Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima foto di un buco nero.

+4
SETH OTH
Koan
Rasputin
chef75
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da chef75 Mer 24 Apr 2019 - 21:57

SETH OTH ha scritto:
chef75 ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ingeneroso è un eufemismo, emana arroganza e tracotante sicumera come rancido strutto dai pori di Adinolfi dopo avere preso un ceffone ahahahahahah
A volte è l'unico modo di agire con chi non ci arriva e si comporta in maniera altrettanto arrogante e tracotante (anzi, ti precede in ciò). Con la piccola differenza che basa tale comportamento su minchiate da bar della briscola.

Non è l'unico modo di agire, infatti io con te ne sto usando un altro mgreen moon
Ma si dai... Anche postare filmati di Eva Henger lo è. Io intendevo modi cerebralmente rilevanti. Comportarsi come un rosicone bimbominkia mica ci rientrava.

Se fosse cosí saresti fuori di qui da un pezzo, e non per mano mia.

Turno di notte eh carneval moon
Non ne dubito.
Vogliamo parlare della mia, di storia forumistica?
Se avessi avuto un modo pulito per non farmi sbattere fuori l'avrei usato da un secolo. Invece sono ridotto a raschiare il fondo del barile inventandomi regole e interventi  ahahahahahah


Secondo me della storia forumistica di Rasputin a cui credi, in un tread sulla foto (vera/presunta/zhichichi) di un buco nero, non interessa proprio a nessuno.
Invece della mia caratura immagino di sì. Curioso non trovi?

No, però uno ci da un taglio e bona. Non trovate, e mi rivolgo anche a Rasputin, che continuare questa tiritera in ogni tread del forum pare una cosa ridicola?

chef75
------------
------------

Numero di messaggi : 7878
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Apr 2019 - 23:36

chef75 ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
chef75 ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ingeneroso è un eufemismo, emana arroganza e tracotante sicumera come rancido strutto dai pori di Adinolfi dopo avere preso un ceffone ahahahahahah
A volte è l'unico modo di agire con chi non ci arriva e si comporta in maniera altrettanto arrogante e tracotante (anzi, ti precede in ciò). Con la piccola differenza che basa tale comportamento su minchiate da bar della briscola.

Non è l'unico modo di agire, infatti io con te ne sto usando un altro mgreen moon
Ma si dai... Anche postare filmati di Eva Henger lo è. Io intendevo modi cerebralmente rilevanti. Comportarsi come un rosicone bimbominkia mica ci rientrava.

Se fosse cosí saresti fuori di qui da un pezzo, e non per mano mia.

Turno di notte eh carneval moon
Non ne dubito.
Vogliamo parlare della mia, di storia forumistica?
Se avessi avuto un modo pulito per non farmi sbattere fuori l'avrei usato da un secolo. Invece sono ridotto a raschiare il fondo del barile inventandomi regole e interventi  ahahahahahah


Secondo me della storia forumistica di Rasputin a cui credi, in un tread sulla foto (vera/presunta/zhichichi) di un buco nero, non interessa proprio a nessuno.
Invece della mia caratura immagino di sì. Curioso non trovi?

No, però uno ci da un taglio e bona. Non trovate, e mi rivolgo anche a Rasputin, che continuare questa tiritera in ogni tread del forum pare una cosa ridicola?

Quoto. Se tra l'altro guardi i rossi e i verdi ti rendi conto di chi sta davvero raschiando il fondo del barile mgreen

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60516
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Gio 25 Apr 2019 - 15:06

chef75 ha scritto:No, però uno ci da un taglio e bona. Non trovate, e mi rivolgo anche a Rasputin, che continuare questa tiritera in ogni tread del forum pare una cosa ridicola?

Ma concordo pienamente. Il fatto è che non riesco a trattenermi dalla mia perversione maso-fetish di trollare ovunque vengo chiamato in causa in ogni discussione (come chiaro dispettino frignone dovuto al fatto che nelle discussioni in genere vengo asfaltato) e avrò sempre queste risposte.
Per quanto mi riguarda ogni volta che verrò inopportunamente chiamato in causa -per es. nel modo che vedi qui sotto- continuerò a trollare, eventualmente fino al ban. È facile: se il signore e padrone del forum non vuole ot o flame gli basta buttarmi fuori, ma non lo fa perché una macchietta nel forum gli fa sempre comodo
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Koan Ven 26 Apr 2019 - 9:53

A proposito del debito di Roma, mi sembra una foto in tema col titolo del thread... mica servivano tutti quei radiotelescopi  mgreen
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Alemanno2
Koan
Koan
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1169
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.10.18

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Dom 28 Apr 2019 - 16:12

Rasputin ha scritto:Ma concordo pienamente. Il fatto è che non riesco a trattenermi dalla mia perversione maso-fetish di trollare ovunque vengo chiamato in causa in ogni discussione (come chiaro dispettino frignone dovuto al fatto che nelle discussioni in genere eludo e distorco di fronte all'evidenza) e avrò sempre queste risposte.
Per quanto mi riguarda ogni volta che verrò inopportunamente chiamato in causa -per es. nel modo che vedi qui sotto- continuerò a trollare, eventualmente fino al ban.  È facile: se il signore e padrone del forum non vuole ot o flame gli basta buttarmi fuori, ma non lo fa perché una macchietta nel forum gli fa sempre comodo  ok2
Se devi rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, almeno scrivi in italiano e non come una capra, cazzo!




Ah, oggi ho turno di giorno quindi scappo perché è piú facile che mi becchino. ahahahahahah
ahahahahahah  Ma sei Ebreo?
Ah com'è che questa roba qua sotto l'hai cancellata? Perché rosicavi più di un castoro in calore? Neanche negli interventi minchiata riesci ad imbroccarne una, diocristo.  ahahahahahah
Quoto. Se tra l'altro guardi i rossi e i verdi ti rendi conto di chi sta davvero raschiando il fondo del barile
Cioè tu? Io di rossi, come puoi verificare facilmente, non te ne ho mai dati.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Lun 6 Mag 2019 - 14:29

SETH OTH ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?


Ultima modifica di SETH OTH il Lun 6 Mag 2019 - 18:27 - modificato 1 volta.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2019 - 14:54

SETH OTH ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?

Anche schizofrenico adesso ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Merini10- Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Rusp_c10
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Lun 6 Mag 2019 - 18:28

Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?

Anche schizofrenico adesso ahahahahahah
No, capretta. Ho solo modificato il post.
L'ho rimodificato fino a che sono in tempo.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Mag 2019 - 21:08

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?

Anche schizofrenico adesso ahahahahahah
No, capretta. Ho solo modificato il post.
L'ho rimodificato fino a che sono in tempo.

Eh?

Comunque capretta lo dici a tua madre.

E comncio ad avere dei dubbi sulla tua intelligenza...mi spiace, troll va bene ma scemo non ti credevo.


Ultima modifica di Rasputin il Mar 23 Lug 2019 - 13:05 - modificato 2 volte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Merini10- Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Rusp_c10
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Gio 9 Mag 2019 - 3:14

Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?

Anche schizofrenico adesso ahahahahahah
No, capretta. Ho solo modificato il post.
L'ho rimodificato fino a che sono in tempo.

Eh?

Comunque capretta lo dici a tua madre.

E comncio ad avere dei dubbi sulla tua intelligenza...mi spiace, troll va bene ma scemo non ti credevo.
Lo dirò a mia madre quando si comporterà da tale. Intanto che a comportarsi come una capra ci pensi tu, lo dico a te  ok .


p.s. io sulla tua, di intelligenza, non ho dubbio alcuno.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Rasputin Gio 9 Mag 2019 - 3:21

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Se devo rispondere come un marmocchio frignone e rosicone, cosa vuoi che me ne freghi di non scrivere come una capra, cazzo!

Comunque la macchietta continua a scrivere, come il donchisciotte e i mulini a vento.

domanda..
Una volta i tuoi problemi si limitavano alla sola comprensione del testo. Capisci che ora non si capisce neanche più un cazzo di quello che vuoi dire?

Anche schizofrenico adesso ahahahahahah
No, capretta. Ho solo modificato il post.
L'ho rimodificato fino a che sono in tempo.

Eh?

Comunque capretta lo dici a tua madre.

E comncio ad avere dei dubbi sulla tua intelligenza...mi spiace, troll va bene ma scemo non ti credevo.
Lo dirò a mia madre quando si comporterà da tale. Intanto che a comportarsi come una capra ci pensi tu, lo dico a te  ok .


p.s. io sulla tua, di intelligenza, non ho dubbio alcuno.

Turno di notte eh

e confuso più che mai ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Merini10- Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Rusp_c10
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da SETH OTH Gio 9 Mag 2019 - 14:45

Rasputin ha scritto:
SETH OTH ha scritto:
Lo dirò a mia madre quando si comporterà da tale. Intanto che a comportarsi come una capra ci pensi tu, lo dico a te  ok .


p.s. io sulla tua, di intelligenza, non ho dubbio alcuno.

Turno di notte eh

e confuso più che mai ahahahahahah

Ma sei ebreo?
Ah se mi dici quale parte del testo non ti è chiara, ti faccio un disegnino...
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Holubice Sab 11 Mag 2019 - 9:41

SETH OTH ha scritto:Mah...Io non so neanche consultare l'orario di un treno, non vengo certo a fare lezioni sulle elaborazioni computerizzate delle onde elettromagnetiche.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Caro Rusp... Qui hai un osso duro... Comincerai a rimpiangere le intemerate della buona Jessica ...


ok

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Mag 2019 - 13:13

holubice ha scritto:
SETH OTH ha scritto:Mah...Io non so neanche consultare l'orario di un treno, non vengo certo a fare lezioni sulle elaborazioni computerizzate delle onde elettromagnetiche.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Caro Rusp... Qui hai un osso duro... Comincerai a rimpiangere le intemerate della buona Jessica ...


ok

Mah...duretto sí, ma non vedi che ormai sta delirando (non che prima non lo facesse eh) prrrrr

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Merini10- Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Rusp_c10
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Minsky Lun 27 Mag 2019 - 22:53

Nei dettagli dell’ombra del buco nero



La nuova frontiera dell’osservazione dei buchi neri si chiama Event Horizon Imager, un sistema di radiotelescopi posizionati nello spazio che permetterà di raggiungere una risoluzione angolare di 4 microarcosecondi. Ne abbiamo parlato con Luciano Rezzolla, principal investigator di BlackHoleCam

di Maura Sandri
mercoledì 22 Maggio 2019 @ 14:22


Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Sgra-340x309
Modello di Sgr A* usato per simulare un’osservazione con la tecnica Vlbi. Crediti: Moscibrodzka (BhCam, Radboud University), Akiyama (Mit)

La settimana scorsa, su queste pagine, abbiamo dato notizia di un articolo che illustra come il Vlbi spaziale potrà migliorare la qualità delle future “fotografie” ai buchi neri. Per approfondire l’argomento, abbiamo ora intervistato Luciano Rezzolla, astrofisico della Goethe University di Francoforte e principal investigator di BlackHoleCam, sull’Event Horizon Imager (Ehi): un sistema di radiotelescopi posizionati nello spazio pensato esattamente per raggiungere risoluzioni angolari superiori, e riuscire così a scorgere ulteriori dettagli che ci permetteranno di testare ancora meglio la teoria della relatività generale di Einstein.
Event Horizon Imager permetterà di aumentare la risoluzione angolare delle osservazioni estendendo la linea di base dei radiotelescopi coinvolti nell’osservazione. Di quanto migliorerà?
«La risoluzione che Ehi raggiungerà è dell’ordine di 4 microarcosecondi. Questa risoluzione deve essere confrontata con in 23 microarcosecondi di Eht. Messa in confronto con le dimensioni del diametro dell’ombra, una risoluzione di questo genere corrisponde a circa l’8 per cento del diametro dell’ombra».
Oltre a Sagittario A* e M87*, Ehi potrà osservare altri cinque buchi neri: quali?
«Altre sorgenti di interesse sono M104 e Cen A, le cui masse stimate sono rispettivamente 1 miliardo e 50 milioni di masse solari. Dal momento che sono a distanze di 10 e 4 Mpc rispettivamente, le dimensioni angolari proiettate sul cielo sono di 2 e 0.25 microarcosecondi. Queste dimensioni vanno confrontate con quelle di Sag A* e M87* che sono rispettivamente 10 e 7.6. In altre parole, Cen A è 30 volte più piccolo di M87, mentre M104 è “solo” 4 volte più piccolo».
Quali saranno i candidati più probabili per le prime osservazioni con Ehi?
«I nostri candidati principali rimarrebbero M 87* e Sgr A*. Tuttavia, gli altri due candidati menzionati prima sarebbero chiare alternative. Dal momento che le loro dimensioni proiettate sul cielo sarebbero di circa 2 microarcosecondi (e anche meno), si tratta di osservazioni al limite di quello che è tecnologicamente possibile».
Rispetto all’osservazione fatta con il Vlbi a Terra, l’osservazione fatta con quello spaziale – o con un Vlbi ibrido – presenta possibilità di errori sistematici aggiuntivi?
«Le osservazioni saranno comunque nella banda radio millimetrica e submillimetrica, dove ci si aspetta che la contaminazione di altre sorgenti sia piccola. Quello che bisogna comunque ricordare che si tratta di osservazioni ad altissima risoluzione, e quindi la contaminazione viene fondamentalmente da sorgenti vicino all’obiettivo delle osservazioni».
Con quale accuratezza occorre conoscere la posizione e la velocità dei satelliti per poter compiere osservazioni Vlbi dallo spazio? 
«Questa è un’ottima domanda e le nostre stime, che sono ancora abbastanza preliminari, indicano che il livello di precisione nella conoscenza del vettore di baseline (ossia quello tra due satelliti) deve essere di circa 20 cm. La sua derivata temporale (a cui è quindi associata la velocità relativa tra i satelliti) deve essere molto più grande, di circa 0.01 mm/s».
Quali potrebbero i tempi di realizzazione di questo progetto?
«Avrei bisogno di una sfera di cristallo per poter rispondere a questa domanda… Da un punto di vista tecnologico non vediamo enormi ostacoli ma, come sempre per missioni di tipo spaziale, i tempi di realizzazione si misurano in decadi. Questo, ovviamente, se tutto va per il meglio e si vince l’enorme competizione che circonda il lancio di missioni astronomiche nello spazio».

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prima foto di un buco nero. - Pagina 2 Empty Re: Prima foto di un buco nero.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.