Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battisti - trova anche il coraggio di parlare

Andare in basso

Battisti - trova anche il coraggio di parlare Empty Battisti - trova anche il coraggio di parlare

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 11 Mag 2009 - 18:06

Qualcuno informa questo volgare assassino che, sebbene la meriterebbe, in Italia non c'è la pena di morte poichè siamo uno stato civile (a differenza della sua persona)?

PARIGI - «Non andrò in Italia, non arriverò vivo in Italia, ho troppa paura. Ci sono cose che si possono ancora scegliere, come il momento della propria morte»: lo ha detto Cesare Battisti, l'ex terrorista rosso fuoruscito prima in Francia, poi in Brasile, dove è attualmente in carcere in attesa di sentenza sulla propria estradizione. Battisti è stato intervistato dalla tv franco-tedesca Arte.

L'INTERVISTA - «Non penso che lascerò scegliere la mia morte agli altri, all'ingiustizia del governo italiano» ha aggiunto Battisti, intervistato nella sua cella di Papuda, vicino a Brasilia. L'ex terrorista dice poi alla televisione Arte di vivere molto male la reclusione e ribadisce la sua innocenza: «dopo 30 anni - ha detto - mi mettono in prigione per crimini che non ho mai commesso. Non ho mai ucciso, ma ho fatto parte di un'organizzazione armata, ho fatto delle rapine, ero un militante qualunque e mi hanno fatto diventare un mostro, un assassino». L'intervista sarà trasmessa sulla rete franco-tedesca sabato prossimo alle 19.

NAPOLITANO - Sull'estradizione di Battisti si è espresso sabato scorso anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: «Di recente ho dovuto mostrare rigore nei rapporti con i capi di Stato di Francia e Brasile per trattamenti incomprensibilmente indulgenti riservati a terroristi condannati per fatti di sangue e da lungo tempo sottrattisi alla giustizia italiana», così aveva detto il presidente riferendosi evidentemente ai casi di Marina Petrella e Cesare Battisti. Sui quali Napolitano ha aggiunto: «Spero che la mia voce sia ascoltata».

LA RUSSA - Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è intervenuto per commentare dopo le dichiarazioni dell'ex terrorista rosso: «Quella di Battisti è una sfrontatezza senza limiti. Se davvero meditava il suicidio avrebbe potuto pensarci dopo gli omicidi da lui commessi».

11 maggio 2009

Corriere.it

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Battisti - trova anche il coraggio di parlare Left_bar_bleue0 / 700 / 70Battisti - trova anche il coraggio di parlare Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.