Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

4 partecipanti

Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da capricorno Ven 17 Apr 2009 - 23:15

Non so se è pura verità quello che sta scritto di seguito, ma nel caso sono stati lungimiranti.
I Testimoni di Geova e il terremoto in Abruzzo
(4:13)
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Geova


La religione può salvare la vita di una persona o farla entrare (in anticipo) nel regno dei cieli. In Abruzzo i Testimoni di Geova si sono salvati, i cattolici hanno raggiunto il Paradiso. I geoviani, prima del terremoto, hanno avvertito i membri della loro comunità del pericolo. Raccomandato di dormire in macchina e di tenere con sé delle valigie con il necessario. Sono tutti sopravvissuti.
Vescovi, arcipreti e parroci non erano al corrente di nulla? Non hanno sentito la necessità di denunciare il pericolo? Forse si, forse no. Le campane delle chiese sono rimaste mute. La voce della Chiesa non ha prodotto la più piccola eco prima del sisma. Se Bertolaso fosse stato un Testimone di Geova gli abruzzesi non avrebbero pianto centinaia di morti. Per Radio Maria il terremoto è stato voluto dal Signore perché anche gli abruzzesi partecipassero alla sofferenza della sua Passione...
"Gentile Signor Beppe Grillo,
chi le scrive lo fa da una parte dell'Abruzzo che, grazie a Dio non ha subito danni, (paura a parte) visto che vive sulla costa.
Non posso darle torto quando sottolinea il fatto che, visto che da mesi l'Aquila era soggetta a forti scosse, si poteva fare di più.
E le segnalo un fatto che lo conferma.
Ho molti parenti e conoscenti che sono appartenenti ai testimoni di Geova. Questa comunità è molto unita pronta a soccorrersi a vicenda e, in occasione del terremoto, le comunità vicine si sono subito mobilitate per soccorrere i confratelli che ne avevano bisogno.
Su richiesta di mio figlio, membro attivo di questa religione, e anche perché desiderosa di rendermi utile, ho reso disponibile la mia casa e mi sono preparata per ospitare una famiglia, (una coppia con due ragazzi) e mi sono preoccupata di quello che poteva servire con urgenza loro, immaginando non avessero più nulla.
Immagini la mia meraviglia nel vederli arrivare con i bagagli al seguito!
Così mi hanno spiegato che già settimane prima, in tutte le comunità de l'Aquila interessate da fenomeni sismici, alle loro riunioni settimanali, era stato suggerito loro come prepararsi ed essere pronti ad un eventuale cataclisma. Era stato trattato con cura l’argomento ed erano state date delle vere e proprio direttive pratiche: preparare valigie con l'occorrente per le prime necessità, non solo abiti ma anche coperte, scorte di viveri e bottiglie d'acqua. Tenere sempre le macchine pronte e cariche ma evitare di parcheggiarle nei garage ma parcheggiare al sicuro, in spazi aperti. Tenere sempre i telefonini a portata di mano.
Tutto questo tratto da un articolo del giornalino "Svegliatevi" che era stato stampato l'anno scorso e che trattava proprio di questo.
Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma. E so di sicuro che molti altri, parenti e vicini di casa devono almeno la vita a queste informazioni.
Tutto questo mi ha lasciato a bocca aperta!
Incredibilmente, seguendo pochi ed utili accorgimenti una piccola comunità religiosa ha salvato molte vite! Ma allora mi chiedo: cosa sarebbe successo se l'intera città avesse avuto le stesse pratiche informazioni?
Ora lascio a lei trarre le opportune conclusioni.
Un grosso GRAZIE dal profondo del cuore per le sue battaglie!" M. B.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da davide Sab 18 Apr 2009 - 8:08

Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma.
Mah.... 200 su 70.000 è una percentuale miserrima. Mi sembra veramente una cazzata, poi magari mi sbaglio...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue0 / 700 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da Ospite Mer 22 Apr 2009 - 11:29

davide ha scritto:
Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma.
Mah.... 200 su 70.000 è una percentuale miserrima. Mi sembra veramente una cazzata, poi magari mi sbaglio...

Eh, si....forse ti sbagli. wink..

Un po' di storia.
Quando nel 66 d.C. Gerusalemme fu assediata dagli eserciti romani, uno sparuto gruppo di cristiani decise di fuggire nelle località vicine (con tutti i disagi del caso), approfittanddo di un inspiegabile ritiro delle truppe di Gaio Cestio Gallo che lasciò alla città un periodo di tregua durato quattro anni.
In realtà si ricordarono dell'avvertimento dato dal loro maestro Gesù che profetizzò tale avvenimento futuro (Luca 21:20).

Tutti quelli che non riposero fede nelle parole di Gesù, rimasero a Gerusalemme e soccombero nella distruzione della città che avvenne quattro anni dopo, nel 70 d.C., per mano dell'imperatore Tito.

Ma se avessero seguito l'esempio di quello sparuto gruppo....

"...Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Rispose:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. "
(Luca 13:23-24)

ciao saluto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da davide Mer 22 Apr 2009 - 17:48

mr.flyk ha scritto:
davide ha scritto:
Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma.
Mah.... 200 su 70.000 è una percentuale miserrima. Mi sembra veramente una cazzata, poi magari mi sbaglio...

Eh, si....forse ti sbagli. wink..

Un po' di storia.
Quando nel 66 d.C. Gerusalemme fu assediata dagli eserciti romani, uno sparuto gruppo di cristiani decise di fuggire nelle località vicine (con tutti i disagi del caso), approfittanddo di un inspiegabile ritiro delle truppe di Gaio Cestio Gallo che lasciò alla città un periodo di tregua durato quattro anni.
In realtà si ricordarono dell'avvertimento dato dal loro maestro Gesù che profetizzò tale avvenimento futuro (Luca 21:20).

Tutti quelli che non riposero fede nelle parole di Gesù, rimasero a Gerusalemme e soccombero nella distruzione della città che avvenne quattro anni dopo, nel 70 d.C., per mano dell'imperatore Tito.

Ma se avessero seguito l'esempio di quello sparuto gruppo....

"...Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Rispose:
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. "
(Luca 13:23-24)

ciao saluto...
Ah ma certo, si sono salvati perchè un tizio che probabilmente non è esistito gli ha detto di scappare, con 40 anni di anticipo!! E il passo che hai riportato spiega tutto! Ora sì che mi sonoconvertito ahahahahahah

200 su 70.000 rappresenta esattamente lo 0,285% della popolazione. Un campione statisticamente ridicolo per provare alcunchè.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue0 / 700 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da maxsar Mer 22 Apr 2009 - 23:11

Dai Davide siamo noi ateacci bastardi a non volere comprendere il disegno divino; basta guardare le statistiche con il cuore ed il vangelo e la bibbia come autorevoli review per comprendere la realtà. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue69 / 7069 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da guitargeo Gio 23 Apr 2009 - 12:56

="mr.flyk«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. " (Luca 13:23-24)
Questo passo è un chiaro incitamento a mantenere il peso forma, nulla da ridire..:-)

Il fatto è che i Testimoni di Geova aspettano un cataclisma da quando si sono costituiti. Non so se si tratta di ricerca del brivido o di masochismo puro.
Pertanto non mi stupisce che qualcuno di loro si sia salvato spinto da un eccesso di precauzione che in questo caso è stato di vitale importanza.

In fondo siamo nell'era dell'ottimismo. I mass media non fanno altro che "rassicurare" le masse, anzichè metterle in guardia nei confronti di tutto ciò che in parte è possibile presagire: crisi, terremoto, etc.
A Los Angeles hanno messo al corrente la popolazione che ci sarà un terremoto distruttivo nei prossimi vent'anni. A L'Aquila invece non hanno fatto altro che rassicurare, rassicurare...e denunciare chi azzardava previsioni..
Ma non c'è da stupirsi di questa filosofia, abbiamo un presidente "ottimista"..per quanto riguarda le disgrazie degli altri..

guitargeo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 64
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue0 / 700 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da davide Gio 23 Apr 2009 - 20:53

maxsar ha scritto:Dai Davide siamo noi ateacci bastardi a non volere comprendere il disegno divino; basta guardare le statistiche con il cuore ed il vangelo e la bibbia come autorevoli review per comprendere la realtà. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Tu l'hai detta come battuta, ma per quella gente ciò che hai scritto tu è una descrizione della realtà... noo
guitargeo ha scritto:
="mr.flyk«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. " (Luca 13:23-24)
...Ma non c'è da stupirsi di questa filosofia, abbiamo un presidente "ottimista"..per quanto riguarda le disgrazie degli altri..
Ovvio, per le proprie esistono sempre i decreti legge wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Left_bar_bleue0 / 700 / 70I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo Empty Re: I testimoni di geova e il terremoto in Abruzzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.