Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

4 partecipanti

Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da Niques Mer 5 Giu 2013 - 12:22

Linke



Giornata Mondiale dell'Ambiente: gli abbracci gratis invadono la città



Firenze, 5 giugno 2013 - Arriva anche a Firenze la campagna degli "Abbracci gratis". In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, da stamattina, lungo i viali di circonvallazione e sulle strade principali di Firenze, la città è tappezzata di cartelli con la scritta "Abbracci gratis" in tutte le lingue del mondo.
Cartelli
bianchi con la scritta nera ''Abbracci Gratis'', 1.200 in tutto
tradotti in otto lingue: ai bordi dei cartelli, a mimare un abbraccio,
sono fissate due grandi mani marroni. Una grande installazione artistica, realizzata da 'Treedom', una start up di giovani professionisti e studenti, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente.
L'iniziativa, spiega una nota di 'Treedom', e' stata realizzata in
collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune di Firenze.

Su tutti i cartelli è riportato l'hashtag twitter #freehugs (in
inglese 'abbracci gratis') e sono molti i fiorentini che questa mattina
hanno condiviso la notizia sul social network. I fogli sono fissati ai
tronchi degli alberi con dello spago, in modo da essere chiaramente
visibili agli automobilisti. Sono stati fissati sugli alberi in tutti i
viali di circonvallazione e poi in piazza d'Azeglio, piazza San
Marco, nei pressi della Stazione, in piazza Santo Spirito, sui lungarni,
alla Fortezza da Basso e in piazza Beccaria
. La frase
'abbracci gratis' è tradotta in otto lingue diverse: italiano, spagnolo,
inglese, tedesco, arabo, cinese, persiano e russo.
L'espressione 'Free Hugs' (in italiano 'abbracci gratis') si riferisce a un'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo. Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.
A Sydney, i free hugs esistono almeno dal 2004 ma ha acquisito visibilità internazionale soprattutto dal 2006, grazie a un video musicale diffuso attraverso YouTube che ha impazzato sul web.
L'organizzatore originale dell'iniziativa ha affermato che lo scopo degli "abbracci gratis" è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.

Video:


Volete sapere il mio primo pensiero? Guardate cosa c'è in giro per Firenze... 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Guardate cosa c'è in giro per Firenze... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Re: Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da Rasputin Mer 5 Giu 2013 - 12:43

Niques ha scritto:
Volete sapere il mio primo pensiero? Guardate cosa c'è in giro per Firenze... 315697

Volete sapere il mio?

http://www.agloco-italia.com/blog/wp-content/uploads/2009/01/tette-cristina-del-basso.jpg

mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Merini10- Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Rusp_c10
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Re: Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da lupetta Mer 5 Giu 2013 - 12:45

che bellooooo!!!! anche io!!!!
a roma successe uan cosa simile nel 2000/2001 quando la roma vinse lo scudetto, la gente si abbracciava per la strada!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Re: Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da BestBeast Mer 5 Giu 2013 - 12:48

I free hugs possono costituire un ottimo metodo per rompere il ghiaccio tra due persone che comunque vedendosi, si sono piaciute.
Rasp, una così l'abbraccerei volentieri, te lo dice uno che a trent'anni ha la necessità d'esser allattato 2 volte al giorno..

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Re: Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da Niques Mer 5 Giu 2013 - 13:00

BestBeast ha scritto:I free hugs possono costituire un ottimo metodo per rompere il ghiaccio tra due persone che comunque vedendosi, si sono piaciute.
Rasp, una così l'abbraccerei volentieri, te lo dice uno che a trent'anni ha la necessità d'esser allattato 2 volte al giorno..

I free hugs sai per cos'altro sono un attimo metodo, da queste parti?

this?

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Guardate cosa c'è in giro per Firenze... 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Guardate cosa c'è in giro per Firenze... Empty Re: Guardate cosa c'è in giro per Firenze...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.