Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

+4
BestBeast
PaperJack
lupetta
delfi68
8 partecipanti

Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 15:13

Lasciare le bambole e iniziare a vivere e' il salto piu' difficile che capita nella vita, oltretutto, nel periodo piu' difficile e delicato.

I sogni si scontrano con la realta'..le carezze della mamma lasciano lo spazio alle sberle della vita. La pace del tuo letto e' invasa dalle grida del cortile.

Una dedica al bambino che ha sperato fino all'ultimo di poter vivere in un'isola che non c'e'..






Omofobia, bullismo o ignoranza. E' un mix di fattori quello che ha spinto ieri un ragazzo di quindici anni a togliersi la vita impiccandosi con una sciarpa nella sua casa a Roma, dopo l'ennesima battuta da parte dei compagni che lo prendevano in giro additandolo come gay. E perché vestiva di rosa e portava smalto per le unghie.

Battute che, specie in una fase della vita così delicata come l'adolescenza, possono fare più male del previsto, fino a rendere una situazione talmente insopportabile da non trovare altra soluzione che la morte.
Il movente, in questo caso, sarebbe stato il rimprovero di un'insegnante al "ragazzo dai pantaloni rosa" - appellativo scelto dai suoi compagni di classe per deriderlo - perché portava smalto per le unghie. L'ulteriore umiliazione che ha spinto il ragazzo ieri a compiere quel gesto estremo.

Rabbia e sgomento nei commenti di amici e compagni che da ieri invadono le pagine del falso profilo Facebook del ragazzo morto, creato dai suoi compagni per denigrarlo. E indignazione anche da parte di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, che oggi è andato in visita al Liceo scientifico Cavour frequentato dal quindicenne. Facendo un appello al ministro della Pubblica Istruzione Profumo affinchè indica "una giornata di lutto nelle scuole con un minuto di silenzio". Perché il suicidio di questo ragazzo "merita la partecipazione di tutto il mondo della scuola'' e diventi "un modo per tutti, soprattutto per gli studenti, di partecipare ad una tragedia umana che lascia un aspetto da chiarire".
Ci penserà la polizia, che sta seguendo le indagini coordinate dal procuratore aggiunto Pierfillippo Laviani, a capire se e fino a che punto il ragazzo sia stato vittima di omofobia e a valutare se ci sono gli estremi per il reato di istigazione al suicidio.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da lupetta Ven 23 Nov 2012 - 15:14

io sono il ragazzo dai pantaloni rosa

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 15:15

..io pure..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 15:18

/////////
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da lupetta Ven 23 Nov 2012 - 15:37

io ho sempre portato i pantaloni rosa, li porto tutt'ora, la mia infanzia, così come la mia adolescenza sono finite insieme in un giorno: quando è morto mio padre.
sono diventata grande improvvisamente e ho scoperto che anche i genitori muoiono.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 18:55

..penso che l'unica cosa peggiore sia quando a morire sono i figli..ma capisco benissimo cosa vuoi dire e lo sai che io lo leggo in quasi tutti i tuoi post.. wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da PaperJack Ven 23 Nov 2012 - 19:04

mah...

___________________
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da BestBeast Ven 23 Nov 2012 - 20:45

Povero ragazzo. Che gente di merda esiste al mondo.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da *Valerio* Ven 23 Nov 2012 - 21:37

delfi68 ha scritto:Lasciare le bambole e iniziare a vivere e' il salto piu' difficile che capita nella vita, oltretutto, nel periodo piu' difficile e delicato.

I sogni si scontrano con la realta'..le carezze della mamma lasciano lo spazio alle sberle della vita. La pace del tuo letto e' invasa dalle grida del cortile.

Una dedica al bambino che ha sperato fino all'ultimo di poter vivere in un'isola che non c'e'..






Omofobia, bullismo o ignoranza. E' un mix di fattori quello che ha spinto ieri un ragazzo di quindici anni a togliersi la vita impiccandosi con una sciarpa nella sua casa a Roma, dopo l'ennesima battuta da parte dei compagni che lo prendevano in giro additandolo come gay. E perché vestiva di rosa e portava smalto per le unghie.

Battute che, specie in una fase della vita così delicata come l'adolescenza, possono fare più male del previsto, fino a rendere una situazione talmente insopportabile da non trovare altra soluzione che la morte.
Il movente, in questo caso, sarebbe stato il rimprovero di un'insegnante al "ragazzo dai pantaloni rosa" - appellativo scelto dai suoi compagni di classe per deriderlo - perché portava smalto per le unghie. L'ulteriore umiliazione che ha spinto il ragazzo ieri a compiere quel gesto estremo.

Rabbia e sgomento nei commenti di amici e compagni che da ieri invadono le pagine del falso profilo Facebook del ragazzo morto, creato dai suoi compagni per denigrarlo. E indignazione anche da parte di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, che oggi è andato in visita al Liceo scientifico Cavour frequentato dal quindicenne. Facendo un appello al ministro della Pubblica Istruzione Profumo affinchè indica "una giornata di lutto nelle scuole con un minuto di silenzio". Perché il suicidio di questo ragazzo "merita la partecipazione di tutto il mondo della scuola'' e diventi "un modo per tutti, soprattutto per gli studenti, di partecipare ad una tragedia umana che lascia un aspetto da chiarire".
Ci penserà la polizia, che sta seguendo le indagini coordinate dal procuratore aggiunto Pierfillippo Laviani, a capire se e fino a che punto il ragazzo sia stato vittima di omofobia e a valutare se ci sono gli estremi per il reato di istigazione al suicidio.

E' un mondo difficile (cit)

Ci andrei piano con l'omofobia stavolta, credo c'entri solo marginalmente.
Guardavo ora 'sto povero ragazzo in questo articolo dove si vede anche una sua foto
http://www.leggo.it/articolo.php?id=203852&sez=ROMA e la prima cosa che mi è venuta in mente è che a 15 anni se c'hai gli occhiali, i brufoli, troppi peli, troppo grasso, troppo magro, introverso, le lentiggini, il naso grosso ecc... o appendi qualcuno al muro o c'hai le palle per passare oltre le angherie e le prese per il culo dei più idioti.
M'immagino questo, che cazzo di "attenzioni" possa aver ricevuto dai coetanei.
Quell'età è davvero difficile.


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 21:48

..non sono colpevoli i suoi compagni di scuola.

Sono colpevoli i genitori. Siamo noi adulti a riversare la nostra merda nel mondo dei ragazzi e dei bambini..sono le cose che ci diciamo in casa, come parliamo, le scelte che facciamo..
I compagni del povero ragazzo, sono semplicemente lo specchio delle famiglie in cui vivono..e purtroppo saranno gli adulti e i genitori di domani..

Forse non questi.

Dopo quello che e' successo immagino lo sgomento degli autori della pagina fake su FB..si sentiranno colpevoli come in realta' non lo sono.
Adesso oltre al ragazzo morto l'attenzione deve essere riservata ai compagni "colpevoli" ..questa morte dev'essere un qualcosa che porti con se del bene, senno' e' solo una tragedia. E il bene e' crescere da adulti diversi. Diversi dai propri genitori, dal proprio quartiere..

Spero tanto che in questa tragedia ci sia anche il posto per del bene..dei futuri genitori che non permetteranno ai loro figli di far accadere una cosa cosi orrenda.

Quando insegneremo ai nostri figli che l'amore e la vita non hanno colore, ma sono di tutti i colori, rosa compreso..ecco che avremo fatto la nostra parte per migliorare questa societa'..

Non deve importare se le mani hanno le unghie laccate..l'importante e' cio' che quelle mani fanno..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da *Valerio* Ven 23 Nov 2012 - 22:02

Mmm, non so Delfi, ho qualche dubbio, a 15 anni anche con il miglior imprinting educativo puoi trasformarti in un bullo ribelle che cerca di sottomettere chiunque sia poco conforme a certi canoni, alle mode o salcazzo.
In ogni caso quoto il tuo ragionamento.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Ven 23 Nov 2012 - 22:03

..avere speranza nei giovanissimi e' una cosa che comunque ci fa stare un po meglio..se perdiamo pure quella allora siamo gia' morti.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da BestBeast Ven 23 Nov 2012 - 22:10

*Valerio* ha scritto:a 15 anni anche con il miglior imprinting educativo puoi trasformarti in un bullo ribelle che cerca di sottomettere chiunque sia poco conforme a certi canoni, alle mode o salcazzo.

Valerio, permettimi di dubitarne.. Oppure di sperare che non sia così.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da *Valerio* Sab 24 Nov 2012 - 0:21

BestBeast ha scritto:
*Valerio* ha scritto:a 15 anni anche con il miglior imprinting educativo puoi trasformarti in un bullo ribelle che cerca di sottomettere chiunque sia poco conforme a certi canoni, alle mode o salcazzo.

Valerio, permettimi di dubitarne.. Oppure di sperare che non sia così.

Ci spero anche io!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da lupetta Sab 24 Nov 2012 - 15:11

delfi68 ha scritto:..penso che l'unica cosa peggiore sia quando a morire sono i figli..ma capisco benissimo cosa vuoi dire e lo sai che io lo leggo in quasi tutti i tuoi post.. il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 23074
si, hai ragione...la morte di un genitore è fisiologica, sai che essendo più vecchio di te un giorno non ci sarà più, ma quando capita quando sei piccolo è comunque un trauma, perchè a quell'età non pensi che i genitori siano delle persono qualsiasi.

delfi68 ha scritto:..non sono colpevoli i suoi compagni di scuola.

Sono colpevoli i genitori. Siamo noi adulti a riversare la nostra merda nel mondo dei ragazzi e dei bambini..sono le cose che ci diciamo in casa, come parliamo, le scelte che facciamo..
I compagni del povero ragazzo, sono semplicemente lo specchio delle famiglie in cui vivono..e purtroppo saranno gli adulti e i genitori di domani..
quoto!
i terremoti buttano giù le baracche, non i palazzi antisismici

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Gen 2013 - 21:32

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Ray10

Ecco fatto..

Io da ragazzino di pianti per avere un cane me ne sono fatti tanti..ma tant'e'.

Questo cagnolino, un meticcio che ho preso da un'associazione che ricolloca i cagnetti meticci finiti in disgrazia, ha trovato una famigliola e noi un piccolo e strambo nuovo amico..
Ma sopratutto ho una convinzione. Questa cosa fa bene a mia figlia e al cagnetto..tra cuccioli trovano un'equilibrio e un'intesa che io non ricordo piu', ma so esistere..l'infanzia e l'adolescenza e' un momento che si fatica a vivere e che si dimentica in fretta, cosi da essere quel nuovo adulto che non capisce piu' chi cresce, non si ricorda piu' quel punto di vista, non riconosce piu' che e' laggiu' in quel tempo che si sono fissate le basi della sua caratteristica caratteriale...

..ebbene, io non so perche' lo faccio, non mi ricordo piu' cosa si prova, ma il piccolo cucciolo l'ho preso e gliel'ho consegnato. Se ha cuore sapra' cosa e come fare con lui..e punto su di lei.

Auguri di buon' adolescenza ad entrambi.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da lupetta Dom 20 Gen 2013 - 22:15

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 949311 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 949311 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 949311 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 696401
che regalone che hai fatto ad entrambi!!
bravo! come si chiama?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Gen 2013 - 22:17

Ray..

Ma io lo chiamo Bruno.

E' bellissimo..siamo tutti un po piu' allegri!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da lupetta Dom 20 Gen 2013 - 23:05

delfi68 ha scritto:Ray..

Ma io lo chiamo Bruno.

E' bellissimo..siamo tutti un po piu' allegri!
preparati ad avere un disastro in casa...hai il giardino? quanto ha?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da Sally Dom 20 Gen 2013 - 23:08

Che belli! ok

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da The Pilot Lun 21 Gen 2013 - 20:35

"Contestualizzo" questa:
delfi68 ha scritto:
Non deve importare se le mani hanno le unghie laccate..l'importante e' cio' che quelle mani fanno..
Le mie mani non hanno unghie laccate e fanno modellini, fanno circuiti elettronici (qualche volta qualcosa di più "importante" quando me lo lasciano fare*... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 872709).
Eppure per quel che so fare, dato che non lo faccio in maniera "istituzionalizzata" mi sono anche preso del "fuori di testa".
Il primo che mi dice in faccia e non per scherzo (per scherzo lo hanno già detto) che devo farmi vedere da uno psichiatra rischia, se sono di buon umore, 50 cc di olio di ricino. Sì, lo trovo: a 3 euri in ogni farmacia. il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 493365
Se non sono di buon umore... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 752311 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 493365 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 493365 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 493365

G. Bernanos ha scritto: Ci sono tanti morti nella mia vita, e piu' morto di tutti è il ragazzo che io fui
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 719963


*a scanso di equivoci, in questo caso intendo il lavoro.


Ultima modifica di The Pilot il Lun 21 Gen 2013 - 20:49 - modificato 2 volte.

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Gen 2013 - 20:39

The Pilot ha scritto:"Contestualizzo" questa:
delfi68 ha scritto:
Non deve importare se le mani hanno le unghie laccate..l'importante e' cio' che quelle mani fanno..
Le mie mani non hanno unghie laccate e fanno modellini, fanno circuiti elettronici (qualche volta qualcosa di più "importante" quando me lo lasciano fare*... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 872709).
Eppure per quel che so fare, dato che non lo faccio in maniera "istituzionalizzata" mi sono anche preso del "fuori di testa".
Il primo che mi dice in faccia e non per scherzo (per scherzo lo hanno già detto) che devo farmi vedere da uno psichiatra rischia, se sono di buon umore, 50 cc di olio di ricino. Sì, lo trovo: a 3 euri in ogni farmacia. il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 300936
Se non sono di buon umore...

Se SEI di buon umore, se no direi direttamente per il pertugio mgreen

Scherzi a parte, perché non ci hai mai fatto vedere qualcuna delle tue creazioni? A me interesserebbe davvero

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Merini10- il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Rusp_c10
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da The Pilot Lun 21 Gen 2013 - 21:07

Rasputin ha scritto:
The Pilot ha scritto:"Contestualizzo" questa:
delfi68 ha scritto:
Non deve importare se le mani hanno le unghie laccate..l'importante e' cio' che quelle mani fanno..
Le mie mani non hanno unghie laccate e fanno modellini, fanno circuiti elettronici (qualche volta qualcosa di più "importante" quando me lo lasciano fare*... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 872709).
Eppure per quel che so fare, dato che non lo faccio in maniera "istituzionalizzata" mi sono anche preso del "fuori di testa".
Il primo che mi dice in faccia e non per scherzo (per scherzo lo hanno già detto) che devo farmi vedere da uno psichiatra rischia, se sono di buon umore, 50 cc di olio di ricino. Sì, lo trovo: a 3 euri in ogni farmacia. il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 300936
Se non sono di buon umore...

Se SEI di buon umore, se no direi direttamente per il pertugio il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 315697

Scherzi a parte, perché non ci hai mai fatto vedere qualcuna delle tue creazioni? A me interesserebbe davvero
Adesso c'è. Guarda sul 3d dei treni il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 23074

... per il pertugio con un "pompa" (notare il maschile... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 493365). Lì non devo mirare... il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 300936 il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza 300936

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Lun 21 Gen 2013 - 21:25

"fuori di testa".
Il primo che mi dice in faccia e non per scherzo (per scherzo lo hanno già detto) che devo farmi vedere da uno psichiatra rischia,

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4706p20-il-mondo-delle-bambole-3-d-dedicato-all-adolescenza#ixzz2IdvVbkCI

Qualcuno disse che nessuno, se visto da vicino, è normale..

Ma normale poi, cosa vuole dire...

Che a ben vedere, essere un fuori di testa, spesso coincide con l'essere estraneo alla follia collettiva che attraversa la cosiddetta normalità di cui si vantano i conformisti..
E' da fuori di testa essere omogeneo al gregge dei pecoroni non pensanti che ci soffoca tutti i giorni, appena si esce di casa.

E' da fuori di testa l'ottusità e l'ignoranza. Quella che ha fatto suicidare il piccolo che metteva i pantaloni rosa, quella che ce lo ha già fatto dimenticare sotto quintali di merda giornalettistica, elettorale, politica, pseudosportiva e di chissàlaminchia cos'altro c'è stato propinato da quella notizia ad oggi...per quella notizia e per milioni di altre, semplici atti di cronaca, scritti e dimentichi. Pigri già nell'andare in stampa, figurarsi provare a proporsi per una riflessione profonda verso questa società di bestie a due zampe, articoli di cronaca inutili per lettori ottusi.

Fuori di testa? ..perbacco! è l'unica alternativa alla ferocia di questa massa di idioti ignoranti..una medaglia al valore etico inarrivabile ai più.

Finchè ci danno del fuori di testa, significa che non siamo ancora come loro..sii felice! Sei ancora diverso e immune!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Gen 2013 - 21:34

delfi68 ha scritto:
Finchè ci danno del fuori di testa, significa che non siamo ancora come loro..

YESSS

Pilota ho già visto e risposto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Merini10- il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Rusp_c10
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da delfi68 Sab 2 Nov 2013 - 19:50

Torino, 1 nov. (LaPresse) - L'istituto paritario di Torino 'Faà di Bruno' ha sospeso il ciclo di incontri privati riservati ai genitori della scuola dopo le polemiche sull'omofobia sorte intorno ai temi trattati. Nel volantino dell'istituto, che sponsorizzava la 'Scuola per genitori', si leggeva infatti: "La famiglia è in difficoltà ma, invece di aiutarla, oggi vengono proposti modelli alternativi di famiglia. La scuola genitori Faà di Bruno prende spunto dall'acceso dibattito parlamentare sull'omofobia e sul riconoscimento delle unioni omosessuali per proporre una riflessione complessiva sulla bellezza della famiglia naturale minacciata dall'ideologia del gender". Parole che hanno sollevato la reazione di consiglieri comunali e associazioni, ma anche di ex allievi e docenti della scuola cattolica che hanno preso posizione contro quella che a molti è apparsa una chiara discriminazione nei confronti degli omosessuali.
"L'Istituto Faà di Bruno deplora che un ciclo d'incontri privati riservato ai genitori della scuola, dove il tema dell'omosessualità sarebbe stato affrontato da diversi relatori e con diverse prospettive, sia stato pretestuosamente attaccato come manifestazione pubblica di omofobia", ha scritto Silvia Introvigne, la preside dell'istituto che ha promosso e poi sospeso gli incontri della 'Scuola per genitori'. "Alcuni - ha aggiunto la preside - si sono affrettati a esprimere giudizi superficiali, senza conoscere le ragioni e la natura dell'iniziativa. Altri hanno manifestato, ancora una volta, il loro disprezzo per la libertà di espressione, confermando come certi movimenti tollerino su questi temi soltanto opinioni conformi alle loro, mentre a ogni altra posizione si vuole impedire di esprimersi".
Quindi la spiegazione del passaggio giudicato più omofobico del volantino. "Sui pericoli per la famiglia della diffusione dell'ideologia di genere - ha spiegato in un comunicato la dirigente - abbiamo anche meditato con attenzione la prolusione del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, alla Settimana Sociale di Torino". "Non intendiamo trasformare una pacifica riunione privata di genitori all'interno di una scuola in una battaglia. Per questo - conclude la preside del Faà di Bruno - sospendiamo l'iniziativa, mentre rivendichiamo il diritto di continuare a proporre liberamente l'insegnamento del Magistero della Chiesa e del Catechismo su questi temi".
Non è mancata la risposta della diocesi torinese. "La Diocesi di Torino - si legge in un comunicato - esprime apprezzamento per la posizione dell'istituto paritario 'Faà di Bruno' sull'iniziativa della 'Scuola per genitori'. Soprattutto perché in essa viene ribadito il riferimento fondamentale alla libertà d'espressione di ognuno, in una società pluralista come quella nostra di oggi".
"Proprio per sottolineare la volontà di non alimentare contrapposizioni artificiose e strumentali - specifica quindi la nota diocesana - è da apprezzarsi anche la decisione dell'Istituto di sospendere l'iniziativa nella specifica modalità individuata dalla 'Scuola per genitori', mantenendo invece ben fermo l'impegno a continuare la riflessione e l'approfondimento dell'informazione intorno ai temi della persona, della coppia, della famiglia".


I cattolici non ce la fanno ad accettare la natura delle cose e fare attenzione ai fatti, distinguere la bontà dalla recita della bontà.


Quanti ragazzi figli delle cosidette famiglie normali crescono turbati e avvelenati? 


Non è l'orientamento sessuale che fa di un uomo un bravo padre o una madre amorevole, attenta e presente..


Ma niente da fare..la cattiveria dei religiosi è più forte della loro umanità..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Left_bar_bleue0 / 700 / 70il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza Empty Re: il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.