Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

+3
chef75
Rasputin
AteItaliani
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da AteItaliani Dom 13 Apr 2014 - 12:05

Salve a tutti, amici. Sono nuovo, quindi sicuramente non mi conoscete.
Mi chiamo Andrea, vivo a Catania, alle falde dell'Etna, ho 19 anni e sono un ateo di nuova data.
Come una buona parte di noi, fino a un anno e mezzo fa ero cristiano evangelico praticante: mio nonno è pastore, così come lo è mio padre. 
Tuttavia, vivere sin dalla nascita in una famiglia così religiosa ha creato in una sorta di rigetto da indigestione... sia per la ripetitività della cosa, sia perché non è semplice restare nella fede quando si vengono a sapere tutte le magagne e tutto il business e tutti gli scandali che si nascondono dietro alla facciata di santità di certi uomini che si fanno chiamare "ministri di Dio".
Poi i rapporti con la mia ex-fidanzata, anch'essa cristiana, hanno incrinato ancora di più il mio rapporto con la religione: bigotta e moralista, succube del padre che in nome di Dio dettava regole di comportamento che neanche nel Medioevo...
Ma ovviamente, le esperienze personali non possono bastare a formare un vero ateo. Prima è arrivata la convinzione filosofica: la lettura di Feuerbach, Marx, Nietzsche, Freud, ... mi ha aperto gli occhi sull'artificialità della figura di Dio (Non Dio ha creato l'uomo, ma l'uomo ha creato Dio).
A quel punto mi definivo agnostico, perché credevo nella non dimostrabilità della non esistenza di Dio. Il che in effetti non fa una piega. Tuttavia, il colpo di grazia è stato la lettura de "L'illusione di Dio" di Dawkins: le mie convinzioni personali e filosofiche sono state finalmente suffragate dalla SCIENZA e dalla MATEMATICA. Insomma, la non esistenza di Dio è indimostrabile (come quella del Prodigioso Spaghetto Volante), ma altamente improbabile, in quanto contraddice il principio del rasoio di Occam.
Morale della favola? Adesso sono un ateo convinto, e se mai dovessi ricredermi sull'esistenza di Dio, beh, sarebbe per supportare un dio impersonale e orologiaio alla Voltaire, colui che ha fatto scoppiare la prima scintilla del big-bang, fissando attraverso la singolarità le leggi della fisica. Tuttavia, lo ritengo comunque piuttosto improbabile: la fisica fa passi da gigante e credo fermamente che la scienza riuscirà nel giro di poco tempo a darci delle risposte sull'origine dell'Universo (ammesso che il nostro sia l'unico...).
L'outing con la mia famiglia non è stato traumatico... fortunatamente sono persone abbastanza moderate e intelligenti... per questo mi rammarico per loro: nonostante la loro modernità e apertura mentale, sono intrappolati da generazioni nella perversa rete del BIPENSIERO religioso.

Ma veniamo al dunque. Girando su youtube, ho visto che la community atea sul tubo non conta di molti blogger e video... Quindi ho pensato di aprire un canale chiamato ATEItaliani, in cui pubblicherò svariati video, tra cui traduzioni sottotitolate di interviste o sketch animati (quelli spassosissimi di DARKMATTER2525) ed in seguito anche dei VLOG in stile FRIENDLYATHEIST, per intenderci. 
E' arrivato il momento di dare una ammodernata alla community italiana di atei su youtube, che è uno strumento fondamentale per coloro che vogliono pensarla diversamente, sfuggendo al lavaggio del cervello che spesso ci propinano le televisioni, su cui il Vaticano ha grande influenza. 
L'ateismo è uno dei fenomeni più in crescita nel mondo, ma qui in Italia, forse anche complice la strategia di marketing del Vaticano chiamata "Papa Francesco", vedo che le cose sono un po' ferme. Tocca a noi giovani rimboccarci le maniche e tentare di aprire gli occhi di coloro che sono prigionieri della fede, schiavi di un'entità onnipotente ma inesistente che li domina e reprime la loro umanità, svilendola con regole contraddittorie, innaturali e odiose.

Per una settimana non posso postare link esterni, quindi se desiderate vedere subito il canale ed iscrivervi, vi invito a digitare su youtube questo titolo:
MONOLOGO DEL DIO ONNISCIENTE - Cosa Ha Pensato DIO Prima Di Creare il Mondo?
Date un'occhiata a questo e anche a tutti gli altri video!

Quindi, vi invito ad iscrivervi e a supportare il canale. Anzi, vi chiedo di collaborare con me nell'ideazione e nella proposta di video da tradurre o realizzare... voi esprimete le vostre richieste e io, nei limiti del possibile, sarò felicissimo di realizzarle!

Vi aspetto... e mi raccomando, FEDELTA' ALLA TERRA! Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo 1

AteItaliani

Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da Rasputin Dom 13 Apr 2014 - 12:06

welcome 

fai una verifica su YouTube con la chiave di ricerca "Ateo corporation" se già non lo conosci, è molto attivo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Merini10- Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Rusp_c10
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da chef75 Dom 13 Apr 2014 - 13:48

welcome 

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da chef75 Dom 13 Apr 2014 - 14:18

AteItaliani ha scritto:.... e mi raccomando, FEDELTA' ALLA TERRA! 

in che senso?

Sembra quasi uno slogan nazi-fascista

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da Minsky Dom 13 Apr 2014 - 14:55

welcome  benvenuto Andrea.

Complimenti per la tua iniziativa. È bello vedere giovani come te impegnarsi con tanto entusiasmo per il progresso civile della società umana. Troverai qui pieno supporto e condivisione. Fedeltà alla Terra: ho capito cosa intendi dire.  ok 

P.S.: che dio non esiste è perfettamente dimostrabile, ma di questo avremo modo di argomentare in un'altra occasione...

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da Cosworth117 Lun 14 Apr 2014 - 0:13

Ciao, benvenuto.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da ros79 Mar 15 Apr 2014 - 23:37

welcome

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da Hara2 Mar 15 Apr 2014 - 23:48

AteItaliani ha scritto:

Vi aspetto... e mi raccomando, FEDELTA' ALLA TERRA! Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo 1


bizzarro

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Hopkins1
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo Empty Re: Nuovo Canale Youtube sull'Ateismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.