Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere svegli

+4
Rasputin
teto
Tomhet
Cosworth117
8 partecipanti

Andare in basso

Rimanere svegli Empty Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Gio 28 Giu 2012 - 20:18

Raga domani ho un esame che ho sottovalutato, e mi mancano un bel pò di pagine. Si può stare tutta la notte svegli e la mattina rimanere svegli? L'esame è solo scritto e neanche tanto complicato, ma 'devo' studiare tutto. Che dite? È sconsigliato?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Tomhet Gio 28 Giu 2012 - 20:35

Più che il rimanere svegli secondo me il problema è riuscire effettivamente a studiare col sonno e ad assimilare bene le cose.
D'estate mi è capitato comunque di rimanere sveglio tutta la notte, perlopiù a cazzeggiare al pc e a guardare serie tv e poi almeno fino alle 10/11 rimanevo sveglio, ma non c'era si sicuro lo sforzo di memorizzare di mezzo. mgreen

Anch'io dovrei preparare un esame e ho poco tempo, però preferisco rimandarlo a settembre e darlo meglio, piuttosto che farlo male e prendere un votaccio.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Gio 28 Giu 2012 - 20:37

Tomhet ha scritto:Più che il rimanere svegli secondo me il problema è riuscire effettivamente a studiare col sonno e ad assimilare bene le cose.
D'estate mi è capitato comunque di rimanere sveglio tutta la notte, perlopiù a cazzeggiare al pc e a guardare serie tv e poi almeno fino alle 10/11 rimanevo sveglio, ma non c'era si sicuro lo sforzo di memorizzare di mezzo. mgreen

Anch'io dovrei preparare un esame e ho poco tempo, però preferisco rimandarlo a settembre e darlo meglio, piuttosto che farlo male e prendere un votaccio.

Giusto nel tuo caso. Il mio esame non ha voto. È informatica ed è ad idoneità (o passi o nulla). Seppur facilotto vorrei essere sicuro di aver studiato tutto, così da evitare stress pre-esame e copiature varie.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2012 - 20:44

Come dice Tomhet, il problema non è tanto stare svegli, quanto riuscire a stare concentrati (sia mentre si studia, sia all'esame). Io qualche volta sono andato a lezione al mattino dopo essere stato sveglio tutta la notte, quindi si può fare. Nel caso, però, ti consiglio tanti caffè. Rimanere svegli 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Gio 28 Giu 2012 - 20:45

Grazie.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da teto Gio 28 Giu 2012 - 20:58

dipende da te, un mio amico è un alieno e più dorme più ha sonno, alle superiori studiava tutta la notte o al massimo dormiva dalle 4 alle 6, più o meno la stessa cosa la fa all'università, al massimo prenditi un mucchio di caffè oppure al posto di guardare la partita studia e poi dormi 90 minuti per compensare carneval
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2012 - 21:03

teto ha scritto:dipende da te, un mio amico è un alieno e più dorme più ha sonno, alle superiori studiava tutta la notte o al massimo dormiva dalle 4 alle 6
Anche io sono un po' così, al liceo studiavo dalle 10 di sera fino all'1-2 di notte. Rimanere svegli 315697

Però non studiavo necessariamente tutti i giorni. Rimanere svegli 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Rasputin Gio 28 Giu 2012 - 22:20

Cosworth117 ha scritto:Raga domani ho un esame che ho sottovalutato, e mi mancano un bel pò di pagine. Si può stare tutta la notte svegli e la mattina rimanere svegli? L'esame è solo scritto e neanche tanto complicato, ma 'devo' studiare tutto. Che dite? È sconsigliato?

Cos, se lo fai 1 volta ogni tanto funziona, sei giovane. Ai miei tempi molti usavano questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Fendimetrazina

però

http://www.fendimetrazina.info/

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Rimanere svegli Merini10- Rimanere svegli Rusp_c10
Rimanere svegli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Sally Ven 29 Giu 2012 - 0:01

Io se non dormo almeno 8 ore per notte la mattina sono rinco...quindi non potrei mai fare una tirata del genere e sperare di passare l'esame. Ammesso comunque che tu riesca a stare sveglio, io quando ho sonno non ce la faccio proprio a tenere gli occhi aperti... diffidente
Secondo me ti conviene selezionare accuratamente alcuni argomenti e studiare quelli, sperando in un po' di fortuna... Questo e' il mio consiglio last minute, anche se in realta' io sarei piu' propensa a rimandare l'esame e studiare bene. Io piuttosto non mi presento se non so di essere preparata al 100%... Questo jon significa che poi prenda tutti voti eccellenti, parlo solo della preparazione (che come ben sai non puo' nulla contro altri fattori quali l'antipatia personale o la luna del prof... o semplicemente la sfiga).

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Ospite Ven 29 Giu 2012 - 0:13

Secondo me, qualunque cosa tu scelga, questa notte non ti conviene passarla qui sul forum. wink..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Ven 29 Giu 2012 - 0:37

Odis89 ha scritto:Secondo me, qualunque cosa tu scelga, questa notte non ti conviene passarla qui sul forum. wink..

mgreen Se mi collego è tipo 1 minuto ogni tanto. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Maxesteban Ven 29 Giu 2012 - 11:48

poi devi farci assolutamente sapere che scelta hai fatto...fra non molto mi tocca l'università e mi devo preparare carneval

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Ven 29 Giu 2012 - 23:20

Maxesteban ha scritto:poi devi farci assolutamente sapere che scelta hai fatto...fra non molto mi tocca l'università e mi devo preparare carneval

Eh ma tu non devi ridurti come me per questo esame. Pensa che tutti quelli che ho sentito dicevano che era un esame facile, e il libro bastava leggerlo. Allora, per giunta, essendo informatica la materia, e avendo io la passione per l'informatica me la sono presa non comoda, ma comodissima. Minchia sono 135 pagine, e a mezzogiorno ero ancora verso pagina 20. Prima della partita ero a pagina 80. Alla fine ho studiato fino a pagina 105 fino alle 3 di notte un pò passate. Mi sono andato a coricare preoccupato per le mie condizioni al mattino. Mi sono addormentato verso le 4, e ho messo la sveglia per le 6:00. Altro che sveglia. Mi sono svegliato da solo alle 5:30. Praticamente ho dormito meno di 2 ore. Alle 5:30 mi sono alzato subito e mi son messo a studiare. Mi mancavano 10 pagine quando son dovuto scendere per non perdere l'autobus. Alla fine ho studiato le ultime pagine nell'autobus.

Mai sottovalutare un esame, anche se è la cosa più semplice del mondo e tutti dicono che basti una lettura veloce. Cazzate! Domenica avrò il risultato del test. Penso sia andato bene, ma sono sempre molto prudente prima e dopo un esame.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da ------rwed Sab 30 Giu 2012 - 2:58

ultimo esame: 28/30 - studiato molto la notte prima, dormito 2 ore dalle 5 AM alle 7 AM

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Spica Lun 2 Lug 2012 - 15:40

Di sicuro intervengo in ritardo, ma io credo sia possibile. Quello che ti tiene sveglia è la tensione di dover superare l'esame. Io comunque ricordo che alle superiori mi sono ridotta al solito a studiare all'ultimo, ma stavolta è stato davvero esagerato. Mi ero riproposta di dormire un poco e di riprendere a studiare alle 5, ma non mi sono svegliata! Cmq mi è andata bene perché non c'erano domande sulla parte fatta male.

Ah, ricordo che per diritto privato ho studiato fin oltre le 2 di notte. Sapevo le cose nel dettaglio, peccato che la stanchezza all'indomani mi ha fatto capire male una domanda e ho parlato molto bene di ciò che non c'entrava nulla. Quindi ho passato l'esame, perché si è visto chiaramente che ho letto male la domanda, visto che alle altre ho risposto in dettaglio, e anche quella sbagliata. Ma ovviamente lo ho passato con un voto basso.

Quindi non si può essere certi di poter sostenere per bene un esame senza dormire la notte. Memorizzi ma poi basta poco per sbagliare. Mi sta ancora qui quel cavolo di esame!

___________________
Ho perso Dio, ma ho scoperto l'umanità
Spica
Spica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 242
Età : 38
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Centro recupero fauna selvatica Roma, natura, letture scientifiche
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Cosworth117 Lun 2 Lug 2012 - 15:52

Alla fine sono passato... Spica non parlarmi di diritto privato, per favore. mgreen Volevo darlo a questa sessione (18 Luglio), ma con queste 2 materie facili date nel frattempo mi sono incasinato. Non c'ho testa di studiare al momento. mgreen Provo lo stesso.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rimanere svegli Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Rimanere svegli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere svegli Empty Re: Rimanere svegli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.