Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

endurance sport & alcohol

5 partecipanti

Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty endurance sport & alcohol

Messaggio Da interessato2 Mar 27 Nov 2012 - 23:51

Avete mai fatto sforzo fisico prolungato e anziché gatorade & affini bere alcohol prima o dopo la prestazione?
Io mi alleno tutti i giorni 30-40´ di vogatore o ginnastica con lavoro misto aereobio.

Ho notato che soprattutto il vogatore é divertente da fare per smaltire libagioni alcoliche, ha un effetto incredibile sulla velocitá con cui fa "sudare fuori" l alcol bevuto.

Avete mai provato a fare sport mentre siete ben pieni di alcohol per abbassare il livello e rientrare dalla sbornia?

Mentre dopo l´allenamento, l alcohol va in circolo nel sangue ben piú velocemente del solito. Nel caso dopo allenamento, particolarmente diversi son vino e birra, visto che la seconda contiene anche parecchi zuccheri oltre l alcol, cosa che nn ha il vino.

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue65 / 7065 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da silvio Mar 27 Nov 2012 - 23:57

Lo sforzo fisico aiuta a smaltire alcool e zuccheri, ma ci si affatica di più, è un doppio sforzo.
Almeno per me.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue70 / 7070 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da interessato2 Mer 28 Nov 2012 - 0:21

effettivamente l anno scorso son andato a maastricht e tornato in bici una bella giornata di ottobre, e avevo due borraccie una solo acqua per l andata, e un altra 200cc di vino portati a litro con acqua che mi son bevuto al ritorno e dopo l ultima salita (giuro che da maastricht a casa mia si fa l unica salita olandese lunga un paio di km...) il vino "inlegniva" le gambe...

___________________
Non credo niente
non temo niente
sono libero
interessato2
interessato2
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 151
Località : Alemania
Occupazione/Hobby : ricerca
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue65 / 7065 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da iosonoateo Mer 28 Nov 2012 - 0:21

silvio ha scritto:Lo sforzo fisico aiuta a smaltire alcool e zuccheri, ma ci si affatica di più, è un doppio sforzo.
Almeno per me.
ma se è un doppio sforzo si consuma e ci si fortifica di piu

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
endurance sport & alcohol Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue70 / 7070 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da loonar Mer 28 Nov 2012 - 0:23

dopo una pedalata in bici ci vuole una pinta di birra.
ma l'esperto è Rasputin (per ambedue le cose)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue70 / 7070 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da silvio Mer 28 Nov 2012 - 0:25

interessato2 ha scritto:
il vino "inlegniva" le gambe...

Si è così, non aiuta molto, per smaltire è meglio un movimento lento e costante, come una lunga passeggiata in pianura, ma deve essere lenta.
Va bene per defaticare anche dopo un pesante allenamento.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue70 / 7070 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Nov 2012 - 11:39

interessato2 ha scritto:Avete mai fatto sforzo fisico prolungato e anziché gatorade & affini bere alcohol prima o dopo la prestazione?
Io mi alleno tutti i giorni 30-40´ di vogatore o ginnastica con lavoro misto aereobio.

Ho notato che soprattutto il vogatore é divertente da fare per smaltire libagioni alcoliche, ha un effetto incredibile sulla velocitá con cui fa "sudare fuori" l alcol bevuto.

Confermo, ho una certa esperienza in merito mgreen

interessato2 ha scritto:Avete mai provato a fare sport mentre siete ben pieni di alcohol per abbassare il livello e rientrare dalla sbornia?

Dove ho abitato fino al 1999 era d'uso andare in spiaggia la mattina del primo dell'anno, pieni come vasche da bagno e senza essere andati a dormire, e buttarsi nelle onde con le tavole per la surfatina inaugurale. Dopo essere stati macinati un paio di volte da qualche onda - dovuto a qualche problemuccio di riflessi/equilibrio - eravamo cotti ma di nuovo sobri, e si andava a dormire.

Fotina per far capire di cosa parlo, questo sono io di fronte alla spiaggetta sottocasa:

endurance sport & alcohol Bastianpipeeditwwuhq

interessato2 ha scritto:Mentre dopo l´allenamento, l alcohol va in circolo nel sangue ben piú velocemente del solito. Nel caso dopo allenamento, particolarmente diversi son vino e birra, visto che la seconda contiene anche parecchi zuccheri oltre l alcol, cosa che nn ha il vino.

Esatto, ma bisogna fare attenzione: l'alcol disidrata, e se si beve come prima cosa dopo avere sudato molto, oltre a dare un bel colpo di maglio al fegato, si rischia di "Capottare" molto velocemente brilli
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
endurance sport & alcohol Left_bar_bleue70 / 7070 / 70endurance sport & alcohol Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

endurance sport & alcohol Empty Re: endurance sport & alcohol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.