Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ora di religione: cosa propone Profumo?

2 partecipanti

Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da paolo1951 Mer 26 Set 2012 - 23:44

Il Vaticano è in allarme, la Lega pure... ma cosa propone il ministro Profumo?
A me sembra ben poca cosa, eppure forse per mancanza di notizie i giornali riportano la notizia come fosse una cosa rivoluzionaria.


Ultima modifica di Fux89 il Gio 27 Set 2012 - 12:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto titolo.)

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ora di religione: cosa propone Profumo? Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ora di religione: cosa propone Profumo? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Re: Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da Minsky Gio 27 Set 2012 - 0:37

paolo1951 ha scritto:Il Vaticano è in allarme, la Lega pure... ma cosa propone il ministro Profumo?
A me sembra ben poca cosa, eppure forse per mancanza di notizie i giornali riportano la notizia come fosse una cosa rivoluzionaria.
La cosa è talmente poca, in effetti, che è già evaporata:
Corriere della Sera ha scritto:Ora di religione: cosa propone Profumo? InfoOra di religione , il ministro Profumo:
«Non cambieremo norme o patti»



Il titolare della Pubblica Istruzione ritorna sulle polemiche:
«Non si modificano le regole a fine legislatura»



___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ora di religione: cosa propone Profumo? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ora di religione: cosa propone Profumo? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Re: Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da paolo1951 Gio 27 Set 2012 - 12:12

Ok, ma allora anche il signor ministro parla a vanvera tanto per farsi sentire?
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Che so, un monito alla CEI... come a dire: se mi fate girar le scatole (magari per beghe interne tra cattolici) io potrei anche diventare un po' più "laico" ...

PS: chi può farlo mi corregge per favore quel "religioone"... che non era voluto, ma è un semplice errore ortografico.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Ora di religione: cosa propone Profumo? Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Ora di religione: cosa propone Profumo? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Re: Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da Minsky Gio 27 Set 2012 - 12:40

paolo1951 ha scritto:Ok, ma allora anche il signor ministro parla a vanvera tanto per farsi sentire?
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Che so, un monito alla CEI... come a dire: se mi fate girar le scatole (magari per beghe interne tra cattolici) io potrei anche diventare un po' più "laico" ...
Sì, potrebbe essere un "pizzino" via media, come quelli che a suo tempo Fini e Berlusconi si scambiarono lungamente prima della famosa scissione di "Futuro e Libertà". Cambiano i personaggi ma i metodi no.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27412
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ora di religione: cosa propone Profumo? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ora di religione: cosa propone Profumo? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Re: Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 12:42

paolo1951 ha scritto:PS: chi può farlo mi corregge per favore quel "religioone"... che non era voluto, ma è un semplice errore ortografico.
Fatto. Ora di religione: cosa propone Profumo? 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora di religione: cosa propone Profumo? Empty Re: Ora di religione: cosa propone Profumo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.