Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale di calcio

+21
silvio
Bat
Maxesteban
teto
lupetta
SergioAD
BestBeast
Raskol`nikov
davide
Avalon
alberto
Ludwig von Drake
chef75
Rasputin
Cosworth117
alec
loonar
delfi68
PaperJack
Tomhet
Sabre03
25 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 11:18

Uao, mi sono state fatte tante cose carine, ma mai una parafrasi Nazionale di calcio - Pagina 2 315697

Avalon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 7602
Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 11:27

La tifoseria calcistica o quella riferita alle squadre e' la semplice trasposizione ludica delle fazioni coinvolote nelle guerre tra i gruppi.

Un modo per soddisfare l'istintiva attrazione e abitudine al muovere guerre, assalti, assedi..difese, rivincite, conquiste.

E' bello? ..si perche' no?

Schierarsi, muovere attacchi, preventivare assedi e resistere all'invasore...fa parte della nostra natura animale.

In una partita di calcio si rivivono esattamente tuti gli aspetti della guerra:
In casa o fuori casa: assidiati e assedianti.
Attacco, difesa, strategie d'attacco. Difensori, attaccanti.

Cavalleria, fanterria, arcieri... Centravanti, ala, punta..

E' una trasposizione perfetta del campo di battaglia. Due fortezze, degli schemi di disposizione di un esercito e una battaglia. Il generale in panchina, come su una collina..il capitano sul campo ...e c'e' persino dio! L'arbitro, che ferma, riavvia, interrompe, espelle..ed e' dotato del massimo potere inoppugnabile ed immediato!


Secondo me non e' un peccato, non c'e' da vergognarsi..siamo noi, e' la nostra natura.

Tifare assolve una nostra esigenza intrinseca, genetica..


Detto cio', come per tutte le soddisfazioni dell'ego e del gene, c'e' chi organizza il prodotto, la vendita e provvede all'incasso.

Ci vendono dio. Ci vendono anche la nostra dose settimanale di guerra sacrosanta.
C'e' sempre qualcuno dispostissimo a vendereci quello di cui non riusciamo a fare a meno..

E' la quota d'aquisto che mi preoccupa.

Perche' il calcio era bellissimo e ci soddisfaceva anche quando attorno ad esseo ruotavano molti meno miliardi! ..i guerrieri delle simil-guerre calcistiche combattevano per la fortezza! Oggi sono corrotti da montagne di denaro!

E attenzione i lor signori del calcio, nessuno e' disposto, geneticamente parlando, ad assistere e tifare dei soldati corrotti e che non soddisfano piu' i requisiti dell'immaginario dello spettatore..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 11:29

chef75 ha scritto:Se tu e altri siete cosi ciechi da non vedere cio che accade dietro il calcio mi dispiace per voi,sei cieco come un credente che viene smentito e non vuole accettare.

Questa proprio... Cosa accade dietro il calcio? Degli scontri ti ho già risposto. Avvengono nei concerti rock, avvengono in altri sport, e non sono un'esclusiva del calcio.


chef75 ha scritto:Il calcio è una piaga sociale,te lo dico io senza studi o cazzi vari...divide le persone...piccolo esempio;qui c'è gente che se dici che vieni da Spezia e lo dici a Carrara che dista 30 km ti mette le mani addosso perche le due squadre e le tifoserie si odiano,questo provoca nella maggior parte dei tifosi il calcio..questo modo di pensare non posso provartelo perche non c'è nulla da postarti per supportare cio che asserisco ma è cosi che funziona.

Tu potrai anche non credere e continuare con la tua tiritera perbenista,cio non toglie che il calcio divide la gente e non la unisce.

Ci sono queste persone. Ma se vedo un benziaio palermitano con la maglia del Palermo che uccide un Catanese, non vado a dire che il calcio divide. È una cazzata. È una generalizzazione pazzesca. Ci sono queste cose che dici tu, ma in minoranza.

E sai perchè quello che dici tu è sbagliato? Perchè da un punto di vista logico, se fosse come dici tu, gli alunni delle scuole si ucciderebbero fra di loro. Invece parlano di calcio e basta. E così funziona nei posti di lavoro, a casa, ecc... Non si uccide per il calcio. Se si uccide è per il livello culturale, non per il calcio.

Ti dico di più. Se qua c'è un credente quello sei tu. Non hai un motivo per cui non seguere il calcio, perchè te li ho smontati tutti, e tu fai finta di non leggere cercando di inventarti una scusa per continuare a non seguirlo. Tu hai paura del calcio, perchè non vuoi per fede.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 11:36

Cos, mi hai rintronato i timpani con quell'urlata Nazionale di calcio - Pagina 2 315697

Il calcio era uno sport.

Ora è tutt'altro, da un disgustoso baraccone capitalista delle peggior specie, a uno strumento di distrazione di massa, a valvola di sfogo a basso costo ed alto rendimento dell'aggressività collettiva... la lista può essere lunga.

Se non fosse il calcio, sarebbe un'altra cosa a rivestire determinate funzioni.

Ma prendersela con lo sport che è stato, in quanto cosa malefica in sè è privo di senso quanto ritenerlo innocuo e privo di spigoli come la palla.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 11:36

Posso dire la mia, che credo che chef sara' daccordo?


Il calcio piace piu' o meno a tutti, con la differenza che per i piu' vecchietti, il calcio di oggi ha una cosa in piu' rispetto al calcio di un tempo.

Una valanga impressionante di denaro coinvolto!

Nel post di prima ho cercato di spiegare perche' il calcio e' attraente, ma il fascino decade di fronte al soldato corrotto!

Io ho amato tantissimo il calcio..ma dagli anni 88/90..anni dei primi scandali e corruzioni non sono piu' riuscito che a seguire solo le partite internazionali, mondiali che siano..il campionato mi sembra il Wrestling, quando invece io vorrei la Boxe.

Anzi, appropostito di Wrestling ..una volta il Wrestling NON esisteva..esisteva gli incontri di lotta con Antonio Inoky..chi se lo ricorda?..dove si pestavano sul serio, duro' pochissimo, poi si differenzio' in MMA e Wrestling, ring e siparietto dei burattini.
Ecco il calcio sta assomigliando sempre piu' a una farsa..a un wrestling..

Ed e' un peccato! un gran peccato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 11:38

Storia...

Il wrestling pagliaccio si scisse da qui..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 11:40

chef75 ha scritto:Gli studi condotti sul tema, come quello della ricercatrice per la pace norvegese Birgit Brock-Utne [B. Brock-Utne, Sports, Masculinity and Education for Violence, PRIO, Oslo 1987],
già nel 1971 dimostravano che in persone che assistono ad una partita
di foot-ball aumenta in modo significativo il livello di ostilità
, al
contrario, di ciò che avviene in persone che assistono ad un’esibizione
di ginnastica
. Si pensi che alcuni casi di mobbing orizzontale sono
stati determinati anche dal fatto che la vittima tifava per una squadra
diversa da quella del gruppo dei colleghi. Per dire di quanta
aggressività possa essere generata dal carattere competitivo del calcio.



http://parlamentale.blog.tiscali.it/2012/02/13/calcio-e-violenza/

ahahahahahah Che minchia di studio è? Una partita di ginnastica... Anche guardare il Tg genera un'aggressività maggiore di quando si guarda una partita di ginnastica. wink.. Guardare una partita di ginnastica equivale a dormire, grazie al cazzo.

Che stupidata.

chef75 ha scritto:Tu non l'ammazzi ma c'è chi lo fa al posto tuo.


___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 11:40

Cos certo che per non essere fanatico ti incazzi parecchio eh carneval

Solo un commento poi lascio la parola a chef:

Se si uccide è per il livello culturale, non per il calcio.

Facciamo una piccola indagine del livello culturale/di istruzione tra calciatori e tifosi poi lo confrontiamo con quello ad es. nell'atletica leggera o ginnastica artistica?

Che fascia viene attratta dal primo e quale dai secondi?

Qual'è l'uovo e qual'è la gallina?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 11:44

Rasp, hai centrato un punto cruciale.

Non solo, ma proporrei il paragone con il livello culturale di sportivi e tifosi di rugby (giusto per evitare l'obiezione ginnastica = mammolette); non c'è gara, decisamente. Neanche con l'onore sportivo.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 11:51

Rasputin ha scritto:Cos certo che per non essere fanatico ti incazzi parecchio eh carneval

Sì, perchè mi sono accorto di parlare col muro, porcoddio. La frase in grassetto l'ho scritta perchè è la morale della favola. Chiudiamo quel capitolo e parliamo almeno di calcioscommesse come ha fatto Delfi! Ora rispondo pure a quello, ma cazzo... Ti ho già dimostrato che gli scontri ci sono dappertutto.

Rasputin ha scritto:
Se si uccide è per il livello culturale, non per il calcio.

Facciamo una piccola indagine del livello culturale/di istruzione tra calciatori e tifosi poi lo confrontiamo con quello ad es. nell'atletica leggera o ginnastica artistica?

Che fascia viene attratta dal primo e quale dai secondi?

Qual'è l'uovo e qual'è la gallina?

Quindi lo sport è degno di esistere solo se chi lo pratica è un laureato in giurisprudenza? Non ha senso.

Per i tifosi ho gente da proporre per quest'indagine. Io, Lud, un altro utente di questo forum... Gente normale.

Tipico tifoso di una partita di ginnastica.

Nazionale di calcio - Pagina 2 85e0966fe5bea0f8d60d938b185ccbb1

ahahahahahah

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Ospite Sab 9 Giu 2012 - 12:01

C'è anche da dire che tra i tifosi di calcio si trovano esemplari interessanti:

http://www.videomondiali2010.com/2010/05/fotogallery-tifose-sexy-del-calcio.html

Nazionale di calcio - Pagina 2 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 12:01

delfi68 ha scritto:Posso dire la mia, che credo che chef sara' daccordo?


Il calcio piace piu' o meno a tutti, con la differenza che per i piu' vecchietti, il calcio di oggi ha una cosa in piu' rispetto al calcio di un tempo.

Una valanga impressionante di denaro coinvolto!

Nel post di prima ho cercato di spiegare perche' il calcio e' attraente, ma il fascino decade di fronte al soldato corrotto!

Io ho amato tantissimo il calcio..ma dagli anni 88/90..anni dei primi scandali e corruzioni non sono piu' riuscito che a seguire solo le partite internazionali, mondiali che siano..il campionato mi sembra il Wrestling, quando invece io vorrei la Boxe.

Anzi, appropostito di Wrestling ..una volta il Wrestling NON esisteva..esisteva gli incontri di lotta con Antonio Inoky..chi se lo ricorda?..dove si pestavano sul serio, duro' pochissimo, poi si differenzio' in MMA e Wrestling, ring e siparietto dei burattini.
Ecco il calcio sta assomigliando sempre piu' a una farsa..a un wrestling..

Ed e' un peccato! un gran peccato..

Sì, già non seguire il calcio per le scommesse è una scusa più accettabile. Purtroppo il calcio vive questo cancro. Poi te ne suggerisco un altro. Quello dei poteri forti della FIGC. Gli arbitri spesso controllano le partite, è palese. È solo una mia opinione. Il Milanista/interista/juventino ti dirà che è solo l'arbitro che è inesperto. Beh lo voglio sperare...

Il calcio scommesse è un brutto cancro, ripeto. Ma la mia squadra ha la coscenza a posto. E tifare una squadra che pratica il calcio pulito, che ha il bilancio in pareggio, che ha fra le proprie file gente che onora la maglia, ti rende orgoglioso di tifarla.

L'importante è questo. Poi ci sarà sempre qualche calciatore figliodiputtana in una squadra remota della serie A che si farà intercettare, gli sta bene... Gli sta bene!

A me basta che la mia squadra sia pulita e lotti contro tutti, contro gli arbitri, contro i poteri forti.

Chi vede il calcio solo come interjuvemilan non ha capito nulla.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 12:03

Ehh..Cos..

Ma tu riesci ancora a credere che il campionato sia stato giocato onestamente?

La tua squadra...o la mia...

Possiamo fidarci della squadra quando i giocatori che la compongono sembrerebbero quasi tutti coinvolti, o almeno a conoscenza, delle partite truccate e delle scommesse miliardarie?

Non so ..tu che dici?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 12:14

delfi68 ha scritto:Ehh..Cos..

Ma tu riesci ancora a credere che il campionato sia stato giocato onestamente?

La tua squadra...o la mia...

Possiamo fidarci della squadra quando i giocatori che la compongono sembrerebbero quasi tutti coinvolti, o almeno a conoscenza, delle partite truccate e delle scommesse miliardarie?

Non so ..tu che dici?

Eh eh, guarda la giustizia sportiva, almeno quella, è indipendente e sta dando giuste penalità.

Del Palermo, che è pulito, non ci sono dubbi. Io posso parlare per quello eh! Per vedere le squadre coinvolte nel calcio scommesse basta leggere un pò qualche giornale online. Sinceramente l'ho seguito questo calcio scommesse, ma non tanto tanto.

Spesso sono i singoli calciatori ad essere coinvolti. Sono da prendere a schiaffi.

Il campionato... Allora, questo campionato, a parere mio, è stato giocato onestamente. Poi ci sono i singoli calciatori che mandano a puttane la propria squadra vendendosi. Guarda che il calcio puzza eh, io non dico che non puzza. Seguendolo sono il primo a sostenerlo. Io non lo nego. Mi incazzo quando l'unico argomento che mi si propone sono gli scontri. A me basta non tifare una squadra di mafiosi, e posso gioire tranquillamente quando la mia squadra segna. Poi qui il calcio a Palermo è vissuto in altra maniera dal resto d'Italia. Se altrove può essere uno sport, qui è anche considerato un mezzo per ottenere la rivincita della città, in una terra che tu sai meglio di me, è stata affetta sempre da delinquenza. Il calcio è uno spiraglio di luce. Questa città grazie al calcio vede finalmente un pò di luce. Poi l'ho già detto più volte. Il calcio ha portato tanto investimenti qui a Palermo.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 12:18

Sul palermo non discuto, e anche che sia un indotto economico che puo' far bene a una citta'..

Ma ho dei dubbi sul coinvolgimento numerico di giocatori..quanti sono?

La procura di Cremona ha detto che non possono proseguire le indagini, perche' in ogni direzione d'indagine si scoprono illeciti e il loro piccolo ufficio non e' in grado di affrontare una mole spaventosa di sodalizzi criminosi..

Siamo sicuri che un numero abbastanza grande di giocatori venduti non abbia di fatto inficiato il campionato?

non so..

Tu prosegui pure nella tua tifoseria, hai le tue buonissime ragioni..io francamente ho sempre piu' riserve. E triste sta cosa!! ..io sono molto piu' triste di te, perche' il calcio, il mio calcio l'ho pure io amato moltissimo! ..ma adesso..non me la sento piu'..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da chef75 Sab 9 Giu 2012 - 12:22

Cosworth117 ha scritto:

Questa proprio...

Nazionale di calcio - Pagina 2 2466803699


Sai che hai smontato? i maroni Nazionale di calcio - Pagina 2 315697 ..tutto cio che dici fa parte solo di cio che pensi come quello che scrivo io....

Per quanto riguarda la ricerca ,chi sei per dire che è una pagliaciata,scrivi alla dottoressa se sei piu autorevole di lei.

E per quanto riguarda il calcio piaga sociale,non esiste nessun altro sport dove in parlamento decidono leggi speciali per mantenere l'ordine pubblico...poi fai pure esempi del cazzo tipo quello degli studenti,la realta dei fatti sta sui gornali e si vede ogni fine partita.

Ora sono al lavoro,poi ti posto altri studi che ho trovato che parlano della violenza negli stadi.

Dimenticavo,tu non hai portato nessuno studio,io si.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 12:25

delfi68 ha scritto:Ma ho dei dubbi sul coinvolgimento numerico di giocatori..quanti sono?

Questi qui Delfi: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/05/28/719640-calcioscommesse-arresti-giocatori-coinvolti-mauri-milanetto-conte.shtml

delfi68 ha scritto:La procura di Cremona ha detto che non possono proseguire le indagini, perche' in ogni direzione d'indagine si scoprono illeciti e il loro piccolo ufficio non e' in grado di affrontare una mole spaventosa di sodalizzi criminosi..

Siamo sicuri che un numero abbastanza grande di giocatori venduti non abbia di fatto inficiato il campionato?

non so..

Bah. Sai che non lo sapevo? Hai qualche fonte? Brutta storia. Eh va be', può essere anche che il campionato sia stato inficiato. Mica ci vuole tanto.

delfi68 ha scritto:Tu prosegui pure nella tua tifoseria, hai le tue buonissime ragioni..io francamente ho sempre piu' riserve. E triste sta cosa!! ..io sono molto piu' triste di te, perche' il calcio, il mio calcio l'ho pure io amato moltissimo! ..ma adesso..non me la sento piu'..

E io ti capisco.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 12:29

chef75 ha scritto:E per quanto riguarda il calcio piaga sociale,non esiste nessun altro sport dove in parlamento decidono leggi speciali per mantenere l'ordine pubblico...poi fai pure esempi del cazzo tipo quello degli studenti,la realta dei fatti sta sui gornali e si vede ogni fine partita.

Seeee ciao! Senti, ma si vede che quelli della tua città sono coglioni. Mi permetti di dirlo? Siete una mandria di disonesti. Non dico te, ma quelli che magari vedi acciuffarsi per una partita. Ma non ti puoi a mettere a dire che il calcio provoca violenza e omicidi alla fine di ogni partita. Non è vero. Probabilmente nella tua città sono pazzi, che ne so io. E se è così, succederebbe anche con altri sport.

chef75 ha scritto:Ora sono al lavoro,poi ti posto altri studi che ho trovato che parlano della violenza negli stadi.

Dimenticavo,tu non hai portato nessuno studio,io si.

No per favore, non postare più niente che hai scassato i cabbasisi.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da chef75 Sab 9 Giu 2012 - 12:40

Cosworth117 ha scritto:

No per favore, non postare più niente che hai scassato i cabbasisi.

Nazionale di calcio - Pagina 2 166799

Mica deve interessare a te,non sei l'unico del forum,posto cio che mi pare.

In effetti parlo perche dalla mia finestra vedo lo stadio e cio che accade fine partita,poi se vuoi che ogni settimana ti posto i vari scontri,non è difficile reperirli in internet.
Ripeto,tu parli per quello che pensi,fino a prova contraria io ti ho postato uno studio e ne ho trovati altri sulla violenza dei tifiosi,ci sono tesi di laurea e studi.

Ripeto,trova un altro sport dove in parlamento si siano discusse decisioni d'emergenza per l'ordine pubblico.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 12:42

Grazie Delfi!

La storia di Buffon è una vergogna. Una persona come lui si dovrebbe solo vergognare. Che vada a zappare... Tanto l'Italia uscirà al primo turno degli Europei. Non c'è pericolo...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 13:00

Chef e' un Spezzino! Sono odiati dai genoani e sampdoriani..vedi tu!!! Ovvio che e' avvelenato!

Nazionale di calcio - Pagina 2 649521 Nazionale di calcio - Pagina 2 649521 Nazionale di calcio - Pagina 2 14894 Nazionale di calcio - Pagina 2 14894
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da chef75 Sab 9 Giu 2012 - 13:00


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 13:05

Ex dirigente sportivo delle giovanili. Praticamente col Palermo della Serie A non c'entra un cazzo. mgreen

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 13:23

Cos però decidiamoci, stiamo parlando del calcio in generale o solo del Palermo? (A parte che sarebbero ambi leggermente OT)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 13:27

Rasputin ha scritto:Cos però decidiamoci, stiamo parlando del calcio in generale o solo del Palermo? (A parte che sarebbero ambi leggermente OT)

Rispondevo all'articolo di Chef. Ho detto che la squadra è pulita, e lui è messo che cerca articoli contro il Palermo. Ha digitato "palermo calcioscommesse" su google ed è uscito come risultato quell'articolo lì, e io gli ho risposto.

Per tornare IT, la nazionale uscirà ai gironi.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 14:50

sarà anche piccolo ma ripeto: che esplodano tutte le teste dei milionari in mutande ok

Anonymous lancia la #OpUkraine.

Comunicato di Anonymous per gli europei di calcio 2012.

Saluti cittadini del mondo
Siamo Anonymous

Siamo venuti a conoscenza che il calcio UEFA EURO 2012 e il governo ucraino sono stati impegnati in uno dei più brutali e sanguinosi massacri sistematici di animali che il mondo abbia mai visto.

Finora 80.000 cani sono stati uccisi nelle città dell'Ucraina per "ripulire" le strade per un evento di calcio.

Oltre 1 milione di persone hanno firmato varie petizioni indirizzate direttamente alla UEFA e il governo ucraino chiedendo di porre fine a questi atti inumani, ma hanno ignorato ogni singola richiesta.

Ancora peggio: la censura del Governo ucraino ha coperto questi eventi con menzogne e fabbricati resoconti dei media. Perché ti chiederai? La risposta è chiara, il denaro.

UEFA rende milioni di euro con questo evento, così come l'Ucraina per ospitare l'evento.

250.000 saranno uccisi per gli EURO 2012 e la UEFA continua a negare avere alcun coinvolgimento con la macellazione, dell'Ucraina, affermando che non può interferire con questioni non direttamente legate al calcio, anche se sono direttamente correlate.

La UEFA ha donato in due occasioni, 8.000 euro per la sterilizzazione dei cani randagi, così come gatti nella città di Ucraina, ma ha dato 196 milioni di euro in bonus per l'intero evento.

Di chi è la colpa? contro chi dobbiamo puntare il dito? E 'facile.
Il presidente della UEFA Michel Platini Franswah e il presidente dell'Ucraina Viktor Yanukohvich
Loro sono i responsabili per questo massacro di animali.

Quando Diverse organizzazioni animaliste straniere hanno offerto le loro conoscenze e aiuti per contribuire a salvare gli animali randagi nelle città di Ucraina non hanno mostrato alcun interesse.

Voi affermate che ci non è abbastanza soldi per avviare un programma di salvataggio degli animali, eppure avete abbastanza soldi per comprare un crematorio mobile di 20.000 dollari?

Le vostre azioni contraddicono la Convenzione europea dei diritti degli animali e i principi morali!

Noi Anonymous vi daremo, Operation Ucraina.
Noi combatteremo contro la violazione dei diritti umani e animali.
Noi non perdoneremo l'Olocausto Canino che avete fatto e state facendo, e non dimenticcheremo la censura imposta al popolo.

Per il governo ucraino e UEFA
Siamo Legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci.

Directaction.info
06 Giugno 2012 Ukcraine

Un locale Crematorio di cani randagi ASSASSINATI è stato bombardato dall'ALF-FAI a Chernigov, Ucraina

Verrà un tempo in cui considereremo l'uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo. (Leonardo da Vinci)

Il modo in cui trattiamo gli animali è la misura di noi stessi come esseri umani. Senza gli animali non ci sarà umanità. In un mondo privo di vita animale e vegetale, la vita umana sarà meno di niente.
(Qualcuno che appoggiamo incondizionatamente)

Così il 9 maggio (giorno della vittoria in ex-URSS), ci siamo avvicinati a un locale di discarica di rifiuti solidi. Il nostro obiettivo era la società incaricata della cattura. la uccisione e lo smaltimento di animali randagi, le gabbie, i forni crematori e l'ufficio aziendale.

Vale la pena ricordare che l'ufficio azienda sfoggiava un cartello che diceva: 'Veterinario'.

Tuttavia, non siamo riusciti nel nostro piano per danneggiare o distruggere l'intera infrastruttura: per il putiferio sollevato dai cani che ci ha allarmati.

Alcuni minuti dopo un branco di randagi sono apparsi da dietro la struttura.

Abbiamo scoperto che in sostanza servivano come custodi.
E 'ironico come l'attività dell'uomo riproduce il modello della' vittima-guardia carceraria 'nel mondo animale: randagi che custodiscono il posto dove altri randagi vengono uccisi brutalmente.
Proprio come gli ebrei che dovevano preservare l'ordine nei campi di sterminio nazisti.

Così abbiamo concordato bombardare solo i forni crematori.

Abbiamo fatto questo sotto le luci di passaggio di camion della nettezza urbana e in vista dei lavoratori.dopo il caratteristico 'boobooh' ce ne siamo andati.
Questo era il nostro rito di purificazione e vendetta per le anime dei cani cremati.

Attivisti russi e ucraini per i diritti degli animali stanno organizzando veglie e cercano di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione, mentre i crematori di questi in età moderna campi di sterminio lavorano 24/24 7/7 giorni.

Questa azione è la nostra magra, piccola e insignificante dimostrazione del pieno e sincero sdegno verso di loro e la nostra determinazione.

Questo attacco è stato condotto in uno spirito fiammeggiante di solidarietà con la lotta anti-carcere condotto da altre cellule FAI in tutto il mondo, specialmente con i membri delle cellule del CCF (Grecia).
Olga, Billy, i membri incarcerati indonesiana di FAI, ei loro compagni in fuga. Stessa cosa vale per Silvia, Costa e Billy, così come Marco Camenisch, Luca e gli altri anarchici italiani, che sono finiti sotto la repressione di Stato per la loro lotta NO TAV! Il compagno Tortuga e molti altri.

Nazionale di calcio - Pagina 2 533082_458239404189770_1534959548_n

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da chef75 Sab 9 Giu 2012 - 16:13

delfi68 ha scritto:Sono odiati dai genoani e sampdoriani..

Delfi hai scritto le parole giuste,cio che il calcio produce,almeno qui da noi,odio....e quella tra genoani spezzini e sampdoriani è niente in confronto all'odio nato nei campi di calcio che c'è tra Spezia e Carrara anzi tra spezzini e carrarini,un odio che si è radicato nella gente.
Queste sono le cazzate che appaiono su FB a ritmi alterni

[img]Nazionale di calcio - Pagina 2 Url10[/img]



E queste potrebbero sembrare scemenze da stadio o da tifosi minorati,invece nella realta quotidiana,fortunatamente raramente,sfociano in questo:

Un 27enni, Jonathan Esposito, è stato ucciso a coltellate fuori da un locale in località Vadilocchi,
a La Spezia. L'omicidio è avvenuto sabato alle 4 e 20 del mattino.
Immediati i soccorsi. Per il ragazzo però non c'è stato nulla da
fare. Il giovane è stato ucciso al culmine di una rissa tra due gruppi
di ragazzi, nata da una discussione legata al calcio.
Fermato un giovane di Carrara, altri quattro denunciati


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo504314.shtml


Carrara e Spezia distano 30 km,ho parenti la e quando vado a trovarli non manca mai la battuta : questo è uno spezzino di merda.
Questo è ciò che il calcio ha portato a queste due citta,odio e nient'altro.

Quindi non ci venite a stressare i marroni con il perbenismo sul calcio perche la realta che si vive qui è questa fino a prova contraria,ogni volta che c'è una partita che ospita le due squadre in campo c'è uno schieramento di polizia da far invidia a quello messo in campo per il g8 a genova,citta blindata,chiusura del traffico,treni distrutti,auto danneggiate e cazzi vari.

In piu non facciamo esempi stupidi con la violenza negli altri sport visto che non mi sembra che esistano associazioni contro la violenza dedicate a loro come nel calcio


http://www.aicovis.it/

In piu esistono studi che attribuiscono al calcio uno strumento che crea divisioni e aggressività


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&ved=0CFEQFjAAOAo&url=http%3A%2F%2Fssai.interno.it%2Fdownload%2Fallegati1%2Finstrumenta_22_09_-_marani_(da_pag._1_a_40).pdf&ei=WVTTT_fWD-XP4QSzrJyRAw&usg=AFQjCNFPG7tB5IV7F-AjIB9vXEBhi3dEaA&sig2=m0y74q2QOGEFRsvA1M98Ng

...tesi di laurea...

Il gioco del calcio è espressione di interessi economici e dinamiche
psico-sociali che condizionano sia le modalità di fruizione dello
spettacolo Mass-mediatico, sia le modalità di partecipazione diretta
all'evento da parte del pubblico.

Esso non è solo un'attività sportiva e presenta dunque connotati non
facili da riportare in schemi concettuali ed interpretativi validi per
lo sport in generale.



http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=17330


...provvedimenti d'urgenza del governo:

Il perpetuarsi di gravi episodi di violenza, in particolare,
durante lo svolgimento di partite dei diversi campionati di
calcio
ha indotto poi il Governo ad intervenire sulla disciplina anti-teppismo con
un nuovo provvedimento d’urgenza



http://legxv.camera.it/cartellecomuni/leg14/RapportoAttivitaCommissioni/testi/02/02_cap08_sch01.htm


...e chi piu ne ha piu ne metta,vi dirò che non ho neanche piu voglia di argomentare tanto ogniuno crede a ciò che vuole. Nazionale di calcio - Pagina 2 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 16:24

se non ci fosse il calciospettacolo molta gente per strada sarebbe più incazzata

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Sabre03 Sab 9 Giu 2012 - 16:50

Ludwig von Drake ha scritto:
Sabre03 ha scritto:Tg2: comincia oggi l'avventura europea della n. ......con una messa e la benedizione di mons. Stoc.

E porca paletta! Ma e' mai possibile? Ancora ste figure di merda. E basta non se ne può più. Io non mi sento rappresentato da questi merdosi che pregano per vincere o per tenerselo buono. Tifo contro.
pensa a me che ogni volta devo vedere quelli della mia squadra baciare i santini di san gennaro!!!

ma in fondo non li seguiamo per le loro doti intellettuali ma per quello che sanno fare col pallone... no?

Certo che si.... Se balotelli si segna prima di entrare in campo e poi ti smoccola dio e tutti i santi saranno pure cazzi suoi. Diverso pero' che una Nazionale che dunque dovrebbe rappresentare anche me organizzi un incontro cou un pagliaccio nero corvino per un rito bene augurale, propiziatorio insulso ( per me ed altri 10 mln di italiani non credenti e diversamente credenti). Non si fa e basta o mi si chiede scusa per questo rito insulso che urta la mia (nostra) sensibilità sto sveglio
Non spetta a me capire le ragioni degli altri quando gli altri rappresentano anche me. . .
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 16:56

Euro 2012: Ucraina alla canna del gas fra scandali e proposte dfi boicottaggio
SABATO 09 GIUGNO 2012 15:05

Mai così tante polemiche e proposte di boicottaggio: la posta in palio non è la Coppa ma il gas naturale russo di cui i Paesi ricchi hanno bisogno

L'8 giugno a Varsavia con l'incontro Polonia-Grecia si apriranno gli europei 2012, organizzati in tandem da Polonia e Ucraina. La finale è fissata per il 1° di luglio a Kiev.

L'Ucraina ha messo a disposizione gli stadi di Kiev, Leopoli, Donetsk (stadio dello Shaktar) e Kharkiv (stadio del Metalist). Favoriti d'obbligo spagnoli e tedeschi, mentre i gialloblu di casa, nel gruppo con Svezia, Francia e Inghilterra, potrebbero anche andare avanti dato che si tratta di avversari che in questo momento non appaiono irresistibili.

Ma al di là delle soddisfazioni che potrà dare il campo, se gli Europei 2012 dovevano costituire per l'Ucraina un'operazione d'immagine si può già dire che il primo obiettivo è già fallito. Mai come questa volta il Paese organizzatore di un grande evento sportivo è stato bersagliato da tante polemiche e ipotesi di boicottaggio.

Bisogna premettere che qui da noi certe polemiche sono state amplificate ad arte perché il mondo dei media, dello sport e della politica non ha digerito lo smacco del 2007, quando la UEFA ha preferito i due Paesi dell'Est all'Italia che aveva presentato la sua candidatura. C'è poco da lamentarsi: dopo Moggiopoli la credibilità del calcio italiano era sotto zero, e a dire la verità, forse oggi è ancora più in basso.

Lo sterminio dei randagi

Il fattaccio più noto legato ai prossimi Europei è senz'altro lo sterminio degli animali randagi in Ucraina. La UEFA aveva invitato le autorità di Kiev a risolvere il problema del randagismo prima del 2012, e -detto fatto- queste hanno messo in atto un vero e proprio massacro di decine di migliaia di cani e gatti che sono stati eliminati nelle maniere più atroci: avvelenamenti, bastonate, colpi di fucile, soffocamento, con l'uso di forni crematori mobili in cui pare che talvolta gli animali vengano gettati ancora vivi. La denuncia partita da un reporter animalista italiano che vive a Kiev ha sollevato un'ondata di indignazione (pienamente giustificata) e l'ipotesi di un boicottaggio del torneo.

La UEFA ha preso posizione contro lo sterminio ma resta da capire come pensava che il problema fosse risolto, senza suggerire o incentivare soluzioni come la costruzione di canili o il contenimento delle nascite, in un Paese dove i diritti degli animali non sono certo al primo posto dell'agenda.

Polemiche per i prezzi

In vista dell'arrivo di tifosi da tutta Europa, il governo ucraino ha lasciato mano libera alla speculazione: ci sono alberghi che hanno triplicato i prezzi, altri che li hanno addirittura decuplicati. Sembra che perfino gli studenti universitari siano stati invitati a sloggiare dai campus per poterci ospitare i turisti a 80 euro a notte. I tour operator sono imbestialiti.

Cattedrali nel deserto

La notizia che la mafia ucraina avrebbe messo le mani sugli appalti dell’Europeo, riportata dal Fatto Quotidiano, non è certo sorprendente dal momento che non c’è grande evento o grande opera pubblica dove questo non accade (vogliamo parlare di Italia '90?). Il costo dei lavori, a causa soprattutto della corruzione e del malaffare, sono lievitati e molti non saranno neanche terminati. Le stime più ottimistiche prevedono un guadagno di circa 1 miliardo di euro per Euro2012, a frontedi un investimento che è già di 4 miliardi di euro. Lo spettro della Grecia, dove sono state proprio le Olimpiadi del 2004 a trascinare il Paese nel baratro del debito, aleggia sinistro.

Turismo sessuale e prostituzione

L'Ucraina, si sa, è una delle principali mete del turismo sessuale. E secondo dati del governo di Kiev, le donne ucraine vittime della tratta dalla metà degli anni ’90 al 2003 sarebbero state ben 420mila, dirette verso la Turchia, il Medio Oriente, l’Europa e il Nord America e provenienti soprattutto dalle zone più povere del paese, dove impera la criminalità organizzata. Alcune organizzazioni studentesche e femministe avevano sollevato il caso già nel 2009 con lo slogan “Noi non siamo in vendita” e “L'Ucraina non è un bordello”, cercando di evitare che con gli Europei questo problema potesse diventare ancora più esplosivo.

Alla testa di queste proteste il gruppo Femen, le cui attiviste si sono fatte notare per le loro manifestazioni in topless. Nei giorni scorsi un'attivista di Femen ha cercato per protesta di rubare la coppa esposta al pubblico in attesa dell'inizio del torneo.

Negli ultimi anni, dai Mondiali in Germania nel 2006 e in Sudafrica nel 2010, alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, si è assistito ad una vera e propria industrializzazione della prostituzione al servizio degli sportivi presenti. Per i Mondiali tedeschi si era parlato di giganteschi bordelli dove erano state fatte arrivare ragazze dai Paesi dell'Est. Sarebbe l'ora di finirla.

C'è da dire che il turismo sessuale e il narcotraffico hanno già regalato all'Ucraina un triste risultato: si prevede che entro il 2014 nel Paese ci saranno più di 800mila persone sieropositive, anche a causa del crollo del sistema socio-sanitario.

Perfino gli attentati

Il 27 aprile quattro esplosioni hanno scosso il centro di Dnipropetrovsk. Le bombe sono esplose in luoghi affollati, come un parco e una stazione di autobus, provocando 29 feriti. Come da copione, il governo parla di provocazione e assicura la massima severità, mentre l'opposizione accusa il governo. Una cosa è certa: qualcuno voleva tenere lontani i turisti per danneggiare il Paese.

Il caso Timoshenko, la “rivoluzione arancione” e il gas russo

L'altra ipotesi di boicottaggio di Euro 2012, partita dalla Merkel, ha come pretesto la carcerazione di Yulia Timoshenko, forse il politico ucraino più noto al grande pubblico europeo. La sua popolarità risale al 2004, quando un'attenta campagna mediatica creò a tavolino il personaggio della “Giovanna D'Arco ucraina”, senza tralasciare dettagli mediaticamente importanti come le treccione e l'abbigliamento da madonna cinquecentesca.

Proveniente da una famiglia di burocrati del periodo sovietico, dopo l'indipendenza divenne una delle donne più ricche del Paese guadagnandosi il soprannome di “principessa del gas”. Già nel 1999 entrò nella compagine ministeriale, ma nel 2001 venne silurata con l'accusa di falsificazione di documenti e contrabbando di gas naturale russo.

Nel 2004 la Timoshenko e l'altro leader dell'opposizione, Yushenko, denunciarono brogli elettorali ad opera del presidente Yanukovic dando l'avvio alla “rivoluzione arancione”, una delle cosiddette rivoluzioni colorate che sono state organizzate in diversi Paesi del Medio Oriente e dell'ex blocco socialista. Il “format” funziona così: si prende un candidato che garantisce una totale subalternità a USA e UE, lo si sponsorizza con robuste donazioni, si comincia a parlare di brogli e violazioni di diritti umani da parte del presidente in carica, si inventano manifestazioni di massa (meglio se di giovani) a sostegno del candidato prescelto e si cerca di far ripetere le elezioni finché non vince lui.

L'Ucraina ha un'importanza geopolitica notevole perché passa da qui il 90% del gas russo che importa l'Unione Europea. Guarda caso, rivoluzioni colorate sono state organizzate anche in altri Paesi, come la Georgia o il Kirghizistan, interessati al progetto di un gasdotto che avrebbe potuto far arrivare il gas ai Paesi occidentali direttamente dal Mar Caspio riducendo la dipendenza energetica da Mosca. La Timoshenko e Yushenko riuscirono nell'intento, ma dopo cinque anni di neoliberismo sfrenato con un impoverimento generalizzato della popolazione, Yanukovic (etichettato come “filo-russo) è tornato al potere.

Le accuse per cui “Giovanna d'Arco” è finita in carcere nel 2011 riguardano l’accordo sul gas stipulato con Mosca nel 2009, troppo vantaggioso per i russi e troppo poco per l'Ucraina per non destare sospetti. Ma perché la Timoshenko avrebbe fatto un favore ai russi che sostengono i suoi avversari interni? Probabilmente perché anche l'UE era interessata a una rapida risoluzione della crisi del gas, temendo di rimanere a secco.

La Timoshenko parla di una vendetta di Yanukovic, ma il fatto è che la dissoluzione dell'Unione Sovietica, qui come altrove, ha scatenato un capitalismo selvaggio dove ex-burocrati riciclatisi in falsi manager, mafiosi e politici corrotti si sono gettati a capofitto nel Far West con l'obiettivo di arricchirsi, mentre l'Occidente e la Russia se ne contendono i favori.

Tra i classici “due litiganti” il terzo (cioè gli ucraini) non gode: il 40% è considerato indigente, è scesa perfino l'aspettativa di vita (68 anni), mentre ogni anno la popolazione diminuisce di 400mila persone, a causa del calo delle nascite e dell'emigrazione.

Nello Gradirà

tratto da Senza Soste n.71 (maggio 2012)

http://www.senzasoste.it/calcio/euro-2012-ucraina-alla-canna-del-gas-fra-scandali-e-proposte-dfi-boicottaggio

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Sabre03 Sab 9 Giu 2012 - 16:58

Insomma se vuoi essere nazionale devi rispettare anche me se no sei nazionale cattolica italiana

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Ospite Sab 9 Giu 2012 - 17:01

Cosworth117 ha scritto:Tanto l'Italia uscirà al primo turno degli Europei.
Lo spero proprio. Nazionale di calcio - Pagina 2 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 17:46


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 17:58

alec ha scritto:se non ci fosse il calciospettacolo molta gente per strada sarebbe più incazzata

Non lo so alec...leggendo tutto quello che sto leggendo mi chiedo quale sarebbe il minore dei due mali...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 18:00

e chi ha detto che più gente incazzata per le strade sia un male!!!

piuttosto che rincoglioniti e contenti perché "hanno vinto" meglio incazzati perché non arrivano a fine mese!

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 18:35

alec ha scritto:e chi ha detto che più gente incazzata per le strade sia un male!!!

piuttosto che rincoglioniti e contenti perché "hanno vinto" meglio incazzati perché non arrivano a fine mese!

Adesso ho capito il senso grazie. Mi pareva che tu volessi mettere un accento positivo sul calcio come "Valvola di sfogo"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 20:05

Chef, tanto per cambiare non hai capito un cazzo e ritorni sui soliti temi. Proponi temi come se negassi la violenza negli stadi. L'associazione che hai proposto è composta da tifosi come me, quindi smettila di dire che calcio vuol dire violenza. Le teste di cazzo che hai nella tua città, per fortuna, sono casi sporadici, e vanno senz'altro combattuti.

Adesso basta, potrei continuare ad argomentare come fino ad adesso, ma sa che me ne frega. Seguiti la pesca e la ginnastica.

Alec, hai confermato la tua logica da fondamentalista islamico.

Per tornare IT, peccato per l'Olanda, meritava di più. Penso tuttavia che si rifarà nella prossima partita.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 20:12

Cosworth117 ha scritto:
Alec, hai confermato la tua logica da fondamentalista islamico.
cosa sarebbe la logica da fondamentalista islamico?
dire che il calcio spettacolo è una merda e dire che saresti felice se (ipotesi molto improbabile) esplodesse la testa ai strapagati gladiatori e organizzatori dei giochi?
Nazionale di calcio - Pagina 2 318256_471909919501552_987855193_n

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 20:34

le cacche biancomutandate sono andate ad auschwitz a ricordare le vittime dei lager...
ma che bravi!

Spoiler:


Ultima modifica di alec il Sab 9 Giu 2012 - 21:26 - modificato 1 volta.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 20:59

alec ha scritto:cosa sarebbe la logica da fondamentalista islamico?
dire che il calcio spettacolo è una merda e dire che saresti felice se (ipotesi molto improbabile) esplodesse la testa ai strapagati gladiatori e organizzatori dei giochi?

Non risponderò ad altri OT.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 21:19

Cosworth117 ha scritto:Chef, tanto per cambiare non hai capito un cazzo e ritorni sui soliti temi. Proponi temi come se negassi la violenza negli stadi. L'associazione che hai proposto è composta da tifosi come me, quindi smettila di dire che calcio vuol dire violenza. Le teste di cazzo che hai nella tua città, per fortuna, sono casi sporadici, e vanno senz'altro combattuti.

Adesso basta, potrei continuare ad argomentare come fino ad adesso, ma sa che me ne frega. Seguiti la pesca e la ginnastica.

Alec, hai confermato la tua logica da fondamentalista islamico.

Per tornare IT, peccato per l'Olanda, meritava di più. Penso tuttavia che si rifarà nella prossima partita.

Cos provo a sintetizzare quello che secondo me è il pensiero dei tuoi interlocutori/antagonisti ed anche il mio:

- il calcio in sè è un bello sport

- il calcio è diventato un fenomeno sociale più dannoso che utile

Non sostengo la prima affermazione con riferimenti perché è obiettiva, ed io nemmeno sono d'accordo: il calcio a me fa cagare.

Non sostengo la seconda con riferimenti perché te ne sono già stati dati UNA SLAVINA

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 21:22

Cosworth117 ha scritto:
Non risponderò ad altri OT.

io non sono in OT sto scrivendo e postando articoli riguardo allo schifo di cui la nazionale è complice; tu se non sai cosa dire al riguardo continua pure a discutere di come tirano i calci ad una palla; altrimanti potresti iniziare definendo il significato che tu dai a "fondamentalista islamico" e perché lo applichi nei miei confronti.
di islamico nel senso di fedele io ci vedo solo i tifosi delle squadre.

n.b. non sto inferendo che tu lo sia, da quello che ne so potresti anche essere appassionato di calciospettacolo dal punto di vista tecnico od estetico.



Ultima modifica di alec il Sab 9 Giu 2012 - 21:35 - modificato 2 volte.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 21:25

Non degenerate, per favore.



Cos, sai che è la prima volta da quando ti 'conosco' che ti sento esprimere una posizione in maniera irrazionale? O meglio, non tanto la posizine stessa, quanto la veemenza con la quale lo fai...



Alec, per favore, potresti mettere quelle immagini dentro uno spoiler? Apprezzo che tu abbia sollevato il problema, ma mi fanno stare malissimo...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 21:34

Avalon ha scritto:Cos, sai che è la prima volta da quando ti 'conosco' che ti sento esprimere una posizione in maniera irrazionale? O meglio, non tanto la posizine stessa, quanto la veemenza con la quale lo fai...

Tipo?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 21:37

Avalon ha scritto:Non degenerate, per favore.



Cos, sai che è la prima volta da quando ti 'conosco' che ti sento esprimere una posizione in maniera irrazionale? O meglio, non tanto la posizine stessa, quanto la veemenza con la quale lo fai...

http://atei.forumitalian.com/t2507-pregiudizi-verso-il-calcio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 21:39

Oh, questo me lo ero perso.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da chef75 Sab 9 Giu 2012 - 21:49

Cosworth117 ha scritto:Chef, Nazionale di calcio - Pagina 2 2466803699


Nazionale di calcio - Pagina 2 166799


Meno male che c'è qualcuno che ti fa notare la tua irrazionalita,son convinto che manco i link hai aperto.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Giu 2012 - 21:51

Avalon ha scritto:Oh, questo me lo ero perso.

Ti regalo un perla dal mio primo intervento in risposta per farti due risate.

trovo invece strano che a tante persone che considero intelligenti piaccia il calcio e di fronte alla tele durante una partita improvvisamente prendano a comportarsi come scimmioni scontenti della loro banana giornaliera.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t2507-pregiudizi-verso-il-calcio#ixzz1xKMqYOFh

carneval

Chef porcamadonna vai a nanna presto eh frusta

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Nazionale di calcio - Pagina 2 Merini10- Nazionale di calcio - Pagina 2 Rusp_c10
Nazionale di calcio - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Avalon Sab 9 Giu 2012 - 21:53

Banana giornaliera... Nazionale di calcio - Pagina 2 166799

(non mi hai mai visto fare le bavette davanti agli All Blacks in braghettine... Nazionale di calcio - Pagina 2 2756377174 )

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da alec Sab 9 Giu 2012 - 21:54

una cosa che invece non ho mai capito è perché si debba tifare una squadra (in questo caso rappresentante di un entità statale) piuttosto che un altra, se mi piacesse il calciospettacolo mi interesserebbe che il risultato finale, la partita in sé, fosse bella da vedere; non chi vinca o perda.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 21:58

Curiosità: quando parli di calcio spettacolo lo fai con cognizione? Fai una differenza fra calcio spettacolo e calcio? Se sì, hai ragione solo nel caso in cui la squadra in campo non è quella per cui tifi.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Nazionale di calcio - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Nazionale di calcio - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nazionale di calcio - Pagina 2 Empty Re: Nazionale di calcio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.