Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo reale e preoccupazioni

+7
davide
SergioAD
alberto
Elima
mix
loonar
Avalon
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Dom 25 Nov 2012 - 22:12

Darrow ha scritto:Come sei superficiale!

Mondo reale e preoccupazioni 2822024212


Darrow ha scritto:
Tu parli di conoscenza formale, quella con gli abiti addosso
Poi c'è la conoscenza biblica, quella che si fa stando nudi
Io parlo di conoscenza globale che va oltre la pelle e finisce dentro la scatola cranica, la dove siamo tutti degli infimi esseri che si arrabattano per sopravvivere e che solo delle circostanze positive permettono loro di non addentarsi l'uno con l'altro come un branco di cani idrofobi, drogati e affamati.



Tale sarai tu. Io non ho roba del genere dentro la mia, di scatola cranica.

Mi spiace per te, vivi in un brutto mondo.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Dom 25 Nov 2012 - 22:17

Avalon ha scritto:
Darrow ha scritto:Come sei superficiale!

Mondo reale e preoccupazioni 2822024212

Sei provocatoria quasi quanto un utente che non nomino! Stesso uso strategico delle emoticon e dello specchio riflesso...oooops...come non detto... ahahahahahah
Avalon ha scritto:
Darrow ha scritto:
Tu parli di conoscenza formale, quella con gli abiti addosso
Poi c'è la conoscenza biblica, quella che si fa stando nudi
Io parlo di conoscenza globale che va oltre la pelle e finisce dentro la scatola cranica, la dove siamo tutti degli infimi esseri che si arrabattano per sopravvivere e che solo delle circostanze positive permettono loro di non addentarsi l'uno con l'altro come un branco di cani idrofobi, drogati e affamati.


Tale sarai tu. Io non ho roba del genere dentro la mia, di scatola cranica.

Mi spiace per te, vivi in un brutto mondo.

Parli come una mia amica affiliata alla Soka Gakkai... moon
Ti piacciono le favole vero? Pauraaaa???
Quando vuoi fare un giro nel mondo reale chiamiami che ti faccio da guida! ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Dom 25 Nov 2012 - 22:18

Paura di poco davvero.

Io non ne ho bisogno di guide, ma se tu volessi guidare chicchessia dovresti prima starci, nel mondo reale.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Dom 25 Nov 2012 - 22:21

Avalon ha scritto:Paura di poco davvero.

Io non ne ho bisogno di guide, ma se tu volessi guidare chicchessia dovresti prima starci, nel mondo reale.
Perchè pensi che io non ci stia nel mondo reale? Cosa te lo fa pensare?

n.b.: notare la compostezza della mia risposta, a fronte di una madonna e di un dio tirati davanti allo schermo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Dom 25 Nov 2012 - 22:31

Tutto il tuo atteggiamento qui, compreso il fatto che nel tuo mondo reale pensi di starci solo tu.

Lo schermo non si spaventa, tranquillo. Mondo reale e preoccupazioni 649521

Ma siamo OT, io sono mezz'addormentata e ti do la buonanotte Mondo reale e preoccupazioni 967287

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Dom 25 Nov 2012 - 22:42

Avalon ha scritto:Tutto il tuo atteggiamento qui, compreso il fatto che nel tuo mondo reale pensi di starci solo tu.
nel MIO mondo ci sono SOLO io
nel TUO mondo ci sei SOLO tu
Semplice no!
Sul reale e l'irreale, il fatto che deduci quello che io sono, quello che io vivo, come lo vivo e come sono da ottomila post su un forum, non depone a favore della tua intelligenza.
Su un forum si giudica quello che uno scrive, non si deduce come uno vive, chi lo fa prende delle cantonate grosse come un monumento equestre. Ma in cappellate voi moderatori siete attrezzati per tenere corsi universitari. La cosa non mi stupisce, vedo che la selezione per diventare moderatore e amm.re di questo forum è ferrea e non ammette eccezioni! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Il sottolineato è per agevolare la tua comprensione in fase di dormiveglia!

Fase di dormiveglia che si vede tutta! wink.. mgreen

N.B.: quando dico questo:
Io parlo di conoscenza globale che va oltre la pelle e finisce dentro la scatola cranica, la dove siamo tutti degli infimi esseri che si arrabattano per sopravvivere e che solo delle circostanze positive permettono loro di non addentarsi l'uno con l'altro come un branco di cani idrofobi, drogati e affamati.
Mi riferisco al mondo determinato dalla lotta per la sopravvivenza, pensi che perchè noi ce ne stiamo nel mondo fortunato (circostanze positive) non esista un mondo dove gli istinti primari vengono fuori alla faccia delle belle parole? Se leggi un po' della situazione politica mondiale e di storia dovresti sapere che la maggior parte del mondo e della storia dell'uomo è come diceva Hobbes: homo homini lupus. E dentro la scatola cranica c'è un cervello che quegli istinti ferini li determina in base all'ambiente e alle risorse a disposizione (selezione). Compris?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 8:36

Darrow caro, il primo ad imparare questa tua lezione:

"Sul reale e l'irreale, il fatto che deduci quello che io sono, quello che io vivo, come lo vivo e come sono da ottomila post su un forum, non depone a favore della tua intelligenza."

dovresti essere proprio tu, che spargi giudizi sulle persone a destra e a manca senza minimamente peritarti di distinguere tra chi sono e quel che scrivono come invece lamenti non si faccia con te.
Sei tu che mi hai invitato alla visita guidata del mondo reale, dando per scontato che per me sia un posto sconosciuto.

Ho le mie opinioni sulla tua intelligenza e la tua persona, formatesi sulla base di molti di quegli ottomila messaggi; è ovvio che tu abbia le tue anche se io ho scritto molto meno e mi sta bene che siano pessime. Se pensassi bene di me mi preoccuperei moltissimo, sai.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 8:45

Avalon ha scritto:Darrow caro, il primo ad imparare questa tua lezione:

"Sul reale e l'irreale, il fatto che deduci quello che io sono, quello che io vivo, come lo vivo e come sono da ottomila post su un forum, non depone a favore della tua intelligenza."

dovresti essere proprio tu, che spargi giudizi sulle persone a destra e a manca senza minimamente peritarti di distinguere tra chi sono e quel che scrivono come invece lamenti non si faccia con te.
Sei tu che mi hai invitato alla visita guidata del mondo reale, dando per scontato che per me sia un posto sconosciuto.

Ho le mie opinioni sulla tua intelligenza e la tua persona, formatesi sulla base di molti di quegli ottomila messaggi;
è ovvio che tu abbia le tue anche se io ho scritto molto meno e mi sta bene che siano pessime.
Se pensassi bene di me mi preoccuperei moltissimo, sai.
non sei la sola a NON preoccuparsi
è sufficiente occuparsene, ed il minimo indispensabile.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 9:03

flower

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 10:24

ok o mi
ti ha risposto mix e vedo che ti ha fatto piacere , lo deduco dal tuo fiore dirisposta (io mix non lo leggo ) direi che siamo a posto così . contenti voi contenti tutti

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 10:45

Question Question Question
ma se non mi legge balla applaudi cheers
come avrà fatto a scoprire che il fiore era perché "ti ha scritto" ... ... mix?
Question Question Question
flower flower


Ultima modifica di mix il Lun 26 Nov 2012 - 11:00 - modificato 2 volte.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Elima Lun 26 Nov 2012 - 10:48

Avalon ha scritto:flower
Faccio da pacifera ....
@ Avalon: devi ammettere che vivi una situazione privilegiata. Spesso leggendoti vengo colta da un pizzico di invidia. sei una persona che ha indubbiamente un'intelligenza superiore alla media, ma questo mi sembra una costante di questo forum con rare e sporadiche eccezioni di persone "normali", e sei anche riuscita a ritagliarti un angolo di mondo "bucolico", dove riesci a costruirti le tue cose lontano dal caos. Nel tuo angolo di realtà i lupi sono lontani, ma non per tutti è così.
@ Darrow: sono perloppiù d'accordo con te, ma non puoi dare addosso a chi questa realtà non la vive non perchè è limitata, ma semplicemente perchè è riuscita ad uscirne fuori e pensa, come ogni bravo ex-fumatore, che basta volerlo senza rendersi in realtà conto di essere una persona che non solo ha avuto l'opportunità, ma anche la possibilità di coglierla. E lo dice dai lupi è stata spolpata.
@ Mix: no comment. diffidente

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 10:56

Boccadorata ha scritto:@ Mix: no comment. diffidente
OK ok

ma se ne volessi parlare, sono sempre a tua disposizione inchino


flower
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 10:59

Boccadorata, i lupi sono appena oltre l'angolo ora, anche e soprattutto perché sono forte abbastanza da dovermi preoccupare giusto giusto per un tirannosauro... ma non credere che non ci abbia vissuto in mezzo e non ci abbia lasciato brandelli di carne.

Come quasi ogni persona ho sofferto, ho vissuto cose brutte, sono stata ferita. Sono fiera di ogni giorno però, perché le mie risposte al mondo sono state la forza e il sorriso, e non l'odio bruto o la disperazione o il cinismo.

Ripeto spesso di essere fortunata, nella mia personale accezione di fortuna che la vede come scelta di approccio piuttosto che di preferenza del caso: posso guardarmi indietro ed essere felice del dolore che ho vissuto perché sono la persona che voglio essere, e quel dolore è uno degli elementi che mi hanno condotto fin qui. Non cambierei neanche il giorno più brutto.

E' questione di opportunità, di capacità di coglierla? Certo. Ma l'opportunità va anche costruita, la capacità di coglierla imparata. Sono forte, ci sono poche cose che mi possono abbattere; ma ho questa sicurezza per i colpi che ho retto sinora.

Non sto dicendo certo che questo che va bene per me debba essere altrettanto per tutti... solo, è così per me Mondo reale e preoccupazioni 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da alberto Lun 26 Nov 2012 - 11:01

io parto da un'affermazione che non condivido:
l'umanità fa schifo.
non la condivido perché la trovo molto superficiale e "facile".
l'umanità fa schifo, ma anche no. ho la mia vita piena di schifezze e di favolose esperienze con gli altri.
l'uomo è una specie giovane ed ha ancora molti caratteri "bestiali" (in senso lato), ma è anche riuscito a formare con la realtà che lo circonda un rapporto consapevole che potenzialmente, e non lo dico a caso, può ribaltare il bilancio fortemente negativo che abbiamo nei confronti dell'ambiente in cui viviamo, dei propri simili, degli altri esseri viventi, e trasformarlo in un fantastico cammino di civiltà e di benessere. ecco, anche solo questa potenzialità mi fa non dire che l'umanità fa schifo, perché è una potenzialità che l'uomo si è costruito da solo, centimetro per centimetro.

da qualche decina di anni è stato eradicato il vaiolo. questo significa che centinaia di miloni di persone non moriranno. posso anche dire che l'uomo ha causato l'estinzione di una ennesima specie animale, se così si può chiamare un virus. posso anche dire che in questo modo ha contribuito alla sovrappopolazione mondiale... ma resta il fatto che si è riusciti, grazie alla sinergia e alla cooperazione, a ottenere un grandioso risultato di civiltà, un qualcosa che un'umanità interamente e irrimediabilmente schifosa non avrebbe mai potuto raggiungere.
con la polio ci siamo andati vicino, ma lì è mancato l'ultimo passo di sinergia e oggi in madagascar ci sono le reclames dei telefonini e le epidemie di polio. l'umanità un po' di schifo spesso riesce a farlo!


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 11:06

quoto Boccadorata.
Avalon conformandosi al trend moderatorio parte per la tangente senza cercare di capire. tanto ha scritto darrow che c'è da capire? in realtà quando ho detto ad Avalon "benvenuta nel mondo reale" non intendevo dire che lei non ci viva ma che scrive delle cose che danno questa impressione. e questo tipo di interpretazione dei post per me é sempre sottinteso e non ho mai pretese di analisi psicologiche . cosa che sembrava avere la risposta di Avalon benvenuto...

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 11:07

il cellulare mi scrive parole a caso. sorry

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 11:35

Avalon ha scritto:Boccadorata, i lupi sono appena oltre l'angolo ora, anche e soprattutto perché sono forte abbastanza da dovermi preoccupare giusto giusto per un tirannosauro... ma non credere che non ci abbia vissuto in mezzo e non ci abbia lasciato brandelli di carne.

Come quasi ogni persona ho sofferto, ho vissuto cose brutte, sono stata ferita. Sono fiera di ogni giorno però, perché le mie risposte al mondo sono state la forza e il sorriso, e non l'odio bruto o la disperazione o il cinismo.

Ripeto spesso di essere fortunata, nella mia personale accezione di fortuna che la vede come scelta di approccio piuttosto che di preferenza del caso: posso guardarmi indietro ed essere felice del dolore che ho vissuto perché sono la persona che voglio essere, e quel dolore è uno degli elementi che mi hanno condotto fin qui. Non cambierei neanche il giorno più brutto.

E' questione di opportunità, di capacità di coglierla? Certo. Ma l'opportunità va anche costruita, la capacità di coglierla imparata. Sono forte, ci sono poche cose che mi possono abbattere; ma ho questa sicurezza per i colpi che ho retto sinora.

Non sto dicendo certo che questo che va bene per me debba essere altrettanto per tutti... solo, è così per me Mondo reale e preoccupazioni 315697
forse boccadorata ci vuole dire che ci sono situazioni in cui anche noi potremmo essere incapaci di trovare soluzioni decenti
si, OK, può essere
ma qualcuno non si relaziona, e ci tiene a dirlo, nel forum come una persona
ma deliberatamente come un avatar
io non ho uno spirito missionario ed allo stesso tempo spesso combatto le ingiustizie che posso tentare di ripianare (non ti sto a fare noiosi esempi): quelle su cui sono impotente, necessariamente le devo accettare come sono.
purtroppo l'utente con nickname Darrow, per quel che posso giudicare nell'unica e ristretta situazione di Atei Italiani, intossica ed avvelena l'ambiente in cui è ospite, con l'eccessiva sovrabbondanza delle descrizioni di quello che pensa, quello che gli piace, quello che è, quello che sente, quello che ha fatto, quello che vorrebbe fare, quello che farà, quello che era, quello che sarà o non sarà o non potrà essere .....
poi cancella tutto: erano solo parole in libertà scritte da un avatar su un forum nel web, con uno smartphone che prende per il culo chi legge. ma che problema c'è? è la dura vita reale bambolotti/e

sono legittimato ora a dire, a proposito di quello che l'avatar (autodefinitosi così) ha scritto ....
[no-scroll]machissenefregadituttoquellochescrive
&
senepuòancheandareaffanculotuttoquelcumulodirifiutisparso
pertuttiithreaddelforum
&
perchèiodevodarerettaachilohaprodottotuttoquelcumulodiimmondizia?
[/scroll]


Ultima modifica di mix il Lun 26 Nov 2012 - 12:07 - modificato 2 volte.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 11:50

Tieni fermo il testo scorrevole e forse riesco a leggerlo... Mondo reale e preoccupazioni 977956 sono antica ma le parole mi piace che stiano ferme Mondo reale e preoccupazioni 315697

L'aspetto della modalità comunicativa di Darrow che anche a mio parere rende sgradevole il suo impatto con il forum non è certo la sovrabbondanza, quanto l'atteggiamento da continua presa in giro, l'incoerenza e la supponenza troppo di frequente oltre il limite dell'insultante.

Ora però datosi che devo valutare se il rapporto ricevuto su questo tuo post sia o meno legittimo, mettimi ferma la scritta (giuro, non ce la posso fare...) e chiariscimi se il grassettato volante è una citazione di parole di Darrow o cos'altro. Grazie.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da alberto Lun 26 Nov 2012 - 12:28

mix ha scritto:
sono legittimato ora a dire, a proposito di quello che l'avatar (autodefinitosi così) ha scritto ....
[no-scroll]machissenefregadituttoquellochescrive
&
senepuòancheandareaffanculotuttoquelcumulodirifiutisparso
pertuttiithreaddelforum
&
perchèiodevodarerettaachilohaprodottotuttoquelcumulodiimmondizia?
[/scroll]

ecco, invece non sei legittimato pre niente. intanto una segnalazione all'utente Darrow per il suo atteggiamento provocatorio nei confronti di Avalon, che si è spinto ben al di là del commento sui post che ricordo essere l'unico ammissibile. e poi una segnalazione a mix per la scritta scorrevole. Me ne frego se si tratta di parole sue o di parole riferite a lui scritte da un altro utente. E' l'atteggiamento che è provocatorio e non ho intenzione di lasciarlo passare. Lo farei se si trattasse di un caso sporadico, ma non lo faccio perché, per vostra stessa ammissione, fonte di divertimento per alcuni di voi, fregandovene altamente del continuo lavoro di moderazione a cui ci costringete e del perpetuo svaccamento di qualsiasi 3d in cui infilate questo livello ipogeo di relazione umana come se fosse degno di minima attenzione da parte di qualcuno.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 14:59

Avalon ha scritto:
L'aspetto della modalità comunicativa di Darrow che anche a mio parere rende sgradevole il suo impatto con il forum non è certo la sovrabbondanza, quanto l'atteggiamento da continua presa in giro, l'incoerenza e la supponenza troppo di frequente oltre il limite dell'insultante.
Be' ma quello che tu senti come presa in giro, e non l è, io lo sento in tanti commenti ai miei post, che lascio tranquillamente perdere. Ogni post di Davide (e ultimamente anche i tuoi) contengono frecciate, doppisensi, prese in giro. Se per voi è giusto usarle non vedo perchè io dovrei non usarle. Siamo ancora sullo stesso livello, no? Siamo esseri umani e basta, ok? (Ora mi rendo conto che quanto scritto a qualcuno, non so chi, magari Avalon o anche Alberto, bho?potrà sembrare supponente, invece è l'unico modo che conosco per esprimere concetti, non sarò in grado di tradurre in parole i miei pensieri... probabile, se genero sempre tutte queste incomprensioni).
Capitolo incomprensioni: e torniamo in topic, quando ho detto che nella teca cranica ci sono cani idrofobi che si azzannano e Avalon mi ha detto "in che mondo vivi?" è chiaro che ci siamo posti su due livelli di lettura differenti e poi abbiamo fatto l'errore di continuare per la nostra strada. Dicendo ad Avalon "se vuoi ti faccio da guida" (che era una risposta alla sua provocazione che mi dava dello psicopatico che vive in un mondo suo e non ha mai vissuto in realtà) non intendevo dire "tu Avalon non hai mai vissuto ora te lo insegno io" ma "il cervello umano contiene dentro di sè la codifica per comportamenti orribili, vedi i bambini-soldato africani, vedi il tiro al bersaglio con neonati in Cambogia, ecc... e non dobbiamo far finta che quello non ci riguarda, ce l'abbiamo anche noi e sono sol le condizioni ambientali che ci hanno permesso di reprimerli quegli istinti, ma non annullarli, ecco cosa intendo quando dico che l'umanità fa schifo, fa schifo come fa schifo il fatto che la vita è una giostra tra sfruttati e sfruttatori, fra prede e carnefici."

Se nel far questo usando un'ironia (che non mi stanco mai di ripetere è abbondantemente abbinata ad una profonda auto-ironia, quante volte lo devo ripetere che sono uno stronzo? )che non volete considerare e prendete per cattiveria e provocazione, ho offeso o è sembrato che volessi provocare Avalon, allora non mi resta che scusarmi, ma non era mia intenzione, pensavo solamente che Avalon fosse "sportiva", ora che so che ci rimane male alle battute borderline, eviterò! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da alberto Lun 26 Nov 2012 - 15:10

Darrow ha scritto:
Avalon ha scritto:
L'aspetto della modalità comunicativa di Darrow che anche a mio parere rende sgradevole il suo impatto con il forum non è certo la sovrabbondanza, quanto l'atteggiamento da continua presa in giro, l'incoerenza e la supponenza troppo di frequente oltre il limite dell'insultante.
Be' ma quello che tu senti come presa in giro, e non l è, io lo sento in tanti commenti ai miei post, che lascio tranquillamente perdere. Ogni post di Davide (e ultimamente anche i tuoi) contengono frecciate, doppisensi, prese in giro. Se per voi è giusto usarle non vedo perchè io dovrei non usarle. Siamo ancora sullo stesso livello, no? Siamo esseri umani e basta, ok? (Ora mi rendo conto che quanto scritto a qualcuno, non so chi, magari Avalon o anche Alberto, bho?potrà sembrare supponente, invece è l'unico modo che conosco per esprimere concetti, non sarò in grado di tradurre in parole i miei pensieri... probabile, se genero sempre tutte queste incomprensioni).
Capitolo incomprensioni: e torniamo in topic, quando ho detto che nella teca cranica ci sono cani idrofobi che si azzannano e Avalon mi ha detto "in che mondo vivi?" è chiaro che ci siamo posti su due livelli di lettura differenti e poi abbiamo fatto l'errore di continuare per la nostra strada. Dicendo ad Avalon "se vuoi ti faccio da guida" (che era una risposta alla sua provocazione che mi dava dello psicopatico che vive in un mondo suo e non ha mai vissuto in realtà) non intendevo dire "tu Avalon non hai mai vissuto ora te lo insegno io" ma "il cervello umano contiene dentro di sè la codifica per comportamenti orribili, vedi i bambini-soldato africani, vedi il tiro al bersaglio con neonati in Cambogia, ecc... e non dobbiamo far finta che quello non ci riguarda, ce l'abbiamo anche noi e sono sol le condizioni ambientali che ci hanno permesso di reprimerli quegli istinti, ma non annullarli, ecco cosa intendo quando dico che l'umanità fa schifo, fa schifo come fa schifo il fatto che la vita è una giostra tra sfruttati e sfruttatori, fra prede e carnefici."

Se nel far questo usando un'ironia (che non mi stanco mai di ripetere è abbondantemente abbinata ad una profonda auto-ironia, quante volte lo devo ripetere che sono uno stronzo? )che non volete considerare e prendete per cattiveria e provocazione, ho offeso o è sembrato che volessi provocare Avalon, allora non mi resta che scusarmi, ma non era mia intenzione, pensavo solamente che Avalon fosse "sportiva", ora che so che ci rimane male alle battute borderline, eviterò! wink..

il verde va oltre che al pensiero al livello di dialogo.
è davvero così difficile? a volte abbiamo da dire cose importanti e le cancelliamo dipingendole di colori che le mimetizzano da cazzate.
a volte "sciupiamo" il nostro dissenso verso una teoria o una affermazione rendendolo illeggibile per il suo contenuto chiaramente offensivo.

ok non siamo mammolette nessuno qui lo è direi, e un vaffanculo dovrebbe essere assorbibile senza troppi patemi, ma il vaffanculo sistematico che a un certo punto addirittura trascende ciò che viene scritto perché interamente focalizzato sulla persona non è un gesto di durezza, ma di forte debolezza argomentativa.

comunque per quel che vale ti ringrazio per questo bel post.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 15:19

Non ci rimango male, Darrow, ma molto spesso non le capisco.
Ti ricordi il giro intorcinato di parole che ho usato l'altro giorno e tu mi hai risposto che è meglio un whisky per farsi venire l'emicrania?
Fermo restando che se è torbato condivido, quello che stavo cercando di farti capire è che tu dai per scontato troppo nei tuoi post.
Generi molte incomprensioni, sì, e con persone diverse; molto spesso alle risposte ricevute rispondi ulteriormente con un 'non intendevo questo bensì quest'altro'. Dunque, se non è per prendere in giro l'interlocutore, è una forma di comunicazione poco efficace: se tu ti diffondessi un po' di più dicendo direttamente 'quest'altro' ti si capirebbe senz'altro meglio.
Almeno quanto ti sei fatto capire ora, in cui il tuo intento era più chiarificatorio che lapidario. Quando sei più comprensibile, anche battute e frecciate sono più accettabili.
Sempre per tornare in topic, posso scegliere di far sì che i due canidi cranici che mi ritrovo siano due bei cuccioloni terranova pronti piuttosto a salvare un bambino che annega che a sbranare qualcun altro per un osso (mantenendo tuttavia la sicurezza che in caso di emergenza i cagnoni si trasformino in belve feroci da difesa). Voglio essere una persona che l'osso lo condivide, a costo magari di morir di fame un giorno prima. Sono tanti gli esseri umani che ne sono stati capaci, è a questo che tendo.

A me piace guardare il mondo e l'umanità pensando a tutto quello che di buono c'è o si può costruire, pur mantenendo la consapevolezza di ogni orrore possibile. Sarei più felice che tu mi aiutassi ad apprezzarti, piuttosto che trovarmi mio malgrado a ritenere che tu sia qualcosa da cui dovermi difendere.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 15:21

alberto ha scritto:
ma il vaffanculo sistematico che a un certo punto addirittura trascende ciò che viene scritto perché interamente focalizzato sulla persona
Che va ricordato, io ho usato solo con Rasputin e diverso tempo fa. E solo dopo una controversia inenarrabile.
No perchè se no sembra che mando a fanculo ad personam tutti i forumisti, cosa che tranne un utente, non mi sognerei mai di fare.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 15:29

Avalon ha scritto:Non ci rimango male, Darrow, ma molto spesso non le capisco.
Ti ricordi il giro intorcinato di parole che ho usato l'altro giorno e tu mi hai risposto che è meglio un whisky per farsi venire l'emicrania?
Fermo restando che se è torbato condivido, quello che stavo cercando di farti capire è che tu dai per scontato troppo nei tuoi post.
Generi molte incomprensioni, sì, e con persone diverse; molto spesso alle risposte ricevute rispondi ulteriormente con un 'non intendevo questo bensì quest'altro'. Dunque, se non è per prendere in giro l'interlocutore, è una forma di comunicazione poco efficace: se tu ti diffondessi un po' di più dicendo direttamente 'quest'altro' ti si capirebbe senz'altro meglio.
Almeno quanto ti sei fatto capire ora, in cui il tuo intento era più chiarificatorio che lapidario. Quando sei più comprensibile, anche battute e frecciate sono più accettabili.
Sempre per tornare in topic, posso scegliere di far sì che i due canidi cranici che mi ritrovo siano due bei cuccioloni terranova pronti piuttosto a salvare un bambino che annega che a sbranare qualcun altro per un osso (mantenendo tuttavia la sicurezza che in caso di emergenza i cagnoni si trasformino in belve feroci da difesa). Voglio essere una persona che l'osso lo condivide, a costo magari di morir di fame un giorno prima. Sono tanti gli esseri umani che ne sono stati capaci, è a questo che tendo.

A me piace guardare il mondo e l'umanità pensando a tutto quello che di buono c'è o si può costruire, pur mantenendo la consapevolezza di ogni orrore possibile. Sarei più felice che tu mi aiutassi ad apprezzarti, piuttosto che trovarmi mio malgrado a ritenere che tu sia qualcosa da cui dovermi difendere.

Sì. Ho compreso, il mio minimalismo è incomprensibile e genera equivoci. Vedrò di evitarlo.

Sui canidi cranici: io ho dei pastori tedeschi per ciechi in testa. Ma so che se non gli do da mangiare per due settimane forse se lo mangiano il cieco. Per tutta la mia vita però io li ho addestrati a morire di fame piuttosto che commettere un ciechicidio. La cosa che mi sgomenta e chi mi fa cadere le braccia sempre più sottoterra e vedere un mondo che non ha scampo, perchè l'eucazione di quei cani cranici è improntata alla sopraffazione e mai al contrario. Io ci sto provando da anni e anni ad essere un uomo giusto, ma intorno a me non vedo fiorire margherite (non vedo persone che seguono questo esempio), ma solo fango e detriti,(ma solo gente che si scanna per delle stronzate profondamente individualista e per niente disposta a spendersi civicamente). Come sai vivo in Romagna, siamo conterranei, e son convinto che se vai a fondo anche tu noterai che la gente è egoista, non tutti ovvio, ma troppi. Per i miei gusti.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 15:49

Sai, penso spesso che se ci si guarda intorno e non si vede nulla di buono, è ora di cambiare le lenti mgreen
Non è che tu non veda il vero, anzi; ma molto probabilmente non lo vedi tutto. L'egoismo è dominante, sì, più che altro molti piccoli egoismi che pochi egoismi cattivissimi, ma proprio qui nelle zone che condividiamo vedo tante persone che si fanno un gran mazzo per essere libere e per aiutare gli altri ad esserlo, e magari con la pancia piena. Alcuni dei miei più cari amici e compagni sono proprio anarchici tra Forlì e Cesena, sai, mica lontani.
Come dicevo spesso all'ingegnere, se pensi che la gente sia troppo cattiva, stai frequentando ambienti sbagliati. Magari orchidee rare non ne vedo neanche io, ma margherite sì, piccoline ma tenaci ok

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 15:57

Le margherite le vedo e le conosco anche io, ma sono troppo poche se il campo è brullo e cementificato. Ed è una fatica boia spostarsi fra una margherita e l'altra quando le distanze e il cemento aumenta.

(Scusa l'iperabbondanza metaforica, ma penso che tu abbia colto cosa intendo)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 15:59

gli homo sapiens sono tutti egoisti
ma il mondo non è fatto di assoluti
entro il tessuto fondamentale egoistico (necessità evolutiva più basilare)
possiamo sviluppare comportamenti altruistici: quando "ti voglio bene" significa "il mio desiderio è che tu stia bene", cosa che porta automaticamente ad una naturale reciprocità (strumento evolutivo superiore)
e non, al contrario, "desidero che tu sia di mia proprietà", che genera conflitto di interesse, al minimo, o scontri violenti, se impulso sviluppato al massimo grado.

poi la sfera dell'applicazione dell'egoismo intelligente (altruismo) può avere raggi di applicazione via via più ampi, a seconda delle comunità di appartenenza
Spoiler:
famiglia, amicizie, compagni/e di lavoro, di hobby, di impegno sociale, compaesani/e, corregionali, ..... , di forum, perfino.
tutte sfere variamente compenetranti in cui la buona comunicazione è componente fondamentale, di cui prendersi la massima cura, non è un dettaglio di poco conto
l'autoindulgenza in questa questione ha conseguenze autodistruttive, oltre e prima che distruttive
Spoiler:


Ultima modifica di mix il Lun 26 Nov 2012 - 16:13 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da SergioAD Lun 26 Nov 2012 - 16:02

Immagino che anche quelle volte che non intendessi fare richiami a messaggi miei antecedenti chi legge penserà che l'abbia fatto e vengono fuori delle involontarie relazioni che mi fanno restare piacevolmente politicamente corretto.

Mi piace dialogare in modo ordinato e sequenziale, senza rincorse agli errori che apparentemente non hanno obiettivi – quando le menti brillanti si perdono a fare i mangia tempo e null'altro meglio dare ragione e non perdere altro tempo.

Io penso che non si debba temere di sbagliare e comunque basterebbe chiedere spiegazioni prima di reagire. Significa non avere pregiudizi, essere abituati a dialogare, aver avuto torto qualche volta ed essere almeno in due per farlo.

Insomma che importa della credibilità, non tutti l'hanno, non tutti la danno ma anche non tutti la vogliono e restano interpretazioni, basta leggere quelle e non importa chi c'è dietro, somiglia a quando uno da le carte e gli altri puntano. Puntare poco.

Cazzo una volta fui invitato a poker, erano 24 tavoli, vinsi tutte le partite, presi i soldi una coppa ma non tornai a giocare più con questi! Che vuol dire? Vuol dire che recitavano le parti che si vedono nei film ma sentivo di levargli il latte dalla bocca.

Sempre, sempre, sempre... ci sono relazioni di correlazione tra cose dette qui, altrove e perfino in altri tempi e le opinioni si creano sulle costanti ed anche sulle variabili. Chi le ha invarianti e chi le cambia queste opinioni... comprendido? Ya?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 16:12

@ Darrow
Ho colto, sì. Ed è una fatica boia, sì. Ma ogni passo per andare da una all'altra consuma il cemento... scusa se continuo con la sovrabbondanza metaforica, però funziona mgreen
Scegliersi anarchico significa dimenticarsi che qualcosa sia facile, temo. E' un vivere faticoso.

@ Mix
Posso proporre un'ulteriore lettura del 'ti voglio bene'?
Il mio significato è 'mi prendo cura della tua dignità, della tua libertà e del tuo onore come se fossero miei e faccio quanto in mio potere perché si condivida felicità'
Lo so, sono un sacco di parole. Però funzionano mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 16:14

Avalon ha scritto:@ Darrow
Ho colto, sì. Ed è una fatica boia, sì. Ma ogni passo per andare da una all'altra consuma il cemento... scusa se continuo con la sovrabbondanza metaforica, però funziona mgreen
Scegliersi anarchico significa dimenticarsi che qualcosa sia facile, temo. E' un vivere faticoso.
A volte ci si sente stanchi e senza nessuno che ti offra una spalla su cui riposare.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 16:21

Avalon ha scritto:@ Mix
Posso proporre un'ulteriore lettura del 'ti voglio bene'?
Il mio significato è 'mi prendo cura della tua dignità, della tua libertà e del tuo onore come se fossero miei e faccio quanto in mio potere perché si condivida felicità'
Lo so, sono un sacco di parole. Però funzionano mgreen
penso che più letture positive possibili si propongono dell'accezzione "ti voglio bene" e più benessere si produce per chi propone e per chi legge
grazie della tua proposta di lettura: sono un sacco di parole ....
belle, buone, giuste, opportune, utili, ..... , altro
(dipende carneval dall'etica di appartenenza/riferimento)
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da davide Lun 26 Nov 2012 - 16:38

My two cents, che valgono ancora meno alla luce dell'inflazione.

Io non mi sento uno stronzo. Capita che mi comporti come tale? Cazzo, sì, certamente, ma generalmente lo faccio coscientemente solo verso chi io ritengo che se lo meriti (a scanso di equivoci, parlo per linee generali senza riferimento alcuno a fatti forumistici recenti o lontani). Di solito cerco di non provocare danni al prossimo, se questi non ne ha provocati a me. Se è capitato che io abbia danneggiato qualcuno che non mi aveva fatto nulla, posso dire con ragionevole certezza di non averlo fatto appositamente.
Mia opinione è che la gran parte della gente si comporti così.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 16:45

davide ha scritto:My two cents, che valgono ancora meno alla luce dell'inflazione.

Io non mi sento uno stronzo. Capita che mi comporti come tale? Cazzo, sì, certamente, ma generalmente lo faccio coscientemente solo verso chi io ritengo che se lo meriti (a scanso di equivoci, parlo per linee generali senza riferimento alcuno a fatti forumistici recenti o lontani). Di solito cerco di non provocare danni al prossimo, se questi non ne ha provocati a me. Se è capitato che io abbia danneggiato qualcuno che non mi aveva fatto nulla, posso dire con ragionevole certezza di non averlo fatto appositamente.
Mia opinione è che la gran parte della gente si comporti così.
Esatto, io mi comporto così. Solo che dò maggior enfasi al mio essere stronzo, cosa che deriva da una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.

(Ebbene sì, chi mi dava dello psicopatico non era lontano dal vero, ma è una malattia mentale abbastanza controllabile, Freud ne parlerebbe nelle psicopatologie quotidiane)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da davide Lun 26 Nov 2012 - 16:50

una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.
Ma "sentirti causa del male che ti/ci circonda" fa vivere male. Perché poi accollarsi sulle spalle una carogna del genere!?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 16:54

davide ha scritto:
una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.
Ma "sentirti causa del male che ti/ci circonda" fa vivere male. Perché poi accollarsi sulle spalle una carogna del genere!?

Perchè non sono mai stato tanto a posto di testa. Ho regolato la mia vita su quel virgolettato e impostato le scelte basilari su quello. Portandomi lontano da quello che avrei voluto essere e che mi sentivo di essere. Una vita sbagliata. Ce ne sono tante, una più una meno... mi dico questo e vado avanti.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 16:55

Il tuo 'essere stronzo', così come lo hai definito ora, è in qualche modo l'inverso del mio 'essere fortunata', come lo definisco io.
Non so che ne direbbe Freud (che non posso soffrire) ma si vive bene, col sorriso sulla faccia e pensando che il mondo tutto sommato è un bel posto e le persone intorno hanno sempre qualcosa di bello. Non è che non soffra o non veda gli schifi, ma semplicemente soffrire non è così grave.
Gli esseri umani fanno soffrire, fa parte del pacchetto, l'importante è che alla sofferenza non ci si pieghi.

Ho la sindrome di Mary Poppins uahh

Dar, facciamo una trasfusione? Vuoi un po' di globuli allegri? mgreen


(molta della mia reazione dura era dovuta al fatto che per me 'stronzo' è uno che fa intenzionamente del male agli altri, è uno cattivo...)

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da davide Lun 26 Nov 2012 - 17:02

Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.
Ma "sentirti causa del male che ti/ci circonda" fa vivere male. Perché poi accollarsi sulle spalle una carogna del genere!?

Perchè non sono mai stato tanto a posto di testa. Ho regolato la mia vita su quel virgolettato e impostato le scelte basilari su quello. Portandomi lontano da quello che avrei voluto essere e che mi sentivo di essere. Una vita sbagliata. Ce ne sono tante, una più una meno... mi dico questo e vado avanti.
Ma se dico che c'è sempre tempo per aggiustarsi, dico una corbelleria?
Io credo che la maggior parte di noi viva una vita fatta di compromessi, a volte di rospi da ingoiare, a volte di premi magari non meritati, ma si deve sempre tendere all'equilibrio.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 17:06

davide ha scritto:
Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.
Ma "sentirti causa del male che ti/ci circonda" fa vivere male. Perché poi accollarsi sulle spalle una carogna del genere!?

Perchè non sono mai stato tanto a posto di testa. Ho regolato la mia vita su quel virgolettato e impostato le scelte basilari su quello. Portandomi lontano da quello che avrei voluto essere e che mi sentivo di essere. Una vita sbagliata. Ce ne sono tante, una più una meno... mi dico questo e vado avanti.
Ma se dico che c'è sempre tempo per aggiustarsi, dico una corbelleria?
Io credo che la maggior parte di noi viva una vita fatta di compromessi, a volte di rospi da ingoiare, a volte di premi magari non meritati, ma si deve sempre tendere all'equilibrio.
Dici bene, me lo dico anche io infatti, fino a quando ci riprovi di nuovo a cambiare a far prendere un'altra rotta alla barchetta scalcagnata e ti ritrovi sotto un onda anomala che ti risbatte sotto. Un porco##o e una porca#@#a e si riparte più bagnati e più sfiduciati di prima.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da mix Lun 26 Nov 2012 - 17:11

Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
una mia propensione fin dall'infanzia a sentirmi in qualche modo causa del male che mi/ci circonda e a vivere sempre sulla difensiva e sul chi va là per evitare di causare danni e ogni volta sentirsi sempre parte in causa, spesso senza ragione.
Ma "sentirti causa del male che ti/ci circonda" fa vivere male. Perché poi accollarsi sulle spalle una carogna del genere!?

Perchè non sono mai stato tanto a posto di testa. Ho regolato la mia vita su quel virgolettato e impostato le scelte basilari su quello. Portandomi lontano da quello che avrei voluto essere e che mi sentivo di essere. Una vita sbagliata. Ce ne sono tante, una più una meno... mi dico questo e vado avanti.
purtroppo non c'è nulla di razionalmente utile da dire in questo caso
mi dispiace molto per te, posso solo dire, in ogni caso, a questo punto, sia come sia.

ti sai adattare benissimo al dolore ma hai timori ad affrontare situazioni felici?
se così fosse, in pratica ti avrei dato quello che tu desideravi, pure gratis. boh
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Akka Lun 26 Nov 2012 - 17:27

ei darrow sai come la chiamano i cristiani questa cosa del sentirsi causa del prorio e dell altrui male? peccato originaleMondo reale e preoccupazioni 315697

apparte gli scherzi, pure baudelaire diceva sta cosa, di sentirsi sempre colpevole di tutto, pure de andrè...è una caratteristica di certo maledettismo poetico evidentemente, forse sei un maudit, prova a convertire le tue ansie in qualcosa di creativo, la butto li...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da loonar Lun 26 Nov 2012 - 17:34

Akka ha scritto:ei darrow sai come la chiamano i cristiani questa cosa del sentirsi causa del prorio e dell altrui male? peccato originaleMondo reale e preoccupazioni 315697

apparte gli scherzi, pure baudelaire diceva sta cosa, di sentirsi sempre colpevole di tutto, pure de andrè...è una caratteristica di certo maledettismo poetico evidentemente, forse sei un maudit, prova a convertire le tue ansie in qualcosa di creativo, la butto li...
penso che convertire le ansie e le difficoltà esistenziali in arte (o artigianato) sia una "secrezione" naturale dei maudit. Non lo "devi" fare, ma lo fai e basta.
Io scrivo cazzatelle (poesie e supposte tali) dall'adolescenza. Penso che facciano abbastanza cagare e perciò non le ho mai lette a nessuno. Ultimamente scrivo delle robe che non so neanche io cosa sono. Racconti in forma di poesia e viceversa (come direbbe Carver, un altro del nostro club).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da davide Lun 26 Nov 2012 - 17:49

Però la tua opinione sui tuoi lavori probabilmente non è la più obiettiva possibile... A meno che tu non abbia alcun interesse a pubblicarle, allora tuttomè irrilevante.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Nov 2012 - 19:36

Avalon ha scritto:

L'aspetto della modalità comunicativa di Darrow che anche a mio parere rende sgradevole il suo impatto con il forum non è certo la sovrabbondanza, quanto l'atteggiamento da continua presa in giro, l'incoerenza e la supponenza troppo di frequente oltre il limite dell'insultante.


Io ravviso la stessa cosa nella modalità comunicativa di mix, sono l'unico a non avere le fette di prosciutto sugli occhi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mondo reale e preoccupazioni Merini10- Mondo reale e preoccupazioni Rusp_c10
Mondo reale e preoccupazioni CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 19:40

O forse sei l'unico ad averle... mgreen

E comunque sono molto contenta di non ravvisare più quello che dicevo, nei post di Darrow dopo oggi pomeriggio.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Akka Lun 26 Nov 2012 - 19:49

ecco vedi, la dannazione va di pari passo con la creazione artistica

pure freud diceva che gli indidui completamente sani(psicologicamente) non sentono l' impulo alla creazione artistica, a sto punto vien da dire che un po'(non troppa) di insanità mentale fa bene, sempre che uno appezzi un po' l' arte in generale ovviamente...

dopotutto con certi perfettoni che pare che nella vita gli vada tutto(ma proprio tutto) bene e sembra persino che la loro cacca profumi, non ci vado troppo daccordo neppure io

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da delfi68 Lun 26 Nov 2012 - 19:56

Darrow, come alcuni, cercano di capire e carpire il sapore dell'umanita' che lo circonda.
Affonda i denti nelle genti come si affondano in un coscio di pollo..con la sola differenza che di solito il pollo e' morto e cotto.
Gli uomini che darrow vuole assaggiare sono vivi..sentono dolore, si risentono, si offendono..reagiscono..

Darrow vola come un aquila, si abbatte, raccoglie, assaggia..
A lui non basta osservare, piace toccare, stropicciare e stiracchiare..

Soli e nascosti, si puo' sussurargli all'orecchio quello che vuole sapere..ma non e' per tutti. In genere, una volta addentati si tende a protestare e non sussurrare..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 20:01

Sai, se qualcuno mi morsicasse senza autorizzazione, gli andrebbe di lusso se protestassi solamente Royales
Ma capisco cosa intendi.
Chissà, partiamo da qui: vediamo dove si arriva, assaggiando, stropicciando e sussurrando mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Rasputin Lun 26 Nov 2012 - 20:05

Avalon ha scritto:O forse sei l'unico ad averle... mgreen

E comunque sono molto contenta di non ravvisare più quello che dicevo, nei post di Darrow dopo oggi pomeriggio.

Scordavo la falsità ed il leccaculismo, nonché la saccenza

http://atei.forumitalian.com/t4426p130-comunicazioni-alla-moderazione#187767

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mondo reale e preoccupazioni Merini10- Mondo reale e preoccupazioni Rusp_c10
Mondo reale e preoccupazioni CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Avalon Lun 26 Nov 2012 - 20:10

Mi stai dicendo che sono una che ha bisogno di farsi adulare? mgreen
Rasp, smettila; ignora Mix in qualsiasi sua manifestazione, magari, ma non vale la pena di continuare e non ci fai una bella figura in questa tua presa di posizione.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Mondo reale e preoccupazioni Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mondo reale e preoccupazioni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mondo reale e preoccupazioni Empty Re: Mondo reale e preoccupazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.