Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano

2 partecipanti

Andare in basso

Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Empty Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano

Messaggio Da QuasifanzagusVulgaris Dom 12 Lug 2020 - 8:20

Convintissimo del mio...credere , lombardo a 8 anni venni "confinato" in un Collegio di suore...il Sant Anna a Vallecrosia , proprio di fronte al Seminario Don Bosco...ero in anticipo di un anno e a nove compiuta la 5ª elementare sostenni l'esame di ammissione per le Medie scentifiche...

Al ritorno per le feste estive...i miei genitori notarono , molto preoccupati , le mie frequenze nella chiesa parrocchiale (importante storicamente e monumentalmente)...e quindi non mi permisero , come figlio unico , di ritornare in...Collegio .

Salvato dal mio...cristianesimo , questo salvo' anche mia madre...e nel periodo prossimo alla fine della guerra , venimmo confinati in un reclusorio di politici a Lumezzane in provincia di Brescia...dove dopo alcuni mesi , finita la guerra ci fu permesso di fare ritorno alla mia citta' natale .

Quindi , mezzo ebreo e mezzo cristiano...sono cresciuto pero' senza dilemmi...la mia cristianita' ebbe la prevalenza...e comunque oggi ??...mi trovo ad essere ateo...pero' senza orgogli e senza condanne...e' con l'eta' e non con la...violenza che poi decidiamo di noi stessi...ma cio' senza condannare nessuna fede...quest'ultima comunque di basica importanza per la nostra formazione sociopsicologica...

.

QuasifanzagusVulgaris
-------------
-------------

Numero di messaggi : 137
SCALA DI DAWKINS :
Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.20

Torna in alto Andare in basso

Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Empty Re: Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano

Messaggio Da Minsky Sab 18 Lug 2020 - 8:41

Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Gs7RrQ62_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27431
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Io ?? , assolutamente...nessuno , con madre ebrea e padre cristiano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.