica o medica e nemmeno fisioterapica. Per questo l’evoluzione è del tutto cattiva, sia locale che generale, e la distruzione della articolazione coxo-femorale allargata al bacino, diventa totale, quando intraprende un pellegrinaggio a Lourdes, con la sua Diocesi nel giugno 1963. Durante il pellegrinaggio nulla di notevole, se non che viene immerso in Piscina anche se munito di un apparecchio gessato che comprendeva il bacino e l’arto inferiore 3. Al suo ritorno, si sente meglio, ma deve rientrare in Ospedale militare, poichè era ancora tra gli alpini. Gli sono praticati esami radiologici. Ma in modo difficilmente comprensibile, essi sono male interpretati e ritenuti del tutto identici ai precedenti. Solo dopo 6 mesi ci si rende conto che lo stato generale è eccellente, che i dolori sono cessati, che è possibile che egli cammini e che una ricostruzione ossea, stranamente, si è rifatta (ed i cui primi segni rimontavano a 6 mesi prima) ». Ritorna a Lourdes ogni anno a cominciare dal 1963 e nel 1967 l’Ufficio Medico ammette che non c’è motivo di attendere ancora a riconoscere che « nessuna spiegazione medica è possibile in questa guarigione ». Nel 1968 il Comitato Internazionale, dopo una relazione del Prof. Saimon rinvia la sua decisione ed è soltanto nel 1971 che il Comitato Medico Internazionale conferma l’opinione dell’Ufficio Medico di Lourdes, ritornando indietro di 8 anni. Il 26 maggio 1976, 13 anni dopo la guarigione, S. Ecc. Mons. Alessandro Gottardi, dopo aver ricevuto un parere favorevole dalla Sua Commissione Canonica, ha dichiarato che in questa guarigione esistono « degli elementi sufficienti al riconoscimento di un intervento speciale della potenza di Dio, Creatore e Padre ». Vittorio MICHELI da allora è venuto assai spesso a Lourdes, come barelliere con l’Ospitalità della sua Diocesi. http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/il-terremoto-e-colpa-del-demonio-t1130-70.htm

Giusto per concludere in bellezza e darti la mazzata finale eccoti tre articoli scientifici di remissione spontanea di Sarcomi. Articoli scientifici a differenza del racconto da te citato che non descrvie neppure chiaramente il tipo di sarcoma.
I casi riguardano un caso Siriano e due Giapponesi, rispettivamente. Nessuno dei tre casi ha dichiarato di essere stato a Lourdes o in India. Comè quindi che nessuno in Italia ha urlato al miracolo per questi casi qui?
Si evince quindi che fortunatamente alcuni tipi di sarcoma sono tumori che regrediscono.
Ovvio che se succede a Lourdes (statisticamente una regressione spontanea avverrá ovviamente anche la [siamo 1 contro 3 solo che queste 3 rportate da me sono documentate da articoli scientifici]) le varie commissioni canoniche faranno presto ad appiopiarci il termine guarigione miracolosa nascondendo che questo tipo di regressione rientra nelle normali statistiche oncologiche.
Il tutto poi romanzato e drammaticizzato un po' ed ecco il racconto che hai proposto te.
Lo trovo un disgustoso gioco sul dolore altrui.
Lo stesso principio si puó poi estendere a tutte le guarigioni miracolose che in realtá entrano nella casisita delle remissioni spontanee.

E i personaggi come te ci cascano e ci credono, vengono presi per il naso e vanno in giro ad urlare miracolo-miracolo!


___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da claudio285 Mar 19 Gen 2010 - 0:34

Terentius ma chi sei, l'inDiato speciale della Santa Sede venuto qui per covertire noi poveri atei prendendoci per sfinimento?

I miracoli sono sempre "certificati" da personale legato alla Chiesa. Chissà se la chiesa mettesse a disposizione tutti i dati a personale terzo e imparziale se tutti verrebbero confermati.
La Chiesa si premunisce sempre di quest'aurea di certificazione scientifica, e da il nulla osta solo a pochissimi "mracoli", col risultato che la cosa appare più credibile. Ma chi lo certifica un miracolo, se non un medico o una commissione collaterale alla Chiesa?
Se si va a leggere tutti gli studi sugli integratori fatti dal personale - tutti scienziati naturalmente - della ditta che li produce paiono funzionare a meraviglia. Poi li prendi, e non succede nulla.

Sei uno dei rari esemplari di credente in dio come persona vivente. Del resto la prima cosa che fai per tentare di convertirci - perchè è questo che stai facendo - è il ricorso al repertorio della miracolistica. Una Superpersona è tale quando fa Supercose come i miracoli. Il tuo è un dio concreto, tattile, un grande papà sempre arrabbiato che non si sa mai perchè, che porta i carboni ai bambini cattivi e i dolcetti a quelli buoni.
Ce ne fossero di credenti come te; avremmo la fila ai gazebo degli sbattezzi.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Phoenix Mar 19 Gen 2010 - 11:40

terenzio ha scritto:X mavalà, ma scusa, secondo te perchè nessuno ha detto quello che dici tu, poi vorrei dirti che questo fenomeno termico se è vero che si verifica a temperature basse sarebbe quella che dici tu una cosa risaputa, però si è scoperta solo ora da te, come mai, forse perchè chi certe volte tace fa una cosa migliore di chi parla per forza, voi avete torto punto e basta, io le prove le ho date e spesso mi si risponde senza argomentazioni logiche, siete atei per fede, e per cortesia cercate di capire l'ironia,vedet che noi stiamo scrivendo da computer io non mi metto a apiangere se qualcuno mi dice una cosa stupida e scontata per darmi torto, voi avete torto, non lo volete riconoscere,non sapete argomentare, la scienza, anche gli atei, dicono che nopn è spiegabile, voi stessi sparate scemenze senza senso ,lumiltà è la dote dei giusti, che riposano nella ragione, Eterno Padre, Ti offro le piaghe di Nostro Signore Gesù cristo.Per guarire quelle delle anime nostre.se qualcuno volesse segnalarmi per spam, legga cosa scrivono gli altri atei, altro che parità!


Sai cosa? Perché non provi Tu ad sacrificarti per noi…probabilmente quella povera gente nell’Haiti non era sufficiente per cambiarci. Ci vuole una “anima” più forte ..più illuminato…come la Tua.

Provaci, è se le cose vanno bene ci vedremo nel paradiso.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da vincentius Mar 19 Gen 2010 - 15:39

Ragazzi,è inutile che cercate di spiegare logicamente certi eventi ad un credente nonché bigotto. L'illogicità è il suo pane quotidiano.
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Phoenix Mar 19 Gen 2010 - 16:25

vincentius ha scritto:Ragazzi,è inutile che cercate di spiegare logicamente certi eventi ad un credente nonché bigotto. L'illogicità è il suo pane quotidiano.

appunto..
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Mar 19 Gen 2010 - 19:47

spiegatemi logicamente,forza! l'intuizione cioè il vero motivo per cui voi credete vere le vostre cretinaggi, non è logico,io voglio sapere per filo e per segno perchè una cosa è logica o meno, voi siete solo degli ateunculi, bestemmiatori, volgari, che bruciate perchè non sapete rispondermi e come i retori della grecia,spostet il discorso dall'argomento a una sequela di bestemmie e insulti,

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010 - 20:36

terenzio ha scritto:spiegatemi logicamente,forza! l'intuizione cioè il vero motivo per cui voi credete vere le vostre cretinaggi
Noi non "crediamo" proprio nulla. Noi ci basiamo sulla realtà dei fatti, e quando la realtà è sconosciuta non inventiamo spiegazioni infantili e di comodo come Dio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da vincentius Mar 19 Gen 2010 - 20:37

terenzio ha scritto:spiegatemi logicamente,forza! l'intuizione cioè il vero motivo per cui voi credete vere le vostre cretinaggi, non è logico,io voglio sapere per filo e per segno perchè una cosa è logica o meno, voi siete solo degli ateunculi, bestemmiatori, volgari, che bruciate perchè non sapete rispondermi e come i retori della grecia,spostet il discorso dall'argomento a una sequela di bestemmie e insulti,

La nostra logica? Semplice:tu hai detto che Padre pio avesse stigmate di 4 centimetri,tutti i referti medici non ne indicano più di 2,ti abbiamo portato le prove che i tumori recessivi non sono miracoli. Questa è logica,e tu non hai saputo rispondere se non insultando od affermando che noi non possiamo capire il progetto del tuo fantomatico dio. Se non possiamo capirlo,non ho ancora ben capito perché stai qui a romperci le palle cercando di converterci,dato che siamo "ateunculy,bestemmiatori,volgari",come avrebbe potuto definirci Dante.
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da terenzio Mar 19 Gen 2010 - 20:43

i tumori maligni sono mortali i maligni, ci credo che se un sarcoma è benigno può accadere e poi, scusa, perchè moltissimi di quelli che vanno a Lourdes hanno queste esperienze, la probabilistica con voi è messo all'angolo

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da vincentius Mar 19 Gen 2010 - 20:50

A dire il vero la tua chiesa ha detto che a Lourdes ci sono stati solo 65 miracoli,tutti gli altri non sono altro che casualità,coincidenze.

P.S:Molti di Lourdes?AHAHAHAHA!!!!!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il terremoto è colpa del demonio - Pagina 2 Empty Re: Il terremoto è colpa del demonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.