Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ci sono più i moderatori di una volta!

+5
Minsky
Admin
SETH OTH
Dottor Ordifren
The Pilot
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Ven 29 Giu 2018 - 16:13

Rasputin ha scritto:
Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)
[...]
Ora ce l'ha. ok

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27408
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da The Pilot Ven 29 Giu 2018 - 22:01

Dottor Ordifren ha scritto:
Tutto comincia dal molto piccolo, come le grandi tempeste che sono sempre annunciate da lieve brezza.
Questa è la mia opinione.
Conoscevi la frase che Lale Andersen disse rispondendo se avesse previsto il successo di Lili Marleen?
Lale Andersen ha scritto:Kann denn der Wind erklären, warum er zum Sturm wurde?
Ossia: può il vento spiegare perchè è diventato tempesta?
ok

The Pilot
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1334
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da The Pilot Ven 29 Giu 2018 - 22:04

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)
[...]
Ora ce l'ha.  ok
Oltre a ringraziarti rispondo a te e a Rasp: mi ci vorranno diverse notti per capire cosa sia successo, sembra sia stata roba grossa.
Non so se dirmi fortunato ad avere dei casini in quel periodo per cui potevo stare dietro solo a una specie di blog personale e a un forum di ferrovie (quello di aerei non c'è più, come quello di elettronica...).

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 29 Giu 2018 - 22:27

The Pilot ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)
[...]
Ora ce l'ha.  ok
Oltre a ringraziarti rispondo a te e a Rasp: mi ci vorranno diverse notti per capire cosa sia successo, sembra sia stata roba grossa.
Non so se dirmi fortunato ad avere dei casini in quel periodo per cui potevo stare dietro solo a una specie di blog personale e a un forum di ferrovie (quello di aerei non c'è più, come quello di elettronica...).

Beh come avrai già letto il forum è stato ad un passo da cadere per sempre nell'oblio. È stato un capodanno movimentato ed insonne, non senza un certo stress ma devo (ri)confessare che mi sono divertito (del resto anche mia madre me lo ha sempre detto, che mi piace pulirmi il culo con le ortiche) mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da The Pilot Sab 30 Giu 2018 - 21:56

Certo che anche AI ha avuto la sua "razione". Devo proprio dire
the pilot ha scritto:Per fortuna che a quel tempo non partecipavo!

Stamattina quando ho smontato, fra il lavoro col GIMP che sto facendo in queste notti e aver letto una fetta di quanto indicato da Rasp mi si incrociavano gli occhi... ???

Già mi ero impensierito che il segnalibro non funzionasse (era ovviamente caricata la vecchia URL), a leggere quanto è successo non posso che dire:
Meglio un forum mortorio* che uno morto! wink..
Ho già visto morire tre forum cui ero iscritto (escluso quello UAAR, ovviamente)...

Rasputin ha scritto:(del resto anche mia madre me lo ha sempre detto, che mi piace pulirmi il culo con le ortiche) Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 315697
Certe volte a me pare di farlo con la carta vetrata... wink.. mgreen

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Ospite Lun 2 Lug 2018 - 12:42

Minsky ha scritto:Ti rinfresco la memoria, come è stato trattato questo utente per esempio?
L'utente è stato trattato come chiunque altro. Le sue idee sono state trattate come meritavano.  ban10
Rasputin ha scritto:E allora perché rispondi a Fux
Perché nel post del 28 giugno alle 14.55 hai espresso il parere che io sia Fux, quindi evidentemente quando ti rivolgi a lui ti rivolgi a me, indipendentemente dal fatto che mi abbiate identificato correttamente o no.  mgreen
Cioè, ti è scappato lo scimpanzé dalla gabbia ed ha digitato per caso sulla tastiera

- un indirizzo mail preciso

- un nuovo nome utente, altresí scaturito per caso dopo che hai versato accidentalmente il caffé sulla stessa tastiera

e poi hai cliccato (o per caso o per Parkinson) sul link di conferma registrazione utente inviato automaticamente dal sistema per attivare il profilo.
https://yourlogicalfallacyis.com/strawman

Sembra di discutere con i creazionisti del Boeing e del tornado.  diffidente  Come ho già spiegato, ogni tanto passavo qui a lurkare. Ho visto un thread sull'UAAR e scorrendolo ho casualmente visto che si parlava a sproposito della vecchia moderazione. A questo punto ho deciso di creare un account e rispondere.
Son gusti. La mia impressione però - visto che il forum "Ateismo e libertà" l'ho sempre seguito, anche collegandomi con un profilo di cui non avevate idea - è che il forum sia morto di cancro
Mi riferivo a questo forum. E non è solo questione di quantità. Ovviamente, essendo andata via la maggioranza degli utenti più attivi e validi, il traffico non poteva che calare. Tuttavia, la cosa peggiore a vedersi è il drastico calo nella qualità dei thread. Ai tempi della vecchia moderazione l'indirizzo era chiaramente liberal, progressista, antifascista e antirazzista, mentre adesso a leggere certe discussioni sembra di stare su Stormfront.
Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)

un paio di giorni dopo è successo questo

https://atei.forumattivo.com/t5855-riassetto#301916
Aggiungerei anche un link al thread sui conigli, conejos, rabbits, giusto per mostrare la differenza di stile comunicativo tra il vecchio staff e chi ha fatto di tutto per far precipitare la situazione per portare avanti la propria personale agenda.  bananamix

P.S. Vedo che il mio nickname è stato cambiato senza che io ne avessi fatto richiesta e senza il mio consenso preventivo. Ho cercato nel regolamento (anzi, nel REGOLAMENTO 2.0), ma non ho trovato l'articolo dove si dice che l'amministrazione può modificare i nickname degli utenti a proprio piacimento.


Ultima modifica di Fux89 il Lun 2 Lug 2018 - 13:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Lug 2018 - 13:20

Fux89 ha scritto:L'utente è stato trattato come chiunque altro. Le sue idee sono state trattate come meritavano.

Qui si rivela la vera attitudine censoria (chi sono i veri fascisti?). Una cosa è criticare le idee altrui, un'altra è proibire di esprimerle espellendone gli autori.

Fux89 ha scritto:Perché nel post del 28 giugno alle 14.55 hai espresso il parere che io sia Fux, quindi evidentemente quando ti rivolgi a lui ti rivolgi a me, indipendentemente dal fatto che mi abbiate identificato correttamente o no.

Quindi se sono di quel parere automaticamente tu parti dal presupposto che mi rivolga a te con quel nome? Bel non sequitur il grassettato, indegno di te. Comunque sei libero di confermare o smentire mgreen

Fux89 ha scritto:Come ho già spiegato, ogni tanto passavo qui a lurkare. Ho visto un thread sull'UAAR e scorrendolo ho casualmente visto che si parlava a sproposito della vecchia moderazione. A questo punto ho deciso di creare un account e rispondere.

Naturalmente anche questo per puro caso  ahahahahahah

Il grassettato è una petizione di principio, che si parli della vecchia moderazione (sul forum UAAR? E che c'entriamo noi?) può essere - sempre che sia documentato - un dato di fatto, che lo si faccia a sproposito o meno è un parere tutto tuo, che sei liberissimo di esprimere ed io di sfanculare  moon

Fux89 ha scritto:Ai tempi della vecchia moderazione l'indirizzo era chiaramente liberal, progressista, antifascista e antirazzista, mentre adesso a leggere certe discussioni sembra di stare su Stormfront.

Altro errore. Noi qui NON ABBIAMO "Indirizzo", chiunque può esprimere qualzunque opinione, scrivere le parole "nègher di merda" se vuole senza che nessuno glie lo proibisca. Afferri?

Fux89 ha scritto:Aggiungerei anche un link al thread sui conigli, conejos, rabbits, giusto per mostrare la differenza di stile comunicativo tra il vecchio staff e chi ha fatto di tutto per far precipitare la situazione.

Beh sono link con quanto è successo, sei anche liberissimo di appoggiare quanto sostieni (non appena si capisce cos'è  Royales  ) con riferimenti a tua scelta.

Fux89 ha scritto:P.S. Vedo che il mio nickname è stato cambiato senza che io ne avessi fatto richiesta e senza il mio consenso preventivo. Ho cercato nel regolamento (anzi, nel REGOLAMENTO 2.0), ma non ho trovato l'articolo dove si dice che l'amministrazione può modificare i nickname degli utenti a proprio piacimento.

Non c'è nemmeno scritto che non può moon moon moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Lun 2 Lug 2018 - 19:28

Fux89 ha scritto:
Minsky ha scritto:Ti rinfresco la memoria, come è stato trattato questo utente per esempio?
L'utente è stato trattato come chiunque altro. Le sue idee sono state trattate come meritavano.  ban10
Bravo! Hai centrato il punto. Avete bannato un utente per le sue idee. Avete fatto male, ma avete fatto anche di peggio.

Ti ricordi di Hara?

Una persona di profondissima cultura, un erudito, uno studioso, un ricercatore, un sapiente, un esperto di svariate discipline umanistiche.

Una persona che mi ha onorato della sua amicizia e sostenuto con il suo aiuto e la sua preziosa collaborazione.

Lo avete bannato definitivamente solo perché avevate scoperto che vi aveva presi in giro su di un altro forum. Prendere in giro gli atei! Un crimine intollerabile, vero? Nessun perdono, ban immediato a vita, senza preavviso, senza rispettare neppure la consueta progressione di durate crescenti.

Giusto, vero? Guai a chi sbeffeggia gli atei.

Uhmmm... guarda però che mi succede, sono capitato per caso su di un blogghino di un certo fuxino, sarai mica tu?
Quello che sostiene che gli atei sono stupidi?  mgreen

Beh, un sedicente ateo che dà degli stupidi agli atei sembra davvero stupido. boxed

Poi con argomenti così sgangherati... mettere sullo stesso piano la credenza religiosa e le opinioni su fatti concreti, opinioni che possono essere giuste o sbagliate ma non puoi essere tu a stabilirlo, è una fallacia. Ciascuno avrà la propria esperienza e le proprie competenze, no? È un errore marchiano, mettere a paragone credenza religiosa e opinioni sui fatti reali della vita. Anche uno stupido lo capirebbe.

Oh, ma adesso, che dobbiamo fare? Ti banniamo perché hai detto che gli atei sono stupidi? eeeeeeek

No, puoi esprimerti come ti pare. Qui non abbiamo una direttiva su come la devono pensare gli utenti e cosa possono e non possono scrivere. Non c'è un indirizzo ideologico del forum stabilito dalla moderazione.

Del resto, non trovi che sarebbe impossibile per un forum dedicato ad ospitare anche le idee dei credenti, avere restrizioni e censure? Cosa c'è di più abominevole del pensiero religioso, cancro dell'umanità? Se vogliamo dare spazio anche a queste enormi stronzate, allora non possiamo certo limitare chi ha idee bislacche ma meno pericolose.

Perciò, carissimo, sei il benvenuto e buona permanenza sul forum. Non sarai mai sanzionato per le cose che scrivi, per quanto strampalate siano.

saluto...

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Ospite Mar 3 Lug 2018 - 10:50

Rasputin ha scritto:Qui si rivela la vera attitudine censoria (chi sono i veri fascisti?). Una cosa è criticare le idee altrui, un'altra è proibire di esprimerle espellendone gli autori.
Ah, il presunto fascismo degli antifascisti, uno degli argomenti preferiti dell'estrema destra.

Comunque l'utente in questione non è stato espulso, non credo sia mai stato nemmeno bannato temporaneamente, quindi di cosa stai parlando? (Con questo rispondo anche alla prima parte del post di Minsky).
Quindi se sono di quel parere automaticamente tu parti dal presupposto che mi rivolga a te con quel nome? Bel non sequitur il grassettato, indegno di te.
Le tue capacità argomentative non sono migliorate con il tempo, vedo. Hai sostenuto che io sia Fux (e mi avete pure cambiato nickname senza il mio consenso). Quindi, quando parli di rispondere a Fux non puoi che riferirti a me, dato che nessuno degli altri utenti che hanno partecipato alla discussione (e a cui avresti potuto rispondere) può essere Fux. Non c'è nessun non sequitur.
Naturalmente anche questo per puro caso
Puoi chiamarlo caso o puoi pensare a un intervento divino.
Il grassettato è una petizione di principio, che si parli della vecchia moderazione (sul forum UAAR? E che c'entriamo noi?) può essere - sempre che sia documentato - un dato di fatto
Eh? Che c'entra il forum UAAR? Io mi riferivo al post di Minsky, in questo thread, in cui citava la vecchia moderazione, e al tuo, in cui parlavi dell'"ammutinamento", e a quelli ho risposto.
Altro errore. Noi qui NON ABBIAMO "Indirizzo", chiunque può esprimere qualzunque opinione, scrivere le parole "nègher di merda" se vuole senza che nessuno glie lo proibisca. Afferri?
Veramente io ho parlato di "indirizzo" riferendomi alla vecchia gestione del forum, quindi il tuo è ancora una volta un straw man argument. In ogni caso, anche in assenza di una linea ufficiale l'indirizzo dell'attuale forum è evidente. Inoltre, dal tuo post si evince chiaramente che confondete libertà di espressione e hate speech.
Beh sono link con quanto è successo, sei anche liberissimo di appoggiare quanto sostieni (non appena si capisce cos'è) con riferimenti a tua scelta.
Dire che sono "liberissimo" di fornire riferimenti, quando sai benissimo che la maggior parte di essi sono in un'area riservata a cui non ho accesso, suona un po' come una presa in giro...
Non c'è nemmeno scritto che non può
Ah, ho capito. Il REGOLAMENTO 2.0 è per i comuni mortali. L'amministrazione fa un po' quel cazzo che le pare. A proposito di "indirizzo" del forum...

P.S. Mi ero perso questo:
Uno dei pochi utenti espulsi a vita da qui, e ti dico anche il perché: visto fallire l'ammutinamento cui aveva partecipato insieme allo staff di mod/admin menzionato da Minsky, mi ha scritto in privato offrendomi di comprare il forum, ed è stato lí che ho visto rosso perché il forum mi è stato lasciato in eredità da una persona che considero un amico pur non avendolo mai incontrato di persona.
Ovviamente manca un pezzo fondamentale, che però il Ministero della Verità ha dovuto sopprimere perché non si adatta alla narrazione secondo cui il vecchio staff e i suoi alleati erano dei subdoli cospiratori. L'utente in questione si offrì di comprare il forum non per qualche occulto interesse personale, ma per donarlo al vecchio staff, che per anni era stato l'anima di questo forum e che avrebbe continuato a gestirlo come sempre, ma costituendosi come collettivo di amministrazione paritario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Ospite Mar 3 Lug 2018 - 10:51

Minsky ha scritto:Ti ricordi di Hara?

Una persona di profondissima cultura, un erudito, uno studioso, un ricercatore, un sapiente, un esperto di svariate discipline umanistiche.

Una persona che mi ha onorato della sua amicizia e sostenuto con il suo aiuto e la sua preziosa collaborazione.

Lo avete bannato definitivamente solo perché avevate scoperto che vi aveva presi in giro su di un altro forum. Prendere in giro gli atei! Un crimine intollerabile, vero? Nessun perdono, ban immediato a vita, senza preavviso, senza rispettare neppure la consueta progressione di durate crescenti.
Ovviamente le cose sono andate molto diversamente. Hara fu bannato perché si era comportato da troll, non certo per questioni ideologiche. A dimostrazione di ciò, si iscrisse e partecipò normalmente al nuovo forum, dove non si comportò da troll e quindi non venne bannato.
Quello che sostiene che gli atei sono stupidi?

Beh, un sedicente ateo che dà degli stupidi agli atei sembra davvero stupido.
Basterebbe leggere il post in questione per rendersi conto del suo significato. Ah, no, basterebbe leggere senza pregiudizi e capire.
Poi con argomenti così sgangherati... mettere sullo stesso piano la credenza religiosa e le opinioni su fatti concreti, opinioni che possono essere giuste o sbagliate ma non puoi essere tu a stabilirlo, è una fallacia. Ciascuno avrà la propria esperienza e le proprie competenze, no? È un errore marchiano, mettere a paragone credenza religiosa e opinioni sui fatti reali della vita. Anche uno stupido lo capirebbe.
Ovviamente non è così, ma, come ho detto, è sufficiente leggere il post in questione e capirlo (cosa che dimostri di non aver fatto) per rendersene conto.
Oh, ma adesso, che dobbiamo fare? Ti banniamo perché hai detto che gli atei sono stupidi?
Fate pure come volete, tanto non ho intenzione di fermarmi a lungo.

P.S. Il post di cui si parla è questo: https://ioateo.wordpress.com/2018/06/29/anche-gli-atei-sono-stupidi/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Lug 2018 - 13:06

Fux89 ha scritto:Ah, il presunto fascismo degli antifascisti, uno degli argomenti preferiti dell'estrema destra.

Comunque l'utente in questione non è stato espulso, non credo sia mai stato nemmeno bannato temporaneamente, quindi di cosa stai parlando? (Con questo rispondo anche alla prima parte del post di Minsky).

Presunto? Proibire di esprimere certe idee ed altre no a te cosa sembra?

Al resto ti risponderà (se ne ha voglia) Minsky, io di quella storia non ho un ricordo sufficientemente chiaro.

Fux89 ha scritto:Le tue capacità argomentative non sono migliorate con il tempo, vedo. Hai sostenuto che io sia Fux (e mi avete pure cambiato nickname senza il mio consenso). Quindi, quando parli di rispondere a Fux non puoi che riferirti a me, dato che nessuno degli altri utenti che hanno partecipato alla discussione (e a cui avresti potuto rispondere) può essere Fux. Non c'è nessun non sequitur.

Le tue invece a me paiono decisamente peggiorate. Mi indichi per cortesia dove io avrei "sostenuto" e che cosa; il resto è un triplo indietro don doppio avvitamento per distorcere una cosa semplicissima: "hai espresso il parere che io sia Fux, quindi evidentemente quando ti rivolgi a lui ti rivolgi a me" è un non sequitur bello e buono (vedi che non ho "Sostenuto" bensí espresso il parere, lo dici tu stesso  ahahahahahah )

In ogni caso, reitero: se non sei l'utente che era iscritto qui col nome di "Fux89" sei liberissimo di smentire Royales

Fux89 ha scritto:Eh? Che c'entra il forum UAAR? Io mi riferivo al post di Minsky, in questo thread, in cui citava la vecchia moderazione, e al tuo, in cui parlavi dell'"ammutinamento", e a quelli ho risposto.

Ti riporto la tua frase:

"Ho visto un thread sull'UAAR e scorrendolo ho casualmente visto che si parlava a sproposito della vecchia moderazione. A questo punto ho deciso di creare un account e rispondere".

trae un po' in inganno, solo ora ho visto che stavi parlando di questo stesso thread. Rimane il fatto che qui non ci si capita per caso.

Fux89 ha scritto:Veramente io ho parlato di "indirizzo" riferendomi alla vecchia gestione del forum, quindi il tuo è ancora una volta un straw man argument. In ogni caso, anche in assenza di una linea ufficiale l'indirizzo dell'attuale forum è evidente. Inoltre, dal tuo post si evince chiaramente che confondete libertà di espressione e hate speech.

Esatto, il fatto stesso di avere un indirizzo implica che (come in effetti si è visto) altri "indirizzi" possono essere poco graditi. E qui non solo non abbiamo altra "linea ufficiale" che quella della libertà di espressione, ma facciamo nessuna confusione, sei tu che fai distinzioni arbitrarie: hate speech o come vuoi chiamarlo rientra nelle possibili espressioni di idee, per quanto riprovevoli, e NON DEVONO venire proibite.

Fux89 ha scritto:Dire che sono "liberissimo" di fornire riferimenti, quando sai benissimo che la maggior parte di essi sono in un'area riservata a cui non ho accesso, suona un po' come una presa in giro...

No. In primo luogo ci sono riferimenti al difuori di quella zona ed anche al difuori di questo forum, in secundis basta che mi dici cosa vuoi ed io - nei limiti appunto delle privacy conferita - te lo vado a cercare e te lo riporto (magari cancellando i nomi)

Fux89 ha scritto:Ah, ho capito. Il REGOLAMENTO 2.0 è per i comuni mortali. L'amministrazione fa un po' quel cazzo che le pare. A proposito di "indirizzo" del forum...

Esattamente. Come in TUTTI i forum, con la differenza che qui non abbiamo pretese di collettivi pseudodemocratici da intellettualoidi di sinistra...

Fux89 ha scritto:Ovviamente manca un pezzo fondamentale, che però il Ministero della Verità ha dovuto sopprimere perché non si adatta alla narrazione secondo cui il vecchio staff e i suoi alleati erano dei subdoli cospiratori. L'utente in questione si offrì di comprare il forum non per qualche occulto interesse personale, ma per donarlo al vecchio staff, che per anni era stato l'anima di questo forum e che avrebbe continuato a gestirlo come sempre, ma costituendosi come collettivo di amministrazione paritario.
...

che hanno fatto brevemente assomigliare questo forum alla fattoria degli animali di orwelliana memoria.

Ah, a me non interessa per quale nobile scopo mix mi ha offerto denaro per il forum: lo ha fatto, lo ha fatto dopo avere visto che tutti gli altri tentativi di danneggiarlo sono andati a vuoto, ed è un gesto ignobile che si chiama tentativo di corruzione ed anche incitazione al tradimento. Io quando ho ricevuto in mano questo forum ho fatto una promessa, che mantengo e manterrò.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Ospite Mar 3 Lug 2018 - 14:06

Rasputin ha scritto:ha offerto denaro per il forum: lo ha fatto, lo ha fatto dopo avere visto che tutti gli altri tentativi di danneggiarlo sono andati a vuoto, ed è un gesto ignobile che si chiama tentativo di corruzione ed anche incitazione al tradimento.
Rispondo solo a questo. Il vecchio staff ha tentato di mettere al riparo il forum da pericolose derive commerciali. Esattamente l'opposto di volerlo danneggiare. Ma si è scontrato con l'ottusità del vecchio Admin e con l'agenda personale di chi voleva tornare nella stanza dei bottoni, come è poi accaduto nonostante la "parola d'onore" che ciò non sarebbe mai avvenuto. Questi due fattori hanno precluso qualunque possibilità di dialogo e hanno costretto il vecchio staff alle dimissioni (anche qui, il Ministero della Verità sostiene che il vecchio staff sia stato cacciato una volta "sventato il colpo di mano", ma la realtà è che il vecchio staff aveva posto le proprie dimissioni fin dall'inizio come inevitabile conseguenza del muro contro cui si è poi scontrato). Le conseguenze sono evidenti: da un forum vivo e pieno di persone e idee valide si è trasformato in un mortorio in cui la fanno da padrone le idee razziste e intolleranti. Un ottimo risultato, davvero. bananamix

Per tutto il resto, conosco molto bene il giochino e non mi interessa prenderne parte. Come ho detto, non ho intenzione di fermarmi a lungo, e anzi tolgo immediatamente il disturbo. Buon proseguimento, senza rancore. Addio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da SETH OTH Mar 3 Lug 2018 - 14:30

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Giphy
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 1PJjK1y
Ma... Perché tornare allora? Non ho capito il senso del brevissimo raid.
All'epoca avevo provato a capire qualcosa riguardo la scissione e secessione forumista, forse c'ero anche riuscito, purtroppo ho un pesce rosso al posto del cervello e non ricordo più.
Mi rimane solo una curiosità che spero soddisferai da lurkatore...
Ma alla fine eri Fux o no?
mgreen
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da The Pilot Mar 3 Lug 2018 - 23:16

Rasputin ha scritto:

che hanno fatto brevemente assomigliare questo forum alla fattoria degli animali di orwelliana memoria.

Ah, a me non interessa per quale nobile scopo mix mi ha offerto denaro per il forum: lo ha fatto, lo ha fatto dopo avere visto che tutti gli altri tentativi di danneggiarlo sono andati a vuoto, ed è un gesto ignobile che si chiama tentativo di corruzione ed anche incitazione al tradimento. Io quando ho ricevuto in mano questo forum ho fatto una promessa, che mantengo e manterrò.
Questa (e devo dire per fortuna) me la ero persa. Cioè, l'ho vista solo in questi giorni, non in tempo reale. eeeeeeek eeeeeeek
Allucinante: se uno voleva comprare un forum di questa natura, lo scopo penso di capire quale fosse. Roba da far aleggiare lo spettro di Goebbels... ???

Aggiorno sulla e-mail alla UAAR scritta dal mio amico un mese fa (quella su come far modificare l'annotazione della religione nel foglio matricolare militare, unico documento dello Stato in cui la religione sia riportata): nessuna risposta ad oggi... noo

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Lug 2018 - 20:57

Rispondo comunque perché so che leggi: allora come si vede anche da qui

edit moderazione

screenshot della tua ultima cancellazione del profilo, l'indirizzo mail che inizia per dfucini sta per Daniele Fucini, l'utente registrato qui in prima istanza col nome "Fux89".

Ossia, tu sei questo qui

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 ClDEYdWl_o

(Mi ricordi Ascanio Celestini  carneval ), ti si trova semplicemente inserendo la chiave di ricerca "Daniele Fux Snow" su Facebook, eri visibile pubblicamente su Facebook fino a ieri, e pertanto - lo notifico per la prima ma non ultima volta agli stronzetti del forum di aiuto, che commettendo un'ingerenza ed un'infrazione non indifferente si sono permessi di intromettersi nella piattaforma di amministrazione di questo forum e cancellare la prima versione di questo mio intervento, quella tenera - pertanto, dicevo, soggetto a questa normativa qui

Garante per la protezione dei dati personali ha scritto:La diffusione, tramite una pagina web di un sito Internet, di informazioni personali tratte da interventi pubblicati dallo stesso interessato in alcuni forum di discussione, costituisce un trattamento che ricade nella fattispecie disciplinata dall´art. 25, comma 4-bis della legge n. 675/1996. Pertanto, ove le informazioni pubblicate sul sito Internet risultino acquisite al fine di favorire la libera manifestazione del pensiero e siano liberamente reperibili attraverso la consultazione di pagine web accessibili da chiunque, il relativo trattamento può avvenire senza il consenso dell´interessato ai sensi dell´art. 20, comma 1, lett. d) della legge n. 675/1996.

Fonte: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1399928

Tradotto: lo scemo ha reso pubblici lui stesso i suoi dati, e questi sono di dominio pubblico, non deve andare a piagnucolare in giro.

DanieleFucini detto Fux89 ha scritto:
Rispondo solo a questo. Il vecchio staff ha tentato di mettere al riparo il forum da pericolose derive commerciali. Esattamente l'opposto di volerlo danneggiare.

Infatti si vede che pericolosa deriva commerciale ha preso il forum, inoltre il tentativo di acquisto è stato fatto DOPO quello di danneggiare il forum, almeno da parte dell'utente mix alias Patrizio (non ricordo il cognome, ma è pubblicamnete visibile su FB).

DanieleFucini detto Fux89 ha scritto:Ma si è scontrato con l'ottusità del vecchio Admin e con l'agenda personale di chi voleva tornare nella stanza dei bottoni, come è poi accaduto nonostante la "parola d'onore" che ciò non sarebbe mai avvenuto.

Ehm, chi voleva accedere alla stanza dei bottoni è il vecchio staff, io ho accettato l'incarico solo per evitare l'alternativa, che sarebbe stata la soppressione del forum. Sta qui

https://atei.forumattivo.com/t5855-riassetto

Royales

DanieleFucini detto Fux89 ha scritto:Questi due fattori hanno precluso qualunque possibilità di dialogo e hanno costretto il vecchio staff alle dimissioni (anche qui, il Ministero della Verità sostiene che il vecchio staff sia stato cacciato una volta "sventato il colpo di mano", ma la realtà è che il vecchio staff aveva posto le proprie dimissioni fin dall'inizio come inevitabile conseguenza del muro contro cui si è poi scontrato).

Sarà anche, io ricordo di avere personalmente insieme all'admin fondatore disattivato uno ad uno tutti i membri del vecchio staff.

DanieleFucini detto Fux89 ha scritto:Le conseguenze sono evidenti: da un forum vivo e pieno di persone e idee valide si è trasformato in un mortorio in cui la fanno da padrone le idee razziste e intolleranti. Un ottimo risultato, davvero. bananamix

L'unica cosa che qui la fa da padrona caro Daniele è la libertà di espressione, che tu hai molto vigliaccamente sia un anno fa che in questi giorni tentato di restringere anche al di fuori di quanto ti compete. Ma su questo arriverò più tardi.

DanieleFucini detto Fux89 ha scritto:Per tutto il resto, conosco molto bene il giochino e non mi interessa prenderne parte. Come ho detto, non ho intenzione di fermarmi a lungo, e anzi tolgo immediatamente il disturbo. Buon proseguimento, senza rancore. Addio.

Il giochino non dubito tu lo conosca bene, visto che l'hai iniziato. Il comportamento più basso e schifoso però è stato quello che ora andrò a dettagliare. Allora, ti sei reiscritto qui un paio di giorni fa solo per recriminare, dopo essere stato espulso da qui definitivamente; la progressione è stata questa

https://atei.forumattivo.com/t2161p50-dei-delitti-e-delle-pene#302653

https://atei.forumattivo.com/t2161p50-dei-delitti-e-delle-pene#302806

https://atei.forumattivo.com/t2161p50-dei-delitti-e-delle-pene#313697

Poi, il 19 ottobre 2017, consapevole del fatto che la politica di amministrazione di questo forum in linea di principio non prevede cancellazioni di profili utenti, sei andato a piagnucolare qui, dal sig. Mattia Desiderio che pare essere uno dei tecnici della piattaforma su cui si basa questo forum. Il dialogo è questo:

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 KDaQqolF_o

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 FPI9NbQf_o

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 KmAi20cq_o

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 FBmlhS3Z_o

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 5ERSLPe8_o

Fine della prima  puntata. Agli stronzetti del forum di aiuto notifico (non per l'ultima volta), non solo come admin di questo forum ma anche come semplice utente, che:


- seguirà una seconda puntata
- intromettersi arbitrariamente su semplice richiesta del primo che passa e senza indagare oltre in una proprietà privata, questa, è perseguibile a norma di legge come violazione di domicilio virtuale
- non si disturbino a ricancellare questo e gli interventi che seguiranno, sono ben memorizzati in un luogo a loro non accessibile e verrà/nno prontamente reinseriti qui al loro posto
- e non solo qui, se la cosa dovesse andare oltre la stessa storia verrà diffusa da me personalmente in rete per ogni dove, inclusa la faccenda dell'intromissione.
- abbiamo un backup del forum che si aggiorna in tempo reale, fate i vostri conti.

Blocco il thread perché manca ancora un bel po' alla fine della storia e non voglio che il thread diventi dispersivo.


Ultima modifica di Rasputin il Sab 7 Lug 2018 - 0:43 - modificato 3 volte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Admin Ven 6 Lug 2018 - 2:40

Intermezzo. Copincollo qui il messaggio ricevuto ora dal sig. Mattia D. (dopo che lui aveva letto quanto sopra):

Salve, vi contatto in merito alla vicenda relativa alla discussione sulla privacy e sui dati personali. Sono MattiaDes del forum di supporto di Forumattivo.

Premetto che non sono un legale e che non mi occupo di gestire le controversie.

L'unica cosa che vi posso dire e che so per certo è che l'indirizzo email è a tutti gli effetti un dato personale e che di conseguenza non potete pubblicare l'email di un utente. Infatti gli utenti di un forum non possono vedere le email degli altri utenti, per ragioni di privacy e sicurezza.

L'indirizzo IP non so se sono oggetto di privacy, se è dinamico non credo più di tanto. Stessa cosa per il profilo facebook, dato che esso è accessibile a tutti. Però come siete risaliti al suo profilo facebook e al suo nome e cognome? Se lo avete "rintracciato" non è corretto, perchè magari lui vuole tutelare e mantenere la sua privacy e non far sapere chi è realmente. Per questo motivo infatti sui forum vengono usati i nickname e non i dati reali.

Per non essere dalla parte del torto vi invito quindi a censurare, almeno in parte, il suo indirizzo email.

Per concludere, vi chiedo gentilmente di rimuovere i riferimenti alla mia persona (nome, cognome e screenshot) in questo messaggio: atei.forumattivo.com/t7309p50-la-uaar-in-crisi#387006
Non voglio essere messo in mezzo a questa questione. Io infatti sono solo un volontario di Forumattivo e mi occupo della "parte italiana".
Tutte le decisioni e i provvedimenti non sono sotto la mia amministrazione, ma vengono dai "piani alti", ovvero dai pro-admin francesi della piattaforma.

Confido nella vostra cooperazione, buona giornata.

Allora caro Mattia io ti invito

- a farti gli affari tuoi e sopratutto ti pregherei di comunicare l'invito anche ai deus-ex-machina dell'amministrazione di piattaforma

- a non rendere pubblici i riferimenti alla tua persona se non vuoi che lo rimangano (lo sono, nel forum di aiuto, ed anche leggibili senza nemmeno doversi collegare)

- a prendere atto che qui non esiste censura

spero di essermi spiegato.
Admin
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2795
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.08

http://atei.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Ven 6 Lug 2018 - 12:57

Egregio Sig. Mattia,
vorrei aggiungere solo due righe per alcune precisazioni, come persona informata sui fatti.

Cercherò di esprimermi nel modo più garbato possibile.

Il Sig. D. F., già utente del forum Atei Italiani con il nickname di "Fux89", si è reiscritto al forum lo scorso 26 giugno con il solo scopo evidente di attaccar briga, appigliandosi ad un accenno che io ho fatto in questo post alla precedente moderazione di cui lui aveva fatto parte.

Mi sembra il caso di sottolineare che, quando era utente e moderatore in questo forum, D. F. aveva linkato il proprio profilo Facebook all'account sul forum, rendendo così trasparente a qualunque visitatore o utente del forum quale fosse la sua vera identità. In effetti, noi abbiamo sempre saputo chi è lui, e lui sa chi siamo noi, infatti adesso ha prontamente bloccato i nostri profili Facebook, con la tipica azione di chi, "fascista dentro", rifiuta di dare la possibilità di replica all'interlocutore e lo estromette dai contatti - magari lo cancellerebbe anche dalla faccia della Terra, se potesse.

Quindi tutta questa tiritera sulla privacy e storie varie è pretestuosa e infondata.

Io ho cercato di dialogare e di spiegargli come avesse frainteso (volutamente e fittiziamente frainteso, ritengo a questo punto) la mia considerazione sull'operato del precedente staff di moderazione, ma non c'è stato verso.

Nonostante i trascorsi, che non starò qui a rinvangare, al Sig. D. F. è stato proposto di tornare ad usare il suo vecchio nickname - andato perso solo perché lui ha voluto cancellarlo - e di partecipare al forum in piena libertà.

Invece ha preferito dileguarsi interrompendo ogni scambio, che da parte nostra è sempre stato del tutto amichevole. La sua indole è questa: scagliare il sasso e nascondere la mano, anzi, nascondersi proprio del tutto. È un comportamento puerile che denota una sostanziale immaturità e incapacità di confronto, cosa che personalmente avevo notato fin da subito in lui, da quando ho iniziato a partecipare al forum nel lontano 2011.

Sarebbe ora che il Sig. D. F. capisse che deve rispondere delle conseguenze delle sue azioni. Non è più un ragazzino, è un adulto responsabile (si presume) e non può scappare e ricorrere a sotterfugi ed escamotage per rimediare ai suoi sbagli e alle sue slealtà, come un bambinetto che ha combinato la marachella e corre a tirare le sottane della mamma.

Riguardo al vostro operato come amministratori della "piattaforma" o "forum dei forum" che dir si voglia, trovo altamente scorretto che vi permettiate di intervenire sui contenuti di un forum senza alcun avviso né discussione con l'amministratore del forum. Parlarsi è fondamentale per la convivenza in ogni contesto, vi costava tanto scrivere all'amministratore per chiarire la situazione?

Cancellare il profilo di un utente che ha scritto migliaia di messaggi (mi riferisco al profilo cancellato il 19 ottobre 2017) provoca danni irreversibili al flusso e all'intelliggibilità degli scambi. Considerato che la proprietà intellettuale di quanto viene scritto sul forum è dell'amministratore del forum, c'è un danno qualitativo che potrebbe essere anche rivendicato.

Considerati i guasti che avete provocato, spero che d'ora in avanti teniate le mani nelle tasche.

Cordialmente,
Minsky

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 6 Lug 2018 - 13:30

Minsky ha scritto:[...]

Considerati i guasti che avete provocato, spero che d'ora in avanti teniate le mani nelle tasche.

Cordialmente,
Minsky

Com'è diplomatico lei ahahahahahah (cosa avrei scritto io lo sai eh mgreen )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Trixoi Mer 11 Lug 2018 - 20:52

Ho letto la discussione un po' a saltare, naturalmente non conoscendo il passato del forum non posso esprimermi sulla questione. 
Però l'argomento mi ha fatto ricordare un po' di cose che ho visto sul web. Purtroppo il fascismo nei forum è molto, molto più diffuso di quello che si pensa. Non tanto nel senso di imporre un indirizzo ideologico, ma di imporre la ragione della moderazione, anche nelle questioni personali che non hanno nulla a che fare con una discussione. Naturalmente non è un problema grave perché non credo che in fondo freghi qualcosa a qualcuno di essere bannato su un forum; però è un fenomeno abbastanza fastidioso in certi casi. 
Faccio un esempio personale, qualche tempo fa ero iscritto su un forum di tutt'altro argomento, uno di quelli che sembra una pagina FB di un politico a caso o una sezione commenti di un video Youtube popolare, dove l'insulto è all'ordine del giorno e i flame in pratica sono il motivo per cui quel forum è in vita. L'antefatto è che ero stato bannato per un mese da un fascistello per averlo insultato dopo che per diversi giorni cancellava tutti i miei post senza motivo [da quel che ho ricostruito dopo, il motivo era simile ad una cosa che ho letto qui, ossia avevo citato il nome di un utente; ma quel nome non era altro che il nick che aveva su un altro forum, per quanto ne sapevo io poteva pure essere inventato, anzi probabilmente lo era]. Fin qui va bene, la ragione era la mia ma il ban ci poteva stare visti i toni (in realtà no visto che era il tono quotidiano di quel forum, ma lasciamo stare).  
La cosa grave è stata che, ritornato dal ban, ricevuto subito un messaggio da un altro mod-fascista che mi minaccia (tra l'altro usando anche frasi complottistiche del tipo "sappiamo tutto" ecc., che solo lui sapeva cosa volevano dire). Invece che rispondergli privatamente, riporto il messaggio sul forum e gli rispondo lì, denunciando "il fascismo della moderazione". Risultato: vengo bannato a vita (credo dallo stesso fascista di merda del primo caso, che evidentemente ha letto qualcosa di vero che lo disturbava).

Questo è solo un episodio che riporto perché è capitato a me, ma ce ne sarebbero molti altri capitati ad altri utenti molto più gravi. Non si punisce chi minaccia, si punisce chi dice la verità. Il web deve fare ancora molti progressi in questo senso; ma d'altronde il web rispecchia le persone che compongono la società, quindi è un problema che sta alla base della società. L'antifascismo oggi non è certo fare il pupazzo di Mussolini appeso o prendere in giro i neofascisti, questa è archeologia. L'antifascismo è esercitare la giustizia e promuovere la libertà, punendo chi lo merita e accettando le critiche di ognuno (quando sono argomentate e non gratuite, ovviamente). E in questo senso, la società italiana oggi è lontanissima dall'essere antifascista.
Trixoi
Trixoi
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 17
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Mer 11 Lug 2018 - 21:20

Trixoi ha scritto: Purtroppo il fascismo nei forum è molto, molto più diffuso di quello che si pensa. Non tanto nel senso di imporre un indirizzo ideologico, ma di imporre la ragione della moderazione, anche nelle questioni personali che non hanno nulla a che fare con una discussione.

Già. Credimi, non è facile evitarlo, ti parlo con cognizione di causa. Qui penso che facciamo del nostro meglio.

Trixoi ha scritto:Naturalmente non è un problema grave perché non credo che in fondo freghi qualcosa a qualcuno di essere bannato su un forum; però è un fenomeno abbastanza fastidioso in certi casi.

Effettivamente. A me ad esempio ha disturbato non poco essere stato buttato fuori da un forum tecnico (che mi serviva davvero, a trovare informazioni) per motivi nemmeno ideologici ma semplicemente di libertà di opinione e di espressione.

Trixoi ha scritto:Il web deve fare ancora molti progressi in questo senso; ma d'altronde il web rispecchia le persone che compongono la società, quindi è un problema che sta alla base della società.

Parole d'oro. E la società, che millanta di essere democratica, si comporta invece come ben dici

Trixoi ha scritto:L'antifascismo è esercitare la giustizia e promuovere la libertà, punendo chi lo merita e accettando le critiche di ognuno (quando sono argomentate e non gratuite, ovviamente). E in questo senso, la società italiana oggi è lontanissima dall'essere antifascista.

toglierei "italiana", qui non è diverso ed altrove nemmeno...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Holubice Ven 13 Lug 2018 - 15:37

Admin ha scritto:Intermezzo. Copincollo qui il messaggio ricevuto ora dal sig. Mattia D. (dopo che lui aveva letto quanto sopra):

Salve, vi contatto in merito alla vicenda relativa alla discussione sulla privacy e sui dati personali. Sono MattiaDes del forum di supporto di Forumattivo.

Premetto che non sono un legale e che non mi occupo di gestire le controversie.

L'unica cosa che vi posso dire e che so per certo è che l'indirizzo email è a tutti gli effetti un dato personale e che di conseguenza non potete pubblicare l'email di un utente. Infatti gli utenti di un forum non possono vedere le email degli altri utenti, per ragioni di privacy e sicurezza...
Sto provando una certa tristezza...

E' mai possibile che si arrivi a dare così tanta importanza ad una semplice utenza dentro ad un forum? Io mi farei delle domande, e troverei facilmente delle risposte. Che mi renderebbero ancora più triste.

Mi sento come Vinicius Dos Marones. Lo conoscete?





noo


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Holubice Ven 13 Lug 2018 - 16:00

Ho provato altrettanta tristezza solo un'altra volta, nella stanzetta della macchina del caffè della ditta in cui lavoravo prima, molti anni fa, sicuramente più di venti anni fa, il giorno in cui un mio collega, un certo Mirco, vide un altro mio collega sguainare il suo nuovo cellurare Siemens, entusiasta di aver fatto un buon affare. Prontamente Mirco gli chiese:
- Posso vederlo?
- Si certo!

Mirco si sedette sul tavolinetto accanto al distributore del caffè, pose il cellulare appena acquistato sul tavolo, estrasse anche il suo, sempre un Siemens(*) e dello stesso modello, li ribaltò entrambe a pancia all'aria, rimosse da tutti e due le batterie ed infine si avvicinò a leggere le minuscole scritte che vi erano nascoste. Sembrava uno di quegli ornitologi che sono talmente bravi da riconoscere qualsiasi uccello guardandone semplicemente le zampe a pancia in giù. Riemerse dalle sue indagini dopo un po' e sentenziò:
- Te lo hanno fatto pagare così poco, perché questo è una versione del telefono destinata al mercato spagnolo, ed ha una versione del software di almeno due versioni indietro rispetto a quelle vendute in Italia.
Ridiede il cellulare al collega, si bevve il suo caffè e tornò alle sue faccende. Faccio presente che all'epoca un cellulare in commercio riusciva a mala pena a recuperare un numero (limitato) di numeri dalla SIM, forse riusciva a farti dei conti come una calcolatrice, o poco più. Non dico che avessero ancora il disco dove inserire le dita per comporre il numero, ma quasi.
Risalendo le scale, chiesi ad Andrea, una altro mio collega, se avesse visto anche lui la scena, e se non avesse provato anche lui un qualche senso di sconforto, e tristezza. Anche Andrea provava i miei stessi sentimenti.  

FUX, figlio mio, per %io, la £i@a è importante!  


boxed


*) La Simens è una vita che non fa più cellulari.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Ven 13 Lug 2018 - 19:50

holubice ha scritto:...

FUX, figlio mio, per %io, la £i@a è importante!  


boxed

Parole sante!

E la montagna è ancora più importante! ok

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Lug 2018 - 20:42

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:...

FUX, figlio mio, per %io, la £i@a è importante!  


boxed

Parole sante!

E la montagna è ancora più importante! ok

Beh, a ciascuno il suo mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Ven 13 Lug 2018 - 21:10

Questo post è del tutto casuale e OT:  wink..

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 SWNMElWD_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Lug 2018 - 21:29

Minsky ha scritto:Questo post è del tutto casuale e OT:  wink..

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 SWNMElWD_o

Mi pare ne avessi già parlato.

Secondo me il ragazzo sta su una brutta china, prima vende l'anima per due tacchini ed ora questo carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Minsky Ven 13 Lug 2018 - 21:36

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Questo post è del tutto casuale e OT:  wink..

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 SWNMElWD_o

Mi pare ne avessi già parlato.

Secondo me il ragazzo sta su una brutta china, prima vende l'anima per due tacchini ed ora questo carneval
Ovviamente gli "inutili idioti" citati sono puramente casuali, non si riferisce a noi. mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 13 Lug 2018 - 21:45

Minsky ha scritto:
Ovviamente gli "inutili idioti" citati sono puramente casuali, non si riferisce a noi. mgreen

beh per me può gracidare dove vuole, anche qui

il suo nuovo profilo è al momento attivo, può entrare e scrivere.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Mumble Gio 19 Dic 2019 - 21:42

Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:Si tratta solo di una mia impressione o nel tempo in cui sono stato via (cinque anni...) c'è stata maretta pure qui?
Da quanto vedo, AI ha rischiato di fare anche lui la fine del forum UAAR. 
Leggo di persone andate via in modo polemico (non perchè incasinate come me) o addirittura cacciate...
Non pretendo di sapere cosa sia successo nè più di tanto mi interessa: AI c'è ancora e questo conta; ma c'era anche un terzo forum sull'ateismo che è schiattato prima di quello uaarino?
Semmai mi chiedo, saltato anche il forum UAAR, come mai non ci sia stata una migrazione da là a qui.

Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)

un paio di giorni dopo è successo questo

https://atei.forumattivo.com/t5855-riassetto#301916

con conseguente (ma non troppo, lo tenevano già preparato) apertura di un altro forum analogo, che poi a breve/medio termine (non ricordo esattamente) si è estinto, pare per mancanza di partecipazione ed anche per la generale tendenza, della quale ha sofferto anche questo forum, alla migrazione su FB.

Ovvio che fatti del genere traggono con sè polemiche, litigi ed anche strascichi non indifferenti, ma a grandi linee, è tutto.
In questo thread ci sono dei post contenenti dei link ad aree in cui non tutti hanno accesso o a discussioni che, pare, siano state cancellate. Voglio dire il thread è pubblico ma non è molto fruibile. Non si riesce nemmeno a capire da cosa sia stato originato....

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Dic 2019 - 22:35

Mumble ha scritto:
Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:Si tratta solo di una mia impressione o nel tempo in cui sono stato via (cinque anni...) c'è stata maretta pure qui?
Da quanto vedo, AI ha rischiato di fare anche lui la fine del forum UAAR. 
Leggo di persone andate via in modo polemico (non perchè incasinate come me) o addirittura cacciate...
Non pretendo di sapere cosa sia successo nè più di tanto mi interessa: AI c'è ancora e questo conta; ma c'era anche un terzo forum sull'ateismo che è schiattato prima di quello uaarino?
Semmai mi chiedo, saltato anche il forum UAAR, come mai non ci sia stata una migrazione da là a qui.

Eccomi, come promesso. Cerco di essere breve ed il più oggettivo possibile: a seguito di questo

https://atei.forumattivo.com/t5846-per-onesta-verso-tutti#300854

(so che non hai accesso ma se nessuno lo fa prima te lo do io quando rientro domenica sera)

un paio di giorni dopo è successo questo

https://atei.forumattivo.com/t5855-riassetto#301916

con conseguente (ma non troppo, lo tenevano già preparato) apertura di un altro forum analogo, che poi a breve/medio termine (non ricordo esattamente) si è estinto, pare per mancanza di partecipazione ed anche per la generale tendenza, della quale ha sofferto anche questo forum, alla migrazione su FB.

Ovvio che fatti del genere traggono con sè polemiche, litigi ed anche strascichi non indifferenti, ma a grandi linee, è tutto.
In questo thread ci sono dei post contenenti dei link ad aree in cui non tutti hanno accesso o a discussioni che, pare, siano state cancellate. Voglio dire il thread è pubblico ma non è molto fruibile. Non si riesce nemmeno a capire da cosa sia stato originato....

Scusa eh, ma hai idea di quanto può essere successo da allora?

Se mi facessi delle domande più specifiche forse potrei aiutarti a trovare delle informazioni

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Mumble Ven 20 Dic 2019 - 10:43

Volevo solo dire che il thread è pubblico ma non tutti ne possono fruire... dato che c'è un'area ad accesso ristretto, consideravo solo che forse quello sarebbe il posto migliore dove conservarlo, tutto qui wink..

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Rasputin Ven 20 Dic 2019 - 14:13

Mumble ha scritto:Volevo solo dire che il thread è pubblico ma non tutti ne possono fruire... dato che c'è un'area ad accesso ristretto, consideravo solo che forse quello sarebbe il posto migliore dove conservarlo, tutto qui wink..

Non dimenticare che qui la baracca sta in piedi perché veniamo letti anche da non iscritti. Tenere visibili determinati thread "storici" è spesso una scelta strategica wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Merini10- Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Rusp_c10
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono più i moderatori di una volta! - Pagina 2 Empty Re: Non ci sono più i moderatori di una volta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.