Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta con l'auto reload dei giornali web

4 partecipanti

Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Holubice Dom 8 Nov 2020 - 14:45

Penso che capiti anche a voi, state leggendo il sito web di un giornale e, dopo neanche un paio di minuti dall'accesso, la pagina web vi viene riaggiornata (e ricaricata) in automatico, facendovi perdere il segno e, se siete su di un cellulare, facendovi sprecare il traffico internet. E' un piccolo espediente che i siti usano per accrescere in modo artificiale (e in modo fastidioso) gli accessi ai loro siti. Ne avevo parlato anche con l'ottima Justine, quando ancora frequentava questi lidi, ma non ero riuscito a venirne a capo. Ora, almeno su Firefox, c'è un sistema che mi sta funzionando, questo:

Stop websites from reloading pages automatically
Basta con l'auto reload dei giornali web Firefox-block-auto-refresh

Occhio però, per vederlo in azione dovete prima chiudere e riaprire Firefox.


ok

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Paolo Dom 8 Nov 2020 - 15:14

Holb hai ragione perché è veramente indisponente il reload dei web di vari media.  Devi però tener conto che sono siti privati e gestiscono loro come meglio credono il loro sito. Poi sta a te se se collegati o no. Nessuno può dire come tu devi gestire il web atei italiani!!  wink.. Non vedo perché dovrebbe essere diverso per loro.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Holubice Sab 14 Nov 2020 - 21:36

Mi rimangio quello che ho scritto...

E' vero che con quella modifica i siti dei giornali non mi si ricaricavano più, ma dopo un po' che scorri tra le pagine, non so perché, il reload riparte.

Niente, la vera medicina è visitare quei siti che non lo fanno, tipo Il Fatto Quotidiano, o Il Giornale...

triste

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Rasputin Sab 14 Nov 2020 - 22:03

holubice ha scritto:Penso che capiti anche a voi, state leggendo il sito web di un giornale e, dopo neanche un paio di minuti dall'accesso, la pagina web vi viene riaggiornata (e ricaricata) in automatico, facendovi perdere il segno e, se siete su di un cellulare, facendovi sprecare il traffico internet. E' un piccolo espediente che i siti usano per accrescere in modo artificiale (e in modo fastidioso) gli accessi ai loro siti. Ne avevo parlato anche con l'ottima Justine, quando ancora frequentava questi lidi, ma non ero riuscito a venirne a capo. Ora, almeno su Firefox, c'è un sistema che mi sta funzionando, questo:

Stop websites from reloading pages automatically
Basta con l'auto reload dei giornali web Firefox-block-auto-refresh

Occhio però, per vederlo in azione dovete prima chiudere e riaprire Firefox.


ok

Ottimo sarebbe avere un software apposito impostabile, in certi casi il ricaricamento automatico può essere desiderabile, ad esempio se si osservano contatori, ticker, e anche le previsioni del tempo. Sul sito dove le guardo io, ad esempio, ricarica automaticamente sí ma non se ho il tab aperto bensí solo quando lo riapro.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Basta con l'auto reload dei giornali web Merini10- Basta con l'auto reload dei giornali web Rusp_c10
Basta con l'auto reload dei giornali web CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Holubice Dom 15 Nov 2020 - 0:47

Rasputin ha scritto:
Ottimo sarebbe avere un software apposito impostabile, in certi casi il ricaricamento automatico può essere desiderabile, ad esempio se si osservano contatori, ticker, e anche le previsioni del tempo. Sul sito dove le guardo io, ad esempio, ricarica automaticamente sí ma non se ho il tab aperto bensí solo quando lo riapro.

Se usi Firefox, e da quanto so anche per Google, ci sono diversi estensioni che permettono di fare il refresh di una certa pagina ogni tot secondi...

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=autorefresh&platform=Linux&appver=82.0&utm_source=firefox-browser&utm_medium=firefox-browser&utm_content=addons-manager-search




Il problema con i siti web che si ricaricano da soli è che, oggi come oggi, quasi nessun sito ti viene scaricato per intero non appena ci entri dentro: i dati ti vengono spediti mano, a mano, che scorri verso il basso, a puntate. Ed è il motivo per cui non si hanno quasi più intoppi: la mole di dati da inviare di primo acchito è molta meno.

Solo che, se apri la porta a questi perfezionamenti, sei costretto anche a lasciarla aperta anche quegli arbitri...


crying


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Rasputin Dom 15 Nov 2020 - 0:55

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ottimo sarebbe avere un software apposito impostabile, in certi casi il ricaricamento automatico può essere desiderabile, ad esempio se si osservano contatori, ticker, e anche le previsioni del tempo. Sul sito dove le guardo io, ad esempio, ricarica automaticamente sí ma non se ho il tab aperto bensí solo quando lo riapro.

Se usi Firefox, e da quanto so anche per Google, ci sono diversi estensioni che permettono di fare il refresh di una certa pagina ogni tot secondi...

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=autorefresh&platform=Linux&appver=82.0&utm_source=firefox-browser&utm_medium=firefox-browser&utm_content=addons-manager-search




Il problema con i siti web che si ricaricano da soli è che, oggi come oggi, quasi nessun sito ti viene scaricato per intero non appena ci entri dentro: i dati ti vengono spediti mano, a mano, che scorri verso il basso, a puntate. Ed è il motivo per cui non si hanno quasi più intoppi: la mole di dati da inviare di primo acchito è molta meno.

Solo che, se apri la porta a questi perfezionamenti, sei costretto anche a lasciarla aperta anche quegli arbitri...


crying


Prenditi un Mac mgreen moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Basta con l'auto reload dei giornali web Merini10- Basta con l'auto reload dei giornali web Rusp_c10
Basta con l'auto reload dei giornali web CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Holubice Dom 15 Nov 2020 - 1:29

Rasputin ha scritto:
Prenditi un Mac mgreen moon

Assolutamente no...

Basta con l'auto reload dei giornali web Big-Mac

... fanno male alla salute...




Mi pare di avervi raccontato (almeno 5 volte) che possedevo un vecchio antico pc Siemens-Fujitsu del 2004, il quale pc era ormai catatonico ma, grazie alla mia partizione Linux, leggera ed affidabile, andava che era un piacere.

Con il tempo, però, mi capitava che la signora voleva vedersi via Skype con la cognata, e allora via ad attaccare una webcam volante (con la molletta) sul video; capitava che servisse un collegamento wi-fi, allora via ad infilare una adattatore wi-fi in una porta, capitava che si rompesse il lettore cd-rom e allora via ad autocompiacersi perché, come gli ultimi ultra-laptop, il cd-rom era stato rimosso; capitava infine che qualcuno versasse del caffè sulla tastiera, facendola secca, e allora via ad appoggiarci sopra una seconda tastiera (posticcia) collegata via usb. Insomma, il mio vecchio pc aveva vagamente l'aspetto di un paziente in ...

Basta con l'auto reload dei giornali web VENT-5

... terapia intensiva, ed io ero molto orgoglioso di essere stato un dottore così capace da essere riuscito a fargli scavallare gli 11 anni di vita. Me ne compiacevo con gli amici e i colleghi.


Senonché, tornato dal lavoro, ho trovato un usurpatore sulla mia scrivania, nuovo nuovo, che aveva preso il posto della mia mummia macchina: la mia signora, per paura di fare una figura da pezzente con le vicine, si era comprato un laptop nuovo senza dirmi niente.




Basta con l'auto reload dei giornali web Lubuntu-1024x819

L'ottima Lubuntu (che sta per Light-Ubuntu) che gira (penso)anche su di un processore 486. La consiglio a tutti. Altro che il tuo Mc-Drive, smargiassone che non sei altro...


mexican

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Rasputin Dom 15 Nov 2020 - 1:40

holubice ha scritto:(...)la mia signora, per paura di fare una figura da pezzente con le vicine, si era comprato un laptop nuovo senza dirmi niente.

Ma è l'una e mezza di notte, dove è la tua signora? hihihihih

holubice ha scritto:


Basta con l'auto reload dei giornali web Lubuntu-1024x819

L'ottima Lubuntu (che sta per Light-Ubuntu) che gira (penso)anche su di un processore 486. La consiglio a tutti. Altro che il tuo Mc-Drive, smargiassone che non sei altro...


mexican

Allora, uno dei miei due Mac ha 9 anni e senza dottore fila meglio di qualsiasi PC di un paio d'anni meno.

Non occupa spazio altro che sulla scrivania, non ci inciampo né lo spengo accidentalmente col piede, è sempre acceso 24 ore su 24 e quando lo risveglio trovo tutto esattamente come lo ho lasciato.

È anche bello.

Lo ho pagato mi pare 250 neuri usato, questo per "smargiassone".

Detto questo, dissento categoricamente sul grassettato; gli open source sono personalizzabili e per questo adatti a gente che smanetta, e non a dei lobotomizzati come me.

Il mecbúc ha quasi 5 anni e va ancora meglio ovviamente, proprio ieri ho scaricato ed installato la versione attuale del sistema operativo, senza dover fare null'altro.

Domande?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Basta con l'auto reload dei giornali web Merini10- Basta con l'auto reload dei giornali web Rusp_c10
Basta con l'auto reload dei giornali web CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Holubice Dom 15 Nov 2020 - 2:14

Rasputin ha scritto:...
Detto questo, dissento categoricamente sul grassettato; gli open source sono personalizzabili e per questo adatti a gente che smanetta, e non a dei lobotomizzati come me.
...

Il vicino del primo piano, che fa il saldatore, quando ha saputo che un minimo ci capivo di pc, mi ha chiesto di spidocchiargli il computer di virus e intruppamenti. Gli ho detto che io ero disposto solo a installarci Linux

- No, per carità,  che non ci capisco una mazza, figurati se mi ci metti quello... Fa niente, lo lascio com'è...

Alla fine mi ha dato retta, ha visto che anche il suo macinino è tornato una formula uno, ha visto che aggiornare tutto all'ultima versione basta dare un paio di 'ok', ha capito che funziona sostanzialmente come un telefonino (non a caso Android si basa sul kernel Linux) ed ora mi ringrazia sempre.

L'unica cosa che non si capacita è perché siano così pochi ad usarlo...



triste

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Rasputin Dom 15 Nov 2020 - 2:21

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:...
Detto questo, dissento categoricamente sul grassettato; gli open source sono personalizzabili e per questo adatti a gente che smanetta, e non a dei lobotomizzati come me.
...

Il vicino del primo piano, che fa il saldatore, quando ha saputo che un minimo ci capivo di pc, mi ha chiesto di spidocchiargli il computer di virus e intruppamenti. Gli ho detto che io ero disposto solo a installarci Linux

- No, per carità,  che non ci capisco una mazza, figurati se mi ci metti quello... Fa niente, lo lascio com'è...

Alla fine mi ha dato retta, ha visto che anche il suo macinino è tornato una formula uno, ha visto che aggiornare tutto all'ultima versione basta dare un paio di 'ok', ha capito che funziona sostanzialmente come un telefonino (non a caso Android si basa sul kernel Linux) ed ora mi ringrazia sempre.

L'unica cosa che non si capacita è perché siano così pochi ad usarlo...



triste

Cosa vuoi che ti dica...mi pare abbastanza evidente che si tratta di una cosa soggettiva. Io ai tempi della collaborazione intensiva col redattore tecnico di una ditta per la quale traducevo i manuali di istruzioni (che redigeva lui) lo invidiavo per il suo grasso Mac, che usava per lavorare e che da professionista diceva essere il meglio, credevo di non potermelo permettere, io scemo.

Bastava accontentarsi di una macchina di seconda mano, cosa che ho capito tardi.

Prova tu a comprare un PC di 11 anni (tanto era il mio primo Mac) e vedi se funziona.

Inoltre anche i Mac hanno il disco partibile eh, il redattore di cui sopra aveva windows, Linux e iOS sullo stesso computer.

Prova tu ad installare Catalina su uno dei trabiccoli MS mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Basta con l'auto reload dei giornali web Merini10- Basta con l'auto reload dei giornali web Rusp_c10
Basta con l'auto reload dei giornali web CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Dom 15 Nov 2020 - 19:01

@holob: io credo di avere una pessima aura sui PC, quando facevo il lobbista avevamo "tutto mac", sia telefonini che PC e ci davano ogni 12 mesi quello nuovo, avevamo anche un IT manager davvero bravo, eppure anche lui non si capacitava di come io riuscissi regolarmente a mandare in crash il OS mac. Su Ubuntu stendiamo un velo pietoso, dopo aver provato ad installarlo da solo e non esserci riuscito mi son fatto aiutare da chi lo sviluppava e lo ho avuto e anche quello lo ho mandato in crash...
Alla fin fine oggi mi son ridotto ad usare solo windows e a minimizzare il numero di crash

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue0 / 700 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Rasputin Dom 15 Nov 2020 - 19:09

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:@holob: io credo di avere una pessima aura sui PC, quando facevo il lobbista avevamo "tutto mac", sia telefonini che PC e ci davano ogni 12 mesi quello nuovo, avevamo anche un IT manager davvero bravo, eppure anche lui non si capacitava di come io riuscissi regolarmente a mandare in crash il OS mac. Su Ubuntu stendiamo un velo pietoso, dopo aver provato ad installarlo da solo e non esserci riuscito mi son fatto aiutare da chi lo sviluppava e lo ho avuto e anche quello lo ho mandato in crash...
Alla fin fine oggi mi son ridotto ad usare solo windows e a minimizzare il numero di crash

Basta che non hai W10 se no sei fregato.

Io al tuo posto tornerei al Mac, per uso domestico ne basta uno tipo del 2015, vengono via per 400-450 neuri ed in genere sono macchine di qualche fighetto poco usate, il mio mecbúc (in proporzione sono più cari dei Mac da 21 pollici) l'ho pagato 320 neuri con la batteria a 60 cicli di ricarica (fanno 1000 di default), praticamente non lo avevano usato, sembra nuovo viaggia come un incrociatore e lo uso anche per lavorare quando non sono a casa

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Basta con l'auto reload dei giornali web Merini10- Basta con l'auto reload dei giornali web Rusp_c10
Basta con l'auto reload dei giornali web CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Basta con l'auto reload dei giornali web Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Basta con l'auto reload dei giornali web Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Basta con l'auto reload dei giornali web Empty Re: Basta con l'auto reload dei giornali web

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.