Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pecorelle smarrite

+21
renus
Multiverso
Sabre03
teto
Rasputin
Werewolf
Steerpike
*Valerio*
Nagasawa
Tomhet
lupetta
alberto
delfi68
moku
Minsky
mix
BestBeast
Avalon
Sally
Paolo
jillo
25 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da Ospite Mer 5 Set 2012 - 11:29

jillo ha scritto:L’unica cosa scientifica dimostrata è l’ingrassamento dei conti corrente degli autori e promotori di queste ipotesi pseudoscientifiche che della negazione scientifica di Dio hanno fatto un business.
Pecorelle smarrite - Pagina 4 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da delfi68 Mer 5 Set 2012 - 11:35

Il rosso è mio..



Mix è il solito sputainfaccia, o sputainmano..dipende sempre se gli tendi la mano, allora ti ci sputa sopra e non più in faccia..DIPENDE..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da mix Mer 5 Set 2012 - 16:36

delfi68 ha scritto:Il rosso è mio..



Mix è il solito sputainfaccia, o sputainmano..dipende sempre se gli tendi la mano, allora ti ci sputa sopra e non più in faccia..DIPENDE..
boh boh boh
quando c'è scritto che ognuno può fare quello che crede, indifferentemente dai miei gusti personali, cosa si vuole di più?
sono cose che non capisco ma che non mi interessano neppure
boh
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Pecorelle smarrite - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pecorelle smarrite - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da matem Gio 6 Set 2012 - 12:13

jillo ha scritto:
Diva ha scritto:Allora Jillo, ho due domande per te:

1- se dio e' in attesa di risposte alla sua chiamata, perche' non inizia palesandosi e soprattutto, perche' ci fa vivere in un mondo dove il suo amore non si manifesta per niente?

2- se la decisione di credere e' personale, quindi soggetta all'esperienza del singolo e al suo libero arbitro, come si coniugherebbe questo con la tua affermazione "L'esperienza, senza Grazia, non è infatti in grado di generare cristiani"?

Provo a rispondere. Da credente. Premesso che il mio cammino di fede e il mio credo non si fondano su studi di esegesi biblica nè di apologetica. E premesso che molte altre domande senza risposta me le pongo anche io, benchè non pretenda di trovare risposte a tutto. In fondo chi dice che l'uomo ha il diritto ad avere accesso a tutti i misteri dell'esistere e dell'esistenza in genere?

1- Se al tempo dell'A.T., a Mosè, desideroso di vedere la "gloria di Dio", Dio si mostra di spalle (come non possiamo possedere l'altro, ma possiamo possedere ciò che l'altro ci lascia di sè, la sua scia, i suoi gesti, le sue parole... tanto meno possiamo possedere Dio. Per la stessa ragione a Dio non piace rivelare il suo nome) nel N.T. Dio si palesa in Gesù uomo. Non è mica cosa da poco. Dio avrebbe potuto manifestarsi come lampo, o segno nel cielo, una volta per tutte, una manifestazione più spettacolare e indolore, un'inequivocabile ed universale manifestazione sensibile della sua presenza, sufficientemente persuasiva perchè tutti credessero (forse anche troppo persuasiva, invadente, concedendoci limitate possibilità di rifiutarlo, un gesto prepotente "eccomi, mi vedete no?")... invece ceglie di palesarsi nel corpo di un uomo. Gesù ha quindi preferito bussare al mondo e fermarsi lì, in attesa sulla soglia, per chiederci di accoglierlo, "restate con me ed io rimarrò in voi" ci esorta, ma ci consente il rifiuto "volete andarvene anche voi?". Dio non solo si è palesato, ma lo ha fatto condividendo senza sconti fame, sete, fatica, dolore (a qualsiasi uomo i chiodi nella carne non farebbero meno male di quanto fecero a Gesù, che prima della croce, stremato, piegò pre tre volte il ginocchio salendo sul monte).
La croce è un segno forte e sconvolgente. Perchè Dio abbia scelto la croce non lo sappiamo. Non sappiamo perchè la redenzione passi dal dolore di Dio straziato sulla croce. Però indiscussa è l'entità del sacrificio per noi tutti. Dio, il suo amore lo manifesta e lo fa non solo mediante la sua umiliazione alla condizione umana dalla mangiatoia alla croce. Per noi cristiani la vita stessa è un dono. Dono di Dio che ci chiede di chiamarlo Padre. Ciascun uomo espressione d'amore divino è pensato, cercato, voluto ed amato per sempre e da sempre, "Geremia, Geremia, Io ti conobbi prima ancora che ti formassi nel ventre di tua madre..."
Se in questo mondo l'amore di Dio non si manifesta per nulla è perchè l'uomo rifiuta Dio e con esso il manifestarsi del suo amore. Dio la sua parte la continua a fare. Gli uomini vivono secono regole proprie, non secondo i suoi precetti. Amore per Dio, per il prossimo... non sono precetti sui quali si fondano le leggi che ordinano ogni settore della nostra vita.

2- la fede non si compra e non si vende e nemmeno la si eredita. La fede in Dio viene da Dio. è cioè un dono prezioso della grazia di Dio.
Dio a chi concede questo dono?
La fede è come le perle. le cose preziose sono affidate alle mani che sanno stimare il valore del bene che ricevono. Diversamente sarebbe come gettarle via.
Alla fatica di intraprendere un serio cammino di fede e di ricerca, ciascu uomo può essere indottopercorrendo diverse strade. Come possono esserlo esperienze particolarmente significative nella nostra vita. o meglio, esperienze che noi riconosciamo significative tanto da spingerci a scegliere di intraprendere un cammino di fede. L'esperienza personale però non basta. la salvezza non dipende (grazie al cielo, sarebbe discriminatorio) dalla nostra capacità di districarci tra mille difficoltà cui incappiamo nel corso di questa nostra ricerca. la salvezza che ci riguarda per mezzo della fede è concessa da Dio per Grazia. e la Grazia non è buttata lì a pioggia, chi prende prende. Ma a tutti coloro i quali la invocano con l'insistenza di chi riconosce nella Grazia della fede un dono immenso "a loro parlo per parabole perchè ascoltando non comprendano, ma a voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio" (voi che avete risposto alla mia chiamata). il frutto del seminatore della parabola è Dio stesso che si dona. il terreno sono coloro i quali accolgono il seme, la Parola.
Ti dirò da cattolico, recandomi in chiesa, troppo spesso penso a quanto silenzio ci sia intorno al crocifisso. noi cristiani spesso siamo terra arida difronte alla Parola di Dio.

spero di averti risposto.

mi sa che nella sezione presentazioni siamo andati un filo Pecorelle smarrite - Pagina 4 462715 ... giusto un filo eh...

Dio non scelse la croce per Gesù, la scelsero coloro che lo condannarono. era il modo di esecuzione dei condannati a morte.Non c'è stato nulla di divino

Gesù non è il figlio di dio , era uno dei tanti profeti dell'epoca , discepolo di Giovanni Battista , alla cui morte ne prese il posto come predicatore

gesù non è mai risorto , è solo una leggenda costruita nel tempo manipolando i vangeli

___________________
Pecorelle smarrite - Pagina 4 79837
matem
matem
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Pecorelle smarrite - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pecorelle smarrite - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da delfi68 Gio 6 Set 2012 - 14:41

Infatti il vangelo di Marco terminava con le donne che scappavano alla vista di Gesù.
Gli ultimi versetti di marco, aggiunti in epoca tardomedioevale, invece chiariscono che Gesù gli disse di andare dai discepoli ed annunciare la Sua ressurrezione..

Ad ogni modo non vi sono notule o carte imperiali relative a quel processo..quel processo e quell'esecuzione non risultano in nessun documento imperiale..difficile pensare che un terrorista di quel rango non abbia lasciato nessun documento dietro di se..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Pecorelle smarrite - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pecorelle smarrite - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pecorelle smarrite - Pagina 4 Empty Re: Pecorelle smarrite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.