Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eugenetica

+5
marisella
Minsky
Zeno
Armok
epursimuove
9 partecipanti

Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Justine Mer 21 Set 2016 - 10:56

epursimuove ha scritto:Per molti il termine eugenetica è associato maggiormente o addirittura solamente al nazismo

Oggi come oggi, molto più al Transumanesimo.

Anche volendo fare un discorso che travalica quello della nascita di un essere umano sano, e ridurre al minimo, quando non annullare completamente, la possibilità che sviluppi future condizioni patologiche, modificare corpi ed aggiungere capacità supplementari (ma c'è chi preferisce addirittura sperimentare condizioni in cui si è disabili per propria scelta, è un caso a parte comunque degno di considerazione) alla biologia basale deve essere un traguardo necessario (soprattutto in vista di future esplorazioni spaziali in cui vi saranno migliaia di anni luce da percorrere).

Liberarsi dalle limitazioni del corpo è imperativo.

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Holubice Gio 22 Set 2016 - 12:21

marisella ha scritto:Può essere , i miei genitori non andavano a messa tutti i giorni, nè dicevano il rosario tutti i giorni, erano cattolici a meta'.Ho notato che in famiglie dove si è pregato molto i figli hanno fatto bellissime carriere e bellissimi matrimoni e, soprattutto, hanno fatto tantissimi soldi. ...
Io sono dell'idea che tu sia un Fake. O che il vangelo lo leggi a come Mork, a testa in giù ...

boxed

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Minsky Gio 22 Set 2016 - 12:27

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:Può essere , i miei genitori non andavano a messa tutti i giorni, nè dicevano il rosario tutti i giorni, erano cattolici a meta'.Ho notato che in famiglie dove si è pregato molto i figli hanno fatto bellissime carriere e bellissimi matrimoni e, soprattutto, hanno fatto tantissimi soldi. ...
Io sono dell'idea che tu sia un Fake. O che il vangelo lo leggi a come Mork, a testa in giù ...

boxed
Devi fare la traduzione.

marisella ha scritto:Ho notato che in famiglie cattobigotte e appecorate al clero vaticano i figli dopo aver ricevuto la sacra unzione del deretano, grazie alle raccomandazioni della curia e agli ammanicamenti con le caste del potere hanno fatto bellissime carriere e bellissimi matrimoni e, soprattutto, hanno fatto tantissimi soldi. ...

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Justine Gio 22 Set 2016 - 12:31

Ungere le terga come precauzione per la salvezza hysterical

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Holubice Gio 22 Set 2016 - 12:34

Justine ha scritto:Anche volendo fare un discorso che travalica quello della nascita di un essere umano sano, e ridurre al minimo, quando non annullare completamente, la possibilità che sviluppi future condizioni patologiche, modificare corpi ed aggiungere capacità supplementari (ma c'è chi preferisce addirittura sperimentare condizioni in cui si è disabili per propria scelta, è un caso a parte comunque degno di considerazione) alla biologia basale deve essere un traguardo necessario (soprattutto in vista di future esplorazioni spaziali in cui vi saranno migliaia di anni luce da percorrere).

Liberarsi dalle limitazioni del corpo è imperativo.
Con questi discorsi si sa come si comincia ...



... e si sa anche come si va a finire ...

boxed


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Justine Gio 22 Set 2016 - 12:35

Ma guarda, Holu, la grettezza è proprio uno di quei caratteri (naturali, toh) che il Transumanesimo potrebbe eradicare dall'hardware cerebrale, offrendo risorse ad accesso potenzialmente infinito.
Senza contare che la vita in sé "al naturale" ti manda sotto terra anche a zero anni, se vuoi capirmi.

Le persone non cambieranno mai... E' necessario che la scienza intervenga, altrimenti assisteremo sempre a 'sto spettacolino di disgrazia estinguente, ignoranza fino all'ultimo giorno

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Holubice Gio 22 Set 2016 - 12:50

Justine ha scritto:Ma guarda, Holu, la grettezza è proprio uno di quei caratteri (naturali, toh) che il Transumanesimo potrebbe eradicare dall'hardware cerebrale, offrendo risorse ad accesso potenzialmente infinito.
Senza contare che la vita in sé "al naturale" ti manda sotto terra anche a zero anni, se vuoi capirmi.

Le persone non cambieranno mai... E' necessario che la scienza intervenga, altrimenti assisteremo sempre a 'sto spettacolino di disgrazia estinguente, ignoranza fino all'ultimo giorno
Sarà che a me le persone troppo sapute non mi son mai piaciute ...

Ma a parte questo, ora non riesco a trovarvi quel bellissimo documentario della BBC in cui i giornalisti esploravano il fenomeno del bimbo costruito a tavolino: un padre e una madre, perfettamente sani e fecondi, decidono di rinunciare alla copula lui, a metterci l'ovulo lei, e di farsi impiantare in utero un bambino frutto di un abbinamento di padre svedese alto, intelligente e biondissimo, madre studentessa americana bianca, intelligente e bona. Il tutto scelto à la carte, su deplian colorati con descrizione minuziosa dei potenziali padri e madri.

Tutto perfettamente legale. Tutto perfettamente in corso.




P.S.
Se, come me, avete molto tempo a disposizione, vi consiglio caldamente di ascoltare questi documentari BBC. Gli argomenti sono dei più vari. E quasi sempre fatti in modo impeccabile.

BBC Podcasting

Eugenetica  - Pagina 2 BBCDocumentaries-79660

ok

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Justine Gio 22 Set 2016 - 12:55

holubice ha scritto:Sarà che a me le persone troppo sapute non mi son mai piaciute

A me l'ignoranza altrui ha rovinato la vita.
Intendo con questo "troncato tutti i miei desideri". Ho sempre dovuto avere a che fare con persone che respingevano i miei progetti tecnici perché "troppo complessi", o perché "ero troppo intricata", mandandomi direttamente affanculo quando avremmo invece potuto sederci un attimo insieme e tentare di comprenderci reciprocamente.
Le mie passioni sono state derise perché tutti erano pronti a puntare il dito contro dicendomi "sii più leggera", anche quando offrivo piani dettagliati che, magari limati e riprodotti su diversa scala, mi avrebbero portato a perfezionarmi, e magari creare anche qualcosa di buono per gli altri.

Non ammetto ignoranti e dementi per propria scelta, sono per la massimizzazione delle facoltà cognitive.

Ad ogni modo, parlo di intelletto sovraumano, non ovviamente raggiungibile tramite selezione naturale (una bestia nel suo genere, ma l'universo non pensa, impossibile domandargli caritas)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da marisella Gio 22 Set 2016 - 14:02

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:Può essere , i miei genitori non andavano a messa tutti i giorni, nè dicevano il rosario tutti i giorni, erano cattolici a meta'.Ho notato che in famiglie dove si è pregato molto i figli hanno fatto bellissime carriere e bellissimi matrimoni e, soprattutto, hanno fatto tantissimi soldi. ...
Io sono dell'idea che tu sia un Fake. O che il vangelo lo leggi a come Mork, a testa in giù ...

boxed
Va bene, come dici tu
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eugenetica  - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eugenetica  - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eugenetica  - Pagina 2 Empty Re: Eugenetica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.